CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29...

13
1 CATALOGO GENERALE www.rimsa.it

Transcript of CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29...

Page 1: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

1

CATALOGO GENERALEwww.rimsa.it

Page 2: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

La nostra Storia

Caratteristiche Principali

Serie Unica

U29

Serie - E

Serie - N

Tris-Led

Saturno-Led

Pentaled 12 e 28

Serie Observa

Primaled

2

4

6

8

10

12

14

15

16

18

20

CATALOGO GENERALE

INDICE

Forcella doppia

Telecomando IR

Braccio porta monitorTelecamera HD

Pannello di controllo a parete

Wireless

Gruppo batteria

ACCESSORI

Page 3: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

32

LA NOSTRA STORIA

UNA TRADIZIONEPER L’INNOVAZIONE

DETERMINAZIONE E PASSIONE, L’ARTE DI INNOVARE.

RIMSA, costituita da Palmino Longoni nel 1936, iniziò la sua storia come officina per la Riparazione di Macchine da Scrivere e Affini, da cui l’acronimo RI.M.S.A.

Il passaggio da bottega per le riparazioni a realtà produttiva avvenne negli anni ’50, quando il Sig. Palmino decise di dare forma ad un proprio prodotto. Da allora RIMSA si dedicò allaprogettazione ed allo sviluppo di lampade a pantografo. Lo sviluppo aziendale determinò l’ampliamento della gamma di articoli prodotti con l’introduzione di lampade con lente diingrandimento e a luce fluorescente. A partire dal dopoguerra, RIMSA iniziò quindi ad affermarsi nel settore elettronico, orafo, odontotecnico ed industriale.

Negli anni ’80, RIMSA concentrò le proprie energie nel settore dell’illuminazione chirurgica e, nell’aprile 1983, l’Ente Fiera di Milano attribuì a RIMSA il primo riconoscimento per la progettazione di una lampada tipo scialitica a luce alogena. Le ricerche in ambito medicale proseguirono e nelmarzo 1992 la Camera di Commercio di Milano conferì l’ambito attestato di qualificazione “Innovazione Tecnologica” per il progetto di lampada scialitica stellare con forme aperte per sale operatorie a flussi laminari.

Forte di questa storia, di tradizioni e di orgoglio, RIMSA ha sempre messo al centro della propria attività “l’Unicità” dell’organizzazione, basata sulla valorizzazione delle risorse umane, l’aggiornamento tecnologico, la “Semplicità “gestionale e la qualità del prodotto. L’insieme di questi elementi porta al raggiungimento dell’obiettivo così identificato: continuità e sviluppo dell’Azienda, crescita professionale e realizzazione del personale, ricerca ed innovazione e acquisizione di nuovi mercati.

1936Fondazione

1943Palmino Longoni diventaparte dell’AssociazioneItaliana degli inventori

1945Prima lampada ad

angolo Rimsa

1956Certificato storico

dell’azienda

1971Lampada per tornio

e macchine CNC

1983Prima lampada

medicale

1992Premio per l’innovazione

tecnologica

2002Rimsa pioniera con la

prima lampada medicale a LED

2017Unica: la prima lampada

medicale a LED senzaabbagliamento

201880mo anniversario

Nel 2002, RIMSA sviluppò la prima lampada al mondo per sala operatoria a LED quando questa tecnologia era ancora ad uno stato embrionale.

RIMSA è un’azienda antica, ma non vecchia.

Page 4: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

54

La caratteristica principale della lampada scialitica è la rimozione delle ombre sul campo operatorio, di conseguenza l’effetto chirurgico è definito dalla capacità della fonte luminosa di evitare la formazione di ombre nell’area illuminata nonostante la presenza di ostacoli interposti tra la fonte luminosa e il campo luminoso. Nel corso degli anni e grazie a diverse tecnologie di illuminazione, diversi metodi sono stati adottati per raggiungere questo scopo. Tuttavia, il modo migliore per ottenere un effetto chirurgico affidabile è quello di illuminare il campo operatorio con diversi flussi luminosi, il che implicherebbe una cupola della lampada scialitica con un diametro molto grande dove tutti i flussi sono direzionati in un solo punto. Ciononostante, ilbisogno di una cupola grande non indica necessariamente un diametro grande ma una cupola con una elevata superficie di emissione luminosa. La superficie di emissione luminosa dipende principalmente dalla tecnologia implementata: le lampade scialitiche alogene avevano una superficie di emissione luminosa molto elevata, decisamente migliore di qualunque lampada scialitica a led. Questo è dovuto al fatto che i raggi emessi dalla lampadina venivano convertiti parabolicamente sul campo operatorio. Una lampada scialitica a led, considerando una tecnologia diretta, diffonde diversi punti luce lungo la parabola lasciando quindi superfici di emissione vuote nel mezzo.

