Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

40
FORMA PROFESSIONAL. Verso nuovi orizzonti. Strutture e arredi in legno per esterni

description

Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

Transcript of Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

Page 1: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

FORMA PROFESSIONAL. Verso nuovi orizzonti.

Strutture e arredi in legno per esterni

FOR

MA

PR

OFE

SS

ION

AL

Page 2: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

S o g n a t e n u o v i s p a z i p e r l a v o s t r a c a s a .

w w w . g u e r c i o - f o r m a . c o m

FORMA vi propone una scelta completa di strutture che possono arredare i Vostri spazi all’aperto. In queste pagine potrete trovare tanti spunti per realizzare il vostro sogno di evasione quotidiana, di libertà a portata di mano, da sfruttare tutte le volte che avete un po’ di tempo. Potrete vedere tante soluzioni per soddisfare il vostro desiderio di relax o per ospitare gli amici all’aria aperta. Vi consigliamo di sfogliare queste pagine con attenzione e di visitare il nostro sito per trovare prezzi, dimensioni, informazioni e tutte le novità della nostra produzione. Navigando con la fantasia potrete trovare nuove mete in spazi molto vicini. Seguite i vostri sogni.

Page 3: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

FORMA ha ideato una vasta gamma di strutture libere per creare zone coperte ed ombreggiati, in terrazzo o giardino, aree adatte a creare piccole oasi dedicate al salotto o alla zona pranzo. Con il servizio verniciatura, che offre la possibilità di impregnare strutture e accessori in una delle dodici colorazioni proposte, è possibile realizzare arredi unici e personali (vedere pag 186).

Tutte le strutture sono prodotte con travi lamellari, in Pino o in Larice di alta qualità, che hanno caratteristiche di robustezza e resistenza meccanica molto elevate

E’ possibile completare queste strutture con griglie e pannelli Forma, e arredarle scegliendo tra le nostre linee di mobili da esterno; anche il Vostro arredo può essere personalizzato nella colorazione desiderata.

Per chi volesse strutture con caratteristiche e dimensioni parti-colari, è possibile richiedere ai nostri architetti un progetto personalizzato su misura.

In viaggio verso spazi liberi10

Page 4: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

STRUTTURELIBERE

Pergola Sun pag 12Pergola Octo pag 15Pergola Classic pag 17Pergola Larix pag 18Missouri pag 20Pergola Arco pag 23Pergola Easy Pino e Larix pag 25 Pergola doppia falda Classic - Ercole pag 26Cubox pag 29Dadox pag 30Gazebo Quadro pag 33Gazebo con palo ottagonale pag 34Gazebo Rettangolare pag 37Gazebo Esagonale pag 39Gazebo Ottagonale pag 40Chiosco pag 43Carbox pag 44

11

Page 5: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

12

Le Pergole Sun sono prodotte in Pino lamellare impregnato, con pilastri di sezione 90x90 mm (lavorati in testa, per un facile incastro sotto trave), con travi da 45x145 mm smussati in testa, e con arcarecci da 45x110 mm smussati in testa e scanalati per l’inserimento sopra i travi.Con questa lavorazione si garantiscono una buona resistenza ed una maggiore stabilità.Sono proposte in 30 dimensioni diverse tutte predisposte per l’inserimento di griglie a piacere. Con questa lavorazione si garantiscono una buona resistenza ed una maggiore stabilità. L’altezza delle Pergole SUN, misurata sotto trave, è di 2250 mm. Queste strutture sono adatte a coperture leg-gere.

Pergole Sun

Foto grande: pergola libera Sun in lamellare di Pino impregnato in autoclave, completata con pannelli e telo di copertura coordinati in tessuto acrilico. L’arredo è composto dal salotto della serie Giulia e da fioriere triangolari della serie Ring.

A lato, particolare delle lavorazioni ad incastro del pilastro-trave, arcareccio e del taglio inclinato in testa di trave ed arcarecci.

Strutture libere

Page 6: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

13

Pergola libera modello Sun, con copertura in telo a strisce avorio in tessuto acrilico impermeabile ed arredata con salotto della serie Giulia composto da divano, poltrona e tavolino.

Page 7: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

14

Foto Grande: ambientazione della struttura Octo in riva al lago,

completata da griglie Diagonal di diverse dimensioni, copertura

con telo a strisce in tessuto acrilico color avorio, arredata con tavolo

da pranzo allungabile e sedie fisse della serie Giulia.

