Catalogo Pocket 2010

128
STRUTTURE E PRODOTTI IN LEGNO PER ESTERNO

description

Catalogo Strutture e prodotti in legno per esterno

Transcript of Catalogo Pocket 2010

Page 1: Catalogo Pocket 2010

STRUTTURE EPRODOTTI IN LEGNO

PER ESTERNO

Cover Pocket 02 18-01-2010 12:04 Pagina 1

Page 2: Catalogo Pocket 2010

Accessori in legno Pagg. 80

Accessori in metallo 82

Altalene 110

Archi lamellari 114

Bacheca 111

Base tavolo e panca 103

Bordo quick 89

Cancelletto retta 91

Cancello e cancelletto Carol 93

Carbox 44

Carrello Giulia 101

Casette 48

Cestino 108

Coperture fisse 62

Coperture leggere 60

Cucce 56

Doccia 107

Dondolo 100

Ferramenta 119

Fioriere 86

Frangivento griglie 78

Gazebo esagonali 40

Gazebo quadri 36

Gazebo rettangolari 38

Giochi 110

Ind

ice

alf

ab

eti

co Griglie Pagg. 70

Lamellare in abete 119

Lamellare in pino impregnato 118

Listelli e listoni impregnati 117

Mobili e arredi 96

Paletti tipo liscio e tirolo 89

Pali impregnati 116

Panche per fioriere 88

Panchine 102

Pannelli Garda 78

Pavimentazioni 66

Pensiline 65

Pergole ad arco 18

Pergole doppia falda 28

Pergole Easy 26

Pergole libere e addossate 8

Pergole portanti 20

Ponte 108

Portabiciclette 110

Pozzo 108

Recinzioni 94

Recinzioni a steccato 90

Rollborders 89

Semilavorati 112

Steccato Praga 89

ATTENZIONELa Ditta Guercio S.p.A. proprietaria del marchio FORMA declina ogni responsabilità sull’uso e/o montaggio non corretto deimateriali proposti. La Ditta Guercio si riserva la focoltà di annullare o modificare gli articoli, senza preavviso. Tutte le misure inquesto catalogo sono espresse in millimetri (salvo diversa indicazione).

La Guercio S.p.A. presenta il nuovo catalogo pocket FORMA Classic 2010 che comprende strutture, mobili,accessori, prodotti e semilavorati in Pino impregnato in autoclave adatti per l'esterno, proposti in un comodo formato tascabile.

La fascia laterale in verde, associata all'uso del sommario di pagina 5, agevola la ricerca degli articoli desiderati.

Per qualsiasi informazione rivolgersi al Rivenditore di fiducia o consultare il sito www.guercio-forma.com.

Guercio Cat verde 2009 02-05 a 18-01-2010 12:06 Pagina 2

Page 3: Catalogo Pocket 2010

FORMAZIONE DEL VUOTO IN AUTOCLAVE

PRESSURIZZAZIONE E TRATTAMENTO

FISSAGGIO RAPIDO

PRIMA FASENella prima fase di impregnazione ilmateriale viene posto in un autoclave emesso sottovuoto per eliminare la mag-gior parte d’aria contenuta nelle cellule.

SECONDA FASENella seconda fase l’autoclave vieneriempito con i sali minerali senza cromoad alto fissaggio, e viene applicata unapressione di circa 12 bar.Questo procedimento viene ripetuto piùvolte per garantire una profonda impre-gnazione del prodotto.

TERZA FASENella terza fase viene tolto il liquido ineccedenza e il prodotto viene trattatocon bagno di vapore a 90° che permet-te ai sali di legarsi definitivamente al tes-suto ligneo.Tutte le fasi di impregnazione vengonoeffettuate a ciclo chiuso, senza disper-sione di sostanze nell’ambiente.

IL PROCESSO DI IMPREGNAZIONE

FORMA: legnami di alta qualità

In queste pagine si desidera dare una panoramica generale del legname utilzzato per i prodotti FORMA.

PER LE STRUTTURE, I PRODOTTI E I SEMILAVORATI FORMA IN PINO IMPREGNATO, utilizzia-mo Pino Silvestre proveniente dal Nord Europa perchè, grazie alla lenta crescita di questi alberi, è unlegno con particolari caratteristiche di resistenza e qualità. Per prolungarne la vita è stato studiato unospeciale trattamento sottovuoto, ad alta pressione, che lo protegge da muffe ed insetti: l’impregna-zione in autoclave. Inoltre, per tutte le strutture, viene utilizzato esclusivamente lamellare di Pino.Impregnando il Pino Silvestre si ottiene un prodotto con ottime qualità; in particolare con il lamellareimpregnato, si ottengono prodotti con elevata resistenza meccanica. Tutti i prodotti FORMA impre-gnati sono trattati in autoclave con liquido esente da arsenico e cromo (Norma DIN 68800/3).

Dopo il processo di impregnazione il legno assume un colorito verdognolo dovuto alla presenza di rame nell’insie-me dei sali utilizzati. Tale colorazione non risulta sempre uniforme in quanto i raggi UV possono creare delle dif-formità di colore. La superficie impregnata comunque può essere trattata con vernice impregnante, mordente o colorante. Dopo il processo di impregnazione il legno è atossico. Gli scarti di lavorazione non devono essere bruciati, perché i fumi creati dal processo di combustione, se inalatipossono nuocere alla salute.

La Guercio S.p.A. certifica la qualità di tutti i prodotti FORMA per esterni con una garanzia di durata valida 10 annicontro attacchi al legname di funghi, muffe e marcescenze.Per l’efficacia della validità della garanzia è necessario conservare lo scontrino di acquisto e rispettare le seguenticondizioni:

1) l’integrità del legno non deve essere compromessa da modifiche che riducano l’efficacia del trattamento di impregnazione quali tagli e lavorazioni successive;

2) i prodotti non devono essere utilizzati in prossimità di concimi, materiali in decomposizione o pacciame;3) vengano rispettati tutti i parametri di installazione.La garanzia prevede la sostituzione del pezzo deteriorato, spedito unitamente alla documentazione d’acquisto (fattura oscontrino) esclusa la manodopera per la sostituzione.Sono esclusi dalla garanzia: la manodopera, il trasporto e tutti i danni diretti o indiretti.

PARAMETRI DI INSTALLAZIONE– il legno lamellare non deve mai essere interrato, ma fissato con le apposite staffe (vedere settore ferramenta);– si consiglia l’utilizzo di staffe anche per i prodotti in legno massiccio; nel caso di interramento è necessario

creare attorno al palo uno strato di ghiaietto per permettere al terreno un drenaggio adeguato;– occorre sincerarsi che la struttura non sia a contatto di concimi organici, di materiale in decomposizione

oppure di terreni con alta acidità.È necessario sottolineare che se non vengono rispettate queste semplici norme, potrebbe essere ridotta sensibilmente ladurata e la bellezza del legno.

10 ANNI DI GARANZIA

Guercio Cat verde 2009 01-05 a 17-11-2009 16:25 Pagina 3

Page 4: Catalogo Pocket 2010

Il legno è l’unica materia prima che si rigenera: è un bene prezioso per l’uomo e deve essere rispettato! L’utilizzo intelligente ed oculato delle risorse forestali è un nostro preciso dovere, al fine di garantire ai nostri figli edalle future generazioni una vita migliore, in equilibrio ed armonia con la natura! La nostra azienda sostiene questafilosofia e utilizza da sempre materiali di conifera provenienti da paesi dove esiste una seria legislazione sulla tute-la del bosco. Per garantire il nostro impegno abbiamo richiesto ed ottenuto le certificazioni FSC e PEFC.Attraverso queste procedure di certificazione è possibile, da parte del consumatore, riconoscere i prodotti fabbri-cati con materie prime provenienti da foreste gestite in modo corretto dal punto di vista ambientale e solidale.Entrambe le certificazioni FSC e PEFC garantiscono la cosidetta “catena di custodia”, ovvero la possibilità di rin-tracciare la foresta di origine di una certa partita di legname, anche quando si unisce con altre non certificate (perinformazioni www.icila.org). I numeri riportati sotto i marchi identificano i certificati rilasciati alla nostra azienda.

Vero legno è un marchio registrato in tutti i paesi dell’Unione Europea. I consumatori possonoriconoscere grazie a questo simbolo, l’autenticità dei prodotti in legno. La Guercio S.p.A. è associata al gruppo Vero legno per maggior trasparenza e garanzia verso iproprii Clienti. Tutti i prodotti di questo catalogo sono in Vero legno.

PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification Schemes) è un organizzazione, no profit,nata in Europa per creare procedure di verifica per attestare che la gestione boschiva risponda a requisi-ti di “sostenibilità”.

FSC (Forest Stewardschip Council) è una organizazione senza scopo di lucro, nata nel 1993 conla finalità di promuovere una corretta gestione di riforestazione. Questa associazione è sostenuta daGreenpeace, WWF e dalle maggiori associazioni ambientalistiche mondiali.

FORMA: in armonia con la natura

ICILA - COC - 000197

ICILA - PEFCCOC - 060

Le strutture FORMA sono calcolate e realizzate per coperture leggere quali teli ombreggianti in PVC e teli a stri-sce. In caso di coperture diverse è necessario far verificare da un tecnico abilitato la portata della struttura, lavalidità degli appoggi e il fissaggio, in funzione del carico vento/neve.

La legislazione in materia urbanistica è molto varia ed è quindi necessario informarsi presso l’Ufficio Tecnico delComune dove viene montata la struttura sulle pratiche burocratiche da svolgere per l’installazione.

La Guercio S.p.A. declina ogni responsabilità per l’uso e il montaggio non corretto delle strutture vendute.

Scheda Prodotto (DL 206 del 6/9/2005)Tutte le informazioni contenute in questo Catalogo corrispondono alla descrizione precisa e veritiera dei pro-dotti FORMA.Tali informazioni, completate dai parametri di installazione, manutenzione e smaltimento, sono utilizzabilicome scheda prodotto e sono da considerarsi esaustive conforme al D.L. n. 206 “Codice del Consumo”6/9/2005. Tutti gli schemi di montaggio delle strutture sono disponibili sul nostro sito (richiedere la Passwordpresso gli uffici di Settimo).Produttore e/o importatore dei prodotti FORMA è la Guercio S.p.A. di Orbassano (TO).

SmaltimentoI prodotti impregnati sottovuoto sono trattati con liquido esente da arsenico e cromo, corrispondente alla nor-mativa tedesca DIN 68800/3 e dopo il processo di impregnazione risultano atossici. Gli scarti di lavorazionenon devono essere bruciati, perchè i fumi creati dal processo di combustione, se inalati possono nuocere allasalute . Una volta esaurito il suo ciclo di vita il prodotto deve essere consegnato alle aziende di smaltimentoautorizzate della zona.

VI RICORDIAMO CHE ...

Guercio Cat verde 2009 01-05 a 17-11-2009 16:26 Pagina 4

Page 5: Catalogo Pocket 2010

Pergole libere e addossate pag. 6

Pergole a doppia falda pag. 24

Gazebo pag. 34

Carbox, casette e cucce pag. 42

Coperture e pavimentazioni pag. 59

Griglie e accessori pag. 68

Fioriere e recizioni pag. 84

Mobili e giochi pag. 96

Semilavorati e ferramenta pag. 113

Per

go

le li

ber

ee

add

oss

ate

Per

go

le a

d

op

pia

fal

da

Gaz

ebo

Car

bo

x, c

aset

tee

cucc

eC

op

ertu

re e

pav

imen

tazi

oni

Grig

lie e

acc

esso

riFi

orie

re e

reci

nzio

niM

ob

ili e

gio

chi

Sem

ilavo

rati

e fe

rram

enta

Som

mari

o

Guercio Cat verde 2009 01-05 a 17-11-2009 16:27 Pagina 5

Page 6: Catalogo Pocket 2010

6

Guercio Cat verde 2009 06-13 sp 17-11-2009 16:32 Pagina 6

Page 7: Catalogo Pocket 2010

Per

go

lePergole

7

Le Pergole FORMA, proposte libere ed addossate, sono prodotte in lamellare di Pino impregnato in autoclave.

Vi proponiamo le Pergole Sun, le Pergole Classic, le Pergole ad arco e le robuste Pergole Portanti

I pilastri delle pergole libere possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, a seconda della pavimentazione sulla quale

viene posizionata la pergola.

Guercio Cat verde 2009 06-13 sp 17-11-2009 16:33 Pagina 7

Page 8: Catalogo Pocket 2010

Le Pergole Sun sono strutture di nuova concezione, adatte a una copertura leggera, lavorate tutte con incastrilegno-legno, senza l’utilizzo di giunti in ferro, con risultati estetici eccellenti.Le Pergole Sun sono proposte in 30 dimensioni diverse per le strutture libere e 30 dimensioni per le addossate,tutte predisposte per l’inserimento di griglie a piacere (vedere pagine successive). Sono prodotte in Pino lamellareimpregnato, con pilastri di sezione 90x90 mm (lavorati in testa, per un facile incastro sotto trave),con travi da45x145 mm smussati in testa, e con arcarecci da 45x110 mm smussati in testa e scanalati per l’inserimento sopra i travi. L’altezza delle Pergole SUN, misurata sotto trave, è di 2250 mm. Con questa lavorazione si garantiscono unabuona resistenza ed una maggiore stabilità. Nelle pagine seguenti sono riportate tutte le dimensioni delle PergoleSun libere ed addossate. Sulla fascia verde orizzontale sono indicate le dimensioni delle griglie inseribili sul latodelle pergole sottostanti, tutti i pilastri inseriti in questi disegni sono compresi nella struttura (griglie escluse). La fascia verde verticale riporta la sezione frontale delle pergole della riga corrispondente; i pali e le grigliedisegnati indicano le dimensioni inseribili ma non sono compresi nelle strutture.

Per

go

le

8

Pergole SunPergole Sun

Guercio Cat verde 2009 06-13 sp 19-01-2010 14:23 Pagina 8

Page 9: Catalogo Pocket 2010

Pergole SunPergole Sun

TELO A STRISCE IN TESSUTO ACRILICO

Articolo Barcode Colore Dimensioni mm

XPT7A 8018659880685 Avorio 9000x660 Largh.

XPT7AB 8018659880838 Bianco/Blu 9000x660 Largh.

XPT7AG 8018659880814 Bianco/Giallo 9000x660 Largh.

XPT7AR 8018659880821 Bianco/Rosso 9000x660 Largh.

XPT7AV 8018659880845 Bianco/Verde 9000x660 Largh.

XPT9A 8018659880692 Ecrù (Naturale) 9000x860 Largh.

XPT9AB 8018659880876 Bianco/Blu 9000x860 Largh.

XPT9AG 8018659880852 Bianco/Giallo 9000x860 Largh.

XPT9AR 8018659880869 Bianco/Rosso 9000x860 Largh.

XPT9AV 8018659880883 Bianco/Verde 9000x860 Largh.

BIANCO/GIALLO BIANCO/VERDE

I teli a strisce Forma possono essere abbinati ai pannelli ed ai cuscini deglistessi colori.

TELO COMPLETO PER PERGOLA LIBERA

Articolo Barcode Dimensioni

XPTSL 8018659002230 Su misura

BIANCO/BLU BIANCO/ROSSO

TELO A STRISCE IN PVC BIANCO

Articolo Barcode Dimensioni mm

XPT7 8018659880104 9000x660 (larghezza)

XPT9 8018659880111 9000x860 (larghezza)

Telo di copertura in PVC pesante su misura per pergole disponibile su ordinazione. Per l’utilizzo di telo completo di copertura è necessario che le strutture abbiano una pendenza minima di 5°per permettere lo scolo dell’acqua. Fornita con mantovana sui 4 lati da 150 mm e retina di fissaggio.

TELO COMPLETO PER PERGOLA ADDOSSATA

Articolo Barcode Dimensioni

XPTSA 8018659002223 Su misura

Per

go

le

9

Guercio Cat verde 2009 06-13 sp 17-11-2009 16:34 Pagina 9

Page 10: Catalogo Pocket 2010

Pergole liberePergole libere

10

287

100 100

327

120 120

387

150 150

283

100 1009

120 120

323

150 150

383

180 180

443

120 150

483

120

Pergole libere SunPergole libere Sun

287

283

283

327 387

283

323

287 327

323

387

323

287

383

327

383

387

383

287

443

327

443

38744

3

287

483

327

483

387

483

Art. BarcodeXP2828SL 8018659871706

Art. BarcodeXP2832SL 8018659871713

Art. BarcodeXP2838SL 8018659871720

Art. BarcodeXP3228SL 8018659871768

Art. BarcodeXP3232SL 8018659871775

Art. BarcodeXP3238SL 8018659871782

SEZIONE LATERALE

SEZIONE FRONTALE

LATOFRONTE

Dati tecnici e condizioni di fornitura sono riportati a pagina 8 (i pali nei disegni FRONTE e tutte le griglie sono esclusi). Le misure sono espresse in centimetri.

PALI INTERMEDI INCLUSI - GRIGLIE ESCLUSE

PA

LI IN

TE

RM

ED

I E G

RIG

LIE

ES

CLU

SI

Art. BarcodeXP3828SL 8018659871829

Art. BarcodeXP3832SL 8018659871836

Art. BarcodeXP3838SL 8018659871843

Art. BarcodeXP4428SL 8018659871881

Art. BarcodeXP4432SL 8018659871898

Art. BarcodeXP4438SL 8018659871904

Art. BarcodeXP4828SL 8018659871942

Art. BarcodeXP4832SL 8018659871959

Art. BarcodeXP4838SL 8018659871966

Per

go

le

Guercio Cat verde 2009 06-13 sp 17-11-2009 16:35 Pagina 10

Page 11: Catalogo Pocket 2010

Per

go

le

11

447

180 180

487

120120 150

577

150150 180

Pergole libere Sun Pergole libere Sun

447

283

283

487 577

283

447

323

487

323

577

323

447

383

487

383

577

383

447

443

487

443

577

443

447

483

487

483

577

483

Art. BarcodeXP2844SL 8018659871737

Art. BarcodeXP2848SL 8018659871744

Art. BarcodeXP2857SL 8018659871751

Art. BarcodeXP3244SL 8018659871799

Art. BarcodeXP3248SL 8018659871805

Art. BarcodeXP3257SL 8018659871812

Art. BarcodeXP3844SL 8018659871850

Art. BarcodeXP3848SL 8018659871867

Art. BarcodeXP3857SL 8018659871874

Art. BarcodeXP4444SL 8018659871911

Art. BarcodeXP4448SL 8018659871928

Art. BarcodeXP4457SL 8018659871935

Art. BarcodeArt.XP4844SL 8018659871973

Art. BarcodeXP4848SL 8018659871980

Art. BarcodeXP4857SL 8018659871997

Guercio Cat verde 2009 06-13 sp 17-11-2009 16:54 Pagina 11

Page 12: Catalogo Pocket 2010

Per

go

le

12

Pergole addossate SunPergole addossate Sun

323

120 120

150

180180

283

1001009

150

9

9

383

9

443

150120

483

120

287

283

327

283

287

323

327

323

287

383

327

383

287

443

327

443

287

483

327

483

387

283

387

323

387

383

38744

3

387

483

287

120 120 120150

327

150180

387

SEZIONE LATERALE

SEZIONE FRONTALE

LATOFRONTE

Dati tecnici e condizioni di fornitura sono riportati a pagina 8 (i pali nei disegni FRONTE e tutte le griglie sono esclusi). Le misure sono espresse in centimetri. Ferramenta per fissaggio a muro compresa.

PALI INTERMEDI INCLUSI - GRIGLIE ESCLUSE

PA

LI IN

TE

RM

ED

I E G

RIG

LIE

ES

CLU

SI

Art. BarcodeXP2828SA 8018659872000

Art. BarcodeXP2832SA 8018659872017

Art. BarcodeXP2838SA 8018659872024

Art. BarcodeXP3228SA 8018659872062

Art. BarcodeXP3232SA 8018659872079

Art. BarcodeXP3238SA 8018659872086

Art. BarcodeXP3828SA 8018659872307

Art. BarcodeXP3832SA 8018659872314

Art. BarcodeXP3838SA 8018659872321

Art. BarcodeXP4428SA 8018659872369

Art. BarcodeXP4432SA 8018659872383

Art. BarcodeXP4438SA 8018659872390

Art. BarcodeXP4828SA 8018659872437

Art. BarcodeXP4832SA 8018659872444

Art. BarcodeXP4838SA 8018659872451

Guercio Cat verde 2009 06-13 sp 17-11-2009 16:37 Pagina 12

Page 13: Catalogo Pocket 2010

Per

go

lePergole addossate Sun Pergole addossate Sun

447

283

447

323

447

383

447

443

447

483

487

283

577

283

577

323

48732

3

487

383

577

383

487

443

577

443

487

483

577

483

Art. BarcodeXP2844SA 8018659872031

Art. BarcodeXP2848SA 8018659872048

Art. BarcodeXP2857SA 8018659872055

Art. BarcodeXP3244SA 8018659872093

Art. BarcodeXP3248SA 8018659872109

Art. BarcodeXP3257SA 8018659872291

Art. BarcodeXP3844SA 8018659872338

Art. BarcodeXP3848SA 8018659872345

Art. BarcodeXP3857SA 8018659872352

Art. BarcodeXP4444SA 8018659872406

Art. BarcodeXP4448SA 8018659872413

Art. BarcodeXP4457SA 8018659872420

Art. BarcodeXP4844SA 8018659872468

Art. BarcodeXP4848SA 8018659872475

Art. BarcodeXP4857SA 8018659872482

13

150120

447

120 150120

487

150 180150

577

180

Guercio Cat verde 2009 06-13 sp 17-11-2009 16:37 Pagina 13

Page 14: Catalogo Pocket 2010

Per

go

le

Pergole libere Classic

14

Pergole libere Classic

Le Pergole Classic, proposte libere ed addossate, sono prodotte in lamellare di Pino impregnato in autoclave. I pilastri sono inseriti tra due travetti che vengono fissati con bullone passante; gliarcarecci sono posizionati sui travetti con giunti ad angolo. I pilastri delle pergole libere possonoessere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, a seconda della pavimentazione sulla quale vieneposizionata la pergola. Le Pergole libere Classic sono strutture autoportanti.

