Catalogo Seaspin 2011

9

description

Catalogo generale artificiali Seaspin 2011

Transcript of Catalogo Seaspin 2011

Page 1: Catalogo Seaspin  2011
Page 2: Catalogo Seaspin  2011

Gli artificiali Seaspin nascono direttamente dalla necessità del pescatore esperto di avere l’esca giusta per ogni singolo ambiente e condizione di pesca. Sono cioè artificiali tecnici per pescatori che hanno già acquisito una certa esperienza e per coloro che vogliono veramente essere coinvolti nell’affascinante mondo dello Spinning in mare.Sono stati progettati in Italia grazie all’esperienza acquisita dallo staff di progettisti Seaspin in stretto contatto con il Pro Staff che collabora attivamente ai test specifici per ottimizzare ogni singolo modello.Dall’idea iniziale, ai primi schizzi, ai disegni di progettazione della specifica sezione grafica cad/cam, ai primi prototipi, alla realizzazione degli stampi con macchinari laser ad altissima tecnologia, alle fasi manuali di pittura, assemblaggio e controllo, ai numerosi test, alle modifiche e alle ottimizzazioni. Tutto questo si realizza in circa un anno e mezzo di lavoro per ogni singolo modello. Un periodo questo di esaltazioni e di continuo perfezionamento, per dare un prodotto innovativo e di grande qualità all’insegna della creatività, del design e dell’ingegno italiano. Tutte esche con armatura passante, realizzate per gli appassionati di spinning in mare di tutto il mondo; esche che possono essere animate a piacere per la soddisfazione del pescatore esperto e per garantire a tutti una migliore qualità nelle loro esperienze di pesca.Seaspin vuol dire Professionalità, Esperienza, Qualità, Innovazione, Talento; in un’unica parola, Passione.

“La sapienza è figliola dell’esperienza”

(Leonardo da Vinci)

Page 3: Catalogo Seaspin  2011

Mommotti 190Sinking

190 mm34 g

Deep 60-90 cm

Mommotti 140Slow sinking140 mm16 gDeep 50-70 cm

Mommotti 180Slow floating180 mm27 gDeep 50-70 cm

Acc Arb bAr

bcr glb glw1

SAr SArr

Acc AgU bAr

bIr gbA glwg

SAr SArr

Due long jerk che in poco tempo sono diventati un mito.IMommotti 180 e 140 sono due jerk marini che in pochissimo tempo hanno riscosso un grandissimo con-senso da parte dei pescatori europei.Sono stati progettati per garantire lanci lunghi nelle condizioni meteo marine più difficili e flash continui durante le jerkate. Due artificiali fondamentali per il Mediterraneo. Abbiamo volutamente cercato un rapporto peso-volu-me che ci garantisse da una parte la gittata necessaria e dall’altra una raffinata leggerezza nel nuoto, sia nel

recupero lineare che nelle jerkate, che li rendono parti-colarmente stabili anche in presenza di correnti laterali e letali anche nei confronti di predatori apatici.La scelta dell’armatura passante poi ha costretto ad una particolare impegno progettuale nella distribuzio-ne interna dei pesi in tungsteno con una attenzione costante alla perfezione dell’azione di nuoto.Indicato per tutti i predatori come spigole, pesci serra, barracuda, lecce, lampughe, occhiate, ricciole e tonnetti.

Il maggiore. Quando le condizioni sono al limite!si allarga la famiglia dei Mommotti long jerk cui gran parte degli angler italiani si è già affezionata; il Mom-motti 190 si presenta come un’arma complementare ai fratelli minori.È stato progettato specificamente per garantire gittate molto lunghe durante il lancio anche in situazioni di vento contrario, condizione spesso off limits per molti artificiali tradizionali. Molto raffinata la “pinnetta” sul dorso che, oltre ad avere una funzione stabilizzatrice,

richiama vagamente la fisionomia di un’aguglia.Rispetto ai modelli più piccoli della serie ha la paletta e le ancorette rinforzate. La capacità di lancio supe-riore è stata ottenuta grazie ad un peso di ben 34 g. in questo jerk dalla forma molto allungata. Ottimo comportamento alle jerkate, molto ampie, e anche alle correnti trasversali.Indicato per tutte le specie di predatori, ma in partico-lare su pesci serra, spigole e barracuda.

