Catalogo Automazione

130

Transcript of Catalogo Automazione

Page 1: Catalogo Automazione
Page 2: Catalogo Automazione

GIOVENZANAINTERNATIONAL B.V.

CATALOGO AUTOMAZIONE

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Page 3: Catalogo Automazione

La GIOVENZANA INTERNATIONAL si riserva il diritto di apportare, senza obbligo di preavviso,tutte le modifiche tecniche e funzionali che le consentano di migliorare le caratteristiche

dei prodotti esposti, in quanto tutti i dati riportati sul presente catalogosi intendono a puro titolo informativo e non vincolanti.

Edizio

ne 2

01

0

- Pro

gett

o gr

afic

o e

impa

gina

zion

e: G

asG

as s

as w

ww.g

asga

s.it

gasg

as@

gasg

as.it

- S

tam

pa e

fot

olito

: Ti

pogr

afia

MTM

sas

Via

Nul

lo,

50

- 2

40

33

Cal

usco

d'A

dda

(BG

) Ita

ly

Page 4: Catalogo Automazione

Azienda

GIOVENZANAINTERNATIONAL B.V.

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

La filosofia Giovenzana è strutturata su principifondamentali di management, il dinamismo e la costantericerca nell’individuare le esigenze dell’operatore nel dia-logo uomo-macchina sono principi che solo attraverso l’esperienza e la professionalità dello staff aziendalepermettono la crescita e lo sviluppo della Giovenzana.

LA FILOSOFIA

Il successo commerciale di un prodotto non è casuale, ma è il risultato di un impegno congiunto delle risorse umane, programmato quotidianamente nelle procedure checoncorrono a formare un sistema organizzativo di qualità, la Giovenzana é un’azienda certificata ISO 9001:2008.

LA QUALITA’ COME STILE

3

Realtà con grandi capacità manageriali; 60 anni di storia alla sua terza generazione, la Giovenzana ha cosìimpostato la sua crescita:nell’analisi di mercatonella diversificazione di produzioneinvestendo in tecnologia, ma soprattutto alimentandolo spirito di collaborazione tra le risorse umanedel proprio staff.

LA STORIA - LE FUNZIONI

La Giovenzana, azienda leader nella tecnologia industriale, è oggi punto di riferimento costante per:la movimentazionel’automazioneil sollevamentola manutenzioneil comando e il controllo di utenze mobili.Studio, progettazione e produzione si fondono in un unico obiettivo a completa copertura delle esigenze industriali.

I PRODOTTI

Page 5: Catalogo Automazione

4

Azienda

GIOVENZANAINTERNATIONAL B.V.

Le soluzioni che la Giovenzana propone sono il risultatodi un attento esame delle esigenze di componentiper appllicazione industriale, in piena conformitàalle norme di sicurezza internazionali.È composta di tre settori merceologici: automazioneindustriale, lift e sollevamento.

LA PRODUZIONE

Comprende i commutatori a camme serie Phoenixcon portate da 12A a 630A;i sezionatori serie Regolus con portate da 32A a 160A;gli ausiliari di comando serie Pegasus con contatti,connessione a vite, a molla, brevettata, e a saldare per circuiti stampati; i finecorsa in esecuzione metallica ed in termoplastico, di sicurezza e precablati; gli interruttori a pedale e i microinterruttori.

AUTOMAZIONE

In questo settore l’esperienza e la continua ricercatecnologica fanno della Giovenzana il punto di riferimento per il mondo ascensoristico, comprende: interruttoridi fondo fossa, pulsantiere per locali rinvii;pulsantiere di manutenzione.

LIFT

Comprende le pulsantiere pensili in esecuzione unifilaree bifilare da due a 14 tasti per circuiti ausiliari, piccolo sollevamento e per circuiti di potenza a comando diretto, invertitori di marcia, finecorsa angolari e a vite senza fine, collettori rotanti, segnalatori acustici, linee d’alimentazione elettrificate e non ed i conduttori.

SOLLEVAMENTO

Page 6: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Certificazioni

GIOVENZANAINTERNATIONAL B.V.

OMOLOGAZIONI

Da anni Giovenzana ha scelto di sottoporre i propriprodotti alla severa omologazione presso uno degli istituti mondiali più conosciuti come gli Underwriters Laboratories Inc. per l’ottenimento e la concessione del marchio UL. Oggi la presenza di marchi si amplia anche versoaltri Istituti internazionali a significare il livello qualitativodel prodotto Giovenzana.

Giovenzana azienda leader nel settore della movimentazione e dell’ ascensoristica come apparecchiature elettromeccani-che ha assunto un ruolo importante anche nel settore della automazione con la produzione di apparecchiature per il controllo industriale. Da anni ha integrato il proprio sistema industriale e le strutture operative nel sistema di Qualità in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2008.La certificazione CSQ N° 9105. GIOVGiovenzana ha coronato questo impegno nella qualitàdei suoi prodotti sin dal 1995. Il Sistema di Qualità é una ga-ranzia all’utilizzatore finale in quanto tutte le fasi di processo di un prodotto si svolgono sia secondo le specifiche aziendali, sia nel rispetto delle esigenze del cliente al fine di assicurare la più ampia affidabilità del prodotto e la rispondenza agli standard delle relative norme di prodotto come attestato dai marchi ottenuti. Giovenzana mira ad uno sviluppo delle proprie attività produttive in un’ottica di salvaguardia dell’am-biente ed ha per questo di recente sviluppato un Sistema di Gestione Ambientale integrato al proprio Sistema Qualità. Con la certificazione UNI EN ISO 14001:2004 Giovenzana pone attenzione alle nuove tecnologie disponibili atte alla riduzione del consumo di materie prime, energia e risorse naturali ed alla minimizzazione di scarichi ed emissioni, al fine di ridurre progressivamente i propri impatti ambientali.La certificazione CSQ N° 9191. GIBV

QUALITA’

CONFORMITA’

Tutti i prodotti Giovenzana sono costruiti in conformitàalle Direttive Cee e dotati della prevista Dichiarazionedi Conformità che attesta la conformità alle relativenorme di prodotto e ai disposti delle direttive stessedi prodotto.

5

Page 7: Catalogo Automazione

6

MARCATURA CE

Le direttive europee, recepite da leggi nazionali, stabiliscono i requisiti essenziali relativi alla sicurez-za che deve avere il materiale elettrico circolan-te in tutti i Paesi dell’Unione Europea.La rispondenza e conformità a tali requisiti viene attestata dal produttore mediante l’applicazione sul prodotto della marcatura del logo CE.

NORMATIVE

I prodotti Giovenzana rispondono ai requisiti delle norme specifiche europee EN e americane UL. Tali norme definiscono le caratterisitchee le prestazioni del prodotto o le caratterisitche o condizioni di impiego quali la EN 60204 relativa alla sicurezza delle macchine industrialiin riferimento all’equipaggiamento elettrico.

NORME EUROPEE EN

Tali norme sono il risultato di armonizzazione di diversi Paesi membri del CENELEC, Comitato Europeo di Nazionalizzazione Elettronica, che superano, annullandole, le corrispettive normative nazionali eventualmente in contraddizione e non conformi. Le norme europee EN sono in generale di derivazione dalle norme internazionali IEC.

DIRETTIVE CEE

A partire dal I° gennaio 1997 è diventato obbligato-rio apporre su tutti i prodotti elettromeccanicila marcatura CE. Tale obbligatorietà é statadefinita da due importanti direttive:Direttiva Bassa Tensione 73/23 CEEe 93/68 CEE

Certificazioni

GIOVENZANAINTERNATIONAL B.V.

Page 8: Catalogo Automazione

7

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

pag. 11

pag. 39

pag. 71

pag. 99

pag. 124

pag. 126

Commutatori serie Phoenix

Interruttori - Sezionatori serie Regolus

Ausiliari di comando serie Pegasus

Finecorsa

Microinterruttori

Interruttori a pedale

Indice generale

GIOVENZANAINTERNATIONAL B.V.

AUTOMAZIONE

Page 9: Catalogo Automazione
Page 10: Catalogo Automazione

Automazione

Page 11: Catalogo Automazione
Page 12: Catalogo Automazione

11

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finiture per fissaggio a viteRetroquadro per frutti RBlocco porta per frutti B

Finiture per fissaggio centrale Ø22Retroquadro per frutti RBlocco porta per frutti B

Finiture per fissaggio a vite e centrale Ø22Retroquadro per frutti R diciture speciali

Accessori

Caratteristiche

Dimensioni di ingombroForature di fissaggio

Modulo d’ordine per schemi speciali

Indice

Portate da 12A a 630A con fissaggio in esecuzione retroquadro o su fori Ø 22,5e in esecuzione box o su guida DIN. Ampia gamma schemi di serie.

