Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

54
Cura del prato 8–9 Rasaerba a filo e a batteria Rotak 10 Rasaerba a lame elicoidali 11 Arieggiatore 12–13 Panoramica dei prodotti e accessori Taglio dei bordi del prato 16 Tosaerba a batteria 17 Tosaerba a filo e a batteria 18–19 Panoramica dei prodotti e accessori Cura degli arbusti e delle siepi 24–25 Sfoltirami a batteria 26–28 Tagliasiepi a filo e a batteria Rotak 29 Cesoie da giardinaggio a batteria 30–31 Panoramica dei prodotti e accessori Cura delle piante 36–37 Seghe a catena a filo e a batteria 38–39 Biotrituratori 40–41 Panoramica dei prodotti e accessori Pulizia 44–47 Idropulitrici Aquatak 48–49 Panoramica dei prodotti e accessori 50 Tecnologia al litio 51–53 Panoramica elettroutensili al litio DIY 54–55 Le innovazioni Bosch 56 Assistenza Bosch Sommario

description

Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

Transcript of Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

Page 1: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

Cura del prato8–9 Rasaerba a filo e a batteria Rotak10 Rasaerba a lame elicoidali11 Arieggiatore12–13 Panoramica dei prodotti e accessori

Taglio dei bordi del prato16 Tosaerba a batteria17 Tosaerba a filo e a batteria18–19 Panoramica dei prodotti e accessori

Cura degli arbusti e delle siepi24–25 Sfoltirami a batteria26–28 Tagliasiepi a filo e a batteria Rotak29 Cesoie da giardinaggio a batteria30–31 Panoramica dei prodotti e accessori

Cura delle piante36–37 Seghe a catena a filo e a batteria38–39 Biotrituratori40–41 Panoramica dei prodotti e accessori

Pulizia44–47 Idropulitrici Aquatak48–49 Panoramica dei prodotti e accessori

50 Tecnologia al litio51–53 Panoramica elettroutensili al litio DIY54–55 Le innovazioni Bosch56 Assistenza Bosch

Sommario

Page 2: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 3Benvenuti nel settore giardinaggio Bosch

Fate rivivere il vostro giardino con gli utensili da giardinaggio Bosch.Ogni giardino è diverso dagli altri, proprio come lo sono le persone e le loro esigenze. Alcuni non vedono l’ora di rilassarsi dopo la frenesia quotidiana e gioiscono di ogni singolo minuto di riposo. Altri si prendono cura con amore delle loro piante e vorrebbero avere ancora più tempo per la cura del loro giardino.

Per un pranzo all’aperto, per giocare con i bambini o sentirsi fieri di un giardino ben mantenuto, gli utensili da giardinaggio Bosch garantiscono un giardinaggio senza fatica, che vi aiuterà a godere del risultato del vostro lavoro.

L’imbattibile tecnologia Bosch offre soluzioni per casa e giardino.

Bosch fa un passo avanti. I nostri utensili da giardinaggio sono progettati e sviluppati per ottenere il meglio dalle batterie al litio. Ciò garantisce per l’utilizzatore massime prestazioni, potenza e disponibilità degli utensili. Un esempio eccellente è l’innovativo sistema «Efficient Energy Management» presente sui nostri rasaerba Rotak, che garantisce una durata maggiore. Un altro esempio è la prestazione di taglio ottimizzata sui nostri tagliasiepi,

grazie all’innovativo sistema «Anti-Blocking». Con gli utensili da giardinaggio Bosch potete essere certi di disporre sempre della tecnologia più avanzata.

Scoprirete che gli utensili Bosch sono più facili da maneggiare, usare e manovrare, il che consente di avere ancora più soddisfazioni dal lavoro in casa e in giardino.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.bosch-pt.it

Non c’è niente come la libertà di lavorare senza cavo Bosch offre una gamma completa di utensili da giardinaggio a batteria che rendono il giardinaggio un’attività il più facile e piacevole possibile. Gli elettroutensili a batteria annullano la necessità del cavo elettrico, offrendo così una libertà di movimento illimitata, senza il rischio di inciampare o tagliare il cavo. Inoltre, gli elettroutensili a batteria sono leggeri rispetto ai tradizionali utensili a scoppio, sono facili da avviare e non generano fumi di scarico.

La nuova tecnologia con batterie al litio presenta numerosi vantaggi gli utensili sono più compatti e leggeri rispetto agli elettroutensili convenzionali le batterie al litio sono senza autoscaricamento, né effetto memoria e gli utensili

sempre pronti all’uso brevi tempi di ricarica

Oltre a ciò, la tecnologia al litio Bosch offre una lunga durata della batteria, Electronic Cell Protection e gestione intelligente della corrente.

Page 3: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

L’ora del giardino, l’ora della felicità.Basta sedersi in tranquillità, respirare

profondamente e ricaricarsi di nuove energie.

Le piccole pause dal lavoro quotidiano sono le più

belle. Specialmente in un giardino che è facile da

curare. E se per farlo usate degli elettroutensili da

giardinaggio che sono maneggevoli, potenti e

silenziosi. Oltre a tutti gli utensili a filo, Bosch

offre nuovi prodotti con tecnologia al litio, per una

libertà di movimento senza cavo, un enorme

risparmio di tempo grazie alle potenti batterie e

maggiore comfort, dato il loro peso contenuto.

Tutto questo perché possiate assaporare prima

possibile il meritato riposo e godervi tutto il

meglio della stagione all’aria aperta. In fondo,

perché si ha un giardino? Perché sia un piacere,

per fare grigliate, per incontrare gli amici e per

rilassarsi.

Page 4: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010
Page 5: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

8 Rasaerba a batteria Rotak LI (al litio)9 Rasaerba rotativi Rotak10 Rasaerba a lame elicoidali10 Rasaerba manuali a lame elicoidali11 Arieggiatore11 Scarificatore12–13 Panoramica dei prodotti e accessori

Cura del prato

Page 6: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 7Rasaerba e arieggiatore Bosch

Per i prati di famiglie, sui cui si gioca, si corre o si fanno picnic, una delle esigenze primarie è una cura che non faccia perdere troppo tempo. Usate un rasaerba rotativo Rotak Bosch che, con il suo motore Powerdrive™ taglia con potenza anche l’erba alta e, grazie agli innovativi pettini per erba, una caratteristica del nuovo Rotak 32, il rasaerba più piccolo della gamma Rotak, taglia in modo netto e pulito l’erba lungo i bordi.

Per essere indipendenti dalle prese di corrente e dal carburante, i nuovi rasaerba a batteria Rotak offrono una potenza senza cavo unica al mondo, libertà di movimento, efficienza energetica e tutti i vantaggi della rivoluzionaria tecnologia al litio Bosch. Per prati di dimensioni maggiori c’è il Rotak 43 LI con larghezza di taglio di 43 cm e due batterie in dotazione.

Se preferite un prato all’inglese, con l’erba molto corta e tagliate il prato regolarmente, un rasaerba a lame elicoidali vi garantisce un risultato preciso. Sulle superfici ridotte, un rasaerba manuale a lame elicoidali assicura un’elevata qualità di taglio.

Per un giardino rigoglioso e sano, bisognerebbe fornire al prato sempre aria, sostanze nutritive e acqua a sufficienza. Un arieggiatore rimuove in modo efficiente e delicato il primo muschio, senza danneggiare l’erba. Se il muschio si è già diffuso e l’umidità ristagna, preparate al meglio il vostro prato per la nuova semina con uno scarificatore.

Alle pagine 12-13 troverete una panoramica della gamma completa di prodotti Bosch per la cura del prato.

Un prato curato. E tutto il necessario per prendersene cura.Le dimensioni del prato e l’uso che ne fate determinano la scelta del rasaerba adatto. Le sue caratteristiche determinano le altre operazioni per la cura.

Page 7: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

8 | Rasaerba Bosch

Innovazione BoschDa 150 a 300 m2 di prato tagliato per ogni carica della batteria con l’innovativa tecnologia delle batterie al litio.

Potenza senza cavo unica al mondoLa nuova tecnologia per il risparmio energetico «Efficient Energy Management» aumenta la durata della carica dal 10 al 20 %, a seconda del tipo di taglio e delle condizioni del prato.

La libertà di lavorare senza cavoNiente più cavi aggrovigliati, fiori recisi accidentalmente e cavi tagliati. E tutto questo senza il fastidioso odore di benzina.

Rasaerba a batteria Rotak 43 LI. Massima potenza, senza carburante e senza cavo.

Parte della gamma di rasaerba a batteria con diverse larghezze di taglio, il Rotak 43 LI è la scelta giusta per giardini di grandi dimensioni, grazie al sistema di taglio a lama da 43 cm e due batterie. Questo modello con l’innovativa tecnologia al litio unisce tutti i vantaggi dei rasaerba a scoppio, elettrici e a batteria ed esclude tutti i relativi svantaggi. Rotak 43 LI Bosch è potente come un rasaerba elettrico, ma senza la scomodità del cavo, quindi è indipendente dalle prese di corrente. È fino al 40 % più leggero rispetto ai tradizionali rasaerba a batteria o a scoppio, pur essendo molto potente, sempre pronto all’uso, molto più silenzioso e senza il fastidioso odore di benzina. E soprattutto: la poca energia necessaria provoca emissioni di CO2 dieci volte inferiori rispetto a quelle di un rasaerba a scoppio. Alle pagine 12-13 è disponibile la gamma completa di rasaerba Rotak con batteria al litio

Sempre pronto all’usoSenza autoscaricamento, né effetto memoria, ricarica rapidissima in solo 1 ora (80 % della carica dopo 30 minuti)

Peso ridottoFino al 40 % più leggero

rispetto ad un tradizionale rasaerba a batteria o a scoppio

Innovativi pettini per erbaTagliare l’erba fino ai bordi lungo a muri, aiuole e bordi di prati

Più potenzaPotente come i rasaerba a filo equivalenti, grazie

alla potente batteria al litio da 36 V

Page 8: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 9

Rasaerba Rotak 43. Taglio potente e coppia di taglio elevata.

Il rasaerba elettrico Rotak 43 con pettini per erba brevettati, taglia il prato in modo pulito fino ai bordi. Il motore Powerdrive™ consente un taglio potente e può tagliare anche erba alta fino a 30 cm, grazie alla coppia di taglio elevata.

Rasaerba Rotak 32. Finalmente si può tagliare l’erba fino ai bordi.

Novità 2010, questo è il rasaerba Rotak più piccolo, ma come il resto della gamma è dotato di pettini per erba che tagliano fino ai bordi. Più leggero del 40 % rispetto ai rasaerba equivalenti, il Rotak 32 non lesina potenza, grazie al sistema Powerdrive.

Rasaerba Bosch

Coppia di taglio elevata

assicura un taglio efficace anche in

condizioni difficili

Peso ridottoMolto più leggero rispetto ad un rasaerba tradizionale

Comodo da trasportare grazie alle comode e grandi impugnature integrate nella struttura

Innovativi pettini per erbaTagliare l’erba fino ai bordi

lungo a muri, aiuole e bordi di prati

Capiente cesto di raccolta da 50 l

per lavorare a lungo senza interruzioni

Pettini per erbaTaglia fino ai bordi

Facile maneggevolezzaLeggero da manovrare e trasportare

Motore Powerdrive™Assicura un taglio efficace anche in condizioni difficili

Cesto raccoglierba da 31 litri

Per una raccolta ottimizzata, senza

eccessivi viaggi avanti e indietro per

svuotare il cesto

Design ergonomico dell’impugnaturaPer un sollevamento facile e bilanciato

Ruote con nuovo design Per un facile trasporto

Estremamente potenteMassima potenza sulla lama grazie al motore Powerdrive™ da 1700 Watt: l’efficace sistema di riduzione meccanica trasforma il numero di giri elevato del motore in un’enorme coppia di taglio.

PraticoRegolazione dell’altezza di taglio in 10 posizioni (20–70 mm), larghezza di taglio 43 cm e gli innovativi pettini per erba, che convogliano in modo efficiente verso le lame l’erba che cresce vicino e lungo i bordi, assicurando un taglio preciso fino al bordo.

Facile maneggevolezzaFino al 40 % più leggero rispetto ai rasaerba equivalenti, con impugnature integrate per un comodo trasporto.

Page 9: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

10 |

Quattro cut

Qualità

Rasaerba Bosch

Sistema «Quattro-Cut» per tagli precisi

Impugnatura ergonomicaPieghevole in due, per risparmiare spazio

Regolazione dell’altezza di taglioCentralizzata e in 5 posizioni

AerodinamicoLo specialista per il prato all’inglese con altezze di taglio da 12 a 42 mm e una larghezza di taglio di 32 cm.

AccuratoTaglio preciso e netto grazie al sistema «Quattro Cut».

Ruote comfort con speciale meccanismo riduttore per un facile trasporto

Regolazione continua dell’altezza di taglio e larghezza di taglio di 38 cm

Sistema di taglio a lame elicoidali con 5 lame arcuate in acciaio temprato

EfficaceGarantisce un’elevata qualità di taglio come se si utilizzasse un paio di forbici.

RaffinatoPomello «click» per regolare la lama inferiore senza l’uso di attrezzi.

Rasaerba a lame elicoidali ASM 32. Taglio preciso per un prato curato.

Se amate i prati all’inglese, con l’erba molto corta tagliata regolarmente, scegliete il rasaerba a lame elicoidali Bosch. Con il sistema «Quattro Cut» l’erba viene tagliata in modo preciso, come se si utilizzasse un paio di forbici. Il taglio uniforme assicura un prato sano, permette altezze di taglio da 12 a 42 mm e un aspetto gradevole.

Rasaerba manuale a lame elicoidali AHM 38 C. Taglio preciso per prati di piccole dimensioni.

Anche il classico rasaerba manuale a lame elicoidali soddisfa gli elevati standard tipici di Bosch. Il risultato: un prato accurato e sano con un’altezza di taglio da 15 a 43 mm. Facile da usare, affilato e silenzioso. Ideale per piccoli giardini curati.

