Catalogo Prodotti Education

70
Education

description

Prodotti e nuove tecnologie per la didattica

Transcript of Catalogo Prodotti Education

Page 1: Catalogo Prodotti Education

Education

Page 2: Catalogo Prodotti Education

La Know K. è stata costituita il 1 agosto del 1995 da informatici e da specialisti di Information and Com-munication Technology, provenienti da grosse realtà internazionali e si è posta sul mercato con un’ampia gamma di servizi e soluzioni tecnologiche ad alto valore aggiunto.La mission della società: la progettazione e l’eroga-zione della formazione professionale, la produzione di software applicativo, lo sviluppo di software web based; l’analisi, la progettazione e lo sviluppo di si-stemi informativi nel campo aziendale per conto di soggetti ed enti sia pubblici che privati; la produzio-ne e l’assistenza per le tecnologie per la comunica-zione; l’installazione, la gestione e la manutenzione di sistemi informatici chiavi in mano per conto di soggetti ed enti sia pubblici che privati, anche sot-toforma di internet hosting, e/o internet housing; progettazione, installazione e configurazione di reti locali e geografiche.L’espansione dell’azienda, grazie all›impegno co-stante dello Staff tecnico e Commerciale, è stata di notevole rilievo. Il consolidamento delle Partnership con aziende qualificate come eInstruction, Grup-po WKI, Telecom Italia, Epson, Intercomp, Sanyo, BenQ, Asus, ecc. ha permesso di presentare ai clienti prodotti scelti e mirati alle loro esigenze, e, soprattutto, validi sotto il profilo dell’affidabilità. Corsi di formazione e di aggiornamento tecnico del pro-prio personale, relativamente ai prodotti commercia-lizzati, sono la GARANZIA di un servizio di Assisten-za Tecnica QUALIFICATO e tempestivo.La partnership con l’azienda americana eInstruc-tion ha permesso a Know K. di importare e distri-buire su tutto il territorio italiano prodotti tecnolo-gicamente avanzati, per una didattica efficace e efficiente, quali: Board o LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), Panel, Mobi, Risponditori CPS. Que-sta scelta aziendale ha imposto una rete capillare di Partner su tutto il territorio nazionale, ma che non dovevano essere dei semplici rivenditori! I Partner scelti dovevano avere un comune denominatore: » essere professionisti nel fornire servizi di qualità; » raccomandare la scelta dei prodotti a disposizione,

solo in seguito a proposte di soluzioni didattiche tecnologiche complete e soddisfacenti.

Il lavoro effettuato ha sicuramente prodotto buo-ni frutti, ciò è dimostrato dalla soddisfazione che giorno dopo giorno viene manifestata dai Dirigenti Scolastici e dai Docenti, per le soluzioni offerte dal nostro network in tutto il territorio italiano.Le soluzioni offerte sono complete e definitive per la qualità dei prodotti proposti e per la formazione che i Partner erogano dopo aver installato e col-laudato i prodotti richiesti. La validità delle nostre soluzioni sta nel fatto che tutti i prodotti offerti si compensano, si interfacciano, sono compatibili fra di loro, anche se ognuno di essi può essere usato senza l’ausilio dell’altro. Questo permette alla co-munità scolastica di scegliere un prodotto per volta, alcuni o tutti insieme. Le aziende nostre partner che ricoprono l’intero territorio nazionale hanno la pro-fessionalità e le competenze tecniche per assicurare assistenza tradizionale e/o on line attraverso il Web, forniscono risposte ai quesiti tecnici dei clienti ad ogni ora lavorativa del giorno. I Partner sono formati dalla Know K. con corsi di alta qualità che permetto-no loro di essere autonomi e professionali.La Know K. ha avviato la procedura di certificazio-ne ISO 9001 nel 2000, già con la vecchia norma, proprio per la progettazione ed erogazione della formazione, passa nel 2001 a ISO9001:2008, ar-ricchendo di anno in anno i propri settori formativi e commerciali, verificati annualmente dall’Ente Certifi-catore.Il network di Partner può contare sul supporto tecni-co e assistenza, sia tradizionale sia on line di Know K.. La Know K. mette a disposizione dei suoi Part-ner e dei suoi Clienti diretti un›equipe di professioni-sti per un’assistenza a 360 gradi!La garanzia che dura nel tempo su tutte le apparec-chiature hardware, oltre alle certificazioni di produt-tori quali eInstruction, Gruppo WKI, Telecom Italia, Epson, Intercomp, Sanyo, BenQ, Asus, ecc. danno l’assoluta certezza di utilizzare prodotti di qualità.

Page 3: Catalogo Prodotti Education

SommarioProdotti interwrite 5 » Lim Elettromagnetica 6 » Lim Touchboard 8 » Lavagna Portatile Mobi 10 » CPSPulse 12 » Cps Ir 13 » Workspace (nel Kit di Vendita della lavagna) 14

videoProiettori 19 » Benq MP772ST 20 » Epson EMP EB-440W 22 » Epson EMP EB-460 24 » Sanyo PLC-WXL46A 26

comPuter 29 » Asus EEE Box EB1501-B0077 30 » Asus K50IJ-SX322V 31 » Toshiba Satellite Pro L450-180 32

SiStemi audio 33 » Altoparlanti Hercules XPS 2.0 60 34 » Lightspeed Microfono Redmike 35 » Lightspeed Speaker Redcat 36 » Lightspeed Audio System Portatile 705iR 38

acceSSori 41 » Piedistallo per Lim Interwrite 42 » Piedistallo Interwrite Adjust-It 43 » Staffa Epson EMP EB-440 e EB-460 44 » Tool-Box KK 46

Prodotti eBeam 47 » Ebeam Projection 48 » Ebeam Whiteboard 50

viSualizzatori 53 » Avermedia V355AF 54 » Avermedia VP-1 55

Soluzioni weB 57 » Il Portale Dinamico KK 58

Software 61 » Key Student 62 » Formazione a Distanza 64 » Learning Objects Builder 65 » EduClick EPS 67

Page 4: Catalogo Prodotti Education
Page 5: Catalogo Prodotti Education

Prodotti interwrite

• LIMElettromagnetica• LIMTouchBoard• LavagnaportatileMobi• Risponditori:CPSPulse,CPSIR• Workspace

Page 6: Catalogo Prodotti Education

6

caratteristiche e accessoriTecnologia utilizzata La lavagna Interwrite DualBoard utilizza la tecnologia elettromagnetica che fornisce un’elevata risoluzione (1000x1000 linee per pollice) consentendo di effettuare annotazioni con estrema precisione, avendo un’elevata velocità di traccia ed una superficie di lavoro estremamente resistente e duratura nel tempo.

SoftwareInterwrite Workspace, incluso con la lavagna Interwrite, è un software didattico estremamente intuitivo e facile da usare che fornisce innumerevoli risorse e immagini per creare lezioni interattive con la lavagna Interwrite. Workspace può, inoltre, essere utilizzato per scrivere, evidenziare o effettuare annotazioni all’interno di qualsiasi applicativo presente sul pc. Il software consente altresì in ogni momento di salvare, stampare o inviare via e-mail le lezioni create (per maggior dettagli vedi scheda tecnica Interwrite Workspace).

SuperficieLa superficie della lavagna produce un bassissimo riflesso quando è utilizzata con un videoproiettore in modalità interattiva, ed è facilmente ripulibile quando utilizzata con un pennarello.

Tasti programmabiliI tasti programmabili presenti sulla lavagna consentono un accesso immediato alle applicazioni preferite, siti web o file dell’utente.

Tipi di collegamentoPer tutti i modelli sono disponibili un collegamento seriale RS-232, USB o un collegamento Wireless RF.

Penna attiva Le 2 penne attive in dotazione forniscono da un lato tutte le funzionalità di un mouse grazie al tasto sul dorso, dall’altro sono lo strumento per annotare, evidenziare ed utilizzare tutti gli strumenti forniti dal software Interwrite Workspace. Le penne vengono conservate e ricaricate all’interno del supporto fornito con la lavagna.

Multi-inputLa LIM può essere utilizzata con 2 penne contemporaneamente. Inoltre è possibile ripartire la lavagna in più schermate, gestite con differenti mezzi di input: con le 2 penne attive alla lavagna; con la penna tramite Pad e/o Panel; in modalità a distanza, ecc..

Supporto montaggio a pareteIl supporto in alluminio per il montaggio a parete consente di collocare la lavagna su di un muro.

AlimentazioneAlimentazione con uscita 9V – 1A o da cavo USB.

lim elettromagnetica

Page 7: Catalogo Prodotti Education

7

Scheda tecnica

Modelli Interwrite DualBoard 1277

Tecnologia Elettromagnetica

Risoluzione

Esterna: 1000 linee per pollice (39.4 linee per millimetro)Interna: 4096 linee per pollice Modello 77,5 pollici: 46.500 x 62.000

Velocità di tracciamento 250 linee al secondo

Tipi di collegamento Seriale (RS-232), USB o Wireless RF (opzionale)

Tipologia di input Penna attiva con possibilità di multi-utilizzo

Area attiva(diagonale) 77,5 pollici

Formato 4:3Larghezza 1740 mmAltezza 1340 mmPeso 24 Kg

Compatibilità software

Windows 98SE, Me, 2000, NT, XP, Vista, 7Mac OS® X 10.4.11 o superiore Linux kernel c.2.6.x

Temperatura diFunzionamento da 5 a 40 °C

Temperatura diConservazione da –40 a 70 °C

Garanzia 3 anni estendibili a 5 con registrazione

il kit di vendita comprende » Interwrite DualBoard » Cd- Software Interwrite Workspace (con

possibilità di aggiornamento gratuito dal sito www.einstruction.it o www.knowk.it), licenza con possibilità di utilizzo da parte dell’intera comunità scolastica, guida in linea, drivers, librerie con sfondi e oggetti.

» n.2 penne attive » Supporto ricarica-penne con aggancio per

fissaggio alla lavagna » Supporto in alluminio per fissaggio a parete » Distanziatori per livellamento parete » Alimentatore 9V - 1A » Cavo seriale RS232 » Cavo USB » Garanzia 3 anni estendibile a 5 con

registrazione

Page 8: Catalogo Prodotti Education

8

caratteristiche e accessoriTecnologia utilizzata La lavagna Interwrite TouchBoard IRTB2080 utilizza la tecnologia touch (utilizzo di puntatori e dito). Fornisce un’elevata risoluzione (8192 x 8192) che consente una precisione nella scrittura sia con l’utilizzo del dito che dei puntatori nel disegno e nelle attività di supporto alla didattica.

SoftwareInterwrite Workspace, incluso con la lavagna Interwrite TouchBoard, è un software didattico estremamente intuitivo e facile da usare che fornisce innumerevoli risorse e immagini per creare lezioni interattive con la lavagna Interwrite. Workspace può, inoltre, essere utilizzato per scrivere, evidenziare o effettuare annotazioni all’interno di qualsiasi applicativo presente sul pc. Il software consente altresì in ogni momento di salvare, stampare o inviare via e-mail le lezioni create (per maggior dettagli vedi scheda tecnica Interwrite Workspace).

SuperficieLa superficie della lavagna non produce riflesso quando è utilizzata con un videoproiettore in modalità interattiva, ed è facilmente ripulibile quando utilizzata con un pennarello.

Tipo di collegamentoLa LIM IRTB2080 si collega al pc mediante porta USB.

Strumenti di input La lavagna TouchBoard è utilizzabile con le mani o con i dispositivi di interazione: 4 penne già incluse nel kit ed una bacchetta.

Supporto montaggio a pareteIl supporto per il montaggio a parete consente di collocare la lavagna su di un muro.

AlimentazioneAlimentazione da cavo USB.

lim touchBoard

Page 9: Catalogo Prodotti Education

9

Scheda tecnica

Modello TouchBoard IRTB2080

TecnologiaTOUCH - Infrarossi. Metodo di scrittura: penna o dito

Risoluzione 8192 x 8192 Connessione al computer USB

Area Attiva (Diagonale) 203,2 cm - 80 pollici

Area Attiva (Altezza x Larghezza) 123,5 x 165 cm

Aspect ratio 4:3

Compatibilità software

Windows 98SE, Me, 2000, NT, XP, Vista, 7Mac OS® X 10.4.11 o superioreLinux kernel c.2.6.x

Larghezza 182 cm Altezza 140,5 cm Peso 22,7 kgTemperatura di Funzionamento -5º to 60º C (23Fº to 140º F)

Temperatura di Conservazione -40º to 40º C (-40º to 104º F)

Garanzia 2 anni di garanzia

il kit di vendita comprende » Interwrite TouchBoard IRTB2080 » Cd- Software Interwrite Workspace (con

possibilità di aggiornamento gratuito dal sito www.einstruction.it o www.knowk.it), licenza con possibilità di utilizzo da parte dell’intera comunità scolastica, guida in linea, drivers, librerie con sfondi e oggetti.