L’introduzione dei led nella sala operatoria ha determinato un sostanziale cambiamento nella concezione della luce; invece di un unico flusso di luce proveniente da una lampadina alogena, le lampade scialitiche a led producono numerosi flussi di luce che vengono convertiti in un singolo punto. Le lampade scialitiche a led hanno enormemente ridotto la superficie di emissione luminosa, impattando negativamente l’effetto chirurgico. Rimsa, conscia di questi svantaggi, quando ha sviluppato la prima lampada scialitica a led al mondo nel 2002, ha studiato il suo prodotto con l’implementazione della tecnologia a luce indiretta. In questo modo RIMSA ha enormemente aumentato la superficie di emissione luminosa delle sue lampade scialitiche, garantendo un effetto chirurgico senza pari da una lampada scialitica a led.

Nel 2017, Rimsa ha brevettato 2R: la tecnologia a doppia riflessione che garantisce la massimizzazione della superficie di emissione della luce, permettendo così alla serie di prodotti UNICA di ottenere un formidabile effetto chirurgico e di offrire un’illuminazione completamente priva di abbagliamento.

Le lampade chirurgiche possono avere un’intensità luminosa fino a 160.000 lux. La letteratura suggerisce che un illuminamento così alto possa costituire un grave rischio in sala operatoria poichè Il chirurgo, il suo staff e tutte le persone che lavorano in prossimità di una luce così intensa sono soggetti ad abbagliamento. Rimsa ha ridotto drasticamente il rischio di abbagliamento adottando una tecnologia indiretta che garantisce sia la massimizzazione della superficie di emissione luminosa che l’eliminazione dell’abbagliamento. I prodotti della serie UNICA, grazie alla tecnologia 2R, hanno eliminato completamente il rischio di abbagliamento.

Il centro della lampada è equipaggiato con un ulteriore modulo led progettato specificamenteper riflettere la luce in profondità. E-deep garantisce al chirurgo la possibilità di operare con unaperfetta luce 3D, specialmente nelle cavità.

Una fonte di luce supplementare chiamata E-VIEW (Extended-View) dà la possibilità di espandere il campo illuminato ai margini, senza influenzare l’intensità luminosa al centro (Ec).Questo vantaggio rende la lampada una soluzione ottimale per le seguenti procedure: chirurgiatoracica e addominale, parti cesarei e tutte quelle procedure per cui il chirurgo ha bisogno dioperare con un diametro esteso.

SUPERF IC IE D ’EMI S S I ONE LUMI NOSA

LUCE IND IRETTA

2R DOPP IA R IFLESS IONE

ABBAGL IAMENTO

E - DEEP

E - V IEW

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

La superficie di emissione luminosa di una lampada alogena a sinistra comparata

alla superficie di emissione luminosa di una lampada scialitica a led a tecnologia

diretta sulla destra.

Il risultato di una superficie di emissione luminosa quando è presente un ostacolo: la tecnologia a luce indiretta a sinistra

contrapposta alla tecnologia diretta a destra.

Page 5: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

76

IL TUO MIGLIOR ALLEATO IN SALA OPERATORIA.

Con i modelli della seria Unica, Rimsa ha ottenuto l’eliminazione completa dell’abbagliamento. Grazie alla tecnologia 2R-doppia riflessione è possibile sopprimere completamente le ombre, raggiungere la massima superficie di emissione luminosa e una luce priva di abbagliamento.