Clic

Page 10: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 11Arieggiatore Bosch

Sistema «Jet-Collect»L’innovativo rullo con rebbi in acciaio flessibile e aperture per l’immissione di aria rimuove velocemente a fondo i residui di erba tagliata e il muschio

Facilmente riponibileDoppio manico pieghevole, cesto di raccolta staccabile ed impilabile

Capiente cesto di raccolta da 50 l per lavorare a lungo senza interruzioni

PotenteIl potente motore Powerdrive™ da 900 Watt, in combinazione con il sistema brevettato «Jet-Collect», consente di arieggiare il prato in modo rapido ed efficiente con un’ampiezza di lavoro di 32 cm.

PraticoCapiente cesto di raccolta da 50 l per lavorare a lungo senza interruzioni. Entrambi gli utensili riducono al minimo le loro dimensioni grazie ai manici e al cesto di raccolta pieghevoli: possono essere riposti in un’altezza di soli 40 cm.

EfficaceLo scarificatore AVR 1100, con motore Powerdrive™ da 1100 Watt e sistema ‘Jet-Collect’, scava in profondità il terreno su una larghezza di lavoro di 32 cm, grazie alla forza dell’aria comprime il materiale di scarto nel cesto raccoglierba, senza intasamenti – si può iniziare immediatamente a seminare.

Sistema «Jet-Collect»L’innovativo rullo in acciaio al carbonio e aperture per l’immissione di aria rimuove velocemente e a fondo lo strato di residui di erba tagliata, il muschio e le erbacce dal prato

Facilmente riponibileDoppio manico pieghevole, cesto di raccolta staccabile ed impilabile

Capiente cesto di raccolta da 50 lPer lavorare a lungo senza interruzioni

Arieggiatore ALR 900. Per rimuovere il muschio in profondità e arieggiare il prato.

L’erba del prato cresce forte e sana, se viene liberata regolarmente da muschio e foglie secche. L’arieggiatore Bosch rimuove entrambi, regolando i suoi 20 rebbi in acciaio flessibile all’altezza giusta: –5 mm per rimuovere delicatamente i residui di erba tagliata senza danneggiare l’erba, +10 mm per raccogliere le foglie. Il sistema brevettato «Jet-Collect» convoglia tutto nel cesto raccoglierba mediante un flusso d’aria e impedisce così eventuali fastidiosi intasamenti.

Scarificatore AVR 1100. Efficacia profonda: via il muschio. Dentro i semi.

Il vostro prato ha più di due anni? Non è stato curato con regolarità? È ricoperto da muschio o residui di erba tagliata? In alcuni punti perfino ricoperto di muffa? Se la risposta a queste domande è «sì», avete bisogno dello scarificatore AVR 1100 per dare al vostro prato le cure intensive efficaci di cui necessita. Le lame in acciaio al carbonio fendono il terreno da –10 a +5 mm, preparandolo rapidamente per la nuova semina.

Page 11: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

12 | Rasaerba e arieggiatore Bosch

Rotak 43 LI Rotak 37 LI Rotak 34 LI

Alimentazione | Tensione batteria Batteria al litio da 36 V/2,6 Ah Batteria al litio da 36 V/2,6 Ah Batteria al litio da 36 V/2,6 Ah

Tempo di ricarica | Tempo di ricarica rapido 1 h | 80 % della potenza in 30 min 1 h | 80 % della potenza in 30 min 1 h | 80 % della potenza in 30 min

«Efficient Energy Management» ✓ ✓ ✓

Dimensioni prato consigliate 300–600 m2 150–300 m2 150–300 m2

Larghezza di taglio 43 cm 37 cm 34 cm

Sistema di taglio Lama rotante Lama rotante Lama rotante

Pettini per erba ✓ ✓ ✓

Capacità cesto raccoglierba 50 l 40 l 40 l

Altezza di taglio (min-max) 20–70 mm 20–70 mm 20–70 mm

Regolazione dell’altezza di taglio in 10 posizioni, centralizzata in 10 posizioni, centralizzata in 10 posizioni, centralizzata

Tipo di impugnatura Barra d’accensione continua Barra d’accensione continua Barra d’accensione continua

Impugnatura integrata per il trasporto ✓ ✓ ✓

Indicatore del livello di carica ✓ ✓ ✓

Peso 13,8 kg 13 kg 12,8 kg

Codice di ordinazione 0 600 881 K00 0 600 881 J00 0 600 881 E00

Codice EAN 3165140.524278 3165140.524247 3165140.441445

Rasaerba a batteria Rotak

ASM 32

Potenza del motore 360 W

Larghezza di taglio 32 cm

Sistema di taglio Lame elicoidali (sistema «Quattro Cut»)

Altezza di taglio (min-max) 12–32 mm

Regolazione dell’altezza di taglio 5

Peso 10,4 kg

Codice di ordinazione 0 600 889 A00

Codice EAN 3165140.427395

Rasaerba a lame elicoidali

AHM 38 C AHM 30

Larghezza di taglio 38 cm 30 cm

Sistema di taglio Lame elicoidali (5 lame)

Lame elicoidali (sistema «Quattro Cut»)

Altezza di taglio (min-max) 15–43 mm 12–40 mm

Regolazione dell’altezza di taglio continua continua

Peso 7,5 kg 6,4 kg

Codice di ordinazione 0 600 886 102 0 600 886 001

Codice EAN 3165140.256360 3165140.247207

Rasaerba manuali a lame elicoidali

2 batterie in dotazione

ALR 900

Potenza del motore 900 W

Rullo 10 doppi rebbi in acciaio

Sistema «Jet-Collect» ✓

Larghezza di lavoro 32 cm

Altezza di lavoro +10/+5 /0/–5 mm

Regolazione dell’altezza di lavoro 4

Volume di raccolta 50 l

Peso 9,4 kg

Codice di ordinazione 0 600 88A 000

Codice EAN 3165140.512909

AVR 1100

Potenza del motore 1100 W

Rullo 14 lame rotanti in acciaio al carbonio

Sistema «Jet-Collect» ✓

Larghezza di lavoro 32 cm

Altezza di lavoro +5/0/–5/–10 mm

Regolazione dell’altezza di lavoro 4

Volume di raccolta 50 l

Peso 9,9 kg

Codice di ordinazione 0 600 88A 100

Codice EAN 3165140.512930

Arieggiatore Scarificatore*

*Non fornibile in Italia

Page 12: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 13Rasaerba e arieggiatore Bosch

Rotak 43 Rotak 40 Rotak 37 Rotak 34 Rotak 32

Potenza del motore 1700 W 1600 W 1400 W 1300 W 1200 W

Coppia di taglio 23 Nm 22 Nm 21 Nm 20 Nm 13 Nm

Larghezza di taglio 43 cm 40 cm 37 cm 34 cm 32 cm

Motore Powerdrive™ Bosch ✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Sistema di taglio Lama rotante Lama rotante Lama rotante Lama rotante Lama rotante

Pettini per erba ✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Capacità cesto raccoglierba 50 l 50 l 40 l 40 l 31 l

Altezza di taglio (min-max) 20–70 mm 20–70 mm 20–70 mm 20–70 mm 20–60 mm

Regolazione dell’altezza di taglio in 10 posizioni, centralizzata in 10 posizioni, centralizzata in 10 posizioni, centralizzata in 10 posizioni, centralizzata in 3 posizioni, assiale

Tipo di impugnatura Barra d’accensione continua Barra d’accensione continua Manico classico Manico classico Manico classico

Impugnatura integrata per il trasporto

✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Protezione contro il sovraccarico del motore

✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Peso 12,5 kg 12,3 kg 10,7 kg 10,5 kg 6,8 kg

Codice di ordinazione 0 600 881 D00 0 600 881 C00 0 600 881 B00 0 600 881 A00 0 600 885 B00

Codice EAN 3165140.393720 3165140.393669 3165140.393621 3165140.393560 3165140.557436

Accessorio Prodotto Codice di ordinazione Codice EAN

Rasaerba a batteria Rotak

Lame di ricambio Rotak 43 LI F 016 800 278 3165140.441537

Lame di ricambio Rotak 37 LI F 016 800 277 3165140.441520

Lame di ricambio Rotak 34 LI F 016 800 288 3165140.516808

Batteria al litio da 36 V/2,6 Ah Rotak LI 2 607 336 108 3165140.451437

Caricabatteria rapido al litio AL 3640 CV Rotak LI 2 607 225 100 3165140.365482

Rasaerba rotativi Rotak

Lame di ricambio Rotak 43 F 016 800 274 3165140.399081

Lame di ricambio Rotak 40 F 016 800 273 3165140.399074

Lame di ricambio Rotak 37 F 016 800 272 3165140.399067

Lame di ricambio Rotak 34 F 016 800 271 3165140.399050

Lame di ricambio Rotak 32 F 016 800 299 3165140.571142

Rasaerba manuali a lame elicoidali

Cesto raccoglierba 38 cm AHM 38 C 0 600 886 160 3165140.251051

Cesto raccoglierba 30 cm AHM 30 0 600 886 060 3165140.251044

Arieggiatore

Rebbi in acciaio flessibile ALR 900 F 016 800 285 3165140.515856

Rasaerba rotativi Rotak

NOVITÀ

Page 13: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

Taglio dei bordi del prato

16 Tosaerba a batteria (al litio)17 Tosaerba a filo e a batteria18–19 Panoramica dei prodotti e accessori

Page 14: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 15| 15

Se si tratta solo di piccoli angoli o di superfici minime del prato, vi basta un tosaerba a batteria. Il compatto e maneggevole Isio Bosch con batteria al litio è molto leggero e assicura il taglio preciso dei bordi del prato. È disponibile un manico telescopico, che permette di tagliare comodamente mantenendo una postura corretta.

I nuovi tosaerba a batteria AGS sono studiati per rendere il taglio dei bordi del prato rapido e comodo. Compatti e leggeri, con una circonferenza dell’impugnatura particolarmente sottile e una distribuzione bilanciata del peso, oltre ad una lunga durata della batteria, offrono alla gamma un vantaggio imbattibile.

Quanto più grande è il vostro giardino, quanti più angoli sono presenti, tanto più dovrete prendervi cura dei bordi del prato lungo vialetti, muri, recinzioni e angoli

e intorno a pietre, arbusti, alberi e aiuole. Per tutti questi lavori, Bosch offre tosaerba a filo con e senza cavo elettrico.

I tosaerba a filo assicurano tanta potenza e un diametro di taglio fino a 30 cm. Così raggiungono velocemente ottimi risultati. D’altra parte, i tosaerba a batteria offrono la massima libertà di movimento, sono indipendenti dalle prese di corrente e pesano meno.

Con o senza filo, la vasta gamma spazia dai modelli standard fino ai più sofisticati tosaerba a filo con testa di taglio ruotabile di 90°, manico telescopico regolabile in altezza e guida di protezione per le piante.

Alle pagine 18-19 troverete una panoramica della gamma completa di prodotti Bosch per il taglio dei bordi del prato.

Tosaerba a filo e tosaerba a batteria Bosch

Prato curato fino ai bordi. Scelta degli utensili in base alle dimensioni.La conclusione della cura perfetta del prato sono i punti che non riuscite a raggiungere con il vostro rasaerba.

Page 15: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

16 | Tosaerba a batteria Bosch

Sistema «Anti-Blocking»Per un’elevata prestazione, lavoro continuo, senza interruzioni

Indicatore della carica residuaPratico display a LED a 4 fasi che indica il livello di carica

Ergonomia eccezionalePiccolo, leggero, compatto, pesa solo 500 g

Tecnologia al litio BoschSenza effetto memoria, né autoscaricamento e sempre pronto all’uso. Lunga durata della batteria, fino a 50 minuti.

Ergonomia e praticitàSi può tagliare comodamente lungo i bordi del prato con il manico telescopico regolabile in altezza per 35 cm.

Versatile e molto leggeroL’utensile perfetto per le aree di prato difficili da raggiungere.

Elevata maneggevolezzaComoda impugnatura con rivestimento Softgrip dalla circonferenza ridotta

Fino a 100 min di durataCon batteria al litio da 10,8 V

Robuste lame swissmade da 100 mmLame bicolore più spesse, di elevata qualità

Tosaerba a batteria Isio. L’unico: leggero e potente.

Eccellenza pura: è questa l’unica definizione adatta a Isio. Compatto e leggero, con lame swissmade di elevata qualità e tecnologia al litio, Isio offre fino a 50 minuti di taglio con una sola carica della batteria. Il manico telescopico disponibile come accessorio rende Isio ancora più comodo.

Il nuovo tosaerba a batteria AGS. Con una maneggevolezza superiore per impieghi più gravosi.

Questo nuovo tosaerba a batteria ha una lunga durata, prestazioni di taglio superiori e un’ottima maneggevolezza grazie alla morbida e comoda impugnatura. L’elevata manovrabilità dell’AGS 10,8 LI lo rende l’utensile perfetto per le zone di prato più difficili da raggiungere.

Page 16: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 17

Guida di protezione per le piante per mantenere una sufficiente distanza di sicurezza

Manico telescopicoLunghezza regolabile da 80 a 114 cm

Impugnatura supplementareRegolabile per ulteriore comfort

Batteria al litioTempi di ricarica brevi, senza autoscaricamento, né effetto memoria, con una sola carica della batteria si possono tagliare fino a 1000 metri

Comodi e potentiFino a 1000 metri di bordi tagliati con una carica della batteria. Un breve tempo di carica di appena 3 ore rende questo leggero utensile da 2,4 kg sempre pronto all’uso.

RegolabileManico telescopico regolabile in altezza di 34 cm, impugnatura supplementare, testa di taglio ruotabile di 90° per tagliare rapidamente i bordi senza sforzo.