» N° 4 penne » N° 1 bacchetta » Supporti per il fissaggio a parete » Cavo USB » Garanzia 2 anni

Page 10: Catalogo Prodotti Education

10

caratteristiche generaliApprendere insieme Nel Mobi System sono inclusi la tavoletta grafica Interwrite Mobi (per i docenti), due tavolette grafiche per il discente Interwrite Mobi (per studenti), Mobi Dock (postazione di ricarica e sicurezza) e il software INTERWRITE® WORKSPACE. È possibile utilizzare fino a nove Mobi contemporaneamente.

Valutazione istantaneaLo schermo a colori integrato di Mobi mostra in tempo reale le risposte dei discenti, facilitando ai docenti il compito di individuare gli studenti che necessitano di speciale attenzione o gli argomenti che devono essere nuovamente spiegati.

MobilitàGrazie a un design ergonomico e leggerissimo, Mobi consente ai docenti di insegnare e agli studenti di apportare contributi da qualunque punto della classe o dell’aula di seminario. Nell’età delle classi computerizzate di oggi, si prefigura come strumento perfetto di gestione della classe.

RicaricaIn pochi minuti, la connessione istantanea senza fili di Mobi è attiva e pronta a interagire con il vostro computer e il proiettore; in questo modo, non è necessario installare attrezzature aggiuntive, né costosi impianti elettrici e supporti.

KWIK ScreenCon l’utilizzo di Interwrite™ Mobi, i risultati vengono mostrati in tempo reale sul KWIK Screen, ottenendo un feedback immediato. Non è necessario attendere il termine dell’interrogazione per ottenere i risultati: infatti, tutti i feedback

sono visibili nel momento in cui il vostro KWIK Screen Mobi li riceve, in modo da poter essere subito utilizzati dal l’insegnante. Il docente può valutare e regolare immediatamente le attività didattiche e il processo di valutazione in maniera veloce e continua! Inoltre, i colori LCD forniscono informazioni visive accurate sullo stato della batteria, della connessione e di utilizzo della penna.

Tecnologia utilizzataLa tavoletta Interwrite utilizza la tecnologia elettromagnetica, fornendo così un’elevata risoluzione e consentendoci di effettuare annotazioni con estrema velocità di traccia e precisione.

SoftwareInterwrite Workspace, incluso con la tavoletta Interwrite, è un software didattico estremamente intuitivo e facile da usare che fornisce innumerevoli risorse e immagini per creare lezioni interattive. Interwrite Workspace può inoltre essere utilizzato per scrivere, evidenziare o effettuare annotazioni all’interno di qualsiasi applicativo presente sul pc. Il software consente altresì in ogni momento di salvare stampare o inviare via e-mail le lezioni create.

Penna attiva La penna attiva fornisce da un lato tutte le funzionalità di un mouse, dall’altro è lo strumento per annotare, evidenziare ed utilizzare tutti gli strumenti forniti dal software Interwrite Workspace. La penna viene conservata e ricaricata all’interno del supporto presente sulla tavoletta.

lavagna Portatile moBi

Page 11: Catalogo Prodotti Education

11

Scheda tecnica

Modello Il kit di vendita comprendeCompatibilità software

Windows (XP o Vista), Mac OS X, e Linux

Tipi di collegamento RF, USB

Tecnologia Penna ElettromagneticaTemperaturadi funzionamento da 5° a 46° C

Area attiva 16 cm x 20.3 cmLarghezza 27.9 cmAltezza 26.4 cmPeso 0.73 kgTemperaturadi conservazione da -40 a 70° C

Durata batteria Durata della batteria tipico dell’uso in aula: 8 ore

Distanza di funzionamento 15,24 metri

Numero massimo di risponditori per hub

Fino a 30 InterwriteMobi possono essere connessi ad un unico pc. Fino a 9 InterwriteMobi possono dare input contemporaneamente ad un unico pc.

Garanzia 1 anno, con opzione di garanzia estendibile

il kit di vendita comprende

» Interwrite Mobi » Cd-software Interwrite Workspace (con

possibilità di aggiornamento gratuito dal sito www.interwritelearning.com o www.knowk.it), licenza con possibilità di utilizzo da parte dell’intera comunità scolastica, guida in linea, drivers, librerie con sfondi e oggetti.

» Cd-software Interwrite Workspace Content » CD Exam/View/® » Manuale d’uso » n.1 penna attiva » n.1 USB » Cordino per aggancio penna alla tavoletta » Garanzia 1 anno sulle parti

Ricaricatore InterwriteMobi™ Dock non incluso

Page 12: Catalogo Prodotti Education

12

caratteristiche generaliConveniente, efficacie e semplice da usare, CPSPulse è l’ultima versione del Sistema di Valutazione, usato da milioni di studenti e docenti in più di 400.000 aule.Coinvolge gli studenti e migliora l’apprendimento in aula facilitando l’interazione tra gli studenti e il docente in un ambiente di apprendimento divertente, dinamico e partecipativo.Gli studenti che normalmente, restano in silenzio in aula, ora risponderanno con semplicità ad ogni domanda.

Schermo LCDUno schermo con 3 righe LCD danno agli studenti un feedback istantaneo e consente una semplice valutazione.

SoftwareIl CPSPulse lavora con il software response 6.0 o con i CPS 6.0. Il software Response può essere utilizzato con 48 lingue.Anche con il software ExamView vi è elevata integrazione nella pubblicazione dei contenuti e nella creazione delle domande che possono essere importate anche da libri di testo.

Tipologia delle domande/risposteMultiple Choice, Multiple Answer, Sì/No, Vero/Falso, elenco, alfanumerico per consentire la scrittura di testo e simboli frequentemente utilizzati in matematica e scienze.

Scheda tecnica

Compatibilità software

Windows Xp, Vista, Mac Os X 10.4.1 o superiori

Tecnologia Radio Frequenza

Tipologie di domande supportate

Scelta multipla (con una o più risposte corrette)Vero/FalsoSequenza di risposteRisposte numeriche (inclusi numeri decimali e negativi)Risposte breviSondaggi

Distanza di trasmissione

50 metri. Non richiede linea diretta tra clicker e ricevitore.

Batteria 2 stilo AA con durata tipica tra 9 e 12 mesi.

cPSPulSe

CPSPulse CPS IR

Page 13: Catalogo Prodotti Education

13

caratteristiche generaliIl Classroom Performance System (CPS™) di eInstruction™ è il mezzo migliore per puntare ogni giorno al miglioramento accademico.Il sistema CPS™ è il più importante sistema didattico di risposta dello studente, utilizzato da più di 4 milioni di studenti in oltre 100.000 classi primarie, secondarie, di istruzione superiore e aule di seminario. Le pulsantiere di risposta dello studente CPS™, o "clicker", sono piccoli dispositivi portatili che consentono agli studenti di rispondere alle domande formulate verbalmente, su carta o su schermo, permettendovi di valutare istantaneamente la comprensione della lezione da parte dei vostri alunni.

CollegamentoIl ricevitore si collega direttamente alla porta USB del vostro computer. Grazie alla sua leggerezza e facilità di installazione, il sistema CPS™ può essere trasportato senza sforzi da una stanza all'altra.Il sistema CPS™ IR unisce in sé una struttura resistente e l'efficace software CPS™ per favorire la creazione di un ambiente didattico interattivo in qualunque classe.

PulsantieraGrazie agli otto pulsanti alfabetici, gli studenti possono rispondere alle domande a scelta multipla e controllare le verifiche gestite dagli studenti. Il sistema è resistente, portatile e viene fornito con 5 anni di garanzia.

BatteriaIl sistema CPS™ IR è ideale per classi fino a 64 alunni. La pulsantiera di risposta funziona con due pile di tipo AAA. L'utilizzo regolare del sistema consente alla batteria un'autonomia di oltre un anno.

Scheda tecnica

Tecnologia Infrarossi Numero massimo di clicker per ricevitore

128

Numero massimo di ricevitori 1

Distanza di funzionamento dal ricevitore

15 m (50 ft)

Telecomando

Pulsanti tastierino A-H, navigazione a destra e sinistra

Tipologia batteria (2) AAA Autonomia batteria 12-18 mesi

Garanzia

Garanzia limitata di cinque (5) anni. Possibilità di estensione della garanzia, contattate un responsabile alle vendite per i requisiti.

Ricevitore ir (hub)Collegamento al computer USB

cPS ir

Page 14: Catalogo Prodotti Education

14

compatibilità del softwareCompatibilità con i sistemi operativiIl software Interwrite Workspace è compatibile con i sistemi operativi:Windows 7, Vista, XP e precedentiMac OS X versione 10.x e successiviLinux Kernel v.2.6.x, uBuntu, Suse

Compatibilità con applicativiCompatibilità con tutte le applicazioni utenti in esecuzione su un qualsivoglia dei sistemi operativi di cui al punto precedente. Interwrite Workspace è il software utilizzato sulla LIM Interwrite DualBoard. Interwrite Workspace ha una architettura aperta ed è progettato per lavorare con tutte le applicazioni presenti sul PC dell’utente.

Compatibilità linguisticaIl software Interwrite è personalizzabile con più di 48 lingue incluso l’italiano.

Compatibilità verso l’esternoInterwrite Workspace è "aperto" nel senso che ogni utente può aggiungere contenuti provenienti da altre fonti inserendole nella Galleria del software. Inoltre attraverso il software c’è possibilità di accedere direttamente a librerie di contenuti digitali (Digital Asset).

Compatibilità con l’utilizzo di Contenuti Didattici Digitali e Learning ObjectIl software InterWrite Workspace è compatibile con i Learning Object delle diverse case editrici.

Interoperabilità con Formati informaticiOltre al salvataggio nel formato Interwrite Workspace (.gwb) è possibile salvare il proprio lavoro e le note scritte in diversi altri formati per favorire lo scambio di materiali didattici. E’ inoltre

possibile l’importazione e l'esportazione in vari formati: PowerPoint, BMP, PDF, file JPG, GIF, TIFF, PNG, PDF, HTML, DOC, avi, ecc… Si fa presente che durante la fase di esportazione in PowerPoint tutti gli oggetti (immagini, testo, elementi) vengono trasportati singolarmente e non come un’unica immagine.

Compatibilità con FaDIl software Interwrite Workspace è compatibile con le piattaforme per l’erogazione della formazione a distanza FaD sia sincrona che asincrona.

Compatibilità con qualsiasi proiettoreLa LIM Interwrite DualBoard e il suo Software Interwrite Workspace è compatibile con qualsiasi proiettore presente sul mercato, operante anche a corto raggio ed ultra-corto.

Compatibilità applicazioni pcTutte le applicazioni in esecuzione sul pc possono essere utilizzate (al di fuori del software Interwrite Workspace) grazie all'utilizzo della penna: la penna è come un mouse, per la presenza del tasto dx e sx sul dorso.

Strumenti del softwareStrumenti di annotazioneGli strumenti di annotazione consentono di disegnare, scrivere o digitare testo. Qualunque sia l’applicativo in uso o la schermata presente sul desktop del pc lo strumento di annotazione catturerà lo schermo consentendoci di effettuare qualunque tipo di annotazione. Le annotazioni possono essere di tipo statiche o dinamiche: nella modalità statica si può scrivere sul foglio (testo, immagine, etc.) o scrivere sul desktop (strumento

worKSPace (nel Kit di Vendita della lavagna)

Page 15: Catalogo Prodotti Education

15

Annotazione sul Desktop); nella modalità dinamica si può scrivere con inchiostro digitale sopra un file video in fase di riproduzione o in pausa, si può bloccare i singoli frame, salvare o annullare le annotazioni fatte.Gli strumenti Annotazione includono: Penna, Penna multicolore, Penna immagini, Evidenziatore, Testo a mano libera, Forme, Linee, Timbro e Riempimento. Le annotazioni effettuate possono essere cancellate con estrema facilità grazie alla Penna attiva, selezionando lo strumento Gomma presente sulla barra degli strumenti del software.