UNICA 860 / 520

ACCESSORI

Performances 860 520

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

UNICA520+520 UNICA520+520+DY2 UNICA520PI UNICA520SO UNICA520SO+DY1

UNICA860+520 UNICA860+520+DY2 UNICA860SO UNICA860SO+DY1

Intensità della luce a 1 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

Regolazione del diametro

D10 diametro del campo luminoso dove l’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Diametro del campo luminoso regolabile da - a

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) al 60%

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) at 20%

Energia irradiata totale Ee dove l’illuminamento raggiunge il livello massimo

Rapporto tra energia irradiata Ee e illuminamento Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

160.000 lux

86 cm

7 selezioni: 3.800 a 5.000K

97 Ra

Elettronica

230 mm

210 - 380 mm

510 mm

850 mm

580 W/m2

3,68

> 60.000

25 - 100 %

120 W - 130 VA

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

160.000 lux

52 cm

7 selezioni: 3.800 a 5.000K

96 Ra

Elettronica

210 mm

210 - 350 mm

490 mm

1030 mm

580 W/m2

3,68

> 60.000

25 - 100 %

53 W - 60 VA

Page 6: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

98

UNA LAMPADA SCIALITICA ACCESSIBILE

U29 combina la tecnologia a luce indiretta consolidata dal successo della serie Pentaled con il design elegante e compatto Unica.U29 è una lampada ad alta prestazione, fortemente ingegnerizzata e accessibile, così che ogni chirurgo ne possa beneficiare.

U 29

Performances U 29

ACCESSORI

CARATTERISTICHEPRINCIPALI

U29+29+DY2 U29+29 U29+DY1

U29PI U29SO

Intensità della luce a 1 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

Regolazione del diametro

D10 diametro del campo luminoso dove l’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Diametro del campo luminoso regolabile da - a

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) al 60%

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) at 20%

Energia irradiata totale Ee dove l’illuminamento raggiunge il livello massimo

Rapporto tra energia irradiata Ee e illuminamento Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

160.000 lux

52 cm

2 selezioni: 4.500 - 5.000K

96 Ra

Elettronica

200 mm

140 - 280 mm

500 mm

1350 mm

580 W/m2

3,68

> 60.000

20 - 100 %

50 W - 60 VA

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

Page 7: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

1110

PENTALEDSERIE - ECONTROLLO ELETTRONICO DEL DIAMETRO

Il controllo elettronico del diametro permette all’operatore di passare dal diametro grande al piccolo e viceversa con facilità tramite la tastiera senza modificare l’intensità luminosa al centro.

PENTALED 81PENTALED 30 E

Performances 81 30 E

ACCESSORI

CARATTERISTICHEPRINCIPALI

PENTA30E+30E PENTA30EPI PENTA30ESO

PENTA81+30E PENTA81+81 PENTA81SO

Intensità della luce a 1 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

Regolazione diametro

D10 diametro del campo luminoso dove l’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Diametro del campo luminoso regolabile da - a

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) al 60%

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) at 20%

Energia totale irradiata Ee dove l’illuminazione raggiunge il massimo livello

Rapporto tra energia irradiata Ee e illuminamento Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

160.000 lux

63 cm

2 selezioni: 4.500 - 5.000K

95 Ra

Elettronica

260 mm

160 - 300 mm

720 mm

1030 mm

580 W/m2

3,68

> 60.000

20 - 100 %

100 W - 110 VA

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

160.000 lux

40 cm

2 selezioni: 4.500 - 5.000K

96 Ra

Elettronica

220 mm

140 - 280 mm

600 mm

950 mm

580 W/m2

3,68

> 60.000

20 - 100 %

52 W - 60 VA

Page 8: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

1312

PENTALEDSERIE - NCONTROLLO MANUALE DEL DIAMETRO

La serie N ha rivoluzionato l’illuminazione medicale. È stata la prima lampada scialitica a led in assoluto ad essere mostrata al pubblico. La focalizzazione manuale all’interno dell’area sterile garantisce un controllo preciso e immediato del campo luminoso. La funzione focus è regolata dal chirurgo ruotando l’impugnatura sterilizzabile centrale.