A lato: particolare della struttura Octo, incastro del palo

ottagonale con trave.

Page 8: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

15

Pergole Libere Octo

Le Pergole Octo Libere sono prodotte completamente in Pino lamellare impregnato in autoclave lavorate con incastri legno-legno, senza l’utilizzo di giunti in ferro e sono adatte a coperture leggere.I pilastri sono di sezione ottagonale scanalati per l’inserimento sotto ai travetti; gli arcarecci sono sagomati per essere inseriti e fissati sopra ai travetti. I pilastri sono di sezione ottagonale con diametro 105 mm, i tra-vetti hanno sezione 60x160 mm e gli arcarecci 45x110 mm. L’incastro del travetto sul pilastro ottagonale dà la possibilità di regolare la distanza tra i pilastri. Tutte le pergole Octo sono fornite sagomate e forate per un facile montaggio, complete di ferramenta, esclusa quella per il fissaggio a terra, che varia a seconda del piano d’appoggio.

Strutture libere

Page 9: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

1616

Struttura libera Classic, completata da griglie Lillà,

arredata con tavolo da pranzo allungabile e sedie della

serie Giulia.

A sinistra, particolare dell’inserimento del pilastro

tra i travetti e posizionamento degli arcarecci.

Page 10: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

17

Pergole Libere Classic

Le Pergole Classic sono strutture autoportanti in Pino impregnato, prodotte con elementi lamellari impregnati di sezione 45x110 mm per i travetti, 90x90 mm per i pilastri e 45x85 mm per gli arcarecci. Gli arcarecci vengono fissati ai travetti con staffe e viti in ferro zincato; pilastri e travetti sono forniti preforati per il montaggio da effettuarsi con bulloni (la ferramenta è inclusa nella confezione, tranne quella per il fissaggio a terra).Per la copertura è possibile utilizzare il nuovo telo completo per pergole.I pilastri delle pergole libere devono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, a seconda della pavimentazione sulla quale viene posizionata la pergola.

Foto grande, render panoramico della pergola modello Classic in lamellare di Pino impregnato in autoclave, completa di griglie della seria Diagonal.

In basso, pergola libera Classic con griglie modello Lilla.

Strutture libere

Page 11: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

18

Le Pergole Larix sono prodotte in lamellare di Larice di alta qua-lità con incastri legno-legno. Tutti gli arcarecci vengono scanalati per l’inserimento sopra ai travetti; anche i pilastri sono lavorati per un facile incastro.I pilastri utilizzati hanno sezione 90x90 mm con altezza 2250 mm (altezza totale 2395 mm), i travetti 45x110 mm e gli arcarecci 45x85 mm.Sono adatte per coperture leggere. Per la copertura è possibile utilizzare il nuovo telo completo per pergole e i teli a strisce. Le pergole Larix possono essere completate con griglie, mobili, pavimentazione e fioriere coordinate in Larice.Il legno di Larice è un materiale che per le sue caratteristiche, è adatto ad un uso esterno senza l’utilizzo di trattamenti par-ticolari.

Pergole Libere Larix

Foto grande: panoramica della pergola modello Larix, completa di griglie in Larice ed arredata con salotto della serie Larix.

Strutture libere

Page 12: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

19

A sinistra: particolare delle lavorazioni ad incastro della pergola Larix tra pilastro-trave e tra arcareccio-trave.

A lato: particolare delle lavorazioni ad incastro della pergola Larix tra pilastro e trave.

Page 13: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

1920

1800

2660

2980

In alto, render della pergola Missouri.

A lato, particolari della struttura a tenda Missouri.

20

Page 14: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

1920

1800

2660

2980

La pergola libera Missouri è una struttura studiata per una copertura ombreggiante leggera, prodotta in lamellare di pino impregnato in autoclave, con sezioni 160x60 mm per pilastri e montanti, 85x45 mm per gli arcarecci di congiunzione. Dal design pulito e moderno, la struttura è fornita completa di tenda scorrevole su guide che vengono incastrate e nascoste all’interno dei travi laterali. Le guide sono realizzate in lega di alluminio verniciato. La tenda, a movimentazione manuale, è in tessuto Tempotest 100% acrilico.I tessuti Tempotest sono studiati e prodotti appositamente per gli ambienti outdoor e ideale per la protezione solare, per gli arredi da giardino. Grazie all’innovativo finissaggio, i tessuti Tempotest sono idro e oleo repellenti, imputrescibili, immuni dalla formazione di funghi e muffe, resistenti alle macchie, alla salsedine e all’alterazione dei colori dovuto all’azione dei raggi UV.

