Comunicato Ufficiale n.14 del 03/10/2018 - toscana.lnd.it · La visualizzazione riguarda i...

27
Via Campo d’Appio 142/A – 54033 Carrara MS website: toscana.lnd.it e-mail: [email protected] Delegazione tel.0585.855891 fax 0585.1882052 Pronto A.I.A. 3357404937 Comunicato Ufficiale n.14 del 03/10/2018 Stagione Sportiva 2018/2019 1. COMUNICAZIONI F.I.G.C. Nessuna comunicazione. 2. COMUNICAZIONI L.N.D. 2.1. CONCESSIONE DI DEROGA ALL’UTILIZZO DEL CAMPO DENOMINATO “ROMAGNANO” - MASSA Si trascrive stralcio della Commissione Impianti Sportivi della L.N.D. del 21.09.2018 “Facciamo seguito alla Vostra richiesta per l’ottenimento della deroga all’utilizzo del campo per la stagione sportiva 2018/2019 nell’attesa che la scrivente riceva il nuovo progetto per il rifacimento del campo, che dovrà essere assolutamente effettato entro l’inizio della successiva stagione sportiva 2019/2020. …omissis…” Ciò premesso DICHIARA ED ATTESTA che possa essere concessa autorizzazione di utilizzo in deroga dal 22.09.2018 (90 gg) per le attività di campionati della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La presente, pertanto, attesta la possibilità in deroga al Comune di utilizzo del campo sportivo in erba Artificiale denominato “ROMAGNANO” sito in via Mannini n.10 - Massa per l’attività di campionati della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico, nel rispetto delle misure e dei tracciati consentiti dal Regolamento di Categoria.

Transcript of Comunicato Ufficiale n.14 del 03/10/2018 - toscana.lnd.it · La visualizzazione riguarda i...

Via Campo d’Appio 142/A – 54033 Carrara MS website: toscana.lnd.it e-mail: [email protected]

Delegazione tel.0585.855891 fax 0585.1882052 Pronto A.I.A. 3357404937

Comunicato Ufficiale n.14 del 03/10/2018

Stagione Sportiva 2018/2019

1. COMUNICAZIONI F.I.G.C.

Nessuna comunicazione.

2. COMUNICAZIONI L.N.D.

2.1. CONCESSIONE DI DEROGA ALL’UTILIZZO DEL CAMPO DENOMINATO “ROMAGNANO” - MASSA

Si trascrive stralcio della Commissione Impianti Sportivi della L.N.D. del 21.09.2018

“Facciamo seguito alla Vostra richiesta per l’ottenimento della deroga all’utilizzo del campo per la stagione sportiva 2018/2019 nell’attesa che la scrivente riceva il nuovo progetto per il rifacimento del campo, che dovrà essere assolutamente effettato entro l’inizio della successiva stagione sportiva 2019/2020. …omissis…”

Ciò premesso

DICHIARA ED ATTESTA

che possa essere concessa autorizzazione di utilizzo in deroga dal 22.09.2018 (90 gg) per le attività di campionati della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La presente, pertanto, attesta la possibilità in deroga al Comune di utilizzo del campo sportivo in erba Artificiale denominato “ROMAGNANO” sito in via Mannini n.10 - Massa per l’attività di campionati della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile Scolastico, nel rispetto delle misure e dei tracciati consentiti dal Regolamento di Categoria.

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

359

2.2. ALLEGATI

Comunicato Ufficiale n.112 - Ammissibilità candidatura carica elettiva

Comunicato Ufficiale n.111 - Indizione Assemblea Straordinaria Elettiva LND

Circolare n.16 - Circolare 9/2018 Centro Studi Tributari LND

Circolare n.17 - A Coverciano con il Museo del Calcio

3. COMUNICAZIONI COMITATO REGIONALE

3.1. CONSIGLIO DIRETTIVO

Nessuna comunicazione.

3.2. SEGRETERIA

3.2.1. CAMPIONATI SETTORE GIOVANILE SQUADRE FUORI CLASSIFICA

Ad integrazione e precisazione di quanto pubblicato al punto 3.2.2. del C.U. n.18 del 14/09/2018, si specifica che le

seconde squadre di Società Professionistiche già impegnate nei Campionati Nazionali per la stessa categoria, dovranno

intendersi fuori classifica.

3.2.2. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

INTERROGAZIONE STORICO CALCIATORI

E' stata predisposta nell'area società una nuova funzione che consente di visualizzare lo storico dei calciatori. Nelle sezioni ‘Tesseramento’, voce ‘Atleti’, si accede all’archivio tramite ricerca alfabetica o eventualmente per matricola. Vengono visualizzate tutte le operazioni di tesseramento che riguardano il soggetto (trasferimenti definitivi e in prestito, aggiornamenti di posizione, etc.) La visualizzazione riguarda i tesseramenti dei calciatori appartenenti alle società del comitato di cui fa parte la società che interroga. In caso di appartenenza della società al Dipartimento interregionale, al Dipartimento calcio femminile o alla divisione calcio a 5, oltre ai calciatori appartenenti a società di queste strutture, vengono visualizzati anche gli storici delle società della regione di appartenenza.

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

360

APPLICAZIONE LEGGE DI BILANCIO 2018 N. 205 DEL 27 DICEMBRE 2017 TESSERAMENTO MINORI STRANIERI

MODALITA’ DI TESSERAMENTO E DOCUMENTAZIONE PREVISTA La Legge stabilisce che i giovani atleti interessati dal provvedimento, seppur di cittadinanza non italiana, possano essere tesserati con le stesse procedure previste per il tesseramento degli italiani.

Ne consegue che la richiesta di tesseramento riguardante i predetti minori dovrà essere presentata all’Ente/Ufficio che effettua il tesseramento degli italiani e che la autorizzerà, con gli stessi termini di decorrenza e di efficacia, verificata la conformità della documentazione presentata. Resta intesa che la competenza per il tesseramento di calciatori minori stranieri provenienti da Federazione estera sarà sempre in capo all’Ufficio Tesseramento FIGC.

In ragione di quanto sopra, si evidenzia che gli stessi, all’atto del tesseramento devono presentare la documentazione richiesta per un giovane atleta di cittadinanza italiana, fatta salva l’obbligatorietà della presentazione dei seguenti, ulteriori, documenti da allegare alla richiesta di tesseramento:

° Certificato rilasciato da Istituti scolastici pubblici o paritari in cui sia attestata l’iscrizione del minore da almeno 365 giorni continuativi precedenti alla richiesta di tesseramento; ° Documento identificativo del calciatore; ° Documento identificativo dell’esercente la potestà genitoriale; ° Dichiarazione attestante eventuali precedenti tesseramenti per Federazione estera.

In caso di calciatori la cui potestà genitoriale non sia esercitata dai genitori biologici:

° Provvedimento dell’Autorità Giudiziaria relativa alla nomina del tutore; ° Autocertificazione del tutore relativa alla dimora/residenza e al mantenimento/cura del minore.

Le Leghe e i Comitati Regionali, attraverso i propri Uffici Tesseramento, provvederanno ad assicurare l’acquisizione ed il controllo della documentazione richiamata ed a effettuare il tesseramento.

Alla luce della normativa FIFA vigente in materia ed in particolare per quanto disposto dall’art.19, si segnala che la possibilità del tesseramento secondo quanto previsto dalla nuova normativa potrà essere oggetto di valutazione da parte della FIFA.