MOMMOTTI 190MOMMOTTI 140 - 180

Catalogo 2011

32

Page 4: Catalogo Seaspin  2011

buginu 140Suspending

140 mm28 g

Deep 60-120 cm

coixedda 100Sinking100 mm16 gDeep 10-40 cm

Acc Arb cbr

glb SArAcc AgU Arb

gbA glw1 SAr

SArr

Il “Re” delle pianeÈ uno shallow minnow compatto, affondante, ca-ratterizzato da un nuoto sinuoso con un irresistibile scodinzolio anche a basse velocità e con la capacità di resistere a corrente e onde nonostante lo scarsissimo affondamento. Tutte queste caratteristiche, associate a

un lancio lungo in condizioni spesso proibitive, lo ren-dono un’arma perfetta per pescare in acque basse alla ricerca della spigola in scaduta, o per tutte le situazio-ni in cui serva un pesciolino realistico che nuoti poco sotto la superficie.

Coixedda 100 Buginu 140Un “big” che nasce da un emozionante processo creativo.È un artificiale nuovo caratterizzato da un’innovativa forma a “ventaglio” della paletta e da un’estetica atipi-ca che gli conferisce prestazioni uniche e lo identifica, seppur appartenga alla linea tradizionale dei minnow, come uno degli artificiali più futuristici e innovativi degli ultimi anni.Caratteristica peculiare di questo artificiale è la pa-letta, dalla forma assolutamente nuova, studiata per permettere la personalizzazione durante il recupero di quegli artificiali che hanno una profondità di azione più profonda e su cui, normalmente, non si riesce a intervenire per variarne il comportamento.L’artificiale produce delle vibrazioni nette e rapide

durante il nuoto e il suo movimento è composto di un largo scodinzolio molto sinuoso, accentuato nei contrasti cromatici fra dorso e fianchi dalla particolare forma del corpo.Azione suspending con posizione di attesa legger-mente inclinata in avanti, tipica del pesce foraggio in pastura, assolutamente letale per la spigola se inter-vallata a sapienti jerkate lavorate sotto la schiuma.Ottime prestazioni di lancio e grande resistenza alla corrente. È presente un’armatura passante e paletta e ancorette rinforzate; indicato per tutti i predatori, nell’ordine spigole, pesci serra, barracuda, dentici etc.

Reg

iste

red

des

ign

Catalogo 2011

54

Page 5: Catalogo Seaspin  2011

Skipping luresKetc (60 g x 125 mm)

MiniKetc (36 g x 110 mm)

bb br crb

crD crMg crSr

crtr vrf Occ

Pro-Q.120walking the dog, floating120 mm27 g

Acc crb glwb

jcK SAr trb

Il wtd di riferimento per i prossimi anni.Molto facile da usare, forma curve strette e rapide se recuperato normalmente rispondendo molto pronta-mente alle sollecitazioni del pescatore, mentre crea curve molto larghe se recuperato lentamente. Oltre al movimento laterale si distingue anche per un parti-colare movimento alto-basso molto stimolante nei confronti dei predatori. Quest’ultimo movimento può essere favorito, o annullato, dall’azione del pescatore ed è comunque un’arma in più che distingue il Pro-Q dagli altri modelli di wtd in commercio.

L’attenta distribuzione dei pesi e il profilo apposita-mente studiato permettono lanci molto lunghi, inusua-li per questa categoria di artificiali.Il rattling è piuttosto sordo e prodotto dalle sfere interne parzialmente libere di muoversi. Per i colori si spazia dai naturali al trasparente, al glow.Non mancano anche qui l’armatura interna passante e le ancorette rinforzate. Indicato per tutti i predatori che attaccano in superficie come spigole, pesci serra, barracuda, lecce, lampughe.

