CONTemporary, un progetto d Best Location

10

description

Nel 2009 BestLocation avvia il progetto CONTemporary, che affiancando la tradizionale attività di ricerca, amplia ulteriormente la gamma di servizi offerti. Si tratta di una nuova esperienza di retail, che si basa sul ricondizionamento di container navali, trasformandoli in spazi espositivi temporanei e itineranti. Particolarmente duttile, questo progetto consente di essere presenti in aree strategicamente vitali delle principali città e località turistiche italiane. Offriamo un know how collaudato e unico in Italia ed Europa, che ci permette di dialogare direttamente con le amministrazioni pubbliche per l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche e per la concessione di autorizzazioni specifiche in funzione di particolari esigenze, come quelle di vendita.

Transcript of CONTemporary, un progetto d Best Location

Page 1: CONTemporary, un progetto d Best Location
Page 2: CONTemporary, un progetto d Best Location

Ogni cosa ha un potenziale nascosto.Basta scoprirlo.

© 2010 – Best Location

Page 3: CONTemporary, un progetto d Best Location

Nel 2009 Best Location avvia il progetto CONTemporary, che affiancando la tradizionale attività di ricerca, amplia ulteriormente la gamma di servizi offerti. Si tratta di una nuova esperienza di retail, che si basa sul ricondizionamento di container navali, trasformandoli in spazi espositivi temporanei ed itineranti. Particolarmente duttile, questo progetto consente di essere presenti in aree strategicamente vitali delle principali città e località turistiche italiane e estere.Offriamo un know how collaudato e unico in Italia ed Europa, che ci permette di dialogare direttamente con le amministrazioni pubbliche per l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche e per la concessione di autorizzazioni specifiche in funzione di particolari esigenze, come quelle di vendita.

© 2010 – Best Location

CONTemporary

Page 4: CONTemporary, un progetto d Best Location

La soluzione per rendere i vostri prodotti, i vostri servizi, il vostro marchio, la vostra creatività e i vostri progetti visibili a 360°.Container navale standard20 piedi, vetrato su 3 lati e porta d’ingresso vetrata sul quarto lato.Ogni container può, su richiesta, essere completamente personalizzato, esternamente ed internamente e corredato di allestimenti e arredi, secondo le esigenze.

© 2010 – Best Location

Retail Tutto vetro

Page 5: CONTemporary, un progetto d Best Location

La soluzione per creare una vera e propria vetrina e che consente di realizzare spazi riservati o di conservare pareti cui poggiare mobili e arredi.Container navale standard 20 piedi, vetrato su 1 lato, porta d’ingresso vetrata su un lato corto, 1 parete lunga chiusa e un portellone apribile sul secondo lato corto.Ogni container può, su richiesta, essere completamente personalizzato, esternamente ed internamente e corredato di allestimenti e arredi, secondo le esigenze.

© 2010 – Best Location

Retail Vetro Metallo

Page 6: CONTemporary, un progetto d Best Location

Il wellness è un settore che, nonostante il periodo economicamente difficile, cresce a ritmi sostenuti. Oltre 10 milioni di italiani sono coinvolti nel mondo del wellness e spendono una media di 1.500 Euro all’anno per attività legate al benessere e alla forma fisica.Le strutture turistiche, alberghi, villaggi, camping, agriturismi, avrebbero la necessità e la volontà di dotarsi di spazi in cui posizionare attrezzature per la cura del corpo, per acquisire un importante valore aggiunto. Spesso possiedono spazi all’aperto in cui, però, per costruire ambienti in muratura dovrebbero affrontare infinite pratiche burocratiche ed enormi costi; quindi spesso desistono, privandosi così dell’opportunità di ampliare l’offerta dei loro servizi.Oggi CONTemporay offre una valida alternativa: CONTemporary SPA.

© 2010 – Best Location

SPA

Page 7: CONTemporary, un progetto d Best Location

È possibile prevedere di integrare le strutture turistiche con uno o più container navali, ristrutturati e riadattati, secondo le esigenze di spazio e dei servizi: dalla reception al magazzino, una o più sale dedicate a massaggi o dotate di attrezzature specifiche, zona doccia e spogliatoio, sauna e idromassaggio, il tutto nel perfetto rispetto dell’ambiente, in senso ecologico ed estetico. Naturalmente è previsto l’utilizzo di materiali che seguono le norme igienico-sanitarie, che garantiscono una perfetta stabilità e durabilità nel tempo.CONTemporary mette a disposizione un’equipe di esperti ed architetti, per realizzare un progetto ad hoc, che tenga conto delle esigenze specifiche del Cliente.Avere una SPA in giardino ora non è quindi più un sogno irrealizzabile.

© 2010 – Best Location

Spa

Page 8: CONTemporary, un progetto d Best Location

Partendo sempre dal presupposto che ogni cosa ha un potenziale nascosto e che basta scoprirlo, CONTemporary, diventa anche CONTemporary HOUSE.Il solito container navale, naturalmente ristrutturato e riadattato secondo progetti specifici e personalizzati, può acquisire un’ulteriore valenza: può essere utilizzato come modulo abitativo.Perché costruire bungalow, baite, dependance, suite d’albergo, negozi o abitazioni in muratura, dovendosi confrontare con costi elevati e freni burocratici, quando è possibile, dando anche un supporto allo smaltimento di materiali di rifiuto, utilizzare uno o più container navali dismessi e realizzare ambienti di lusso, corredati di ogni comfort?

© 2010 – Best Location

House

Page 9: CONTemporary, un progetto d Best Location

CONTemporary HOUSE, un modulo abitativo itinerante. La possibilità di essere trasportati e montati come elementi modulari, fa dei container un oggetto ideale per essere utilizzati come struttura di base di una casa. Si realizzano abitazioni complete (garage, zona giorno, notte, servizi) che, per le loro caratteristiche, possono facilmente diventare, ad esempio, una doppia abitazione, per dare la necessaria autonomia a un figlio che cresce o a un anziano che ha bisogno di assistenza. Si possono realizzare interi villaggi o altri tipi di alloggi per ampliare strutture turistiche, o creare ambienti commerciali, locali di svago, musei, strutture di pronto soccorso…Infiniti moduli e forme, infiniti utilizzi. È sufficiente rivolgersi all’equipe di esperti di CONTemporary HOUSE, raccontando la propria esigenza.

© 2010 – Best Location

House

Page 10: CONTemporary, un progetto d Best Location

• Selezione location• Fornitura container “Vetro e acciaio” o

“TuttoVetro”• Personalizzazioni ed allestimenti su misura• Autorizzazione per occupazione suolo

pubblico• Autorizzazione pratiche per la vendita (ove

possibile)• Gestione iter autorizzativi per

allacciamento corrente elettrica• Posa e presa

© 2010 – Best Location

Servizi