Esecuzioni speciali realizzabili su richiesta.

PhoenixCommutatori a camme

INDICE

pag. 12

pag. 14

pag. 15

pag. 16

pag. 17

pag. 18

pag. 20

pag. 22

pag. 23

pag. 25

pag. 27

pag. 28

pag. 30

pag. 34

pag. 38

Panoramica serie

Frutti di fissaggio retroquadro: RInterruttori - Commutatori di linea

Invertitori

Commutatori per motori

Commutatori per strumenti

Deviatori - Commutatori graduali

Frutti di fissaggio box: BPer blocco porta - Interruttori

Fissaggio box su guida DIN per feritoie standard Interruttori - Commutatori per strumenti

Page 13: Catalogo Automazione

12

PhoenixCommutatori a cammePanoramica serie

SERIE PO12 - PO16 - PO20

Fissaggio al pannello su fori orizzontali interasse 28 mm viti metriche M3e su fori verticali interasse 32 mm con viti autofilettanti

Chiusura pacco elementi tramite tiranti a vite

Albero standard in metallo

Grado di protezione morsetti IP20

SERIE PX12 - PX16 - PX20

SERIE CO25 - C032 - C040

Fissaggio al pannello su fori orizzontali con viti metriche M3

Chiusura pacco elementi tramite tiranti a vite

Albero standard in metallo

Grado di protezione morsetti IP20

SERIE CX25 - CX32 - CX40

Fissaggio al pannello su fori orizzontali con viti metriche M3

Chiusura pacco elementi tramite tiranti a vite

Albero standard in metallo

Grado di protezione morsetti IP10 per cablaggi particolari

Fissaggio al pannello su fori orizzontali interasse 28 mm viti metriche M3e su fori verticali interasse 32 mm con viti autofilettanti

Chiusura pacco elementi tramite tiranti a vite

Albero standard in metallo

Grado di protezione morsetti IP10 per cablaggi particolari

Page 14: Catalogo Automazione

SERIE CO63-CO80

Fissaggio al pannello su fori orizzontali interasse 40 mm o su fori verticali46 mm con viti metriche M5

Chiusura pacco elementi tramite tiranti a vite

Albero standard in metallo 6 mm.

Morsetti con serrafi lo a mantello con doppie viti M4

SERIE C100

Fissaggio al pannello su fori verticali interasse 65 mm con viti metriche M5

Chiusura pacco elementi tramite tiranti a vite

Contatti a 4 interruzioni

Albero standard in metallo 8 mm.

Morsetti con serrafi lo a mantello con doppie viti M5

Esecuzione unica per fi ssaggio retroquadro e box

SERIE C200

Fissaggio al pannello su 4 fori 114x84 con viti metriche M6

Chiusura pacco elementi tramite tiranti a vite

Contatti a 4 interruzioni

Albero standard in metallo 10 mm.

Morsetti per capicorda o sbarre collerici in Cu con viti Testa Esagonale M10

Esecuzione unica per fi ssaggio retroquadro e box

Serie C400 - C630

A richiesta vengono realizzate le serie C400 - Ith 400A

e serie C630 - Ith 630A

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Commutatori a cammePanoramica esecuzioni serie

Phoenix

13

NEW

NEW

NEW

Page 15: Catalogo Automazione

45° 60°Serie C100-C200

PhoenixFrutti per fissaggio retroquadro: RInterruttori - Commutatori di Linea

14

COMMUTATORI DI LINEA 08.........11

P0120005R

P0160005R

P0200005R

C0250005R

C0320005R

C0400005R__

_

_

12

16

20

25

32

40

63

75

125

200

P0120004R

P0160004R

P0200004R

C0250004R

C0320004R

C0400004R

C0630004R

C0800004R

C1000004R

C2000004R

P012

P016

P020

C025

C032

C040

C063

C080

*C100

*C200

P0120003R

P0160003R

P0200003R

C0250003R

C0320003R

C0400003R

C0630003R

C0800003R

C1000003R

C2000003R

BIPOLARE1 ELEMENTO   

P0120002R

P0160002R

P0200002R

C0250002R

C0320002R

C0400002R

C0630002R

C0800002R

C1000002R

C2000002R

SERIECORRENTE NOM.

AC21A AMP.UNIPOLARE

1 ELEMENTO 

P0120007R

P0160007R

P0200007R

C0250007R

C0320007R

C0400007R__

_

_

ESAPOLARE3 ELEMENTI   

P0120006R

P0160006R

P0200006R

C0250006R

C0320006R

C0400006R

C0630006R

C0800006R

C1000006R

C2000006R

PENTAPOLARE3 ELEMENTI 

TRIPOLARE2 ELEMENTI 

TETRAPOLARE2 ELEMENTI  

P0120001R

P0160001R

P0200001R

C0250001R

C0320001R

C0400001R__

_

_

3P CON AUTORITORNO3 ELEMENTI   

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

INTERRUTTORI

90°

45°

60°Serie C100-C200

02......06 07

12

16

20

25

32

40

63

75

125

200

P0120011R

P0160011R

P0200011R

C0250011R

C0320011R

C0400011R

C0630011R

C0800011R

C1000011R

C2000011R

P012

P016

P020

C025

C032

C040

C063

C080

*C100

*C200

P0120010R

P0160010R

P0200010R

C0250010R

C0320010R

C0400010R

C0630010R

C0800010R

C1000010R

C2000010R

BIPOLARE2 ELEMENTI   

P0120009R

P0160009R

P0200009R

C0250009R

C0320009R

C0400009R

C0630009R

C0800009R

C1000009R

C2000009R

SERIECORRENTE NOM.

AC21A AMP.UNIPOLARE

1 ELEMENTO TRIPOLARE

3 ELEMENTI TETRAPOLARE4 ELEMENTI  

P0120008R

P0160008R

P0200008R

C0250008R

C0320008R

C0400008R

C0630008R

C0800008R

C1000008R

C2000008R

45° 60°Serie C100-C200

da 1 a 4 poli45° 60°

Serie C100-C200

* Serie predisposta anche per esecuzione fissaggio box

60°Serie C100-C200

45°

60°Serie C100-C200

90°45°

Page 16: Catalogo Automazione

0

0

2

2

AVV1

1

AVV

R

Z Y U V

S

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

TRIPOLARE3 ELEMENTISERIE

CORRENTE NOM.AC21A AMP.

Invertitori di marcia - Commutatori per motoriFrutti per fissaggio retroquadro: RPhoenix

15

P012

P016

P020

C025

C032

C040

C063

C080

12

16

20

25

32

40

63

75

P0120012R

P0160012R

P0200012R

C0250012R

C0320012R

C0400012R

C0630012R

C0800012R

INVERTITORI DI MARCIA

12

T S Y R

W V U ZX

TRIPOLARE CON AUTORITORNO3 ELEMENTISERIE

CORRENTE NOM.AC21A AMP.

P012

P016

P020

C025

C032

C040

12

16

20

25

32

40

P0120013R

P0160013R

P0200013R

C0250013R

C0320013R

C0400013R

13

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC21A AMP.P012

P016

P020

C025

C032

C040

12

16

20

25

32

40

P0120016R

P0160016R

P0200016R

C0250016R

C0320016R

C0400016R

16

3 Elem. - INVERTITORISERIECORRENTE NOM.

AC21A AMP.P012

P016

P020

12

16

20

P0120018R

P0160018R

P0200018R

17

T S Y R

W V U ZX

PER MOTORI MONOFASECON FASE AUSILIARIA

3 Elem. - INTERRUTTORIP0120017R

P0160017R

P0200017R

PER MOTORI MONOFASECON ESCLUSORE CENTRIFUGO

18

45°

45°

45°

45°45°

INVERTITORI - INVERTITORI CON FASE DI AVVIAMENTO

Page 17: Catalogo Automazione

0 2AVV

1AVV

R

Z Y U V

S

16

Commutatori per motoriFrutti per fissaggio retroquadro: RPhoenix

COMMUTATORE DI POLITRIPOLARE DAHLANDER

3 ELEMENTISERIEPOTENZA NOM.

AC-23A kW-400VP012

P016

P020

C025

C032

C040

C063

C080

5.5

7.5

9

11

15

18.5

22

30

P0120014R

P0160014R

P0200014R

C0250014R

C0320014R

C0400014R

C0630014R

C0800014R

COMMUTATORI PER MOTORI

14

45°

Commutatore di poli tripolare Dahlander

AVVIATORE Y - ∆4 ELEMENTISERIE

POTENZA NOM.AC-23A kW-400V

P012

P016

P020

C025

C032

C040

C100

5.5

7.5

9

11

15

18.5

45

P0120015R

P0160015R

P0200015R

C0250015R

C0320015R

C0400015R

C1000015R

15

T S Y R

W V U ZX60°

Avviatore Y - ∆

COMMUTATORE DI POLARITA'CON INVERSIONE

6 ELEMENTISERIEPOTENZA NOM.

AC-23A kW-400VP012

P016

P020

C025

C032

C040

5.5

7.5

9

11

15

18.5

P0120031R

P0160031R

P0200031R

C0250031R

C0320031R

C0400031R

31

45°

Commutatore di polarità con inversione

Page 18: Catalogo Automazione

17

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Commutatori per strumentiFrutti per fissaggio retroquadro: RPhoenix