PENTALED 63 NPENTALED 30 N

Performances 63 N 30 N

ACCESSORI

CARATTERISTICHEPRINCIPALI

(solo Pentaled 63N)

PENTA30N+30N PENTA30NPI PENTA30NSO

PENTA63N+30N PENTA63N+63N PENTA63NSO

Intensità della luce a 1 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

Regolazione diametro

D10 diametro del campo luminoso dove l’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Diametro del campo luminoso regolabile da - a

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) al 60%

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) at 20%

Energia totale irradiata Ee dove l’illuminazione raggiunge il massimo livello

Rapporto tra energia irradiata Ee e illuminamento Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

160.000 lux

63 cm

2 selezioni: 4.500 - 5.000K

96 Ra

Manuale

260 mm

160 - 300 mm

560 mm

1080 mm

580 W/m2

3,68

> 60.000

20 - 100 %

59 W - 70 VA

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

160.000 lux

40 cm

2 selezioni: 4.500 - 5.000K

96 Ra

Manuale

220 mm

140 - 280 mm

700 mm

1150 mm

580 W/m2

3,68

> 60.000

20 - 100 %

52 W - 60 VA

Page 9: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

1514

Tris-led

Intensità della luce a 1 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

Regolazione del diametro

D10 diametro del campo luminoso dove l’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Diametro del campo luminoso regolabile da - a

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) al 60%

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) at 20%

Energia irradiata totale Ee dove l’illuminamento raggiunge il livello massimo

Rapporto tra energia irradiata Ee e illuminamento Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

Performances Tris - led

Questa lampada è adatta a piccola chirurgia poco invasiva, ginecologia e pronto soccorso. Ladisposizione radiale delle ottiche e la dimensione ridotta del riflettore (195mm) non richiede lanecessità di focalizzazione. La lampada è di facile mobilità grazie alla leggerezza della strutturadi supporto in alluminio.

Performances Saturno - led

Saturno-led

ACCESSORI ACCESSORI

TRIS-LED è una lampada chirurgica con

un’eccellente versatilità operativa. La

cupola è di dimensioni ridotte, il fuoco e il

campo luminoso possono essere regolati

ruotando l’impugnatura sterilizzabile

centrale. Questa funzione permette di

ottimizzare il flusso luminoso e adattare il

diametro del campo luminoso in base

all’operazione prescelta.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

TRISSOX2-LED TRISSO-LED TRISPI-LED

SATSONX2-LED

SATPAN-LED

SATSON-LEDSATPIN-LED

130.000 lux

40 cm

4.200 K

94 Ra

Manuale

280 mm

150 - 280 mm

900 mm

1500mm

470 W/m2

3,56

> 60.000

25 - 100 %

50 W - 90 VA

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

Intensità della luce a 1 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

Regolazione del diametro

D10 diametro del campo luminoso dove l’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Diametro del campo luminoso regolabile da - a

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) al 60%

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) at 20%

Energia irradiata totale Ee dove l’illuminamento raggiunge il livello massimo

Rapporto tra energia irradiata Ee e illuminamento Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

50.000 lux

19,5 cm

2 selezioni: 4.000 - 4.500K

95 Ra

Fisso

260 mm

//

1100 mm

1800 mm

186 W/m2

3,63

> 60.000

20 - 100 %

19 W / 40 VA

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

Page 10: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

1716

PENTALED28 / 12PENTALED 28 e PENTALED 12 sono un concentrato impareggiabile di tecnologia con prestazioni ineguagliabili, il meglio per una lampada ambulatoriale e piccola chirurgia.

Le loro dimensioni compatte e la struttura di estrema maneggevolezza sono permeate dalla forte determinazione di Rimsa, sinonimo da sempre di alta tecnologia, qualità e prestazioni eccellenti. La cupola sottile con due comode maniglie laterali garantisce un facile posizionamento e manovrabilità, riducendo gli ingombri.

Performances 2812

ACCESSORI

CARATTERISTICHEPRINCIPALI

PENTA12+12 | PENTA28+28

PENTA12PA | PENTA28PA

PENTA12SO | PENTA28SOPENTA12PI | PENTA28PI

Intensità della luce a 1 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

Regolazione del diametro

D10 diametro del campo luminoso dove l’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Diametro del campo luminoso regolabile da - a

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) al 60%

Profondità di illuminazione IEC 60601-2-41 (L1+L2) at 20%

Energia irradiata totale Ee dove l’illuminamento raggiunge il livello massimo

Rapporto tra energia irradiata Ee e illuminamento Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