Le Pergole Classic sono prodotte con elementi lamellari impregnati di sezione 45x110 mm per i travetti, 90x90 mm per i pilastri e 45x85 mm per gli arcarecci. Per la copertura è possibileutilizzare il nuovo telo completo in PVC per pergole. Le griglie e i pali inseriti nei disegni non sono compresi nelle strutture.

Guercio Cat verde 2009 14-19 sp 17-11-2009 17:01 Pagina 14

Page 15: Catalogo Pocket 2010

Per

go

lePergole libere ClassicPergole libere Classic

15

PERGOLA LIBERA 4x2Articolo Barcode Dim. mm

XP42LL 8018659871348 4000x2000

Altezza 2250 sotto trave

PERGOLA LIBERA 4x3Articolo Barcode Dim. mm

XP43LL 8018659871317 4000x3000

Altezza 2250 sotto trave

PERGOLA LIBERA 5x3Articolo Barcode Dim. mm

XP53LL 8018659871355 5000x3000

Altezza 2250 sotto trave

1800

1800

1200

1200

9090

1500

1500

1500

1500

1500

12001200

90 9090

275

275

475

PERGOLA LIBERA 4x4Articolo Barcode Dim. mm

XP44LL 8018659871324 4000x4000

Altezza 2250 sotto trave

ELEMENTI MODULARI PER PERGOLA LIBERA

Articolo Barcode Lung. mm Altez. a mmtotale mm

XP2LP 8018659870280 2000 2350 1500

XP3LP 8018659870297 3000 2350 2490

XP4LP 8018659870389 4000 2350 3090

XP5LP 8018659870488 5000 2350 4380

Altezza sotto trave 2250 mm

Elementi forniti compresi di bulloni zincati.

a

1800

18001500

1500

9090

475

1500

1500

1500

15009090

275

2250

Lunghezza

PERGOLA LIBERA 5x4Articolo Barcode Dim. mm

XP54LL 8018659871362 5000x4000

Altezza 2250 sotto trave

Guercio Cat verde 2009 14-19 sp 17-11-2009 17:01 Pagina 15

Page 16: Catalogo Pocket 2010

Per

go

le Pergole addossate Classic

Le Pergole addossate Classic sono prodotte in Pino lamellare impregnato di sezione 45x110 mm per i travetti, 90x90 mm per i pilastri e 45x85 mm per gli arcarecci. L’altezza dei pilastri è di 2360 mm. A richiesta si eseguono pergole addossate su misura.Gli elementi modulari per pergole addossate sono montanti che possono essere utilizzati per costruire pergole su misura (per gli arcarecci vedere sezione catalogo semilavorati). Tutte le pergole addossate sono fornite comprese di staffe per l’ancoraggio a muro. I pilastri dellepergole possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, secondo la pavimentazione sulla quale viene posizionata la pergola (vedere anche settore ferramenta). Le griglie e i pali inseriti neidisegni indicano quali misure possono essere utilizzate (non sono compresi nel prezzo delle pergole).

Pergole addossate Classic

16

Guercio Cat verde 2009 14-19 sp 17-11-2009 17:02 Pagina 16

Page 17: Catalogo Pocket 2010

Per

go

lePergole addossate Classic

PERGOLA ADDOSSATA CLASSIC 4x2Articolo Barcode Dim. mm

XP42AL 8018659871416 4000x2000

Altezza sotto trave 2250

1500

1500 1500

90

90

PERGOLA ADDOSSATA CLASSIC 4x3Articolo Barcode Dim. mm

XP43AL 8018659871430 4000x3000

Altezza sotto trave 2250

15001200

1500

90

120090

1500

1800 1500

90

90

1800

PERGOLA ADDOSSATA CLASSIC 4x4Articolo Barcode Dim. mm

XP44AL 8018659871447 4000x4000

Altezza sotto trave 2250

320

320

320

90

ELEMENTO MODULARE PER PERGOLA ADDOSSATA CLASSIC

PERGOLA ADDOSSATA CLASSIC 5x3Articolo Barcode Dim. mm

XP53AL 8018659878454 5000x3000

Altezza sotto trave 2250

1800

1200 1800

90

901200

90

18001800

1800

90

180090

Articolo Barcode Lungh. mm A

XP2AP 8018659870365 2000 1590

XP3AP 8018659870372 3000 2580

XP4AP 8018659870440 4000 3690

XP5AP 8018659870570 5000 4470

520

520

Nell’elemento per pergole sono comprese ferramenta e staffa di ancoraggio a muro.A = Distanza dal muro al pilastroLungh = lunghezza travettih = 2250 mm sotto trave

h

A richiesta è possibile effettuare sagomature in testa ai travetti.

mm

lea eigole).

PERGOLA ADDOSSATA CLASSIC 5x4Articolo Barcode Dim. mm

XP54AL 8018659871461 5000x4000

Altezza sotto trave 2250

Pergole addossate Classic

17

Guercio Cat verde 2009 14-19 sp 17-11-2009 17:03 Pagina 17

Page 18: Catalogo Pocket 2010

Per

go

le Pergole ad arco

Pergole ad arco

La Pergola ad arco è una struttura autoportante in lamellare di Pino impregnato che viene fornita completadi ferramenta esclusa quella per il fissaggio a terra (vedere settore ferramenta).Nella pergola ad arco i pilastri sono da 90x90 mm con altezza 2250 mm sotto trave. I travetti sono ad arcocon sezione 120x45 mm e gli arcarecci misurano 85x45 mm. La copertura della Pergola ad arco puòessere fatta con teli in PVC, teli in tessuto acrilico o in policarbonato (vedere anche sezione coperture).Il montante ad arco può essere utilizzato nelle recinzioni o per formare corridoi o gallerie.Le griglie inserite nel disegno indicano le misure che possono essere utilizzate e non sono comprese nel prezzo della pergola.

Particolare del montante ad arco.

18

Guercio Cat verde 2009 14-19 sp 17-11-2009 17:03 Pagina 18

Page 19: Catalogo Pocket 2010

Per

go

lePergole ad arcoPergole ad arco

19

550

2000

70

70

70

1040

MONTANTE AD ARCO

Articolo Barcode Altezza mm Larg. mm

XPAM 8018659870693 2550 1180

5000

5000

12001500

1500

220

220

1500

1500

1200

9090

9090

Il montante ad arco è un utile elemento che può essere utilizzato siasingolarmente, per esempio nelle recinzioni, sia in serie, raccordato con listelli per formare corridoi e gallerie. La sezione consigliata dei listelli di raccordo è di 55x35 mm nella lunghezzadesiderata (vedere sezione semilavorati).

PERGOLA AD ARCO 5x5

Articolo Barcode Dim. mm

XPA55 8018659870679 5000x5000

50005000

15001500

4000

5000

1500

1500

9090

90

PERGOLA AD ARCO 5x4

Articolo Barcode Dim. mm

XPA54 8018659005347 4000x5000

4000 5000

Guercio Cat verde 2009 14-19 sp 17-11-2009 17:04 Pagina 19

Page 20: Catalogo Pocket 2010

Per

go

le Pergole portanti in Abete

Pergole portanti in Abete

Le Pergole portanti in Abete sono prodotte con travi in legno lamellare, non impregnati, calcolati per potersostenere il peso di una copertura di tegole e un carico neve/vento di 120 kg/m2 (è necessaria la verifica di un tecnico abilitato in funzione degli appoggi e del carico vento/neve). Queste pergole addossate sonofornite comprese di ferramenta per il fissaggio a parete (esclusa quella a terra). Per appoggiare i puntoni al muro, in alternativa, è possibile applicare un trave (non compreso nel prezzo) simile a quello anteriore. L’interasse tra gli arcarecci è di 1000 mm. Gli arcarecci vengono forniti sagomati sulla testa (come nel disegno n. 1). Su richiesta possono essere effettuate sagomature diverse. La sezione del pilastro del colmo, dell’arcareccio e dei puntoni cambia in funzione delle dimensioni della pergola. Possono essere fornite su misura.

20

Guercio Cat verde 2009 20-23 sp 17-11-2009 17:10 Pagina 20

Page 21: Catalogo Pocket 2010

Per

go

lePergole portanti in AbetePergole portanti in Abete

21

Articolo Barcode Dim. mm A* C*

XPP63 8018659872680 6000x3000 160x80 240x120

XPP64 8018659872666 6000x4000 200x100 240x120

XPP65 8018659872635 6000x5000 200x100 240x120

XPP66 8018659872611 6000x6000 200x100 240x120

Altezza 2500 mm

Articolo Barcode Dim. mm A* C*

XPP84 8018659872659 8000x4000 200x100 240x120

XPP85 8018659872628 8000x5000 200x100 240x120

XPP86 8018659872604 8000x6000 200x100 240x120

Altezza 2500 mm

60003000/4000

5000/60008000

4000/5000/6000

Articolo Barcode Dim. mm A* C*

XPP53 8018659872697 5000x3000 160x80 240x120

XPP54 8018659872673 5000x4000 200x100 240x120

XPP55 8018659872642 5000x5000 200x100 240x120

Altezza 2500 mm

40003000 50003000/40005000

Articolo Barcode Dim. mm A* C*

XPP43 8018659872703 4000x3000 160x80 200x100

Altezza 2500 mm

La ditta GUERCIO SPA, proprietaria del marchio FORMA, declina ogni responsabilità sull’uso e/o montaggio non corretto dei materialiproposti. La verifica statica dei carichi e dei problemi urbanistici dovràessere effettuata da un tecnico abilitato, in funzione alla validità degliappoggi, del carico vento/neve, della copertura e del luogo di installazione.

Disegno 1

SAGOMA DEL PILASTROE DEGLI ARCARECCI

* Nei disegni sono riportate le seguenti dimensioni:A = Sezione dell’arcareccio.C = Sezione del colmo anteriore e del pilastro.Altezza sottotrave mm. 2250

Le pergole portanti in Abete possono essere prodotte su misura, a disegno, in base alla vostre necessità (contattare l’Ufficio Progettazione).

Su richiesta, è possibile fornire la struttura impregnata tinta noce o castagno.

Guercio Cat verde 2009 20-23 sp 17-11-2009 17:11 Pagina 21

Page 22: Catalogo Pocket 2010

Per

go

le Pergole portanti Olimpia

Pergole portanti Olimpia

22

Le Pergole portanti Olimpia sono prodotte in legno lamellare di Pino impregnato. Sono pergole molto robuste, studiate per sopportare un peso complessivo di 120 kg al m2

(peso proprio + carico accidentale). Gli incastri sul trave a muro della pergola sono a “coda di rondine”, completamente a scomparsa, damontare senza ferramenta a vista. L’inclinazione della pergola è di 8°, l’incastro del puntone sul colmoavviene mediante fresatura inclinata. Le pergole portanti possono essere fornite anche su misura o a disegno (contattare Ufficio Progettazione).

Guercio Cat verde 2009 20-23 sp 17-11-2009 17:11 Pagina 22

Page 23: Catalogo Pocket 2010

Per

go

lePergole portanti OlimpiaPergole portanti Olimpia

23

Articolo Barcode Dim. mm A B C D

XPOL44 8018659001295 4000x4000 180x90 180x90 160x60 180x90

XPOL53 8018659001301 5000x3000 180x90 180x90 145x45 180x90

XPOL54 8018659001318 5000x4000 180x90 230x90 160x60 180x90

XPOL55 8018659001325 5000x5000 180x90 230x90 180x90 180x90

Altezza pilastro 2250 sotto trave

Articolo Barcode Dim. mm A B C D

XPOL63 8018659001349 6000x3000 180x90 180x90 145x45 180x90

XPOL64 8018659001356 6000x4000 180x90 180x90 160x60 180x90

XPOL65 8018659001363 6000x5000 180x90 180x90 140x90 180x90

Altezza pilastro 2250 sotto trave

Articolo Barcode Dim. mm A B C D

XPOL58 8018659001332 8000x5000 180x90 230x90 180x90 180x90XPOL68 8018659001370 8000x6000 180x90 230x90 180x90 180x90Altezza pilastro 2250 sotto trave

5000/60008000

3000/4000/5000

60003000/4000/5000

4000/5000

ARCARECCIO (C)

COLMO (B)

PILASTRO (A)

Le dimensioni riportate delle strutture sono le seguenti:A = Sezione pilastriB = Sezione colmo anterioreC = Sezione arcareccioD = Sezione trave di sostegno a muro

Guercio Cat verde 2009 20-23 sp 17-11-2009 17:12 Pagina 23

Page 24: Catalogo Pocket 2010

24

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:19 Pagina 24

Page 25: Catalogo Pocket 2010

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

25

Pergole a doppia falda

Le Pergole doppia falda FORMA sono strutture autoportanti con tetto a doppia falda, proposte in tre varianti:

Pergola Ercole, prodotta in lamellare di Pino impregnato, progettata con robusta travatura per sopportare un carico di 120 Kg m2 (carico proprio + carico accidentale);

Pergola a doppia falda Classic prodotta in lamellare di Pino impregnato, progettata con pilastri imbullonati tra 2 travetti, per sopportare un carico di 60 Kg m2;

Pergola Easy, struttura più semplice proposta in lamellare di Pino impregnato o in lamellare di Larice siberiano, progettata per coperture leggere e per un facile montaggio.

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:20 Pagina 25

Page 26: Catalogo Pocket 2010

26

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

Pergole Easy in PinoPergole Easy in Pino

Particolari degli incastri legno-legno

La Pergola Easy è una struttura a doppia falda di facile montaggio; è prodotta in Pino lamellareimpregnato con montanti da 90x90 mm, travetti portanti da 45x145 mm e capriate da 45x110 mm. Gli arcarecci sono in pino massiccio impregnato da 95x35 mm.Tutti gli elementi che compongono la struttura sono lavorati con incastri legno-legno per un praticomontaggio senza l’utilizzo di giunti in ferro.Per la copertura si possono utilizzare i teli completi in PVC o teli a strisce.La struttura è modulare con larghezza 3 e 4 metri e utilizza capriate e montanti singoli con travetti e arcarecci nella lunghezza desiderata (vedere sezione travi lamellari e listoni).

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:20 Pagina 26

Page 27: Catalogo Pocket 2010

27

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

Pergole Easy in PinoPergole Easy in Pino

1200

2960/39402490/3380

PERGOLA EASY IN PINO

Articolo Barcode Dim. mm

XPEA33 8018659872758 2960x3000

XPEA43 8018659872765 3940x3000

Altezza sotto trave 2250

3000

COPERTURA COMPLETA IN PVC PER PERGOLA EASY

Articolo Barcode Descrizione Dim. mm

XP33ET 8018659880722 3000x3000 per pergola XPEA33

XP43ET 8018659880739 4000x3000 per pergola XPEA43

Il telo utilizzato è da 700 gr al m2

MONTANTE IN LAMELLARE PER PERGOLA EASY

Articolo Barcode Dim. mm

XMO99L 8018659835050 2300x90x90

Montante fornito con fresatura per alloggiare i travetti da 45x145 (vedere foto 1).

90

50

45

remm.

atico

etti

CAPRIATA PER PERGOLA EASY

Articolo Barcode Dim. mm

XCEA3 8018659872772 2960x115x45

XCEA4 8018659872789 3940x115x45

Fornita con incastro centrale e sagomatura

Esempio di utilizzo di telo a strisce in PVC per la copertura.

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:21 Pagina 27

Page 28: Catalogo Pocket 2010

Pergole a doppia falda ClassicPergole a doppia falda Classic

28

Le Pergole doppia falda Classic sono prodotte con elementi in Pino lamellare impregnati di sezione90x90 mm per i pilastri e la catena, 45x145 mm per i travetti e sezione 45x85 mm per gli arcarecci. L’altezza dei pilastri è di 2250 mm sotto trave. Nella pergola di dimensione 7630x5000 mm la sezione del pilastro in lamellare è di 90x140 mm e 60x160 mm per i travetti. Tutte le pergolevengono fornite con i travetti forati e complete di ferramenta (esclusa quella per il fissaggio a terra). I pilastri possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, secondo la pavimentazione sulla qualeviene posizionata la pergola. Per bloccare la struttura, si consiglia di fissare le griglie su almeno 2 lati perpendicolari, già in fase di montaggio. Questa pergola è progettata per sopportare un carico di 60 kg/m2, (è necessarioverificare la portata della struttura in base al carico neve/vento della zona e alla validità degli appoggi).La capriata per pergola a doppia falda può essere utilizzata come estensione oppure come base peruna pergola su misura con arcarecci da scegliere nel settore semilavorati. Le griglie e i pali intermedi disegnati non sono compresi nel prezzo.

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:21 Pagina 28

Page 29: Catalogo Pocket 2010

Pergole a doppia falda ClassicPergole a doppia falda Classic

29

Articolo Barcode Dim. mm

XC575 8018659870464 5750

30903810

46805750

6870

7630

PERGOLA DOPPIA FALDA CLASSICIN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XP3745D 8018659870402 3810x5000

Altezza sotto trave 2250

PERGOLA DOPPIA FALDA CLASSICIN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XP5750D 8018659870419 5750x5000

Altezza sotto trave 2250

PERGOLA DOPPIA FALDA CLASSICIN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XP7750D 8018659870426 7630x5000 2.350,00

Altezza sotto trave 2250

3090

3810

5000

4680

5750

50001800

50001800

1800

6870

7630

15001500

15001500 1500

1500

1500

18001800COPERTURA PERGOLA DOPPIA FALDA CLASSIC

Articolo Barcode Dim. mm

XCODF4 8018659872116 3810x5000

XCODF6 8018659872123 5750x5000

XCODF8 8018659872130 7630x5000

La copertura è fornita con perline da 20 mm e tegole canadesi rosse (vedere sezione coperture).

Articolo Barcode Dim. mm

XC375 8018659870457 3810

CAPRIATE PER PERGOLE CLASSIC A DOPPIAFALDA IN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XC775 8018659870471 7630

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:22 Pagina 29

Page 30: Catalogo Pocket 2010

La Pergola Ercole è una struttura portante con tetto a doppia falda, prodotta con listoni lamellari in Pinoimpregnato in autoclave, incastrati tra di loro e sostenuti da una catena. La catena della capriata è incassata a mezzo legno nel trave portante, per garantire maggior tenutameccanica. L’appoggio delle capriate è su un trave che congiunge tutti i pilastri della Pergola Ercole. Le sezioni dei listoni che compongono la struttura variano secondo le dimensioni della stessa (vedere pagina precedente), mentre la sezione degli arcarecci è di 45x85 mm. La Pergola Ercole è progettata con robusta travatura per sopportare un carico di 120 kg m2 (peso proprio+ carico accidentale).

Pergole a doppia falda ErcolePergole a doppia falda Ercole

30

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:23 Pagina 30

Page 31: Catalogo Pocket 2010

TABELLA SEZIONI PERGOLA ERCOLEIn questa tabella sono riportate le sezioni degli elementi utilizzati per le varie dimensioni di pergola Ercole.

A B C DArticolo Dimensione Sezione pilastri Sezione travi Sezione capriata Sezione catena

mm mm mm mm mmXP34DE 3400x4000 90x90 160x60 145x45 85x45XP35DE 3400x4800 90x90 160x60 145x45 85x45XP36DE 3400x6000 90x90 160x60 145x45 85x45

XP44DE 4500x4000 140x90 160x60 160x60 80x60XP45DE 4500x4800 140x90 160x60 160x60 80x60XP46DE 4500x6000 140x90 160x60 160x60 80x60XP48DE 4500x8000 140x90 160x60 160x60 80x60

XP535DE 5300x4800 180x90 180x90 140x90 90x90XP536DE 5300x6000 180x90 180x90 140x90 90x90XP538DE 5300x8000 180x90 180x90 140x90 90x90

XP65DE 6000x4800 180x90 180x90 140x90 90x90XP66DE 6000x6000 180x90 180x90 140x90 90x90XP68DE 6000x8000 180x90 180x90 140x90 90x90

XP76DE 6800x6000 180x90 180x90 180x90 90x90XP78DE 6800x8000 180x90 180x90 180x90 90x90

D = Catena

B = Trave

C = Capriata

A = Pilastri

2250

Pergole a doppia falda ErcolePergole a doppia falda Ercole

31

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

Nelle pagine seguenti sono riportate tutte le dimensioni delle pergole Ercole. Sulla fascia verde orizzontale sono indicate le dimensioni della sezione laterale con le griglie inseribili sul lato delle rispettive pergole sottostanti; tutti i pilastri inseriti nei disegni sono compresi nella struttura (griglie escluse).La fascia verde verticale si riferisce alla sezione frontale delle pergole che sono riportate sullariga corrispondente; i pali e le griglie disegnati indicano le dimensioni inseribili, ma non sonocomprersi nelle strutture.