Missouri

21

Strutture libere

Page 15: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

22

Foto grande: pergola ad Arco completa di griglie modello Lillà

ed arredata con tavolo da pranzo allungabile in Pino impregnato

della seria Giulia e sedie pieghevoli della serie Armo0nia.

Page 16: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

23

Le Pergole ad Arco sono strutture autoportanti completamente pro-dotte in Pino lamellare impregnato in autoclave. I pilastri sono lavorati ad incastro e forati per fissare i travi ad arco. Nella pergola ad arco i pilastri sono da 90x90 mm con altezza 2250 mm sotto trave. I travetti sono ad arco con sezione 120x45 mm e gli arcarecci misurano 85x45 mm. Possono essere fissate al suolo tramite staffe o fioriere, secondo la pavi-mentazione sulla quale viene posizionata la pergola.La pergola viene fornita completa di ferramenta, esclusa quella per il fis-saggio a terra.La copertura della pergola ad arco può essere fatta con teli in PVC, teli in tessuto acrilico o in policarbonato. Il montante ad arco, presentato nella pagina accanto può essere utilizzato nelle recinzioni o per formare corridoi e gallerie molto suggestivi.

Pergole ad Arco

In basso, pergola libera modello Arco, completa di griglie Lillà. Arredata con salotto della serie Giulia e cuscini in tessuto acrilico sfoderabili color avorio. A completare l’arredo il Puf in Pino impregnato Copertura realizzata con telo a strisce in tessuto acrilico color avorio.

In basso asinistra: particolare della passerella eseguita con montanti ad arco, realizzata con listelli in Pino lamellare impregnato, ideale per la crescita di piante rampicanti.

Strutture libere

Page 17: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

2424

A lato, particolare incastrolegno-legno.

Foto grande, vista della pergola a doppia falda Easy Larix, completa di griglie serie Larix, copertura con telo in PVC ignifugo,

arredo con salotto della serie Larix e fioriere Oleandro Larix.

Page 18: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

Le Pergole Easy sono strutture a doppia falda di facile montaggio studiate con pratici incastri legno-legno. La pergola Easy in Pino è prodotta in Pino lamellare impregnato con montanti da 90x90 mm, travetti portanti da 45x145 mm e capriate da 45x110 mm.Gli arcarecci sono in Pino massiccio impregnato da 95x35 mm.Tutti gli elementi che compongono la struttura sono lavorati con incastri legno-legno per un pratico montaggio senza l’utilizzo di giunti in ferro.Per la copertura si possono utilizzare i teli completi in PVC o teli a strisce.La struttura può essere modulare con larghezza 3 e 4 metri e utilizza ca-priate e montanti singoli con travetti e arcarecci nella lunghezza desiderata.Le pergole Easy in Larice sono prodotte in Larice lamellare con pilastri da 90x90 mm, travetti portanti da 45x145 mm, capriata da 45x110 mm e gli arcarecci da 45x85 mm. Per la copertura si possono utilizzare i teli completi o teli a strisce in PVC o in tela.

Pergole Easy

In basso, render pergola doppia falda Easy, arredata con pranzo Freeblock e lettini Giulia completi di cuscini. Copertura con telo a striscie in tessuto acrilico.

A destra, particolare delle lavorazioni ad incastro tra pilastro-trave e tra capriata e trave.