Tosaerba a filo Bosch

Facile maneggevolezza grazie al design ergonomico e al manico telescopico regolabile in altezza (lunghezza 80–115 cm)

Testa di taglio ruotabile di 90° per tagliare l’erba senza sforzo e per tagliare lungo i bordi

Motore «High-Power»Potente, da 500 Watt

VersatileDue bobine, una per l’erba normale e una con filo Extra-Strong per l’erba alta ed incolta.

Flessibile ed ergonomicoChe si tratti di tosare in orizzontale, o di tagliare in verticale lungo bordi – le ruote applicabili garantiscono una grande maneggevolezza in tutte le posizioni di lavoro.

Tosaerba a filo a batteria ART 26 LI. Potenza senza cavo, fino a 1000 metri.

Senza il rischio di inciampare o calpestare il cavo, questi tosaerba a filo a batteria Bosch offrono una libertà di movimento illimitata. Il suo innovativo sistema di taglio con diametro di taglio di 26 cm ha un’elevata efficienza energetica e assicura tagli precisi.

Tosaerba a filo ART 30 Combitrim. Ideale per l’erba alta e per i prati incolti.

Il motore «High-Power» Combitrim e il sistema di taglio intercambiabile consentono di tagliare le aree di prato con erba alta e incolta con la stessa facilità di un normale prato. Inoltre, il manico telescopico facile da impugnare e regolabile in altezza assicura il minimo sforzo durante il processo.

Page 17: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

18 | Tosaerba a filo e tosaerba a batteria Bosch

ART 26 LI ART 23 LI ART 26 Accutrim ART 23 Accutrim ART 26 Easytrim Accu

Alimentazione Al litio Al litio NiCd NiCd NiCd

Tensione batteria 18 V 14,4 V 18 V 18 V 14,4 V

Tempo di ricarica 3 h 3 h 3 h 3 h 3 h

Diametro di taglio 26 cm 23 cm 26 cm 23 cm 26 cm

Manico telescopico ✓ ✓ ✓ ✓ –

Regolazione in altezza 80–114 cm 80–114 cm 80–115 cm 80–115 cm –

Sistema di taglio Lama in plastica Lama in plastica Lama in plastica Lama in plastica Lama in plastica

Testa di taglio ruotabile di 90° ✓ ✓ ✓ ✓ –

Ruote – – ✓ – –

Guida di protezione per le piante ✓ ✓ ✓ – –

Peso 2,4 kg 2,3 kg 3 kg 2,7 kg 2 kg

Codice di ordinazione 0 600 878 L00 0 600 878 K00 0 600 878 F00 0 600 878 E00 0 600 878 J00

Codice EAN 3165140.468602 3165140.468589 3165140.349741 3165140.349680 3165140.437646

Tosaerba a filo a batteria

AGS 10,8 LI AGS 7,2 LI AGS 10,8 LI + manico AGS 7,2 LI + manico

Alimentazione Al litio Al litio Al litio Al litio

Tensione batteria 10,8 V 7,2 V 10,8 V 7,2 V

Durata Fino a 100 min Fino a 80 min Fino a 85 min Fino a 70 min

Tempo di ricarica 3 h 3 h 3 h 3 h

Manico telescopico – – ✓ ✓

Regolazione in altezza – – 80–115 cm 80–115 cm

Larghezza lama 100 mm 80 mm 100 mm 80 mm

Indicatore della carica residua ✓ ✓ ✓ ✓

Peso 775 g 750 g 1,5 kg 1,4 kg

Codice di ordinazione 0 600 856 100 0 600 856 000 0 600 856 101 0 600 856 001

Codice EAN 3165140.560207 3165140.560191 3165140.578189 3165140.578172

Tosaerba a batteria AGS

Tosaerba a batteria Isio Tosaerba telescopico Isio

Alimentazione Al litio Al litio

Tensione batteria 3,6 V 3,6 V

Durata Fino a 50 min Fino a 40 min

Sistema «Anti-Blocking» ✓ ✓

Tempo di ricarica 3,5 h 3,5 h

Manico telescopico – ✓

Regolazione in altezza – 80–115 cm

Larghezza lama 80 mm 80 mm

Indicatore della carica residua ✓ ✓

Peso 500 g 1,2 kg

Codice di ordinazione 0 600 833 00B 0 600 833 00D

Codice EAN 3165140.513630 3165140.513654

Tosaerba a batteria Isio

NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ NOVITÀ

Page 18: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 19

ART 30 Combitrim ART 26 Combitrim ART 23 Combitrim ART 26 Easytrim ART 23 Easytrim

Potenza del motore 500 W 450 W 400 W 300 W 280 W

Diametro di taglio 30 cm 26 cm 23 cm 26 cm 23 cm

Manico telescopico ✓ ✓ ✓ – –

Regolazione in altezza 80–115 cm 80–115 cm 80–115 cm – –

Sistema di taglio Filo Extra-Strong + bobina «Pro-Tap»

Filo Extra-Strong + bobina «Pro-Tap»

Filo Extra-Strong + bobina «Pro-Tap»

Bobina «Pro-Tap» Bobina «Pro-Tap»

Bobina «Pro-Tap» 1,6 mm x 4 m 1,6 mm x 4 m 1,6 mm x 4 m 1,6 mm x 4 m 1,6 mm x 4 m

Filo Extra-Strong (6 pezzi) 6 x Ø 2,4 mm 6 x Ø 2,4 mm 6 x Ø 2,4 mm – –

Testa di taglio ruotabile di 90° ✓ ✓ ✓ – –

Ruote ✓ – – – –

Guida di protezione per le piante ✓ – – – –

Peso 3,4 kg 3 kg 2,7 kg 1,8 kg 1,7 kg

Codice di ordinazione 0 600 878 D00 0 600 878 C00 0 600 878 B00 0 600 878 G00 0 600 878 A00

Codice EAN 3165140.349611 3165140.349529 3165140.349512 3165140.357685 3165140.349420

Tosaerba a filo

Tosaerba a filo e tosaerba a batteria Bosch

Accessorio Prodotto Codice di ordinazione Codice EAN

Tosaerba a filo a batteria

Batteria al litio da 18 V/1,3 Ah ART 26 LI 2 607 336 040 3165140.438728

Batteria al litio da 14,4 V/1,3 Ah ART 23 LI 2 607 336 038 3165140.438711

Caricabatteria LI AL 2204 CV, 3 h ART 26 LI, 23 LI 2 607 225 274 3165140.438735

Batteria al NiCd da 18 V/1,5 Ah ART Accutrim 2 607 335 536 3165140.308205

Batteria al NiCd da 14,4 V/1,5 Ah ART Easytrim Accu 2 607 335 534 3165140.308199

Caricabatteria NiCd AL 2404 CV, 4 h ART Accutrim, ART Easytrim Accu 2 607 225 184 3165140.425872

Lame in plastica (24 pz.) ART 26 LI, 26 Accutrim, 26 Easytrim Accu F 016 800 183 3165140.349970

Lame in plastica (24 pz.) ART 23 LI, 23 Accutrim F 016 800 177 3165140.349383

Ruote ART LI, Accutrim F 016 800 172 3165140.349338

Guida di protezione per le piante ART Accutrim F 016 800 173 3165140.349345

Occhiali di protezione Tutti gli ART F 016 800 178 3165140.349390

Tosaerba a filo (utensili a filo)

Ruote Tutti gli ART Combitrim F 016 800 172 3165140.349338

Guida di protezione per le piante Tutti gli ART Combitrim F 016 800 173 3165140.349345

Filo Extra-Strong da 30 cm (pacco da 10) ART 30 Combitrim F 016 800 182 3165140.349963

Filo Extra-Strong da 26 cm (pacco da 10) ART 26 Combitrim F 016 800 181 3165140.349956

Filo Extra-Strong da 23 cm (pacco da 10) ART 23 Combitrim F 016 800 174 3165140.349352

Bobina con regolazione automatica del filo a pressione («Pro-Tap») Tutti gli ART Combitrim e Easytrim F 016 800 175 3165140.349369

Filo di ricambio Tutti gli ART Combitrim e Easytrim F 016 800 176 3165140.349376

Occhiali di protezione Tutti gli ART F 016 800 178 3165140.349390

Tosaerba a batteria

Lama tosaerba da 8 cm Isio 2 609 002 039 3165140.441100

Lama tosaerba da 8 cm AGS 2 609 003 884 3165140.573566

Lama tosaerba da 10 cm AGS 2 609 003 867 3165140.573535

Lama sfoltirami da 12 cm Isio 2 609 002 040 3165140.441117

Lama sfoltirami da 12 cm AGS 2 609 003 885 3165140.573573

Manico telescopico 80–115 cm Isio 2 609 002 041 3165140.441124

Manico telescopico 80–115 cm AGS 2 609 003 869 3165140.573559

Spray lubrificante da 250 ml Isio 1 609 200 399 3165140.005029

Telo per la raccolta del materiale tagliato Isio F 016 800 055 3165140.247443

Page 19: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

L’ora del giardino, tempo da vivere.Godersi la natura. In un giardino idilliaco si

respirano tranquillità, pace e calma. C’è

sempre qualcosa da realizzare. Perché con gli

anni possono svilupparsi nuove preferenze ed

esigenze diverse. Per questo, anche per la cura

del giardino, è sempre più importante avere

degli utensili di qualità. Per tagliare il prato o

potare le siepi – qualunque cosa dobbiate fare,

con gli innovativi elettroutensili da giardinaggio

Bosch ogni lavoro è più facile. Molti dei nuovi

prodotti sono dotati di batterie al litio, che li

rendono estremamente potenti e leggeri.

Senza dover dipendere dalle prese di corrente,

anche il giardino meno curato diventa un’oasi

di tranquillità.

Page 20: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010
Page 21: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

Cura degli arbusti e delle siepi

24–25 Sfoltirami a batteria (al litio)26–28 Tagliasiepi a filo e a batteria29 Cesoie da giardinaggio a batteria (al litio)30–31 Panoramica dei prodotti e accessori

Page 22: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 23Sfoltirami e tagliasiepi Bosch

Per questo la scelta dell’utensile giusto è decisiva. Per tagli sagomati creativi di piante sempreverdi con foglie piccole come bosso, tasso e ligustro, Isio è la scelta perfetta.

Il nuovo sfoltirami ASB è più forte che mai, ma è sempre compatto e leggero, per la massima agilità. Il modello ASB è lo sfoltirami perfetto per sagomare gli arbusti secondo le proprie esigenze.

Per potare i rami e le piante utilizzate la nuova cesoia da giardinaggio a batteria Ciso. Tutti questi modelli sono leggeri e maneggevoli, grazie alle batterie al litio Bosch e consentono di tagliare comodamente senza affaticarsi.

Per le vostre siepi, avete l’imbarazzo della scelta tra un assortimento completo di tagliasiepi con e senza cavo elettrico. I tagliasiepi a filo, proprio perché collegati alla presa di corrente, offrono una maggiore potenza e uno spessore di taglio fino a 34 mm.

I tagliasiepi a batteria offrono una maggiore libertà di movimento ed escludono il rischio di tagliare accidentalmente un cavo. Sono molto leggeri e, con l’innovativo sistema «Anti-Blocking», tagliano in modo continuo e senza interruzioni, proprio come Isio e ASB.

Scegliete lo spessore di taglio necessario in funzione dello spessore dei rami della vostra siepe. Tenete conto del fatto che la siepe crescerà. In caso di dubbio, è meglio scegliere lo spessore di taglio più grande. L’altezza e lo spessore della siepe determinano la lunghezza ottimale della lama.

Alle pagine 30-31 troverete una panoramica della gamma completa di prodotti Bosch per la cura degli arbusti e delle siepi.

In ottima forma. Perché possiate potare al meglio.Normalmente gli arbusti e le siepi sono di facile manutenzione. Una potatura regolare agli intervalli giusti è l’operazione più importante.

Page 23: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

24 | Sfoltirami Bosch

Comoda impugnatura con rivestimento Softgrip

Area di impugnatura ergonomica sui due lati

Indicatore della carica residuaPratico display a LED a fasi che

indica il livello di carica

Lame in acciaio di elevata qualità swissmade rettificate al diamante

Ergonomia eccezionalePiccolo, leggero, compatto

Fino a 50 min di durataBatteria al litio da 3,6 V integrata

Sistema «Anti-Blocking»Per un’elevata

prestazione, lavoro continuo, senza

interruzioni

Semplice ricaricaCavo di ricarica tipo «cellulare»

Tecnologia al litio Bosch Senza effetto memoria, né autoscaricamento e sempre pronta all’uso. Lunga durata della batteria, fino a 50 minuti.

Novità mondiale Il sistema elettronico «Anti-Blocking» permette di continuare a tagliare senza interruzioni anche dove gli altri utensili si arrestano.

Compatto e leggero Con i suoi 550 g di peso, è fino al 50 % più leggero e fino al 40 % più piccolo rispetto agli sfoltirami a batteria tradizionali.

Sfoltirami a batteria Isio. L’unico: leggero e potente.

Il più compatto e più leggero sfoltirami a batteria al litio è ancora più potente e performante. Le sue lame di elevata qualità con lunghezza di taglio 110 mm e spessore di taglio 8 mm, con affilatura di precisione per tagli sagomati perfetti, tagliano senza bloccarsi. E grazie alla sua eccezionale ergonomia si possono raggiungere meglio anche i punti più difficili.

Sistema «Anti-Blocking»

Page 24: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 25Sfoltirami Bosch

Sistema «Anti-Blocking»Per un’elevata prestazione, lavoro continuo, senza interruzioni

Indicatore della carica residua

Display a LED a 4 fasi

Elevata maneggevolezzaComoda impugnatura con

rivestimento Softgrip dalla circonferenza ridotta

Fino a 100 min di durataBatteria al litio da 10,8 V

Facile sostituzioneSistema di sostituzione della lama senza attrezzi SDS

Tempo di ricarica breveCaricabatteria da 3 ore

Robuste lame swissmade da 200 mm

Lame bicolore rettificate al diamante, di elevata qualità

Tecnologia al litio BoschSenza effetto memoria, né autoscaricamento e sempre pronta all’uso. Lunga durata della batteria, fino a 100 minuti.