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:23 Pagina 31

Page 32: Catalogo Pocket 2010

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

Pergole a doppia falda ErcolePergole a doppia falda Ercole

32

400

340

400

450

480

340

480

450

480

530

480

600

340

120 120

450

150 150

530

120 150 120

600

150 150 150

680

180 150 180

400

150 150

TABELLA DELLE PERGOLE ERCOLEDISEGNATE IN PIANTA

Sulla fascia verde orizzontale sonoriportate le dimensioni delle griglie inseribili sul lato delle pergole dellacolonna sottostante; tutti i pilastri nei disegni sono compresi nella struttura (griglie escluse).La fascia verde verticale indica la sezione frontale delle pergole sulla riga corrispondente; i pali e griglie disegnati indicano le dimensioni inseribili ma non sono compresi nelle strutture.Nell’ultima colonna sono riportate le sezioni delle capriate (questa misura è utile per calcolare il materiale necessario per la copertura della struttura).

Tutte le misure di questa tabella sono espresse in centimetri.

480

180 180

SEZIONE FRONTALE

SEZIONE LATERALE

PA

LI IN

TE

RM

ED

I E G

RIG

LIE

ES

CLU

SI

Art. BarcodeXP34DE 8018659002506

Art. BarcodeXP35DE 8018659002513

Art. BarcodeXP44DE 8018659002537

Art. BarcodeXP45DE 8018659002544

Art. BarcodeXP535DE 8018659002568

Art. BarcodeXP65DE 8018659002599

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:24 Pagina 32

Page 33: Catalogo Pocket 2010

Perg

ole

a do

ppia

fald

a

Pergole a doppia falda ErcolePergole a doppia falda Ercole

33

600

340

600

450

600

530

600

600

600

680

800

530

800

600

800

680

180

340

450

237

530

280

600

310

680

360

800

450

600

150 150180

La ditta Guercio S.p.A. declina ogni responsabilità sull’uso e/o montaggio non corretto dei materiali proposti. La verifica statica dei carichi e dei problemi urbanistici dovrà essere effettuata da un tecnico abilitato, in funzione alla validità degli appoggi, del carico vento/neve, della copertura e del luogo di installazione.

800

150 150180 180

Capriate singole

PALI INTERMEDI INCLUSIGRIGLIE ESCLUSE

Art. BarcodeXP36DE 8018659002520

Art. BarcodeXP46DE 8018659002551

Art. BarcodeXP48DE 8018659005354

Art. BarcodeXP536DE 8018659002575

Art. BarcodeXP538DE 8018659002582

Art. BarcodeXP66DE 8018659002605

Art. BarcodeXP68DE 8018659002612

Art. BarcodeXP76DE 8018659002636

Art. BarcodeXP78DE 8018659002643

Art. BarcodeXC700E 8018659005385

Art. BarcodeXC600E 8018659001417

Art. BarcodeXC550E 8018659005378

Art. BarcodeXC500E 8018659001400

Art. BarcodeXC400E 8018659005361

Guercio Cat verde 2009 24-33 sp 17-11-2009 17:24 Pagina 33

Page 34: Catalogo Pocket 2010

34

Guercio Cat verde 2009 34-41 sp 17-11-2009 18:08 Pagina 34

Page 35: Catalogo Pocket 2010

Gaz

ebo

35

Gazebo

Il Gazebo è una struttura in legno che da sempre è sinonimo di vita all’aria aperta. Tutti i Gazebo FORMA vengono prodotti in lamellare

di Pino impregnato in varie forme e dimensioni, con incastri legno-legno. Sono strutture autoportanti, di facile montaggio e forniscono una soluzione

eccellente per chi desidera una zona coperta, sia in giardino che in terrazza. Per la copertura dei gazebo si possono utilizzare teli in PVC.

Guercio Cat verde 2009 34-41 sp 17-11-2009 18:08 Pagina 35

Page 36: Catalogo Pocket 2010

Particolare degli incastri legno-legno.

I Gazebo quadri FORMA vengono forniti in lamellare di Pino impregnato con pilastri di sezione 90x90mm, la corona è formata da listoni con sezione 45x145 mm e la cuspide con listoni da 45x110 mm. Tutti gli elementi che compongono la struttura sono realizzati con incastri legno-legno per un montaggiosenza piastre metalliche. I gazebo possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, secondo lapavimentazione sulla quale vengono posizionati. Per la copertura dei gazebo, Forma propone i teli di copertura su misura per le varie dimensioni. Nel caso di utilizzo di coperture fisse, con raskar o con listoni e tegole canadesi, è necessario inserirealmeno 4 montanti supplementari (XMO99L), uno al centro di ogni lato, per garantire stabilità allastruttura; nel gazebo quadro più grande occorrono almeno 8 pilastri supplementari (due per ogni lato). Le griglie e i pali intermedi riportati nei disegni, non sono compresi nelle strutture.

Particolare delle controventature che vengonofornite in tutti i gazebo quadri e rettangolari.

Gazebo quadriGazebo quadri

36

Gaz

ebo

Guercio Cat verde 2009 34-41 sp 17-11-2009 18:09 Pagina 36

Page 37: Catalogo Pocket 2010

Gazebo quadriGazebo quadri

37

Gaz

ebo

TELI PVC PER GAZEBO QUADRIIn PVC pesante (kg 0,700 m2). Ignifughi Classe 2 e idrofughiColore: bianco con bordo verde

Articolo Barcode Dim. mm

XP2727T 8018659880012 2670x2670

XP3535T 8018659880029 3270x3270

XP4242T 8018659880036 3870x3870

XP4848T 8018659880043 4870x4870

Teli da abbinare alle rispettive strutture.

GAZEBO IN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XP2727G 8018659870013 2670x2670

Altezza alla cuspide 3010

Altezza sotto travetto 2250

GAZEBO IN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XP3535G 8018659870020 3270x3270

Altezza alla cuspide 3190

Altezza sotto travetto 2250

GAZEBO IN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XP4848G 8018659870044 4870x4870

Altezza alla cuspide 3290

Altezza sotto travetto 2250

GAZEBO IN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XP4242G 8018659870037 3870x3870

Altezza alla cuspide 3220

Altezza sotto travetto 2250

4870

15001500

1500

9090

3870

18001800

90

1800

1500

1200

3270

3270

90

90

1200

2670

1200

90

1500

MONTANTE LAMELLAREIl montante lamellare in Pino impregnato è studiato per il montaggiodelle griglie nel gazebo. La fresatura in testa si incastra nel travetto.

Articolo Barcode Dim. mm

XMO99L 8018659835050 2300x90x90

90

50

45

Guercio Cat verde 2009 34-41 sp 17-11-2009 18:10 Pagina 37

Page 38: Catalogo Pocket 2010

Gaz

ebo

Gazebo rettangolariGazebo rettangolari

38

Copertura fissa (vedere pag 90).Per la copertura fissa si consi-glia l’uso di perline in Pino da20 mm con coperture in tegole canadesi o guaina ardesiata.

I Gazebo rettangolari FORMA vengono forniti in lamellare di Pino impregnato con pilastri di sezione90x90 mm, la corona è formata da listoni con sezione 45x145 mm e il colmo con listoni da 45x110 mm. Tutti gli elementi che compongono la struttura sono realizzati con incastri legno-legno per un rapido montaggio senza piastre metalliche.Nei gazebo rettangolari il colmo viene sostenuto da 1 o 2 capriate con catena con sezione 45x110 mm. I gazebo possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, secondo la pavimentazione sulla qualevengono posizionati. Per la copertura dei gazebo, Forma propone i teli su misura per le varie dimensioni. Nel caso di utilizzo di coperture fisse, con raskar o con listoni e tegole canadesi, ènecessario inserire almeno 4 montanti supplementari (XMO99L), uno al centro di ogni lato, per garantirestabilità alla struttura; nel gazebo rettangolare più grande occorrono almeno 6 pilastri supplementari.

Guercio Cat verde 2009 34-41 sp 17-11-2009 18:10 Pagina 38

Page 39: Catalogo Pocket 2010

Gaz

ebo

Gazebo rettangolariGazebo rettangolari

39

GAZEBO RETTANGOLARE SMALL

Articolo Barcode Dim. mm

XP32GR 8018659870174 3270x2270

Altezza sotto trave 2250

Montanti intermedi e griglie esclusi.

10001000

15001500

GAZEBO RETTANGOLARE MEDIUM

Articolo Barcode Dim. mm

XP4933GR 8018659874158 4870x3270

Altezza sotto trave 2250

Montanti intermedi e griglie esclusi.

3270

2270

GAZEBO RETTANGOLARE LARGE

Articolo Barcode Dim. mm

XP5739GR 8018659874165 5760x3870

Altezza sotto trave 2250

In questo gazebo n. 6 montanti intermedi sono compresi nella struttura (griglie escluse).

180057601800

1800

18001800

3870

MONTANTE LAMELLAREIl montante lamellare in Pino impregnato è studiato per il montaggio delle griglie nel gazebo e come supporti supplementari per le coperture fisse. La fresatura in testa si incastra nel travetto.

Articolo Barcode Dim. mm

XMO99L 8018659835050 2300x90x90

TELI IN PVC PER GAZEBO RETTANGOLARI In PVC pesante (kg 0,700 m2). Ignifughi Classe 2 e idrofughiColore: bianco con bordo verde

Articolo Barcode Dim. mm

XP332T 8018659880388 3270x2270

XP493T 8018659880371 4870x3270

XP573T 8018659880395 5760x3870

1500

48701500

1500

1500

1500

3270

90

90

9090

90

9090

90

90

50

45

Guercio Cat verde 2009 34-41 sp 17-11-2009 18:11 Pagina 39

Page 40: Catalogo Pocket 2010

Gaz

ebo

Gazebo esagonali ClassicGazebo esagonali Classic

40

Il Gazebo esagonale Classic è una struttura autoportante, prodotta interamente con lamellare di Pino impregnato lavorato ad incastro, che ne permette un rapido montaggio senza l’utilizzo di raccordi, staffe e cuspidi in ferro. La sezione dei pilastri del gazebo è di 90x90 mm, della corona è di 45x145 mm e degli arcarecci è di 45x110 mm. Per la copertura si può utilizzare il telo esagonale in PVC pesante o le tegole canadesi con pannelli di compensato resistente all’acqua. Per l’utilizzo di copertura fissa è necessario verificarela portata della struttura in base al carico neve e vento della zona ed alla validità degli appoggi.

Guercio Cat verde 2009 34-41 sp 17-11-2009 18:12 Pagina 40

Page 41: Catalogo Pocket 2010

Gaz

ebo

Gazebo esagonali ClassicGazebo esagonali Classic

41

GAZEBO ESAGONALE CLASSIC

Articolo Barcode Dim. mm

XP39GE 8018659870150 Ø 3900

Altezza sottotrave 2250 mm.

39001800

TELI IN PVC PER GAZEBO ESAGONALE Teli in PVC pesante (kg. 0,700 m2). Idrofughi, antimuffa, ignifughi (Classe2). Colore: bianco con bordino verde.

Articolo Barcode Dim. mm

XPET 8018659880050 Ø 3900

COPERTURA FISSA PER GAZEBO ESAGONALI

Articolo Barcode Dim. mm

XP39CO 8018659880975 Diam. 3900

Copertura fissa prodotta con perline impregnate da 19 mm e tegole canadesi rosse, con certificato di garanzia di 10 anni (per informazioni tecniche sulle tegole vedere la sezione Coperture di questo catalogo). I pannelli vengono forniti già tagliati a spicchi con tegole canadesi da montare.

Guercio Cat verde 2009 34-41 sp 17-11-2009 18:13 Pagina 41

Page 42: Catalogo Pocket 2010

42

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:27 Pagina 42

Page 43: Catalogo Pocket 2010

Car

bo

x

43

Carbox, Casette e Cucce

I Carbox FORMA, sono comodi ed eleganti posti auto che si inseriscono perfettamente nell’arredo di giardini e cortili.

Sono prodotti in lamellare di Pino impregnato disponibili a uno o due posti auto,ma possono essere anche per tre o più auto, studiati su misura.

La Casetta è una pratica soluzione per risolvere problemi di spazio, ma anche per per auto e moto. L’asssemblaggio delle casette e delle cucce

è molto semplice perchè sono fornite con pannelli già premontati. Si consiglia di installarle su un sottofondo isolato dall’umidità.

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:27 Pagina 43

Page 44: Catalogo Pocket 2010

Car

bo

x

Carbox ClassicCarbox Classic

44

Il Carbox Classic è un elegante posto auto adatto ad arredare giardini o cortili. È disponibile ad uno oppure a due posti; può anche essere realizzato su misura, per tre o più auto, con il montanteper Carbox al quale si devono aggiungere gli arcarecci della lunghezza desiderata.Il Carbox Forma viene prodotto in Pino impregnato lamellare con archi e pilastri da 90x90 mm contravetti da 45x110 mm e arcarecci da 45x85 mm. Per la copertura si possono utilizzare i teli a striscia o su misura in PVC, la copertura completa di listoni e tegole canadesi, il policarbonato o il coppoforte. Per ragioni di sicurezza e maggiorstabilità è necessario fissare saldamente i montanti a terra: murarli oppure interrarli (seguendo i parametri di installazione).

La parte che eccede l’arrivo dell’arco deveessere utilizzata per applicare la staffa.

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:28 Pagina 44

Page 45: Catalogo Pocket 2010

Car

bo

x

Carbox ClassicCarbox Classic

45

COPERTURA PER CARBOX CLASSICLa copertura per il Carbox è prodotta con listoni impregnati (da sistemare sulla struttura ultimata) e tegole.Per il fascione perimetrale (non compreso nel prezzo) si puòutilizzare il listone da 20x95 mm.

Articolo Barcode Dim. mm

XPLCO1 8018659872154 4000x5000

XPLCO 8018659872147 6000x5000

MONTANTE BASE PER CARBOX

Articolo Barcode Dim. mm h mmXPLP 8018659870624 5000 2100

Il montante per Carbox è utilizzabile per eseguire Carbox su misura.È necessario completare la struttura con i listelli per gli arcarecci della lunghezzache necessita (la sezione consigliata è lamellare da 45x85 mm - vederesemilavorati).

CARBOX 1 POSTO

Articolo Barcode Dim. mm h mm

XPL1 8018659870631 4000x5000 2500

CARBOX 2 POSTI

Articolo Barcode Dim. mm h mm

XPL 8018659870617 6000x5000 2500

Le griglie e i pali intermedi sono esclusi.

1800

5000

1200

1200

90

580

6000

1800

3090

1500

1500

90

4000

5000

1800

5000

2200

200

2800

Esempio di copertura con coppoforte (Pag. 65).

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:28 Pagina 45

Page 46: Catalogo Pocket 2010

Car

bo

x

Carbox LinearCarbox Linear

46

Il Carbox Linear è un comodo sistema per proteggere le vostre auto; è disponibile per 2 o 3 postiauto ma, grazie al montante per Carbox Linear, può essere fatto su misura, con le dimensionidesiderate. È prodotto in Pino impregnato lamellare con pilastri da 90x140 mm, montanti da 90x140 mm earcarecci da 45x110 mm. Le strutture Carbox Linear vengono fornite complete di ferramenta per l’assemblaggio. Questa struttura è adatta per coperture leggere o fisse.Restano esluse la copertura, le griglie, i pali intermedi e il necessario per il fissaggio a terra. Per ragioni di sicurezza e maggior stabilità è necessario fissare saldamente i montanti a terra.

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:29 Pagina 46

Page 47: Catalogo Pocket 2010

Car

bo

x

Carbox LinearCarbox Linear

47

300

6000

90 1500

4950

90

90

1500 140

1350

300

860090 1500

4950

90

90

1500140

1350

30090

3090

95°

901350

2100

4950

2500

Per la copertura possono essere utilizzati teli a strisce osu misura, policarbonato, coppo forte.

2490

2490

CARBOX LINEAR 3

Articolo Barcode Dim. mm h min. mmXPLR3 8018659001455 8600x5000 2100/2500

MONTANTE CARBOX LINEAR

Articolo Barcode Dim. mm h min. mmXPLRM 8018659001462 4950 2100/2500

È necessario completare la struttura con i listelli per gli arcarecci dellalunghezza che necessita (la sezione consigliata è 45x110 mm (vedere semilavorati).

CARBOX LINEAR 2

Articolo Barcode Dim. mm h min. mmXPLR2 8018659001448 6000x5000 2100/2500

COPERTURA PER CARBOX LINEAR

Articolo Barcode Dim. mm

XPLCO2 8018659872161 8600x5000

XPLCO 8018659872147 6000x5000

La copertura è costituita da perline in Pino impregnato conspessore 20 mm e tegole canadesi rosse, compresi i chiodi (vedere coperture).

4000

90 1500

4950

39003090 3370

CARBOX LINEAR 1

Articolo Barcode Dim. mm h min. mmXPLR1 8018659001837 4000x4950 2100/2500

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:30 Pagina 47

Page 48: Catalogo Pocket 2010

Cas

ette

48

Casette Box AutoCasette Box Auto

Articolo Barcode

XCC37A 8018659800423

BOX AUTO 5Dimensioni mm 5000x3200 h 2500

BOX AUTO 6Dimensioni mm 6150x3200 h 2500

Modello con 2 porte e 2 finestre con antoni

BOX AUTO 4Dimensioni mm 3700x3200 h 2500

Modello con 2 porte e 2 finestre con antoni

Articolo Barcode

XCC49A 8018659800447

Modello con 2 porte e 2 finestre con antoni

Articolo Barcode

XCC61A 8018659800461

Le Casette Box auto sono costruzioni in legno di abete impregnato ad immersione, che possono essere utilizzate come autorimessa o come casetta.Sono fornite senza pavimentazione, con pareti modulari in perline da 20 mm, montate su unastruttura di listelli da 50x50 mm. Il tetto è costituito da perline con spessore 20 mm, ricoperte conguaina ardesiata; l’altezza del colmo è di 2500 mm e l’altezza della falda è di 1950 mm. Sono fornite con due finestre apribili a anta di chiusura.L’apertura dei box auto è a due ante cieche da 1980x2300 mm.

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:30 Pagina 48

Page 49: Catalogo Pocket 2010

Cas

ette

Casette Country Casette Country

49

Le Casette Country fornite con due porte ad inglesina sul davanti e due finestre apribili.L’apertura anteriore è di 1520 mm. Sono fornite senza pavimentazione.

Articolo Barcode

XCC37B 8018659800430

Modello con 2 porte ad inglesina e 2 finestre ad inglesina apribili e ante di chiusura.

CASETTA COUNTRY 4Dimensioni mm 3700x3200 h 2500

Articolo Barcode

XCC49B 8018659800454

Modello con 2 porte ad inglesina e 2 finestre ad inglesina apribili e ante di chiusura.

CASETTA COUNTRY 5Dimensioni mm 5000x3200 h 2500

Articolo Barcode

XCC61B 8018659800478

Modello con 2 porte ad inglesina e 2 finestre ad inglesina apribili e ante di chiusura.

CASETTA COUNTRY 6Dimensioni mm 6000x3200 h 2500

Le Casette Country sono costruzioni in Abete impregnato ad immersione, fornite con due portead inglesina sul davanti e due finestre apribili con anta di chiusura.L’apertura anteriore è di 1520 mm. Le casette Country sono fornite senza pavimentazione, con pareti modulari in perline da 20 mm, montate su listelli da 50x50 mm.Il tetto è costruito da perline con spessore 20 mm, ricoperte con guaina ardesiata; l’altezza delcolmo è di 2500 mm e l’altezza della falda è di 1950 mm.

Pag 49 17-11-2009 18:55 Pagina 49

Page 50: Catalogo Pocket 2010

Casette GolfCasette Golf50

50

Particolari delle casette Golf e Cricket.

CASETTA SERIE GOLF con porta e finestre fisseLarghezza apertura 840 mmSporgenza tetto sul lato 230 mmSporgenza tetto sul fronte 300 mm

Articolo Barcode Dimensioni mm n. Finestre

XCC17A 8018659800300 1680x1940 h 2100 1

XCC25A 8018659800317 2480x1940 h 2100 2

XCC34A 8018659800324 3280x1940 h 2100 2

Le Casette Golf sono prodotte con una porta e finestre fisse. Sono in Abete impregnato ad immersione, con spessore 20 mm. Pareti e tetto sono forniti in pannelli preassemblati, che permettono un facile montaggio. I pannelli che formano il tetto sono costituiti da listoni in Abeteda 20 mm rifiniti con copertura in guaina ardesiata. Nelle casette più grandi (3280x1940 mm) il tetto è sorretto da un colmo in abete. Le finestre sono fisse, con vetro sintetico traslucido (policarbonato alveolare). Le rifiniture e la ferramenta utilizzate sono di buona qualità. Le strutturecomprendono la pavimentazione prodotta sempre in Abete impregnato da 20 mm.

