Collante rasante per sistemi a cappotto. - Casa Portale Isocem 06...Collante rasante per sistemi a...

4
Collante rasante per sistemi a cappotto. Descrizione Premiscelato cementizio monocomponente in polvere disponibile nelle colorazioni grigio/bianco, specifico per l'incollaggio e la rasatura in interni ed esterni di pannelli isolanti in polistirolo e polistirene a superficie ruvida nel sistema di coibentazione a “cappotto”. Applicazione ISOCEM è stato formulato per superfici vecchie e nuove in laterizio, miste, calcestruzzo, intonaci vecchi e nuovi. Costituito da inerti selezionati, resine sintetiche ed additivi specifici, è caratterizzato da ottimo potere adesivo, elevata elasticità e ridotti tempi di essiccamento. INCOLLAGGIO RASATURA conforme alla norma europea EN 998 - 1 GP - CSIV - W1 entspricht der euronorm UN UNICO PRODOTTO PER LA MASSIMA EFFICACIA! 1 Ottima adesione al supporto 2 Massima lavorabilità 3 Eccezionale resistenza 4 Flessibilità 5 Ottimo prezzo e s l fe ib c n r t il la t ne ss o e aa e l i to m a po r te p e sis ac p t a c m a o for n e ll a u om oe r a n erp 8 1 E 9 9 - N 1 P CS V - W - G I t i e e rc t s dr n p h r r n eu m o o ra o nte e s a o ol at r nep cp t c la e p t n s oll e a i c a e nt le ib le r a e s t s f e t c m t p is e i ot s pp r a a o

Transcript of Collante rasante per sistemi a cappotto. - Casa Portale Isocem 06...Collante rasante per sistemi a...

  • Collante rasante per sistemi a cappotto.

    DescrizionePremiscelato cementizio monocomponente in polvere disponibile nelle colorazioni grigio/bianco, specificoper l'incollaggio e la rasatura in interni ed esterni di pannelli isolanti in polistirolo e polistirene a superficie ruvida nel sistema di coibentazione a “cappotto”.

    ApplicazioneISOCEM è stato formulato per superfici vecchie e nuove in laterizio, miste, calcestruzzo, intonaci vecchi e nuovi.Costituito da inerti selezionati, resine sintetiche ed additivi specifici, è caratterizzato da ottimo potereadesivo, elevata elasticità e ridotti tempi di essiccamento.

    INCOLLAGGIO RASATURAconforme alla

    norma europea

    EN 998 - 1GP - CSIV - W1

    entspricht dereuronorm

    UN UNICO PRODOTTO PER LA MASSIMA EFFICACIA!

    1 Ottima adesione al supporto2 Massima lavorabilità3 Eccezionale resistenza4 Flessibilità5 Ottimo prezzo

    es

    l

    f e ib

    cn

    rt

    il

    la tn e

    ss

    oe

    a a

    el

    i

    to

    ma po

    r te

    p

    e sisa c

    p

    t

    a

    cm a

    o forn e lla uo m

    o e

    r

    a

    n e r p

    8 1E

    99 - N

    1

    P CS V - W -G I

    t ie

    er c t

    s d r

    n ph

    rrn

    eumo

    o

    rao

    nte

    es

    a

    oo

    la

    tr

    n

    ep

    cp

    tc

    l a

    ep

    t

    n

    s

    olle a

    i

    cae

    nt leible

    raes

    tsf etc

    mt

    pisei

    ot

    s pp

    raa

    o

  • Isolamento a Cappotto Isokap

    Coibentazione edifici: meno sprechi e più risparmio!

    Grazie a Isokap avrai un’ottimizzazione della prestazione termica dell’edificio, un miglioramento delle condizioni di comfort abitativo, con un notevole risparmio energetico ed economico, sia in inverno che in estate.

    Da oltre 30 anni il cappotto termico si dimostra la soluzione maggiormente utilizzata, facilmente ammortizzabile nei costi e più efficace per l'isolamento termico degli edifici.

    Risparmio energetico ed economico

    COSTI DEI MATERIALI : I costi dei materiali possono variare tra gli 8 e i 12 euro al mq (a seconda dello spessore dell’isolante e del tipo di finitura).

    COSTI DI INSTALLAZIONE: I costi variano tra i 25 d i 35 euro al mq.

    REDDITIVITA’ DELL’INVESTIMENTO: un intervento di rivestimento isolante su parti esterne è un investimento che prevede un ritorno nel giro di pochi anni sotto forma di risparmio sul riscaldamento invernale e sul condizionamento estivo.

    NECESSITA’ DI MANUTENZIONE: un isolamento a cappotto eseguito a regola d'arte non necessita manutenzione.

    POTENZIALE DI RISPARMIO ENERGETICO: dal 30 al 50% specie se si applicano gli spessori superiori a 10 cm.

    Scegli un sistema di Isolamento Garantito e Certificato!

    L’ isolamento a cappotto consiste nell'applicare un rivestimento isolante sulla parte esterna delle pareti dell’edificio, così da avvolgerlo completamente.

    Isokap è applicabile sia su edifici di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione e può essere utilizzato solo sulle pareti verticali esterne o soffitti di grandi dimensioni (garage, parte esterna dei terrazzi, piani piloty).