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

361

3.2.3. NUOVE PROCEDURE PROGRAMMAZIONE/VARIAZIONE GARE CAMPIONATI REGIONALI E PROVINCIALI Secondo quanto già precedentemente comunicato, si informano tutte le società (calcio a 11, calcio a 5 e calcio femminile) che è stata attivata la nuova procedura per mezzo della quale dovranno essere comunicate al CR Toscana e/o alle Delegazioni Provinciali eventuali richieste di variazione gare e la programmazione settimanale delle gare relative al settore giovanile. L’applicazione sarà utilizzabile con qualsiasi device (PC, smartphone, tablet ecc) connesso ad internet e sarà gratuita. All’interno della procedura sarà previsto anche l’invio, a cura delle società, dei referti gare senza Direttore di Gara delle attività di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini e Esordienti). A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA E FINO AL 20 OTTOBRE tutte le società dovranno effettuare la necessaria registrazione all’applicazione e nello stesso periodo potranno liberamente provare ad utilizzare l’applicazione in ambiente di prova (QUINDI TUTTE LE VARIAZIONI E/O RICHIESTE IN QUESTO PERIODO NON SARANNO TENUTE DI CONTO).

Alle ore 24:00 dal 20 ottobre il programma verrà interrotto per ripartire ufficialmente dalle ore 08:00 di

lunedì 22 ottobre 2018 e dovrà essere utilizzato per la programmazione delle gare in calendario il 3/4 novembre 2018 (non saranno consentite notifiche difformi dalla procedura prevista dall’applicazione). L’applicazione è raggiungibile al seguente indirizzo: https://sporteams.app Una guida all’utilizzo dell’applicazione è scaricabile al seguente indirizzo: https://toscana.lnd.it/servizi_category/manuale/

3.2.4. A COVERCIANO CON IL MUSEO DEL CALCIO

Ricominciano le attività del Museo del Calcio dedicate alle società di calcio giovanile. Anche nel periodo invernale il

Museo del Calcio offre la possibilitàdi vivere un’esperienza unica tra i cimeli che hanno fatto la storia della nostra

Nazionale e diverse attività che danno la possibilità ai più giovani di imparare divertendosi.

Tante le iniziative proposte a partire da “Giocare a Coverciano” che consente ai ragazzi di giocare ed allenarsi sui

campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano sotto l’attenta guida di tecnici federali. La seduta di allenamento non è

solo l’occasione per i ragazzi di giocare sui campi degli Azzurri, ma anche uno stimolo per gli allenatori che possono

assistere a tecniche di allenamento in continuo aggiornamento.

Il Museo inoltre propone percorsi didattici che rappresentano un’occasione unica, per ragazzi ed accompagnatori, per

scoprire ed approfondire diverse tematiche legate al mondo del calcio. “A Tavola con i Campioni” è il percorso curato

dallo staff medico della FIGC e Claudio Silvestri, cuoco ufficiale della FIGC, che ha l’obiettivo di far conoscere i segreti

dell’alimentazione nella vita di tutti i giorni ed in relazione all’attività sportiva. “Calcio Education” è il percorso curato da

due figure specializzate della FIGC, le psicologhe dello sport Sara Binazzi ed Isabella Ciacci ed è finalizzato a far

comprendere come i valori del calcio e dello sport siano fondamentali in campo ma soprattutto nella vita quotidiana.

Per prenotazioni e maggiori informazioni potete visitare il sito www.museodelcalcio.it o inviare una mail a

[email protected]

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

362

4. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

Le società interessate dovranno contattare il responsabile organizzativo del CFT di Pisa-San Giuliano Terme Sig. Andrea Baldoni: tel. 3494720425 – email: [email protected]

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

363

CAMPIONATO REGIONALE U13 FAIR PLAY PRO 2018/2019

Il Comitato Regionale Toscana, è in attesa, che il Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, renda pubblico,

il regolamento ed il format, del Torneo Regionale in oggetto.

Presumibilmente inizio Campionato 14 ottobre 2018.

TORNEO UNDER 13 – FAIR PLAY ÉLITE Secondo quanto già pubblicato nei precedenti comunicati ufficiali, in base alle società partecipanti, si riportano in appresso le composizioni dei vari raggruppamenti per lo svolgimento del torneo Fair Play Elite stagione sportiva 2018/2019. Elenco delle società che hanno presentato domanda di adesione al Torneo: 1 U.S. AFFRICO A.S.D. 23 G.S. OLMOPONTE AREZZO A.S.D. 2 ASC.D AQUILA 1902 MONTEVARCHI 24 G.S. OLTRERA 3 USD AREZZO FOOTBALL ACCADEMY 25 U.S.D. PESCIA 4 G.S. BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D 26 FC PONSACCO 1920 5 A.C. CAPOSTRADA BELVEDERE 27 ASD PONTASSIEVE 6 U.S. CITTÀ DI PONTEDERA 28 GSD PONTREMOLESE 1919 7 A.S.D. CGC CAPEZZANO PIANORE1959 29 A.S.D. PORTUALE GUASTICCE 8 A.C. COIANO SANTA LUCIA 30 A.S.D. PRO LIVORNO 1919 SORGENTI 9 A.S.D. DON BOSCO FOSSONE 31 USD RINASCITA DOCCIA 10 SSDA FIESOLE CALCIO 32 POL. S.MARIA A.S.D. 11 FC FORNACETTE CASAROSA ASD 33 C.S.D. S. MICHELE C.VIRTUS 12 A.S.D. FORTIS JUVENTUS 34 A.S.D. SANCAT 13 S.S.D. GALCIANESE 35 SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD 14 A.C.D. GIOVANI FUCECCHIO 2000 36 A.S.D. SANGIOVANNESE 1927 15 G.S.D. INVICTA GROSSETO CALCIO GIOVANI 37 G.S. SAN MINIATO 16 S.S.D. JOLLY MONTEMURLO 38 C.S. SCANDICCI 1908 SRL 17 A.S.D. LASTRIGIANA 39 ASD TAU CALCIO ALTOPASCIO 18 ASD MALISETI TOBBIANESE 40 ASD TERRANUOVA TRAIANA 19 ASD MARGINE COPERTA 41 A.S.D. VALDARNO F.C. 20 G.S.D. MONTECATINIMURIALDO SRL 42 A.S.D. VENTURINA CALCIO 21 U.S.C. MONTELUPO 43 A.C.D. ZENITH AUDAX SS 22 ASD NSP CHIUSI

Programma e sviluppo del torneo:

1 Fase provinciale/interprovinciale

A

AR A.S.D. SANGIOVANNESE 1927

1 tre giornate con formula

triangolare

AR SI

AR ASC.D AQUILA 1902 MONTEVARCHI

AR ASD TERRANUOVA TRAIANA

B

AR G.S. OLMOPONTE AREZZO A.S.D.

2 tre giornate con formula

triangolare AR USD AREZZO FOOTBALL ACCADEMY

SI ASD NSP CHIUSI

C

FI A.S.D. FORTIS JUVENTUS

1 tre giornate con formula

quadrangolare

FI

(la composizione delle squadre

dei quadrangolari

varierà di giornata in

FI SSDA FIESOLE CALCIO

FI USD RINASCITA DOCCIA

FI C.S.D. S. MICHELE C.VIRTUS

D FI POL. S.MARIA A.S.D. 2 tre giornate con formula

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

364

FI C.S. SCANDICCI 1908 SRL

quadrangolare giornata)

FI U.S.C. MONTELUPO

FI A.S.D. LASTRIGIANA

E

FI A.S.D. SANCAT

3 tre giornate con formula

quadrangolare

FI A.S.D. VALDARNO F.C.

FI ASD PONTASSIEVE

FI U.S. AFFRICO A.S.D.

