Cittiglio vararo2013

20
A.S.D. ATLETICA VERBANO 1 A.S.D. ATLETICA VERBANO Comune di Cittiglio www.atleticaverbano.it 40° TROFEO MAURO & SEVERINO TRAVERSI a.m. CITTIGLIO-VARARO Corsa su strada in salita di 6,750 km DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013 CITTIGLIO (VA)

description

Volantino Ufficiale 40° edizione Cittiglio - Vararo - gara podistica di corsa su strada in salita - km 6,75

Transcript of Cittiglio vararo2013

Page 1: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

1

A.S.D. ATLETICA VERBANO

Comune di Cittiglio

www.atleticaverbano.it

40° TROFEOMAURO & SEVERINO TRAVERSI a.m.

CITTIGLIO-VARAROCorsa su strada in salita di 6,750 km

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2013CITTIGLIO (VA)

Page 2: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

2

CHINAGLIACOSTRUZIONI S.R.L.

Via Revelli, 20 • 21014 Laveno M. (Va)Tel. 0332 626151 • Fax 0332 660476 e-mail: [email protected] • www.chinaglia.bizCod. Fisc./P. iva 02845240122

Page 3: Cittiglio vararo2013

40° TROFEO Mauro & Severino Traversi a.m.

FEDERAZIONE ITALIANADI ALTLETICA LEGGERA

Comune di Cittiglio

Progetto Grafico: Tipografia Cunardese - Tel. 0332.990235 - CUNARDO (VA)

Sezione di Laveno M. Gruppo di Cittiglio

Con il patrocinio:

Programma Programma della settimana:della settimana:DOMENICA 1 SETTEMBRE

40 ANNI FAEscursione Laveno - Vararo - Laveno

Lungo i sentieri delle prime edizioni del Trofeo Traversi.

In collaborazione con il CAI di Laveno Mombello

MERCOLEDI 4 SETTEMBRE1974-2013: 40 ANNI DI TROFEO TRAVERSI

presso l’Oratorio di Cittiglio.

Canti, racconti e immagini su 40 anni di storia del nostro territorio.

In collaborazione con il Coro Fiocco di Neve di Ispra

DOMENICA 8 SETTEMBRE Cittiglio-Vararo

40° Trofeo Mauro e Severino Traversi a.m.Gara Regionale Fidal di corsa in salita su strada di 6,750 km

In collaborazione:

Page 4: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

4

SALUTO DEL SINDACO DI CITTIGLIOÈ con grande piacere che dò il più caloroso benvenuto mio personale edell’Amministrazione Comunale cittigliese alla 40° edizione del Trofeo“MAURO E SEVERINO TRAVERSI”, la tradizionale gara di corsa in salita,da Cittiglio a Vararo, che l’A.S.D. ATLETICA VERBANO organizza semprecon grande impegno e competenza organizzativa, dedicandola allamemoria di due illustri concittadini che hanno onorato il nostro paese.La gara intende infatti ricordare Mauro Traversi, promettente atleta chesi distinse in varie e prestigiose competizioni e suo padre Severino