COMMUTATORI AMPEROMETRICI

COMMUTATORI VOLTMETRICI

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.P012P016P020

121620

P0120019RP0160019RP0200019R

AMPEROMETRICI UNIPOLAREPER 3 RIDUTTORI

19

90°

2 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.P012P016P020

121620

P0120020RP0160020RP0200020R

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONIFASE - NEUTRO

20

2 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.P012P016P020

121620

P0120021RP0160021RP0200021R

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONICONCATENATE

4 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.P012P016P020

121620

P0120022R

P0160022R

P0200022R

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONICONCATENATE - 2 LINEE

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.P012P016P020

121620

P0120023RP0160023RP0200023R

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONICONCATENATE 3 FASI - NEUTRO

23

45°

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.P012P016P020

121620

P0120024RP0160024RP0200024R

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONICONCATENATE 1 FASE - NEUTRO

24

45°

45°

21

45°

22

45°

Page 19: Catalogo Automazione

18

Deviatori - Commutatori gradualiFrutti per fissaggio retroquadro: RPhoenix

UNIPOLARE2 ELEMENTI 

BIPOLARE2 ELEMENTI  

UNIPOLARE1 ELEMENTO 

P012

P016

P020

SERIETRIPOLARE

3 ELEMENTI TRIPOLARE

5 ELEMENTI BIPOLARE

3 ELEMENTI 

DEVIATORI A PIU' VIE SENZA "0"

CORRENTE NOM.AC-21A AMP.

12

16

20

A 2 VIE A 3 VIE

P0120025R

P0160025R

P0200025R

P0120026R

P0160026R

P0200026R

P0120027R

P0160027R

P0200027R

P0120038R

P0160038R

P0200038R

P0120039R

P0160039R

P0200039R

P0120040R

P0160040R

P0200040R

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

25

45°

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

A 2 VIE 26 27

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

38

45°

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

A 3 VIE 39 40

BIPOLARE4 ELEMENTI  

UNIPOLARE2 ELEMENTI 

P012

P016

P020

SERIETRIPOLARE

6 ELEMENTI 

DEVIATORI A 4 VIE SENZA "0"

CORRENTE NOM.AC-21A AMP.

12

16

20

A 4 VIE

P0120041R

P0160041R

P0200041R

P0120042R

P0160042R

P0200042R

P0120043R

P0160043R

P0200043R

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

41

45°

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

42 43

BIPOLARE2 ELEMENTI  

UNIPOLARE1 ELEMENTO 

P012

P016

P020

SERIETRIPOLARE

3 ELEMENTI CORRENTE NOM.

AC-21A AMP.12

16

20

A 2 VIE

P0120028R

P0160028R

P0200028R

P0120032R

P0160032R

P0200032R

P0120033R

P0160033R

P0200033R

COMMUTATORI GRADUALI A PIU' VIE CON "0"

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

28

45°

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

32 33

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

Page 20: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

PhoenixFrutti per fissaggio retroquadro: RDeviatori - Commutatori graduali

19

COMMUTATORI GRADUALI A PIU' VIE CON "0"

UNIPOLARE2 ELEMENTI 

TRIPOLARE5 ELEMENTI 

BIPOLARE3 ELEMENTI 

A 3 VIE

P0120029R

P0160029R

P0200029R

P0120034R

P0160034R

P0200034R

P0120035R

P0160035R

P0200035R

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

29

45°

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

34

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

35

P012

P016

P020

SERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.12

16

20

COMMUTATORI GRADUALI A PIU' VIE CON "0"

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

30

45°

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

36 37

BIPOLARE4 ELEMENTI  

UNIPOLARE2 ELEMENTI 

P012

P016

P020

SERIETRIPOLARE

6 ELEMENTI CORRENTE NOM.

AC-21A AMP.12

16

20

A 4 VIE

P0120030R

P0160030R

P0200030R

P0120036R

P0160036R

P0200036R

P0120037R

P0160037R

P0200037R

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

179

18 20 22 24

14 16 18

14 16

97

137

14 16

Page 21: Catalogo Automazione

20

PhoenixFrutti per fissaggio box: B - Per blocco portaInterruttori

P012

P016

P020

SERIE

INTERRUTTORI - Serie PO12 - P016 - P020

CORRENTE NOM.AC-21A AMP.

12

16

20

TETRAPOLARE2 ELEMENTI  

TRIPOLARE2 ELEMENTI 

ESAPOLARE3 ELEMENTI 

P0120003B

P0160003B

P0200003B

P0120004B

P0160004B

P0200004B

P0120006B

P0160006B

P0200006B

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

03

90°

90°

45°

60°Serie C100-C200

04 06

90°

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

3 POLI 4 POLI 6 POLI

C025

C032

C040

SERIE

INTERRUTTORI - Serie C025 - C032 - C040

CORRENTE NOM.AC-21A AMP.

25

32

40

TETRAPOLARE2 ELEMENTI  

TRIPOLARE2 ELEMENTI 

ESAPOLARE3 ELEMENTI 

C0250003B

C0320003B

C0400003B

C0250004B

C0320004B

C0400004B

C0250006B

C0320006B

C0400006B

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

03

90°

90°

45°

60°Serie C100-C200

04 06

90°

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

3 POLI 4 POLI 6 POLI

C063

C080

SERIE

INTERRUTTORI - Serie C063 - C080

CORRENTE NOM.AC-21A AMP.

63

75

TETRAPOLARE2 ELEMENTI  

TRIPOLARE2 ELEMENTI 

ESAPOLARE3 ELEMENTI 

C0630003B

C0800003B

C0630004B

C0800004B

C0630006B

C0800006B

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

03

90°

90°

45°

60°Serie C100-C200

04 06

90°

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

3 POLI 4 POLI 6 POLI

Page 22: Catalogo Automazione

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

21

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

PhoenixFrutti per fissaggio box: B - Per blocco portaInterruttori

C100SERIE

INTERRUTTORI - Serie C100

CORRENTE NOM.AC-21 AMP.

125

TETRAPOLARE2 ELEMENTI  

TRIPOLARE2 ELEMENTI 

ESAPOLARE3 ELEMENTI 

C1000003R C1000004R C1000006R

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

03

60°

04 06

90°

45°

60°Serie C100-C200

3 POLI 4 POLI 6 POLI

C200SERIE

INTERRUTTORI - Serie C200

CORRENTE NOM.AC-21 AMP.

200A

TETRAPOLARE2 ELEMENTI  

TRIPOLARE2 ELEMENTI 

ESAPOLARE3 ELEMENTI 

C2000003R C2000004R C2000006R

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

03

60°

04 06

90°

45°

60°Serie C100-C200

3 POLI 4 POLI 6 POLI

Le Serie C100 - C200 sono predisposte in un unica esecuzione codice unico per il fissaggio R o box B.

Page 23: Catalogo Automazione

22

Interruttori - Commutatori per strumentiApparecchi completi - Fissaggio box su guida DIN per feritoie standardPhoenix

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

90°

45°

60°Serie C100-C200

TETRAPOLARE3 ELEMENTI 

BIPOLARE3 ELEMENTI  

UNIPOLARE3 ELEMENTI 

P012

P016

SERIETRIPOLARE

3 ELEMENTI ESAPOLARE

3 ELEMENTI PENTAPOLARE3 ELEMENTI 

INTERRUTTORI

CORRENTE NOM.AC-21A AMP.

12

16

P0120001D027

P0160001D027

P0120002D027

P0160002D027

P0120003D027

P0160003D027

P0120004D027

P0160004D027

P0120005D027

P0160005D027

P0120006D027

P0160006D027

01

90°

Montaggio su guidaDIN EN 50022finiture per feritoiestandard di 46 mm.