F

GR G.S.D. INVICTA GROSSETO CALCIO GIOVANI

1 tre giornate con formula

triangolare GR SI

SI G.S. SAN MINIATO

SI SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD

G

LI A.S.D. PORTUALE GUASTICCE

1 tre giornate con formula

triangolare LI

LI A.S.D. PRO LIVORNO 1919 SORGENTI

LI

A.S.D. VENTURINA CALCIO

H

LU A.S.D. CGC CAPEZZANO PIANORE1959

1 tre giornate con formula

quadrangolare LU MS

LU ASD TAU CALCIO ALTOPASCIO

MS A.S.D. DON BOSCO FOSSONE

MS GSD PONTREMOLESE 1919

I

PI FC FORNACETTE CASAROSA ASD

1 tre giornate con formula

triangolare

PI FI

PI FC PONSACCO 1920

PI G.S. BELLARIA CAPPUCCINI A.S.D

L

PI G.S. OLTRERA

2 tre giornate con formula

triangolare PI U.S. CITTÀ DI PONTEDERA

FI A.C.D. GIOVANI FUCECCHIO 2000

M

PT ASD MARGINE COPERTA

1 tre giornate con formula

triangolare PT PT G.S.D. MONTECATINIMURIALDO SRL

PT U.S.D. PESCIA

N

PO A.C. COIANO SANTA LUCIA

1 tre giornate con formula

triangolare

PO PT

PO A.C.D. ZENITH AUDAX SS

PO S.S.D. GALCIANESE

O

PO S.S.D. JOLLY MONTEMURLO

2 tre giornate con formula

triangolare PT A.C. CAPOSTRADA BELVEDERE

PO ASD MALISETI TOBBIANESE

Gli incontri, della 1 fase verranno disputati da ottobre 2018 a gennaio 2019. Al termine dei triangolari e quadrangolari (Gennaio 2019) le squadre verranno inserite in una speciale graduatoria provinciale e/o interprovinciale a cui, oltre ai punti conseguiti nel proprio raggruppamento verranno sommati i punti “BONUS”. Accederanno alla 2 fase interprovinciale sedici squadre così suddivise:

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

365

2 Fase provinciale/interprovinciale Festa reg.le

H 2 classificata LU/MS

1 quadrangolare

1 classificata 1 quadrangolare

L 1 classificata 2 ragg. PI/FI

C-D-E 3 classificata FI

G 1 classificata LI

H 1 classificata LU/MS

2 quadrangolare

1 classificata 2 quadrangolare

I 1 classificata 1 ragg. PI/FI

M 1 classificata PT

C-D-E 4 classificata FI

C-D-E 2 classificata FI

3 quadrangolare

1 classificata 3 quadrangolare

N 1 classificata 2 ragg. PO/PT

A 1 classificata 1 ragg. AR/SI

F 1 classificata GR/SI

C-D-E 1 classificata FI

4 quadrangolare

1 classificata 4 quadrangolare

B 1 classificata 2 ragg. AR/SI

O 1 classificata 2 ragg. PO/PT

A-B-F-G-H-I-L-M-N-O

* La migliore seconda classificata fra tutti i triangolari

* Criteri per la determinazione della migliore seconda classificata fra tutti i raggruppamenti con formula triangolare: 1. Miglior punteggio tecnico (partite e “Shoot Out”) 2. Punteggio ottenuto nelle sfide agli “Shoot Out” 3. Maggior numero di ragazzi schierati 4. Miglior punteggio ottenuto nella graduatoria “FAIR PLAY” 5. Miglior punteggio ottenuto nella graduatoria “BONUS” 6. Sorteggio Gli incontri della 2 fase verranno disputati nei mesi di marzo-aprile 2019 .

PARTECIPAZIONE ALLA FESTA REGIONALE

Al termine dei quattro quadrangolari le squadre verranno inserite in una speciale graduatoria a cui, oltre ai punti conseguiti nel proprio raggruppamento verranno sommati i punti “BONUS”. Le squadre prime classificate di ogni raggruppamento accederanno alla festa regionale.

Il regolamento Nazionale del torneo Fair Play Elite sarà pubblicato successivamente, non appena ricevuto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

366

5. COMUNICAZIONI DELEGAZIONE PROVINCIALE RIUNIONE SOCIETA’ ATTIVITA’ DI BASE E SCOLASTICA Si comunica che il giorno lunedì 8 ottobre alle ore 18.00 è convocata presso la sala riunioni dell’impianto sportivo della Società Don Bosco Fossone in via Fosdinovo 13 Fossone – Carrara, la riunione tecnico organizzativa riservata ai Responsabili Tecnici delle Società con il seguente ordine del giorno: 1. Comunicazioni del Responsabile Provinciale Attività di Base Prof. Franco Mosti; 2. Attività stagione sportiva 2018/2019; 3. Regolamenti e modulistica; 4. Varie ed eventuali. Data l’importanza degli argomenti in o.d.g., si raccomanda la massima partecipazione.

TRASLOCO UFFICI DELEGAZIONE PROVINCIALE MASSA CARRARA

Si comunica a tutte le Società che la Delegazione Provinciale ha trasferito i propri uffici sempre all’interno dello stesso stabile ubicato in via Campo d’Appio 142/A – 54033 Carrara (MS), al primo piano, salendo le scale terza porta a dx.

SEDE DI LAVORO DIPENDENTE DELEGAZIONE PROVINCIALE MASSA CARRARA Si comunica a tutte le Società che il sig. Daniele Volpi, dipendente della Delegazione Provinciale Massa Carrara, a decorrere dal 1 agosto 2018 nell’ottica della riorganizzazione e razionalizzazione degli uffici LND, ha trasferito la propria sede di lavoro presso la Delegazione Provinciale di Lucca – via Luigi Einaudi 150 – 55100 Lucca. Le Società potranno contattare il suddetto, che rimane il referente per la Delegazione Provinciale Massa Carrara, al numero telefonico 0583.353025 nei seguenti orari:

LUNEDI’ – GIOVEDI’ – VENERDI’: mattina 10:00 – 12:30 ---- pomeriggio 13:30 – 15:00

MARTEDI’ – MERCOLEDI’: mattina 10:00 – 12:30 ---- pomeriggio 13:30 – 17:00

ORARI APERTURA UFFICI DELEGAZIONE PROVINCIALE La Delegazione Provinciale Massa Carrara osserverà al pubblico nei seguenti orari: LUNEDI’, MARTEDI’, MERCOLEDI’ E VENERDI’:

MATTINA: CHIUSO

POMERIGGIO: dalle ore 15:00 alle ore 18:30

GIOVEDI’:

MATTINA: CHIUSO

POMERIGGIO: dalle ore 15:00 alle ore 17:30

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

367

Eventuali variazioni all’orario sopra riportato saranno comunicate tempestivamente tramite Comunicato Ufficiale, a seconda delle esigenze organizzative della Delegazione.

ORGANICI TORNEI PULCINI A 7 2° ANNO, PULCINI A 7 1° ANNO. PRIMI CALCI 8 ANNI E PRIMI CALCI 7 ANNI, PRIMI CALCI MISTI

Si pubblicano di seguito gli organici delle squadre iscritte alle categorie PULCINI A 7 2° ANNO, PULCINI A 7 1° ANNO. PRIMI CALCI 8 ANNI E PRIMI CALCI 7 ANNI.

I calendari verranno pubblicati successivamente con apposito Comunicato Ufficiale.

PULCINI A 7 2° ANNO FASE AUTUNNALE cod. Q6

1. A.S.D. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2. A.S.D. ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3. A.S.D. ATLETICO PERTICATA 4. A.S.D. AULLESE 1919 5. CARRARESE CALCIO 1908 SRL 6. U.S.D. DON BOSCO FOSSONE 7. A.S.D. FILVILLA 8. U.S. MASSESE 1919 S.R.L.. 9. U.S.D. MONTI 10. sq.B ORATORIO NAZZANO CARRsq.B 11. G.S.D. ORATORIO NAZZANO CARRARA 12. A.S.D. PALLERONESE 13. G.S.D. PONTREMOLESE 1919 14. A.S.D. RICORTOLA 15. sq.B RICORTOLA sq.B 16. U.S.D. SAN MARCO AVENZA 1926 17. sq.B SAN MARCO AVENZA 1926sq.B 18. sq.C SAN MARCO AVENZA 1926sq.C 19. A.S. SAN VITALE CANDIA A.S.D. 20. A.S.D. SPORTING APUANIA 21. A.S.D. TIRRENIA 1973 22. sq.B TIRRENIA 1973 sq.B 23. A.S.D. TURANOCALCIO MASSA 24. U.S.D. VIRTUS POGGIOLETTO 25. sq.B VIRTUS POGGIOLETTO sq.B