Traversi, uomo onesto e generoso, il quale, senza mai sbandierare il proprio operato,diedeun grande contributo ed un importante sostegno a questo sport che ha sempre amato eal quale è stato vicino per tutta la vita. Desidero quindi esprimere riconoscenza all’ATLETICAVERBANO, la quale ogni anno realizza con meritato successo questa competizione, chequest’anno compie 40 anni. Grazie ad un’intensa attività atletica dei suoi soci e ad unanotevole capacità organizzativa, l’ATLETICA VERBANO riesce sempre a dar vita a quellache è diventata una delle grandi classiche del circuito podistico regionale, attirando unsempre maggior numero di partecipanti provenienti da tutta la provincia e non solo, tra iquali i migliori “top runners” del momento. Una corsa collinare o di montagna di questotipo richiede certamente costante allenamento e grande fatica ma credo che sia ancheun’utile “palestra” di vita che permette a chi fa questa esperienza, specialmente secircondati da una natura meravigliosa come la nostra, di provare sensazioni uniche oltreche di raggiungere una perfetta sintonia tra il controllo dei muscoli del corpo e il giustoequilibrio della mente. Forse anche per questo sempre più atleti ambiscono a parteciparealla Cittiglio-Vararo. Da alcuni anni la gara che fa correre in salita per circa 7 Km qualchecentinaio di concorrenti,non ha più esclusivamente l’aspetto soltanto di gara agonistica,pur restando questo ovviamente l’aspetto principale, ma permette anche a molte personedi trascorrere una piacevole giornata scoprendo o riscoprendo uno stupendo angolo tra ipiù belli della provincia di Varese. Infatti alla gara agonistica vera e propria viene ormaisempre abbinata anche una camminata non competitiva aperta a tutti. Mi fa anche piacereriscontrare che solitamente nel corso di questa giornata di sport gli abitanti di Vararo“aprono” il loro borgo per visite alle case rurali, allo splendido e vasto roseto, agli antichicortili dove vengono posizionate varie bancarelle, perciò l’iniziativa di fare arrivare a Vararonon soltanto gli atleti ma anche un folto pubblico di accompagnatori, appassionati evisitatori, merita il mio grande plauso poiché conferisce all’evento sportivo un valoreaggiuntivo che è quello della valorizzazione turistica e della promozione del nostro belterritorio. Concludo questo mio breve intervento porgendo quindi il mio cordiale salutoagli ottimi organizzatori, agli atleti iscritti, agli sponsor, alle associazioni coinvolte e a tutticoloro che si prodigano in qualsiasi modo per contribuire alla realizzazione e alla buonariuscita di questo evento sportivo che sono certo che avrà anche quest’anno la risonanzae il successo che merita. Buona corsa a tutti e complimenti vivissimi all’ATLETICA VERBANO!

Fabrizio Anzani - Sindaco di Cittiglio

Page 5: Cittiglio vararo2013

5

40° TROFEO Mauro & Severino Traversi a.m.

SALUTO DEL PRESIDENTE DIATLETICA VERBANO

21 luglio 1974: Mauro Traversi, socio dello Sci Club Cuvignone perde la vitain un tragico incidente. Il Consiglio dello Sci Club decide di onorarne la memoriadedicandogli la corsa: inizia così l’avventura del Trofeo Traversi.

8 settembre 2013: sono passati 40 anni ed è con immutato entusiasmo chericordiamo e riproponiamo questa gara. Negli ultimi 4 anni abbiamo cercato diaffiancare a questo avvenimento una serie di iniziative il cui intento è far vivere a 360°la Cittiglio-Vararo. Un modo in più per rendere ancora più speciale questa corsa escoprire perché, dopo 40 anni, la Cittiglio-Vararo sia ancora così attuale. Sarà ilpercorso…sarà la natura..sarà perché è dedicata a due persone eccezionali che hannosaputo trasmettere a chi li ha conosciuti le cose che veramente contano nella vita.Queivalori di collaborazione, la voglia di fare sempre meglio per chi organizza masoprattutto (e chi corre lo sa bene) la voglia di non arrendersi mai, lottando perraggiungere la meta nonostante le difficoltà della salita, consapevoli delle gioie che siproverà una volta raggiunto il traguardo.

Giuseppe Dascanio

SALUTO DEL GESTORE DELLA TRATTORIA BAR ALPINO DI VARARO

Egregi carissimi, dopo 39 anni di corsa, siete arrivati al 40esimo: un bel traguardo. In tutti questi anni avete sfidato sole, acqua,freddo e, qualche volta, pure la neve. A nome dello staff del Bar Alpino, un “GRAZIE RAGAZZI” per aver contribuito in tuttiquesti anni a renderci fieri di vivere a Vararo.Un caloroso ringraziamento a tutti: Organizzatori, Atleti, Sponsor, Volontari, CRI…e scusateci se dimentichiamo qualcuno.