02 03 04 05 06

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.

P012

P016

12

16

P0120019D027

P0160019D027

AMPEROMETRICI UNIPOLARIPER 3 RIDUTTORI 19

90°

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONIFASE - NEUTRO 20

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONICONCATENATE

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONICONCATENATE 3 FASI - NEUTRO 23

45°

3 ELEMENTISERIECORRENTE NOM.

AC-21A AMP.

VOLTMETRICI PER 3 TENSIONICONCATENATE 1 FASE - NEUTRO 24

45°

45°

21

45°

P012

P016

12

16

P0120020D027

P0160020D027

P012

P016

12

16

P0120021D027

P0160021D027

P012

P016

12

16

P0120023D027

P0160023D027

P012

P016

12

16

P0120024D027

P0160024D027

COMMUTATORI

Page 24: Catalogo Automazione

1

0 1

01

012

021

0Y

0

∆1

0

AVV.

23

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finiture per fissaggio a vite - Retroquadro per frutti RPhoenix

4864

001/......

007/......

001/0013

007/0013

-

-

-

001/0008

007/0008

201/0008

241/0008

261/0008

P012

P016

P020

C025

C032

C040

C063

C080

C100

C200

001/0007

007/0007

-

-

-

001/0001-1

007/0001-1

201/0001-1

241/0001-1

261/0001-1

SERIE TARGA 90°

001/0017

007/0017

-

-

-

001/0015

007/0015

-

241/0015

-

001/0001

007/0001

201/0001

-

-

88130

201/.... - 241/....

261/.....

01......06 90° 01......06 45° 07 45° 08....12-14-16 45° 13 60° 15 45° 17

48

64

88

88

130

210

AVV. AVV.

001/0021

007/0021

001/0020

007/0020

P012

P016

P020

C025

C032

C040

001/0024

007/0024

001/0019

007/0019

SERIE TARGA 45°

001/0023

007/0023

001/0022

007/0022

001/0018

007/0018

18 90° 19

13

0

2

45° 24

L1-NL1-L2L2-L3L3-L1

0

45° 20

L3-NL1-NL2-N

0

45° 21

L3-L1L1-L2L2-L3

0

45° 22 45° 23

48

64

L1-L2L1-L2L2-L3L2-L3L3-L1L3-L1

01 2

21

P012...020

C025...040

001/0038

007/0038

SERIE TARGA 45°

001/0025

007/0025

25-26-27 45° 38-39-40

2

3

1

45° 41-42-43

2

3

4

1

45° 28-32-33

12

0

45° 29-34-35

1

2

3

0

45° 30-36-37

1

220

1

0

0

45° 31

48

64

1

2

3

0

4

001/0028

007/0028

001/0041

007/0041

001/0030

007/0030

001/0029

007/0029

001/0031

007/0031

ProtezioneEN60529 - IP65

Targa grigiaManopola nera

C100 - C200 scatto a 60°

Page 25: Catalogo Automazione

RETROQUADRO BLOCCO PORTA

24

Finiture per fissaggio a vite - Retroquadro per frutti RBlocco porta per frutti B

Phoenix

0

I

Targa grigiaManopola nera

0

I

SERIE TARGAI

0

0

I

I

0

-

-

-

P012....P020

C025.....C040

C63....C80

C100

C200

020/0001

-

220/0001

001/0001-1

007/0001-1

201/0001-1

241/0001-1r

261/0001-1r

001/0001

007/0001

201/0001

-

-

48

64

88

88

130

Targa giallaManopola rossa

0

I

-P012....P020

C025.....C040-

002/0001-1

008/0001-1

SERIE TARGA

002/0001

008/0001

I

0

48

64

Targa grigiaManopola neraLucchettabile

0

I

-P012....P020

C025.....C040005/0001

SERIE TARGA

48

0

I

Targa giallaManopola rossaLucchettabile

0

I

-P012....P020

C025.....C040006/0001

SERIE TARGA

48

Piastra frontale grigiaManopola neraLucchettabile (max.3)

0OFF

I ON

SERIE TARGA

0

I

OFF

ON0OFF

I ON 0

I

OFF

ON

011/0001-A

211/0001-1

251/0001-1r

271/0001-1r

P012....P020

C025.....C040

C63....C80

C100

C200

011/0001

211/0001

-

-

009/0001-1

209/0001-1

249/0001-1r

269/0001-1r

009/0001

209/0001

-

-

67

92

92

130

Piastra frontale giallaManopola rossaLucchettabile (max.3)

0OFF

I ON

SERIE TARGA

0

I

OFF

ON0OFF

I ON 0

I

OFF

ON

012/0001-2

212/0001-1

252/0001-1r

272/0001-1r

P012....P020

C025.....C040

C63....C80

C100

C200

012/0001

212/0001

-

-

010/0001-1

210/0001-1

250/0001-1r

270/0001-1r

010/0001

210/0001

-

-

67

92

92

130r C100 - C200 scatto a 60°

ProtezioneEN 60529 - IP65uL50 - Type 1 - 4 - 4x (*)

*

*

* ** *

* ** *

I

0

I

0

003/0001-1

-

-

003/0001*

004/0001-1

-

-

004/0001*

*

Page 26: Catalogo Automazione

13

0

2

L3-NL1-NL2-N

0L3-L1L1-L2

L2-L3

0

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Retroquadro per frutti RFiniture per fissaggio centrale Ø 22Phoenix

ProtezioneEN60529 - IP65

Fissaggio centrale Ø 22Targa grigiaManopola nera 48 056

25

0

I

P012

P016

P020

056/0001

057/0001

SERIE TIPO 90° 01.......06

I

0

90° 01......06

210

45° 08......12- 14-16 90° 19 45° 20

056/0008

057/0008-CA

056/0001-1

057/0001-1

056/0020

-

056/0019

-

056/0021

-

Fissaggio centrale Ø 22Targa grigia

a chiave48 057

a manopola

a chiave *

45° 21

21 2

3

1 2

3

4

1L1-L2L1-L2L2-L3L2-L3L3-L1L3-L1

01 2

P012

P016

P020

056/0022

-

SERIE TIPO 45° 22 45° 23

L1-NL1-L2L2-L3L3-L1

0

45° 24 45° 25....27 45° 38...40

056/0024

-

056/0023

-

056/0038

-

056/0025

-

056/0041

-

a manopola

a chiave *

45° 41....43

12

0

P012

P016

P020

056/0028

057/0028-CA

SERIE TIPO 45° 28-32-34

1

2

3

0

45° 29-34-35

1

2

3

0

4

45° 30-36-37

056/0030

-

056/0029

057/0029-CA

a manopola

a chiave *

Fissaggio centrale Ø 22a manopola028

Fissaggio centrale Ø 22a chiave

029

Chiave estraibile a ore 12e a ore 6

P012-P016-P020 028 029

ProtezioneEN60529 - IP65

* chiave estraibile in posizione di 0

Page 27: Catalogo Automazione

26

PhoenixFiniture per fissaggio centrale Ø 22Retroquadro per frutti R - Blocco porta per frutti B

0OFF

I ON

0OFF

I ON0

I

OFF

ON

0

I

OFF

ON

Targa grigiaManopola nera

RETROQUADRO BLOCCO PORTA

Targa giallaManopola rossa

P012....P020

C025.....C040

SERIE

Targa grigiaManopola neraLucchettabile

P012....P020

C025.....C040

SERIE

Targa giallaManopola rossaLucchettabile

P012....P020

C025.....C040

SERIE

0

I

-P012....P020

C025.....C040095/0001

056/0001-1

-

SERIE

056/0001

-

I

0

48

0

I

I

0

0

I

-070/0001058/0001-1

-

058/0001

-

I

0

48

0

I

I

0

0

I

-077/0001-

-

059/0001

-48

0

I

0

I

-069/0001060/0001-1

-

060/0001

-48

0

I

Piastra frontale grigiaManopola neraLucchettabile (max.3)

P012....P020

C025.....C040

SERIE

Piastra frontale giallaManopola rossaLucchettabile (max.3)

P012....P020

C025.....C040

SERIE

0OFF

I ON

063/0001-1063/0001061/0001-1

-

061/0001

-67

0OFF

I ON

064/0001-1064/0001062/0001-1

-

062/0001

-67

0

I

OFF

ON

0

I

OFF

ON

ProtezioneEN60529 - IP65 uL50 - Type 1 - 4 - 4x (*)

* *

* *

*

*

TARGA

TARGA

TARGA

TARGA

TARGA

TARGA

I

0

Page 28: Catalogo Automazione

27

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finiture per fissaggio a vite e centrale Ø 22Phoenix