Novità mondiale Il sistema elettronico «Anti-Blocking» permette di continuare a tagliare senza interruzioni anche dove gli altri utensili si arrestano.

La libertà di lavorare senza cavoNiente più cavi aggrovigliati e tagli accidentali. Solo 900 g per tagliare senza fatica cespugli e siepi con foglie piccole.

Il nuovo sfoltirami ASB 10,8 LI. Il più potente sfoltirami per un uso estremamente versatile.Sagomare arbusti non è mai stato così facile. Estremamente compatto e con un peso di appena 900 g, lo sfoltirami ASB 10,8 LI è estremamente facile da maneggiare, per un controllo completo, una forza e una potenza più che sufficienti, per aiutarvi a modellare arbusti e giovani siepi a seconda delle vostre esigenze.

Sistema «Anti-Blocking»

Page 25: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

26 | Tagliasiepi Bosch

Lame tagliate al laser e rettificate al diamante per

tagli puliti

Bilanciamento ed ergonomia ottimali grazie al nuovo design e all’impugnatura con Softgrip

Spessore di taglio da 20 mmCosì si possono tagliare in

modo ottimale anche i rami di medio spessore

Funzione di taglioDiametro di taglio

fino a 25 mm

Batteria al litio da 36 VPiù potenza con minor peso, nessun effetto di autoscaricamento, nessun effetto memoria

Sistema «Anti-Blocking» per prestazioni di taglio eccezionali

Lunghezza lama 540 mm

Protezione della lamaPer tagli lungo i muri e le

recinzioni ed in prossimità delle pavimentazioni

Novità mondialeIl sistema «Anti-Blocking» permette di continuare a tagliare senza interruzioni anche quando gli altri tagliasiepi si arrestano e garantisce un rapido avanzamento del lavoro.

Sempre pronto all’usoBatteria al litio da 36 V, intercambiabile con altri utensili Bosch. Carica completa in soli 45 min. (80 % in 25 min.)

La libertà di lavorare senza cavoNiente più cavi aggrovigliati e tagli accidentali. Solo 3,5 kg per tagliare senza fatica siepi con foglie di medie dimensioni.

Tagliasiepi a batteria AHS 54 -20 LI. Mobilità senza fili e massima potenza.

Per tagliare le siepi senza cavo.Con questo tagliasiepi a batteria è più facile. Si lavora senza dipendere dalle prese di corrente e a lungo, grazie alla tecnologia al litio. Pesa solo 3,5 kg ed è ben bilanciato dal punto di vista ergonomico. Così si può tagliare in qualunque posizione, senza affaticarsi. Il suo sistema «Anti-Blocking» e la lama in acciaio rettificata al diamante assicurano un taglio potente.

Sistema «Anti-Blocking»

Page 26: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 27Tagliasiepi Bosch

Baricentro estremamente bilanciato per un ottimo controllo della macchina

Tagli potentiMeccanismo parastrappi con coppia di taglio estremamente elevata (80 Nm)

Motore «High-Power»Potentissimo, da 700 Watt

Lunghezza lama 700 mm

Protezione della lama per tagli lungo i muri e le

recinzioni ed in prossimità delle pavimentazioni

Lame tagliate al laser e rettificate al diamante

per tagli puliti

Motore «High-Power» da 600 Watt

Lunghezza lama 650 mm

Impugnatura ergonomica per lavorare senza fatica

in ogni posizione

Lame tagliate al laser e rettificate al diamante

per tagli puliti

Protezione della lama per tagli lungo i muri e le

recinzioni ed in prossi-mità delle pavimentazioni

Eccezionali prestazioni di taglioQuesto tagliasiepi con coppia di taglio di 80 Nm e lama in acciaio duro taglia rami di diametro fino a 34 mm.

• Potente motore «High-Power»

• Meccanismoparastrappiper una coppia di taglio estremamente elevata

• Lameamovimentocontrapposto (AHS Pro)

Protezione della lamaPer tagli lungo i muri e le recinzioni e in prossimità delle pavimentazioni.

Ergonomia dell’impugnatura appositamente studiataBilanciamento ed ergonomia ottimali per lavorare senza sforzo in tutte le posizioni.

Tagliasiepi AHS 7000 Pro-T. Prestazioni eccezionali.

Ideale per le siepi legnose e di grandi dimensioni.Non esistono siepi troppo grandi! Il potente motore da 700 Watt con coppia di taglio estremamente elevata e un’incredibile lunghezza di taglio di 700 mm assicurano prestazioni di taglio eccezionali. Le lame rettificate al diamante tagliate al laser, sono in grado di tagliare facilmente rami con spessore fino a 34 mm.

Tagliasiepi AHS 650-24 ST. Incredibilmente forte.

Ideale per siepi di medie dimensioni.Avrete le siepi di medie dimensioni perfettamente sotto controllo, con questo eccellente tagliasiepi facile da usare. Il motore da 600 Watt consente un taglio facile di rami con spessore fino a 24 mm e la protezione della lama evita danneggiamenti.

Page 27: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

28 | Tagliasiepi Bosch

Lama forteLama in acciaio durissimo, rettificata al diamante

Lunghezza lama 630 mm

Motore «High-Power» da 420 Watt

Leggero ed ergonomico per lavorare senza fatica in ogni posizione

Pratico Collecto per raccolta del materiale tagliato

Prestazioni di taglio eccezionaliPotente motore da 420 Watt e lame in acciaio di elevata qualità rettificate al diamante.

Estremamente facile da usarePeso ridotto di soli 3,2 kg ed elevata ergonomia di impugnatura per un lavoro confortevole in qualsiasi posizione.

PraticoCollecto fa sì che il materiale tagliato non ricada all’interno della siepe ed evita la faticosa operazione di raccolta dei rami tagliati.

Tagliasiepi AHS 63-16 C. Estremamente comodo.

Ideale per siepi giovani.Avete piantato da poco le vostre siepi? Già per le siepi giovani e per il loro mantenimento con frequenti tagli si può ottenere una forma eccellente. L’utensile migliore in questo caso è questo tagliasiepi leggero e maneggevole, con le sue lame rettificate al diamante e la sua estrema silenziosità. Particolarmente pratico: il Collecto fornito in dotazione raccoglie direttamente il materiale tagliato durante il taglio.

Page 28: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 29Cesoia da giardinaggio a batteria Bosch

Arresto di sicurezzaImpedisce un’accensione accidentale

Semplice ricaricaCavo di ricarica tipo «cellulare»

Innovativo sistema di azionamentoConsente fino a un taglio al secondo

Batteria al litio da 3,6 V integrata Senza autoscaricamento, né effetto memoria, sempre pronto all’uso

Indicatore del livello di caricaVisualizza il processo di

ricarica

Tagli pulitiLama di elevata qualità in

acciaio al carbonio facile da sostituire

PotenteTaglia rami e

materiale verde tenero con diametro fino a 14 mm

Innovazione Bosch La prima cesoia da giardinaggio con batteria al litio integrata, per tutti quelli che desiderano potare con maggiore facilità.

PotenteSistema «Power-Blade» brevettato per tagliare senza fatica rami con diametro fino a 14 mm.

Tecnologia al litio BoschSenza effetto memoria, né autoscaricamento e sempre pronta all’uso. Con una carica della batteria si eseguono fino a 500 tagli con diametro 9 mm (legno verde).

Cesoia da giardinaggio Ciso a batteria. Il modo più semplice per potare le piante.

La prima cesoia da giardinaggio al mondo con batteria al litio integrata. Con Ciso si può potare in modo pulito semplicemente «premendo un tasto»: oltre 500 tagli con una carica della batteria. Legno tenero con diametro fino a 14 mm e legno duro fino a 9 mm. Taglio omogeneo e netto grazie al sistema di taglio Bypass con controlama di guida fissa. Il leggero ed ergonomico Ciso, che pesa solo 590 g, non affatica l’utilizzatore, anche in caso di impiego prolungato.

Page 29: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

30 | Sfoltirami e tagliasiepi Bosch

AHS 7000 Pro-T AHS 6000 Pro-T AHS 650-24 ST AHS 600-24 ST AHS 550-24 ST

Potenza del motore 700 W 700 W 600 W 600 W 600 W

Spessore di taglio 34 mm 34 mm 24 mm 24 mm 24 mm

Lunghezza lama 700 mm 600 mm 650 mm 600 mm 550 mm

Coppia di taglio 80 Nm 80 Nm 50 Nm 50 Nm 50 Nm

Numero di corse a vuoto 3000 min–1 3000 min–1 2800 min–1 2800 min–1 2800 min–1

Protezione della lama ✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Peso 4,5 kg 4,3 kg 4,2 kg 4,2 kg 4,0 kg

Codice di ordinazione 0 600 848 B00 0 600 848 A00 0 600 848 400 0 600 848 300 0 600 848 200

Codice EAN 3165140.399654 3165140.399616 3165140.399579 3165140.399531 3165140.399494

Tagliasiepi

AHS 54-20 LI AHS 52 LI AHS 48 LI AHS 52 Accu AHS 41 Accu

Alimentazione Al litio Al litio Al litio NiCd NiCd

Tensione batteria 36 V 18 V 18 V 2 x 14,4 V 14,4 V

Tempo di ricarica 45 min 3 h 3 h 4 h 4 h

Durata Fino a 50 min Fino a 50 min Fino a 50 min Fino a 2 x 55 min Fino a 55 min

Sistema «Anti-Blocking» ✓ ✓ ✓ – –

Spessore di taglio 20 mm 15 mm 15 mm 15 mm 15 mm

Lunghezza lama 540 mm 520 mm 480 mm 520 mm 410 mm

Numero di corse a vuoto 2000 min–1 2200 min–1 2200 min–1 2200 min–1 2200 min–1

Peso 3,5 kg 2,3 kg 2,2 kg 2,6 kg 2,5 kg

Codice di ordinazione 0 600 84A 100 0 600 849 001 0 600 849 000 0 600 839 480 0 600 839 180

Codice EAN 3165140.513883 3165140.465175 3165140.465168 3165140.325974 3165140.325943

Tagliasiepi a batteria

Sfoltirami a batteria

Cesoia da giardinaggio Ciso a batteria

Alimentazione Al litio

Tensione batteria 3,6 V

Tempo di ricarica 5 h

Sistema «Power-Blade» ✓

Capacità di taglio max. Ø 14 mm

Tagli per ogni carica della batteria

5001

Sistema di taglio Bypass

Peso 590 g

Codice di ordinazione 0 600 855 003

Codice EAN 3165140.516662

1 Legno verde con diametro del ramo fino a 9 mm.

Cesoia da giardinaggio a batteria Ciso

Sfoltirami IsioSfoltirami Isio con doppia lama ASB 10,8 LI Set ASB 10,8 LI

Alimentazione Al litio Al litio Al litio Al litio

Tensione batteria 3,6 V 3,6 V 10,8 V 10,8 V

Tempo di ricarica 3,5 h 3,5 h 3 h 3 h

Durata Fino a 50 min Fino a 50 min Fino a 100 min Fino a 100 min

Sistema «Anti-Blocking» ✓ ✓ ✓ ✓

Spessore di taglio 8 mm 8 mm 8 mm 8 mm

Lunghezza lama sfoltirami 120 mm 120 mm 200 mm 200 mm/120 mm

Larghezza lama tosaerba – 80 mm – 100 mm

Indicatore della carica residua ✓ ✓ ✓ ✓

Peso 550 g 550 g 900 g 900 g

Codice di ordinazione 0 600 833 00C 0600 833 07E 0 600 856 300 0 600 856 301

Codice EAN 3165140.513647 3165140.513661 3165140.560238 3165140.560245

NOVITÀ NOVITÀ

Page 30: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 31

AHS 7000 Pro-T AHS 6000 Pro-T AHS 650-24 ST AHS 600-24 ST AHS 550-24 ST

Potenza del motore 700 W 700 W 600 W 600 W 600 W

Spessore di taglio 34 mm 34 mm 24 mm 24 mm 24 mm

Lunghezza lama 700 mm 600 mm 650 mm 600 mm 550 mm

Coppia di taglio 80 Nm 80 Nm 50 Nm 50 Nm 50 Nm

Numero di corse a vuoto 3000 min–1 3000 min–1 2800 min–1 2800 min–1 2800 min–1

Protezione della lama ✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Peso 4,5 kg 4,3 kg 4,2 kg 4,2 kg 4,0 kg

Codice di ordinazione 0 600 848 B00 0 600 848 A00 0 600 848 400 0 600 848 300 0 600 848 200

Codice EAN 3165140.399654 3165140.399616 3165140.399579 3165140.399531 3165140.399494

Sfoltirami e tagliasiepi Bosch

Accessorio Prodotto Codice di ordinazione Codice EAN

Sfoltirami a batteria

Lama tosaerba da 8 cm Isio 2 609 002 039 3165140.441100

Lama tosaerba da 8 cm ASB 2 609 003 884 3165140.573566

Lama tosaerba da 10 cm ASB 2 609 003 867 3165140.573535

Lama sfoltirami da 12 cm Isio 2 609 002 040 3165140.441117

Lama sfoltirami da 12 cm ASB 2 609 003 885 3165140.573573

Lama sfoltirami da 20 cm ASB 2 609 003 868 3165140.573542

Cesoia da giardinaggio Ciso a batteria

Lame di ricambio Ciso F 016 800 286 3165140.516747

Tagliasiepi a batteria

Telo per la raccolta del materiale tagliato Collecto 60 AHS 54-20 LI 2 608 005 115 3165140.328227

Telo per la raccolta del materiale tagliato Collecto 50 AHS 52 LI, 52 Accu, 48 LI 2 608 005 114 3165140.328210