In fede,Giancarlo Martinoli

Gestore Trattoria Bar ALPINO, Vararo

Page 6: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

6

Page 7: Cittiglio vararo2013

7

40° TROFEO Mauro & Severino Traversi a.m.

DOMENICA 1 SETTEMBRE 201340 ANNI FA - Escursione Laveno-Vararo-Laveno

Atletica Verbano e il CAI Laveno Mombello ripercorrono i sentieri che hannocaratterizzato le prime edizioni del Trofeo Traversi con un escursione che da Laveno ciporterà a Vararo – Località Casere – per poi rientrare in Laveno. Sosta a Vararo per un breve ristoro in compagnia.

PROGRAMMA:

Ore 8.30: Ritrovo presso Piazza Giovane Italia a Laveno Mombello (Va)Ore 9.00: inizio escursioneTempo stimato: circa 3/3,30 ore

Nelle parole di LUCIO TRAVERSI, ripercorriamola storia della Cittiglio-Vararo.

Nel luglio 1974 la vita di Mauro Traversi viene stroncata in un incidente: ha 18 anni.Nella tasca ha l’ultima medaglia che è andata a mostrare entusiasta alla Sig.ra TognettiMargherita, Fasmacista di Cuveglio che sosteneva il Gruppo Sportivo FarmaciaS.Serafino.Durante l’estate, lo Sci Club Cuvignone decide di organizzare una corsa in montagnaalla memoria, con l’appoggio dei familiari, felici che il loro Mauro venga ricordatoattraverso la sua grande passione: la corsa. Nel mese di settembre ha cosi inizio il Trofeo Traversi. Nei primi 4 anni si svolge aLaveno con partenza dal Municipio, percorrendo la mulattiera fino alla località Casere,proseguendo fino al Poggio S.Elsa. Per altri 3 anni, partendo sempre da Laveno, siraggiunge sempre la località Casere percorrendo il sentiero tagliafuoco, per poiscendere lungo la mulattiera fino a Laveno. Severino ed Imelda, i genitori di Mauro,aspettano ogni anno con ansia la corsa, che diventerà anche occasione per incontraregli amici che correvano con Mauro e che sono loro molto vicini. Dal 1981 la corsa sisvolge a Cittiglio, inizialmente organizzata dalla ProLoco e da un gruppo di amici (tracui Vittorio Ciresa e i fratelli Simonetta), inaugurando l’itinerario mantenuto fino adoggi: partendo da Cittiglio in Via Prolampo, davanti alla Ditta Galbar, con arrivo aVararo percorrendo la strada provinciale. Anche Severino, per molti anni, partecipaattivamente e con entusiasmo all’organizzazione delle corsa e, dopo la sua morte nel2001, il Trofeo assume anche il suo nome. Negli anni successivi, il Trofeo Traversi è cresciuto, vantando la partecipazione di moltiatleti italiani ed internazionali, società sportive ed appasionati e continua, ogni annoa regalare fatica e grandi soddisfazioni a chiunque decida di accettare la sfida.

Lucio Traversi.

Page 8: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

8

Page 9: Cittiglio vararo2013

9

40° TROFEO Mauro & Severino Traversi a.m.

MERCOLEDI 4 SETTEMBRE 2013

1974 - 2013: 40 edizioni di Trofeo Traversi, 40 anni di storia.

Con canti, racconti ed immagini si ripercorrono le 40 edizioni del Trofeo Traversi e sirivivono 40 anni di storia del nostro territorio.In collaborazione con il Coro “FIOCCO DI NEVE” di Ispra.

Programma:

Ore 20.30: ritrovo presso il Salone dell’Oratorio di Cittiglio (Va).

Ore 21.00: inizio serata

Al termine: rinfresco per tutti i presenti.

Page 10: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

10

Page 11: Cittiglio vararo2013

11

40° TROFEO Mauro & Severino Traversi a.m.