25

Strutture libere

Page 19: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

26

La Pergola Ercole è una struttura portante con tetto a doppia falda, prodotta con listoni lamellari in Pino impregnato in autoclave, incastrati tra di loro e sostenuti da una catena. La catena della capriata è incassata a mezzo legno nel trave portante, per ga-rantire maggior tenuta meccanica. L’appoggio delle capriate è su un trave che congiunge tutti i pilastri della Pergola Ercole. Le sezioni dei listoni che compongono la struttura variano in base alle dimensioni della stessa, mentre la sezione degli arcarecci è di 45x85 mm. La Pergola Ercole è pro-gettata con robusta travatura per sopportare un carico di 120 kg m2 (carico proprio + carico accidentale). Le Pergole doppia falda Classic sono prodotte con elementi in Pino lamellare impregnati di sezione 90x90 mm per i pilastri e la catena, 45x145 mm per i travetti e sezione 45x85 mm per gli arcarecci. L’altezza dei pilastri è di 2250 mm sotto trave. Nella pergola di dimensione 7630x5000 mm la sezione del pilastro in lamellare è di 90x140 mm e 60x160 mm per i travetti. Tutte le pergole vengono fornite con i travetti forati e complete di ferramenta (esclusa quella per il fissaggio a terra). I pilastri pos-sono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, secondo la pavimentazione sulla quale viene posizionata la pergola. Per bloccare la struttura, si consiglia di fissare le griglie su almeno 2 lati perpendicolari, già in fase di montaggio. Questa pergola è progettata per sopportare un carico di 60 kg/m2, (è necessario verificare la portata della struttura in base al carico neve/vento della zona e alla validità degli appoggi).

Pergole a doppia falda

Strutture libere

Page 20: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

In alto, pergola portante a doppia falda Ercole, realizzata in Pino lamellare impregnato, completa di griglie della serie Diagonal e fioriere sagomate della serie Ring. La struttura è arredata con tavolo da pranzo allungabile e sedie della seria Giulia. La copertura è in perline di Pino impregnato e le lastre di Coppo forte in PVC completano la struttura. In primo piano, recinzione eseguita con steccato Carol Tonda.

A sinistra, particolare della copertura in perlinato realizzato su una struttura a doppia falda Ercole. Alla capriata è stata inserital’illuminazione da esterno modello Lanterna.

27

Page 21: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

28

Foto grande: Cubox Plus impregnato, con salotto Giulia.

A sinistra: Cubox Plus con teli bianchi.

Page 22: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

29

Il Cubox Plus è una struttura a base quadrata (di dimensione 3000x3000 mm) autoportante, prodotto con listoni in lamellare di Pino impregnato.

Il Cubox Plus viene fornito completo di teli di copertura e i teli laterali, compresi i supporti in metallo che servono per fissarli.

E’ disponibile in tutte le colorazioni proposte per la linea Shabby (vedere pag 186).

Cubox Plus

Cubox

Page 23: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

6

Foto in basso: Dadox Linear Shabby - struttura libera verniciata Shabby, proposta con griglie Linear (quattro griglie come copertura e due come divisorio laterale) prodotte in pino impregnato in autoclave. La struttura di base è quadra, prodotta interamente con travi lamellari di pino impregnato in autoclave da 90x90 mm. Il Dadox modello Linear può essere fornito al naturale.

A lato: Dadox Special struttura quadra qui con griglie Diagonal verniciate Shabby e pavimentazione prodotta con listoni in Thermowood con spessore �6 mm.

Page 24: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

STRUTTURALIBERA

Struttura libera di nuova generazione, prodotta con dimensioni ���0x���0 mm, proposta con griglie diagonal e,

a richiesta, anche nella versione con griglie Linear. Tutti i modelli Dadox prevedono quattro griglie come copertura e due

come divisorio laterale, prodotte in pino impregnato lasciato al naturale o verniciate nella stessa colorazione scelta per la struttura.La struttura di base è quadra, prodotta interamente con travi lamellari

di pino impregnato in autoclave da 90x90 mm. è caratterizzata da doppia corona, una superiore che sostiene

le griglie di copertura, ed una inferiore, che contiene la pavimentazione. La struttura può essere fornita al naturale, modello Dadox con

il classico colore verdognolo dato dall’impregnazione in autoclave, o verniciata, modello Dadox Shabby, scegliendo una delle

dodici tinte Shabby Forma (vedere pag �0).La pavimentazione della struttura, nella versione Dadox o

Dadox Shabby, viene fornita con listoni di Pino impregnato in autoclave con spessore �8 mm, che saranno naturali

o verniciati nella stessa colorazione della struttura.La struttura viene proposta anche nel modello Dadox Special: struttura e griglie Diagonal verniciate Shabby e pavimentazione

prodotta con listoni in Thermowood con spessore �6 mm.