Telo per la raccolta del materiale tagliato Collecto 40 AHS 41 Accu 2 608 005 112 3165140.328197

Batteria al litio da 36 V/1,3 Ah AHS 54-20 LI 2 607 336 002 3165140.365352

Batteria al litio da 36 V/2,6 Ah AHS 54-20 LI 2 607 336 108 3165140.451437

Batteria al litio da 18 V/1,3 Ah AHS 52 LI, 48 LI 2 607 336 040 3165140.438728

Batteria al NiCd da 14,4 V/1,5 Ah AHS 52 Accu, 41 Accu 2 607 335 534 3165140.308199

Caricabatteria rapido al litio AL 3640 CV AHS 54-20 LI 2 607 225 100 3165140.365482

Caricabatteria rapido LI AL 2215 CV, 1 h AHS 52 LI, 48 LI 2 607 225 472 3165140.512084

Caricabatteria LI AL 2204 CV, 3 h AHS 52 LI, 48 LI 2 607 225 274 3165140.438735

Caricabatteria NiCd AL 2404 CV, 4 h AHS 52 Accu, 41 Accu 2 607 225 184 3165140.425872

Tagliasiepi

Telo per la raccolta del materiale tagliato Collecto 70 AHS 7000 Pro-T, 650-24 ST, 63-16 C 2 608 005 113 3165140.328203

Telo per la raccolta del materiale tagliato Collecto 60 AHS 6000 Pro-T, 600-24 ST, 550-24 ST 2 608 005 115 3165140.328227

Telo per la raccolta del materiale tagliato Collecto 50 AHS 480-24 T, 52-16, 48-16 2 608 005 114 3165140.328210

Telo per la raccolta del materiale tagliato Collecto 40 AHS 400-24 T, 42-16, 4-16 2 608 005 112 3165140.328197

Telo per la raccolta del materiale tagliato Tutti gli AHS F 016 800 055 3165140.247443

Spray lubrificante da 250 ml Tutti gli AHS 1 609 200 399 3165140.005029

Occhiali di protezione Tutti gli AHS F 016 800 178 3165140.349390

AHS 480-24 T AHS 400-24 T AHS 63-16 C AHS 52-16 AHS 48-16 AHS 42-16 AHS 4-16

550 W 550 W 420 W 420 W 420 W 420 W 390 W

24 mm 24 mm 16 mm 16 mm 16 mm 16 mm 16 mm

480 mm 400 mm 630 mm 520 mm 480 mm 420 mm 420 mm

50 Nm 50 Nm – – – – –

2800 min–1 2800 min–1 3200 min–1 3200 min–1 3200 min–1 3200 min–1 3200 min–1

✓ ✓ – – – – –

3,9 kg 3,9 kg 3,2 kg 3,1 kg 3,0 kg 2,9 kg 2,9 kg

0 600 848 100 0 600 848 000 0 600 847 503 0 600 847 403 0 600 847 203 0 600 847 103 0 600 847 003

3165140.399456 3165140.399418 3165140.324663 3165140.324632 3165140.324588 3165140.324571 3165140.324502

Collecto fornito in dotazione

Page 31: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010
Page 32: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

L’ora del giardino, l’ora della tranquillità.Il giardino è il luogo ideale dove liberare la mente dai

pensieri. Mentre i bambini giocano, voi vi occupate

dell’erba alta ed incolta. Gli arbusti crescono, le

siepi invecchiano, gli alberi da frutta hanno bisogno

di essere potati. C’è tanto da fare e ogni lavoro in

giardino vi porta nuovi pensieri. Quanto più

velocemente e senza difficoltà riuscite a ottenere

buoni risultati, tanto meglio. Ancora meglio se si

utilizzano utensili da giardinaggio che vengono

costantemente migliorati, per aiutarvi ad essere

efficienti mediante innovazioni intelligenti. Se poi le

vostre grandi aspettative non si limitano solo alle

prestazioni del lavoro, ma pretendete un’elevata

qualità e un’assistenza di alto livello, vi farà piacere

sapere che sul sito Internet www.bosch-pt.it

potrete trovare 24 ore su 24 tutte le informazioni

sulle novità di prodotto e sulle tecnologie.

Page 33: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

Cura delle piante

36–37 Seghe a catena a filo e a batteria38–39 Biotrituratori40–41 Panoramica dei prodotti e accessori

Page 34: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 35Biotrituratori e seghe a catena Bosch

Le seghe a catena sono utili per la cura delle piante. Nella scelta della sega è bene prendere in considerazione lo spessore di taglio necessario e la frequenza dell’utilizzo.

Per un uso frequente la sega ideale è Bosch Pro. Per un impiego solo occasionale la scelta migliore sono i modelli S più piccoli. Tutte le seghe a catena Bosch sono dotate di un corpo macchina particolarmente resistente agli urti. Le seghe a catena elettriche offrono il vantaggio della semplicità d’utilizzo. Necessitano di una manutenzione minima e sono estremamente potenti. Tutto ciò è racchiuso nella sega a catena AKE 30 LI, una delle più efficienti, potenti e facili da utilizzare tra quelle presenti sul mercato.

Il vostro giardino è grande, di medie dimensioni o piccolo? E con quale frequenza utilizzate il biotrituratore?

Per i giardini di piccole dimensioni dove crescono prevalentemente arbusti, piante verdi e solo occasionalmente devono essere smaltiti piccoli rami, i due biotrituratori Rapid sono la scelta ideale. Per i giardini di medie dimensioni con alberi più grandi, siepi vecchie e tanto materiale di scarto legnoso, è meglio orientarsi su uno dei due biotrituratori silenziosi a bassa rumorosità con meccanismo di taglio a rullo portafresa.

Per i giardini grandi con materiale di scarto di ogni tipo, sono perfetti i due biotrituratori silenziosi con il nuovo sistema «Turbine-Cut». Tagliano molto rapidamente sia materiali verdi che legno duro e producono il materiale ideale per il compost.

Alle pagine 40-41 troverete una panoramica della gamma completa di prodotti Bosch per la cura delle piante.

Tutto in ordine. Con biotrituratore e sega a catena.Perché possiate godervi un giardino in ordine, il biotrituratore giusto vi aiuta a sminuzzare il materiale tagliato e la sega a catena adatta vi aiuta nella cura delle piante.

Page 35: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

36 |

Disponibile nell’autunno 2010

Seghe a catena Bosch

Design compatto e barra da 30 cm. Attraente e maneggevole

Impugnature ergonomiche Impugnatura morbida con

rivestimento Softgrip e forma ergonomica per una

maggiore manovrabilità

Batteria al litio da 36 VGarantisce elevate performance per tutti i lavori di giardinaggio

Sistema di doppio frenoFreno motore ad azione rapida e freno di sicurezza elettronico con avvisatore acustico, per una maggiore sicurezza

Lubrificazione automatica e indicatore di livello dell’olio

Per evitare di mettere in funzione la sega a catena

a secco

Sistema SDS miglioratoPer cominciare a lavorare in modo semplice e rapido

Estremamente potenteMotore elettrico ad alte prestazioni che consente di portare a termine qualsiasi lavoro nel vostro giardino.

Avviamento rapidoBasta con i cavi aggrovigliati, basta con i problemi legati all’avvio a scoppio – sempre pronta all’uso.

LibertàLa potenza della batteria al litio garantisce oltre 100 tagli nel legno di pino 10 x 10 cm con una sola carica.

Sega a catena AKE 30 LI. Massima potenza, senza carburante e senza cavo.

Scegliendo la sega a catena AKE 30 LI, acquisterete una delle seghe a catena più efficienti, potenti e facili da utilizzare presenti sul mercato. I cavi aggrovigliati, le prolunghe ed i problemi legati all’avvio a scoppio apparterranno al passato. La sega a catena AKE 30 LI è sempre pronta all’uso ed è in grado di eseguire qualsiasi lavoro di taglio nel vostro giardino.

Page 36: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 37Seghe a catena Bosch

Freno di sicurezza reagisce all’istante

Bilanciamento ottimale per lavorare in ogni posizione

SDS BoschSostituzione e

tensionamento della catena senza l’uso

di attrezzi

Potente motore da 1900 Watt

Catena 3x-Chrome- Extra-Long-Life rimane affilata più a lungo

Estremamente veloceElevata velocità della catena, di ben 13 m/sec

Prestazioni di taglio eccezionali con lunghezza barra 40 cm

Massime prestazioniMotore da 1900 Watt e velocità della catena di 13 m/s, per prestazioni di taglio eccezionali.

SDS BoschPer la massima semplicità e precisione nella sostituzione e nel tensionamento della catena.

Affilata più a lungoCatena con triplo rivestimento in cromo per una lunga durata.

Sega a catena AKE 40-19 Pro. Prestazioni eccezionali.

Con un’eccezionale velocità della catena fino a 13 m/sec, questa sega a catena taglia il legno più spesso senza problemi. Ha un freno di sicurezza ad arresto rapido ed è bilanciata in modo ideale per essere utilizzata in ogni posizione. Con il pratico sistema SDS Bosch e lubrificazione automatica, per ridurre al minimo l’usura della catena. Con la valigetta per il trasporto in dotazione, la sega a catena può essere trasportata ovunque in modo comodo e sicuro.

Page 37: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

38 | Biotrituratori Bosch

Capacità di taglio fino a 45 mm per una

triturazione potente

Con trascinamento automatico e silenzioso

per triturare con il massimo comfort

Meccanismo di taglio schermato per una maggiore sicurezza durante l’utilizzo

Pratico cesto di raccolta53 l per contenere più facilmente il materiale

sminuzzato

Imbuto di caricamento, rimovibile brevettato per un facile caricamento e una rimozione semplice degli eventuali intasamenti

Sistema «Turbine-Cut»Innovativo sistema di taglio con 2500 Watt di potenza del motore

Funzione di sicurezza del cesto di raccolta brevettataIl biotrituratore entra in funzione solo con il cesto di raccolta inserito

PraticoPiù piccolo del 30 % rispetto al modello precedente, grazie all’imbuto di caricamento rimovibile – si può riporre in un’altezza di soli 67 cm.

PotentePer una capacità di triturazione fino a 230 kg/h e per rami con diametro massimo 45 mm, senza distinzioni tra materiali teneri e legno duro.

Sistema «Turbine-Cut»Grazie al rivoluzionario sistema «Turbine-Cut» con 8 lame rotanti in combinazione con il design dell’imbuto viene garantita un’elevata velocità di triturazione e si lavora in modo continuo senza interruzioni.

Biotrituratore silenzioso AXT 25 TC. Sminuzza tutto in breve tempo.

Ideale per tutti i tipi di materiali di scarto da giardino. Volete triturare i materiali di scarto del giardino senza dover separare gli scarti verdi da quelli legnosi? I vostri desideri vengono esauditi da Bosch con l’unico biotrituratore silenzioso con sistema «Turbine-Cut» per ogni tipo di materiale del giardino. Con l’imbuto di caricamento rapido brevettato e il trascinamento automatico dei rami per una grande capacità di triturazione, il vostro lavoro finirà presto. E per riporlo con il minimo ingombro, l’imbuto di caricamento rimovibile può essere riposto comodamente nel cesto di raccolta.

Page 38: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 39

Motore Highspeed Powerdrive™ Bosch con la maggiore coppia di taglio della sua categoria

Design dell’imbuto di caricamento brevettato

per grandi volumi di carico

Pratica paletta convogliatrice per facilitare e velocizzare le operazioni di carico

Sistema di taglio a lamaLame di taglio in acciaio

extra-temprato, swissmade

Capacità di taglio fino a 40 mm per una triturazione potente

Biotrituratori Bosch

Sistema di taglio a rullo portafresaCon un potente motore da 2500 Watt «High-Power», il sistema con rullo portafresa raggiunge l’impressionante velocità di triturazione massima di 175 kg/h.

Pratico Più piccolo del 30 % rispetto al modello precedente, grazie all’imbuto di caricamento rimovibile – si può riporre in un’altezza di soli 67 cm.

Sistema di taglio a lamaIl motore Powerdrive™ da 2200 Watt aiuta la lama a raggiungere una velocità di triturazione massima di 90 kg/h con capacità di taglio fino a 40 mm di diametro.

Brevettato Imbuto di caricamento rapido e pratica paletta convogliatrice per un facile riempimento e una rapida capacità di triturazione.

Capacità di taglio fino a 40 mm per una

triturazione potente

Con trascinamento automatico e silenzioso

per triturare con il massimo comfort

Meccanismo di taglio schermato per una maggiore sicurezza durante l’utilizzo

Pratico cesto di raccolta53 l per contenere più facilmente il materiale

sminuzzato

Imbuto di caricamento, rimovibile brevettato per un facile caricamento e una rimozione semplice degli eventuali intasamenti

Sistema di taglio a rullo portafresa con design ottimizzato del rullo

Funzione di sicurezza del cesto di raccolta brevettataIl biotrituratore entra in funzione solo con il cesto di raccolta inserito.

Biotrituratore silenzioso AXT 25 D. Prestazioni di triturazione estremamente potenti.

Particolarmente adatto per arbusti e materiali legnosi.Il biotrituratore silenzioso AXT 25 D con capacità di taglio di rami fino a 40 mm di diametro è l’ideale per il legno duro, le vecchie siepi e gli arbusti spinosi. Il sistema con rullo portafresa taglia e comprime in un unico procedimento, per produrre materiale triturato di alta qualità per lo smaltimento biologico.

Biotrituratore a lama AXT Rapid 2200. Lama precisa ed affilata – per una triturazione eccezionale del materiale.

Particolarmente adatto per materiali verdi e teneri.Se dovete triturare prevalentemente materiale verde e tenero, la scelta ideale per voi è il biotrituratore Rapid. Si distingue per il suo motore Powerdrive™ Bosch, che assicura una capacità di triturazione potente, grazie alla sua lama di precisione in acciaio temprato tagliata al laser per prestazioni di taglio elevate. Inoltre, la sua potenza di taglio è circa sette volte superiore a quella degli utensili suoi concorrenti. Ecco il perché del suo nome.