PROGRAMMAore 8.00: Ritrovo in via Prolampo-Cittiglioore 9.30: Partenza camminata non competitivaore 10.00: Partenza gara agonistica Fidalore 12.00: Rancio Alpino - Vararoore 13.30: Premiazioni presso Bar Alpino - Vararoore 15.00: “Corro anch’io”: corsa promozionale

per bambini tra le vie di Vararo

Nel pomeriggio “Vivere Vararo”, alla scoperta del paese

40° TROFEOMAURO & SEVERINO TRAVERSI a.m.

CITTIGLIO-VARARODOMENICA 8 SETTEMBRE 2013

CITTIGLIO (VA)FEDERAZIONE ITALIANADI ALTLETICA LEGGERA

Page 12: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

12

REGOLAMENTO UFFICIALE1- OrganizzatoriL’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Verbano, incollaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cittiglio e conl’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera,Comitato Regionale Lombardo, organizza per Domenica 8Settembre 2013 la CITTIGLIO-VARARO - 40° Trofeo Mauro eSeverino Traversi a.m. , corsa su strada in salita di 6,750km,inserita nel calendario Regionale Fidal (aut..)2 - ProgrammaOre 8.00: ritrovo a Cittiglio presso gli stabilimenti della DittaGalbar in Via ProlampoOre 9.30: termine iscrizioni gara FidalOre 9.30: partenza Camminata non-CompetitivaOre 9.45: termine consegna pettorali per iscrizioni on-lineOre 10.00: partenza Cittiglio-Vararo - gara Fidal per categorieJ-P-S-Ama-Mas M/FOre 12.00: pasta-party per atleti ed accompagnatori a VararoOre 13.30: premiazioni presso il Bar Alpino a Vararo3 - PercorsoLa Cittiglio-Vararo è una gara di corsa in salita su strada conpartenza da Cittiglio (Piazzale ditta Galbar) ed arriva a Vararo(presso piazzale Bar Alpino) e si sviluppa su un percorso del 95%in asfalto della lunghezza di 6,750km. Dislivello di circa 500mtIl percorso è segnalato con frecce e cartelli indicatoriPrevisto servizio di trasporto bagagli all’arrivoPrevisto un ristoro a metà percorso e un ricco ristoro finaleE’ assolutamente vietato seguire gli atleti con mezzi motorizzatiTempo massimo: 1h30’.4 - Partecipazione. Alla Cittiglio-Vararo possono partecipare:atleti italiani e stranieri tesserati per Società affiliate alla Fidal;atleti italiani tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (SezioneAtletica) , nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal, edappartenenti alle fasce di età della Categoria Master/Fidal; atletitesserati per Società FTAL del Canton Ticino e per Società KLV delCanton Grigioni.Non sono ammessi atleti con il cartellino di giornata.Il G.G.G. può effettuare il controllo del tesseramento e dell’identitàdell’atleta secondo quanto previsto dal Regolamento Fidal.Qualora, durante il controllo, un atleta risulti sprovvisto dellatessera federale o ricevuta tesseramento on-line, andrà compilata,da parte della Società di appartenenza dell’atleta, unadichiarazione che può essere firmata anche dall’atleta semaggiorenne.5 - Iscrizioni e ritiro pettorale:Per i singoli: Iscrizioni on-line compilando apposito modulopresente sul sito www.atleticaverbano.it entro ore 24.00 di venerdì6 settembre 2013.Per le Società: via mail ([email protected]) scaricando e compilando apposito modulo presente sul sito

