Come Creare Una Pagina Facebook Aziendale

4
WWW.SYDERSO.COM Come creare una pagina aziendale e sfruttarla al meglio Perché creare una pagina Facebook? Sono tre i motivi principali per cui la tua attività dovrebbe essere presente su Facebook e su tutti i principali social network: perché sono una finestra verso il mondo perché è possibile aprire un account a costo zero perché ti mettono in contatto diretto con i tuoi clienti Leggi l'approfondimento su Syderso.com 3 motivi per creare una pagina Facebook per la tua azienda 1 di Amedeo Molisani 1 2 3

description

3 motivi per i quali dovresti avere una pagina Facebook aziendale e come crearla in pochi semplici passi - www.syderso.com

Transcript of Come Creare Una Pagina Facebook Aziendale

WWW.SYDERSO.COM

Come creare una pagina aziendalee sfruttarla al meglio

Perché creare una pagina Facebook?Sono tre i motivi principali per cui la tua attività dovrebbe essere presentesu Facebook e su tutti i principali social network:

perché sono una finestra verso il mondo

perché è possibile aprire un account a costo zero

perché ti mettono in contatto diretto con i tuoi clienti

Leggi l'approfondimento su Syderso.com 3 motivi per creare una pagina Facebook per la tua azienda

1

di Amedeo Molisani

1

2

3

WWW.SYDERSO.COM

Come creare la paginaInnanzitutto è necessario avere un account personale attivo, dopodiché ètutta discesa! Inizia col cliccare sulla freccia in alto a destra e poi selezionala voce "Crea una Pagina".

A questo punto occorre decidere la categoria ed inserire alcuneinformazioni importanti:

la descrizione dell'azienda;

il sito web di riferimento;

l'immagine di profilo.

È possibile anche scegliere un pubblico preferito in modo che Facebookmostri i contenuti condivisi alle persone che potrebbero essere piùinteressate.

Un altro elemento molto importante è costituito dalle informazioni dicontatto: prevedi sempre di inserire un indirizzo e-mail o, al più, un link allapagina di contatto sul sito web. Questo renderà la vita più semplice agliutenti oltre che aumentare la loro fiducia verso l'azienda.

Una volta messa a punto la pagina, hai bisogno di contenuti e di personeche commentano e condividono ciò che pubblichi.

La credibilità online non è fatta solo di like,ma questi possono aiutare a far sapere chi sei e cosa fai.

Eccoti quindi alcuni semplici modi per attirare l'attenzione degli utenti.

WWW.SYDERSO.COM

Guadagnare i primi likeFarsi conoscere può non essere un'impresa semplice. C'è chi riesce in pocotempo e chi impiega mesi o addirittura anni. Di seguito ti suggerisco alcunimetodi che possono rivelarsi efficaci per acchiappare i primi "Mi piace"senza dover essere esperti di marketing.

Sfrutta le tue conoscenze: se sei su Facebook già da un po'tempo, avrai sicuramente una rete di amicizie con cuicondividere quello che fai. Invita i tuoi amici e chiedi loro dicondividere la tua pagina. Il passa parola rimane sempre unvalido mezzo per fare pubblicità.

Condividi sul tuo profilo personale ciò che pubblichicon la pagina: ci sarà sempre qualcuno interessato a quelloche fai o hai da dire.

Utilizza i post sponsorizzati: se hai a disposizione unpiccolo budget da spendere in pubblicità, prendi inconsiderazione la possibilità di utilizzarne parte per il serviziodi post sponsorizzati offerto dalla piattaforma. Le Inserzionidi Facebook offrono una valida opportunità per farconoscere il tuo prodotto ed esistono diverse funzionalità chepossono essere attivate ad un costo pressoché irrisorsio.

Se sei interessato a come utilizzare le Inserzioni,continua a leggere la guida!

11

2

3

WWW.SYDERSO.COM

Inserzioni: come utilizzarleCome ti ho già accennato, le Inserzioni offrono diverse possibilità: puoipromuovere una pagina, un sito web, mettere in evidenza i post e moltoaltro. Ma l'aspetto più importante su cui voglio soffermarmi è la scelta deidestinatari. Potrai decidere il range d'età degli utenti a cui mostrarel'annuncio, il loro sesso, il luogo in cui si trovano e le lingue che conoscono:è inutile pubblicizzare i tuoi contenuti a giovani statunitensi se possiedi unristorante di lusso nel centro di Roma.

Scegli con cura il tuo pubblico di riferimento.

Definisci il tuo budget: Facebook ti chiederà qual è il budget giornaliero oannuale a disposizione che potrà essere utilizzato per promuovere il tuoprodotto. A seconda della cifra inserita, la pubblicità verrà mostrata ad unnumero massimo di persone. Inoltre potrai scegliere tra tre diverse opzionisu cui basare il pagamento:

CPM, Costo per mille impression: indica il prezzo che si è disposti apagare ogni mille visualizzazioni;

CPC, Costo per click: indica il prezzo che si è disposti a pagare perogni click sull'inserzione;

CPM ottimizzato: funziona come il CPM con un'unica differenza:l'inserzione verrà mostrata a persone che sono più propense adinteragire con il post attraverso i commenti, le condivisioni e i "Mipiace".

Qualsiasi sia il modo che hai scelto per far conoscere la tua attività,ricorda che è il contenuto quello che conta davvero.

Se questa guida ti è stata utile, ti invito a mettere“Mi piace" sulla pagina Facebook di Syderso.com!