Page 39: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

40 |

Disponibile nell’autunno 2010

Biotrituratori e seghe a catena Bosch

Biotrituratori Rapid

AXT Rapid 2200 AXT Rapid 2000

Sistema di taglio Sistema di taglio a lama Sistema di taglio a lama

Potenza del motore1 2200 W 2000 W

Capacità di taglio Ø 40 mm Ø 35 mm

Capacità di triturazione circa 90 kg/h circa 80 kg/h

Velocità di taglio 3650 giri/min 3650 giri/min

Coppia di taglio circa 14 Nm circa 12 Nm

Tensione 230 V 230 V

Peso 12 kg 11,5 kg

Codice di ordinazione 0 600 853 600 0 600 853 500

Codice EAN 3165140.430555 3165140.430524

1 Potenza del motore: la potenza del motore indicata comprende un profilo di carico di 40 secondi e un tempo d’inerzia di 60 secondi, per applicazioni pratiche.

AKE 40-19 Pro AKE 40-19 S AKE 35-19 S

Potenza del motore 1900 W 1900 W 1900 W

Lunghezza della barra 40 cm 40 cm 35 cm

Velocità catena 13 m/sec 12 m/sec 12 m/sec

Catena

Catena Extra Long Life con tripla cromatura

Catena cromata

Catena cromata

Passo della catena 1,3 mm 1,1 mm 1,1 mm

SDS Bosch ✓ ✓ ✓

Valigetta per il trasporto ✓ – –

Peso (incl. catena e barra) 4,7 kg 4,5 kg 4,4 kg

Codice di ordinazione 0 600 836 803 0 600 836 F03 0 600 836 E03

Codice EAN 3165140.349864 3165140.467308 3165140.467278

Seghe a catena a batteria

AKE 30 LI

Alimentazione Al litio

Tensione batteria 36 V

Tempo di ricarica 65 min (80 %) / 95 min (100 %)

Serbatoio olio 150 ml

Lunghezza barra catena 30 cm

Freno catena <0,1 sec

Velocità catena 8,0 m/s

Tensionamento rapido della catena

Lubrificazione automatica ✓

Livello di rumorosità 94 dB(A)

Peso 5,2 kg

Codice di ordinazione 0 600 837 100

Codice EAN 3165140.559362

Seghe a catena

AKE 40 S AKE 35 S AKE 35

Potenza del motore 1800 W 1800 W 1600 W

Lunghezza della barra 40 cm 35 cm 35 cm

Velocità catena 9 m/sec 9 m/sec 9 m/sec

Catena Catena cromata Catena cromata Catena cromata

Passo della catena 1,1 mm 1,1 mm 1,1 mm

SDS Bosch ✓ ✓

Peso (incl. catena e barra) 4,1 kg 4,0 kg 4,0 kg

Codice di ordinazione 0 600 834 600 0 600 834 500 0 600 834 001

Codice EAN 3165140.465427 3165140.465403 3165140.395823

Seghe a catenaNOVITÀ

Page 40: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 41

Biotrituratori silenziosi

AXT 25 TC AXT 23 TC* AXT 25 D AXT 22 D*

Sistema di taglio Sistema «Turbine-Cut» Sistema «Turbine-Cut» Sistema di taglio a rullo portafresa

Sistema di taglio a rullo portafresa

Potenza del motore1 2500 W 2300 W 2500 W 2200 W

Capacità di taglio Ø 45 mm Ø 42 mm Ø 40 mm Ø 38 mm

Capacità di triturazione circa 230 kg/h circa 215 kg/h circa 175 kg/h circa 170 kg/h

Velocità di taglio 41 giri/min 41 giri/min 41 giri/min 41 giri/min

Coppia di taglio circa 650 Nm circa 610 Nm circa 650 Nm circa 600 Nm

Livello di emissioni acustiche 86 dB(A) 86 dB(A) 89 dB(A) 89 dB(A)

Livello sonoro misurato 91 dB(A) 91 dB(A) 90 dB(A) 90 dB(A)

Incertezza 1,6 dB(A) 1,6 dB(A) 1 dB(A) 1 dB(A)

GSPL (guaranteed sound power level) 92 dB(A) 92 dB(A) 91 dB(A) 91 dB(A)

Tensione 230 V 230 V 230 V 230 V

Trascinamento automatico dei rami ✓ ✓ ✓ ✓

Cesto di raccolta 53 l 53 l 53 l 53 l

Peso 30,5 kg 30,5 kg 31,3 kg 31,3 kg

Codice di ordinazione 0 600 803 300 0 600 803 200 0 600 803 100 0 600 803 000

Codice EAN 3165140.465366 3165140.465342 3165140.465328 3165140.465304

1 Potenza del motore: la potenza del motore indicata è una modalità operativa S6 (40 %). Comprende un profilo di carico di 40 secondi e un tempo d’inerzia di 60 secondi per applicazioni pratiche.

Accessorio Prodotto Codice di ordinazione Codice EAN

Biotrituratori

Lame di ricambio AXT Rapid 2200, 2000 F 016 800 276 3165140.427135

Sacco di raccolta/calotta di protezione Tutti gli AXT 2 605 411 073 3165140.080514

Spray lubrificante da 250 ml Tutti gli AXT 1 609 200 399 3165140.005029

Guanti da lavoro Tutti gli AXT 2 607 000 134 3165140.017954

Occhiali di protezione Tutti gli AXT F 016 800 178 3165140.349390

Biotrituratori e seghe a catena Bosch

Accessorio Prodotto Codice di ordinazione Codice EAN

Seghe a catena

Barra e catena 1,1 mm AKE 40-19 S, 40 S F 016 800 261 3165140.396509

Barra e catena 1,1 mm AKE 35-19 S, 35 S F 016 800 260 3165140.396493

Barra e catena 1,1 mm AKE 30-19 S, 30 S F 016 800 259 3165140.396486

Catena da 1,3 mm AKE 40-19 Pro F 016 800 240 3165140.357654

Catena da 1,1 mm AKE 40-19 S, 40 S F 016 800 258 3165140.396479

Catena da 1,1 mm AKE 35-19 S, 35 S F 016 800 257 3165140.396462

Catena da 1,1 mm AKE 30-19 S, 30 S, 30 LI F 016 800 256 3165140.396455

Kit di raffilatura AKE 40-19 Pro, 35-19 Pro F 016 800 263 3165140.396523

Kit di raffilatura AKE 40 S, 35 S, 30 S, 40-19 S, 35-19 S, 30-19 S F 016 800 262 3165140.396516

Olio per seghe a catena (1 l), biodegradabile Tutte le AKE 2 607 000 181 3165140.070867

Batteria al litio da 36 V/2,6 Ah AKE 30 LI 2 607 336 108 3165140.451437

Caricabatteria rapido al litio AL 3640 CV AKE 30 LI 2 607 225 100 3165140.365482

*Non fornibile in Italia

Page 41: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

Pulizia

44 Aquatak 160 X45 Aquatak Clic 14046 Aquatak 115 Plus47 Aquatak Go Plus48–49 Panoramica dei prodotti e accessori

Page 42: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 43Idropulitrici Bosch

Bosch offre un ampio assortimento di idropulitrici, che si distinguono per tanti dettagli di progettazione, per la potenza del motore e la forza della pressione massima dell’acqua, da 100 a 160 bar. Decidete in base al tipo di lavori di pulizia: se sono lavori impegnativi o piccoli e se devono essere eseguiti di frequente o di rado.

Per i compiti più gravosi è necessaria la massima pressione dell’acqua, da 150 a 160 bar. In questo caso la scelta ideale è Aquatak 160 X. Per pulire superfici più grandi avete bisogno di un modello da 125 a 140 bar. Come una Aquatak Clic, che assicura una grande flessibilità grazie al tubo «Torsion-Flex» e al sistema di avvolgimento automatico «Easy-Roll». Per l’utilizzo

occasionale in casa e in giardino vi basta una pressione da 110 a 125 bar. Se i lavori da eseguire sono facili e vi interessa avere la massima mobilità, scegliete la compatta Aquatak Go su quattro ruote e pulirete alla perfezione con una pressione di 100 bar.

Una vasta scelta di accessori in dotazione e supplementari rende la vostra idropulitrice ancora più versatile. Ciò vi consente di lavare la parte inferiore dell’auto o pulire i tubi.

Per tutte le operazioni di pulizia. Scegliete la vostra idropulitrice.Massimi risultati con il minimo sforzo.

Page 43: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

44 | Idropulitrici Bosch

Guida dei pistoni in ottone

Valvola antiriflusso inossidabile

Pistoni in acciaio inossidabile

Molla ad alta pressione

Testa della pompa in ottoneCon manometro semplice da leggere, per accertarsi che la pressione in uso

sia quella desiderata

Tubo flessibile in gomma da 12 metri, duraturo e rinforzato

Facile da riporre, grazie all’avvolgitubo integrato

Struttura stabile dal design verticaleSemplifica i lavori di pulizia

Accessori con componenti in ottone di elevata qualità Lunga durata

Lance con componenti in ottone incluseLancia con regolazione di flusso e pressione, lancia mangiasporco

Potente Il forte motore a induzione con potenza fino a 3000 Watt si distingue nei lavori di pulizia.

Ergonomica Facile da spostare grazie al cavo da 5 m, alloggiamento degli accessori completamente integrato e serbatoio del detergente integrato.

Lunga durataTesta della pompa in ottone di altissima qualità, per una lunga durata. Manometro semplice da leggere per accertarsi che la pressione in uso sia quella desiderata.

Idropulitrice Aquatak 160 X. L’idropulitrice per gli impieghi più gravosi.

Quando è il momento delle grandi pulizie, la più potente Aquatak Bosch vi dà grandi soddisfazioni. La 160 X pulisce con un’alta pressione di 160 bar max ed una portata fino a 600 l/h barche, camion, rimorchi, muri di casa e grandi superfici. La soluzione ideale per ampie superfici. Il suo potente motore a induzione da 3000 Watt offre una potenza elevata costante.

Page 44: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 45| 45Idropulitrici Bosch

Serbatoio del detergente integrato Lancia a 4 getti

dotata di quattro diverse funzioni

Lancia ergonomica con pratico giunto orientabile

«Easy-Roll»Sistema di avvolgimento

automatico per il tubo e il cavo di alimentazione

Interruttore ON/OFFAzionabile facilmente con il piede (con l’idropulitrice in

posizione di lavoro orizzontale)

Pescaggio acqua senza pressione da bacini fissi (ad es. stagni, serbatoi di raccolta dell’acqua piovana)

Alta pressione con getto ampio e diffuso

Alta pressione con getto d’acqua rotante

Alta pressione con getto d’acqua concentrato

Bassa pressione per insaponare e risciacquare

Alta tecnologiaSenza riavvolgere faticosamente: il sistema di avvolgimento automatico «Easy-Roll» per il tubo e il cavo è semplice da usare.

Innovazione Bosch Non dovrete più sciogliere i nodi e sistemare le piegature, grazie al nuovo tubo flessibile ad alta pressione «Torsion-Flex».

Versatilità La lancia a 4 getti è dotata di quattro funzioni: alta pressione con getto ampio e diffuso, getto d’acqua rotante o concentrato e bassa pressione per insaponare e risciacquare.

Idropulitrice Aquatak Clic 140. Pronta per iniziare in pochi secondi.

Volete fare pulizia nel modo più confortevole possibile, senza che il tubo flessibile si pieghi o si annodi, senza perdere tempo a sostituire la lancia e a riavvolgere il cavo? Allora Aquatak Clic Bosch è la soluzione ideale. Grazie alle numerose innovazioni, quali il tubo flessibile «Torsion-Flex», la lancia a 4 getti e il sistema di avvolgimento automatico «Easy-Roll», pulire è comodo come riporre l’idropulitrice Aquatak Clic 140. È dotata di un potente motore a induzione da 2300 Watt e di una portata di acqua fino a 470 l/h con una pressione fino a 140 bar.

Torsion-Flex

Page 45: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

46 | Idropulitrici Bosch

Accessori in dotazione Ricco assortimento di accessori forniti in dotazione, da subito con lancia flessibile e spazzola gratuite

Ottime prestazioni grazie alla pompa in metallo

di alta qualità

Serbatoio del detergente integrato

Trasporto ottimale grazie alla struttura leggera e verticale

Mobile Facile da spostare grazie al suo peso contenuto di 7,2 kg e al tubo flessibile lungo 6 m. Dotata di 2 robuste ruote, per un trasporto ottimale.

PraticoGrande offerta di lance per qualunque compito di pulizia. La lancia con regolazione di flusso e pressione, la lancia flessibile e la lancia mangiasporco sono già incluse con tutti i modelli e possono essere inserite perfettamente nell’alloggiamento degli accessori integrato.

Lancia flessibile in dotazioneSviluppata per il massimo comfort di utilizzo, consente la pulizia di punti meno accessibili.

Idropulitrice Aquatak 115 Plus. Pratica e versatile per tutti i lavori di pulizia.

Per eliminare il muschio da vialetti e marciapiedi, pulire mobili da giardino, lavare ruote, motorini o automobili, Aquatak 115 Plus Bosch, con il suo potente motore da 1700 Watt e una pressione dell’acqua fino a 115 bar, vi sarà di grande aiuto. Con tre diverse lance siete equipaggiati al meglio. Variate il getto d’acqua e la sua pressione a seconda del grado di sporco e della tipologia della superficie da lavare. Il suo ricco corredo di accessori è fornito in dotazione per la massima praticità.