www.atleticaverbano.it entro ore 24.00 di venerdì 6 settembre2013Quota iscrizione on-line: € 6 che da diritto a pettorale, serviziomedico, trasporto bagagli all’arrivo,ristori e buono pasta daconsumare a Vararo dalle 12.00.Il pagamento dovrà essere effettuato il giorno della gara in zonapartenza (via Prolampo a Cittiglio) al ritiro del pettorale dalle 8.00alle 9.45.Il pettorale è strettamente personale e non può essere ridotto omanomesso pena la squalifica.Alle società che ne faranno richiesta in sede di pre-iscrizione ipettorali saranno consegnati in un'unica confezionePossibilità d’iscriversi la mattina della gara entro le ore 9.30 inzona partenza con esibizione obbligatoria della tessera Fidal.Quota d’iscrizione per il giorno della gara : € 86 - Premiazioni:Vedere pagina dedicata7 - Reclami:Eventuali reclami dovranno essere presentati in prima istanzaverbalmente al giudice d’arrivo e in seconda istanza per iscritto algiudice d’appello entro 30 minuti dall’esposizione della classificadella cat.interessata, allegando € 50.00 quale tassa di reclamoche sarà restituita in caso di accoglimento.8 - Tutela della Privacy e diritti d’immagineIl partecipante alla Cittiglio-Vararo – 40° Trofeo Mauro e SeverinoTraversi a.m. - autorizza gli organizzatori a utilizzare a titologratuito qualsiasi sua immagine relativa alla partecipazione allamanifestazione.I dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno trattati dal ComitatoOrganizzatore e dai terzi operanti per suo conto nel rispetto delD.L. 30.06.2003 nr.196/3 e utilizzati esclusivamente per le finalitàtecniche e promo - pubblicitarie inerenti la manifestazione9 - VariazioniIl Comitato Organizzatore si riserva il diritto di variare il seguenteregolamento per motivi che ritiene indispensabili alla riuscita dellamanifestazione o per cause di forza maggiore dopo aver datocomunicazione al CRL FIDAL e venire autorizzati dagli stessi.10 - Disposizioni finali.Per quanto non contemplato nel seguente regolamento vigono lenorme tecniche e statutarie della Fidal.L’organizzazione, pur impegnandosi per una perfetta riuscita dellamanifestazione sportiva, declina ogni responsabilità per incidenti,furti e danni che dovessero accadere a persone, a terzi o a coseprima,durante e dopo la manifestazione. Sarà presente ambulanza e medicoLa gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica:l’organizzazione si riserva comunque di sospendere lamanifestazione o modificarne il programma o il percorso nel casoin cui possano venire meno le condizioni di sicurezza deipartecipanti.

Page 13: Cittiglio vararo2013

13

40° TROFEO Mauro & Severino Traversi a.m.

ISCRIZIONI€ 6,00 CON ISCRIZIONE ON-LINE SUL SITOwww.atleticaverbano.it ENTRO LE ORE 24.00DI VENERDI 6 SETTEMBRE 2013.

€ 8,00 CON ISCRIZIONE NEL GIORNO DELLAGARA ENTRO LE ORE 9.30

LA QUOTA DI ISCRIZIONE COMPRENDE:SERVIZIO MEDICO, TRASPORTO BAGAGLIALL’ARRIVO, RISTORI E BUONO PASTA PERRANCIO ALPINO A VARARO DALLE 12.00.

PERCORSOPartenza: mt 240Arrivo: mt 730Lunghezza: km 6,75095%di asfalto

Record percorso:2000 Severino Bernardini 25'55"2004 lozzìa Ivana 29'56"

Marco: 333-7453447 - Stefano: 347-9736270www.atleticaverbano.it - [email protected]

Page 14: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

14

MASCHILE1° Classificato €1202° Classificato €1003° Classificato € 804° Classificato € 605° Classificato € 40Dal 6° al 7° classificato € 30Dal 8° al 10°classificato € 20

FEMMINILE1a Classificata € 1202a Classificata € 1003a Classificata € 804a Classificata € 605a Classificata € 40

MONTEPREMIA-Classifica generale

Saranno premiati i primi/e 3 classificati/e delle seguenti categorie:TM-TF-M35-M40-M45-M50-M55-M60 e oltre

Le categorie j/p/s rientrano solo nei premi della classifica generale.I Premi di categoria non sono cumulabili con i premi della classifica generale.