Dadox

NOVITà

Foto in basso: Dadox Shabby - struttura libera verniciata Shabby, con griglie Diagonal (quattro griglie come copertura e due come divisorio laterale) e pavimentazione

in Pino impregnato in autoclave, verniciate Shabby nella colorazione desiderata.

Page 25: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

STRUTTURALIBERA

NOVITà

Nuova proposta di struttura libera, nata dalla linea Dadox, impreziosita da elegante tenda a pacchetto, il Dadox Spring è progettato per un montaggio rapido e semplicissimo. La struttura è quadra, con dimensioni ���0x���0 mm, prodotta interamente con travi lamellari di Pino impregnato in autoclave da 90x90 mm. è caratterizzata da doppia corona, una superiore ed una inferiore, che la rende particolarmente stabile. La struttura può essere fornita verniciata scegliendo una delle dodici tinte Shabby Forma. Il Dadox Spring viene fornito completo di copertura ombreggiante, formata da due tende a pacchetto scorrevoli, di quattro griglie laterali Linear e di pavimentazione. La tenda di copertura è prodotta in tessuto acrilico Tempotest, a movimento manuale con guide inserite nei travi superiori della struttura. La pavimentazione può essere eseguita con listoni in Pino impregnato con spessore �8 mm, forniti nella stessa colorazione della struttura o con listoni in Thermowood con spessore �6 mm.

Dadox Spring

Nell foto in basso Dadox Spring verniciato Shabby mogano, con tavolo e panche in teak modello Giglio e lettino Panarea in teak.

Page 26: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

Il Dadox Spring viene fornito completo di copertura ombreggiante, formata da due tende a pacchetto scorrevoli, in tessuto acrilico Tempotest, a movimento manuale con guide inserite nei travi superiori della struttura. Il Dadox Spring prevede quattro griglie Linear come divisorio laterale, verniciate nella stessa colorazione scelta per la struttura (una delle �� splendide colorazioni Shabby)

Nella foto in alto: Dadox Spring verniciato Shabby noce chiaro, con pavimentazione in Thermowood. Arredato da due poltrone Lido in teak.

In basso Dadox Spring verni-ciato Shabby nero, con lettino Panarea in teak.

Page 27: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

32

Foto grande, doppio gazebo in Pino impregnato lamellare,

arredato con mobili della serie Teak

A destra, Gazebo quadro in Pino lamellare impregnato,

completo di telo in PVC ignifugo e composizione di griglie

rettangolari ed arco della serie Lillà.

A lato, Gazebo quadro Larix e griglie Larix in coordinato.

Page 28: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

33

I Gazebo quadri FORMA possono essere forniti in lamellare di Pino impregnato in Larice siberiano; hanno pilastri di sezione 90x90 mm, la corona è formata da listoni con sezione 45x145 mm e la cuspide con listoni da 45x110 mm. Sono disponibili in varie misure. Tutti gli elementi che compongono la struttura sono realizzati con incastri legno-legno per un montaggio senza piastre metalliche.I gazebo possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, secondo la pavimentazione sulla quale vengono posizionati. Per la copertura dei gazebo, Forma propone i teli di copertura su misura adatti alle varie dimensioni. Nel caso di utilizzo di coperture fisse, con raskar o con listoni e tegole canadesi, è necessario inserire almeno 4 montanti supplementari (XMO99L), uno al centro di ogni lato, per garantire stabilità alla struttura; nel gazebo quadro più grande occorrono almeno 8 pali supplementari (due per ogni lato).Il Gazebo Larix sono prodotti in lamellare di Larice siberiano naturale con incastri legno-legno che permettono un facile montaggio delle strutture.FORMA propone una gamma completa di articoli in Larice per completare le strutture quali griglie, pavimentazioni e fioriere.

Gazebo quadri

In basso, Gazebo quadro Larix completo di telo in PVC ignifugo e di griglie Larix in coordinato. L’arredo è composto da tavolo da pranzo allungabile, sedie pieghevoli con braccioli della serie Larix.