Strumenti per la manipolazione del testoIl software Interwrite Workspace mette a disposizione dell’utente diversi strumenti per la gestione del testo che vanno dalla possibilità di importare testo all’interno di una lezione da un browser o da un editor di testo, a quella di scriverlo direttamente all’interno della lezione stessa, utilizzando una comodissima tastiera virtuale che compare sullo schermo. Sul testo importato è possibile effettuare tutte quelle operazioni di formattazione tipiche di un editor di testo come ad esempio modifica del font, della dimensione, del colore dei caratteri ecc. Il software dispone altresì di uno strumento per il Riconoscimento di caratteri scritti a mano libera (OCR), che consente di trasformare il testo manoscritto (in 48 lingue) in testo digitato, importandolo all’interno della lezione o di qualsiasi applicativo in uso.Il riconoscimento del testo apre altri orizzonti di nuovi esercizi. Una volta che il testo è riconosciuto possono essere automaticamente separate le parole, al fine di creare altri esercizi:

Strumenti per l’Importazione e CollegamentiL’importazione di file di immagini (ex. JPG, GIF, TIFF, PNG etc), file Flash, file PDF, file PPT, file video, file audio, file multimediali comporta l’intera inclusione di questi ultimi in un singolo file Interwrite Workspace. Si possono creare collegamenti diretti dal software della lavagna interattiva a risorse come impostazioni di lezioni già approntate e liste di risorse on-line libere relative al programma di studi. È possibile allegare documenti, collegare file e aprire collegamenti a siti web direttamente nel software della lavagna interattiva.E’ possibile anche la funzione di Importazione da dispositivi (scanner, webcam, visualizzatori, etc.)

Strumenti per la creazione delle pagineIl software permette di creare diversi tipi di pagine da utilizzare come sfondo della lezione. I tipi di pagine disponibili sono: pagina vuota, pagina con griglia (righe/quadretti), pagina con sfondo (con la possibilità di utilizzare una qualsiasi immagine come sfondo), pagina sfumata, pagina con calendario. L’utente ha, inoltre, a disposizione uno strumento per creare duplicati delle pagine prodotte. A ciò si aggiungono le funzioni: » la w creati all’interno di una singola pagina

che permettevi poter scrivere in pratica più pagine in una sola e scegliere quali mettere in sovrapposizione (come l’utilizzo di lucidi nella vecchia lavagna luminosa);

» la pagina infinita, ovvero la possibilità di utilizzare la pagina scorrendo all’infinito sia in senso orizzontale che verticale senza avere limitazioni dello spazio di lavoro.

Page 16: Catalogo Prodotti Education

16

Strumenti MultimedialiGli strumenti multimediali sono strumenti che utilizzano più forme di contenuti informativi ed elaborazione delle informazioni, ad es. audio, grafica, animazione e video, per rendere più interessante una presentazione, essi includono: Galleria, Inserisci supporti, Registrazione e riproduzione, Flash Player, File audio e File video. È possibile copiare, incollare, ridimensionare e sovrascrivere i file video. È presente la funzionalità di drag and drop dei file video da una pagina della lavagna interattiva ad un’altra. Con la funzione Registrazione e riproduzione del software Interwrite Workspace è possibile registrare tutte le attività fatte sulla superficie della lavagna interattiva, sia in altri applicativi, sia sul desktop, sia audio che video. È possibile effettuare la scelta di registrare l’intera schermata, una finestra o area definita. La registrazione potrà essere usata a distanza con qualsivoglia piattaforma.

Strumenti per la cattura delle immaginiIl software Interwrite Workspace consente di catturare un’immagine presente sullo schermo sia essa l’intera schermata, di una finestra, di un’area selezionata a mano o di un riquadro. È, inoltre, possibile scegliere se importare l’immagine catturata nella pagina corrente o all’interno di una nuova pagina. L’immagine catturata può essere aggiunta alla galleria in modo estremamente semplice così da arricchire l’archivio multimediale dell’utente.

Strumenti per la gestione delle pagine prodotteIl software dispone della funzionalità Ordinamento pagine che permette all’utente di gestire le pagine prodotte durante la lezione. Grazie

ad esso è possibile ritornare su una pagina precedentemente creata, ma anche ordinare, cancellare, duplicare ed eliminare le pagine. Al termine della lezione l’utente può Stampare e/o Salvare la lezione prodotta in diversi formati, infatti il software consente l’esportazione nei formati immagine più diffusi ma anche in PDF e HTML. È disponibile anche uno strumento Invia PDF per posta elettronica che allega in automatico ad un nuovo messaggio di posta il file PDF della lezione che il docente può provvedere a spedire in modo immediato.

Strumenti specialiIl software dispone di strumenti per la presentazione dei contenuti che permettono al docente di far focalizzare l’attenzione dei discenti in particolari punti della schermata. Essi sono lo strumento Riflettore, lo strumento Pannello e lo Zoom che consistono rispettivamente in un occhio di bue virtuale che il docente muove sullo schermo mostrando la parte della finestra di interesse, e in un pannello che il docente usa per svelare lo schermo durante l’esposizione dei contenuti.

Strumenti GeometriciGli strumenti geometrici sono strumenti che supportano i docenti delle discipline tecnico-scientifiche come Riga, Compasso, Goniometro e Squadra. Accanto agli strumenti il software dispone anche di uno strumento per il Riconoscimento di figure geometriche a mano libera (ODR) che trasforma in automatico le forme disegnate a mano libera dall’utente in figure geometriche.

Strumenti Multi-UtenteIl software Interwrite Workspace offre le

Page 17: Catalogo Prodotti Education

17

funzionalità di utilizzo multi-utente che rendono la LIM Interwrite “Dual”, quali:Modalità “Full Screen” con la quale è possibile scrivere contemporaneamente con due penne su tutta la superficie della lavagna. Ogni penna gestisce la propria toolbar.Modalità Multi-input che consente di dividere la lavagna in più sezioni (2-4-6-9) con un solo click ed operarci distintamente attribuendo ad ogni porzione un input diverso.

PersonalizzazioneInterwrite Workspace permette la personalizzazione dell’interfaccia grafica: possibilità di creare le barre degli strumenti personalizzate da ogni utente, possibilità di creare la propria galleria e scegliere qualsiasi lingua. Nel menù preferenze, ogni insegnante può creare il suo profilo con la sua barra degli strumenti, e specificare le sue preferenze, il software ricorderà ogni profilo (numero illimitato di profili).Per cambiare gli strumenti disponibili nelle barre degli strumenti di Interwrite Workspace basta trascinare semplicemente qualsiasi strumento che interessa all'interno o all'esterno della barra degli strumenti dal menu Preferenze e poi salvare sotto il tuo profilo ed è immediatamente disponibile per l'uso.Ogni utente può creare una propria galleria aggiungendo immagini, animazioni e suoni, nominandoli ed indicizzabili.

Personalizzazione della ToolbarOgni insegnante può personalizzare la barra degli strumenti di Interwrite Workspace con la sua raccolta di strumenti preferita. La barra degli strumenti avrà strumenti extra disponibili e facili da

trovare. La barra degli strumenti è mobile e può essere spostata ovunque sul desktop. Ha inoltre la funzionalità di essere minimizzata in modo di lasciare molto spazio a disposizione. Si può modificare lo stile e la dimensione delle icone sulla toolbar.

Toolbar TrasparenteLa Toolbar diventa trasparente 10 secondi dopo l'ultimo utilizzo per facilitare la visualizzazione dell’intero desktop o dell’applicativo che si sta utilizzando.La Toolbar riacquista la piena visualizzazione quando il puntatore viene spostato sulla barra degli strumenti.Il tempo di ritardo per queste funzioni può essere regolato per soddisfare le esigenze del docente o dell’utilizzatore in genere. La barra degli strumenti di lavoro è una potente risorsa sul desktop, ma se necessario è possibile vedere gli oggetti dietro la barra degli strumenti. E’ stata aggiunta l'opzione che rende trasparente la barra degli strumenti quando non è in uso, per aiutare la gestione del desktop. Aiuta l'insegnante a concentrarsi sulla sua lezione dimenticandosi della barra del software.

Barra degli strumenti dello studenteWorkspace InterWrite comprende una piccola barra, molto intuitiva, completamente configurabile per gli studenti con gli strumenti desiderati. Gli studenti che partecipano alla lezione possono anche utilizzare solo pochi ed essenziali comandi.Tale barra è posizionabile nella parte inferiore della LIM InterWrite DualBoard permettendo un facile accesso e utilizzo allo studente. Per ogni strumento selezionato, la barra di opzioni

Page 18: Catalogo Prodotti Education

18

corrispondente appare sotto la finestra. Non c’è alcuna necessità di menu e sotto-menu.

Tasti programmabiliEsiste la possibilità di programmare fino a 5 tasti da riportare sulla toolbar, oltre alla possibilità di programmare anche quelli Hardware sulla superficie fisica della LIM.

Salvataggio automaticoE’ possibile scegliere l’intervallo di salvataggio automatico (1 minuto, 2 minuti, 5 minuti…)

guida in lineaInterwrite Workspace dispone di una guida in linea in italiano.

la galleria: librerie e risorseInterwrite Workspace ha una galleria fornita di migliaia di oggetti educativi (file Flash, audio, immagini, documenti PDF, etc.) per la creazione di lezioni. La galleria è totalmente personalizzabile: i file (immagini, video, audio, animazioni in flash etc.) possono essere aggiunti e organizzati secondo le esigenze del docente. Nella galleria, i file possono essere cercati mediante delle parole chiavi e attraverso aiuti per trovare qualsiasi cosa l’insegnante abbia bisogno. La galleria è organizzata per argomento e la sua visualizzazione è posta a destra della barra degli strumenti (senza che sia necessaria la connessione a internet). Interwrite Workspace contiene anche la galleria manager, in particolare per consentire la costruzione della galleria con file provenienti da fonti diverse (locale, di rete e on line), al fine di ottenere reali contenuti pertinenti, adattati a

ciascun utente, definiti per materie. Interwrite Workspace prevede quest’ultima possibilità in modo efficace permettendo l’accesso a contenuti digitali o librerie specifiche per la scuola.

integrazione nella suite interwriteIl software Interwrite Workspace contiene le funzioni che consentono di integrare la LIM DualBoard agli altri prodotti della famiglia Interwrite: la tavoletta MOBI, che grazie al sistema RF consente di utilizzare la LIM anche a distanza e in movimento, e i Risponditori, un sistema di Valutazione per tutti i discenti (Interwrite Response Funzioni). Questi strumenti non sono indispensabili, ma aumentano ulteriormente il coinvolgimento nell’aula divenendo utilissimi strumenti di feedback.

Page 19: Catalogo Prodotti Education

• BenQMp772st• EpsonEb-440W• EpsonEb-460W• SanyoPlc-Wxl46

videoProiettori

Page 20: Catalogo Prodotti Education

20

BENQ MP772ST è un proiettore ad elevata luminosità con ottica corta, che offre agli utilizzatori la possibilità di visualizzare presentazioni o film anche da molto vicino alla parete dove si sta proiettando.

Scheda tecnica

Model MP772 ST

Native Resolution 0.55" XGA, 1024x768

ANSI Brightness (Mkt.) 2500 ANSI lumensFOFO Contrast Ratio (Mkt.) 2400:1ANSI Uniformity (Min.) 45%JBMA Uniformity (Min.) 65%Lamp UHP 210W

Lamp Life 3000 / 4000 hrs (normal / eco.)

Throw Ratio (ANSI) 0.61 (81"±3% @ 1m)Focus Range 0.75~1.6mZoom Ratio FixedTrue Zoom NoScreen Size (with focus) 40"~300"Lens Shift NAProjection Offset 115%±5%Color Wheel 6-seg. (RYWCBG)Color Wheel Speed 2XColor Space 55% NTSC(Typical)

Keystone Adjustment 1D, Vertical +/- 40 degrees

Aspect Ratio 4:3 (4 aspect ratio selectable)

Max. resolution support up to SXGA

Max. Power consumption 15w per 100AL, standby < 1w

Benq mP772St

Page 21: Catalogo Prodotti Education

21

Computer (DB-15pin) x 1(shared with Component)

Computer 2 (DB-15pin) x 1(shared with Component)

DVI-I NoDVI-D NoAudio (mini jack) x 1Audio L/R (RCA x 2) x 1 setHDMI (v1.3 with audio) NoVideo (RCA) x 1S-video (Mini DIN 4 pin) x 1Component (RCAx3) NoWired Remote (mini jack) NoLAN (RJ45) x1USB (Type mini B) NoMonitor out (DB-15pin) x 1Audio out (mini jack) x 1L/R Audio out (RCA) No12v trigger NoSpeaker 5Wx2(Amp.4Wx2)RS232 (9pin type-1) x 1USB (Type mini B) NoIR sensor Front, RearWeight 7.7 lbs (3.5kg)

Dimension (WxHxD)11.4 x 3.7 x 10.9 inch (290 x 94 x 278.6 mm) with Lens

Acoustic Noise (Typ.) 32/27 dBAHousing material PlasticColor BlackAir inlet & outlet Left & Front/Right

Page 22: Catalogo Prodotti Education

22

L'insegnamento è più interessante con il proiettore Epson EB-440W progettato per ottimizzare le presentazioni in aula, grazie all'ottica ultra-corta, agli altoparlanti incorporati e alla tecnologia 3LCD. È il partner perfetto per l'insegnamento con lavagne digitali e per la didattica interattiva.Niente riflessi né ombre. Il videoproiettore a ottica ultra-corta è in grado di proiettare immagini nitide da 70" in formato 16/10 da una distanza di soli 16 cm, caratteristica che lo rende il prodotto ideale per l'ambiente didattico e per evitare che si creino ombre provocate da persone e oggetti davanti allo schermo.Altoparlante incorporato. Anche il suono è più nitido, per merito dell'altoparlante da 10 W incorporato, grazie al quale gli insegnanti hanno la certezza di essere ascoltati.Tecnologia Epson 3LCD. Le presentazioni e le lezioni si animano, grazie alla nuovissima tecnologia Epson 3LCD che offre un livello incredibile di colore e di dettaglio.