B-Classifica per categorie

Verrà stilata una classifica di qualità per le Società presenti.1° società classificata: 40° TROFEO MAURO E SEVERINO TRAVERSI a.m.2° società classificata: Trofeo “Comune di Cittiglio”3° società classificata: Trofeo “Bar Alpino”

C-Classifica per società

- Traguardo volante al km 1,2: premio in natura al primo uomo e alla prima donna

- Al primo alpino: Trofeo Edoardo Traversi a.m. offerto dal Gruppo Alpini di Cittiglio

- Record del percorso: B.V. € 50 a chi batterà il record maschile/femminile

Eventuali premi in aggiunta saranno comunicati il giorno della gara.

D-Premi speciali

I premi saranno consegnati esclusivamente agli atleti presenti allapremiazione che si effettuerà alle ore 13.30 presso il bar “Alpino” diVararo. I premi non ritirati saranno trattenuti dall’Organizzazione.

Page 15: Cittiglio vararo2013

15

*Nel 2002 percorso modificato causa frana

ALBO D’OROMASCHILE FEMMINILE TROFEO TRAVERSI

1974 Maddalena Bruno (Pod.Caiello) Podistica Caiello1975 Maffei Sabino (Ergovis) Sci Club Cuvignone

1976 Broggi Claudio (G.M.C. Comerio) G.S.Maddalena

1977 Broggi Claudio (G.M.C. Comerio) Farmacia S.Serav. Cuv.

1978 Stella Umberto (Carnini Como) Latte Carnini Como

1979 Bianchi Claudio (S.A.L. Lugano) Latte Carnini Como

1980 Andreolotti Mario (G.S. Bognanco) Latte Carnini Como

1981 Peragine Mario (G.A.M. Ire) Usag Gemonio

1982 Mininni Vito(G.A.M. Ire) G.A.M.Ire

1983 Moretti Giuseppe (Riccardi Milano) G.M. Inda Caravate

1984 Peragine Mario (G.A.M. Ire) G.M. Inda Caravate

1985 Peragine Mario (G.A.M. Ire) G.P.Cuasso

1986 Peragine Mario (G.A.M. Ire) G.P.Cuasso Fiat-Terziroli

1987 Mininni Vito (G.A.M. Ire) Atletica Galbar

1988 Peragine Mario (G.A.M. Ire) Atletica Galbar

1989 Mininni Vito (G.A.M. Ire) Atletica Galbar

1990 Mininni Mario (Team Marathon) Morelli M.Luisa(Saronno) Team Marathon

1991 Capovani Alain (Team Marathon) Morelli M.Luisa(Saronno) Team Marathon

1992 Peragine Mario (G.A.M. Ire) Kameskaia Olga(Russia) Atletica Verbano Cittiglio

1993 Belluschi Elio (Atl.Arcisate) Faccio Laura(Snam Milano) Felter Brescia

1994 Belluschi Elio (Atl.Arcisate) MorelliM.LuisA(U.S.Sangiovese) Atletica Verbano Cittiglio

1995 Belluschi Elio (Atl.Arcisate) ColonnelloAnnalisa(Atl.Arcisate) Atletica Verbano Cittiglio

1996 Curioni Marcello(Atl.Gabbi Bologna) Bianchetti L.(Sci NordicoVarese) Runners Valbossa

1997 Belluschi Elio (Atl.Arcisate) Usackeva Tatiana(Russia) Atletica Verbano Cittiglio

1998 Bernardini Severino (Atl.Comense) Kameskaia Olga(Russia) Atletica Verbano Usag

1999 Caldiroli Fabio (Corradini) Morelli M.Luisa(U.S.Sangiovese) Atletica Casorate

2000 Bernardini Severino 25’55’’ (Atl.Comense) Bellorini Ombretta(Atl.Verbano) Runners Valbossa

2001 Bernardini Severino (Cover) Clerici Cristina(Atl.Rovellasca) Atletica Verbano Usag

2002* Mascheroni Fabio (Corradini) Tabacchi Tiziana(Whirpool) Runners Valbossa