Cas

ette

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 19-11-2009 13:11 Pagina 50

Page 51: Catalogo Pocket 2010

Casette Cricket

Cas

ette

Casette Cricket51

51

Articolo Barcode Dimensioni mm n. Finestre

XCC17B 8018659800331 1680x1940 h 2100 1

XCC25B 8018659800348 2480x1940 h 2100 2

XCC34B 8018659800355 3280x1940 h 2100 2

CASETTA SERIE CRICKET con 2 porte e finestre fisseLarghezza apertura 1520 mmSporgenza tetto sul lato 230 mmSporgenza tetto sul fronte 300 mm

Le Casette Cricket sono prodotte con 2 porte e finestre fisse. Sono in Abete impregnato adimmersione, con spessore 20 mm. Pareti e tetto sono forniti in pannelli preassemblati, che permettono un facile montaggio. I pannelli che formano il tetto sono costituiti da listoni in Abete da 20 mm rifiniti con copertura in guaina ardesiata. Nelle casette più grandi (3280x1940 mm) il tetto è sorretto da un colmo in abete. Le finestre sono fisse, con vetro sintetico traslucido (policarbonato alveolare). Le rifiniture e la ferramenta utilizzate sono di buona qualità. Le strutture comprendono la pavimentazione prodotta sempre in Abete impregnato da 20 mm.

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 19-11-2009 13:12 Pagina 51

Page 52: Catalogo Pocket 2010

Cas

ette

Casette Polo Casette Polo

52

CASETTA SERIE POLO con 1 porta inglesina e finestre tipo inglesina apribiliLarghezza apertura 840 mmSporgenza tetto sul lato 230 mmSporgenza tetto sul fronte 320 mm

Articolo Barcode Dimensioni mm n. Finestre

XCC17C 8018659800362 1680x1940 h 2100 1

XCC25C 8018659800379 2480x1940 h 2100 2

XCC34C 8018659800386 3280x1940 h 2100 2

Particolari delle casette Polo.

Le Casette Polo sono prodotte con Abete impregnato ad immersione (spessore 20 mm.) e sonocaratterizzate da 1 elegante porta e finestre tipo inglesina. Pareti e tetto sono forniti in pannellipreassemblati, che permettono un facile montaggio. I pannelli che formano il tetto sono costituiti da listoni in abete da 20 mm., rifiniti con copertura in guaina ardesiata. Nelle casette più grandi (3280 x 1940 mm.) il tetto sorretto da un colmo in abete. Le finestre sono apribili e sono confezionate con vetro a parte. Le porte vengono consegnate con maniglia montata e vetro imballato separatamente da montare. La struttura comprende la pavimentazione, prodotta sempre in abete impregnato da 20 mm.

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 19-11-2009 13:13 Pagina 52

Page 53: Catalogo Pocket 2010

Articolo Barcode Dimensioni mm n. Finestre

XCC17D 8018659800393 1680x1940 h 2100 1

XCC25D 8018659800409 2480x1940 h 2100 2

XCC34D 8018659800416 3280x1940 h 2100 2

CASETTA SERIE GARDEN con 2 porte inglesina e finestretipo inglesina apribiliLarghezza apertura 840 mmSporgenza tetto sul lato 230 mmSporgenza tetto sul fronte 320 mm

Cas

ette

Casette GardenCasette Garden

53

Le Casette Garden sono prodotte con Abete impregnato ad immersione (spessore 20 mm) e sono caratterizzate da 2 eleganti porte e finestre tipo inglesina. Pareti e tetto sono forniti in pannelli preassemblati, che permettono un facile montaggio. I pannelli che formano il tetto sono costituiti da listoni in abete da 20 mm, rifiniti con copertura in guaina ardesiata. Nelle casette più grandi (3280 x 1940 mm) il tetto è sorretto da un colmo in abete. Le finestre sono apribili e sono confezionate con vetro a parte. Le porte vengono consegnate con maniglia montata e vetro imballato separatamente da montare.La struttura comprende la pavimentazione, prodotta sempre in abete impregnato da 20 mm.

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 19-11-2009 13:14 Pagina 53

Page 54: Catalogo Pocket 2010

Fornita con una porta singola cieca da 800x1750 mm e una finestra da 700x450 mm.Completa di pavimento e tetto con guaina.Non impregnata.

Articolo Barcode

XCC189 8018659800553

CASETTA SERIE BASKET PICCOLADimensioni base mm 1830x930 Dimensioni tetto mm 2100x1600Altezza colmo mm 2100 - Altezza gronda mm 1750

Cas

ette

54

Fornita con una porta singola cieca da 700x1750 mm e due finestre da 700x450 mm.Completa di pavimento e tetto con guaina.Non impregnata.

Articolo Barcode

XCC1827 8018659800546

CASETTA SERIE BASKET GRANDEDimensioni base mm 1830x2730Dimensioni tetto mm 2100x3400Altezza colmo mm 2100 - Altezza gronda mm 1750

Fornita con una porta singola cieca da 700x1750 mm e due finestre da 700x450 mm.Completa di pavimento e tetto con guaina.Non impregnata.

Articolo Barcode

XCC1818 8018659800539

CASETTA SERIE BASKET MEDIADimensioni base mm 1830x1830Dimensioni tetto mm 2100x2500Altezza colmo mm 2100 - Altezza gronda mm 1750

Le Casette Basket sono prodotte in Abete non impregnato, con pannelli preassemblati di facile montaggio. Lo spessore delle tavole è di 16 mm.Queste casette vengono fornite complete di pavimentazione e guaina artesiata per la copertura del tetto.

Casette BasketCasette Basket

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:35 Pagina 54

Page 55: Catalogo Pocket 2010

Cas

ette

55

acile

el tetto.

Casette e cabineCasette e cabine

La Cabina spogliatoio è prodotta in Pino non impregnato e può essere utilizzata singolarmente oin serie (per le cabine in serie, usare il modello a falda corta). La cabina spogliatoio può essereusata per attività sportive, nei club, sulle spiagge, ma può anche diventare un pratico ripostiglio ingiardino o in terrazza. L’assemblaggio è molto semplice perchè fornita con pannelli già montati,completa di pavimentazione. La Casetta addossata Forma è fornita con pannelli premontati in Abete impregnato ad immersione da 20 mm, smontata, completa di ferramenta. La porta puòessere montata lateralmente o sul davanti della casetta.

Articolo Barcode

XC9 8018659800287

Falda corta

La cabina con falda corta si utilizza nel caso diaffiancamento di più cabine.

CABINA SPOGLIATOIOLarghezza mm 1200 Profondità mm 1300

Articolo Barcode

XC11 8018659800294

Fornita con 3 pannelli premontati, in Abete impregnato ad immersione da 20 mm, smontata, completa di ferramenta.

CASETTA ADDOSSATADimensioni mm 1640x1100 h 2100

Articolo Barcode

XC8 8018659800270

Falda lunga

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:35 Pagina 55

Page 56: Catalogo Pocket 2010

Cuc

ce

56

CucceCucce

CUCCIA BRETON

Articolo Barcode Dimensioni mm

XXCCPP 8018659800102 A 420

B 620

C 600

(apertura) D 170x300

Falda tetto 35x76; peso “cuccia” Kg. 24

CUCCIA POINTER

Articolo Barcode Dimensioni mm

XCM 8018659800119 A 580

B 800

C 770

(apertura) D 210x390

Falda tetto 45x94 mm; peso “cuccia” Kg. 38

Le Cucce FORMA vengono fornite smontate, confezionate in scatola con pareti e tetto assemblati. Le pareti sono in Abete da 20 mm impregnato ad immersione. Il tetto è costituito da doghe inAbete massiccio da 20 mm, rivestite con guaina aedesiata con colmo in ferro zincato.Per le dimensioni vedere disegno di riferimento riportato nella pagina a fianco.

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:36 Pagina 56

Page 57: Catalogo Pocket 2010

57

Cuc

ce

CucceCucce

CUCCIA PASTORE TEDESCO

Articolo Barcode Dimensioni mm

XCG 8018659800126 A cm 69

B cm 105

C cm 97

(apertura) D cm 30x52

Falda tetto 55x114 mm; peso “cuccia” Kg. 57

CUCCIA S. BERNARDO

Articolo Barcode Dimensioni mm

XCS 8018659800133 A cm 73

B cm 107

C cm 106

(apertura) D cm 30x60

Falda tetto 62x124 mm; peso “cuccia” Kg. 70

Disegno di riferimento per definire lemisure della cuccia:

A = Larghezza cucciaB = Profondità cucciaC = Altezza cucciaD = Dimensioni apertura

Guercio Cat verde 2009 42-57 sp 17-11-2009 18:37 Pagina 57

Page 58: Catalogo Pocket 2010

58

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:03 Pagina 58

Page 59: Catalogo Pocket 2010

Co

per

ture

e p

avim

enta

zio

ni

59

Coperture e pavimentazioni

Coperture e pavimentazioni completano le strutture FORMA.Le coperture leggere proposte sono: teli per gazebo e pergole, teli a strisce

in PVC o acrilico e policarbonato.Le coperture fisse conprendono: il coppo forte e coppo light, le tegole

canadesi, la guaina ardesiata e i listoni Raskar.

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:04 Pagina 59

Page 60: Catalogo Pocket 2010

Co

per

ture

Coperture leggereCoperture leggere

60

POLICARBONATO ALVEOLARE TRASPARENTE

PROFILO DI FINITURA AD “U”

RONDELLE PER IL FISSAGGIO

Articolo Barcode Dim. mm

CP31 8018659880258 3000x1050x10

CP41 8018659009895 4000x1050x10

Lastre di copertura in policarbonato alveolare sono resistenti ai raggi UV esono rifinite a maschio e femmina per l’incastro. Si consiglia di rifinirne ilperimetro con il profilo ad “U” (per evitare che acqua e polvere si infiltrino).

Articolo Barcode Dim. mm

CPU3 8018659880296 Lungh. 3000

CPU4 8018659880326 Lungh. 4000

Articolo Barcode Confez.

CPRO 8018659963821 12 pezzi

Per la Copertura leggera, FORMA propone una serie di teli per i gazebo e per le pergole (vedere anche nelle rispettive pagine delle strutture) e di teli a strisce disponibili in due materiali:- in PVC bianco idrofugo, antimuffa, ignifugo classe 2, con un peso di circa gr. 700 al m2;- in tessuto ACRILICO di vari colori, idrofugo, antimuffa, con un peso di circa gr. 250 al m2.Tra le coperture leggere ci sono anche le lastre di copertura in policarbonato alveolare resistenti ai raggi UV. rifinite a maschio e femmina per l’incastro.

PROFILO DI FINITURA AD “H”

Articolo Barcode Dim. mm

CPH4 8018659880289 Lungh. 3000

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:05 Pagina 60

Page 61: Catalogo Pocket 2010

TELI IN PVC PER PERGOLA EASY*

Articolo Barcode Dimensioni mm

XP33ET 8018659880722 3000x3000

XP43ET 8018659880739 4000x3000

Co

per

ture

Coperture leggereCoperture leggere

61

Telo in PVC di copertura su misura per pergole disponibile su ordinazione.Per l’utilizzo di telo completo di copertura è necessario che le strutture abbia-no una pendenza minima di 5° per permettere lo scolo dell’acqua. Questo telopuò essere usato anche per Carbox. Fornito con mantovana da 150 mm conretina per il fissaggio.

* Tutti i teli sono in PVC pesante (kg 0,700 m2), ignifugo Classe 2 e idrofugo. Colore bianco con bordo verde.

TELO A STRISCE IN TESSUTO ACRILICO

Articolo Barcode Colore Dimensioni mm

XPT7A 8018659880685 Avorio 9000x660 Largh.

XPT7AB 8018659880838 Bianco/Blu 9000x660 Largh.

XPT7AG 8018659880814 Bianco/Giallo 9000x660 Largh.

XPT7AR 8018659880821 Bianco/Rosso 9000x660 Largh.

XPT7AV 8018659880845 Bianco/Verde 9000x660 Largh.

XPT9A 8018659880692 Ecrù (Naturale) 9000x860 Largh.

XPT9AB 8018659880876 Bianco/Blu 9000x860 Largh.

XPT9AG 8018659880852 Bianco/Giallo 9000x860 Largh.

XPT9AR 8018659880869 Bianco/Rosso 9000x860 Largh.

XPT9AV 8018659880883 Bianco/Verde 9000x860 Largh.

TELO A STRISCE IN PVC BIANCO

Articolo Barcode Dimensioni mm

XPT7 8018659880104 9000x660 (larghezza)

XPT9 8018659880111 9000x860 (larghezza)

TELO COMPLETO PER PERGOLA LIBERA

Articolo Barcode Dimensioni

XPTSL 8018659002230 Su misura

TELO COMPLETO PER PERGOLA ADDOSSATA

Articolo Barcode Dimensioni

XPTSA 8018659002223 Su misura

TELI PVC PER GAZEBO QUADRO*

Articolo Barcode Dimensioni mm

XP2727T 8018659880012 2670x2670

XP3535T 8018659880029 3270x3270

XP4242T 8018659880036 3870x3870

XP4848T 8018659880043 4870x4870

TELI PVC PER GAZEBO RETTANGOLARE*

TELI PVC PER GAZEBO ESAGONALE*

Articolo Barcode Dimensioni mm

XP332T 8018659880388 3270x2270

XP493T 8018659880371 4860x3270

XP573T 8018659880395 5760x3870

Articolo Barcode Dimensioni mm

XPET 8018659880050 Ø 3900

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:05 Pagina 61

Page 62: Catalogo Pocket 2010

Co

per

ture

Coperture fisseCoperture fisse

62

LISTONI IMPREGNATI RASKAR

Articolo Barcode Lungh. mm

XPR20R 8018659211748 120x20

LISTONI A PERLINA IMPREGNATI

Articolo Barcode Lungh. mm Dimens. mm

XPR202 8018659211700 2000 120x20

XPR2025 8018659211724 2500 120x20

XPR20 8018659211717 4000 120x20

XPR205 8018659211731 5000 120x20

PANNELLI O.S.B./3

Articolo Dimens. mm Spes. mm

OSB10 2500x1250 9

OSB13 2500x1250 12

OSB16 2500x1250 15

OSB19 2500x1250 18

Pannello resistente all’acqua utilizzato come sottotetto sul quale vaposizionata la guaina ardesiata o le tegole canadesi.

Con il Listone Raskar si può ottenere una valida ed economica copertura.Il suo particolare profilo permette all’acqua di scorrere fino alla base deltetto.

Sui listoni a perlina è necessario applicarela guaina ardesiata o le tegole canadesi.

FORMA propone vari tipi di Coperture fisse; il coppo forte FORMA e i listoni Raskar sono da montaredirettamente sulla struttura. Tegole canadesi, Coppo light e Guaine ardesiate sono da posizionare su una copertura realizzata con listone perlina o O.S.B. La Ditta GUERCIO S.p.A. declina ogniresponsabilità sull’uso non corretto dei materiali proposti. La verifica statica dei carichi e dei problemi urbanistici dovrà essere effettuata da un tecnico abilitato, infunzione alla validità degli appoggi, del carico vento/neve, della copertura e del luogo dell’installazione.

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:06 Pagina 62

Page 63: Catalogo Pocket 2010

Co

per

ture

Coperture fisseCoperture fisse

63

TERZA FASELa copertura viene ultimata con i fascioni laterali di rifinitura che vanno fissati su tutti i lati liberi della copertura.(Si consiglia l’uso di listoni impregnati da 20 mm per 95 mm)

GUAINA ARDESIATAÈ una membrana che ha un’autoprotezione realizzata con ardesia in scaglie colorate. La massa impermeabilizzante ècostituita da bitume e polimeri plastomerici, mentre l’armaturaè un “tessuto non tessuto” di tipo poliestere. Si applica con unospeciale adesivo bituminoso oppure scaldando i due lembi diguaina. La guaina ardesiata è in rotoli da 10 m con altezza 1 m.

INFORMAZIONI TECNICHEGUAINA ARDESIATA

MAX PA 4,5 kg/m2 UNITÀ VALORIDI MISURA

UNI 8202 P 8Resistenza a trazione(larghezza provino 50 mm)Carico massimo = caricodi rottura: long. N 600

trasv. N 400

Allungamento arottura long. % 30

trasv. % 35UNI 8202 P 15Flessibilità a freddo °C 0/5

TEGOLE CANADESILe tegole canadesi hanno certificato di garanzia di 10 anni.

Articolo Barcode Descrizione Conf.

CT 8018659880302 tegole canadesi rosse 3m2

CTV 8018659880555 tegole canadesi verdi 3m2

INFORMAZIONI TECNICHE TEGOLA BITUMINOSA

CANADESEPeso medio kg 10,68 (peso riferito almq. effettivo di copertura). Supportoorganico in fibra di cellulosa (feltro)preimpregnato di bitumi modificati,ricoperto di una graniglia minerale alquarzo. La resistenza meccanica allatrazione nel senso longitudinale è di N.1000, nel senso trasversale è di N. 840.Reazione al fuoco: CLASSE 1.

SPECIFICHE DI CONFORMITÀFRA NFP 39-301; NFP 30-501;

NFG 07-001; LNE DOSSIER 4050143; DOC.TMAT.1

CAN CAN/ULC-S-107; CSA A123 IM 1979

USA ASTM D3161; ASTM E108; ASTM; D3462

SECONDA FASEPosizionare la copertura fissa sopraal tavolato. Nel caso si utilizzino letegole canadesi, cominciare dallaparte bassa; fissare con i chiodi etagliare la parte frastagliata (percreare una fila di base).Procedere posizionando le tegoledella seconda fila a coprire quellesezionate della prima fila.Posizionare poi le fila successivesfalsandole di volta in volta (1 kg di chiodi ogni 10 m2 tegole).

PRIMA FASEPosizionare i listoni

Articolo Barcode Colore Conf.

GUARO 8018659980026 rosso 10 m2

GUAVE 8018659980019 verde 10 m2

Articolo Barcode Descrizione Conf.

CCT 8018659880319 colla per tegole 5 kg

ZFHVCT 8018659880333 chiodi per tegole 1 kg

1 Kg di chiodi serve per circa 10 m2 di tegole

Per il Gazebo esagonale e per il Carbox Classic sono disponibili coperture complete fisse composte da listoni impregnati e tegole canadesi (vedere pagg. 41 e 45).

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:07 Pagina 63

Page 64: Catalogo Pocket 2010

Co

per

ture

Coperture fisseCoperture fisse

64

TERMINALE COLMO PER COPPO FORTE

Articolo Barcode Colore

CLT 8018659980323 ROSSO

CLTA 8018659980385 ANTICATO

Elemento di chiusura terminale per colmo.Elemento di colmo per tetto a doppia falda, realizzato in un unico pezzo (per una pendenza della falda di circa 20°). La sovrapposizione nel montaggio della lastra è di 180 mm perciò la lunghezza utile si riduce a 1100 mm.

GUARNIZIONE A TAPPO PER COPPO FORTEArticolo Barcode Colore

CLF 8018659980330 ROSSO

CLFA 8018659980378 ANTICATO

Guarnizione universale per tirafondo, realizzata in gomma con rondella metallica, disponibile nei colori delle lastre, utilizza il tirafondo IFVC64 (6x100).

COPPO FORTE FORMA COLORE ANTICATO

COPPO FORTE FORMAArticolo Barcode Colore Dim. mm

CLR 8018659980354 ROSSO 2090x1104

CLA 8018659980347 ANTICATO 2090x1104

Il COPPO FORTE FORMA resiste al vento e alla grandine (test UNI 9031)ed è imputrescente.

COLMO PER COPPO FORTE

Articolo Barcode Colore Dim. mm

CLC 8018659980316 ROSSO 1280x420

CLCA 8018659980361 ANTICATO 1280x420

COPPO FORTE FORMA COLORE ROSSO

Il Coppo Forte FORMA è una copertura di elevata qualità. Resiste (alle alte e basse temperatureda +80° a -30°) e agli urti (test di controllo qualitativo UEATC). È prodotta con materiale autoestinguente classe 1 e può quindi essere impiegata per edifici conqualsiasi destinazione. Il Coppo Forte è garantito 15 anni.Il Coppo Light è una copertura da posizionare su listoni o perline o pannelli O.S.B.. È un pannellodi facile montaggio, composto da un monostrato di fibre organiche resinate, bitumate e colorate.

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 20-11-2009 12:27 Pagina 64

Page 65: Catalogo Pocket 2010

Co

per

ture

Coperture fisse e pensilineCoperture fisse e pensiline

65

Articolo Barcode Dim. A mm

XPN10 8018659871607 980

XPN12 8018659871614 1180

XPN15 8018659871621 1480

SUPPORTO PER PENSILINA

Il supporto per pensilina serve per costruire pensiline della dimensionedesiderata; è disponibile in 3 lunghezze. Il supporto è prodotto conlistone impregnato da 105x105 mm e due staffe per l’ancoraggio a muro comprese nella confezione. Per la costruzione di pensiline è consigliabile utilizzare un supporto ogni 1300 mm. Per la coperturadella pensilina utilizzare listoni da 20 mm e tegole canadesi, Guainaardesiata, coppo forte e coppo light.

Articolo Barcode Dim. A mm Dist. tra Supp.

XPE1020 8018659001554 1900x1000 1200

XPE1030 8018659001561 2400x1000 1730

PENSILINA A CUSPIDE

Confezionem2 4,70

Coppolight Rosso sfumatoCCLR € 72,00 a Conf.