Accessori in dotazione » cavo di alimentazione da 4,5 m » telecomando + batterie » software in dotazione » adesivo di protezione password » manuale utente » piastra di installazione

Contenuto della confezione » Unità principale » Piastra per montaggio su parete e coperchio » Copri-cavo

Scheda tecnica

Tecnologia Sistema di proiezione 3LCD

Risoluzione WXGA - 16:10 (1280 x 800)Formato nativo 16:10

Ottico

Luminosità

Luminosità* (modalità Normale/Economy): , 2.200 lm/1.540 lm, Colour light output* (modalità Normale/Economy), : 2.200 lm/1.540 lm, * Valori basati su ISO 21118

Riproduzione colore Completa

Contrasto 1600:1Rapporto tra i lati dell'immagine 16:10

Zoom x1, 35 digitaleDimensione schermo Da 59" a 97"

Gittata lente 0, 37:1Correzione trapezoidale Manuale ±5°

Apertura diaframma lente di proiezione (F Number)

1, 80

Lunghezza focale lente di proiezione 4.68mm

ePSon emP eB-440w

Page 23: Catalogo Prodotti Education

23

Tipo di messa a fuoco/zoom

Design a specchi / Messa a fuoco manuale

Tipo di lampada 230 W UHE – E-TORLDurata lampada (ore)

2.500 ore / 3.500 ore (modalità Normale/Economy)Unità DVD

Ingresso video RCA x 1, S-Video x 1, Component (D-sub 15-pin) x 1

Ingresso computer D-sub 15-pin x 2 (RGB), USB 2.0 tipo B x 1

Ingresso audio Mini jack stereo x 2, RCA (rosso/bianco) x 1, Mic

Ingresso USB/Dispositivo di memoria USB

USB 2.0 tipo A x 1

Controllo RS-232C (D-sub 9-pin) x 1, LAN (RJ45) x 1

Rete LAN (RJ45) x 1Output Computer D-sub 15 pin x1Output altoparlante 10 watt x 1AV Mute Slide Funzione A/V mute digitalSpegnimento istantaneo Sì

Modalità colore 8 modalità, inclusa modalità lavagna digitale

Funzionalità di rete con e senza fili

Wireless opzionale (802, 11 a/b/g fino a 54 Mbps)

Direct Power On/Off Sì

Sicurezza

Lucchetto e foro per cavo di sicurezza, lucchetto Kensington, barra di sicurezza, password di protez

Menu On Screen (OSD) 34 lingue

Accensione

Alimentatore 100 - 240 V CA ±10%, 50/60 Hz

Consumo elettrico a lampada accesa

338 W / 246 W (modalità Normale/Economy)

Consumo elettrico in stand by

9 W / 1 W (modalità Normale/Economy)Generale

Dimensioni L P A 369 x 481 x 115 mm (piedini esclusi)

Peso 5.7 kgMainUnitProduct. specification.projectorNoise.name

35 dB / 28 dB (modalità Normale/Economy)

Temperatura tollerata Da 0 a 35 °C

Altezza tollerata Da 0 a 2.286 mMainUnitProduct.specification.warranty Lamp.name

1 anno

Garanzia del proiettore 2 anni

*wifi opzionale

Page 24: Catalogo Prodotti Education

24

L'insegnamento è più interessante con il proiettore Epson EB-460 progettato per ottimizzare le presentazioni in aula, grazie all'ottica ultra-corta, agli altoparlanti incorporati e alla tecnologia 3LCD. È il partner perfetto per l'insegnamento con lavagne digitali e per la didattica interattiva.Niente riflessi né ombre. Il videoproiettore a ottica ultra-corta è in grado di proiettare immagini nitide da 70" in formato 16/10 da una distanza di soli 16 cm, caratteristica che lo rende il prodotto ideale per l'ambiente didattico e per evitare che si creino ombre provocate da persone e oggetti davanti allo schermo.Altoparlante incorporato. Anche il suono è più nitido, per merito dell'altoparlante da 10 W incorporato, grazie al quale gli insegnanti hanno la certezza di essere ascoltati.Tecnologia Epson 3LCD. Le presentazioni e le lezioni si animano, grazie alla nuovissima tecnologia Epson 3LCD che offre un livello incredibile di colore e di dettaglio.

Accessori in dotazione » cavo di alimentazione da 4,5 m » telecomando + batterie » software in dotazione » adesivo di protezione password » manuale utente » piastra di installazione

Contenuto della confezione » Unità principale » Piastra per montaggio su parete e coperchio » Copri-cavo » Easy Interactive Pen (ELPPN01)

Scheda tecnica

Tecnologia Sistema di proiezione Epson 3LCDRisoluzione XGA - 4:3 (1.024 x 768)Formato nativo 4:3

Ottico

Luminosità

Luminosità* (modalità Normale/Economy): 3.000 lm/, 2.080 lm, Colour light output* (modalità Normale/, Economy): 3.000 lm/2.080 lm, * Valori basati su , ISO 21118

Riproduzione colore CompletaContrasto 2.000:1Rapporto tra i lati dell'immagine 4:3

Zoom x1, 35 digitaleDimensione schermo Da 63 a 102"Gittata lente 0, 37:1Correzione trapezoidale Manuale ±5°

Apertura diaframma lente di proiezione (F Number)

1, 80

Lunghezza focale lente di proiezione 4, 68 mm

Tipo di messa a fuoco/zoom

Design a specchi / Messa a fuoco manuale

Tipo di lampada 230 W UHE - E-TORL

ePSon emP eB-460

Page 25: Catalogo Prodotti Education

25

Durata lampada (ore)2.500 ore / 3.500 ore (modalità Normale/Economy)

Connettività

Ingresso videoRCA x 1, S-Video x 1, Componente (D-sub 15-pin) x 1

Ingresso computer D-sub 15-pin x 2 (RGB), USB 2.0 tipo B x 1

Ingresso audio Mini jack stereo x 2, RCA (rosso/bianco) x 1, Mic

Ingresso USB/Dispositivo di memoria USB

USB 2.0 tipo A x 1

Controllo RS-232C (D-sub 9-pin) x 1, LAN (RJ45) x 1

Rete LAN (RJ45) x 1Output Computer D-sub 15 pin x1Output altoparlante 10 watt x 1AV Mute Slide Funzione A/V mute digitalSpegnimento istantaneo Sì

Modalità colore 8 modalità, inclusa modalità lavagna digitale

Funzionalità di rete con e senza fili

Wireless opzionale (802, 11 a/b/g fino a 54 Mbps)

Direct Power On/Off Sì

Sicurezza

Lucchetto e foro per cavo di sicurezza, lucchetto Kensington, barra di sicurezza, password di protez

Menu On Screen (OSD) 34 lingue

Accensione

Alimentatore 100 - 240 V CA ±10%, 50/60 Hz

Consumo elettrico a lampada accesa

338 W / 246 W (modalità Normale/Economy)

Consumo elettrico in stand by

9 W / 1 W (modalità Normale/Economy)

Generale

Dimensioni L P A 369 x 481 x 115 mm (piedini esclusi)

Peso 5, 7 kg

Noise level 35 dB / 28 dB (modalità Normale/Economy)

Temperatura tollerata Da 0 a 35 ℃Altezza tollerata Da 0 a 2.286 mLamp warranty 1 annoGaranzia del proiettore 2 anni

*wifi opzionale

Page 26: Catalogo Prodotti Education

26

» Proiettore con grandangolo estremo per proiettare da distanze molto ravvicinate

» Opzione schermo colorato » Luminosità: 2.000 ANSI Lumen » Rapporto di contrasto: 500 : 1 » Risoluzione WXGA (1.280 x 800 pixel) in

formato 16 : 10 » Codice per bloccare l'uso dei tasti e per avviare

il proiettore » Solo 3,4 kg di peso » 3 anni di garanzia

Scheda tecnica

Dati tecnici PLC-WXL46ACodice EAN 4994334272164Categoria Business & Education

Pannello 3 x 0.59'' TFT p-Si (16:10) con Microlens, Pannello LCD organico

Lampada 200 W UHP (LMP-106)

Luminosità 2000 ANSI Lumen, 1460 ANSI Lumen (modalità Risparmio)

Durata della lampada

3000 ore (modalità Risparmio) / 1500 ore (modalità Normale)

Rumorosità della ventola

31 dB (modalità Risparmio) / 38 dB (modalità Normale)

Obiettivo standard F = 1.80 / f = 6.60 mm *

Rapporto di proiezione 0.5: 1

Distanza di proiezione 0.53 - 1.20 m

Rapporto di contrasto 500: 1

Risoluzione in pixel 1.280 x 800 (WXGA)

Diagonale immaginemin. - max.

50 - 110 Inch

Uniformità 80 %Ampiezza di banda/frequenza

140 MHz, Frequenza orizzontale: 15 - 100 kHz, Frequenza verticale: 50 - 100 Hz

Sistemi colore PAL, SECAM, NTSC, NTSC4.43, PAL-M/N

Collegamenti

Ingresso 1: D-Sub15 (RGB/componenti)Ingresso 2: D-Sub15 (RGB) o uscita monitorIngresso 3: RCA (composito)Ingresso 4: Mini DIN 4 (S-Video)Audio: 2 RCA (R/L-mono)Audio: 2 x presa stereo da 3,5 mmUscita audio: presa stereo da 3,5 mmIngresso di controllo 1: Mini DIN 8 (RS232)Ingresso di controllo 2: RJ45 (LAN)

Segnale audio 1 W monoCorrezione trapezoidale verticale +/- 20°

rapporto U/D 10 : -1.7 (rapporto U/D fisso)Segnale TV ad alta definizione

480i, 480p, 575i, 575p, 720p, 1.080i

Compatibilità computer

UXGA / SXGA / SXGA+ / WXGA / XGA / SVGA / VGA / Mac

Sanyo Plc-wXl46a

Page 27: Catalogo Prodotti Education

27

Tensione188 W (modalità Risparmio) / 260 W (modalità Normale) / 0.8 W (modalità stand by) / 100 - 240 V

Particolarità

Modalità risparmio, Gestione consumo energetico, Ricerca segnale ingresso, Sistema multi scan, Correzione trapezoidale, Accensione/spegnimento senza attesa, Zoom digitale, Opzione schermo nero, Opzione per schermi colorati, Logo personalizzabile, Fermo immagine, Diverse modalità di riproduzione dell'immagine, Rovesciamento immagine per montaggio a soffito, Rovesciamento immagine per retroproiezione, Scansione progressiva: 2-3/2-2 pull down, Telecomando con codice, Blocco tasti, Codice segreto PIN, Predisposto per lucchetti Kensington, Spegnimento con timer, Gestione via web, Segnalazione di errori tramite e-mail, Funzione network timer, Logbook SNMP, Menu multilingue

Garanzia

3 anni, Servizio di sostituzione in 24 ore (I/CH/D/F solo su terr. europeo), 1 anno di garanzia sulle lampade (max2.000 ore)

Dimensioni del proiettore (L x A x P)

319.9 x 148.4 x 300.9 mm

Peso (netto) 3.4 kg

Accessori in dotazione

Telecomando IR, Batterie, Manuale di istruzioni, Cavo di alimentazione, Cavo D-Sub15, Etichetta codice PIN, Copriobiettivo con cordoncino, CD ROM per l´integrazione in rete

Accessori opzionali

Cavo SCART-D-Sub15 (POA-CA-SCART), Cavo componenti/D-Sub15 (POA-CA-COMPVGA), Staffa a soffitto 15 cm (POA-CM01), Staffa a soffitto 40-70 cm (POA-CM02), Staffa a soffitto 70-110 cm (POA-CM03), Staffa a muro (POA-WMST01)

Obiettivi Obiettivo standard* Sul sito www.sanyo-europa.it è disponibile un programma elettronico per il calcolo della grandezza dello schermo e della distanza di proiezione

Page 28: Catalogo Prodotti Education
Page 29: Catalogo Prodotti Education

• AsusEeeBoxEb1501• AsusK50ij• ToshibaSatelliteProL450-180

comPuter

Page 30: Catalogo Prodotti Education

30

L'Eee Box è un PC piccolo nelle dimensioni, imbattibile per praticità e versatilità. Con un design sottile ed elegante, l'Eee Box è il più piccolo desktop al mondo, innovativo e sorprendente nell'uso anche grazie alle diverse soluzioni salva spazio.