Strutture libere

Page 29: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

34

Flos è una serie di gazebo prodotti in Pino lamellare di alta qualità impregnato in autoclave; il modello, proposto in quattro misure, è stato progettato con pilastri lamellari di sezione ottagonale (ø 105 mm) e con il tetto a falda.La sezione dei travetti che compongono la corona interna è di 45x145 mm, la corona esterna è di 20x95 mm (in massello) e la sezione dei travetti che si raccordano alla cuspide è di 45x110 mm. I Gazebo Flos sono realizzati con incastri legno-legno, per un rapido montaggio, senza staffe e raccordi in metallo.

Plus è un gazebo classico prodotto con pilastri in lamellare di sezione ottagonale (ø 105 mm), ma senza falda. La sezione dei travetti della corona è di 45x145 mm e la sezione dei travetti che raccordano la cuspide è di 45x110 mm. è prodotto in 3 misure con base quadrate e 2 misure rettangolari.

Gazebo con pali ottagonali

In basso, Gazebo Flos con pali ottagonali in lamellare in Pino impregnato in autoclave. Copertura con telo in PVC ignifugo.

Foto grande, Gazebo Plus con pali ottagonali, arredato con grilie Lillà e salotto Giulia naturale.

Strutture libere

Page 30: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

35

A lato, particolare dell’incastro pilastro trave

A sinistra, dettaglio del pilastro ottagonale che caratterizza questo gazebo. L’arredo con lettino della serie Giulia con cuscino coordinato in tessuto acrilico sfoderabile.

Page 31: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

36

Foto grande, gazebo rettangolare Medium con griglie Diagonal onda e

tonda e griglia Diagonal Arco, arredato con salotto Giulia.

A lato, Particolare degli incastri tra pilastro-trave e tra cantonale-pilastro.

Per conferire maggior robustezza sono state inserite controventature.

Page 32: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

37

I Gazebo rettangolari FORMA vengono forniti in lamellare di Pino impregnato con pilastri di sezione 90x90 mm, la corona è formata da listoni con sezione 45x145 mm e la cuspide con listoni da 45x110 mm.Tutti gli elementi che compongono la struttura sono realizzati con incastri legno-legno per un rapido montaggio senza piastre metalliche.Nei Gazebo rettangolari la cuspide viene sostenuta da 1 o 2 capriate con catena di sezione 45x110 mm. I Gazebo possono essere fissati al suolo tramite staffe o fioriere, a seconda della pavimentazione sulla quale vengono posizionati. Per la copertura dei gazebo, Forma propone i teli su misura per le varie dimensioni. Nel caso di utilizzo di coperture fisse, con raskar o con listoni e tegole canadesi, è necessario inserire almeno 4 montanti sup-plementari, uno al centro di ogni lato, per garantire stabilità alla struttura; nel Gazebo quadro più grande occorrono almeno 6 pali supplementari.

Gazebo rettangolare

Sotto, panoramica del Gazebo rettangolare Medium in Pino lamellare impregnato, completo di griglie Diagonal ed archi lamellari. Copertura con telo in PVC ignifugo colore ecrù.

Strutture libere

Page 33: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

38

Gazebo esagonale a doppia corona completo di copertura fissa

ed arredato con griglia Diagonal e panchina da giardino.

Sotto, gazebo esagonale doppia corona completo

di telo in PVC arredato con griglie Diagonal.

Particolare della cuspide del gazebo esagonale dalla quale partono tutti

i cantonali della struttura. L’arredo comprende tavolo allungabile

e sedie fisse della serie Giulia.

Page 34: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

39

Il Gazebo esagonale Classic è una struttura autoportante, pro-dotta interamente in lamellare di Pino impregnato lavorato ad incastro, che ne permette un rapido montaggio senza l’utilizzo di raccordi, staffe e cuspidi in ferro. La sezione dei pilastri del gazebo è di 90x90 mm, della corona è di 45x145 mm e degli arcarecci è di 45x110 mm. Per la copertura si può utilizzare il telo esagonale in PVC pesante o le tegole canadesi con perline impregnate. Per l’utilizzo di copertura fissa è necessario verificare la portata della struttura in base al cari-co neve e vento della zona ed alla validità degli appoggi.