COLMO ROSSO

SCHEDA TECNICA COPPOLIGHTLunhgezza 400 mm

Larghezza 1060 mm

Spessore 3 mm

Alteza Onde 40 mm

Numero Onde 6

Superfice utile coperta 0,31 m2

Numero Tegole al m2 3,23

Peso Tegola 1,27 kg

Peso al m2 4 kg

Quantità per confezione:1 conf. = 4,70 m2 lordi pari a 3,45 m2 netti.

Articolo Barcode Dim. mm

CCLCR 8018659980439 900x500

COLMO VERDE

Articolo Barcode Dim. mm

CCLCV 8018659980446 900x500

COPPOLIGHT VERDE SFUMATO

Articolo Barcode Confez.

CCLV 8018659980446 m2 4,70

COPPOLIGHT ROSSO SFUMATO

Articolo Barcode Confez.

CCLR 8018659980439 m2 4,70

CHIODI

Articolo Barcode Confez.

CCLCH 8018659980422 pz. 50

Necessitano 15 chiodi al m2.

La pensilina a cuspide è prodotta con listoni in Pino impregnato.è fornita completa di copertura in legno (listoni tipo Raskar - vederepag. 62) e ferramenta per il fissaggio.

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:08 Pagina 65

Page 66: Catalogo Pocket 2010

tilizzato:ssare

90x35 mm

Pav

imen

tazi

oni

Pavimentazioni in PinoPavimentazioni in Pino

66

40 cm 40 cm

Per completare le strutture e creare percorsi all’aperto, FORMA propone vari tipi di pavimentazionein Pino impregnato. Le pavimentazioni a quadrotti, proposte in vari modelli, sono molto robuste eresistenti. Per posare le pavimentazioni a quadrotti non occorrono basamenti in cemento o in muratura:possono essere facilmente sistemate su qualsiasi superfice preesistente. I listoni devono essere posati su orditura sottostante; per il fissaggio possono essere utilizzate le graffe distanziali. Tutte le pavimentazioni per esterno devono essere trattate al momento della posa e successivamenteogni anno con olio protettivo per legno. Il listone Parlignum è prodotto con di fibra di legno e materiali plastici (circa 70% e 30%). Grazie all’unione di questi due materiali si è ottenuto un prodotto che ha le stesse caratteristiche dilavorazione del legno, ma è inattaccabile dai funghi e dalle muffe, non si spacca e soprattutto nonnecessita manutenzione. La posa del Parlignum avviene fissandolo direttamente ad un listello inferiore dilegno impregnato o di Parlignum posizionato ogni 400 mm con viti, o utilizzando le apposite graffette.

Sabbia Telo stabilizzante e permeabile

Graffetta Listoni Il listone Parlignum La lunghezza del listone è 2200 mm con una larghezza di 120 mm e spessore 25 mm disponibile in tre colorazioni.Viene fornito confezionato in comode scatole da5 listoni per un totale di 1,32 m2.

PARLIGNUM CLORE CASTANOArticolo Barcode

XPARC 8018659832615

PARLIGNUM CLORE MOROArticolo Barcode

XPARM 8018659832622

GRAFFE PER PAVIMENTAZIONEArticolo Barcode

XCLIPS 8018659007983

Confezione da 150 pezzi.Servono per posare circa 10-12 m2 di listoni Parlignum

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:14 Pagina 66

Page 67: Catalogo Pocket 2010

Pav

imen

tazi

oni

Pavimentazioni in PinoPavimentazioni in Pino

67

QUADROTTO CONCENTRICO

Articolo Barcode Dim. mm

XB55DM 8018659860076 500x500

Spessore 15+15 mm

QUADROTTO TRADIZIONALE IN PINO

Articolo Barcode Dim. mm

XB55T 8018659860045 500x500

Spessore 15+15 mm

QUADROTTO DIAGONALE IN PINO

Articolo Barcode Dim. mm

XB55D 8018659860052 500x500

Spessore 15+15 mm

MAXI QUADROTTO IN PINO

Articolo Barcode Dim. mm

XB1010T 8018659860113 1000x1000

Spessore 20+15 mm

LISTONE RIGATO IN PINO

Articolo Barcode Dim. mm Spess. mm

XL2015DF 8018659832554 4000x145 19

XL2515DF 8018659832561 4000x145 25

ne

atura:osati

ente

di

riore diette.

LISTONE ZIGRINATO IN PINO

Articolo Barcode Dim. mm Spess. mm

XL292DF 8018659832547 2000x95 25

Listone zigrinato con finitura su una faccia.

Guercio Cat verde 2009 58-67 sp 17-11-2009 19:09 Pagina 67

Page 68: Catalogo Pocket 2010

68

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 12:53 Pagina 68

Page 69: Catalogo Pocket 2010

Grig

lie e

acc

esso

ri

69

Griglie e accessori

Le Griglie FORMA sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e formati.

Per completare e chiudere le varie strutture FORMA proponiamo griglie a maglia quadra o diagonale, in Pino impregnato,

pannelli di chiusura, griglie frangivento. Gli Accessori sono elementi che completano ed impreziosiscono

strutture, recinzioni e griglie, ma sono anche utili a preservare i pali e i montanti da infiltrazioni d’acqua di testa.

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 12:53 Pagina 69

Page 70: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Griglie DiagonalGriglie Diagonal

70

Particolare della Griglia Diagonal.

Le Griglie Diagonal sono prodotte in Pino impregnato in autoclave a maglia diagonale con listelliavvitati fra loro. I listelli sono piallati e smussati su 4 lati, hanno sezione 30x12 mm e la cornice esterna 45x45 mm. I montanti delle griglie sono tenonati (cornice esterna). Il passo della maglia è di 150 mm.Tutte le griglie possono essere utilizzate anche per balaustre o recinzioni. Per i pilastri e i pali necessari, vedere la sezione semilavorati di questo catalogo.Per il fissaggio delle griglie, vi è una vasta gamma di articoli nella sezione ferramenta.

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 12:54 Pagina 70

Page 71: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Griglie DiagonalGriglie Diagonal

71

b

h

Base

1500/1800

410/480

600

600

250

1800

GRIGLIA DIAGONAL

Articolo Barcode Dim. mm (hxb)

XG1818D 8018659840122 1800 x 1800

XG1815D 8018659840146 1800 x 1500

XG1812D 8018659840313 1800 x 1200

XG1810D 8018659840320 1800 x 1000

XG186D 8018659840337 1800 x 600

XG184D 8018659840702 1800 x 400

XG1825D 8018659844069 1800 x 250

XG1515D 8018659844090 1500 x 1500

XG1512D 8018659844106 1500 x 1200

XG1510D 8018659844113 1500 x 1000

XG1212D 8018659844120 1200 x 1200

XG1210D 8018659844137 1200 x 1000

XG108D 8018659844144 1000 x 850

XG1225D 8018659844076 1200 x 250

XG625D 8018659844083 600 x 250

GRIGLIA DIAGONAL TONDA

Articolo Barcode Base Altezza Alt. centrale mm

XG1818DT 8018659840115 1800 1800 1900

XG1812DT 8018659844021 1800 1200 1310

XG1815DT 8018659002216 1500 1800 1860

XG1218DT 8018659843994 1200 1800 1860

XG1810DT 8018659844205 1800 1000 1100

GRIGLIA DIAGONAL MENSOLA

Articolo Barcode Dim. mm

XG66DM 8018659844052 600x600

GRIGLIA DIAGONAL ARCO

Articolo Barcode Dim. mm

XG3AD 8018659844045 1500x410

XG4AD 8018659844038 1800x480

Altezza minima al centro 300/370 mm

GRIGLIA DIAGONAL ONDA

Articolo Barcode Dim. mm

XG12DO 8018659844014 1800x1200

Altezza minima al centro 1090 mm

30

12

LISTELLI PER GRIGLIE DIAGONAL SU MISURA

Articolo Barcode Lung. mm Sez. mm

XL12303 8018659843246 3000 30x12

Piallati e smussati su 4 lati

A

CORNICI PER GRIGLIE DIAGONAL SU MISURA

Articolo Barcode Lung. mm Sez. A BxC mm

XLG45453 8018659843161 3000 25 45x45

B

C

h

1200

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 12:55 Pagina 71

Page 72: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Griglie LillàGriglie Lilla’

72

Le Griglie Lillà sono griglie a maglia diagonale, sono molto robuste perchè i listelli sono avvitati fra loro ed hanno un passo ridotto (il passo è di 70 mm). I listelli hanno la sezione di 30x12 mm e la cornice esterna di 45x45 mm (con montante tenonato).Le griglie Lillà sono prodotte con listelli di Pino impregnato piallati sui quattro lati e smussati sugli spigoli.

30

12

LISTELLI PER GRIGLIE LILLÀ SU MISURA

Articolo Barcode Lung. mm Sez. mm

XL12303 3000 30x12

Piallati e smussati su 4 lati

A

CORNICI PER GRIGLIE LILLÀ SU MISURA

Articolo Barcode Lung. mm Sez. A BxC mm

XLG45453 3000 25 45x45

B

C

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 12:56 Pagina 72

Page 73: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Griglie LillàGriglie Lilla’

73

b

h

1500/1800

410/480

600

600

250

GRIGLIA LILLA’

Articolo Barcode Dim. mm (hxb)

XGL1818 8018659840900 1800 x 1800

XGL1815 8018659840917 1800 x 1500

XGL1812 8018659840955 1800 x 1200

XGL1810 8018659840962 1800 x 1000

XGL186 8018659841259 1800 x 600

XGL1512 8018659840924 1500 x 1200

XGL1510 8018659840931 1500 x 1000

XGL1212 8018659841266 1200 x 1200

XGL1210 8018659840948 1200 x 1000

XGL1010 8018659841273 1000 x 1000

XGL1825 8018659840993 1800 x 250

XGL625 8018659840986 600 x 250

XGL224 8018659841280 2200 x 400

XGL106 8018659841297 1000 x 600

1200

GRIGLIA LILLA’ ARCO

Articolo Barcode Dim. mm

XGL15A 8018659841037 1500x410

XGL18A 8018659841020 1800x480

Altezza minima al centro 300/370 mm GRIGLIA LILLA’ TONDA

Articolo Barcode Dim. mm (hxb)

XGL12T 8018659841303 1800x1200

Altezza massima al centro 1310 mm

GRIGLIA LILLA’ MENSOLA

Articolo Barcode Dim. mm

XGLM 8018659840979 600x600

1500/1800

15001800

12001500

1800

1000

1200 400

400

GRIGLIA LILLA’ ELIX

Articolo Barcode Dim. mm

XGLE1 8018659841327 1500x1800/1500

XGLE3 8018659841358 1800x1800/1500

GRIGLIA LILLA’ ELIX 2

Articolo Barcode Dim. mm

XGLE2 8018659841334 1500x1500/1200

1500

GRIGLIA LILLA’ ORIENT

Articolo Barcode Dim. mm

XGLO 8018659841341 1800x1200/1000

GRIGLIA LILLA’ ANGOLO

Articolo Barcode Dim. mm

XGLA 80186599841310 400x400

1800

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 12:56 Pagina 73

Page 74: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Griglie Iris

74

Griglie Iris

Le Griglie Iris sono prodotte in Pino impregnato in autoclave di alta qualità con listelli da 24x24 mme cornice esterna con sezione 45x45 mm.I listelli sono smussati e piallati ad incastro (il passo è di 150 mm) e sono avvitati ad ogni incrocio. Questa lavorazione attribuisce una grande robustezza alla griglia.

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 12:58 Pagina 74

Page 75: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Griglie IrisGriglie Iris

75

b

h

1800

1500/1800

410/480

600

600

250

IRIS TONDA

Articolo Barcode Dim. mm

XG12TIR 8018659842812 1800x1200 h

Altezza massima al centro 1300 mm

IRIS ONDA

Articolo Barcode Dim. mm

XG12OIR 8018659842829 1800x1200 h

Altezza minima al centro 1090 mm

GRIGLIE IRIS

Articolo Barcode Dim. mm (hxb)

XG1818IR 8018659840184 1800 x 1800

XG1815IR 8018659840191 1800 x 1500

XG1812IR 8018659840207 1800 x 1200

XG189IR 8018659842904 1800 x 1000

XG186IR 8018659840764 1800 x 600

XG126IR 8018659842911 1200 x 250

XG66IR 8018659842928 600 x 250

IRIS MENSOLA

Articolo Barcode Dim. mm

XG66A 8018659842935 600x600

IRIS ARCO

Articolo Barcode Dim. mm

XG4AIR 8018659842836 1800x480

XG3AIR 8018659842850 1500x410

Altezza minima al centro 330/370 mm

1200

1800

1200

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 12:59 Pagina 75

Page 76: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Griglie MimosaGriglie Mimosa

76

Le Griglie Mimosa sono realizzate con listelli in Pino impregnato, piallati e smussati sui 4 lati, di sezione 30x12 mm e la cornice esterna è di 45x45 mm (il montante è tenonato).I listelli sonosovrapposti e avvitati ad ogni incrocio. Sono griglie a maglia quadra, con passo di 150 mm. Le Griglie Mimosa possono essere utilizzate anche per balaustre o recinzioni.Per i pilastri e i pali necessari per il posizionamento, vedere la sezione semilavorati di questocatalogo.Per il fissaggio delle griglie, vi è una vasta gamma di articoli nella sezione ferramenta.

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 13:00 Pagina 76

Page 77: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Griglie MimosaGriglie Mimosa

77

GRIGLIA MIMOSA

Articolo Barcode Dim. mm (hxb)

XG1818M 8018659840474 1800 x 1800

XG1815M 8018659840467 1800 x 1500

XG1812M 8018659840450 1800 x 1200

XG1810M 8018659840443 1800 x 1000

XG1885M 8018659840436 1800 x 850

XG186M 8018659840429 1800 x 600

XG1825M 8018659840719 1800 x 250

XG1512M 8018659840726 1500 x 1200

XG1510M 8018659840481 1500 x 1000

XG1210M 8018659840733 1200 x 1000

XG1225M 8018659840740 1200 x 250

XG1085M 8018659840498 1000 x 850

XG625M 8018659840504 600 x 250

b

h

GRIGLIA MIMOSA ONDA

Articolo Barcode Dim. mm

XGOM 8018659840511 1800x1200

Altezza minima al centro 1090 mm

GRIGLIA MIMOSA TONDA

Articolo Barcode Dim. mm (hxb)

XGTM 8018659840528 1800 x 1200

Altezza massima al centro 1360 mm

1200

1800

1200

1800

GRIGLIA MIMOSA ARCO

Articolo Barcode Dim. mm

XG15AM 8018659840535 1500x410

XG18AM 8018659840542 1800x480

Altezza minima al centro 300/370 mm

GRIGLIA MIMOSA MENSOLA

Articolo Barcode Dim. mm

XGMM 8018659840573 600x600

1500/1800

410/480

600

600

250

30

12

LISTELLI PER GRIGLIE MIMOSA SU MISURA

Articolo Barcode Lung. mm Sez. mm

XL12303 8018659843246 3000 30x12

Piallati e smussati su 4 lati

A

CORNICI PER GRIGLIE MIMOSA SU MISURA

Articolo Barcode Lung. mm Sez. A BxC mm

XLG45453 8018659843161 3000 25 45x45

B

C

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 13:00 Pagina 77

Page 78: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Frangivento e pannelli GardaFrangivento e pannelli Garda

78

I Pannelli di chiusura Garda in Pino impregnato possono trasformare gazebo e pergole in un chiosco,in una casetta o in un comodo ripostiglio per gli attrezzi. Lo spessore della cornice è di 80x45 mmmentre quello dei listoni che conpongono i pannelli è di 18 mm con incastro maschio e femmina. L’altezza dei pannelli Garda è di 2200 mm. Adatto a chiudere completamente le pareti di gazebo e pergole Forma.

Le Griglie Frangivento sono prodotte con Pino impregnato in autoclave.Le lamelle che le compongonosono profilate e piallate, di sezione 10x100 mm mentre la cornice esterna è 45x45 mm. I Iistelli dellegriglie Frangivento sono avvitati per conferire una maggiore robustezza e stabilità. I montanti sonotenonati. L’altezza delle griglie Frangivento è studiata per accostarle e formare un piacevole movimentocon il susseguirsi delle griglie. Le griglie Frangivento sono proposte anche nella versione Dalia con maglia diagonale ed inserto centrale romboidale aperto, formato da listelli sovrapposti. La particolarestruttura delle griglie Frangivento permette di riparare dal vento la zona desiderata, evitando il classicoeffetto vela.

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 13:01 Pagina 78

Page 79: Catalogo Pocket 2010

Gri

glie

Frangivento e pannelli GardaFrangivento e pannelli Garda

79

GRIGLIA RILIEVO ONDA

Articolo Barcode Dim. mm (bxh)

XG1518RO 8018659840610 1800x1800

Lamelle 10x110

GRIGLIA RILIEVO TONDA

Articolo Barcode Dim. mm (hxb) h lato mm

XG1818RT 8018659840405 1800x1800 1800

XG1518RT 8018659840344 1800x1500 1800

Altrzza centro 1870 mm

GRIGLIA RILIEVO QUADRA

Articolo Barcode Dim. mm (bxh)

XG1818R 8018659840016 1800x1800

XG1518R 8018659840306 1800x1500

GRIGLIA DALIA TONDA

Articolo Barcode Dim. mm (bxh)

XG18DAT 8018659840023 1800x1800

GRIGLIA DALIA QUADRA

Articolo Barcode Dim. mm (bxh)

XG1818DA 8018659840412 1800x1800

PANNELLI DI CHIUSURA GARDA

Articolo Barcode Dim. mm (hxb)

XGA218 8018659000533 2200x1800

XGA215 8018659000526 2200x1500

XGA212 8018659000519 2200x1200

XGA210 8018659000502 2200x1000

Panneli di chiusura adatti per tutte le strutture FORMA in Pino impregnato. Cornice 85x45 mm.Pannello centrale spessore 18 mm.

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 13:01 Pagina 79

Page 80: Catalogo Pocket 2010

Acce

ssor

i in

legn

o

Accessori in legnoAccessori in legno

80

OBLO’

Articolo Barcode Dim. mm €

XFO 8018659880463 690x520 46,00

Composto da due parti speculari da assemblare su qualsiasi griglia.

CAVALIERE 90

Articolo Barcode Dim. mm

XCAV59 8018659835029 500x90x90

I listelli portanti devono esseredi spessore 90 mm

95

500

160

90

CAVALIERE DOUBLE

Articolo Barcode Dim. mm

XCAV15 8018659835012 1500x95x35

XCAV10 8018659835005 1000x95x35

I listelli portanti devono essere di spessore 45 mm

95

1000/600

4590

1500/1000

CAVALIERE 45

Articolo Barcode Dim. mm

XCAV55 8018659835036 500x95x35

I listelli portanti devono essere di spessore 45 mm

95

500

180

45

Gli Accessori in Pino impregnato sono elementi che completano ed impreziosiscono strutture,recinzioni e griglie, ma sono anche utili a preservare i pali e i montanti da infiltrazioni d’acqua di testa.La finitura ad angolo, il modiglione come la controventatura, servono per rinforzare e mantenere inquadro le strutture. L’oblò può essere montato su qualsiasi tipo di griglia impregnata.

I Cavalieri sono un elemento ideale per abbellire una struttura, una staccionata o una recinzione. Di facile posa, si prestano ad innumerevoli soluzioni architettoniche. Sono ideali anche per sostenerepiante rampicanti. Tutti gli accessori vengono forniti senza ferramenta.

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 13:02 Pagina 80

Page 81: Catalogo Pocket 2010

Acce

ssor

i in

legn

o

Accessori in legnoAccessori in legno

81

MODIGLIONE DOPPIO

Articolo Barcode Dim. mm

XCAP300 8018659880531 300x145x90

Modiglione doppio in pino lamellare

CONTROVENTATURA

Articolo Barcode Dim. mm

XCO94 8018659870587 500x95x35

XCO99 8018659870594 500x90x90

MODIGLIONE

Articolo Barcode Dim. mm

XCAP160 8018659880524 200x160x60

Modiglione singolo in pino lamellare

FINITURA AD ANGOLO

Articolo Barcode Dim. mm

XAF25 8018659880425 220x220x40

XAF35 8018659880357 350x350x40

POMOLO LAMELLARE CON BASE

Articolo Barcode Dim. mm

XP09L 8018659880449 Ø 90 base 110x110

XP07L 8018659880470 Ø 70 base 90x90

PIRAMIDE IN PINO

Articolo Barcode Dim. mm

XPO5P 8018659880494 110x110x40

XPO9P 8018659880500 90x90x40

POMOLO OVALE

Articolo Barcode Dim. mmXPO10L 8018659002698 base 110x110x150

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 13:03 Pagina 81

Page 82: Catalogo Pocket 2010

Acce

ssor

i in

met

allo

Accessori in metalloAccessori in metallo

82

ORNAMENTI IN FERRO VERDE

Articolo Barcode Descrizione Dim. mm

ZFHVOV1 8018659971499 Voluta laterale 600x150

ZFHVOV2 8018659971505 Raccordo piccolo 300x150

ZFHVOV3 8018659971512 Raccordo grande 600x150

Gli Accessori in metallo proposti in queste pagine sono elementi decorativi in ferro laccato verde (con vernici epossidiche), che svolgono funzioni estetiche e pratiche.Terminali e pomoli hanno importanti funzioni protettive, in quanto evitano il ristagno di acqua sui pali. Le mensole portanti, oltre alla funzione decorativa, mantengono in quadro le strutture. Con volute, raccordi, mensole e terminali si possono ottenere piacevoli composizioni ornamentali, per completare strutture e recinzioni.