È estremamente silenzioso e rispettoso dell'ambiente: i consumi energetici sono ridotti fino al 90% rispetto ai PC tradizionali. In più è facile da usare e la familiare interfaccia grafica consente anche agli utenti meno esperti di essere subito operativi.

Scheda tecnica

OS Windows® 7 Home Premium Autentico

CPU Intel® Atom™ N330 Dual Core

Memory 2 x So-DIMM Slots, DDR2-800 2GB (fino a 4GB)

HDD SATA 2.5 - 250GBOptical Drive Slim Slot-in Super Multi DVD-RWChipset NVIDIA® ION™ Graphics NVIDIA® ION™ LAN 10/100/1000 MbpsWireless 802.11b/g/n

Front Panel

» Slot-in Super Multi DVD-RW » Card Reader x 1 » USB 2.0 x 2 » Headphone-out jack x 1 » MIC x 1

Rear Panel

» Wi-Fi antenna x 1 (built-in) » USB 2.0 x 4 » D-Sub x 1 » HDMI out x 1 » eSATA x1 » Audio out (S/PDIF out) jack x1 » Giga Lan x 1

Power Supply 19Vdc, 3.42A, 65W Power AdaptorDimension 1.5 L (193mm x 193mm x 39mm) Weight 1.2kg

Note Total Media Center / Total Media Theater Lista Supporto Formati

Colore Noble White & Modern Black

aSuS eee BoX eB1501-B0077

Page 31: Catalogo Prodotti Education

31

La scelta intelligenteI notebook ASUS della serie K si riconoscono per le forme particolarmente armoniose, nonché per la speciale decorazione a “domino” sulla cover e il palmrest, realizzata attraverso la tecnologia ASUS Infusion, che è anche in grado di conferire ai notebook un aspetto particolarmente lucente e ricercato.

Avanzata soluzione per il Multimedia EntertainmentEsteticamente eleganti e molto trendy, i portatili della nuova famiglia ASUS K sono soluzioni alla portata di tutti ed adatte alle più diverse situazioni. Le dimensioni contenute consentono di trasportarli comodamente ovunque, mentre l’avanzato display retroilluminato a LED assicura un buon comfort visivo con qualsiasi condizione di luce, una miglior resa dei colori, nonché una maggior robustezza e, non ultimo, un risparmio energetico pari al 50% rispetto ai tradizionali schermi.

Estesa durata delle batterie per prolungare l’utilizzo giornalieroPer contenere ulteriormente i consumi e migliorare significativamente l’autonomia della batteria, inoltre, tutti i notebook della nuova famiglia ASUS K sono dotati della tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine (SHE) che, tramite il sistema Power4 Gear Hybrid, consente di regolare automaticamente la potenza in base al carico di lavoro ed al tipo di applicativo utilizzato.I nuovi portatili sono poi dotati di ASUS IceCool, che prevede una collocazione strategica delle ventole di raffreddamento un sistema di raffreddamento che consente di mantenere la temperatura del palmrest sempre al di sotto di quella corporea anche dopo numerose ore di attività.

Scheda tecnica

Descrizione Prodotto ASUS K50IJ SX322V - P T4400 - 15.6” TFT

Dimensioni (LxPxH) 37 cm x 25.6 cm x 3.6 cmPeso 2.6 kgTipo di sistema Notebook

Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN

Processore Intel Pentium T4400 (Dual-Core)

RAM 3 GB (installati) / 4 GB (max) - DDR2 SDRAM (1 x 1 GB + 1 x 2 GB)

Lettore di schede 3 in 1Disco rigido 250 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpmMemorizzazione ottica DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

Schermo 15.6” TFT 1366 x 768 (WXGA) - Color Shine

Controller grafico Intel GMA 4500M Dynamic Video Memory Technology 5.0

Uscita audio Scheda audio

Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n

Videocamera per notebook Integrata - 1,3 Megapixel

Dispositivo di input Tastiera, touchpadAlimentazione 120/230 V c.a. (50/60 Hz)Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium

Microsoft Office Ready

Comprende un’immagine preinstallata delle suite Select 2007 Microsoft Office. Acquistare un Medialess License Kit (MLK) per attivare il software

Garanzia del produttore 1 anno di garanzia

aSuS K50iJ-SX322v

Page 32: Catalogo Prodotti Education

32

NOTEBOOK TOSHIBA Satellite Pro L450-180 Il Satellite Pro L450 rappresenta la soluzione ideale per aziende e professionisti attenti al ritorno degli investimenti. La multimedialità sarà semplice grazie allo schermo 15,6" HD e non avrete più problemi nella gestione delle connessioni grazie a Toshiba ConfigFree. Grazie alla webcam la login al sistema operativo diventa facile e immediato con Toshiba Face Recognition. Satellite Pro L450: la soluzione eccellente per la casa e l'ufficio.

Scheda tecnica

Special Features

3 porte USB, Face Recognition, Webcam 0,3 megapixel, Toshiba Diversity Antenna, Bridge Media slot 4 in 1

ModelloSatellite Pro L450-180 (PN: PSLY1E-01F009IT; EAN: 4026203759923)

ProcessoreProcessore Intel Core 2 Duo T6570 (2,10 GHz, Cache 2 MB, FSB 800 MHz)

Sistema operativo

Microsoft Windows 7 Professional 32 bit Autentico con XP Professional Media Recovery DVD

Memoria 4.096 (2.048+2.048) MB RAM DDR3 (1066 MHz)

Hard disk 250 GB (5.400 rpm) S-ATA

Schermo Schermo 15,6" HD Toshiba TruBrite® risoluzione 1366x768

Grafica Intel GMA 4500MHD SharedDrive DVD-Super-Multi Double LayerSistema di puntamento Touch Pad

InterfacceDC-in, external monitor, RJ-45, 3 x USB 2.0, headphone (stereo), Bridge Media slot 4 in 1

Espansioni 2 Slot di memoria

Comunicazione Ethernet 10/100 – WebCam 0,3 MP

Software integrato

Toshiba ConfigFree™, Connectivity Doctor, Toshiba Bluetowa Speech System, Toshiba DVD Player, Supervisor Password Utility, Ulead® DVD MovieFactory® for TOSHIBA, Toshiba User’s Manual, Toshiba Disc Creator, Toshiba Camera Assistant, Microsoft® Office Professional 2007 (free 60-day trial), Google Pack (Google Toolbar for Internet Explorer, Google Desktop, Picasa, Google Earth)

Comunicazione Wireless Wireless LAN b/g/n

Hardware incluso Alimentatore per uso universale

Batteria Agli ioni di Litio 6 celle

Dimensioni383 x 267 x 34.5 (front)/38.5 mm(back) mm, weight: starting at 2,90 kg

Garanzia

Garanzia 1 anno internazionale Carry In – Registrando la garanzia l’utente potrà usufruire gratuitamente del servizio Pick-Up & return Nazionale

toShiBa Satellite Pro l450-180

Page 33: Catalogo Prodotti Education

• AltoparlantiHerculesXPS2.060• MicrofonoRedmike• SpeakerRedcat• AudioSystemportatile705iR

SiStemi audio

Page 34: Catalogo Prodotti Education

34

» Il design in legno e la grande qualità dei componenti garantiscono un’eccezionale riproduzione dei suoni.

» Design esclusivo scelto dai consumatori attraverso un sondaggio Europeo: un design audace e possente, ispirato alle linee degli impianti hi-fi di alta qualità. Finiture di alta qualità in "nero pianoforte".

» Potenza totale in uscita: 30 W RMS (2 x 15 W). Picco di potenza: 60 W

» Elaborato design acustico : tweeter con cono in seta e altoparlanti a banda larga, per una restituzione ottimale delle basse e medie tonalità, tecnologia Bass Reflex, caratterizzata da un tubo ricurvo, tramite un ottimo incanalamento del flusso dell’aria.

» Cavi da 1,8 e 3 metri per il collegamento degli altoparlanti satelliti

» L’alimentatore esterno massimizza lo spazio disponibile all’interno della camera in legno, nella quale viene generato il suono

» I terminali in stile hi-fi style permettono agli utenti di collegare i cavi secondo le proprie necessità.

» Altoparlanti dotati di schermatura magnetica, per un ambiente privo di interferenze.

» Griglia metallica con fori esagonali per ottimizzare le prestazioni e la protezione dei diffusori.

» Ingresso Line In, sul retro dell’altoparlante, per collegare la sorgente sonora principale, e ingresso ausiliario (per collegare lettori MP3, ecc.)

» Connettore per cuffie stereo posto sul fianco dell’altoparlante destro

» Tutti gli interruttori e le manopole si trovano

nella parte frontale dell’altoparlante: manopola controllo volume generale con posizione Standby, manopola controllo volume tonalità basse e manopola controllo volume tonalità alte.

» Dimensioni degli altoparlanti satelliti: 21 cm (A) x 10,5 cm (L) x 13 cm (P)

caratteristichePotenza totale in uscita: » 30 W RMS » Picco di potenza: 60 W

Compatibile con: » PC » Mac® » Lettori MP3 » Lettori CD/DVD » TV » Console di gioco

contenuto della confezione » 2 altoparlanti satelliti dotati di schermatura

magnetica » Cavo di collegamento alla sorgente sonora » 2 cavi di connessione tra gli altoparlanti satelliti » Alimentatore 220-240V » Certificato di garanzia e manuale cartaceo

altoParlanti herculeS XPS 2.0 60

Page 35: Catalogo Prodotti Education

35

caratteristicheREDMIKE è una soluzione attraente, ultra-leggera e semplice da usare. Si indossa come un pendaglio ed si utilizza con facilità per docenti e per gli studenti. Si possono utilizzare fino a 2 microfoni contemporaneamente con REDCAT, infatti, REDMIKE è disegnato per lavorare su due canali indipendenti. Ogni sistema REDCAT include un microfono REDMIKE per la classe.

elementiLeggero e semplice da usareDisegnato per il comfort dell’insegnanteProtezione ricarica alcalina5 anni di garanzia

Scheda tecnica

Standard sub-carrier frequencies: 2.06/2.54MHz

Audio distortion: <1%Integrated microphone type: Uni-directional electret

Input jack for audio source or optional external microphone:

3.5mm

Microphone input impedance: 2.2k

Charging Method: Cradle chargerAlkaline Charge Protection: Yes

Battery Power: One (1) AA NiMHSize (H x W x D): 8,9 x 2,3 x 2,5 cm Weight (with battery): 60 gr

lightSPeed microfono redmiKe

Page 36: Catalogo Prodotti Education

36

caratteristicheTutto in uno, un singolo speaker, non richiede installazione e il suono si diffonde in tutta l’aula chiaro e nitido. Il sistema infrarossi e la tecnologia avanzata NXT™ diffonde nell’aula un suono chiaro.Il sistema non necessita di installazione quindi non si spendono tempi e costi ulteriori.

elementi » Tecnologia Infrarossi wireless » Due canali di microfono » Opzione di microfoni multipli » Nessuna installazione richiesta » Tecnologia con Pannello piatto per gli speaker

per un eccellente distribuzione del suono » Da appoggio o installato a muro » Uscita ausiliaria con controllo del volume » 8-band equalizzatori grafici » Sensori infrarossi integrati » Luce IR riflessa che assicura una costante

ricezione » Disponibilità di gruppi di frequenza alternata- 4

canali compatibili » Garanzia di 5 anni (1 anno per le batterie)

la diffusione del suono in aula

Scheda tecnica

Power Output (System Total) 20 W Total

Frequency Response 120 Hz - 13kHzPower Supply (UL Listed) 24V / 1.75A

Signal-to-Noise Ratio > 77dBImage and Spurious Rejection > 70dB

Total Harmonic Distortion< 1% @ 10 WEqualizer 8-band Graphic EQStandard Sub-carrier Frequencies (iR) 2.06/2.54 MHz

Alternate Sub-carrier Frequencies (iR) 3.20/3.70 MHz

Dimensions (W x D x H) 36 x 57 x 8 cmWeight 3.63 kgCertifications CE, WEEE, RoHSInputs

