C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa

1
Laboratorio di Robotica Educativa La nostra scuola (unica nella Regione Marche), dal prossimo anno scolastico, all’interno della disciplina Scienze e Tecnologie Applicate, inserirà un modulo didattico di “Robotica Educativa”. Verranno utilizzati 15 Kit Lego MINDSTORMS EDUCATION EV3 per sviluppare percorsi didattici nel settore matematico-scientifico. In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “MINISUMO” La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario. C’È UN ROBOT IN CLASSE DIVINI

description

In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “Minisumo”. La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.”. La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.

Transcript of C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa

Page 1: C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa

Laboratorio di Robotica Educativa

La nostra scuola (unica nella Regione Marche), dal prossimo anno scolastico, all’interno della disciplina Scienze e Tecnologie Applicate, inserirà un modulo didattico di “Robotica Educativa”. Verranno utilizzati 15 Kit Lego MINDSTORMS EDUCATION EV3 per sviluppare percorsi didattici nel settore matematico-scientifico.

In occasione della giornata di scuola aperta il

26 gennaio 2014 si disputerà il

Torneo di “MINISUMO” La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli

studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.

C’È UN ROBOT IN CLASSE

DIVINI