Checklist per un profilo LinkedIn perfetto

2
Continued >> Profilo LinkedIn: checklist FOTO: nulla di complicato, basta una foto scattata col cellulare davanti a uno sfondo ordinato. Indossa una bella camicia e sorridi! TAGLINE: spiega cosa ti appassiona adesso e cosa vuoi fare in futuro. RIEPILOGO: spiega cosa ti dà la carica, in cosa sei bravo e a cosa punti. ESPERIENZA: elenca le tue posizioni lavorative precedenti, anche quelle part-time, e i relativi traguardi raggiunti. Puoi includere anche foto e video del tuo lavoro. ORGANIZZAZIONI: hai fatto parte di un’associazione studentesca o di altro tipo? Ricordati di descrivere qui il tuo ruolo.

Transcript of Checklist per un profilo LinkedIn perfetto

Page 1: Checklist per un profilo LinkedIn perfetto

Continued >>

Profilo LinkedIn: checklistFOTO: nulla di complicato, basta una foto

scattata col cellulare davanti a uno sfondo ordinato. Indossa una bella camicia e sorridi!

TAGLINE: spiega cosa ti appassiona adesso e cosa vuoi fare in futuro.

RIEPILOGO: spiega cosa ti dà la carica, in cosa sei bravo e a cosa punti.

ESPERIENZA: elenca le tue posizioni lavorative precedenti, anche quelle part-time, e i relativi traguardi raggiunti. Puoi includere anche foto e video del tuo lavoro.

ORGANIZZAZIONI: hai fatto parte di un’associazione studentesca o di altro tipo? Ricordati di descrivere qui il tuo ruolo.

Page 2: Checklist per un profilo LinkedIn perfetto

Vuoi altri suggerimenti di LinkedIn per gli studenti? Visita students.linkedin.com

FORMAZIONE: partendo dall’università, elenca tutte le tue esperienze formative, compresi i programmi estivi.

ESPERIENZE DI VOLONTARIATO E CAUSE:includi anche i lavori senza retribuzione. Spesso i comitati di ammissione e i datori di lavoro considerano il volontariato al pari delle posizioni retribuite.

COMPETENZE ED ESPERIENZE: aggiungi almeno 5 competenze chiave, dopodiché i tuoi collegamenti potranno confermare le tue abilità migliori.

RICONOSCIMENTI E PREMI: se hai vinto un premio, in ambito accademico e non, scrivilo qui. Devono saperlo tutti!

CORSI: elenca i corsi che hai seguito per evidenziare le tue competenze e i tuoi interessi principali.

PROGETTI: se hai coordinato un progetto di gruppo a scuola o hai sviluppato un’app nel tempo libero, spiega cosa hai fatto e come.

SEGNALAZIONI: chiedi a manager, professori o compagni di studi che hanno lavorato con te di scrivere una segnalazione. Servirà a dare credibilità alle tue competenze e ai tuoi punti di forza.