Audio Inputs w/ Volume Control

(2) Stereo Inputs (Dual RCA x1; 3.5mm x1)

iR Wireless Microphone Input No

Sensor Inputs (F-Connector) Integrated

Power 24V/1.75A DCPageFirst w/ sensitivity adjustment Optional

Outputs

lightSPeed SPeaKer redcat

Page 37: Catalogo Prodotti Education

37

ALD/Aux Audio Outputs w/ volume control (1) 3.5mm on Side Panel

Speaker Outputs NoSpeaker On/Off SwitchesNoSpeaker Volume Controls No

Transmitter Charging NoInfrared SensorType IntegratedPower From Receiver/Amplifier

Reception Coverage

Rooms up to 1200 ft² / 110 m² (ceilings 12 ft / 3.66 m or less)

Cable N/AMounting N/AReceiving Diodes 64Environmentally Friendly

Page 38: Catalogo Prodotti Education

38

caratteristicheDisegnato per le piccolo aule, il 705iR è un sistema audio infrarossi inserito in una cassa compatta e portatile. Il sistema è leggero e si installa in pochi secondi, diffondendo un suono chiaro nell’aula. » Contiene REDMIKE — il microfono piccolo,

leggero e semplice da usare » Design compatto, tutto in uno » Rapido avvio, non necessita di installazione » Batterie o ricarica » Comoda borsa

elementi » Tecnologia Infrarossi Wireless » 2 Canali di microfino » Opzioni di microfoni multipli » Installazione non richiesta » Batteria o Caricatore AC » Un ingresso audio stereo con controllo del

volume (Computer, DVD/VCR, MP3, etc.) » Uscita ausiliaria con controllo del volume » Controlli Alti e Bassi » Sensori Infrarossi Integrati » Luce IR riflessa che assicura una costante

ricezione » Garanzia 5 anni (1 anno per le batterie)

Scheda tecnica

Power Output (System Total) 12 W Total

Frequency Response 100 Hz - 10kHz

Power Supply (UL Listed) 16V / 2.0A

Signal-to-Noise Ratio > 73dB

Image and Spurious Rejection > 70dB

Total Harmonic Distortion < 1% @ 10 W

Equalizer Bass and Treble ControlsStandard Sub-carrier Frequencies (iR)

2.06/2.54 MHz

Alternate Sub-carrier Frequencies (iR)

3.20/3.70 MHz

Dimensions (W x D x H) 14.60 x 10.16 x 33.65cm

Weight 2.27 kgCertifications CE, WEEE, RoHS

InputsAudio Inputs w/ Volume Control (1) Stereo 3.5mm Input

iR Wireless Microphone Input No

Sensor Inputs (F-Connector) Integrated

Power 16V/2.0A DC

lightSPeed audio SyStem Portatile 705ir

Page 39: Catalogo Prodotti Education

39

PageFirst w/ sensitivity adjustment

No

OutputsALD/Aux Audio Outputs w/ volume control

(1) 3.5mm on Top Panel

Speaker Outputs IntegratedSpeaker On/Off Switches No

Speaker Volume Controls No

Transmitter Charging (2) on Back Panel

Infrared SensorType IntegratedPower From Receiver/AmplifierReception Coverage

Rooms up to 1000 ft² / 93 m² (ceilings 12 ft / 3.66 m or less)

Cable N/AMounting N/AReceiving Diodes 32

Environmentally Friendly

Page 40: Catalogo Prodotti Education
Page 41: Catalogo Prodotti Education

• Piedistallo• StaffaEpsonEB-440• StaffaEpsonEB-460• Tool-BoxKK

acceSSori

Page 42: Catalogo Prodotti Education

42

Il piedistallo per lavagna è un carrello su cui montare la lavagna interattiva in modo da poterla trasportare in ogni luogo. Esso è costituito da due aste lunghe parallele tenute tra loro da due barre. Alla base delle due aste sono montati i piede del piedistallo.Il piede di metallo sulle rotelle é stato concepito tenendo conto delle regole di sicurezza ed è quindi adeguato per un utilizzo in classe.Il tutto é assemblato grazie a pochissime viti che assicurano una perfetta rigidità all'insieme.Ognuna delle quattro rotelle ha un freno di " stazionamento " che assicura il buon posizionamento della lavagna.Il sistema di regolazione dell'altezza fa si che la lavagna possa essere riposizionata in totale sicurezza, consentendo ad una persona di effettuare la regolazione senza alcun aiuto.Il piedistallo ha un sistema per regolare l'altezza più adatta anche ai bambini della scuola elementare o materna.

Scheda tecnica

Supporto con rotelle n. 4 rotelle Sistema frenante Sì

Regolazione in altezza Sì (compatibile per bambini ed adulti)

Sicurezza durante la regolazione

Sì, controllo dei binari (basta una persona)

PiediStallo Per lim interwrite

Page 43: Catalogo Prodotti Education

43

PiediStallo interwrite adJuSt-itcaratteristicheIl nuovo sistema da parete ADJUSTIT è il compagno perfetto per la vostra INTERWRITE DualBoard. Ilsistema si installa con facilità e vi permette di regolare la vostra INTERWRITE DualBoard a qualunquealtezza per soddisfare alunni e docenti. Il nuovo ADJUSTIT oltre a essere dotato di un adattatoreuniversale per videoproiettore, è considerevolmente più leggero e più accessibile del suo predecessore.Il supporto a terra opzionale, dotato di ruote con freni, è una soluzione che offre maggiore stabilità epiù mobilità alla vostra INTERWRITE DualBoard.Scheda tecnicaSistema a pareteAdatto per lavagne di 77’’ (198,58 cm) e 85’’ (215,9 cm). » Altezza regolabile, permette a studenti e docenti

di usare la lavagna » Sistema di blocco in qualunque posizione » Adattatore universale per videoproiettore » Progettato per proiettori a breve raggio dal peso

di 3,6 kg +- 10% » Braccio proiettore estendibile da 80 cm a 120

cm, ripiegabile per passare attraverso le porte

Supporto a terraAdatto per lavagne di 77’’ (198,58 cm) e 85’’ (215,9 cm).Il supporto a terra opzionale, utilizzato assieme al sistema a parete, dona piena mobilità alla soluzione. » Ruote con freni per maggiore stabilità » Braccio proiettore ripiegabile per passare

attraverso le porte. » Stabilizzatori inclusi

Supporto con rotelle n. 4 rotelle Sistema frenante Sì

Regolazione in altezza Sì dal pavimento da 196 cm fino a 235 cm

Braccio portaproiettore

Telescopico di 80 cm prolungabile fino a 120 cm

Sicurezza durante la regolazione

Sì, controllo dei binari (basta una persona)

Page 44: Catalogo Prodotti Education

44

Elenco di specifiche di sviluppo per staffa di installazione

Forma

Dimensioni

Piastra di installazione (LxA): 457x247 mmCoperchio, copertura, manopola (LxAxP): 466x263x42 mm

Decorazione

Piastra di installazione: verniceCoperchio, copertura, manopola: texture

Marchio (logo Epson) NoTecnologia

Distanza di proiezione dalla parete allasuperficie dello schermo: 43 mm (1,6”)

Regolazione di scorrimentoin avanti/indietro Min. Max.

Rapporto divisualizzazione

4:3 63 102

16:10 60 96

16:9 58 93

Proiezione diretta sulla parete

Regolazione di scorrimentoin avanti/indietro Min. Max.

Rapporto divisualizzazione

4:3 69 102

16:10 65 96

16:9 63 93

Min: la distanza dalla parete al videoproiettore è di circa 113 mm (4,45”)Max: la distanza dalla parete al videoproiettore è di circa 413 mm (16,3”)

Meccanismo di regolazioneCampo di regolazione di scorrimento in avanti/indietro

Da 0 a 300 mm (11,81”)

Campo di regolazione di scorrimento in verticale

Da 0 a +4˚Larghezza di regolazione della distanza di proiezione da min. 0 a 28 mm (1,10”)Larghezza di regolazione della distanza di proiezione da max. 0 a 42,5 mm (1,67”)

Campo di regolazione dell’inclinazione in verticale

± 5˚ (possibilità di regolazioni di precisione con la manopola di regolazione)

Gamma di regolazione della rotazione inorizzontale

± 5˚ (possibilità di regolazioni di precisione con la manopola di regolazione)

Campo di regolazione dell’inclinazione inorizzontale

± 3˚ (possibilità di regolazioni di precisione con la manopola di regolazione)

Campo di regolazione di scorrimento inorizzontale

± 45 mm (1,77”)

Coppia di serraggio 12 kg / cmSicurezzaCavo anticaduta NoForo anticaduta SìResistenza ai pesi (la punta della piastra diinstallazione)

25 kg

Resistenza ai pesi (la base della piastra permontaggio su parete)

70 kg

Staffa ePSon emP eB-440 e eB-460

Connessioni

Page 45: Catalogo Prodotti Education

45

PesoPiastra di installazione 6,3 kgPiastra per montaggio su parete 2,2 kg

Coperchio della piastra per montaggio suparete, copertura per la punta della piastra diinstallazione

0,5 kg

Accessori

» Coperchio piastra per montaggio su parete

» Copertura per la punta della piastra di installazione

» Modello » Kit di viti (cacciavite

esagonale incluso)

Page 46: Catalogo Prodotti Education

46

Il Tool-Box KK è un mobile di dimensioni contenute, che permette di eliminare tutti i cavi e, soprattutto, di conservare gli strumenti didattici della classe interattiva in totale sicurezza, poiché dotato di serratura.

caratteristiche Il Tool-Box KK può contenere notebook (fino a 17’’), casse audio, tavoletta Mobi, caricatore e penne della LIM, telecomando proiettore.Il Tool-Box contiene tutti i cavi della LIM, del Videoproiettore, del Notebook e delle Casse: è dotato al suo interno di passaggio cavi e marsupio e collegato direttamente alla staffa del proiettore, permette il passaggio dei cavi, evitando cablaggi o canaline extra. Dal mobiletto fuoriesce quindi un unico cavo per l’alimentazione (anche ad armadietto chiuso). Non ha elastici per fermare gli oggetti, ma solo un’ottima struttura che permette la tenuta degli strumenti automaticamente sia quando è aperto, sia quando è chiuso.

Scheda tecnica

Dimensioni 56x72x15 cmPeso 17 Kg

Anta apertura 178° a destra o sinistra a seconda dell’installazione

Sicurezzaserratura con chiaveangoli arrotondati con rinforzo in gomma antiurto

Ribaltina comoda ribaltina Compatibilità installabile con tutti i modelli di LIMAccessori multi presa interna con interruttoreVernice epossidicaCertificazione Certificazioni e marchio CE

tool-BoX KK

Page 47: Catalogo Prodotti Education

• eBeamProjection• eBeamWhiteboard

Prodotti eBeam

Page 48: Catalogo Prodotti Education

48

L’e-Beam è la vera rivoluzione della comunicazione multimediale. Nella versione PROJECTION, e-Beam consente di trasformare una proiezione in un campo completamente interattivo.Grazie anche alla ruota di comando con menù funzioni semplificate e gestione dei più svariati software in commercio. Con e-Beam la comunicazione diventa più facile, imparare diventa più semplice, condividere informazioni diventa immediato.Il ricevitore e-Beam si attacca a qualsiasi lavagna standard e si connette al tuo computer così da poter salvare, modificare e stampare qualsiasi appunto o disegno scritto a mano.

» Tecnologia ultrasuoni ed infrarossi » Il ricevitore Ebeam è abbastanza piccolo da

portare con sé, condividere con i colleghi o conservare in un cassetto.

» Cattura appunti scritti a mano in tempo reale. » Facile e veloce da installare con una semplice

connessione USB o Bluetooth. » Trasmette la tua lavagna via Internet. » Portatile e leggero. » Funziona con sistemi operativi Windows® e

Mac®.

Scheda tecnica

Componenti di Ebeam

Strumento compatto, portatile e di facile utilizzo che trasforma pareti o lavagne bianche in lavagna interattiva.Componenti: » ricevitore USB o USB/

Bluetooth System 3 » penna interattiva » AA battery » CD con software e-Beam

interact » cavo USB da 5 metri » adattatore (versione

Bluetooth) » adattatore USB e

Bluetooth con software (versione Bluetooth)

Disponibile in due versioni: USB o BluetoothAccessori opzionali: » “kit whiteboard” espande

la versione “projection” in “whiteboard”

» valigia imbottita per trasporto

Garanzia 2 anni di garanzia su hardware e software.

eBeam ProJection

Page 49: Catalogo Prodotti Education

49

Requisiti Minimi di Sistema

Software Ebeam di Cattura per Windows:Pc compatibile Windows con processorePentium II 400 MHz e Windows 2000, XP,Tablet PCSoftware Ebeam per Mac:Macintosh Power PC e Sistema OperativoMac 10.3x o superiore10 MB disponibili su disco fissoUna porta USB disponibile.