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 13:03 Pagina 82

Page 83: Catalogo Pocket 2010

Acce

ssor

i in

met

allo

Accessori in metalloAccessori in metallo

83

i pali.

ali, TERMINALI TONDI IN FERRO VERDE

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHVTV8 8018659971413 Ø 80

ZFHVTV10 8018659971420 Ø 100

TERMINALE QUADRO IN FERRO VERDE

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHVTV9 8018659971406 92x92

ZFHVTV7 8018659971390 72x72

POMOLO IN FERRO ZINCATO

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHVP 8011473143851 70x70

ZFHVP9 8011473143868 90x90

MENSOLA DECORATIVA IN FERRO VERDE

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHVAVP 8018659971437 250x250

MENSOLA PORTANTE IN FERRO VERDE

Articolo Barcode Dim. mm €

ZFHVAVG 8018659971444 350x300 24,60

Guercio Cat verde 2009 68-83 sp 19-11-2009 13:04 Pagina 83

Page 84: Catalogo Pocket 2010

84

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:12 Pagina 84

Page 85: Catalogo Pocket 2010

Fior

iere

e re

cinz

ioni

85

Fioriere e recinzioni

Le Fioriere sono prodotte in Pino impregnato in autoclave.Le Recinzioni proposte in Pino impregnato sono di 3 tipi:

- le recinzioni costruite con pali e piantoni sono di facile montaggio e sonomolto robuste (adatte per delimitare grandi aree come parchi e giardini).

- le recinzioni effettuate con paletti singoli.- le recinzioni a steccato, la cui posa è molto rapida perchè sono fornite

già montate, con elementi da 1800 mm.

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:13 Pagina 85

Page 86: Catalogo Pocket 2010

Fio

rier

e

FioriereFioriere

86

FIORIERA TRIANGOLARE

Articolo Barcode Dim. mm

XF88BT 8018659850268 600x600

Altezza mm 400

FIORIERA TETRIS

Articolo Barcode Dim. mm

XFT40 8018659873304 400x400

XFT60 8018659873311 600x400

XFT90 8018659873328 900x400

XFT120 8018659873335 1200x400

Completa di guaina interna trasparente.

Le Fioriere Ring sono prodotte con listelli di Pino impregnato in autoclave da 50x70 mm. Le Fioriere Ring sono fornite in vari modelli e dimensioni per soddisfare ogni esigenza. È importante rivestire internamente le fioriere con una guaina protettiva prima di inserire la terra.Queste fioriere possono essere abbinate alla panca per fioriere. Fioriere Basic prodotte con listelli in Pino impregnato da 40x90 mm. Fornita smontata, da assemblare con perno in ferro filettato incluso. Fioriera Tetris è costituita da 4 pannelli da assemblare, prodotti con listelli da 25x50 mm ed è completa di guaina traspirante e permeabile per l’interno.

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:14 Pagina 86

Page 87: Catalogo Pocket 2010

Fio

rier

e

FioriereFioriere

87

FIORIERA RING QUADRAArticolo Barcode Dim. mm Alt. mm

XF66BE 8018659850442 600x600 400

FIORIERA RING ESAGONALEArticolo Barcode Dim. mm Alt. mm

XF7BE 8018659850244 Ø 600 400

XF10BE 8018659850251 Ø 1000 400

FIORIERA RING SAGOMATAArticolo Barcode Dim. mm Alt. mm

XF154S 8018659850350 1500x400 400

XF184S* 8018659850275 1800x400 400

(*Fornita in due pezzi)

FIORIERA RING RETTANGOLAREArticolo Barcode Dim. mm Alt. mm

XF106BE 8018659850459 1000x600 400

XF126BE 8018659850466 1200x600 400

FIORIERE BASIC

Articolo Barcode Dim. mm

XF412 8018659850572 1200x400

XF49 8018659850565 900x400

XF46 8018659850558 600x400

FIORIERE BALCONETTEFioriere in Pino impregnato da 20 mm. Fornite montate

Articolo Barcode Dim. mm

XF40B 8018659850800 400x200x180

XF50B 8018659850855 500x200x180

XF60B 8018659850862 600x200x180

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:15 Pagina 87

Page 88: Catalogo Pocket 2010

Fio

rier

e

FioriereFioriere

88

FIORIERE OLEANDRO IN PINO IMPREGNATO

Articolo Barcode Dim. mm

XF660L 8018659850701 600x600x550

XF160L 8018659850718 1000x600x550

XF1260L 8018659850725 1200x600x550

XF1560L 8018659850732 1500x600x550

XF1860L 8018659850749 1800x600x550

Montanti 90x90 mm. Traverse 70x70 mm

PANCHE PER FIORIERE

Articolo Barcode Dim. mm

XPA10 8018659890271 1000x400x45

XPA15 8018659890288 1500x400x45

XPA20 8018659890295 2000x400x45

Panca da inserire tra due fioriere Oleandro in Pino impregnato o tipo Ring (pagina precedente).

Le Fioriere Oleandro sono prodotte in Pino impregnato in autoclave. Queste fioriere sonocostruite con montanti da 90x90 mm, traverse superiori e inferiori da 70x70 mm e le pareti sonoformate da listoni maschiati da 20 mm.L’elemento Panca per fioriere è in Pino impregnato e viene fornito con una particolare ferramentausata per agganciarlo alle fioriere. Con la panca per fioriere abbinata alle fioriere Ring o Oleandrosi possono ottenere comode e piacevoli combinazioni.

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:15 Pagina 88

Page 89: Catalogo Pocket 2010

Rec

inzi

one

Steccati e bordureSteccati e bordure

89

ROLLBORDERS 70

Articolo Barcode Dim. mm Alt. mm

XR20 8018659852552 2500 200

XR30 8018659852545 2500 300

XR40 8018659852538 2500 400

Sezione 70 mm (diametro)

FIORIERA CARRIOLA

Articolo Barcode Dim. mm

XFCAR 8018659850657 960x400xh 380

PALETTO TIPO TIROLO

Articolo Barcode Altezza mmXS80T 8018659848104 800XS100T 8018659841013 1000XS120T 8018659841211 1200Dimensioni 120x19 mm

PALETTO TIPO LISCIO

Articolo Barcode Altezza mm

XS80L 8018659848005 800

XS100L 8018659841006 1000

XS120L 8018659841204 1200

XS200L 8018659842003 2000

Dimensioni 120x19 mm

BORDO QUICK

Articolo Barcode Dim. mm Alt. mm

XRV30 8018659852590 1200x210 350

STECCATO PRAGAIn Pino impregnato. Fornito montato. con due paletti a punta per unfacile inserimento nel terreno.

Articolo Barcode Dim. mm

XRP30 8018659852606 1200x300x450

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:16 Pagina 89

Page 90: Catalogo Pocket 2010

Rec

inzi

one

Recinzione ClassicRecinzione Classic

90

CANCELLETTO TONDA

Articolo Barcode Dim. mm

XSCAT 8018659843833 1000x1000

Altezza minima 850

STECCATO TONDA

Articolo Barcode Dim. mm

XS1810T 8018659843888 1800x1000

Altezza minima 850

Forma propone tre alternative di Recinzione Classic, (retta, onda, tonda) con le quali si possonostudiare recinzioni varie e movimentate. Sono facili e veloci da posizionare in quanto fornite giàmontate con lunghezza di 1800 mm. Le recinzioni sono completate dai cancelletti proposti nei due modelli retta e tonda. Per una rapida posa si possono utilizzare i pali con punta da conficcaredirettamente nel terreno preparato con ghiaietta per favorire il drenaggio dell’acqua (vedereparametri di installazione nelle pagine iniziali).

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:16 Pagina 90

Page 91: Catalogo Pocket 2010

Rec

inzi

one

Recinzione ClassicRecinzione Classic

91

CANCELLETTO RETTA

Articolo Barcode Dim. mm

XSCA 8018659843857 1000x1000

STECCATO RETTA

Articolo Barcode Dim. mm

XS1810 8018659843185 1800x1000

LISTONE CON PUNTAPer il loro utilizzo è necessario rispettare i parametri di installazione(vedere pagine tecniche).

Articolo Barcode Dim. mm

XL7715P 8018659830772 1500x70x70

XL772P 8018659830727 2000x70x70

XL9915P 8018659830994 1500x90x90

STECCATO ONDA

Articolo Barcode Dim. mm

XS1810O 8018659843819 1800x1000

Altezza minima 850

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:17 Pagina 91

Page 92: Catalogo Pocket 2010

Rec

inzi

one

Recinzione CarolRecinzione Carol

92

La serie di Recinzioni Carol, comprende 2 tipi di steccato, il cancelletto ed un ampio cancello a 2 battenti.Tutta la serie Carol è prodotta con Pino impregnato in autoclave, ha una cornice molto robusta(70x35 mm) ed è molto ben rifinita.Per fissare steccati e cancelli Carol si possono utilizzare listoni con punta (a pag 192), disponibiliin varie lunghezze e sezioni.

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:18 Pagina 92

Page 93: Catalogo Pocket 2010

Rec

inzi

one

Recinzione CarolRecinzione Carol

93

CANCELLO CAROL A DUE BATTENTI

Articolo Barcode Dim. mm

XSCP 8018659000557 3000x900/1100

Esclusa ferramenta

CANCELLETTO CAROL

Articolo Barcode Dim. mm

XSCC 8018659000540 980x900/1020

Esclusa ferramenta

STECCATO CAROL TONDA

Articolo Barcode Dim. mm

XSCT 8018659000571 1800x900/1020

STECCATO CAROL RETTA

Articolo Barcode Dim. mm

XSCR 8018659000564 1800x900

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:19 Pagina 93

Page 94: Catalogo Pocket 2010

Rec

inzi

one

RecinzioneRecinzione

94

Con i pali per recinzioni presentati in questa pagina si possono realizzare numerosi tipi distaccionate molto resistenti e di veloce realizzazione. Per il fissaggio dei pali si possono usarebande di fissaggio o tirafondi (vedere sezione ferramenta). Per ridurre le spaccature nei pali perrecinzione è necessario che il legno resti a contatto con il terreno per garantire un’umiditàcostante.

La Croce di S. Andrea è una recinzione che unisce una notevole resistenza meccanica ad una piacevole estetica. Per il fissaggio del mancorrente al palo si consiglia l’utilizzo di nastro di fissaggio. Questi tipi di recinzioni sono ideali per delimitare grandi aree, come parchi e giardini.

PALO DIAGONALE FRESATOPer croce S. Andrea da 2000

Articolo Barcode Dim. mm

XTSA 8018659841235 2150 Ø 80

Nella recinzione tipo Croce di Sant’Andrea i modulirisultano da 2 m. o 1,50 m. (e multipli) e prevedono unpiantone (articolo XSSA) con punta e con sella per l’al-loggiamento del palo corrimano superiore. Per il fissaggio del palo corrimano al piantone, si con-siglia l’utilizzo della banda di fissaggio (articoloZFHV2911) o tirafondi (articolo IFVC818). La croce è formata da due pali con incastro centrale(articolo XTSA15 o XTSA) ed è assemblata con un tira-fondo.

PALO DIAGONALE FRESATOPer croce S. Andrea da 1500

Articolo Barcode Dim. mm

XTSA15 8018659841242 1650 Ø 80

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:19 Pagina 94

Page 95: Catalogo Pocket 2010

Rec

inzi

one

RecinzioneRecinzione

95

ESEMPIO DI COMPOSIZIONE DELLA RECINZIONE

1500/2000 mm

Palo tondodiametro 100 mm(XT103 - XT104)

Art. XTSA - Art. XTSA15 Art. XSSA

1000

mm

1800

mm

100 mm

1800

100

Svasatura per posizionare palo superiore con Ø 100 mm

PALO PER RECINZIONE

Articolo Barcode

XSSA 8018659841228

Altezza mm 1800

Sezione Ø 100

PALO PER RECINZIONE 2 FORI

Articolo Barcode

XS122T 8018659843222

Altezza mm 1650

Sezione Ø 120

Foro palo Ø 82

I pali da inserire nei fori sono di diametro 80 mm.

PALO PER RECINZIONE 1 FORO

Articolo Barcode

XS121T 8018659843215

Altezza mm 1650

Sezione Ø 120

Foro palo Ø 82

I pali da inserire nei fori sono di diametro 80 mm Per il fissaggio del palo superiore si possono utilizzare tirafondi o bande di fissaggio.

1650

120

270

600

1650

120

450

Svasatura per posizionare palo superiore con Ø 120 mm

PALO TONDO TORNITO

Articolo Barcode Lungh. mm Ø mm

XT82 8018659810828 2000 80

XT825 8018659818251 2500 80

XT83 8018659810835 3000 80

XT84 8018659810842 4000 80

XT102 8018659811023 2000 100

XT1025 8018659811054 2500 100

XT103 8018659811030 3000 100

XT104 8018659811047 4000 100

XT122 8018659811221 2000 120

XT123 8018659811238 3000 120

XT124 8018659811245 4000 120

XT144 8018659811443 4000 140

BANDE DI FISSAGGIONastro da 50 metri.

Articolo Barcode Largh. mm

IFNF40 8011473685566 40

IFNF60 8011473685573 60

Nastro da 10 metri.

Articolo Barcode Largh. mm

ZFHV2910 8011473100786 12

ZFHV2911 8011473100793 17

ZFHV2912 8011473100809 26

Guercio Cat verde 2009 84-95 sp 19-11-2009 14:20 Pagina 95

Page 96: Catalogo Pocket 2010

96

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:30 Pagina 96

Page 97: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

e g

ioch

i

97

Mobili e giochi

In queste pagine sono riportati i Mobili FORMA prodotti con Pino Silvestre di qualità, trattato in autoclave con liquidi esenti da cromo e arsenico

e con legni duri della specie Shorea. La linea Carina è prodotta in Pino verniciato con prodotti impregnanti ad

immersione. Sono ideali per terrazze e giardini.I Giochi FORMA comprendono una serie di altalene e di vari modelli,

adatti per uso privato

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:31 Pagina 97

Page 98: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Giu

lia

Mobili GiuliaMobili Giulia

98

POLTRONA GIULIAArticolo Barcode Dim. mm

XMIP 8018659890349 700x500 h 800

Sezione struttura e gambe: 70x70 mm.

CUSCINO SINGOLO PER POLTRONAArticolo Barcode Dim. mm Spes. mm Colore

CX1A 8018659002339 560x470 60 Avorio

CX1J 8018659002346 560x470 60 Jeans

CUSCINO SINGOLO PER DIVANOArticolo Barcode Dim. mm Spes. mm Colore

CX2A 8018659002353 1300x470 60 Avorio

CX2J 8018659002360 1300x470 60 Jeans

TAVOLINO GIULIAArticolo Barcode Dim. mm

XMIT2 8018659890363 1180x540 h 500

Sezione struttura e gambe: 70x70 mm.

DIVANO GIULIAArticolo Barcode Dim. mm

XMID 8018659890332 1440x540 h 800

Sezione struttura e gambe: 70x70 mm.

Il salotto Giulia, può essere composto da divano, 1 o 2 poltrone e tavolino. Ogni elemento vienefornito smontato, completo di istruzioni per il montaggio e ferramenta, confezionato in scatola dicartone. La serie Giulia è composta da mobili in Pino silvestre di alta qualità, impregnato in autoclave (con liquidi esenti da cromo e arsenico a norma DIN 68800-3). Sono prodotti in Italiacon grande cura dei particolari. Hanno linee arrotondate, perfettamente coordinabili fra di loro.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:31 Pagina 98

Page 99: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Giu

lia

Mobili GiuliaMobili Giulia

99

TAVOLO SERIE GIULIAArticolo Barcode Dim. mm

XMIT1 8018659890325 1500/1900x800

Tavolo allungabile altezza 790 mm

PANCA GIULIAArticolo Barcode Dim. mm

XMIPA 8018659890400 1500x480 h 980

SEDIA GIULIAArticolo Barcode Dim. mm

XMIS 8018659890318 480x490 h 980

CUSCINI SERIE COLOR

Articolo Barcode Dim. mm Spes. mm Colore

CX3A 8018659002377 440x380 60 Avorio

CX3B 8018659002384 440x380 60 Bianco/Blu

CX3G 8018659002391 440x380 60 Bianco/Giallo

CX3R 8018659002414 440x380 60 Bianco/Rosso

CX3V 8018659002421 440x380 60 Bianco/Verde

CX3J 8018659002407 440x380 60 Jeans

Tutti i cuscini FORMA sono in tessuto acrilico impermeabile, antimuffa, sfoderabili, prodotti in Italia.

Il tavolo, la panca e la sediamodello Giulia sono prodotti in Italia con Pino impregnatodi alta qualità, con una particolare cura dei dettagli. Sono ideali per creare un’incantevole zona pranzoall’aperto e sono perfettamente coordinabili con tutte le strutture in Pinoimpregnato.Per la loro manutenzione si consiglia di trattarli periodicamente con impregnante (vedere le paginetecniche a fine catalogo).

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:32 Pagina 99

Page 100: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Mobili in Pino impregnatoMobili in Pino impregnato

100

Le sedie pieghevoli FORMA sono prodotte in Pino impregnato in autoclavedi alta qualità con rifiniture molto curate.Sono proposte in due modelli: la serie Pratika e la serie Armonia disponibile con e senza braccioli.Il carrello è un’insostituibile complemento d’arredo e utile in ogni occasione. Le ruote del carrellosono corredate di profili in gomma.

DONDOLOArticolo Barcode Dim. mm

XMIDO 8018659890370 2100x1500 h 1600

Fornito smontato, completo di telo in PVC pesante e di cuscini bianchi sfoderabili. I cuscini colorati sono esclusi.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:33 Pagina 100

Page 101: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Mobili in Pino impregnatoMobili in Pino impregnato

101

SEDIA PRATIKA PIEGHEVOLEArticolo Barcode Dim. mm

XMISE 8018659002254 500x420 h 870

Confezionata in scatole di cartone.

SEDIA ARMONIA PIEGHEVOLEArticolo Barcode Dim. mm

XMISP 8018659002261 560x460 h 940

Confezionata in scatole di cartone.

SEDIA ARMONIA CON BRACCIOLI PIEGHEVOLEArticolo Barcode Dim. mm

XMISB 8018659002247 560x500 h 940

Confezionata in scatole di cartone.

CARRELLO IN PINOArticolo Barcode Dim. mm

XMIC 8018659890394 720x620 h 850

Fornito smontato, confezionato in scatole di cartone

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:33 Pagina 101

Page 102: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Mobili in Pino impregnatoMobili in Pino impregnato

102

PANCHINA GIARDINO

Articolo Barcode Dim. mm

XMPG35 8018659890196 2000x400x800 Tavole 35 mm

XMPG45 8018659890202 2000x400x800 Tavole 45 mm

Sezione scatolato Gambe 40x25 mm zincato

La panchina giardino è fornita smontata completa di ferramenta. Le tavole sono in Pino impregnato in autoclave; le gambe sono in scatolato di ferro zincato.

La Panchina giardino e la Panca Cortina sono una pratica soluzione per l’arredo di parchi e giardinipubblici e privati. Gli elementi base tavolo e panca sono ideali per chi ha esigenze dimensionaliparticolari. Sono studiati per eseguire tavoli e panche su misura in vari modelli. La lunghezza e lo spessore dei listoni potranno essere scelti secondo le esigenze (vedere sezione semilavorati).

I tavoli e le panche serie Cortina proposti in queste pagine, sono prodotti in Italia con Pino impregnatodi alta qualità. Questi mobili sono molto robusti e possono essere lasciati all’aperto tutto l’anno. Sono ideali per parchi e giardini e per creare zone pranzo all’aperto. Vengono forniti con gambe smontate, completi di ferramenta per l’assemblaggio.Si consiglia di effettuare una manutenzione periodica con i nostri impregnanti per mantenere meglio nel tempo mobili e strutture.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:34 Pagina 102

Page 103: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Mobili in Pino impregnatoMobili in Pino impregnato

103

PANCA CON SCHIENALE SERIE CORTINA

Articolo Barcode Dim. mm

XP35 8018659890028 1800x520 h 800

Spessore 30 mm.

TAVOLO CORTINA

Articolo Barcode Dim. mm

XT35 8018659890011 1800x740 h 750

Spessore 30 mm.

BASE TAVOLO

Articolo Barcode Dim. mm

XZAGATA 8018659890158 760x680

Sezione gamba 70x70

BASE PANCA

Articolo Barcode Dim. mm

XGAPS 8018659890165 760x450

Sezione gamba 70x70

Gli articoli sono composti da 2 pezzi.

Il tavolo e la panca della foto sono stati realizzati utilizzando due basi per tavolo e due basi per pancacon listoni impregnati da 115x35 mm.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:35 Pagina 103

Page 104: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Mobili in Pino verniciatoMobili in Pino verniciato

104

TAVOLO SERIE COMPACT

Articolo Barcode Dim. mm

MPTFN 8018659621240 (lxpxh) 700x700x700

Piano tavolo spessore 20 mm.

I mobili Serie Carina, sono prodotti in Pino tinto ciliegio. Vengono forniti smontati, completi diferramenta per l’assemblaggio. Si consiglia di effettuare una manutenzione periodica per conservalimeglio nel tempo.