    Il procedimento è basato sull'installazione di polistirene espanso sinterizzato (EPS a norma UNI 13163) sui muri esterni dell'abitazione, al fine di ridurre in modo significativo le dispersioni termiche ed eliminare così tutti i problemi ad esse associate.

    Perchè scegliere l'isolamento a cappotto:

    ! Migliora il comfort abitativo

    ! Permette il risparmio energetico in inverno e in estate

    ! Elimina i ponti termici, evitando la formazione di umidità e muffe

    ! Impedisce l'ulteriore degrado delle strutture

    ! Riduce tutte le dispersioni termiche

    ! Ha un basso impatto ambientale

    ! Diminuisce il carico termico della caldaia

  • Isokap: Aree di Applicazione

    L’ isolamento a cappotto termico è applicabile agli edifici sia di nuova costruzione che in fase di ristrutturazione.

    Grazie all'isolamento a cappotto termico, avrai l'ottimizzazione della prestazione termica dell’edificio, migliori condizioni di comfort abitativo, e la sensibile riduzione dei costi energetici ed economici per il riscaldamento ed il raffrescamento.

    Scelta dello spessore

    Al fine di ottenere il risultato desiderato, l’isolamento a cappotto dovrà essere installato di uno spessore ottimale in relazione alla zona climatica in cui si trova l’edificio.

    Per incrementare il risparmio energetico, è consigliabile utilizzare spessori di isolanti più elevati, soluzione che non fa aumentare eccessivamente il costo dell’investimento: il costo dell’isolante è infatti ridotto rispetto al costo totale dell’intervento.

    Garanzie Isokap

    Cabox fornisce i certificati del marchio CE ed ETAG 004 per tutti componenti del sistema e una polizza decennale che assicura sia i prodotti che la posa eseguita da un installatore di fiducia.

    A chi ci rivolgiamo

    Cabox si rivolge ad Architetti, Geometri, Progettisti, Ingegneri, Imprese edili, Posatori di isolanti etc. che vogliano potenziare il proprio business attraverso l'uso di un prodotto esclusivo e all'avanguardia.

    CM

    RT !

    V VIL

    FO

    I I

    O CM

    RT !

    V VIL

    FO

    I I

    O

  • Non applicare su supporti inconsistenti, polverosi o degradati.Non applicare con temperature inferiori a + 5° o superiori a + 30°.Non applicare su supporti gelati o bagnati.Non applicare in presenza di forte sole o con minacce di pioggia oppure con elevata ventositàSupporti molto assorbenti vanno prima trattati con specifici prodotti che limitano l'assorbimento del supporto.

    DATI TECNICI ISOCEM

    PRECAUZIONI

    ISOCEM: Adesivo flessibile in polvere per sistemi a cappottoDescrizione del prodotto: Adesivo premiscelato a secco a base di inerte selezionato, legante idraulico e additivi specifici che conferiscono al prodotto notevole adesività ed elasticità. Fornitura e stoccaggio: ISOCEM viene fornito in sacchi su pallet con estensibile. Stoccare in luogo fresco, asciutto e non ventilato. Mantenere integro l’imballo. Utilizzare entro la data di scadenza riportata sul sacco. Preparazione supporti e modalità di applicazione: Le superfici di posa devono essere libere da polvere e sporco. Eventuali tracce di oli, grassi, cere, ecc. devono essere precedentemente rimosse, così come eventuali parti sfarinanti o asportabili. Preparare l’impasto aggiungendo, ad ogni sacco da 25 kg di ISOCEM , circa 6 litri di acqua pulita e mescolare a mano o con agitatore meccanico fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. L’impasto così ottenuto è lavorabile per circa 4 ore. Dopo essere stato lasciato riposare per 10 minuti, rimescolare e applicare normalmente con la spatola metallica sul pannello e incollare quest’ultimo battendolo, se necessario, al fine di renderlo ben aderente al supporto. I pannelli devono essere posati in ogni caso sfalsati ricorrendo quando necessiti al fissaggio con gli appositi tasselli. Successivamente, dopo almeno 48-72 ore, si potrà, con lo stesso prodotto, procedere alla rasatura dei pannelli utilizzando per la stesura una spatola d’acciao avendo cura di rispettare uno spessore minimo di 3 mm in modo da potervi annegare la rete in fibra di vetro alcali resistente. Eseguire un secondo strato di livellamento con malta rasante bianca al fine di ricoprire completamente la rete d’armatura. Attendere almeno 14 giorni per la finitura con rivestimento a spessore. Campi di impiego: ISOCEM è un adesivo premiscelato utilizzabile per incollare e rasare i pannelli isolanti in polistirene espanso sinterizzato (EPS)della linea ISOKAP di Cabox. Avvertenze: Non mescolare ISOCEM con altre sostanze. Evitare forti sbalzi termici durante la fase di presa; il prodotto va protetto dal gelo e dalla rapida essiccazione. Si consiglia di non utilizzare ISOCEM con temperature inferiori a +5°C e superiori a +30°C.

    Pagina 1Pagina 2Pagina 3Pagina 4