Prestazioni di Ebeam:

Area attiva: 0.43m x 0.28m minimo2.40m x 1.20m massimoRisoluzione di posizione: +/- 1.5mm

Portata Radio Bluetooth Fino a 10m

Certificazioni Bluetooth

FCC: Parte 15, Classe B;Bluetooth 1.1Frequenza: 2.4GHzProtocollo Seriale

Page 50: Catalogo Prodotti Education

50

L’e-Beam è la vera rivoluzione della comunicazione multimediale. Nella versione WHITEBOARD questa tecnologia consente di trasformare qualsiasi superficie in una vera e propria lavagna digitale, connettendosi al PC è possibile salvare testi o disegni che poi possono essere rivisti o stampati direttamente.Grazie anche alla ruota di comando con menù funzioni semplificate e gestione dei più svariati software in commercio. Con e-Beam la comunicazione diventa più facile, imparare diventa più semplice, condividere informazioni diventa immediato.Il ricevitore e-Beam si attacca a qualsiasi lavagna standard e si connette al tuo computer così da poter salvare, modificare e stampare qualsiasi appunto o disegno scritto a mano.

» Tecnologia ultrasuoni ed infrarossi » Può trasmettere appunti via internet in tempo

reale a chiunque e dovunque gratuitamente. Il sistema tascabile usa pennarelli standard in speciali foderi per catturare qualsiasi scritta sulla lavagna fino a 2,4m x 1,2m.

» I foderi per i pennarelli colorati sono compatti e facili da usare.

» Il ricevitore Ebeam è abbastanza piccolo da portare con sé, condividere con i colleghi o conservare in un cassetto.

» Cattura appunti scritti a mano in tempo reale. » Facile e veloce da installare con una semplice

connessione USB o Bluetooth. » Trasmette la tua lavagna via Internet. » Portatile e leggero. » Usa pennarelli standard. » Funziona con sistemi operativi Windows® e

Mac®. » Non richiede l’uso di video proiettori.

Scheda tecnica

Componenti di Ebeam

Trasforma qualsiasi superficie scrivibile in una lavagna digitale.Componenti: » ricevitore USB o USB/

Bluetooth System 3 » 4 foderi per pennarelli » 4 pennarelli » 1 cancellino » 1 adesivo funzione » 10 batterie CR2032 » 1 CD con software eBeam » cavo USB da 5 metri » adattatore (versione Bluetooth) » adattatore USB e Bluetooth

con software (versione Bluetooth)

Disponibile in due versioni: USB o BluetoothAccessori opzionali: » “kit projection” espande la

versione “whiteboard”in “projection”

» valigia imbottita per trasporto

Garanzia 2 anni di garanzia su hardware e software

eBeam whiteBoard

Page 51: Catalogo Prodotti Education

51

Requisiti Minimi di Sistema

Software Ebeam di Cattura per Windows:Pc compatibile Windows con processorePentium II 400 MHz e Windows 2000, XP,Tablet PCSoftware Ebeam per Mac:Macintosh Power PC e Sistema OperativoMac 10.3x o superiore10 MB disponibili su disco fissoUna porta USB disponibile.

Prestazioni di Ebeam:

Area attiva: 0.43m x 0.28m minimo2.40m x 1.20m massimoRisoluzione di posizione: +/- 1.5mm

Portata Radio Bluetooth Fino a 10m

Certificazioni Bluetooth

FCC: Parte 15, Classe B;Bluetooth 1.1Frequenza: 2.4GHzProtocollo Seriale

Page 52: Catalogo Prodotti Education
Page 53: Catalogo Prodotti Education

viSualizzatori

• AvermediaV355AF• AvermediaVP-1

Page 54: Catalogo Prodotti Education

54

Sensori 5M Cattura immagini vivede dei documenti, oggetti 3D e movimenti dal vivo.

Zoom Totale 80XDettagli magnifici sino a 80X con 10X AVer® Optical Zoom + 8X Digital Zoom

RegistratoreE’ semplice produrre video in classe con il Registratore One-Touch

Ampia MemoriaRegistra video o cattura immagini 5M da salvare in memoria, sulla card SDHC o su chiave USB

Alta DefinizioneSoddisfa il desiderio di immagini di alta qualità con la risoluzione output HD 1080p

caratteristiche » Zoom 80X e funzione panoramica » Funzione Immagine automatica per la sintonia

rapida della qualità dell'immagine » AVerPresenter (AVerBox ed AVerVisor) » Nuovo software AVer+

Specifiche tecniche » Sensore CMOS da 5M pixel » 24 fotogrammi al secondo » Cattura delle immagini fino a 80 fotogrammi » Pulsante per la registrazione immediate

(one touch recording button) di audio e video direttamente su pen drive USB

» Risoluzione di output : HD1080p (1980 x 1080) » Remote control (with laser pointer) included » One-touch Audio & Video recording » Telecomando » Area di ripresa : 350mm x 275mm » Dimensioni operative : 462mm x 170mm x

535mm » Dimensioni ripiegate: 360mm x 170mm x 62mm

avermedia v355af

Page 55: Catalogo Prodotti Education

55

Sensore 2MGrande qualità delle immagini per un visualizzatore super compatto.

Portatile e 1.2 kgUltra compatto e super leggero.

Bottone AutoMessa a fuoco e bilanciamento con un tocco.

CongelamentoImpedisce qualsiasi disturbo durante la presentazione

guida del foglioImmediatamente sai dove posizionare il tuo oggetto. caratteristiche » Pannello di Controllo semplice da usare » Sistema antifurto brevettato » Autofocus e funzione Immagine automatica per

la sintonia rapida della qualità dell'immagine

Specifiche tecniche » Sensore da 2 megapixel » 15 fotogrammi al secondo » Zoom digitale 8X » Area di ripresa: 340mm x 255mm » Rotazione del braccio: 0° - 180° » Rotazione della Fotocamera: 0° - 90° » Peso netto: 1.2 kg » Dimensioni operative: 275mm x 114mm x

360mm » Dimensioni ripiegate: 275mm x 114mm x

70mm

avermedia vP-1

Page 56: Catalogo Prodotti Education
Page 57: Catalogo Prodotti Education

Soluzioni weB

• PortaleDinamicoKK

Page 58: Catalogo Prodotti Education

58

Il Portale Dinamico KK per le scuole ha le funzionalità classiche di un sito web, alle quali si aggiunge un lato Admin utilizzabile per: gestire le diverse anagrafiche (Studenti, Tutori, Docenti e personale ATA), anche con importazione dai software gestionali utilizzati in segreteria; gestire i registri elettronici, gli scrutini e gli esami di stato; stampare la modulistica e i certificati; comunicare con le famiglie in tempo reale, etc.

Il Portale Dinamico ha anche le potenzialità di un sito web: aumenta la visibilità della scuola e offre una comunicazione sempre aggiornata verso l’esterno e, contemporaneamente, mediante il lato Admin di facile gestione, consente di inserire tutti i contenuti da pubblicare sul sito quali articoli, immagini, video, calendario eventi, documenti, etc.

Per i genitoriI genitori/tutori possono visionare, direttamente da casa, lo stato dell’iscrizione, lo storico dell’alunno, il piano di studio, la pagella sostitutiva, la modulistica, ricevere in tempo reale le assenze e i risultati scolastici via SMS o e-mail, stampare certificati.

Possono essere rilasciati on line: certificati di iscrizione, permessi, certificati di frequenza, etc.

Automaticamente possono essere generate le statistiche sugli scrutini intermedi e della rilevazione integrativa, secondo quanto richiesto dal Ministero dell’Istruzione.

Per la Segreteria DidatticaLa sezione Scrutini consente di scrutinare automaticamente partendo dai voti proposti dai docenti. In fase di scrutinio, il Consiglio può gestire gli eventuali aiuti e il voto di condotta.

Una volta che lo scrutinio è consolidato, si possono esportare i documenti di affissione (tabelloni di archivio, di affissione e dei giudizi sospesi) e le pagelle sostitutive, con estensione Word, Excel e PDF e/o in formato A3 o A4. Per gli scrutini dell’ultimo periodo, il Consiglio può concedere il punto per il credito formativo, assegnare il credito scolastico in base alla media ottenuta dallo studente, gestire l’esito dello scrutinio e i giudizi sospesi. Il portale, inoltre, può stampare le pagelle e i certificati di religione sui modelli utilizzati dalla scuola.

Per gli esami di stato si possono definire le materie per le singole prove, i membri e le commissioni d’esame e i risultati d’esame per ogni studente. Il portale calcola automaticamente il credito totale che comporrà la base del voto dell’esame di Stato.

Per l’AmministrazioneIl Portale Dinamico KK gestisce automaticamente le preiscrizioni da altre scuole, lo stato dei pagamenti e la possibilità di effettuare, per i genitori/tutori, il pagamento della quota di iscrizione on line tramite carta di credito.

La scuola può, inoltre, informare in tempo reale i genitori/tutori sullo stato dei pagamenti tramite SMS o e-mail.

E’ possibile, inoltre, scaricare autonomamente il database di tutti i dati inseriti dalla Segreteria e dai Docenti.

Questa funzione consente di creare un backup di tutti i dati, per tutti gli anni scolastici distinti, salvabili su appositi supporti esterni da conservare in un luogo sicuro.

il Portale dinamico KK

Page 59: Catalogo Prodotti Education

59

Per i DocentiI docenti possono registrare i voti delle singole prove (orali, scritte e pratiche) per ogni alunno. I voti possono essere scomposti secondo i parametri richiesti dal Ministero dell’Istruzione (Conoscenza, Comprensione, Applicazione, Analisi e Sintesi).

Il portale, inoltre, può automaticamente comporre il giudizio partendo dai parametri decisi in fase di Consiglio. Se il docente avrà inserito il proprio percorso formativo potrà associare il voto ad uno o più argomenti dello stesso.

Il docente ha anche la possibilità di registrare un voto senza che questo sia calcolato in fase di preparazione di scrutinio. Dopo aver registrato il voto il docente può notificare automaticamente i genitori/tutori dell’alunno (via SMS o e-mail) sull’esito della prova.

Nella stessa maniera il docente può registrare le assenze e le note, con la possibilità di notifica ai genitori/tutori.In fase di preparazione degli scrutini, il portale mostrerà al docente il riepilogo sulle ore di assenza e la media matematica per ogni alunno.

Page 60: Catalogo Prodotti Education
Page 61: Catalogo Prodotti Education

Software

• KeyStudent• FormazioneaDistanza• LearningObjectsBuilder• EduClickEPS

Page 62: Catalogo Prodotti Education

62

Key StudentProtegge dai pericoli di internetKEYstudent è l’innovativo sistema di Navigazione Differenziata™ appositamente sviluppato per le Scuole. KEYstudent è il sistema indispensabile per la Scuola che desidera far navigare gli studenti in sicurezza con un occhio di riguardo alla responsabilità penale a carico del dirigente scolastico. Grazie ai suoi sistemi di accesso tramite identificazione dell’utente, di gestione delle politiche di accesso e navigazione, come ad esempio filtraggio dei contenuti e gestione dei file scaricabili, ed alla completa reportistica, KEYstudent è il sistema definitivo per proteggere gli studenti durante la navigazione internet.

A chi è ri voltoKEYstudent è rivolto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado, che danno accesso ad Internet agli studenti ed intendono farlo tutelandoli dalle insidie della rete e dando ai professori uno strumento che valorizzi l’utilizzo di internet in tutta sicurezza.

Come funzionaQuando viene fatta richiesta di un indirizzo Internet dal browser del PC, KEYstudent la intercetta e richiede all’utente di inserire il proprio identificativo; verrà quindi riconosciuto e avviato all’inizio della Navigazione Differenziata™ e controllata; l’attività dell’utente sarà registrata per un corretto monitoraggio dell’uso. Grazie alla tecnologia di analisi semantica KEYstudent analizza in tempo reale le pagine richieste e gli algoritmi che abbiamo sviluppato sono in grado di riconoscerne i contenuti bloccandone la visione all’occorrenza. La Scuola può stabilire i tempi di utilizzo di Internet e le fasce orarie di navigazione. Il tutto ampliamente configurabile a seconda delle esigenze della

Scuola. Inoltre con le nostre esclusive tecnologie brevettate come Age Sender e Total Privacy, la protezione per gli studenti, in particolare quelli più piccoli, sarà ulteriormente estesa.