Il Gazebo esagonale a doppia corona è una struttura auto-portante, prodotta con lamellare di Pino impregnato lavorato ad incastro, che ne permette il montaggio senza l’utilizzo di piastre metalliche. Si differenzia dall’esagonale classico perché ha una base un pò più piccola (3550 mm anzichè 3900mm) e per la doppia corona che forma una falda di 280 mm. La sezione dei pilastri del gazebo è di 90x90 mm, della corona interna è di 45x145 mm, della corona esterna è di 20x95 mm (in massello) e la sezione dei travetti che si raccordano alla cuspide è di 45x110 mm. Per la copertura si può utilizzare il telo esagonale in PVC pesante o tegole canadesi con perline impregnate. Per l’utilizzo di copertura fissa è necessario verificare la portata della struttura in base al carico neve e vento della zona ed alla validità degli appoggi.

Gazebo esagonale

Gazebo esagonale a doppia corona

Strutture libere

Page 35: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

40

Il Gazebo ottagonale è una struttura autoportante molto spazio-sa, adatta ad essere collocata in giardini e parchi.Il Gazebo ottagonale è prodotto con listoni in lamellare di Pino impregnato in autoclave, lavorati ad incastro che permettono il mon-taggio senza l’utilizzo di raccordi, staffe e cuspidi in ferro. La sezione dei pilastri è ottagonale con ø 105 mm, i travetti sono di sezione rettangolare da 45x145 mm e gli arcarecci da 45x110 mm. La sezione della corona esterna è di 20x95 mm.Per la copertura è possibile utilizzare listoni Raskar o pannelli in perline impregnate da 20 mm forniti già tagliati a spicchi e tegole canadesi da montare. è necessario verificare la portata della strut-tura in base al carico neve e vento della zona.

Gazebo ottagonale

In alto, gazebo Ottagonale, completo di copertura fissa realizzata con perline impregnate e tegole canadesi rosse. Griglie Lillà, il tavolo allungabile e sedie della serie Giulia, completano la struttura. Il carrello portavivande ravviva il tutto.

A destra, particolare di griglie Diagonal per realizzare un portale sulle campate del gazebo. Copertura effettuata con listoni Raskar.

Strutture libere

Page 36: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

41

Particolare della cuspide del gazebo, dalla quale partono i cantonali e l’incastro delle capriate. L’arredo comprende tavolo allungabile, sedie e panca della serie Giulia.

Gazebo Ottagonale con copertura di listoni impregnati e tegole canadesi.

Page 37: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

42

In alto, Chiosco in Pino impregnato con tre ante a ribalta, due ante cieche

e un anta a porta. Il tetto è in perline impregnate

e tegole canadesi.

Page 38: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

Chiosco

Il Chiosco può essere composto a piacere, utilizzando come base il modulo struttura (XP3933GE) aggiungendo i pannelli desiderati.Per la copertura si può scegliere tra il telo in PVC o il tetto fisso con tegole canadesi. La copertura fissa è prodotta con sei spicchi in perline impregnate e con tegole canadesi.La sezione dei pilastri del chiosco è di 90x90 mm, della corona interna è di 45x145 mm, della corona esterna è di 20x95 mm (in massello) e la sezione dei travetti che si raccordano alla cuspide è di 45x110 mm.

43

Strutture libere

Page 39: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

4444

Il Carbox Classic è un elegante posto auto adatto ad arredare giardini o cortili. è disponibile ad uno oppure a due posti; può anche essere realizzato su misura.Il Carbox Forma viene prodotto in Pino impregnato lamellare con archi e pilastri da 90x90 mm, con travetti da 45x110 mm e arcarecci da 45x85 mm. Per la copertura si possono utilizzare i teli a strisce o su misura in PVC, e policarbonato.Il Carbox Linear è un comoda struttura per proteggere auto e camper; è disponibile per 1, 2 o 3 posti ma, può essere fatto su misura, con le dimensioni desiderate. è prodotto in Pino impregnato lamellare con pilastri da 90x140 mm, montanti da 90x140 mm e arcarecci da 45x110 mm. Questa struttura è adatta per coperture leggere o fisse.Restano esluse copertura, griglie, pali intermedi e il necessario per il fissaggio a terra. Per ragioni di sicurezza e maggior stabilità è necessario fissare saldamente i montanti a terra.Le strutture Carbox vengono fornite complete di ferramenta per l’assemblaggio.

Carbox

Strutture libere

Page 40: Catalogo Guercio Professional Strutture Libere

45

In alto, Carbox Classic con griglie Lillà.

A lato, Carbox Linear proposto con gri-glie Gardae e frangivento.

45