Per frutti R - Diciture speciali

4864

AUTMAN0

001

007

--

056/0008-3

-

001/0840

-

-

001/0008-14

-

-

001/0008-4

-

007/1481

TARGA 45°

-

-

007/0008-1

001/0013-1

-

007/0013-1

001/0008-1

-

-

AUT MANOFF

45°

AUT MAN0

45°

CLOSEOPEN0

45°

LOCREMMAN

45°

REVFWD0

45°

REVFWDOFF

45°

A VITE

CENTRALE Ø22

A VITE

Protezione EN60529 - IP65

Fissaggio a viteTarga grigiaManopola nera

Fissaggio centrale ø22Targa grigia

Manopola nera

48 056

48

64

FISSAGGIO

ANGOLO DI SCATTO 45°

REVFWDOFF

--

-

007/0008-2

001/0845

-

-

001/0949

-

-

001/0023-2

-

007/1135

TARGA 45°

001/0410

-

-

-

-

007/0354

-

-

007/0013-2

RNRYYNYBBNBR

OFF

45°

0

45°

4002300

45°

DOWNUPOFF

45°

Y0

45°

0

45°

A VITE

CENTRALE Ø22

A VITE

48

64

FISSAGGIO

ANGOLO DI SCATTO 45°

RB

OFF

Y

-

-

007/1132

-

-

007/1133

TARGA 90°

-

-

007/1131

RNBN

OFF

YN

90°

RYBR

OFF

YB

90°

A VITE

CENTRALE Ø22

A VITE

48

64

FISSAGGIO

ANGOLO DI SCATTO 90°

Page 29: Catalogo Automazione

28

Commutatori a cammePhoenix

Accessori

PER COMANDO FRONTALE PER FRUTTI RETROQUADRO: R

Cassetta nera - coperchio grigio RAL 7035Dimensioni 120x100x83 mmPredisposta per n° 8pressacavi Pg.

PER COMANDO LATERALEPER FRUTTI RETROQUADRO:R

Cassetta nera - coperchio grigioRAL 7035

Dimensioni 120x100x83 mm Predisposta per n° 8

pressacavi Pg.

BOX IN TERMOPLASTICO - IP 65

BF1/2NGO

BF1/6NGOMax. 3 elementi

Max. 2 elementi

Serie P012 - P016 - P020

Serie C025 - C032 - C040 BL1/0NGOMax. 6 elementiSerie P012 - P016 - P020

PER COMANDO FRONTALE PER FRUTTI RETROQUADRO: R

Cassetta nera - coperchio grigio RAL 7035Dimensioni 130x180x106 mm.Predisposta per n° 4 pressacaviM25/M32 + n° 2 fori chiusi sulfondo ø 22,5 mm.

PER COMANDO FRONTALE PROTETTO

PER FRUTTI RETROQUADRO: R

Cassetta nera - coperchio grigioRAL 7035

Dimensioni 75x75x60 mm.Predisposta per n° 4

pressacavi M20

Max. 3 elementi

Max. 2 elementi

Serie C025 - C032 - C040

Serie C063 - C080 PQCOGNPQCPGNSerie P012 - P016 - P020 Max. 3 elementi

PER COMANDO FRONTALE PER FRUTTI RETROQUADRO: R

Cassetta nera - coperchio grigio RAL 7035Dimensioni 105x140x85 mm.Completa di n: 2 tappiPressacavo M25 e n. 2 M20

BOX IN ALLUMINIO - IP 65

BFA/ANGO

BFA/BNGOMax. 3 elementi

Max. 2 elementi

Serie P012 - P016 - P020

Serie CO25 - C032 - C040

COPERCHIO PROTETTO CON MANOPOLA

COPERCHIO PIATTO

ADATTATORE PER PROTEZIONE SEMIRIGIDA PROTEZIONE FLESSIBILEPROTEZIONE

1170603120101005

CODICESERIEP012.....P020C025....C040

Max.3Max.3

N° Ele.

PROTEZIONE SEMIRIGIDA

6585

Ø1170203811706332

CODICESERIEP012.....P020C025....C040

2 Ele.2 Ele.

N° Ele.6585

Ø

20101007

CODICESERIE

P012.....P020 Max.3

N° Ele.

65

Ø

BF4/GNG0

BF4/HNG0

NEW

NEW NEW

Page 30: Catalogo Automazione

C063.....C080

ALBERO LUNGO 5

29

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Per frutti R con impiego della sola manopola

L

GUARNIZIONI

LEVA MANOPOLA TONDAMANOPOLA LUNGAMANOPOLA

NeroRossoNeroRosso

COLORE072073218219

CODICESERIE

P012.....C040

C063....C080

NeroRosso

--

COLORE081110

--

CODICESERIE

P012.....C040

-

Nero

Nero

COLORE

240

260

CODICESERIE

C100

C200

NeroRossoNeroRosso

COLORE018111040112

CODICESERIE

8

10

P012...C040

P012...C040

34344040

Ø

Per frutti B blocco porta

185300

L/mm2040108920401164

CODICESERIEP012.....P020C025....C040

15010016

CODICESERIE

C025.....C040 15000015

CODICESERIE

P012.....P020 28000012

CODICESERIE

ALBERO LUNGO 6

L

Per frutti B blocco porta

300

200

200

L/mm20900029

254

274

CODICESERIEC063....C080

ESECUZIONI A RICHIESTA

Connessione rapida

Attacchi a connessione rapida.Terminali singoli o doppiDa 6.3x0.8 o doppi da 6,3x0,8 e 2,8x0,8Serie : P012…P020          C025…C040

Comando unidirezionale

Senso unico di rotazioneSerie C025…C040

Blocco assiale

Blocco "premere ruotare"in varie posizioni.Serie C025…C040

Alberi speciali

Lunghezza e sagomaturasu specifica.

C100

C200

8

10

Commutatori a cammePhoenix

Accessori

Page 31: Catalogo Automazione

30

A

A

50V (1 polo)

30V (1 polo)

CORRENTE NOMINALE DI IMPIEGO Ie: corrente continuaDC-21A Manovra di carichi resistivicon sovraccarichi di modesta entitàDC-22A Manovra di carichi misti, resistivie induttivi con sovraccarichi di modesta entità

CARATTERISTICHE IEC/EN 60947-3Tensione nominale di impiego UeTensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta ad impluso Uimp (sezionatore)Corrente nominale termica IthCorrente nominale termica in cassetta ItheFrequenza

VVkVAAHz

CORRENTE NOMINALE DI IMPIEGO Ie: corrente alternataAC-21A Manovra di carichi resisitivi (p)con sovraccarichi di modesta entitàAC-22A Manovra di caricihi misti, resisitiviinduttivi con sovraccarichi di modesta entitàAC-23A Manovra di motori o altri carichi (p)fortemente induttivi

AC-3 Motori a gabbia: avviamento,arresto di motori durante la rotazione

A

A

690V

690V

A/kWA/kWA/kWA/kWA/kWA/kW

110V230V230V400V500V690V

1 fase-2 poli

3 fasi-3 poli

3 fasi-3 poli

1 fase-2 poli A/kWA/kWA/kWA/kWA/kWA/kW

110V230V230V400V500V690V

CaratteristicheElettriche

Phoenix

10

8

12

10

PO12 - PX12690690

41612

50/60

PO16 - PX16690690

42016

50/60

12

12

16

16

12/1,112/2,210/3

10/5,510/7,510/7,5

10/0,7510/28/2,28/4

8/5,56/5,5

14/1,514/313/4

13/7,514/1014/1012/1,112/2,210/3

10/5,510/7,58/7,5

Potere nominale di interruzione AC-23A (cosfi 0,45)

Potenza dissipata per polo

230V400V500V690V

AAAAW

AAkAA

CARATTERISITCHE DI CORTOCIRCUITOCorrente nominale di breve durata Icw (1s)Potere nominale di chiusura sotto cortocircuito Icm Corrente condizionale di cortocircuitoFusibili classe gG 690V

AHP(FLA)HP(FLA)HP(FLA)HP(FLA)HP(FLA)HP(FLA)

600V ac120V ac240V ac200V ac240V ac480V ac600V ac

80808080

0,3*

104104112112

0,35*

3001200

520

3001200

520

120,5 (9,8)

1 (8)1,5 (9)3 (9,6)5 (7,6)5 (6,1)

161 (16)

1,5 (10)3 (14,4)5 (15,2)7,5 (11)7,5 (9)