Le famose “saponette”…Miniketc e Ketc sono skipping lures indirizzati ai pre-datori più aggressivi che cacciano in superficie: ovvero pesci serra, lecce, lampughe e tunnidi in generale. Indicati soprattutto dalla primavera all’autunno, si lan-ciano molto lontano in tutte le condizioni meteo grazie al peso specifico elevato, e si recuperano velocemente facendoli saltellare sull’acqua. Il Miniketc ha il grande vantaggio che può essere utilizzato con canne da 1 oz e attrezzatura leggera,

mentre il Ketc è invece adatto allo spinning più pe-sante e può raggiungere le maggiori distanze di lan-cio. Entrambe le misure sono armate con un sistema split ring – girella - split ring, che fa le funzioni di un solidissimo assist hook, e da un amo singolo dressato. Molto utile anche come teaser per richiamare ed ecci-tare i predatori sono stati progettati in collaborazione con Mario Varelli.

Ketc e MiniketcPro-Q 120 Reg

iste

red

des

ign

Catalogo 2011

76

Page 6: Catalogo Seaspin  2011

LAbRAx: l’evoluzione della perfezione.

Nasce così, dopo un

anno di prototipi

e test, la nuova

LAbRAx, simile alla

precedente ma resa

ancor più eccezio-

nale dall’apporto

di Mr. Gary Loomis,

un uomo che é un

autentico mito nel

mondo della pesca.

Tutto questo per

fornirvi un nuovo

stato dell’arte nella

pesca a spinning.

Canne numerate

in tiratura limitata.

L’evoluzione della perfezioneCon la LAbRAx siamo sempre

stati consapevoli di aver

realizzato una delle canne

migliori presenti sul mercato

italiano. Eravamo quindi in forte

dubbio su come farla evolvere. Il

meglio però vuole il meglio per

cui ci siamo rivolti alla persona da

sempre riconosciuta come il guru

assoluto delle canne in grafite.

Il blank della LAbRAx infatti è

stato progettato dal leggendario

Gary Loomis, sotto nostre

specifiche, e costruito con il suo

team negli stabilimenti della

sua nuova azienda, la North

Fork Composites di Woodland,

Washington. Ha subito due

distinte serie di test molto

accurati, prima in America e

successivamente in Italia dal Pro

Staff di Seaspin, per poi essere

definitivamente assemblato da

Francesco Paolini.

Labrax

8 9

LAbRAxAction: Fast

Power: Med-HeavyLine W: 10-20 Lb

Lure W: 1 - 1 ¼ oz

“There are some exciting things we want to introduce to our fishing friends, all of which are designed to give you a better suited blank for your particular style of fishing...”

Catalogo 2011

Page 7: Catalogo Seaspin  2011

Le canne che non c’eranoLe Seaspin VJ rod definiscono un nuovo standard per le canne da ver-tical jigging ed inchiku, costituendo il top per tecnologia costruttiva e accuratezza dello sviluppo progettuale, mirato alle diverse esigenze,

spinto fino alla personalizzazione non solo dei montaggi ma anche dei fusti grezzi. Sono attrezzi unici, numerati, personali; sono can-

ne collaudate singolarmente ad un carico almeno doppio rispetto a quello di esercizio. Canne che, grazie all’azione progressiva, uniscono sensibilità e controllo sull’esca ad una riserva di potenza sempre ade-

guata. Canne “attive” che diventano “estensione della nostra mente”, canne che “non c’erano”, se non nella testa del nostro consulente

Massimo “Ambermax” Sanna che, unendo alla passione per il vertical la sua specializzazione professionale come ingegnere nel campo della ricerca e della progettazione di manufatti in carbonio, è arrivato alla

sintesi di un prodotto di alto artigianato, esclusivo, al massimo livello tecnico e strutturale.