Page 46: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 47Idropulitrici Bosch

Lancia ergonomica con pratico giunto

orientabile, protegge dall’attorcigliamento il

tubo flessibile a spirale

Innovativo tubo flessibile a spiraleCon raggio d’azione di 2,5 m – si riduce ad appena 20 cm quando riposto

Leggera, compatta, mobile

Carrello rimovibile con quattro ruoteSegue l’utilizzatore ovunque ci sia qualcosa da pulire

Pescaggio acqua senza pressione da bacini fissi

(ad es. stagni, serbatoi di raccolta dell’acqua piovana)

Innovazione Bosch Pratico carrello per la massima libertà di movimento, leggero e molto compatto.

Versatilità Il tubo flessibile a spirale estensibile, con una lunghezza massima di 2,5 m, offre un ampio raggio d’azione e si riduce fino a diventare estremamente piccolo per essere riposto in modo compatto.

Pratica Piccola, mobile e comunque molto potente, grazie al suo forte motore da 1350 Watt e alla pressione dell’acqua fino a 100 bar.

Idropulitrice Aquatak Go Plus. Piccola, mobile e comunque molto potente.

Cercate un utensile di pulizia mobile? La leggera e compatta Aquatak Go Plus Bosch su quattro ruote vi seguirà ovunque ci sia qualcosa da pulire: pavimenti di terrazze, portavasi, bordature di laghetti, finestre, scale. Inoltre, in dotazione vengono fornite una lancia mangiasporco e una custodia per accessori. Con il suo peso di soli 3,9 kg è una delle idropulitrici più leggere della sua categoria. Per un facile trasporto, grande libertà di movimento e comodità.

Page 47: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

48 |

Aquatak 160 X 150 Clic 140 Clic 135 Clic 130

Pressione max. 160 bar 150 bar 140 bar 135 bar 130 bar

Potenza del motore 3000 W 2700 W 2300 W 2100 W 2000 W

Portata max. 600 l/h 550 l/h 470 l/h 450 l/h 430 l/h

Temperatura max di alimentazione 60 °C 60 °C 60 °C 60 °C 60 °C

Tubo flessibile 12 m (gomma) 12 m (gomma) 12 m (Torsion-Flex) 9 m (Torsion-Flex) 9 m (Torsion-Flex)

Lunghezza cavo 5 m 5 m 5 m 5 m 5 m

Sistema Autostop ✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Pescaggio acqua senza pressione – – ✓ ✓ ✓

Peso (senza accessori) 26,6 kg 22,3 kg 20,4 kg 19,5 kg 13,6 kg

Codice di ordinazione 0 600 877 C00 0 600 877 A00 0 600 879 300 0 600 879 200 0 600 879 100

Codice EAN 3165140.338936 3165140.338790 3165140.467216 3165140.467186 3165140.467155

Accessori in dotazione

Lance V, R V, R 4 getti, FJ 4 getti, FJ 4 getti

Spazzolone – – – – –

Serbatoio del detergente integrato 1 x 3 l 1 x 3 l 1 x 1 l 1 x 1 l 1 x 1 l

Avvolgitubo integrato Manuale – Easy-Roll Easy-Roll Easy-Roll

V = Lancia con regolazione di flusso e pressione R = lancia mangiasporco 4-Jet = Lancia a 4 getti FJ = Lancia flessibile F = lancia con flusso fisso Z = custodia per accessori

Idropulitrici Bosch

Idropulitrici Aquatak

Accessorio Prodotto Codice di ordinazione Codice EAN

Aquatak

Spazzolone Tutte le idropulitrici Aquatak 1 F 016 800 209 3165140.356831

Spazzola rotante fissa Tutte le idropulitrici Aquatak 1 F 016 800 210 3165140.356848

Spazzola rotante snodabile Tutte le idropulitrici Aquatak 1 F 016 800 211 3165140.356855

Lancia flessibile Tutte le idropulitrici Aquatak 1 F 016 800 171 3165140.349048

Prolunga tubo da 7 m Tutte le idropulitrici Aquatak 1, 2, 3 F 016 800 212 3165140.356862

Prolunga tubo da 10 m Tutte le idropulitrici Aquatak 1, 2, 3 F 016 800 213 3165140.356879

Tubo per la pulizia delle tubature 8 m Tutte le idropulitrici Aquatak 1 F 016 800 214 3165140.356886

Tubo per la pulizia delle tubature 15 m Tutte le idropulitrici Aquatak 1 F 016 800 216 3165140.356909

Estensione per pistola Tutte le idropulitrici Aquatak 1 F 016 800 220 3165140.356947

Filtro per l’acqua Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 284 3165140.507639

Valvola antiriflusso Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 222 3165140.356961

Aquasurf per la pulizia di patio e terrazze Tutte le idropulitrici Aquatak 1, 3 F 016 800 169 3165140.349055

Spazzola rotante snodabile 160 X F 016 800 194 3165140.350297

Prolunga tubo da 7 m 160 X F 016 800 196 3165140.350310

Tubo per la pulizia delle tubature 8 m 160 X F 016 800 228 3165140.357029

Set di adattatori universali Idropulitrici di altre marche F 016 800 198 3165140.350334

Adattatore per accessori Kärcher Tutte le idropulitrici Aquatak 1 F 016 800 226 3165140.357005

1 Tranne Aquatak 160 X. 2 Tranne Aquatak Clic. 3 Non consigliato per Aquatak Go/Go Plus.

Clic 125 1200 Plus 115 Plus 110 Plus 110 Go Plus Go

125 bar 120 bar 115 bar 110 bar 110 bar 100 bar 100 bar

1800 W 1750 W 1700 W 1600 W 1600 W 1350 W 1100 W

410 l/h 390 l/h 380 l/h 380 l/h 360 l/h 330 l/h 300 l/h

60 °C 60 °C 40 °C 40 °C 40 °C 40 °C 40 °C

6 m (Torsion-Flex) 6 m 6 m 5 m 5 m 2,5 m 2,5 m

5 m 5 m 5 m 5 m 5 m 5 m 5 m

✓ ✓ ✓ ✓ ✓ ✓ ✓

✓ – – – – ✓ ✓

13 kg 13 kg 7,2 kg 7,2 kg 7,2 kg 3,9 kg 1 3,7 kg 1

0 600 879 000 0 600 876 F00 0 600 876 E00 0 600 876 D00 0 600 876 C00 0 600 876 J00 0 600 876 H00

3165140.467124 3165140.348973 3165140.338721 3165140.338660 3165140.338608 3165140.467094 3165140.467063

4 getti V, R, FJ V, R, FJ V, R, FJ V, R, FJ R, F, Z F

– ✓ ✓ ✓ – – –

1 x 1 l diffusore per il detergente da 0,5 l

1 x 0,75 l 1 x 0,75 l diffusore per il detergente da 0,5 l

diffusore per il detergente da 0,5 l

diffusore per il detergente da 0,5 l

Easy-Roll – – – – – –

1 Senza carrello.

Page 48: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 49

Aquatak 160 X 150 Clic 140 Clic 135 Clic 130

Pressione max. 160 bar 150 bar 140 bar 135 bar 130 bar

Potenza del motore 3000 W 2700 W 2300 W 2100 W 2000 W

Portata max. 600 l/h 550 l/h 470 l/h 450 l/h 430 l/h

Temperatura max di alimentazione 60 °C 60 °C 60 °C 60 °C 60 °C

Tubo flessibile 12 m (gomma) 12 m (gomma) 12 m (Torsion-Flex) 9 m (Torsion-Flex) 9 m (Torsion-Flex)

Lunghezza cavo 5 m 5 m 5 m 5 m 5 m

Sistema Autostop ✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Pescaggio acqua senza pressione – – ✓ ✓ ✓

Peso (senza accessori) 26,6 kg 22,3 kg 20,4 kg 19,5 kg 13,6 kg

Codice di ordinazione 0 600 877 C00 0 600 877 A00 0 600 879 300 0 600 879 200 0 600 879 100

Codice EAN 3165140.338936 3165140.338790 3165140.467216 3165140.467186 3165140.467155

Accessori in dotazione

Lance V, R V, R 4 getti, FJ 4 getti, FJ 4 getti

Spazzolone – – – – –

Serbatoio del detergente integrato 1 x 3 l 1 x 3 l 1 x 1 l 1 x 1 l 1 x 1 l

Avvolgitubo integrato Manuale – Easy-Roll Easy-Roll Easy-Roll

V = Lancia con regolazione di flusso e pressione R = lancia mangiasporco 4-Jet = Lancia a 4 getti FJ = Lancia flessibile F = lancia con flusso fisso Z = custodia per accessori

Idropulitrici Bosch

Detergenti Prodotto Codice di ordinazione Codice EAN

Aquatak

Detergente per cerchi in alluminio da 0,75 l Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 229 3165140.357036

Detergente per veicoli da 0,5 l Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 236 3165140.357616

Detergente per vetri da 0,5 l Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 235 3165140.357609

Detergente per rimuovere gli insetti da 0,75 l Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 230 3165140.357043

Cera lucidante 2,5 l Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 233 3165140.357586

Detergente per terrazze da 0,5 l Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 237 3165140.357623

Detergente universale da 2,5 l Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 231 3165140.357562

Detergente universale da 0,5 l Tutte le idropulitrici Aquatak F 016 800 232 3165140.357579

Clic 125 1200 Plus 115 Plus 110 Plus 110 Go Plus Go

125 bar 120 bar 115 bar 110 bar 110 bar 100 bar 100 bar

1800 W 1750 W 1700 W 1600 W 1600 W 1350 W 1100 W

410 l/h 390 l/h 380 l/h 380 l/h 360 l/h 330 l/h 300 l/h

60 °C 60 °C 40 °C 40 °C 40 °C 40 °C 40 °C

6 m (Torsion-Flex) 6 m 6 m 5 m 5 m 2,5 m 2,5 m

5 m 5 m 5 m 5 m 5 m 5 m 5 m

✓ ✓ ✓ ✓ ✓ ✓ ✓

✓ – – – – ✓ ✓

13 kg 13 kg 7,2 kg 7,2 kg 7,2 kg 3,9 kg 1 3,7 kg 1

0 600 879 000 0 600 876 F00 0 600 876 E00 0 600 876 D00 0 600 876 C00 0 600 876 J00 0 600 876 H00

3165140.467124 3165140.348973 3165140.338721 3165140.338660 3165140.338608 3165140.467094 3165140.467063

4 getti V, R, FJ V, R, FJ V, R, FJ V, R, FJ R, F, Z F

– ✓ ✓ ✓ – – –

1 x 1 l diffusore per il detergente da 0,5 l

1 x 0,75 l 1 x 0,75 l diffusore per il detergente da 0,5 l

diffusore per il detergente da 0,5 l

diffusore per il detergente da 0,5 l

Easy-Roll – – – – – –

1 Senza carrello.

Page 49: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

50 | Tecnologia al litio Bosch

Se avete già usato un utensile da giardinaggio Bosch con tecnologia al litio e ne conoscete i numerosi vantaggi, sarete lieti di sapere che la gamma di elettroutensili Bosch DIY offre ancora di più. Gran parte dell’esperienza Bosch nel lanciare sul mercato degli utensili da giardinaggio a batteria, come tagliasiepi a filo, cesoie e il primo rasaerba con batterie al litio, il Rotak LI, è stata impiegata nella ricerca e nello sviluppo di questa gamma completa di prodotti innovativi.

Bosch ha continuato a sviluppare e lanciare utensili con batterie al litio che rendono i progetti DIY più facili e meno faticosi. Uneo Bosch, ad esempio, è molto versatile, consente di forare, avvitare e forare a percussione con un unico utensile. E il leggero e compatto IXO Bosch, l’elettroutensile più venduto al mondo, alimentato con batterie al litio. Nessun altro utensile è più maneggevole e più comunemente utilizzato per progetti che richiedono un fissaggio complesso.

Molti degli utensili DIY Bosch sono la scelta ideale per i progetti all’aperto. Scegliendo Bosch avrete un altro vantaggio: le batterie al litio impiegate su una selezione di utensili per il giardinaggio sono intercambiabili con quelle di alcuni elettroutensili Bosch per il Fai da te, pertanto è possibile completare qualsiasi lavoro senza perdere tempo prezioso.

Bosch offre una vasta gamma di utensili che presentano questa tecnologia d’avanguardia, pertanto si può iniziare un progetto avendo la certezza che l’utensile Bosch in uso è dotato di tutte le funzionalità necessarie. Sia che stiate forando o levigando una copertura, rasando il prato o tagliando siepi e cespugli, gli utensili a batteria Bosch con l’innovativa tecnologia al litio offrono vantaggi imbattibili e rendono i progetti in giardino e in casa un vero piacere.

Un tocco personale a casa e in giardinoCon tecnologia al litio Bosch

Page 50: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 51

Piena potenza in qualunque momento Senza autoscaricamento, né effetto memoria: la capacità della batteria rimane costante per l’intera durata. Sempre pronti quando occorre, grazie alla tecnologia al litio.

Stessa potenza, formato dimezzato Grazie alla tecnologia al litio, il formato e il peso delle batterie sono ridotti del 60 % circa rispetto alle tradizionali batterie al nichel-cadmio – ma la potenza rimane invariata.

Elevata potenza, peso ridotto Gli utensili a batteria Bosch con tecnologia al litio colpiscono per il design estremamente compatto, il peso ridotto e la facilità di utilizzo. Ciò consente di risparmiare fatica durante la lavorazione.

Lunga durata L’intelligente funzione Electronic Cell Protection (ECP) Bosch protegge le batterie al litio dalle temperature e dal carico eccessivi, garantendone una durata particolarmente lunga.

Compatti, duraturi e veloci da ricaricare Grazie ai brevi tempi di ricarica, gli utensili a batteria Bosch con tecnologia al litio sono subito pronti all’uso. Sono anche particolarmente resistenti e hanno una durata sei volte superiore rispetto alle batterie al nichel-cadmio.

Li-Ion 85 %

NiCd 0 %

Carica della batteria dopo quattro mesi

di stand-by.