CARATTERISTICHE UL 508General useCarico motori standard

3 fasi-3 poli

1 fase-2 poli

*Valori non inseriti nel file IMQ pSerie C100 - C200 AC-21 - AC-23

Page 32: Catalogo Automazione

31

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

CaratteristicheElettriche

Phoenix

16

12

20*

16*

25*

20*

32*

25*

PO20 - PX20690690

42520

50/60

CO25 - CX25690690

63225

50/60

CO32 - CX32690690

64032

50/60

CO40 - CX40690690

65040

50/60

20

20

25

25

32

32

40

40

35/335/6,535/11

32/18,532/2225/2230/2,530/5,527/927/15

27/18,520/18,5

30/2,530/5,530/927/15

27/18,522/18,525/2,225/4

23/7,523/1123/1518/15

18/218/416/516/9

16/1116/12,516/1,516/3,512/4

12/6,512/810/9

25/2,225/4,525/7,522/1122/1520/1522/2

22/3,718/5,518/918/1114/11

-

-

-

-

-

-

-

-

CO636906908

8585

50/60

CO80690690

8100100

50/60

C1006906908

125125

50/60

C200690690

8250200

50/60

63

63

80

80

125

-

250

-

-108/20175/55162/90

158/110--

130/24144/46139/7785/59

-

-70/1394/3081/4580/55

--

82/1597/3167/3753/37

-

45/445/7,550/1540/2240/3032/3036/3

35/6,537/11

35/18,535/2225/22

63/5,563/11

58/18,554/3054/3740/3745/4

45/7,547/1544/2244/3032/30

3001200

520

5002840

1040

5002840

1040

5002840

1040

128128128128

0,4*

200176176160

-

240216216176

-

280256256200

-

* **

403 (34)5 (28)

10 (32,2)10 (28)20 (27)20 (22)

322 (24)5 (28)

7,5 (25,3)7,5 (22)20 (27)20 (22)

201,5 (20)2 (12)

5 (22,8)5 (15,2)10 (14)10 (11)

251,5(20)3 (17)

7,5 (25,3)7,5 (22)15 (21)15 (17)

1200200010

100

2000---

4000---

12002000

10100

400320320256

-

464432432320

-

-648

---

-1296

---

-------

-------

635 (56)

7,5 (40)-

15 (42)30 (40)40 (41)

855(56)

10 (50)-

20 (54)40 (52)50 (52)

Fusibili gG 40A-500V*

Page 33: Catalogo Automazione

EN60529 (uL50*)

EN60947-1

EN60947-1

UL 94

°C

°C

EN60947-1

EN60947-1

UL508

mm2

AWG

mm2

AWG

IEC68 parte 2-3

IEC68 parte 2-30

Grado di protezione

Gruppo materiale

Classe di inquinamento

Resistenza alla fiamma

Temperatura ambiente

Resistenza al clima

Identificazione morsetti

Connessioni:

Calibro morsetto

Vite morsetto

Coppia di serraggio

Sezione collegabile:

Contatti

Angoli di manovra

Durabilità meccanica 120 cicli ora

Durabilità elettrica 120 cicli ora

cavo flessibile min/max

cavo rigido/cordato min/max

AC21

comandi

comandi con sola manopola

morsetti

morsetti serie PX e CX

mil./cicli

mil./cicli

32

Marcatura CE - Europa

cUL Listed - Usa e Canada

IMQ Istituto Marchio Qualità - Italia

CCC Cina

GOST Russia

CaratteristicheGenerali

Phoenix

OMOLOGAZIONI

Conformità alle norme

* Vedere codici comandi

Page 34: Catalogo Automazione

33

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

CaratteristicheGenerali

Phoenix

ApprovateConforme ai requisiti per superamento test

A5

M4

1,2 Nm (10,6 Ib. in.)

12 Ib in. (1,4 Nm)

2x2,5/10

14-6

2X2,5/10

14-6

IEC947-3, EN60947-3, UL508

1

1

1

0,75

1

0,75

30° - 45° - 60° - 90°

IP65 (Type 1 - 4 - 4X)

IP40

IP20

IP10

II

3

IP65 (Type 1 - 4 - 4X)

IP40

IP20

IP10

II

3

A3

M 3,5

0,8 Nm (7,2 Ib. in.)

7,5 Ib. in. (0,85 Nm)

1x0,75/4 - 2x0,75/2,5

16-12

1x0,75/4 - 2x0,75/2,5

16-12

VO: parti in tensione

Di impiego: -25 +55

Di stoccagggio: -30 +70

Caldo umido costante

Caldo umido ciclico

EN50013

30° - 45° - 60° - 90°

PO16PX16

PO20PX20

CO25CX25

CO32CX32

CO40CX40

PO12PX12

PO12 - PO16 - P020PX12 - PX16 - PX20

CO25 - CO32 - CO40CX25 - CX32 - CX40

Ad apertura lenta a doppia interruzione - Apertura positiva

1

1

1

0,75

1

0,75

A8

2xM5

2 Nm (18 Ib. in.)

-

6/35

8/2

10/35

8/2

IEC947-3, EN60947-3, UL508

1

0,5

1

0,25

45° - 60° - 90°

IP65

IP40

IP00

-

II

3

IP65

-

IP00

-

I

3

A8

2xM 4

1,2 Nm (10,6 Ib. in.)

10,62 Ib. in. (1,2 Nm)

2,5/35

14/3

2,5/35

14/3

CO63 CO80

VO: parti in tensione

Di impiego: -25 +40

Di stoccagggio: -25 +60

Caldo umido costante

Caldo umido ciclico

EN50013

45° - 60° - 90°

C063 - C080 C100

IP65

-

IP00

-

I

3

C200

0,5

0,1

0,5

0,1

-

viti TE M10x20

per barre o capicorda

-

-

-

-

-

C100 C200

Contatti doppi a doppia interruzione

45° - 60° - 90°

Page 35: Catalogo Automazione

80

102

-

-

-

Q

ØA

Ø30

23

31,2 1÷6

L

P

056 058

Ø 3

,3

28

Ø 10,5

Ø15

6,5

84

114

Ø 3

,5

32

Ø 1

0,5

34

DIMA DI FORATURA

SERIE P012 - PO16 - PO20 PX12 - PX16 - PX20

SERIE C200

DQ (3 elementi) Protezione

C

P1÷4L

ØB

ØA

F

E

GC

4

I

H

N

ØM

SERIE C025 - CO32 - CO40 CX25 - CX32 - CX40

FISSAGGIO RETROQUADRO - FRUTTI R

FISSAGGIO RETROQUADRO SU FORI Ø 22,5 - FRUTTI R

3,2

Ø 22,5

24

DIME DI FORATURA

L x N.° ELEMENTI1 FP

P012 - PO16 - PO20

C025 - CO32 - CO40

C063 - C080

C100

C200

SERIE A B C D E30,2

30,2

44

38

55

12,7

17,5

26

28

40

45

62

82

84

100x130

63

85

-

-

-

48

48

-

-

-

30,2

30,2

-

-

-

64

64

88

88

130

35,2

35,2

-

-

-

67

67

92

92

130

30,2

30,2

44

56

62

34

40

-

-

-

18,8

20,5

-

-

-

G H I M N2 3 4 5 639

41,5

58,3

69

89

51,7

59

84,3

97

129

64,4

76,5

110,3

125

169

77,1

94

136,3

153

209

89,8

111,5

162,3

181

249

102,5

129

188,3

209

289

P012 - PO16 - PO20PX12 - PX16 - PX20

SERIEL x N.° ELEMENTI

1 2 3 4 5 6

58,2 70,9 83,6 96,3 109 121,7

Dimensioni di ingombroForature di fissaggio

Phoenix

028 029 060059 062061057

12

40

Ø5,2

46

Fori

alte

rnat

ivi

SERIE C063 - CO8012

65

Ø 5,5

Ø12

5,5

68

SERIE C100

Ø30

Ø30

44,8

21,3

44,8

21,3

C

Ø30

Ø30

44,8

21,3

44,8

21,3

C

C

D

C4

G

H

I

C4

G

H

I

Per le Serie PX. e CX. sono valide le dime di foratura e le dimansioni delle rispettive Serie P0. e CO.