Fusti innovativi in esclusivaI fusti sono realizzati in esclusiva per Seaspin su progetto di Massi-mo Sanna; nei modelli 2011 più potenti viene introdotto un criterio costruttivo innovativo che oltre alla combinazione in “sandwich” di

almeno 4 o 5 strati in composito di diversa natura, prevede una nuova soluzione progettuale e costruttiva denominata “rearflex” che esten-

de il concetto di progressività verso una flessibilità differenziata fra vetta, impugnatura e manico, aumentando drasticamente la riserva di

potenza anche su canne molto corte e sensibili.

Inchiku e VJMontaggioTutti i fusti sono rivestiti da un generoso strato di resi-na epossidica colorata ed elastica che li protegge degli

urti, gli anelli sono in Fuji SIC assemblati con sottole-gature e con doppia legatura, gli accessori sono Fuji, il

manico è in EVA di ottima qualità tornito a mano. Le canne da casting sono tutte montate con anellatura a

spirale.

Le canne da inchiku mediterraneo

Le Seaspin inchiku rod nascono dall’esperienza matu-rata nel mediterraneo dove l’estrema versatilità di que-

sta tecnica ha abbattuto tutti i limiti mentali relativi a specie e dimensioni delle prede insidiate; insieme a

pagelli, scorfani e sanpietro ed oltre a paraghi, grossi dentici e corazzieri, sono stati catturati o almeno com-

battuti cernie, ricciole, pesci spada, tonni. In questo quadro, attrezzi “normali” si sono rivelati inadeguati,

per cui sono nate le canne della serie “pipirura” ed “unasheti”, capaci di unire a sensibilità e controllo sulle

esche, una gestione del combattimento che consen-ta di girare la testa anche a pesci impegnativi senza

portare alla apertura degli ami, grazie ad una azione che, da molto progressiva ai carichi più bassi, tende a

diventare più dolce e rotonda in corrispondenza del max drag (“vario curve”).

Azione PastosaL’esperienza sta mostrando che per l’inchiku o il light

jigging, una azione della canna pastosa, capace di non strappare l’esca, porta ad un numero di attacchi, a pari condizioni, nettamente superiore rispetto a canne più

nervose; un sandwich di tre tipi diversi di fibre di vetro e carbonio e la giusta conicità hanno permesso di unire

l’azione pastosa al corretto richiamo dell’esca anche nella jerkata più fantasiosa.

Le Rod”A”gò sono le artigianali con caratteristiche standard, basate sui modelli più collaudati; le RAbDOMAx costituiscono lo stato dell’arte, l’evoluzione, vengono cucite su misura sulle vostre esigenze, che potete discutere e approfondire direttamente con Massimo Sanna 3270443062 - [email protected]

Rod “A” gò: serie easy jerking (mutziga surda, foguaintru, katzura), dall’azione molto pastosa, che consente variazioni di azione sull’esca con un controllo mai raggiunti prima; serie tropico (akabadora, sa justitzia), una sintesi di sensibilità, controllo, anche ad elevate profondità, con una potenza esuberante,grazie anche all’adozione del Rearflex; canne particolari come la “katzura mera”, con azione specifica per le grandi ricciole adatta anche al tropico leggero o la “akabatuna”, che si è fatta un nome coi tonni pur essendo sensibile ad esche molto piccole e leggere, gradite a questi giganti.

Rod “A” gò serie light jigging – inchiku: la “pipiruredda” la canna collaudata coi dentici più grossi ma sensibile e divertente anche con le prede minori; la “pipirura”, per pescare più profondo e girare la testa al dentice, collaudata con una ricciola da 25 kg; la “unasheti”, per chi vuole un’unica canna per il light jigging e l’inchiku senza limiti, azione morbida in vetta ma backbone potente, collaudata con tonni da oltre 30 kg, ma divertente anche con le prede minori.

Modello Montaggio lungh. lure W. line Best drag test azione – Curva – reattività - utilizzo

Mutziga surda spinning 5’6” 50-200 g 20-40 lB 3-6 Kg 14 Kg progress. /pastosa/short JerK vario/esChe leggere/Mediterr.