La Serie Compact è composta da tavolino e sedie chiudibili. Le gambe sono in ferro verniciato dicolore verde. Le parti in legno sono in Pino da 20 mm.

SEDIE SERIE COMPACT

Articolo Barcode Dim. mm

MPSFN 8018659621233 (lxpxh) 500x450x850

Sedia pieghevole.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:36 Pagina 104

Page 105: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Mobili in Pino verniciatoMobili in Pino verniciato

105

TAVOLO CARINAIn Pino impregnato tinto ciliegio.

Articolo Barcode Dim. mm

MPNT2 8018659621547 (lxpxh) 1500x800x760Piano tavolo spessore 25 mm.

SEDIA CON BRACCIOLI CARINASedia pieghevole e reclinabile in Pino impregnato tinto ciliegio.

Articolo Barcode Dim. mm

MPNS 8018659621530 (lxpxh) 630x720x1060

TAVOLINO CARINAIn Pino impregnato tinto ciliegio.

Articolo Barcode Dim. mm

MPNT1 8018659621523 (lxpxh) 900x600x410

rvali

di

DIVANETTO CARINAIn Pino impregnato tinto ciliegio.

Articolo Barcode Dim. mm

MPND 8018659621509 (lxpxh) 1280x580x900

POLTRONCINA CARINAIn Pino impregnato tinto ciliegio.

Articolo Barcode Dim. mm

MPNP 8018659621516 (lxpxh) 650x560x890

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:36 Pagina 105

Page 106: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Mobili Garden FreeMobili Garden Free

106

SALOTTO

Articolo Barcode Descrizione Dim. mm

YBP2 8018659895528 Panca 2 posti 1120x480xh900

YBPF 8018659895535 Poltrona 520x480xh900

YBTB 8018659895566 Tavolino 500x900xh450

CUSCINI

Articolo Barcode Descrizione

YBC1 8018659895603 Cuscino sedia

YBC2 8018659895610 Cuscino panca

I mobili Garden Free prodotti con un mix di legni duri della specie Shorea (legnami moltoresistenti agli agenti atmosferici, adatti ad uso per esterni) trattato con olio protettivo (anti UV eantimuffa); la serie comprende tavoli allungabili, sedie con e senza braccioli, il salotto conpoltrona, divano e tavolino, il lettino e una pratica doccia.

Il legno è un materiale vivo sempre in movimento, quindi è consigliabile stringere periodicamenteviti e bulloni per mantenere una buona funzionalità dei mobili e passarli almeno una volta l’anno con olio protettivo per legno.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:37 Pagina 106

Page 107: Catalogo Pocket 2010

Mo

bili

Mobili Garden FreeMobili Garden Free

107

LETTINO CON RUOTE

Articolo Barcode Dim. mm

YBLR 8018659895511 1900x600

Fornito completo di cuscino

SEDIA PIEGHEVOLE

Articolo Barcode

YBSP 8018659895559

Dimensioni mm 420x380xh940

TAVOLO OVALE ALLUNGABILE

Articolo Barcode Dim. mm

YBTO 8018659895573 1550/2000x1070xh740

TAVOLO RETTANGOLARE

Articolo Barcode Dim. mm

YBTR 8018659895597 1500x900xh720

DOCCIA PER ESTERNO

Articolo Barcode Dim. mm

YBDE 8018659890172 h2000

SEDIA PIEGHEVOLE CON BRACCIOLI

Articolo Barcode

YBSB 8018659895542

Dim. mm 420x380xh940

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:38 Pagina 107

Page 108: Catalogo Pocket 2010

Co

mp

lem

enti

per

est

erno

Complementi per esternoComplementi per esterno

108

PORTABICICLETTE

Articolo Barcode Dim. mmXBI 8018659621813 2000x1000

Portabiciclette prodotto con pali verticali da 90x90 mm e pali tondi da Ø 50 mm.Fornito montato.

Tra i Complementi per esterno FORMA propone:Il Ponte FORMA che è molto robusto e solido; può essere utilizzato per effettive necessità o comeelemento decorativo. Il montante delle ringhiera è in Pino impregnato da 70x70 mm, il mancorrente e la base del ponte sono in Pino lamellare ad arco impregnato.La Bacheca è prodotta con listoni in Pino impregnato da 90x90 mm; viene fornita preassemblata con tetto in Raskar.Il Pozzo, elemento decorativo molto piacevole, viene prodotto con elementi da 70x70 mm ed è fornito in due parti montate.Il Portabiciclette è prodotto con pali vericali da 90x90 mm e pali tondi da Ø 50 mm, viene fornito montato.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:38 Pagina 108

Page 109: Catalogo Pocket 2010

nito

ontato.

Co

mp

lem

enti

per

est

erno

Complementi per esternoComplementi per esterno

109

PONTE

Articolo Barcode Dim. mm

XPON 8018659800140 1800x900

Ponte fornito in due pezzi montati.Il mancorrente è prodotto con archi lamellari.

POZZO

Articolo Barcode Dim. mmXPOZ 8018659800157 Ø 1000 h 2300

Larghezza tetto 1300 mm. Prodotto con listelli da 70x70 mm.Fornito in due pezzi montati.

CESTINO

Articolo Barcode Dim. mm

XCE 8018659801574 1500x320x320

Spessore tavole 20 mm. Palo con punta 70x70 mm

BACHECA CON TETTO

Articolo Barcode Dim. mm

XBAT 8018659891629 1200x2200

Bacheca prodotta con listoni da 90x90 mm e tavole da 20 mm.Il tetto è eseguito con perline da 20 mm Tipo Raskar.Fornito in due pezzi montati.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:39 Pagina 109

Page 110: Catalogo Pocket 2010

Gio

chi

GiochiGiochi

110

GIRAFFA

Articolo Barcode Dim. mm

XXAA22GG 8018659890516 5000x2000 h2300

Accessori inclusi: piramide a scala, n. 2 Seggiolini e 1 corda.Costruita con pali quadri lamellari sezione 90x90 mm etraversa sezione 140x90 mm.Vedere foto in alto.

A destra particolare dell’altalena Giraffa.

I Giochi FORMA sono prodotti in Pino impregnato, con liquido esente da cromo e arsenico.L’impregnante è usato in una concentrazione che corrisponde alla classe 3 e risponde ai requisitidettati dalla normativa tedesca DIN 68800-3. Per il trattamento sono stati usati i criteri della“Commissione qualità del legno impregnato”. Dopo il processo di impregnazione, il legno èatossico. Sono disponibili vari modelli di altalene che devono essere fissate al suolo per questionidi sicurezza (vedere parametri di installazione e settore ferramenta).Sono fornite smontate, complete di ferramenta per l’assemblaggio e accessori descritti.

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:40 Pagina 110

Page 111: Catalogo Pocket 2010

Gio

chi

GiochiGiochi

111

JOCODUS

Articolo Barcode Dim. mm

XXAA11GG 8018659890509 1700x2250 h 2300

Accessori inclusi: n. 1 Corda - n. 2 Seggiolini. Sezione delle traverse e delle scalette 145x45 mm

ALTALENA

Articolo Barcode Dim. mm

XXAA33GG 8018659890523 4000x2000 h 2300

Accessori inclusi: n. 2 Seggiolini. Costruita con pali lamellari 90x90 mm e traversa da 140x90 mm

SEGGIOLINO

Articolo Barcode

XRA6 8018659890653

Seduta largh. 420 mmFornito completo di ganci e corde

Portata 50 kg

SEGGIOLINO DI SICUREZZA

Articolo Barcode

XRA1 8018659890608

Schienale h 370 mmSeduta 370x200 mmFornito completo di ganci e corde

Portata 66 kg

GANCIO

Articolo Barcode Dim. mm

ZZFFHHVVMM 8011473148856 145x10

CORDA

Articolo Barcode

XRA3 8018659890622

Fornita completa di gancio

Guercio Cat verde 2009 96-111 sp 19-11-2009 14:40 Pagina 111

Page 112: Catalogo Pocket 2010

112

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:53 Pagina 112

Page 113: Catalogo Pocket 2010

Sem

ilavo

rati

e fe

rram

enta

113

Semilavorati e ferramenta

Vero legno è un marchio registrato in tutti i paesi dell’Unione Europea. I consumatori possono riconoscere grazie a questo simbolo, l’autenticità dei prodotti in legno.

Con questo marchio si certifica che la provenienza del legname è da una foresta correttamen-te gestita sotto il controllo del Programme for Endorsement of ForestCertification Schemes.

Con questo marchio si certifica che il legname utilizzato proviene da forestegestite in conformità agli standard ambientali e di riforestazione, sotto il diretto controllo del Forest Stewardship Council.

ICILA - COC - 000197ICILA - PEFCCOC - 060

Questa sezione è dedicata a tutti gli articoli che occorrono per lacostruzione, installazione e manutenzione dei prodotti FORMA.

Costruire: vi proponiamo una serie di semilavorati in legno massiccio e lamellare, disponibili in Abete e Pino, per produrre e

completare strutture, realizzare recinzioni, creare manufatti.

Installare: dopo aver progettato la Vostra struttura è necessarioutilizzare sistemi di ancoraggio sia a muro che a terra, che potrete

trovare in questa sezione. È inoltre disponibile tutta la ferramenta necessaria per il montaggio di griglie, coperture e recinzioni.

Mantenere: per la manutenzione dei prodotti in legno, FORMAha selezionato una linea di impregnanti incolore e colorati,

concentrati a base d’acqua. Con questi impregnanti è possibile rinnovare e prolungare

la bellezza di mobili e strutture FORMA, difendendoli da insetti, muffe e funghi.

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:53 Pagina 113

Page 114: Catalogo Pocket 2010

Arc

hi la

mel

lari

114

Archi lamellariArchi lamellari

Gli Archi lamellari sono prodotti in Pino impregnato inautoclave (a noma DIN 68800/03).Possono essere utilizzati per tutte le strutture Forma comeelementi decorativi. Tutti gli Archi Forma sono prodotti unicamente con lamellari in Pino Silvestre accuratamente selezionato.

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:54 Pagina 114

Page 115: Catalogo Pocket 2010

Arc

hi la

mel

lari

115

Archi lamellariArchi lamellari

ARCO LAMELLARE

Articolo Barcode Corda mm Dim. mm

XLA100 8018659861677 1800 68x68

R = 1000 - SV = 2270

ARCO LAMELLARE

Articolo Barcode Corda mm Dim. mm

XLA240 8018659861653 3400 90X90

R = 2400 - SV = 3900

530

1800

3400

460

730

ARCO LAMELLARE

Articolo Barcode Corda mm Dim. mm

XLA45903 8018659861875 3600 90x45

SV = 36703600

400

310

ARCO LAMELLARE

Articolo Barcode Corda mm Dim. mm

XLA4518 8018659861684 1800 45x45

R = 1500 - SV = 19901800

300300

ARCO LAMELLARE

Articolo Barcode Corda mm Dim. mm

XLA4560 8018659862513 1180 45x45

SV = 1980

451090

45

645600

ARCO LAMELLARE

Articolo Barcode Corda mm Dim. mm

XLA3070 8018659861844 1200 70x30

SV = 1970

701060

560

70

630

ARCO LAMELLARE

Articolo Barcode Corda mm Dim. mm

XLA4513 8018659861691 1230 45x45

R = 1500 - SV = 12701230

185140

5000

560680

120

90

810

ARCO LAMELLARE

Articolo Barcode Corda mm Dim. mm

XLA4512 8018659861882 5000 120x45

SV = 5160

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:54 Pagina 115

Page 116: Catalogo Pocket 2010

Sem

ilavo

rati

Pali in Pino impregnatoPali in Pino impregnato

116

Tutti i pali torniti FORMA hanno lo smusso raccordato in testa e sono perfettamente cilindrici, senza la presenza di corteccia. I pali sono in Pino impregnato in autoclave (a norma DIN 68800/03). Hanno moltissime applicazioni quali steccati, recinzioni, fioriere ecc. Per la messa a dimora di piante o per piantagioni è consigliabile utilizzare i pali con punta con diametro 60 mm. A causa dell’essicazione del legno, i pali possono presentare fenditure e spaccature longitudinali che comunque non compromettano le caratteristiche meccaniche dell’elemento.La tolleranza dimensionale è di 25 mm sulla lunghezza e di 5 mm sul diametro. Le curvature vengono tollerate fino al 6% della lunghezza. I nodi sono tollerati fino a quando non compromettono la stabilità meccanica.

PALO MEZZO TONDO TORNITO

Articolo Barcode Lungh. mm Ø mm

XT82M 8018659820827 2000 80

XT83M 8018659820834 3000 80

XT84M 8018659820841 4000 80

XT102M 8018659821022 2000 100

XT103M 8018659821039 3000 100

XT104M 8018659821046 4000 100

XT122M 8018659821220 2000 120

XT123M 8018659821237 3000 120

XT124M 8018659821244 4000 120

PALO TONDO TORNITO

Articolo Barcode Lungh. mm Ø mm

XT62 8018659811306 2000 60

XT82 8018659810828 2000 80

XT825 8018659818251 2500 80

XT83 8018659810835 3000 80

XT84 8018659810842 4000 80

XT102 8018659811023 2000 100

XT1025 8018659811054 2500 100

XT103 8018659811030 3000 100

XT104 8018659811047 4000 100

XT122 8018659811221 2000 120

XT123 8018659811238 3000 120

XT124 8018659811245 4000 120

XT144 8018659811443 4000 140

Articolo Barcode Lungh. mm Ø mm

XT675P 8018659810002 750 60

XT61P 8018659810019 1000 60

XT6125P 8018659810026 1250 60

XT615P 8018659821800 1500 60

XT62P 8018659810064 2000 60

XT625P 8018659821794 2500 60

XT875P 8018659810033 750 80

XT81P 8018659810040 1000 80

XT8125P 8018659810057 1250 80

XT82P 8018659821701 2000 80

XT825P 8018659821718 2500 80

XT102P 8018659821725 2000 100

XT1025P 8018659821732 2500 100

PALO TONDO CON PUNTA TORNITOPer il loro utilizzo è necessario rispettare i parametri di installazione. (vedere pagine tecniche)

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:55 Pagina 116

Page 117: Catalogo Pocket 2010

Sem

ilavo

rati

Listelli e listoni in Pino impregnatoListelli e listoni in Pino impregnato

117

I listelli e i listoni FORMA sono prodotti in Pino nordicoimpregnato in autoclave, perfettamente piallati, con i quattroangoli smussati a 45°. Sono il prodotto ideale per qualsiasi costruzione su misura. Il trattamento di impregnazione viene effettuato con liquidisenza cromo e arsenico (normativa DIN 68800/3). La tolleranza dimensionale è di 25 mm sulla lunghezza, 5 mm sulla larghezza e 2 mm sullo spessore. I listelli possono presentare fenditure longitudinali dovuteall’essicazione del legno, sono esclusi nodi cadenti e nodicon diametro superiore al 30 % della larghezza del pezzo.Sono tollerate curvature sino a un massimo dell’8 %.

PALO QUADRO CON PUNTAPer il loro uti˙lizzo è necessario rispettare i parametri di installazione(vedere pagine tecniche).

Articolo Barcode Dim. mm

XL7715P 8018659830772 1500x70x70

XL772P 8018659830727 2000x70x70

XL9915P 8018659830994 1500x90x90

Articolo Barcode Dim. mm

XL451151 8018659833513 1000x115x45

XL451153 8018659833537 3000x115x45

XL451154 8018659833544 4000x115x45

XL451451 8018659834510 1000x145x45

XL451453 8018659834565 3000x145x45

XL451454 8018659834541 4000x145x45

XL70701 8018659837719 1000x70x70

XL70702 8018659837726 2000x70x70

XL70703 8018659837733 3000x70x70

XL70704 8018659837740 4000x70x70

Articolo Barcode Dim. mm

XL20953 8018659839232 3000x95x20

XL20954 8018659839249 4000x95x20

XL35553 8018659835432 3000x55x35

XL35554 8018659835449 4000x55x35

XL35702 8018659202661 2000x70x35

XL35704 8018659833353 4000x70x35

XL35951 8018659839416 1000x95x35

XL35953 8018659839430 3000x95x35

XL35954 8018659839447 4000x95x35

XL351151 8018659831410 1000x115x35

XL351153 8018659831434 3000x115x35

XL351154 8018659831441 4000x115x35

XL351451 8018659832417 1000x145x35

XL351453 8018659832431 3000x145x35

XL351454 8018659832448 4000x145x35

XL45951 8018659835111 1000x95x45

XL45953 8018659835135 3000x95x45

XL45954 8018659835142 4000x95x45

Tutto il listone è sottoposto ad untrattamento di essicazione del cuorea 45° per un minImo di 30 minuti(Norma IPPG)

LISTELLI IMPREGNATI IN PINO DI SVEZIA MASSICCIO LISTELLI IMPREGNATI IN PINO DI SVEZIA MASSICCIO

LISTONI IMPREGNATI IN PINO NORDICO MASSICCIO

Articolo Barcode Dim. mm

XL90902 8018659839928 2000x90x90

XL909025 8018659839935 2500x90x90

XL90903 8018659831007 3000x90x90

XL90904 8018659839942 4000x90x90

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:55 Pagina 117

Page 118: Catalogo Pocket 2010

Sem

ilavo

rati

Lamellare in Pino impregnatoLamellare in Pino impregnato

118

I travi lamellari in Pino impregnato in autoclave della lineaForma rispondono alle normative UNI EN 1194 per resistenza meccanica e incollaggio. Hanno maggioreresistenza rispetto al legno massiccio per quanto riguardaflessione e carico (vedere scheda tecnica). L’ampiezzadella gamma delle dimensioni proposte, permette la progettazione di qualsiasi struttura per l’esterno. É possibile su richiesta dimezzare la lunghezza dei listoni. I prodotti lamellari non devono essere interrati ma fissati al terreno tramite staffe (vedere norme di installazione). Nel lamellare, permane la possibilità di fenditure longitudinali; questo non pregiudica la portata e la resistenza del trave e non può essere considerato un difetto. Nei listelli lamellari di piccole dimensioni, sono possibili arcature (tolleranza 6/8 %).

Articolo Barcode Dim. mm

XLL843 8018659861905 3000x85x45

XLL844 8018659861912 4000x85x45

XLL845 8018659861929 5000x85x45

XLL846 8018659861936 6000x85x45

XLL45123 8018659861233 3000x110x45

XLL45124 8018659861240 4000x110x45

XLL45125 8018659861141 5000x110x45

XLL45126 8018659861264 6000x110x45

XLL55143 8018659861530 3000x145x45

XLL55144 8018659861547 4000x145x45

XLL55145 8018659861752 5000x145x45

XLL55146 8018659861561 6000x145x45

XLL1663 8018659861943 3000x160x60

XLL1664 8018659861950 4000x160x60

XLL1665 8018659861967 5000x160x60

XLL1666 8018659861974 6000x160x60

XLB775 (Bilama) 8018659861295 5000x70x70

XLB776 (Bilama) 8018659001578 6000x70x70

XLL9925 8018659869970 2500x90x90

XLL993 8018659869932 3000x90x90

XLL994 8018659869949 4000x90x90

XLL995 8018659869956 5000x90x90

XLL996 8018659869963 6000x90x90

XLL9143 8018659861639 3000x140x90

XLL9144 8018659861646 4000x140x90

XLL9145 8018659862001 5000x140x90

XLL9146 8018659861660 6000x140x90

Articolo Barcode Dim. mm

XLL9184 8018659861981 4000x180x90

XLL9185 8018659000649 5000x180x90

XLL9186 8018659862056 6000x180x90

XLL2393 8018659861738 3000x230x90

XLL2394 8018659861745 4000x230x90

XLL2395 8018659001592 5000x230x90

XLL2396 8018659861721 6000x230x90

XLL131325 8018659001608 2500x120x120

XLL13133 8018659861714 3000x120x120

XLL13136 8018659861707 6000x120x120

XLL24124 8018659861813 4000x240x120

XLL26144 8018659862117 4000x260x140

SCHEDA TECNICA LAMELLARE IMPREGNATO FORMA

TENSIONE Parallela alle fibre 18,1Perpendicolare alle fibre 0,32

COMPRESSIONE Parallela alle fibre 24,2Perpendicolare alle fibre 5,4

FLESSIONE 20,1

TAGLIO LONGITUDINALE 2,7

MODULO DI ELASTICITÀ 7000

MODULO DI TAGLIO 450

CLASSE COLLA U (L40)

CLASSIFICAZIONE Swedish standard SS 232 721

CALCOLI Swedish code BKR94

LAMELLARI IN PINO IMPREGNATO 1° SCELTA

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:56 Pagina 118

Page 119: Catalogo Pocket 2010

Sem

ilavo

rati

Lamellare in AbeteLamellare in Abete

119

I travi lamellare in Abetesono composti da lamelle da 40 mm, incollate tra lorocon colle resistenti all’acqua. Con questo sistema si possono raggiungere dimensioni considerevoli. In magazzino sono disponibilianche lunghezze diverse daquanto indicato.

SCHEDA TECNICATRAVI IN ABETE LAMELLARE

Legno Abete rosso

Classe GL 24 h(UNI EN 1194)

Assortimento Secondo Norma DIN 4074

Spessore lamelle 40 mm

Incollaggio Resina melaminica - giunzioni chiare, non soggette a cambiamenti dicolore, resistenti all’acqua

Qualità superfici Piallate su 4 lati, bordi smussati

Certificazioni Assortimento computerizzato secondo la Norma DIN 4074.