007 008040

018009 010

003 004003 004002

001

201 249 250241

209

269 270

210

261

Page 36: Catalogo Automazione

17

28

32

3,5

187

2

M4

35

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Dimensioni di ingombroForature di fissaggio

Phoenix

L44

92

PX

67

342

FISSAGGIO BOX BLOCCOPORTA - FRUTTI B

DIME DI FORATURA

012011

74,7232,7

138,2196,2

P012 - PO16 - PO20PX12 - PX16 - PX20

SERIE

C025 - C032 - C040CX25 - CX32 - CX40

C063 - C080

SERIE

L x N.° ELEMENTI CON ALBERO DI SERIE L x N.° ELEMENTI CON ALBERO LUNGO 185 mm (accessorio 20401089)1 2 3 4 5 6 6P 1 2 3 4 5

min*max

min*max

74,7132,7

87,4145,4

100,1158,1

112,8170,8

125,5183,5

138,2296,2

12,7 87,4245,4

100,1258,1

112,8270,8

125,5283,5

DIMA DI FORATURA

35,2

R. 150 min.

48 67DIN

EN 4

6277

/3

LP

5

7,3 30,21÷4 Pannello Box

M4

17

28

32

54

3,5

006005 012011

min*maxmin*max

006005

min*maxmin*max

1 ÷ 4

1 ÷ 10

L x N.° ELEMENTI CON ALBERO DI SERIE1 2 3 4 P X

94,5152,5129177

112170155203

129,5187,5181229

147205207255

17,5

26

94.5252,5129277

L x N.° ELEMENTI CON ALBERO LUNGO 185 mm (accessorio 20401089)1 2 3 4

112270155303

129,5287,5181329

147305207355

48

35,2

212211

* L minima con taglio albero

Serie C025-C032-C040

Pannello Box

26

M5

84

12

5,2

40

Serie C063-C080

PannelloBox

Pannello Box

Page 37: Catalogo Automazione

36

Dimensioni di ingombroForature di fissaggio

Phoenix

48

30,2

48

4

35,2

48

30,2

48

4

35,2

Pannello Box

M4

17

26

M5

28

32

54

84

3,5

FISSAGGIO BOX BLOCCOPORTA - FRUTTI B

P

L 530,2

67

1÷6 7,3

DIN EN

462

77/3

DIMA DI FORATURA

3,2

Ø 22,5

24

FISSAGGIO BOX SU FORO Ø 22,5 - BLOCCOPORTA - FRUTTI B

095

070

SERIE C100

92

L24,531,5P

1÷4

17

130

3329

17

BoxPannello

Ø12

68

M65,

5

68

252251 272271

C100

C200

SERIEL x N.° ELEMENTI CON ALBERO DI SERIE

minmaxminmax

134140157163

162178197203

190196237243

218224277283

28

40

1 2 3 4 P

79,513999,5159

92,2151,7117

176,5

104,9164,4134,5194

117,6177,1152

211,5

12,7

17,5

1 2 3 4 P

P012 - P016 - P020

C025 - C032 - C040

SERIEL x N.° ELEMENTI CON ALBERO DI SERIE

min*maxmin*max

Pannello Box

M4

17

26

M5

28

32

54

84

3,5

Pannello

Box

Serie P012-P016-P020

Serie C025-C032-C040L

30,2

67

077

069

Serie C025 - C032 - C040 CX25 - CX32 - CX40

064

063

L con albero lungo = + 200 mmSerie C100 Albero cod. 254Serie C200 Albero cod. 274

SERIE C200

BoxPannello

Ø15

84

11

4

M6

Ø 6,

5

84

11

4

Pannello Box

Pannello Box

Serie P012 - P016 - P020 PX12 - PX16 - PX20

Page 38: Catalogo Automazione

A C

BB

C

D

A

A B

37

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

DIN EN

4627

7/3

(3 elementi)44

7,3 52,3

16

12,9 12,7

5

45

100

120

80

906,5

4,5

83 B

N°8 Fori chiusi Ø22,5

A

CASSETTE IN TERMOPLASTICO

FISSAGGIO BOX - QUADRI NORMALIZZATI 46 mm

Dimensioni di ingombroForature di fissaggio

Phoenix

027

75

60

63

M20

7548

4,5

A C

BB

C

D

A

A B

75

60

17

63

M20

7548

4,5

BF1/2NGO - BF1/6NGOBL1/0NGO

FORI TIPOAB

130N°4 Fori chiusi per M25/M32

N°2 Fori chiusi Ø22,5

180

115

1656,5

4,5106

105N°2 Tappi M25+N°2 M20

140

854,5

85

1106,5

A C

BB

C

D

A

A B

BF4/9NGO

018 - 111040 - 112

A3440

B16

19,5240260

A5178

B81105

C5075

D3145

CASSETTA IN ALLUMINIO

MANOPOLE E LEVE

PQCPGN

BFA/ANGOBFA/BNGO

072 - 073081 - 110218 - 219

A404450

B324944

C202333

PQCOGN

Page 39: Catalogo Automazione

38

Commutatori a cammeModulo d’ordine per schemi speciali

Phoenix

POS.123456

789101112

DESCRIZIONE POS. DESCRIZIONE

12

34

56

78

91

0 39-4037-3835-3633-3431-3229-3027-2825-2623-2421-2219-2017-1815-1613-1411-129-107-85-63-41-2

Elem

enti

Cont

atti

Posizioni

12

7-8

5-6

3-4

1-2

Elem

enti

Cont

atti

Posizioni

1 M0

Esempio

Contatto aperto

Autoritorno

Contatto chiuso

Contatto chiusosenza continuità

Contatticortocircuitati

Contatto chiusocon continuità

Contatto apertocon chiusura anticipata

Corrente nominale IeTensione nominale Ue

Montaggio:

Finitura:

Note:

Serie

Cliente

Riferimento

AA

kWkWkWkW

VVVVVV

Amp/kwCategoria Volt

AC-21A

AC-22A

AC-23A1Ph

3Ph

1Ph

3PhAC-3

RetroquadroFissaggio su fondoGuida DIN

Tel.FaxE-mailQuantitàConsegnaN ordine

L1 5

1 2 5 6

3 4

4

12

7 A1

7 8

A

17

19

21

23

1 2

3 4

5 6

7 8

9 10

11 12

13 14

15 16

18

20

22

24

25 26

27 28

30

32

29

31

28

3746

1

5

45° - 90°

32

1112

4105689

1

7

30° - 60°

Page 40: Catalogo Automazione

Panoramica esecuzioniSerie SQ: Frutti Frutti e Apparecchi completiSerie SE: Frutti e Portafusibili Apparecchi completiFiniture per fissaggio a viteFiniture per fissaggio centrale ø 22Serie SQ: Accessori

39

IndiceTECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Portate da 32A a 160A con fissaggio in esecuzione retroquadro,in esecuzione box o guida DIN bloccoporta. A 2,3 e 4 poli. Esecuzioni in cassetta.

Sezionatori con portafusibili sezionabile a 2 e 3 poli, max. 32A.

Serie SE: AccessoriSerie SQ: CaratteristicheSerie SE: CaratteristicheSerie SQ: Esempi di MontaggioSerie SE: Esempi di MontaggioSerie SQ: DimensioniSerie SE: DimensioniEsecuzioni in cassetta dimensioni

RegolusInterruttori - Sezionatori

INDICE

pag.40

pag.43

pag.44

pag.48

pag.50

pag.52

pag.53

pag.54

pag.57

pag.58

pag.60

pag.62

pag.64

pag.65

pag.68

pag.70

Page 41: Catalogo Automazione

RegolusInterruttori - SezionatoriPanoramica esecuzioni

40

SERIE SQ025 - SQ032

Tipo R - Fissaggio a vitePortata da 32A ÷ 40ASerie modulare 3 poli estensibileAlbero di comando 6 mm stellareFissaggio al pannello su interassi 28 mm orizzontali con viti autofilettantiGrado di protezione morsetti IP20Estensibilità con contatti di potenza e ausiliari

SERIE SQ025 - SQ032

SERIE SQ025 - SQ032

SERIE SQ025 - SQ032

RETROQUADRO

RETROQUADRO

BOX - D

BOX - B

Tipo S - Fissaggio centrale Ø 22,5Portata da 32A ÷ 40ASerie modulare 3 poli estensibileFissaggio al pannello su foro centrale Ø 22,5Grado di protezione morsetti IP20Estensibilità con contatti di potenza e ausiliari

Tipo B per bloccoportaPortata da 32A ÷ 40ASerie modulare 3 poli estensibileFissaggio box su guida DIN-EN 50022-35 o con vitiGrado di protezione morsetti IP20Estensibilità con contatti di potenza e ausiliariTipo B: StandardTipo K: Per comandi bloccoporta con albero montato sul comando

Tipo D - L1N - Comando direttoPortata da 32A ÷ 40ASerie modulare a 3 poli estensibileFissaggio box su guida DIN-EN 50022-35 o con vitiCompleto di comando a manopola lucchettabile (1Ick)Grado di protezione morsetti IP20Estensibilità con contatti di potenza e ausiliari