Foguaintru spin./Cast. 5’-5’6” 80-250 g 30-50 lB 4-7 Kg 16 Kg progress. /pastosa/short JerK vario/ Mediterr. Medio

sa Katzura spinning 5’ 100-300 g 40-60 lB 6-8 Kg 18 Kg progress. /pastosa/short JerK vario/Mediterr./ dentiCi/riCCiole

Katzura Mera Ko-oi spinning 4’9”’- 5’2” 120-320 g 50-65 lB 7-9 Kg 20 Kg progress./Buona reattiv./short JerK vario/riCCiole/tropiCo legg.

aKaBadora Ko-oi spinning 4’9”’- 5’2” 150-450 g 60-80lB 8-12 Kg 25 Kg progress./reattiva/short JerK Medio veloCe/tropiCo Medio

sa Justitzia Ko-oi spinning 4’9”’- 5’2” 180-500 g 70-90lB 9-13 Kg 30 Kg progress./reattiva/short JerK Medio veloCe/tropiCo pesante

aKaBadora Kentu spin./Cast. 5’4”–5’10” 200-600 g 80-100lB 10-15 Kg 30 Kg progress./reattiva/short JerK Medio veloCe/tropiCo estreMo

aKaBatuna Cast./spinn. 5’6” – 6’ 120-320 g 60-80lB 8-12 Kg 24 Kg progress./pastosa/short JerK vario/tonni Con esChe leggere

Modello Montaggio lungh. inChiKu Jig line Best drag azione – reattività - utilizzo

pipiruredda Cast./spinn. 6’1 40-160 g 0 – 60 g 10-20lB 1 - 3 Kg progress./dolCe/pastosa/sensiBile/dal pagello al dentiCe

sa pipirura Cast./spinn. 6’1 60-200 g 30 – 90 g 10-30lB 1 – 4 Kg progress./pastosa/inChiKu Medio e proFondo/dentiCi e riCCiole

unasheti spin./Cast 6’1 90-240 g 60 - 150 g 10-40 lB 1 - 5 Kg progr./pastosa/ sensiBile ad inChiKu e light Jigging/universale

Sistema “REARFLEX”

Manico deformabile(riserva di potenza aggiuntiva)

Impugnatura rigida(backbone potente)

fusto e vetta adazione progressiva

Catalogo 2011

1110

Page 8: Catalogo Seaspin  2011

SPIN-L INKRealizzate in acciaio inox al titanio(AISI 316-Ti) per mantenere la tenuta inalterata nel te mpo anche in acqua di mare.Designed by Marco Calloni

SeasPIN-RingAnellini in acciaio inox super resistente dal diametro di 5 mm (50 lbs) e di 8 mm

(80 lbs) sono prodotti in Italia a un prezzo più che competitivo.

NOVITÀ Soprattutto per il jigging, ma anche per lo spinning tropicale,

i nuovi Seaspin rings da 190 lbs, diametro dell’anellino 12 mm.

Accessori

Mod. lb

Jack-20 20Jack-35 35Jack-70 70

Ø mm lb5 508 80

12 190

Project and Copyrightby Jackhunter (Seaspin.com nik name)

Seaspin link by Utopia Tackle Made in Italy...made in art

Pz. 8

Project and Copyright

by Jackhunter (Seaspin.com nik name)

Seaspin link by Utopia Tackle

Made in Italy...made in art

Pz. 10

Project and Copyright

by Jackhunter (Seaspin.com nik name)

Seaspin link by Utopia Tackle

Made in Italy...made in art

Pz. 10

Francesco Paolini Ivan Scano

Davide Boledi

Leonardo Muto

Marco Calloni

Foto e Grafica Lorenzo VenturiFoto ambiente di pag. 3-5-7-12 Stefano Cappai, pag. II e 6 Enrico Puddu, pag. 2 Glauco Susini, pag. 4 Oronzo Di Tanno, pag. III Francesco Manca