PULCINI 9 ANNI 7V7 (1° ANNO) FASE AUTUNNALE cod. :O

1. A.S.D. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2. sq.B ATLETICO CARRARA DEIMsq.B 3. A.S.D. ATLETICO CARRARA DEIMARMI 4. A.S.D. ATLETICO PERTICATA 5. sq.B ATLETICO PERTICATA sq.B 6. A.S.D. AULLESE 1919 7. sq.B AULLESE 1919 sq.B 8. U.S.D. DON BOSCO FOSSONE 9. A.S.D. FILVILLA 10. sq.B FILVILLA sq.B 11. G.S.D. ORATORIO NAZZANO CARRARA 12. A.S.D. PALLERONESE 13. G.S.D. PONTREMOLESE 1919 14. A.S.D. RICORTOLA 15. U.S.D. SAN MARCO AVENZA 1926

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

368

16. sq.B SAN MARCO AVENZA 1926sq.B 17. sq.C SAN MARCO AVENZA 1926sq.C 18. A.S. SAN VITALE CANDIA A.S.D. 19. A.S.D. SPORTING APUANIA 20. A.S.D. TIRRENIA 1973 21. A.S.D. TURANOCALCIO MASSA 22. sq.B TURANOCALCIO MASSA sq.B

PRIMI CALCI 8 ANNI COD. :%

1. A.S.D. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 2. A.S.D. ATLETICO CARRARA DEIMARMI 3. A.S.D. ATLETICO PERTICATA 4. A.S.D. AULLESE 1919 5. sq.B AULLESE 1919 sq.B 6. A.S.D. CANTERA MASSESE 7. U.S.D. DON BOSCO FOSSONE 8. sq.B DON BOSCO FOSSONE sq.B 9. A.S.D. FILVILLA 10. U.S. MASSESE 1919 S.R.L.. 11. G.S.D. ORATORIO NAZZANO CARRARA 12. A.S.D. PALLERONESE 13. G.S.D. PONTREMOLESE 1919 14. A.S.D. RICORTOLA 15. sq.B RICORTOLA sq.B 16. U.S.D. SAN MARCO AVENZA 1926 17. sq.B SAN MARCO AVENZA 1926sq.B 18. A.S. SAN VITALE CANDIA A.S.D. 19. A.S.D. SPORTING APUANIA 20. sq.B SPORTING APUANIA sq.B 21. A.S.D. TIRRENIA 1973 22. U.S.D. VIRTUS POGGIOLETTO 23. sq.B VIRTUS POGGIOLETTO sq.B

PRIMI CALCI 7 ANNI COD. :W

1. sq.B ACADEMY MASSA MONTIGNsq.B 2. A.S.D. ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 3. A.S.D. ATLETICO CARRARA DEIMARMI 4. A.S.D. ATLETICO PERTICATA 5. A.S.D. CANTERA MASSESE 6. U.S.D. DON BOSCO FOSSONE 7. sq.B DON BOSCO FOSSONE sq.B 8. A.S.D. FILVILLA 9. A.S.D. PALLERONESE 10. G.S.D. PONTREMOLESE 1919 11. A.S.D. RICORTOLA 12. U.S.D. SAN MARCO AVENZA 1926 13. sq.B SAN MARCO AVENZA 1926sq.B 14. sq.C SAN MARCO AVENZA 1926sq.C 15. A.S. SAN VITALE CANDIA A.S.D. 16. A.S.D. SPORTING APUANIA 17. A.S.D. TIRRENIA 1973 18. A.S.D. TURANOCALCIO MASSA 19. sq.B TURANOCALCIO MASSA sq.B 20. U.S.D. VIRTUS POGGIOLETTO

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

369

DEROGHE ESORDIENTI, PULCINI E PRIMI CALCI Le Società partecipanti ai tornei delle categorie Esordienti, Pulcini e Primi Calci che hanno un documentato numero limitato di tesserati, dovuto ad esempio a difficoltà di ordine demografico, possono richiedere deroga scritta da inviare via mail o via fax alla Delegazione Provinciale entro e non oltre il 12 ottobre p.v.. ESORDIENTI 2006 MAX 3 DEROGHE NATI NEL 2007 ESORDIENTI 2007 MAX 3 DEROGHE NATI NEL 2008 (10 anni compiuti) PULCINI 2008 MAX 3 DEROGHE NATI NEL 2009 PULCINI 2009 MAX 3 DEROGHE NATI NEL 2010 (8 anni compiuti con tesseramento SGS) PRIMI CALCI 2010 MAX 3 DEROGHE NATI NEL 2011 PRIMI CALCI 2011 MAX 3 DEROGHE NATI NEL 2012 (6 anni compiuti) Per le bambine vi è la possibilità di giocare insieme ai bambini di un anno inferiore, ad esempio una bambina del 2005 può giocare con i bambini del 2006. Anche per questo caso occorre richiedere deroga scritta da inviare via mail o via fax alla Delegazione Provinciale entro e non oltre il 12 ottobre. Inoltre, ricordiamo che la Società CARRARESE CALCIO 1908 s.r.l. deve partecipare alle gare con calciatori di età inferiore di un anno, come da C.U. n.1 SGS 2018/2019, ad esempio la squadra Pulcini 2008 deve giocare nel torneo Esordienti 2007.

TORNEI ORGANIZZATI DA SOCIETÀ 2018/2019

In appresso si riporta l'elenco dei tornei approvati dalla Delegazione Provinciale N.

TORNEO SOCIETA' TORNEO CATEGORIA INIZIO FINE

MS22 TURANOCALCIO MASSA SETTEMBRE TURANESE 2018-FASE 2 PULCINI 2° ANNO 30/09/2018 30/09/2018

MODULO PROGRAMMAZIONE/VARIAZIONE GARE CAMPIONATI

Si ricorda di utilizzare il modulo di programmazione gare preposto che rimarrà il metodo di comunicazione preposto fino all’entrata in vigore della nuova procedura di programmazione gare. Si pubblica come corpo integrante di questo C.U. in allegato.

CODICI IMPIANTI SPORTIVI 2018/2019

Si allegano come parte integrante di questo C.U. i codici degli impianti sportivi della Provincia di Massa Carrara per la stagione 2018/2019.

ATTIVITÀ DI BASE E SCOLASTICA

ATTIVITA’ LUDICA DA PROPORRE IN OCCASIONE DEGLI INCONTRI DELL’ATTIVITA’ DI BASE (DA PICCOLI AMICI AD ESORDIENTI 2° ANNO) Si pubblicano in allegato come corpo integrante del presente C.U. le attività individuate dalla Commissione Regionale SGS da svolgere prima o durante le attività di partita/confronto per le categorie in epigrafe.

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

370

6. RISULTATI GARE

COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES UNDER 19

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 15 GIOVANISSIMI

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

UNDER 14 GIOVANISSIMI B

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/09/2018 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 1 Giornata - A BARBARASCO - VALLIZERI 2 - 1

GIRONE B - 2 Giornata - A PALLERONESE - FOSDINOVO 2 - 0

GIRONE C - 2 Giornata - A CINQUALE. - SAN VITALE CANDIA A.S.D. 2 - 1

GIRONE D - 2 Giornata - A ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - UNIONE MONTIGNOSO 2005 4 - 0

GIRONE A - 1 Giornata - A ATLETICO VIAREGGIO - MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB 6 - 2