Mai più aggiornamenti costosi e frequentiKEYstudent è stato concepito e si è evoluto con in testa un’idea precisa: fornire alla Scuola il migliore sistema possibile in termini di efficienza, efficacia, implementazione e mantenimento. Con il termine efficienza identifichiamo la scelta dei modelli di Analisi Semantica in luogo delle classiche “black lists”; i vantaggi sono legati ad una maggiore flessibilità in termini di aggiornamento e potenzialità di esplorazione della rete in quanto l’efficacia nel distinguere contenuti idonei da quelli non idonei consente una navigazione appagante. L’implementazione di KEYstudent non è invasiva poichè richiede solamente l’installazione di un piccolo hardware esterno preposto a tutti i controlli. Il mantenimento è ridotto al minimo in quanto, effettuata la prima configurazione, KEYstudent sarà subito in grado di operare e facile da personalizzare all’occorrenza. KEYstudent è sviluppato con la tecnologia di Navigazione Differenziata™ childKEY® che da’ protezione legale agli utenti minori grazie al sistema brevettato AgeSender e ne aumenta ulteriormente la sicurezza con Total Privacy, il sistema che inibisce l’inoltro dei dati personali del minore in rete. La tecnologia childKEY è presente nel Codice di Autoregolamentazione internet@minori del Ministero delle Comunicazioni ed è supportata da molte ONLUS. Per saperne di più vi invitiamo a consultare il sito della Fondazione SWWW all’indirizzo www.swww.org - www.childkey.org

Page 63: Catalogo Prodotti Education

63

Scuola e internet: Come navigare sicuri e protettiL’utilizzo dei computer nelle scuole europee ha raggiunto la quasi saturazione in tutti gli Stati, così come l’accesso ad Internet sembra essere diventato di uso comune. Nonostante ciò, l’Italia si colloca, assieme Spagna, Portogallo e ai Nuovi Stati Membri, come fanalino di coda nell’insegnamento dell’ICT (Information and Communication Technology) il quale molto spesso viene trattato come materia a se’, per far sì che i ragazzi familiarizzino un po’ con Internet ed il PC. Non esiste una vera integrazione tra le materie scolastiche e lo strumento Internet: non ne vengono sfruttate le potenzialità. Nel Regno Unito ben il 94% delle scuole sottolinea di aver integrato l’insegnamento delle materie con l’utilizzo di Internet. Il motivo di ciò paiono essere gli insegnanti: più vecchi sono e meno sembrano propensi ed abituati ad utilizzare strumenti tecnologici. Si tratta di una resistenza culturale che deve essere sorpassata per restare al passo coi tempi: sia per quanto riguarda il sistema Italia sia permettere in futuro ai nostri ragazzi di competere ad armi pari coi coetanei degli altri Paesi.

I rischiI rischi connessi all’accesso alla Rete nelle strutture scolastiche solitamente sono riconducibili: » alla protezione del sistema interno da attacchi

esterni e dai relativi esosi costi che di solito si è obbligati a sostenere per la manutenzione e la riparazione dei sistemi installati

» alla trasmissione illecita di materiale interno » alla navigazione su siti Internet con contenuti

inidonei, dannosi o illegali » al traffico libero, ossia alla possibilità che

gli utenti connessi scambino materiale

illegalmente, occupino banda e scarichino software o applicativi non pertinenti con l’attività scolastica

Oltre a tutto questi rischi bisogna rispettare le politiche di sicurezza definite dal Ministero della Pubblica Istruzione, le quali sono un punto di riferimento per: » progettare controlli interni » proteggere la riservatezza delle informazioni » definire le regole per il controllo degli accessi » formare gli utenti per un corretto utilizzo degli

strumenti a disposizione.KEYstudent è stato progettato e sviluppato per le scuole con le scuole per venire incontro a tutte le esigenze di oggi e quelle che saranno le esigenze di domani con il sistema definitivo di facile implementazione ed utilizzo.

Page 64: Catalogo Prodotti Education

64

formazione a diStanzaKnow K. eroga la formazione anche a distanza in modalità sincrona ed asincrona.

Know K. è certificata ISO 9001 dal 2000, nella progettazione ed erogazione della formazione. E’ passata nel 2008 alla norma ISO9001:2008. Il settore formativo è stato arricchito annualmente di corsi che spaziano dall’informatica alla comunicazione, dalla grafica alle lingue, offrendo all’utente crescente e costante qualità nell’offerta formativa.

L’utilizzo delle più moderne piattaforme di FaD consente di erogare corsi di formazione puntuali, efficienti, efficaci e personalizzati per le esigenze di ogni singolo utente, che potrà ottenere feedback istantanei.

Page 65: Catalogo Prodotti Education

65

learning oBJectS BuilderLearning Objects Builder aiuta il docente, l’insegnante, il consulente di una materia, l’addetto alla formazione, non necessariamente esperti negli ambiti del disegno dei contenuti e della tecnologia, guidandoli nell’ideazione e costruzione di corsi multimediali in formato digitale. Gli autori, utilizzando Learning Objects Builder e un pizzico di creatività, potranno realizzare una didattica di semplice comprensione, potente ed altamente comunicativa, fruibile dai discenti mediante il semplice uso di un PC, dovunque essi si trovino: a scuola o nella propria abitazione. I corsi sono costituiti dalle seguenti tipologie di Learning Object: lezione, test di verifica della comprensione, glossario dei termini e bussola (mappa dei contenuti). L’aspetto formativo prima di tutto! Ma in un corso e-learning anche la tecnologia riveste la sua importanza. Learning Objects Builder è un prodotto di ultimissima generazione che utilizza le più moderne tecnologie: Microsoft InfoPath per il programma Workstation, Adobe Flash per l’implementazione dei Learning Object e XML per i contenuti dei Learning Object. I corsi costruiti con Learning Objects Builder vengono distribuiti tramite CD/DVD, chiave USB, rete locale, Intranet e Internet. Learning Objects Builder è conforme alle specifiche degli standard internazionali per l’e-learning AICC, SCORM 1.2, SCORM 2004 3rd Edition e IMS. La nuova versione SharePoint Edition integra gli strumenti di Learning Objects Builder nell’ambiente web collaborativo Microsoft Office SharePoint (Windows SharePoint Services e SharePoint Server).

I vantaggiLearning Objects Builder è di facile comprensione e familiare nell’utilizzo: la costruzione dei Learning

Object è tanto semplice quanto scrivere un documento al computer. L’utilizzo dei modelli precostituiti guida l’autore nel disegno e nella stesura dei contenuti. I contenuti dei Learning Object vengono riposti in file XML, tecnologia standard che garantisce il massimo livello di flessibilità, compatibilità e portabilità dei dati. Il processo di implementazione dei Learning Object è istantaneo e completamente automatizzato, e non necessita di programmazione e di conoscenze tecniche. Grafica, audio e video esaltano la capacità comunicativa dei Learning Object. Puoi ottenere lezioni e test interattivi di grande effetto anche senza l’uso del multimedia.

I componentiWorkstation è la scrivania di lavoro degli autori impegnati nella costruzione dei corsi digitali. Workstation fornisce i quattro strumenti per la costruzione delle differenti tipologie di Learning Object: Lezione, Test, Glossario e Bussola. Gli strumenti sono programmi basati su Microsoft InfoPath, e sfruttano appieno la tecnologia XML. Runtime è il programma sviluppato in tecnologia Flash per la visualizzazione dei corsi costruiti tramite Workstation.

Le versioniLearning Object Builder viene distribuito in tre versioni: PRO, WEB PRO e WEB PRO SharePoint Edition. Entrambe le versioni WEB PRO sono ideali per chi utilizza i LearningManagement System (LMS) conformi agli standard AICC, SCORM 1.2 e IMS.

Conformità agli standard AICC, SCORM 1.2 e IMSI Learning Object possono essere salvati e indicizzati in sistemi Learning Content

Page 66: Catalogo Prodotti Education

66

Management System (LCMS) conformi allo “SCORM Metadata Information Model”. La struttura dei corsi viene importata e riprodotta automaticamente da LMS e LCMS conformi allo “SCORM Content Packaging Information Model”. La pubblicazione di un corso produce un archivio .zip conforme alle specifiche IMS per il Content Packaging. L’attività svolta dagli studenti viene tracciata e memorizzata dai principali sistemi LMS.

LezioneLa Lezione consente allo studente la lettura e l’efficace apprendimento dei contenuti didattici, grazie anche all’ausilio dei media e dei quiz per l’immediata verifica della comprensione.

TestIl Test consente allo studente di verificare la conoscenza dei requisiti necessari per affrontare un percorso formativo, oppure per verificare il livello di apprendimento raggiunto dopo la formazione.

GlossarioIl Glossario consente di comprendere il significato dei termini presenti nelle Lezioni e nei Test appartenenti ad un corso. Viene richiamato tramite una voce presente nella barra del menù della Lezione e del Test.

BussolaLa Bussola consente allo studente di comprendere la struttura del corso nei suoi elementi costitutivi (Lezioni, Test, Glossario, altre risorse) e di leggere la descrizione e gli obiettivi didattici di ciascuno di essi. La Bussola consente all’autore di costruire corsi formati dalle seguenti tipologie di oggetto: Learning Object conformi allo standard SCORM, Learning Object generici, Asset (singole risorse,

quali documenti di vario formato, immagini, ...). La pubblicazione di un corso produce un archivio .zip conforme alle specifiche IMS per il Content Packaging.

Page 67: Catalogo Prodotti Education

67

educlicK ePSEduClick Portal Service è uno strumento sviluppato per le scuole con lo scopo di facilitare lo svolgimento di attività in classe mediante la combinazione di due tecnologie di avanguardia: la piattaforma eLearning e i sistemi di telecomandi di risposta interattiva.Attualmente si dispone di due moduli EPS:

EduClick EPS Gradeper facilitare la valutazione continua, il controllo di presenze e informazione del livello di apprendimento.

EduClick EPS Surveyper facilitare la realizzazione di indagini di qualità.

gli obiettivi » Eliminare tediosi lavori di registro e gestione dei

dati, utilizzando il database della piattaforma eLearning

» Evitare il trasporto e la manipolazione di archivi di dati, contenuti o risultati

» Delegare ai servizi centrali informatici della scuola la sicurezza, la disponibilità, le autorizzazioni e la gestione dei dati

» Facilitare l’uso dello strumento da qualsiasi aula, sala o scenario nel quale si disponga di connessione a Internet.

» Permettere al personale della comunità universitaria di realizzare attività e consultazioni da qualsiasi punto con accesso a Internet

» Garantire l’adempimento della normativa relazionala ai dati di carattere personale

Nell’aula, sala o scenario della sessione EPS è necessario disporre di: » un computer con accesso a Internet » una base a radiofrequenza compatibile

EduClick » un numero di telecomandi di risposta compatibili

EduClick pari al numero di alunni partecipanti alla sessione

» Licenza del software EduClick EPSEduClick EPS Grade

Aiuta a realizzare verifiche di apprendimento in aula rapide e sicure: » L’insegnante seleziona il questionario e

il gruppo di alunni nella sua piattaforma eLearning

» Le domande vengono proiettate sullo schermo » Gli alunni rispondono simultaneamente con i

telecomandi di risposta a distanza » Le risposte di ciascun alunno vengono

registrate all’interno della piattaforma eLearning

EduClick offre la soluzione EPS Grade che comprende moduli addizionali per il sistema eLearning, se all’interno del centro educativo:si trova installata una piattaforma eLearning come Moodle, WebCT, Sakai o dotLearnsi sta studiando come facilitare la Valutazione Continua e/o si desidera disporre di un sistema di Test e Controllo di Presenze

EduClick EPS Survey » Aiuta a realizzare in aula indagini di qualità di

una forma rapida e affidabile. » L’incaricato deleziona nella piattaforma

eLearning il questionario, il gruppo, etc. » Le domande vengono proiettate sullo schermo » Gli alunni opinano simultaneamente attraverso i

loro telecomandi di risposta a distanza. » Il questionario convalidato viene registrato nella

piattaforma eLearning

Page 68: Catalogo Prodotti Education

68

EduClick EPS Survey si offre come un modulo ai Questionari di Valutazione della Didattica disegnato in base ai requisiti dei nostri clienti e con i seguenti obiettivi: » Aumentare il numero di risposte ai questionari

di valutazione e aumentare l’attendibilità delle risposte

» Permettere il miglioramento continuo della Qualità

» Ridurre il tempo di ricezione e elaborazione della informazione

» Migliorare la sicurezza e l’affidabilità del Sistema di Valutazione della Didattica

Page 69: Catalogo Prodotti Education
Page 70: Catalogo Prodotti Education

www.knowk.it