Alessandro PuggioniMassimo della SaldaGianfranco BidutAlessandro Bagnoli

Alessandro Massari

Stefano Pisu

Massimo SannaStefano Cappai

12

PROSTAFF

Page 9: Catalogo Seaspin  2011

Lombardia

Dienne pesca sncViale Argonne, 24MilanoTel. 02 45488136

http://www.fishingevolution.it

Piemonte

pescamaniaVia Cuneo, 28Nichelino (TO)Tel. 331 2254069

FriuLi Venezia GiuLia

arte pesca Via XXIV Maggio, 39Ronchi dei Legionari (GO)Tel. 0481 474354http://www.artepesca.it/

LiGuria

centro pescaViale Italia, 442La Spezia Tel. 018 7523030

FisherlanDia srlVia Sampierdarena, 120 RGenova Tel. 010 463519http://www.fisherlandia.it/

l’angolo Di na.pa. Via Aurelia, 334Loano (SV)Tel. 019 667837

toscana

caccia e pesca BernarDoniVia Senese, 266/AGalluzzo (FI)Tel. 055 2049487http://www.bernardonisergio.it/

gameFishVia Argine Vecchio, 120Vecchiano (PI)Tel. 050 861339http://www.gamefish.it

lo stellinoVia Fiorentina, 101SienaTel. 0577 51417http://www.hiflyshop.com/

sharkVia della Resistenza, 1/APiombino (LI)Tel. 0565 224588

Balestri mauroVia delle Brigate Partigiane, 10GrossetoTel. 0564 411113

marche

monDial sport Via Trasimeno, 17Monteurano (AP)Tel. 073 4841661

abruzzi e moLise

monDo sommersoVia Piave, 10CAMPOBASSO (CB)Tel. 087 469301

centro pesca sportVia S.Francesco d’Assisi, 13/ALanciano (CH)Tel. 087 2711771

umbria

www.Basstoreitaly.comVia XX Settembre, 39/FTerni

camPania

il pescatore Fishing store sasLungomare Colombo, 53/55SalernoTel. 089 758558

caLabria

caravan sportVia Ionio, 213SIDERNO (RC) Tel. 096 4342767http://www.campingcaravansud.it/home.php

anello sportVia Roma, 5 Vibo ValentiaTel. 096 3573733http://www.anellosport.it/

il pescatoreVia Venezia, 135CrotoneTel. 096 21920508

mister Fish Di russo antonioVia Martiri Di Cefalonia (Zona Porto)CatanzaroTel. 096 1737744http://misterfishonline.it/

nautica & FishingVia Modena, 34Reggio CalabriaTel. 096 5590937

PuGLia

Ducks & marlinsVia Idro Otranto (LE)Tel. 083 6802048http://www.otrantopescastore.it/

silen sportVia Quinto Ennio, 6Sava (TA)Tel. 099 9721515

nautica taranto s.r.l.Via P. Coco, 11TarantoTel. 099 2217945http://www.nauticataranto.com/

sardeGna

il pesce nautico Di canu g.Zona industriale PedraNiedda nordStrada 17, 1SASSARI (SS)Tel. 079 260423http://www.ilpescenautico.com/

multisport Di spano giovanniVia Roma, 119OLBIATel. 078 966126http://www.armeriamultisportolbia.com/

sportFishing Di Feola antioco salvatoreVia G.B. Vico, 85/87Quartu Sant’Elena (CA)Tel. 070 862244http://www.sportfishingquartu.com/

katzuya tackle shop Di giuseppe cansellaVia Barbagia, 40Quartucciu (CA)Tel. 338 2491164http://www.katzuyatackleshop.com/

siciLia

pausa pesca Di marcello angeliniss.114, km.5,700Tremestieri - MessinaTel. 340 6484910utopia tackle s.r.l.

Via Zara 509047 • Selargius (CA) • Italy Tel/Fax +39 070 844099 • web: www.seaspin.com

© V

ieta

ta la

rip

rod

uzi

on

e p

arzi

ale

e to

tale

sen

za p

revi

a au

tori

zzaz

ion

e.