CROCE VERDE VIAREGGIO ASD - SPORTING VIAREGGIO 86 0 - 1

PDC STIAVA - PONTREMOLESE 1919 2 - 1

PIETRASANTA CALCIO 1911 - MONTI 1 - 1

RICORTOLA - SPORTING BOZZANO 0 - 2

SPORTING PIETRASANTA 1909 - OLTRESERCHIO A.S.D. 2 - 1

VERSILIA CALCIO P.S. - ROMAGNANO CALCIO 1 - 0

GIRONE A - 1 Giornata - A CENTRO GIOVANI CALCIATORI - DON BOSCO FOSSONE 5 - 0

MASSESE 1919 S.R.L.. - ACADEMY MASSA MONTIGNOSO 1 - 4

POLISPORT.CAMAIORE CALCIO - SAN MARCO AVENZA 1926sq.B 3 - 2

(1) SAN MARCO AVENZA 1926 - JUVENTUS CLUB VIAREGGIO 6 - 0

(1) VERSILIA CALCIO P.S. - RICORTOLA 4 - 0

(1) VIRTUS POGGIOLETTO - SPORTING MASSAROSAACADEMY 0 - 7

(1) - disputata il 29/09/2018

GIRONE A - 1 Giornata - A ACADEMY MASSA MONTIGNOSO - ATLETICO CARRARA DEIMARMI 2 - 2

CGC CAPEZZANO PIANORE1959 - AULLESE 1919 4 - 0

DON BOSCO FOSSONE - SAN MARCO AVENZA 1926 3 - 4

FORTE DEI MARMI 2015 - VERSILIA CALCIO P.S. 8 - 0

PONTREMOLESE 1919 - ORATORIO NAZZANO CARRARA 13 - 1

(1) RICORTOLA - MASSESE 1919 S.R.L.. 0 - 9

(1) - disputata il 30/09/2018

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

371

7. GIUSTIZIA SPORTIVA

Decisioni del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Sig. Pierantonio Fantoni, assistito dal rappresentante A.I.A. Sig. Franco Fusani, dal Sostituto Giudice Marco Dei e dal Sig. Ivan Boifava, nella seduta del 02.10.2018 ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO COPPA PROVINCIALE TERZA CATEGORIA

GARE DEL 29/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE I INFR DIFFIDA

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19

GARE DEL 29/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 18/10/2018

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

GIUNTA LUCA (UNIONE MONTIGNOSO 2005)

BORGHINI MICHELE (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO) DELLA PINA LORENZO (ACADEMY MASSA MONTIGNOSO)

GIANSOLDATI ENRICO (BARBARASCO) OLIGERI ANDREA (BARBARASCO)

TURE MARIO (BARBARASCO) GRASSI THOMAS (CINQUALE.)

POLI MATTEO (CINQUALE.) CANTONI SILVIO (FOSDINOVO)

LA TERRA THOMAS (FOSDINOVO) TENERANI DAVIDE (FOSDINOVO)

COSTA ELIA (PALLERONESE) LEKA ROBERT (PALLERONESE)

BERTI FRANCESCO (SAN VITALE CANDIA A.S.D.) CONTADINI LUCA (SAN VITALE CANDIA A.S.D.)

DI BENEDETTI DENNY (SAN VITALE CANDIA A.S.D.) CECCARELLI NICHOLAS (UNIONE MONTIGNOSO 2005)

LENZETTI ANDREA (UNIONE MONTIGNOSO 2005) PUCCI ELIA (VALLIZERI)

BIGICCHI LORENZO (SPORTING PIETRASANTA 1909)

BARTOLINI ALESSIO (MONTI) MOSTI MANUEL (PIETRASANTA CALCIO 1911)

DELL INNOCENTI ANDREA NICOLO

(CROCE VERDE VIAREGGIO ASD) MARINARI FILIPPO (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

TAURINO RICCARDO (MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB) GINACCHI FEDERICO (ROMAGNANO CALCIO)

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

372

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 15 GIOVANISSIMI

GARE DEL 29/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 30/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

Per offese verso il D.G. sanzione aggravata in quanto capitano.

SQUALIFICA PER DUE GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO UNDER 14 GIOVANISS. B

GARE DEL 29/ 9/2018

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

BARATTI MATTEO (ATLETICO VIAREGGIO) MARRACCINI FRANCESCO (ATLETICO VIAREGGIO)

ZGHIBRI ABDELKADER (ATLETICO VIAREGGIO) FRISOLI ROMEO (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD)

MARTINELLI DAVIDE (CROCE VERDE VIAREGGIO ASD) CHIPERI ALBERT EUSEBIU (MONTI)

TAMAGNA ANDREA (MONTI) SANTINI ANDREA (MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB)

MARCHI SAMUELE (OLTRESERCHIO A.S.D.) MATELLI NICOLO (OLTRESERCHIO A.S.D.)

MATTUCCI FILIPPO (OLTRESERCHIO A.S.D.) TOMA CATALIN (OLTRESERCHIO A.S.D.)

BACCELLI GIANLUCA ILIO (PDC STIAVA) DAHMANI AYMANE (PIETRASANTA CALCIO 1911)

GUIDARELLI LORENZO (ROMAGNANO CALCIO) MANNELLA ANDREA (ROMAGNANO CALCIO)

INTASCHI RAFFAELE (SPORTING PIETRASANTA 1909) ARCANGIOLI RAFFAELE (SPORTING VIAREGGIO 86)

DALLE MURA DANIELE (SPORTING VIAREGGIO 86) SANTINELLI FRANCESCO (SPORTING VIAREGGIO 86)

NIKOLLI ROBERT (RICORTOLA) GRASSI EDOARDO (SAN MARCO AVENZA 1926)

MASCARINO TOMMASO (SAN MARCO AVENZA 1926) AGEEB SALIB SAMUEL (SPORTING MASSAROSAACADEMY)

PEA MATIAS (VERSILIA CALCIO P.S.) TOSKU CRISTIANO (VIRTUS POGGIOLETTO)

BALDI ALESSIO (DON BOSCO FOSSONE)

PARDINI ALESSIO (CENTRO GIOVANI CALCIATORI)

MONTEMAGNI LAPO (CENTRO GIOVANI CALCIATORI) ROSSI DAVIDE (DON BOSCO FOSSONE)

CARO EMANUELE (SAN MARCO AVENZA 1926sq.B)

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

373

AMMONIZIONE (I INFR)

***********************************************************

TORNEI ORGANIZZATI DA SOCIETA’ DELLA DELEGAZIONE

PROVINCIALE MASSA CARRARA

Il Giudice Sportivo della Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Sig. Pierantonio Fantoni assistito dal Sostituto G.S.

Marco Dei con l’assistenza alla segreteria del Sig. Ivan Boifava, nella seduta del 02.10.2018 a seguito degli atti inviatici

dalla società organizzatrice del torneo ha adottato/confermato i seguenti provvedimenti:

G.S.D. ORATORIO NAZZANO

TORNEO ESTATE NAZZANESE

CATEGORIA ALLIEVI B

GARE DEL 5.09.18

ORAT. NAZZANO TARROS 0 - 7

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

CATEGORIA GIOVANISSIMI

A CARICO DI SOCIETÀ

AMMENDE

€ 250,00 (duecentocinquanta/00) S.S.D. TARROS SARZANESE (LA SPEZIA)

Proprio sostenitore dalla tribuna rivolgeva ripetutamente frasi razziste ad un giocatore avversario. La sanzione è stata determinata in

considerazione della ridotta dimensione e reale percezione del fenomeno isolato. (La presente sanzione verrà inviata alla

Delegazione Provinciale di La Spezia per quanto di competenza)

LAZZERINI MATTEO (AULLESE 1919) SACCAGGI CRISTIAN (DON BOSCO FOSSONE)

VANNUCCHI LORENZO (SAN MARCO AVENZA 1926)

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

374

8. ERRATA CORRIGE Nessuna comunicazione.

9. ALLEGATI Allegati al C.U. n.21 del 27/09/2018 del C.R. Toscana LND:

Comunicato Ufficiale n.112 - Ammissibilità candidatura carica elettiva

Comunicato Ufficiale n.111 - Indizione Assemblea Straordinaria Elettiva LND

Circolare n.16 - Circolare 9/2018 Centro Studi Tributari LND

Circolare n.17 - A Coverciano con il Museo del Calcio

Anagrafica delle Società Calcio Femminile

Calendari Campionato Eccellenza Calcio Femminile

Calendari Campionato Promozione Calcio Femminile

Coppa Toscana Eccellenza Calcio Femminile

Coppa Regionale Promozione Calcio Femminile Anagrafica delle Società Calcio a 5 – Serie D