TRAVI IN ABETE LAMELLARE

Sezioni mm. Lunghezza mm.

120x80 12000160x100 12000200x100 12000120x120 12000240x120 12000160x160 12000240x160 12000320x160 12000200x200 12000240x200 12000320x200 12000400x200 12000480x200 12000600x200 12000

I travi in abete possono essere sezionati in base alle Vostre esigenze.

Sono disponibili lunghezze e sezioni diverseoltre a quanto descritto, contattare il magazzino per determinare la disponibilità.

Classe di resistenza

Valori caratteristici di resistenza C16 C24 C30 C35 GLrigidezza e massa volumica 24h

Resistenza a flessione f m.g.k MPa 16 24 30 35 24parallela alla fibratura

Resistenza a trazione f t.0.g.k MPa 19 14 18 21 14parallela alla fibraturaResistenza a trazione f t. 90.g.k MPa 0,5 0,5 0,6 0,6 0,35perpend. alla fibratura

Res. a compressione f c.o.g.k MPa 17 21 23 25 21parallela alla fibratura Res. a compressione f c.90.g.k MPa 2,2 2,5 2,7 2,8 2,4perpend. alla fibratura

Resistenza a taglio f v.g.k MPa 1,9 2,5 3 3,4 2,2

MOE a flessione E 0.g.mean GPa 8 11 12 13 11,6(medio)MOE a flessione E 0.g.0,5 GPa 5,4 7,4 8 8,7 9,4(caratteristico)MOE medio perpend. E 90.g.mean GPa 0,27 0,37 0,4 0,43 0,32alla fibratura

Modulo di taglio G g.mean GPa 0,5 0,69 0,75 0,81 0,59

Massa volumica P g.k kg/m3 310 350 380 400 350(valore caratteristico)

Massa vol. media P mean kg/m3 370 420 460 480 /

Classi di resistenza delle tipologie di legno massiccio e lamellare.

Legenda: C16-C35 = legno massiccio di conifera (UNI EN 338)

GL24h = legno lamellare omogeneo (UNI EN 1194)

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:57 Pagina 119

Page 120: Catalogo Pocket 2010

Fer

ram

enta

FerramentaFerramenta

120

SUPPORTO ZINCATO D’APPOGGIO REGOLABILE LATERALMENTE

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHV1620 8009629002046 da 20 a 90

ZFHV1622 8009629002053 da 90 a 140

SUPPORTO D’APPOGGIO VERNICIATO VERDEArticolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHV77 8018659967706 71 71 3

ZFHV99 8018659969908 91 91 3

ZFHV149 8018659971543 145 91 3

SUPPORTO D’APPOGGIO ZINCATOArticolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHV77Z 8011473686402 71 71 3

ZFHV99Z 8011473685931 91 91 3

ZFHV1212 8011473121996 121 121 3

ZFHV16 8011473182928 161 161 3

BASE QUADRATA PER PILASTRI ZINCATA (spess. mm 3)

Articolo Barcode A mm B mm C mm

ZFHV4264 8011473105859 71 750 150

ZFHV4265 8011473105866 91 750 150

SUPPORTO D’APPOGGIO ZINCATO LEGGEROArticolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHZ77Z 8712513018091 71 71 2

ZFHZ99Z 8712513019197 91 91 2

BASE QUADRATA PER PILASTRI ZINCATA (spess. mm 2)

Articolo Barcode A mm B mm C mm

ZFHZ4264 5420013800315 71 750 150

ZFHZ4265 5420013800322 91 750 150

BASE QUADRATA PER PILASTRI VERNICIATA VERDE(spess. mm 3)

Articolo Barcode A mm B mm C mm

ZFHV4266 8018659962664 71 600 150

ZFHV4267 8018659962671 91 600 150

SUPPORTO TONDO ZINCATO

Articolo Barcode Dim. B mm Spess. mm

ZFHV8Z 8011473686419 Ø 80 3

ZFHV10Z 8011473686426 Ø 100 3

ZFHV12Z 8011473122016 Ø 120 3

SUPPORTO TONDO ZINCATO LEGGERO

Articolo Barcode Dim. B mm Spess. mm

ZFHZ8Z 5420013800230 Ø 80 2

ZFHZ10Z 5420013800261 Ø 100 2

BASE ROTONDA ZINCATA PER PALIArticolo Barcode A Ø mm B mm C mm

ZFHV4272 8011473100243 100 750 150

ZFHV4271 8011473100236 80 750 150

SUPPORTI PER PILASTRO (a coppia)

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHVBC 8011473181754 80x80xh150 mm

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:57 Pagina 120

Page 121: Catalogo Pocket 2010

Fer

ram

enta

FerramentaFerramenta

121

SUPPORTO FISSO ZINCATO DA AVVITARE Articolo Barcode A mm B mm C mm

ZFHV421 8011473100199 71 200 60

ZFHV4253 8011473100212 91 200 60

ZFHV4254 8011473100229 101 200 60

ZFHV422 8011473173247 121 200 100

ZFHV423 8011473173261 141 200 100

SUPPORTO AD ”U“ FISSO ZINCATO

Articolo Barcode A mm B mm C mm D mm Spess. mm

ZFHV4205 8011473685597 71 200 105 60 4

ZFHV4206 8011473685504 81 200 105 60 4

ZFHV4210 8011473685702 91 200 105 60 4

ZFHV4240 8011473147149 121 200 105 60 4

ZFHVU16 8018659961667 160 200 150 100 4

ZFHVU20 8018659961650 200 200 150 100 4

SUPPORTO AD “U” SFALSATO ZINCATO

Articolo Barcode Dim. mm

IFST716 8011473103299 71x60x150

IFST916 8011473685696 91x60x150

IFST121 8011473103312 121x60x150

SUPPORTO AD “U” SFALSATO VERDE

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHV1610 8009629002022 71x60x125

ZFHV1612 8009629002039 91x60x125

STAFFA A MURO ZINCATA PER RECINZIONIStaffa a muro per montanti (da 70x70 mm) adatta per recinzioni.

Articolo Barcode Dim. mm Spess. mm

ZFHVME 8011473117302 70x70 2

SUPPORTO VERDE A MURO Articolo Barcode A mm B mm C mm Spess. mm

ZFHV9090 8018659969090 90 90 68 3

ZFHV9095 8018659969083 90 90 80 5

C

A

B

SUPPORTO ZINCATO A MUROArticolo Barcode A mm B mm C mm Spess. mm

ZFHV9090Z 8011473117319 90 90 90 3

ZFHV9095Z 8011473117326 90 90 80 5

GIUNTO STAFFA ZINCATO ALI ESTERNEArticolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHV1120 8011473685825 60 100 2

ZFHV1140 8011473685832 80 120 2

ZFHV1145 8011473173476 90 115 2

ZFHV1150 8011473685627 100 140 2

ZFHV1160 8011473685948 120 160 2

ZFHV1170 8011473105545 140 180 2

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:58 Pagina 121

Page 122: Catalogo Pocket 2010

Fer

ram

enta

FerramentaFerramenta

122

GIUNTO A PIASTRA FORATO ZINCATO

Articolo Barcode Dim. AxB mm Spess. mm

IFPP12 8011473686228 40x120 2

IFPP14 8011473685870 60x140 2

IFPP20 8011473685658 60x200 2

IFPP820 8011473685894 80x200 2

GIUNTO AD ANGOLO PESANTE E NERVATO ZINCATOArticolo Barcode A mm B mm C mm Spess. mm

ZFHV2677 8011473685801 55 70 70 3

ZFHV2650 8011473685672 65 90 90 3

ZFHV2660 8011473685689 90 100 100 3

A

C

B

GIUNTO AD ANGOLO FORATO ZINCATOArticolo Barcode A mm B mm C mm Spess. mm

ZFHV2400 8011473686099 20 40 40 2

ZFHV2410 8011473685979 40 40 40 2

ZFHV2420 8011473685986 40 50 50 2

ZFHV2600* 8011473686273 40 50 50 3

ZFHV2610* 8011473685665 55 70 70 3

ZFHV2620 8011473686266 40 90 90 3

ZFHV2710* 8011473685795 45 60 60 2,5

ZFHV2760 8011473173209 60 80 80 2,5

ZFHV2770 8011473685993 80 80 80 2,5

* = Foratura doppia, per vite e bullone

PIASTRA A “T” ZINCATA

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHV1600 8009629002008 A 80xB 68xC 38

ZFHV1602 8009629002015 A 160xB 98xC 45

GIUNTO STAFFA ZINCATO ALI INTERNE

Articolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHV121 8011473173452 45 70 2ZFHV1210 8011473686020 80 120 2ZFHV1220 8011473686037 100 140 2ZFHV112 8011473686198 120 160 2ZFHV113 8011473173148 140 180 2

GIUNTO A PIASTRA PESANTE ZINCATO

Articolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHV1400 8011473685634 100 40 3

ZFHV1410 8011473685641 140 55 3

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 14:59 Pagina 122

Page 123: Catalogo Pocket 2010

Fer

ram

enta

FerramentaFerramenta

123

PIASTRA DIRITTA CON VITE TROPICALIZZATA

Articolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHV4310 8011473160186 14 35 4

Piastre per fissare griglie, ecc.

PIASTRA AD ”ELLE“ CON PERNO TROPICALIZZATA

Articolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHV4300 8011473181037 30 38 2,5

SUPPORTO AD U LEGGERO VERNICIATO VERDE

Articolo Barcode Dim, mm Spess. mm

ZFSU 8018659961711 70x70x40 2,0

GIUNTO UNIVERSALE ZINCATO

Articolo Barcode A mm B mm Spess. mm

ZFHV4385 destro 4004722374353 40 80 2

ZFHV4386 sinistro 4004722374360 40 80 2

GIUNTO CON ANGOLATURA A 135° ZINCATO

Articolo Barcode A mm B mm C mm

IFP775 8011473100267 55 70 70

Confezione n°. 1

ANGOLARE SAGOMATO RINFORZATO ZINCATO

Articolo Barcode Dim. mm

ZFHV2680 8011473143974 90x45

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 15:00 Pagina 123

Page 124: Catalogo Pocket 2010

Fer

ram

enta

Ferramenta per cancelliFerramenta per cancelli

124

A

CATENACCIO REGOLABILE

Articolo Barcode A mm

ZFSC12 4035300267675 120

CATENACCIO DIRITTO

Articolo Barcode A mm

ZFCD12 4035300174577 120

LEVA CHIUSURA

Articolo Barcode Dim. mm

ZFLC7 4035300137961 440x72

LEVA CON POMOLO

Articolo Barcode A mm B mm E mm

ZFLC10 4035300137954 105 100 80

BANDELLA A PIASTRA

Articolo Barcode D mm A mm

ZFBP200 4003984320504 35 200

ZFBP300 4003984320528 35 300

ZFBP40 4035300138296 35 400

ZFBP50 4003984320566 40 500

RISCONTRO CANCELLO

Articolo Barcode Dim. mm

ZFGR185 4035300174546 185x125

VITI AUTOFILETTANTI ZINCATE GIALLE(testa normale + pozidrive)

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

ZFH440G 8011473133050 4x40 500

ZFH450G 8011473133388 4x50 500

ZFH460G 8011473133401 4x60 250

ZFH540G 8011473133616 5x40 500

ZFH570G 8011473133654 5x70 200

ZFH610G 8011473133098 6x100 100

VITI TRUCIOLARE ZINCATE GIALLE (Confezioni Mini)

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

ZFH316S 8011473186056 3x16 100

ZFH325S 8011473186070 3x25 100

ZFH330S 8011473186087 3x30 50

ZFH420S 8011473186186 4x20 50

ZFH430S 8011473186209 4x30 50

ZFH440S 8011473186223 4x40 50

ZFH450S 8011473186247 4x50 30

ZFH460S 8011473186254 4x60 20

ZFH540S 8011473186360 5x40 30

ZFH550S 8011473186384 5x50 30

ZFH560S 8011473186391 5x60 30

ZFH570S 8011473186407 5x70 30

ZFH660S 8011473186407 6x60 20

ZFH680S 8011473186483 6x80 20

ZFH610S 8011473186438 6x100 20

VITI PER LEGNO DUO-FIX ZINCATE GIALLEViti speciali con inserto torx (inserito nella confezione) testa autosvasante a24 taglienti; filetto fresante per diminuire lo sforzo di avvicinamento; doppiofiletto e punta a 20° per ridurre i tempi di avvitamento e migliorare la pene-trazione nel legno duro.

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

IFVD20Z 8011473104609 4x20 1000

IFVD30Z 8011473104623 4x30 500

IFVD40Z 8011473104647 4x40 500

IFVD50Z 8011473104661 4x50 500

IFVD560Z 8011473104821 5x60 250

IFVD570Z 8011473104838 5x70 200

IFVD660Z 8011473104920 6x60 200

IFVD680Z 8011473104944 6x80 100

IFVD610Z 8011473104869 6x100 100

IFVD612Z 8011473104876 6x120 100

IFVD614Z 8011473104883 6x140 100

IFVD616Z 8011473104890 6x160 100

IFVD618Z 8011473104906 6x180 100

IFVD620Z 8011473104913 6x200 100

IFVD820Z 8011473104401 8x200 50

IFVD824Z 8011473104425 8x240 50

IFVD826Z 8011473104432 8x260 50

IFVD134Z 8011473158220 10x340 50

IFVD136Z 8011473158237 10x360 50

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 15:00 Pagina 124

Page 125: Catalogo Pocket 2010

Fer

ram

enta

FerramentaFerramenta

125

TRIVELLAArticolo Barcode

ZGT14 8005869202017

TIRAFONDI CLASSICI IN ACCIAIO (Normativa UNI 704)Con testa esagonale.

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

IFVU650 8011473106603 6x50 200

IFVU670 8011473139007 6x70 200

IFVU860 8011473106665 8x60 200

IFVU880 8011473106689 8x80 200

BULLONI IN ACCIAIO ZINCATI TESTA TONDA UNI (5732)Con quadro sotto testa.

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

IFVD66 8011473107891 6x60 200

IFVD810 8011473223102 8x100 100

IFVD812 8011473107945 8x120 100

IFVD18 8011473223126 10x180 50

IFVD120 8011473107631 10x200 50

IFVD22 8011473107631 10x220 25

IFVD1220 8011473107693 12x200 25

IFVD125 8011473107709 12x250 25

IFVD130 8011473107716 12x300 25

RONDELLE PIANE ZINCATE 6592

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

IFR6 8011473117104 M 6 200

IFR8 8011473117135 M 8 200

IFR10 8011473116923 M 10 100

IFR12 8011473116947 M 12 100

TIRAFONDI TIPO COMBI Con testa esagonale e inserto torx (inserito nella confezione) per unaveloce e sicura penetrazione nel legno.

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

IFVC64 8011473100830 6x40 250

IFVC66 8011473100854 6x60 200

IFVC610 8011473100885 6x100 100

IFVC86 8011473100946 8x60 50

IFVC88 8011473100960 8x80 50

IFVC810 8011473100977 8x100 50

IFVC814 8011473100991 8x140 50

IFVC818 8011473101011 8x180 50

IFVC820 8011473101028 8x200 50

IFVC8 8011473101103 10x80 50

IFVC10 8011473101110 10x100 50

IFVC24 8011473101196 10x240 50

IFVC134 8011473101424 12x340 25

TASSELLI IN ACCIAIO

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

IFT60 8011473114233 MA 6x60 (foro Ø 12) 50

IFT70 8011473114240 MA 8x70 (foro Ø 14) 50

IFT80 8011473114257 MA 10x80 (foro Ø 16) 25

IFT100 8011473114530 MA 12x100 (foro Ø 20) 20

BULLONI TESTA ESAGONALE

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

ZFHV1011E 8011473141208 110 10

ZFBUL1020 8011473126342 20 10

DADI ZINCATI DIN 5587

Articolo Barcode Dim. mm Confez.

IFD1015 8011473112161 10x15 100

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 15:01 Pagina 125

Page 126: Catalogo Pocket 2010

Imp

reg

nant

ie

man

uten

zio

neImpregnanti e manutenzione

Impregnanti e manutenzione

126

Articolo Colore Confezione Prodotto ottenuto BarcodeVEIXT1 Trasparente 50 gr. 1 litro 8018659912669VEIX1 Verde 50 gr. 1 litro 8018659912607VEIXN1 Noce 50 gr. 1 litro 8018659912621VEIXC1 Castagno 50 gr. 1 litro 8018659912645

VEIXT5 Trasparente 250 gr. 5 litri 8018659912676VEIX5 Verde 250 gr. 5 litri 8018659912614VEIXN5 Noce 250 gr. 5 litri 8018659912638VEIXC5 Castagno 250 gr. 5 litri 8018659912652

Grazie al trattamento in autoclave ed al corretto impiego dei nostri pro-dotti, il legno impregnato ha lunga durata. La continua esposizione agliagenti atmosferici può modificarne l’aspetto estetico ed il colore quindi,per conservare nel tempo i prodotti per esterno, è necessario provvede-re ad una manutenzione periodica.Dopo avere eliminato la polvere dalle strutture, si consiglia di applicareuna o due mani di impregnante per ravvivare il colore originale e peraumentare ulteriormente la resistenza agli agenti atmosferici. Per scurirele strutture è possibile applicare impregnanti colorati passando più manifino ad ottenere la tinta desiderata. Per i prodotti e semilavorati non trat-tati in autoclave, si consiglia l’applicazione di liquidi impregnanti. I pro-dotti in legno possono essere lavati con acqua senza l’uso di detersivi,solventi o abrasivi.

Manutenzione

Questa linea è composta da impregnanti concentrati trasparenti e colorati da diluirein acqua. La resa è di circa 12 mq ogni 50 gr di prodotto (diluito in un litro d’acqua).

È ideale per la protezione e la manutenzione di ogni tipo di legno ed è indispen-sabile per proteggere i tagli effettuati su listoni e pali impregnati in autoclave.È un prodotto molto utile per proteggere tutti i prodotti in legno grezzo o tratta-ti in autoclave. L’impregnante penetra profondamente nelle fibre legnose edifende il legno da insetti, muffe e funghi, rinnovando e prolungando la bellezzadi mobili e strutture.

Linea concentrato impregnante Forma

Scheda tecnica

PRODOTTO CONCENTRATO DA DILUIRE IN ACQUAÈ necessario diluire il contenuto del flacone in acqua, dopo-dichè applicarlo a pennello o a spruzzo.

Essicazione: in circa 4 ore.

Colorazione finale: dopo circa 12 ore.

Confezioni disponibili:250 g (da diluire in circa 5 litri d’qcqua) con una resa di 60 mq. circa.50 g (da diluire in circa 1 litri d’qcqua) con una resa di 12 mq. circa.

Colori disponibili: Verde, Noce, Castagno e Trasparente.

Essicazione: in circa 4 ore. Colorazione finale: dopo circa 12 ore.

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 19-11-2009 15:02 Pagina 126

Page 127: Catalogo Pocket 2010

Tett

i e p

rod

ott

i p

er l’

edili

zia

Tetti e prodotti per l’ediliziaTetti e prodotti per l ’edilizia

La Guercio S.p.A., opera nel settore legname dal 1919. Attualmente l’attività dell’Azienda si sviluppa in vari settori, quali la produzione di strutture e arredi peresterni qui presentati, il commercio di prodotti e semilavorati in legno per il bricolage e la produzionedi coperture e tetti in legno per edilizia civile e pubblica. In particolare:1) tetti tradizionali con impiego di travi in Abete nelle diverse tipologie (a 4 fili, Uso Trieste, Uso Fiume,

KWH o lamellare) 2) tetti pronti per la posa, con travi prelavorate a misura e sagoma (tetti pretagliati);3) tetti pronti per la posa, con travi forniti pretagliati e con incastro a coda di rondine (tetto pretagliato

e preassemblato);4) capriate a disegno, consegnate già assemblate ove le dimensioni lo consentano.Per questo settore l’Azienda ha sempre disponibili a magazzino: tavolame per edilizia, prodotti isolantie guaine, pannelli coibentati, lucernari e tutti gli accessori necessari per la costruzione di tetti in legno.Per informazioni e preventivi: [email protected]

FORMA Centro logistico Strada Cebrosa, 1910036 Settimo Torinese [email protected]

Guercio S.p.A.Via Frejus, 5610043 Orbassano, [email protected]

FORMA Show RoomStrada Ciriè, 17710072 Caselle Torinese [email protected]

© COPYRIGTH - 2010 by GUERCIO S.p.A.Il Marchio “FORMA” è registrato da:

Tutti i diritti riservati a norma di Legge. È vietata la riproduzione anche parziale del presente catalogo se non autorizzata.Stampato nel gennaio 2010 - Realizzazione grafica: Tratto Communications - TorinoStampa: Roto3 Industria Graficha - Castano Primo (MI)

Guercio Cat verde 2009 112-128 sp 18-01-2010 14:38 Pagina 127

Page 128: Catalogo Pocket 2010

anniversarioanniversario

LE

GN

AM

I

GU

ER

CIO

S.p

.a.

Timbro rivenditore autorizzato

www.guercio-forma.com

Cover Pocket 02 18-01-2010 12:03 Pagina 128