2003 Gabellotto Mauro (Atl.Rovellasca) Clerici Cristina(Atl.Rovellasca) Atletica Verbano Usag

2004 Caldiroli Fabio(Corradini) Iozzia Ivana 29’56’’(Corradini) Atletica S.Marco

2005 Oukhrid Lhoussain (Marocco) Clerici Cristina(Atl.Comense) Atletica S.Marco

2006 Oukhrid Lhoussain (Marocco) Mara Giovanna(Atl.S.Marco) Atletica 3V

2007 Oukhrid Lhoussain (Marocco) Terraneo Elisa(Atl.Rovellasca) G.P.Whirpool

2008 Oukhrid Lhoussain (Marocco) Clerici Cristina (Atl.Comense) Atletica 3V

2009 Mauro Toniolo(Atletica Verbano) Mara Giovanna Runners Valbossa

2010 Filippo Ba – 27’15’’(Atl. Cento Torri) Masciocchi Elisa 35’56’’(Atl. 3v) Atletica 3V

2011 Oukhrid Lhoussain 28’10’’(U.Pol.Gavir.) Bianchi Ilaria 33’51’’(At.Vallecam.) Amatori Atl. Casorate S.

2012 Belluschi Michele 27’46’’(Daini Carate B.) Iozzia Ivana 30’35’’(calces.Corradini) Runners Varese

Page 16: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

16

Via Martiri della Libertà, 12/14 • Laveno Mombello (VA)Tel. 0332 669974

CENTRO DIAGNOSI COMPUTERIZZATOCONTROLLO INQUINAMENTO VEICOLARE

PREPARAZIONE PER REVISIONIRICARICA CLIMATIZZATORI

Via per Mombello, 15 - 21033 Cittiglio (VA)Telefono e Fax 0332 62.62.22 - Cell. 349 6049169

Page 17: Cittiglio vararo2013

17

40° TROFEO Mauro & Severino Traversi a.m.

CAMMINATA NON COMPETITIVA

...VIVERE VARARO...

1) Iscrizione entro le ore 9.15 presso la zona partenza2) Orario di partenza: ore 9.30.4)La quota d'iscrizione di € 3.00 comprende ristori, trasporto bagagli e buono pasto.

La camminata non competitiva non è coperta da assicurazione. L'organizzazione considera l'idoneità fisica di ogniconcorrente all'atto dell'iscrizione, perciò declina ogni responsabilità civile e penale per danni eventuali a persone ecose, prima, durante e dopo la manifestazione (normativa di legge prevista dal D.M. 28.02.1983 sulla Tutela sanitariadell'attività non agonistica). I partecipanti sono tenuti ad osservare le norme del codice della strada .

Natura, tradizione e gastronomia alla Cittiglio-Vararo. Gli abitanti di Vararo ciinvitano a conoscere uno degli angoli più affascinanti della nostra Provincia.

Ringraziamo l’Associazione “ViviVararo”, l’Associazione Culturale “Prà Cumùn” e tutti gli abitantidi Vararo che ci accolgono ogni anno in occasione della Cittiglio-Vararo.

CORRO ANCH’IOLa piccola Cittiglio-Vararo: corsa promozionale per bambini/e e ragazzi/e tra le vie di Vararo.Ritrovo ore 14.30 presso zona arrivo Cittiglio-VararoPartenza: ore 15.00Iscrizione gratuita con riconoscimento e premi per tutti i partecipanti.

IN AUTO: Autostrada A8 Mi-VA uscitaBuguggiate poi direzione Laveno per 15km.IN TRENO: Ferrovie Nord Milano

COME ARRIVARE A CITTIGLIO

Page 18: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

18

Page 19: Cittiglio vararo2013

19

40° TROFEO Mauro & Severino Traversi a.m.

Page 20: Cittiglio vararo2013

A.S.D. ATLETICA VERBANO

20