Allegati al C.U. n.14 della Delegazione Provinciale Massa Carrara del 03/10/2018:

Modulo programmazione/variazione gare

Codici impianti sportivi provinciali

attività ludica da proporre in occasione degli incontri dell’attività di base

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

375

10. CALENDARIO GARE

COPPA PROVINCIALE 3^ CAT. MASSA CARRARA

GIRONE A - 1 Giornata

GIRONE B - 3 Giornata

GIRONE C - 3 Giornata

GIRONE D - 3 Giornata

TERZA CATEGORIA MASSA CARRARA

GIRONE A - 1 Giornata

JUNIORES UNDER 19 PROVINCIALE MS

GIRONE A - 2 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

VALLIZERI BARBARASCO R 06/10/2018 15:30 M.CALANI - GROPPOLI DI MULAZZ

GROPPOLI DI MULAZZO - MULAZZO

SP 31,33 - MULAZZO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

POLISPORT.ATTUONI AVENZA PALLERONESE A 06/10/2018 15:30 C.SPORT."P.DESTE" AVENZA E.A

AVENZA PIAZZA A. BARACCHINI 1

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

SPARTAK APUANE CINQUALE. A 06/10/2018 18:30 C.LE RAFFI - ROMAGNANO E.A

LOC. ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI 10

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto UNIONE MONTIGNOSO 2005 REAL MARINA DI MASSA A 06/10/2018 19:30 COMUNALE RONCHI RONCHI VIA DEI LECCI,2

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

CINQUALE. BARBARASCO A 13/10/2018 15:30 COMUNALE ANGELO DEL FREO

RENELLA VIA PERO

PALLERONESE REAL MARINA DI MASSA A 13/10/2018 15:30 COM.LE "P. LOMBARDI" PALLERONE VIA F. TURATI 1

POLISPORT.ATTUONI AVENZA SAN VITALE CANDIA A.S.D. A 13/10/2018 18:30 C.SPORT."P.DESTE" AVENZA E.A

AVENZA PIAZZA A. BARACCHINI 1

SPARTAK APUANE MONTAGNA SERAVEZZINA A 13/10/2018 18:30 C.LE RAFFI - ROMAGNANO E.A

LOC. ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI 10

SPORTING FORTEDEIMARMI PS ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A 13/10/2018 14:30 FORTE DEI MARMI VERSILIA 1 E.

FORTE DEI MARMI E.A. VIA VERSILIA

UNIONE MONTIGNOSO 2005 FOSDINOVO A 13/10/2018 15:30 COMUNALE ANGELO DEL FREO

RENELLA VIA PERO

VALLIZERI AZZURRA A 13/10/2018 15:30 L.ROMITI - PONTREMOLI

PONTREMOLI VIALE PINETA

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

MONTI SERRICCIOLO A 06/10/2018 16:00 COMUNALE "DON BOSCO"

MONTI VIA DON BOSCO

MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB VERSILIA CALCIO P.S. A 06/10/2018 16:00 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

OLTRESERCHIO A.S.D. RICORTOLA A 06/10/2018 15:00 G. MINCIOTTI - SANTA MARIA A COLLE - LUCCA

VIA DI POGGIO II, 1287

PONTREMOLESE 1919 CROCE VERDE VIAREGGIO ASD A 06/10/2018 15:30 L.ROMITI - PONTREMOLI

PONTREMOLI VIALE PINETA

ROMAGNANO CALCIO PDC STIAVA A 06/10/2018 15:00 C.LE RAFFI - ROMAGNANO E.A

LOC. ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI 10

SPORTING BOZZANO ATLETICO VIAREGGIO A 06/10/2018 16:00 BOZZANO STADIO C. RONTANI

BOZZANO VIA RONTANI 296

SPORTING VIAREGGIO 86 PIETRASANTA CALCIO 1911 A 06/10/2018 16:30 G.DEL CHIARO - VIAREGGIO

DARSENA - VIAREGGIO VIA L.SALVATORI - DARSENA

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

376

GIRONE A - 3 Giornata

UNDER 16 ALLIEVI “B” PROVINCIALI MS

GIRONE A - 1 Giornata

UNDER 15 GIOVANISSIMI PROVINCIALI MS

GIRONE A - 2 Giornata

GIRONE A - 3 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

ATLETICO VIAREGGIO OLTRESERCHIO A.S.D. A 13/10/2018 17:30 L. MARTINI - VIAREGGIO

VIAREGGIO VIA FABIO FILZI,99

CROCE VERDE VIAREGGIO ASD ROMAGNANO CALCIO A 13/10/2018 17:00 A. BASALARI - VIAREGGIO

VIAREGGIO VIA AURELIA NORD, 342 C/O ITIS

PDC STIAVA MONTIGNOSO FOOTBALL CLUB A 13/10/2018 16:00 G.MARTELLINI - MASSAROSA

STIAVA - MASSAROSA VIA FERRARA-STIAVA-MASSAROSA

PIETRASANTA CALCIO 1911 PONTREMOLESE 1919 A 13/10/2018 16:00 C.LE PEDONESE-M.NA DI P.TA E.

MARINA DI PIETRASANTA VIA LEOPARDI

RICORTOLA SPORTING PIETRASANTA 1909 A 13/10/2018 15:30 COMUNALE "RICORTOLA"

MARINA DI MASSA VIALE DELLE PINETE 153

SERRICCIOLO SPORTING VIAREGGIO 86 A 13/10/2018 16:00 SERRICCIOLO COMUNALE

SERRICCIOLO VIA PISA

VERSILIA CALCIO P.S. SPORTING BOZZANO A 13/10/2018 15:00 PIETRASANTA PRUNICCIA E.A

STRETTOIA VIA MONTESCENDI 19

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

AULLESE 1919 SAN MARCO AVENZA 1926 A 13/10/2018 17:15 COMUNALE L. QUARTIERI

AULLA VIA LUNIGIANA 47

DON BOSCO FOSSONE ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A 13/10/2018 18:00 CARRARA - FOSSONE E.A

FOSSONE VIA FOSDINOVO 13

ORATORIO NAZZANO CARRsq.B ORATORIO NAZZANO CARRARA A 13/10/2018 15:30 CAMPO "F. MONTUSCHI"

CARRARA VIA CARRARA AVENZA 125-NAZZANO

PONTREMOLESE 1919 FORTE DEI MARMI 2015 A 13/10/2018 16:00 C.LE BOTTERO VILLAFRANCA IN L

VILLAFRANCA IN LUNIGIANA VIA DELLE PISCINE

RICORTOLA MASSESE 1919 S.R.L.. A 14/10/2018 10:30 COMUNALE "RICORTOLA"

MARINA DI MASSA VIALE DELLE PINETE 153

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

DON BOSCO FOSSONE SAN MARCO AVENZA 1926 A 06/10/2018 17:30 CARRARA - FOSSONE E.A

FOSSONE VIA FOSDINOVO 13

JUVENTUS CLUB VIAREGGIO MASSESE 1919 S.R.L.. A 07/10/2018 09:30 L. MARTINI - VIAREGGIO

VIAREGGIO VIA FABIO FILZI,99

PONTREMOLESE 1919 POLISPORT.CAMAIORE CALCIO A 07/10/2018 10:30 C.LE BOTTERO VILLAFRANCA IN L

VILLAFRANCA IN LUNIGIANA VIA DELLE PISCINE

RICORTOLA ATLETICO CARRARA DEIMARMI A 07/10/2018 10:30 COMUNALE "RICORTOLA"