100.000 lux

40 cm

4.500 K

96 Ra

Fisso

160 mm

//

850 mm

1500 mm

414 W/m2

3,68

> 60.000

20 - 100 %

20 W - 40 VA

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

120.000 lux

40 cm

2 selezioni: 4.500 - 5.000K

94 Ra

Fisso

280 mm

110 - 330 mm

920 mm

1550 mm

456 W/m2

3,62

> 60.000

20 - 100 %

47 W - 85 VA

(Pentaled 12) (Pentaled 28)

Page 11: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

1918

SERIEOBSERVA

Sistema di fissaggio

Intensità della luce a 0,5 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

d10 diametro del campo luminoso dovel’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

Performances Alfa-led A06-Led L88-Ledm

Tre fonti luminose con lenti coincidenti e una protezione in policarbonato forniscono una luce cilindrica profonda con un’irradiazione di calore minima. Ogni led è provvisto di una resistenza per garantire l’uso continuo della lampada anche nel raro caso in cui un led si dovesse guastare. Il braccio flessibile, per un facile posizionamento della lampada, è lungo 60 cm ed è rivestito da una guaina liscia termoretraibile bianca per una facile pulizia e disinfezione.

ALFA-LED

A06-LED

L88-LEDM

Tre led sono alloggiati nel riflettore per assicurare una luce intensa con un consumo energetico minimo; la dissipazione del calore avviene tramite il riflettore in alluminio e una base di ceramica ad altissima efficienza che conferisce al dispositivo una durata dei led pari a più di 60.000 ore.

Particolarmente adatta per uso dermatologico e ogni volta in cui è richiesto un ingrandimento.Questo modello è dotato di una lente d’ingrandimento biconvessa in vetro ottico da Ø 120mm.Presenta una protezione in policarbonato per la protezione della fonte luminosa.

La serie observa è la gamma di prodotti da osservazione

per uso ambulatoriale. La progettazione specifica di ogni

prodotto della serie garantisce una soluzione affidabile

per ogni esigenza.

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

60.000 lux

8,6 cm

4.000 K

94 Ra

140 mm

> 60.000

Fisso

8 W - 18 VA

60.000 lux

9 cm

4.000 K

94 Ra

140 mm

> 60.000

Fisso

8 W - 18 VA

1.700 lux

23 cm

6.200 K

90 Ra

//

> 60.000

Fisso

12 W - 28 VA

Page 12: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

2120

PrimaledLa prima e unica lampada da esame con la possibilità di selezionare un’illuminazione ambientale in aggiunta alla tradizionale luce concentrata. Il sistema di bilanciamento Ergo- Spring rende PRIMALED molto facile da posizionare e stabile. PRIMALED è ideale per ogni tipo di installazione: dall’ambulatorio all’unità di terapia intensiva.

Sistema di fissaggio

Performances Primaled

SERIE OBSERVA

PRIMAFLEXBraccio flessibile

PRIMABraccio a snodi

Intensità della luce a 0,5 m di distanza (Ec)

Diametro della lampada

Temperatura colore

Indice di resa cromatica (CRI)

D10 diametro del campo luminoso dove l’illuminazione raggiunge il 10% di Ec

Durata Led

Controllo dell’illuminazione

Assorbimento elettrico

Direttiva 93/42/EEC (direttiva principale e ulteriori modifiche) - Norma IEC 60601-2-41

105.000 lux

19,5 cm

2 selezioni: 4.000 - 4.500K

95 Ra

150 mm

> 60.000

25 - 100 %

10 W - 20 VA

Page 13: CATALOGO GENERALE...CATALOGO GENERALE La nostra Storia Caratteristiche Principali Serie Unica U29 Serie - E Serie - N Tris-Led Saturno-Led Pentaled 12 e 28 Serie Observa Primaled 2

22

Via Monterosa, 18 / 22 - 20831 Seregno (MB) - ItaliaTel. (+ 39) 0362 325709 | Fax (+ 39) 0362 328559 | E-mail [email protected]

www.rimsa.it

Rimsa si riserva il diritto di migliorare i prodotti nel catalogo senza preavviso. È vietata la riproduzione parziale o totale.

Research & componentHAND MADE IN ITALY

ISO 9001:2008 ISO 13485:2012

Rev.

: 20

19, S

ette

mbr

e