Tecnologia al litio Bosch

Uno sguardo alla tecnologia al litio:

Page 51: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

52 | Elettroutensili Bosch

Ixo PSR 7,2 LI PSR 10,8 LI PSR 14,4 LI

Tensione batteria 3,6 V 7,2 V 10,8 V 14,4 V

Diametro viti fino a 5 mm 6 mm 6 mm 8 mm

Diametro foro nel legno – – 20 mm 25 mm

Diametro foro nell’acciaio – – 8 mm 10 mm

Diametro foro nella muratura – – – –

Diametro foro nel calcestruzzo – – – –

Velocità a vuoto 180 giri/min 240 giri/min 0 – 410 giri/min 0 – 450 giri/min

Impostazioni della coppia – – 10 + 1 10 + 1

Coppia max in applicazioni di avvitatura leggere / pesanti

3 Nm 6/10 Nm 10/25 Nm 12/28 Nm

Numero di colpi – – – –

Potenza del singolo colpo – – – –

Attacco accessori mandrino Portabit magnetico con attacco esagonale

Portabit magnetico con attacco esagonale

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Peso utensile con batteria 300 g 500 g 950 g 1,15 kg

ECP ✓ ✓ ✓ ✓

PSR 14,4 LI-2 PSR 18 LI-2 PSB 14,4 LI-2 PSB 18 LI-2 Uneo

14,4 V 18 V 14,4 V 18 V 14,4 V

8 mm 8 mm 8 mm 8 mm 6 mm

30 mm 35 mm 30 mm 35 mm 10 mm

10 mm 10 mm 13 mm 13 mm 8 mm

– – 14 mm 15 mm –

– – 10 mm 12 mm 10 mm

0 – 370 giri/min – (1ª velocità)0 – 1.150 giri/min – (2ª velocità)

0 – 400 giri/min – (1ª velocità) 0 – 1.250 giri/min – (2ª velocità)

0 – 350 giri/min – (1ª velocità)0 – 1.550 giri/min – (2ª velocità)

0 – 400 giri/min – (1ª velocità)0 – 1.650 giri/min – (2ª velocità)

0 – 900 giri/min

25 + 1 25 + 1 30 + 2 30 + 2 –

20/38 Nm 25/46 Nm 23/40 Nm 30/48 Nm –

– – – – 0 – 4.800 colpi/min

– – – – 0,9 J

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Attacco SDS-Quick Bosch esagonale magnetico

1,35 kg 1,45 kg 1,7 kg 1,8 kg 1,1 kg

✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Cacciavite a batteria IXOCompatto e leggero. Indicatore del senso di rotazione e

indicatore del livello di carica tramite LED

Blocco automatico dell’alberino, per bloccare o allentare le viti manualmente

Stazione di carica con funzione di supporto

Impugnatura con rivestimento Softgrip per una presa migliore e più confortevole

Potente

Trapano avvitatore PSR 10,8 LI a batteriaLeggero e maneggevole. Tecnologia al litio – per tutti i lavori

di avvitatura – con posizione di foratura

Senza autoscaricamento, né effetto memoria: sempre pronto all’uso, grazie alla tecnologia al litio

Mandrino autoserrante con Click sonoro a serraggio rapido con sistema Bosch Auto-Lock, per un cambio dell’utensile rapido e facile

Preselezione della coppia di serrag-gio su 10 posizioni più posizione di foratura – la potenza ottimale in funzione dell’applicazione

Tassellatore-trapano-avvitatore a batteria UNEO3 funzioni, un solo utensile. Percussione in calcestruzzo e

mattone, foratura e avvitamento con meccanismo elettropneumatico a percussione Bosch con forza di 0,9 joule

Comfort durante il lavoro, grazie al formato particolarmente maneggevole e al peso ridotto di 1,1 kg

Sempre pronto all’uso, grazie alla batteria al litio da 14,4 V

Page 52: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 53

PowerLight

Elettroutensili Bosch

Ixo PSR 7,2 LI PSR 10,8 LI PSR 14,4 LI

Tensione batteria 3,6 V 7,2 V 10,8 V 14,4 V

Diametro viti fino a 5 mm 6 mm 6 mm 8 mm

Diametro foro nel legno – – 20 mm 25 mm

Diametro foro nell’acciaio – – 8 mm 10 mm

Diametro foro nella muratura – – – –

Diametro foro nel calcestruzzo – – – –

Velocità a vuoto 180 giri/min 240 giri/min 0 – 410 giri/min 0 – 450 giri/min

Impostazioni della coppia – – 10 + 1 10 + 1

Coppia max in applicazioni di avvitatura leggere / pesanti

3 Nm 6/10 Nm 10/25 Nm 12/28 Nm

Numero di colpi – – – –

Potenza del singolo colpo – – – –

Attacco accessori mandrino Portabit magnetico con attacco esagonale

Portabit magnetico con attacco esagonale

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Peso utensile con batteria 300 g 500 g 950 g 1,15 kg

ECP ✓ ✓ ✓ ✓

PSR 14,4 LI-2 PSR 18 LI-2 PSB 14,4 LI-2 PSB 18 LI-2 Uneo

14,4 V 18 V 14,4 V 18 V 14,4 V

8 mm 8 mm 8 mm 8 mm 6 mm

30 mm 35 mm 30 mm 35 mm 10 mm

10 mm 10 mm 13 mm 13 mm 8 mm

– – 14 mm 15 mm –

– – 10 mm 12 mm 10 mm

0 – 370 giri/min – (1ª velocità)0 – 1.150 giri/min – (2ª velocità)

0 – 400 giri/min – (1ª velocità) 0 – 1.250 giri/min – (2ª velocità)

0 – 350 giri/min – (1ª velocità)0 – 1.550 giri/min – (2ª velocità)

0 – 400 giri/min – (1ª velocità)0 – 1.650 giri/min – (2ª velocità)

0 – 900 giri/min

25 + 1 25 + 1 30 + 2 30 + 2 –

20/38 Nm 25/46 Nm 23/40 Nm 30/48 Nm –

– – – – 0 – 4.800 colpi/min

– – – – 0,9 J

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Mandrino autoserrante con Auto-Lock Bosch

Attacco SDS-Quick Bosch esagonale magnetico

1,35 kg 1,45 kg 1,7 kg 1,8 kg 1,1 kg

✓ ✓ ✓ ✓ ✓

Dati tecnici Prio

Tensione batteria 7,2 V

Oscillazioni 16.000 osc./min

Diametro circuito di oscillazione 1,2 mm

Superficie di levigatura 104 cm2

Peso utensile 700 g

ECP ✓

Dati tecnici Xeo

Tensione batteria 3,6 V

Spessore di taglio max 6 mm

Prestazioni di taglio per carica della batteria

Fino a 150 m

Velocità a vuoto 240 giri/min

Peso utensile con batteria 400 g

Interruttore di bloccaggio ✓

AutoSharp ✓

ECP ✓

Trapano battente-avvitatore PSB 14,4 LI-2 a batteriaIngranaggi a 2 velocità. Tecnologia al litio – Foratura a percussione,

foratura e avvitamento alla massima potenza

Senza autoscaricamento, né effetto memoria: sempre pronto all’uso, grazie alla tecnologia al litio

L’utensile più maneggevole della sua classe, grazie al design particolarmente leggero e compatto

30 posizioni della coppia preselezionabili più una posizione per forare e una per forare a percussione – potenza ottimale per ogni applicazione

Page 53: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

54 |

Tecnologia al litio Bosch Con la tecnologia al litio Bosch avete a vostra disposizione la tecnologia più avanzata. Perché Bosch, grazie alla combinazione ottimale della più moderna tecnologia al litio con motori e dispositivi elettronici armonizzati, come l’innovativo Cell Protection, assicura una maggiore durata della batteria e utensili per il giardinaggio a batteria efficienti e potenti. Come primo produttore di utensili per il giardinaggio a batteria con tecnologia al litio, Bosch offre un assortimento completo, dalle cesoie da giardinaggio ai rasaerba.

Sistema elettronico «Anti-Blocking» L’innovativa microelettronica rileva la presenza di un tronco troppo spesso da tagliare e regola immediatamente la corsa di movimento delle lame per continuare a tagliare con potenza nel legno, laddove altri utensili si arresterebbero.

Sempre un passo avanti con Bosch. Grazie alle sue innovazioni rivoluzionarie, che aiutano nel lavoro quotidiano.

«Efficient Energy Management»Aumenta la capacità di taglio nel Rotak LI dal 10 al 20 %. Il controllo elettronico intelligente del taglio fornisce esattamente la quantità di energia necessaria in funzione dell’altezza e della consistenza dell’erba, mantenendo costante la velocità di rotazione delle lame. E quando il motore si spegne, il sistema di recupero dell’energia trasforma l’energia del movimento delle lame che rallentano in energia elettrica, che alimenta la batteria del rasaerba.

Sistema «Jet-Collect» brevettato L’innovativo rullo in acciaio inox con rebbi in acciaio flessibile e aperture per l’immissione di aria rimuove a fondo i residui di erba tagliata, il muschio e le erbacce. Il materiale di scarto rimosso viene spinto nel cesto di raccolta con un forte flusso di aria, che evita intasamenti.

Efficace sistema «Turbine-Cut» Con il nuovo meccanismo di taglio a turbina si possono sminuzzare insieme i materiali teneri e il legno duro. 8 lame rotanti, in combinazione con il design dell’imbuto di caricamento, permettono un trascinamento automatico ottimale dei rami e un’elevata velocità di triturazione fino a 230 kg/h. Questa combinazione permette di lavorare in modo efficiente e continuo, senza interruzioni, indipendentemente dal tipo di materiale di scarto del giardino.

Innovativi pettini per erbaSono posti più esternamente rispetto alle ruote anteriori del rasaerba e convogliano in modo efficace verso la lama anche l’erba che cresce vicino e lungo i bordi. Così anche lungo le aiuole fiorite, i muri o i vialetti, non rimane neanche un filo d’erba più lungo degli altri.

Motore Powerdrive™L’efficiente riduttore meccanico trasforma il numero di giri elevato del motore in un’enorme coppia di taglio. Se rileva una resistenza, la coppia di taglio aumenta automaticamente e il motore continua a funzionare con la stessa potenza. Anche in caso di impiego gravoso con sollecitazioni elevate.

Sistema «Power-Blade» brevettato Il sistema a grilletto sviluppato specificata-mente da Bosch, combinato con il sistema di taglio Bypass, è composto da una controlama di guida fissa senza bordi affilati e da una lama arretrata, mobile e affilatissima. Impedisce tagli accidentali indesiderati e permette un risultato di taglio sicuro, incredibilmente uniforme e netto su rami con diametro fino a 14 mm.

Le innovazioni Bosch

Bosch sviluppa costantemente prodotti nuovi, orientati esclusivamente ai desideri e alle esigenze degli utilizzatori. Soluzioni con cui si possono affrontare i lavori quotidiani in modo più facile,

veloce e piacevole. In questa pagina potete trovare una piccola selezione di queste innovazioni rivoluzionarie. Sul sito Internet www.bosch-pt.it trovate informazioni più dettagliate.

Sistema «Anti-Blocking»

Page 54: Catalogo BOSCH Giardinaggio 2010

| 55Le innovazioni Bosch

Visitate anche il sito Internet Bosch. Se desiderate saperne di più.

Cercate consigli per prendervi cura del vostro giardino? Avete domande sulla cura di determinate piante? O volete scoprire accessori speciali per i vostri utensili da giardinaggio? Sul nostro sito web trovate una risposta a tutto. Benvenuti nel settore giardinaggio Bosch. Potete trovarci 24 ore su 24 al sito www.bosch-pt.it

Qui troverete sempre, oltre a tanti consigli per il giardinaggio con le nozioni di base per la cura del giardino, anche i più recenti prodotti e le loro applicazioni pratiche. Dai rasaerba fino al pratico Isio,

dalle applicazioni più facili fino a quelle più impegnative – lasciatevi ispirare! Così la stagione del giardinaggio sarà un divertimento dal primo all’ultimo giorno. Cosa c’è ancora da scoprire? Date un’occhiata voi stessi – il portale del giardinaggio è sempre aperto per voi.

Se cercate informazioni o desiderate consultare la documentazione sulla tecnologia degli utensili da giardinaggio e sugli elettroutensili Bosch, visitate il sito www.bosch-pt.it

Bosch – responsabilità per il futuro. Perché il rispetto dell’ambiente inizia a casa propria.

La responsabilità per l’ambiente è un valore basilare per Bosch. Bosch ha redatto una prima direttiva vincolante per la tutela ambientale già trent’anni fa. Nel 1996 sono state formulate delle linee guida per la tutela ambientale valide per tutto il Gruppo Bosch. Nello stesso anno Bosch ha iniziato a introdurre gradualmente in tutti gli stabilimenti di produzione sistemi per la gestione ambientale. Sono stati creati progetti per i più diversi temi, ad es. per prodotti a risparmio energetico. In questo contesto, i rasaerba a batteria della nuova generazione Rotak LI sono i primi dotati di «Efficient Energy Management», che in combinazione con l’affidabile tecnologia al litio Bosch contribuisce a far risparmiare fino al 20 % di energia. Inoltre il taglio del prato diventa così un lavoro pulito: silenzioso, senza fumi di scarico, a basso impatto ambientale, ecosostenibile.

Altri progetti sono legati ai temi degli imballaggi ecocompatibili, della separazione dei rifiuti e del riciclaggio.

Per conoscere l’impegno di Bosch nei confronti dell’ambiente, consultate il sito Internet www.bosch-umwelt.com

Servizio riciclaggio: partecipate attivamente alla salvaguardia dell’ambiente. Quando hanno finito la loro vita utile, potete portare i vostri elettroutensili da giardinaggio, utensili a batteria e batterie Bosch al vostro rivenditore, che li ritirerà gratuitamente per avviarli al processo di riciclaggio. In questo modo è possibile riutilizzare oltre l’80 % di un elettroutensile.