MARINA DI MASSA VIALE DELLE PINETE 153

SAN MARCO AVENZA 1926sq.B VERSILIA CALCIO P.S. A 07/10/2018 10:30 C.SPORT."P.DESTE" AVENZA E.A

AVENZA PIAZZA A. BARACCHINI 1

SPORTING MASSAROSAACADEMY CENTRO GIOVANI CALCIATORI A 07/10/2018 09:30 L. VIGNALI - MASSAROSA

MASSAROSA VIA DEL PORTO 4

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

ATLETICO CARRARA DEIMARMI SAN MARCO AVENZA 1926sq.B A 13/10/2018 18:00 C.LE LA FOSSA DEI LEONI E.A

CARRARA VIA XX SETTEMBRE, 25

SAN MARCO AVENZA 1926 SPORTING MASSAROSAACADEMY A 13/10/2018 16:30 C.SPORT."P.DESTE" AVENZA E.A

AVENZA PIAZZA A. BARACCHINI 1

VERSILIA CALCIO P.S. PONTREMOLESE 1919 A 13/10/2018 18:30 PIETRASANTA PRUNICCIA E.A

STRETTOIA VIA MONTESCENDI 19

CENTRO GIOVANI CALCIATORI VIRTUS POGGIOLETTO A 14/10/2018 10:30 G.DEL CHIARO - VIAREGGIO

DARSENA - VIAREGGIO VIA L.SALVATORI - DARSENA

MASSESE 1919 S.R.L.. DON BOSCO FOSSONE A 14/10/2018 09:00 C.LE RAFFI - ROMAGNANO E.A

LOC. ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI 10

POLISPORT.CAMAIORE CALCIO ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A 14/10/2018 10:00 CAMAIORE VIA FONDA E.A.

CAMAIORE E.A. VIA FONDA LOC. STEPPI

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

377

UNDER 14 GIOVANISSIMI “B” PROVINCIALI MS

GIRONE A - 2 Giornata

GIRONE A - 3 Giornata

PUBBLICATO IN CARRARA ED AFFISSO ALL’ALBO DELLA DELEGAZIONE DI MASSA CARRARA IL 03/10/2018

Il Segretario Il Delegato Francesco Bellé Andrea Antonioli

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

AULLESE 1919 FORTE DEI MARMI 2015 A 06/10/2018 16:00 COMUNALE L. QUARTIERI

AULLA VIA LUNIGIANA 47

MASSESE 1919 S.R.L.. PONTREMOLESE 1919 A 06/10/2018 16:45 C.LE RAFFI - ROMAGNANO E.A

LOC. ROMAGNANO - MASSA VIA MANNINI 10

ORATORIO NAZZANO CARRARA DON BOSCO FOSSONE A 06/10/2018 17:30 CAMPO "F. MONTUSCHI"

CARRARA VIA CARRARA AVENZA 125-NAZZANO

SAN MARCO AVENZA 1926 ACADEMY MASSA MONTIGNOSO A 06/10/2018 15:30 C.SPORT."P.DESTE" AVENZA E.A

AVENZA PIAZZA A. BARACCHINI 1

ATLETICO CARRARA DEIMARMI AULLESE 1919 sq.B A 07/10/2018 10:00 C.LE LA FOSSA DEI LEONI E.A

CARRARA VIA XX SETTEMBRE, 25

VERSILIA CALCIO P.S. RICORTOLA A 07/10/2018 09:15 PIETRASANTA PRUNICCIA E.A

STRETTOIA VIA MONTESCENDI 19

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto Indirizzo Impianto

ACADEMY MASSA MONTIGNOSO ORATORIO NAZZANO CARRARA A 13/10/2018 15:30 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2

DON BOSCO FOSSONE MASSESE 1919 S.R.L.. A 14/10/2018 10:00 CARRARA - FOSSONE E.A

FOSSONE VIA FOSDINOVO 13

FORTE DEI MARMI 2015 CGC CAPEZZANO PIANORE1959 A 13/10/2018 16:30 FORTE DEI MARMI VERSILIA 1 E.

FORTE DEI MARMI E.A. VIA VERSILIA

RICORTOLA AULLESE 1919 A 13/10/2018 17:30 COMUNALE "RICORTOLA"

MARINA DI MASSA VIALE DELLE PINETE 153

AULLESE 1919 sq.B SAN MARCO AVENZA 1926 A 14/10/2018 10:30 COMUNALE L. QUARTIERI

AULLA VIA LUNIGIANA 47

PONTREMOLESE 1919 VERSILIA CALCIO P.S. A 14/10/2018 10:30 LUNEZIA SUSS.-PONTREMOLI E.A

PONTREMOLI VIA VETERANI DELLO SPORT

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

378

Modulo gare programmazione/variazione/anticipo/posticipo/recupero

giorno, orario e campo Inviare alla Delegazione Provinciale di Massa Carrara via email:

[email protected] N.B. Tutti i campi sono da compilare obbligatoriamente

GARA__________________________________________________________________________________________

categoria_____________________________________ girone ______ giornata N.___________

venga programmata il __________________ alle ore _________ campo N._________/_______________________

(numero di codice e denominazione)

GARA__________________________________________________________________________________________

categoria_____________________________________ girone ______ giornata N.___________

venga programmata il __________________ alle ore _________ campo N._________/_______________________

(numero di codice e denominazione)

GARA__________________________________________________________________________________________

categoria_____________________________________ girone ______ giornata N.___________

venga programmata il __________________ alle ore _________ campo N._________/_______________________

(numero di codice e denominazione)

GARA__________________________________________________________________________________________

categoria_____________________________________ girone ______ giornata N.___________

venga programmata il __________________ alle ore _________ campo N._________/_______________________

(numero di codice e denominazione)

GARA__________________________________________________________________________________________

categoria_____________________________________ girone ______ giornata N.___________

venga programmata il __________________ alle ore _________ campo N._________/_______________________

(numero di codice e denominazione)

GARA__________________________________________________________________________________________

categoria_____________________________________ girone ______ giornata N.___________

venga programmata il __________________ alle ore _________ campo N._________/_______________________

(numero di codice e denominazione)

PER ACCETTAZIONE

DA PARTE DELLA SOCIETA’ AVVERSARIA (QUANDO NECESSARIO)

Timbro

Società

Timbro

Società

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

379

CODICI IMPIANTI SPORTIVI MASSA CARRARA

Matr Denominazione impianto Località Comune

695 CAMPO"A. MOLINAZZI" -SOSPESO- ALBIANO MAGRA AULLA

627 COMUNALE L. QUARTIERI AULLA AULLA

866 QUARTIERI SUSS.-CAMPO SOSPESO- AULLA AULLA

398 C.SPORT."P.DESTE" AVENZA E.A. AVENZA CARRARA

9011 COM.LE C9 "P. DESTE" AVENZA AVENZA CARRARA

397 BAGNONE COMUNALE - SOSPESO - BAGNONE BAGNONE

425 BARBARASCO VIA S. ALLENDE BARBARASCO TRESANA

1052 C.LE MULATTIERI-CAMPO SOSPESO- CANIPAROLA FOSDINOVO

664 C.LE LA FOSSA DEI LEONI E.A. CARRARA CARRARA

406 CAMPO "F. MONTUSCHI" CARRARA CARRARA

401 CARRARA VILLAGGIO S.LUCA CARRARA CARRARA

9010 COMUNALE PERTICATA CARRARA CARRARA CARRARA

948 STADIO DEI MARMI L.PRO E.A. CARRARA CARRARA

407 CASOLA IN LUNIGIANA VIA POGGIO CASOLA IN LUNIGIANA CASOLA IN LUNI

939 C.LE VIA TANA -CAMPO SOSPESO - COMANO COMANO

408 FILATTIERA LOC. LA SELVA FILATTIERA FILATTIERA

719 FIVIZZANO FIVIZZANO FIVIZZANO

410 COMUNALE DI FOSDINOVO FOSDINOVO FOSDINOVO

402 CARRARA - FOSSONE E.A. FOSSONE CARRARA

751 CARRARA FOSSONE/CAMPO 2 E.A. FOSSONE CARRARA

722 CAMPO COMUNALE DI GASSANO GASSANO FIVIZZANO

411 GRAGNOLA PARR. VIA DEL COLLE 1 GRAGNOLA FOSDINOVO

421 M.CALANI - GROPPOLI DI MULAZZO GROPPOLI DI MULAZZO MULAZZO

412 C.LE LICCIANA NARDI LICCIANA NARDI LICCIANA NARDI

418 C.LE RAFFI - ROMAGNANO E.A. LOC. ROMAGNANO - MAS MASSA

405 STADIO DEI PINI CAMPO SOSPESO MARINA DI CARRARA CARRARA

415 COMUNALE "RICORTOLA" MARINA DI MASSA MASSA

1810 IL LAGO C5 CAMPO 2 OVEST MARINA DI MASSA MASSA

1801 MARINA DI MASSA C5 IL LAGO/C.1 MARINA DI MASSA MASSA

1680 MARINA DI MASSA C5 VIA CASOLA MARINA DI MASSA MASSA

1650 MARINA DI MASSA IL BRUGNANO MARINA DI MASSA MASSA

414 MARINA DI MASSA VIA CASOLA 2 MARINA DI MASSA MASSA

9004 CAMPO EUROCALCIO MASSA MASSA

1509 CAMPO EUROCALCIO - SOSPESO - MASSA MASSA

416 CAMPO REMOLA MASSA MASSA MASSA

7054 COLLINE MASSESI CAMPO A 7 N.3 MASSA MASSA

7055 COLLINE MASSESI CAMPO A 7 N.4 MASSA MASSA

865 MASSA OLIVETI OMOLOG. SERIE D MASSA MASSA

940 MASSA CAMPO C.S.I. - SOSPESO - MASSA MASSA

9013 MASSA MEETING PLACE CALCIO A 9 MASSA MASSA

1059 MASSA MEETING PLACE CAMPO A 11 MASSA MASSA

1891 MASSA MEETING PLACE CAMPO A 5 MASSA MASSA

409 MASSA VIA GORINE STAZIONE 6 MASSA MASSA

1003 MASSANUOVO PIGNONE - SOSPESO - MASSA MASSA

1934 P.TO COLLINE MASSESI CAMPO 1 MASSA MASSA

1935 P.TO COLLINE MASSESI C5 CAMPO2 MASSA MASSA

1587 PRIVATO POGGI CAMPO 1 MASSA MASSA

417 RINCHIOSTRA - MASSA MASSA MASSA

1585 TENDOSTR. C.S. COLLINE MASSESI MASSA MASSA

C.R.T. - D.P. MASSA CARRARA - C.U. n.14 DEL 03/10/2018

380

9002 MASSA PARCO EX COL. LA COMASCA MASSA PARCO LA COMAS MASSA

734 COMUNALE "DON BOSCO" MONTI LICCIANA NARDI

679 MONZONE COMUNALE A. GIANNETTI MONZONE FIVIZZANO

1902 F. MONTUSCHI LOC. NAZZANO -MS- NAZZANO CARRARA

1519 CALCIO 5 P.LOMBARDI PALLERONE PALLERONE AULLA

395 COM.LE "P. LOMBARDI" PALLERONE AULLA

209 STADIO "NUOVO CAMPO PALLERONE" PALLERONE AULLA

428 C.LE ZERI -OMOLOG. REVOCATA PATIGNO DI ZERI ZERI

422 PODENZANA COMUNALE PODENZANA PODENZANA

1586 PRIVATO POGGI CAMPO 2 POGGI MASSA

1002 COM.LE REMO DEL FRARO POLLINA PONTREMOLI

423 C.LE LUNEZIA PRINC.-PONTREMOLI PONTREMOLI PONTREMOLI

403 LUNEZIA SUSS.-PONTREMOLI E.A. PONTREMOLI PONTREMOLI

424 PONTREMOLI COMUNALE PINETA PONTREMOLI PONTREMOLI

1683 SP. CLUB LE PINETE CAMPI 1 POVEROMO MASSA

420 COMUNALE ANGELO DEL FREO RENELLA MONTIGNOSO

419 COMUNALE RONCHI RONCHI MASSA

7019 RONCHI CALCIO A 7 RONCHI MASSA

9024 IL FESCIONE CAMPO 9 - MASSA RONCHI - MASSA MASSA

1511 IL FESCIONE C5 CAMPO 1 EST RONCHI - MASSA MASSA

1512 IL FESCIONE C5 CAMPO 2 OVEST RONCHI - MASSA MASSA

396 SERRICCIOLO COMUNALE SERRICCIOLO AULLA

413 TERRAROSSA S.BERNARDI-SOSPESO- TERRAROSSA LICCIANA NARDI

9015 C.LE DI TURANO CALCIO A 9 TURANO MASSA

426 C.LE BOTTERO VILLAFRANCA IN L. VILLAFRANCA IN LUNIG VILLAFRANCA IN

427 VIRGOLETTA VIA VILLAFRANCA VIRGOLETTA VILLAFRANCA IN

PICCOLI AMICI 2012

Gioco tecnico: “Scalpo"

Gioco della durata di 5 minuti.

Si predispongono dei quadrati di mt. 5 di lato in base al numero dei bambini

partecipanti alla manifestazione.

I bambini delle due squadre si posizioneranno nelle immediate vicinanze del

quadrato, con la coda (casacca) infilata nella parte posteriore dei pantaloncini.

I primi bambini di ogni squadra entreranno nel quadrato e dovranno cercare di

togliere la coda all'avversario senza ne spingere o trattenere.

Il tempo massimo per ogni prova di 1c1 sarà di 10 secondi.

PRIMI CALCI 2011

Gioco tecnico: “ Scartino"

In uno spazio di lunghezza 15 mt., il giocatore di una squadra si confronta con un giocatore dell'altra squadra per fare punto a mèta, portando la palla oltre la linea di fondo: SCARTINO.

Durata 15 secondi a coppia. Fuori solo “di fondo”. Non c'è limite laterale. Più coppie in contemporanea, secondo il numero dei presenti. Durata Totale 5 minuti.

.

PRIMI CALCI 2010

Gioco tecnico: “Scartino"

In uno spazio di lunghezza 15 mt., con due porte larghe 2 mt il giocatore di una squadra si confronta con un giocatore dell'altra squadra per fare gol: SCARTINO.

Durata 20 secondi a coppia. Fuori solo “di fondo”. Non c'è limite laterale. Più coppie in contemporanea, secondo il numero dei presenti. Durata Totale 5 minuti.

PULCINI 2008 -2009

Gioco tecnico: “2 c portiere"

Si gioca in contemporanea sulle due porte dove attaccano sia la squadra A che la

squadra B. A disposizione più palloni. Tempo totale 5'.

Due attaccanti iniziando da 16 mt dalla porta, difesa del portiere, devono fare gol.

Possono passarsi la palla oppure andare in azione solitaria.

L'azione termina dopo la parata, palo o tocco del portiere. La coppia successiva

parte quando almeno uno dei due compagni rientra ai 16 mt.

ESORDIENTI 2006-2007

Gioco tecnico: “Shoot-out 1 c portiere"

Si gioca in contemporanea sulle due porte, dove attaccano sia la squadra A che la

squadra B. A disposizione più palloni. Tempo per concludere l'azione 8 secondi.

Tutti gli iscritti in lista devono effettuare una azione, compreso il portiere.

Se una squadra è composta da meno calciatori, deve effettuare più azioni quante

necessarie per pareggiare quelle dell'altra squadra.

L'attaccante parte da 20 mt e deve concludere entro 8 secondi.

L'azione termina quando è gol, palla fuori, palo, tocco del portiere.

Il portiere deve posizionarsi sulla linea della porta e può muoversi in avanti

quando parte l’azione dell’attaccante (quindi potrebbe non coincidere con il fischio

dell’arbitro).

Inizio della nuova azione con un fischio valido per entrambe le squadre.

I GIOCHI TECNICI-DIDATTICI DEVONO

ESSERE SVOLTI PRIMA DELLE PARTITE