BOX - K

NEW

Page 42: Catalogo Automazione

Interruttori - SezionatoriPanoramica esecuzioni

41

Regolus

SERIE SQ040 - SQ063

Tipo R - Fissaggio a vitePortata da 63A ÷ 80ASerie modulare a 3 poli estensibileDispositivo di manovra indipendente - scatto rapidoAlbero di comando 6 mmFissaggio al pannello su interassi 36 verticali con viti autofilettantiGrado di protezione morsetti IP20Estensibilità con contatti di potenza e ausiliari

SERIE SQ040 - SQ063

SERIE SQ040 - SQ063

SERIE SQ125 - SQ160

RETROQUADRO

BOX

BOX

BOX

Tipo B - Standard per bloccoportaPortata da 63A ÷ 80ASerie modulare a 3 poli estensibileDispositivo di manovra indipendente - scatto rapidoFissaggio box su guida DIN-EN 50022-35 o con vitiGrado di protezione morsetti IP20Estensibilità con contatti di potenza e ausiliari

Tipo D - L2N - Comando direttoPortata da 63A ÷ 80ASerie modulare a 3 poli estensibileDispositivo di manovra indipendente - scatto rapidoFissaggio box su guida DIN-EN 50022-35 o con vitiCompleto di comando a manopola lucchettabile (1Ick)Grado di protezione morsetti IP20Estensibilità con contatti di potenza e ausiliari

Tipo D - L2N - Comando diretto e per bloccoportaPortata da 125A ÷ 160ASerie monoblocco 3 poliAlbero centrale 5 mmFissaggio box su guida DIN-EN 50022-35 o con vitiCompleto di comando a manopola lucchettabile (1 Ick.) predisposto per comando bloccoportaEstensibilità con contatti di potenza e ausiliari

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

NEW

NEW

NEW

NEW

Page 43: Catalogo Automazione

Interruttori - SezionatoriPanoramica esecuzioni

42

Regolus

SERIE SE16 - SE32

Tipo R - Fissaggio a vite - Tipo S - Fissaggio a centrale ø 22,5Portata da 32A ÷ 40ASerie monoblocco 4 poliAlbero di comando 6 mm stellareGrado di protezione morsetti IP20Abbinabilità di 2 contatti ausiliariTipo R: Fissaggio al pannello su interassi 28 mm. verticali con viti autofilettantiTipo S: Fissaggio al pannello su foro centrale ø 22,5

SERIE SE16 - SE32

SERIE SE63 - SE100

SERIE SE63 - SE100

RETROQUADRO - R

BOX

BOX

RETROQUADRO

Tipo B - Standard per bloccoportaPortata da 32A ÷ 40ASerie monoblocco 4 poliAlbero centrale passante 5 mmFissaggio box su guida DIN-EN 50022-35Grado di protezione morsetti IP20Abbinabilità di 2 contatti ausiliari

Tipo R - Fissaggio a vitePortata da 63A ÷ 100ASerie monoblocco 4 poliAlbero di comando metallico 6 mmFissaggio al pannello su interassi 36 mm con viti metriche M3Grado di protezione morsetti IP20

Tipo B - Standard per bloccoportaPortata da 63A ÷ 100ASerie monoblocco 4 poliAlbero centrale passante 6 mmFissaggio box su guida DIN-EN 50022-35 o con vitiGrado di protezione morsetti IP20

RETROQUADRO - S

Page 44: Catalogo Automazione

Serie SQ - FruttiTECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Interruttori - SezionatoriRegolus

43

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 5L3

2T1 6T3

FRUTTI PER ESECUZIONE BOX

SQ025002K

SQ032002K

SQ025003K

SQ032003K

SERIE

SQ025

SQ032

32

40

AC-21AAMP. 690V

25

32

AC-23AAMP. 400V

ESECUZIONE TIPO K2 POLI 3 POLI

SQ025002B

SQ032002B

SQ025003B

SQ032003B

ESECUZIONE TIPO B2 POLI 3 POLI

SCHEMI

0

I

2 POLI 3 POLI

Esecuzione BoxTipo BPer fissaggio box o su guidaDIN-EN 50022-35Esecuzione standard per comandibloccoporta con alberofissato al frutto

Esecuzione BoxTipo KPer fissaggio box o su guidaDIN-EN 50022-35Esecuzione per comandibloccoporta con alberomontato sul comando

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

FRUTTI PER FISSAGGIO RETROQUADRO

SQ025002S

SQ032002S

SQ025003S

SQ032003S

SERIE

SQ025

SQ032

32

40

AC-21AAMP. 690V

25

32

AC-23AAMP. 400V

ESECUZIONE TIPO S2 POLI 3 POLI

SQ025002R

SQ032002R

SQ025003R

SQ032003R

ESECUZIONE TIPO R2 POLI 3 POLI

SCHEMI

0

I

2 POLI 3 POLI

Esecuzione RetroquadroTipo RPer fissaggio a vite

Esecuzione RetroquadroTipo SPer fissaggio centrale Ø 22,5

SQ025033B

SQ032033B

SQ025033R

SQ032033R

SERIE

SQ025

SQ032

32

40

AC-21AAMP. 690V

25

32

AC-23AAMP. 400V

COMMUTATORE DI LINEA

BOX RETROQUADRO

SQ025006B

SQ032006B

SQ025006R

SQ032006R

INTERRUTTORE 6 POLI

BOX RETROQUADRO

SCHEMI

0

1 6 POLI

Esecuzione BoxTipo BPer fissaggio box o su guidaDIN-EN 50022-35Esecuzione standard per comandibloccoporta con alberofissato al frutto

Esecuzione RetroquadroTipo RPer fissaggio a vite

1 2

0 3 POLI90°

1 L1 5L3

2T1 6T3

1 3 5

2 4 6

7 9

8 10

11

12

1 3 5

2 8 4 10 6 12

1 3 5

2 4 6

7 9

8 10

11

12

1 3 5

2 8 4 10 6 12

NEW

Page 45: Catalogo Automazione

Serie SQ - Frutti e apparecchi completiInterruttori - SezionatoriRegolus

44

FRUTTI PER ESECUZIONE BOX

SQ040003B

SQ063003B

SERIE

SQ040

SQ063

63

80

AC-21AAMP. 690V

50

67

AC-23AAMP. 400V 3 POLI

SQ040002B

SQ063002B

ESECUZIONE TIPO B2 POLI

SCHEMI

0

I

2 POLI 3 POLI

Esecuzione BoxTipo BPer fissaggio box o su guidaDIN-EN 50022-35Esecuzione standard per comandibloccoporta con alberofissato al frutto

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

FRUTTI PER FISSAGGIO RETROQUADRO

Esecuzione RetroquadroTipo RPer fissaggio a vite

1 L1 5L3

2T1 6T3

SQ040003R

SQ063003R

SERIE

SQ040

SQ063

63

80

AC-21AAMP. 690V

50

67

AC-23AAMP. 400V 3 POLI

SQ040002R

SQ063002R

ESECUZIONE TIPO R2 POLI

SCHEMI

0

I

2 POLI 3 POLI

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 5L3

2T1 6T3

FISSAGGIO BOX CON COMANDO DIRETTO - Apparecchi completi

SQ025003DL1NSQ032003DL1NSQ040003DL2NSQ063003DL2N

SERIE

SQ025SQ032SQ040SQ063

32406380

AC-21AAMP. 690V

25325067

AC-23AAMP. 400V 3 POLI

SQ025002DL1NSQ032002DL1NSQ040002DL2NSQ063002DL2N

ESECUZIONE TIPO D...2 POLI

SCHEMI

0

I1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 5L3

2T1 6T3

Esecuzione Comando Diretto

Tipo D - L1N

Per fissaggio box o su guidaDIN-EN 50022-35

Manopola nera lucchettabilein posizione di 0/OFF

Serie SQ025 - SQ032

2 POLI 3 POLI

Esecuzione Comando DirettoTipo D - L2NPer fissaggio box o su guidaDIN-EN 50022-35 per feritoiestandard 46 mm.Manopola nera lucchettabilein posizione di 0/OFFSerie SQ040 - SQ063

NEW

NEW

NEW

Page 46: Catalogo Automazione

67Manopola lucchettabile (max.3)

Piastra frontale nera - manopola nera:230/0001Piastra frontale gialla - manopola rossa:231/0001

Serie SQ125 - SQ160Interruttori - Sezionatori

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Regolus

45

FISSAGGIO BOX CON COMANDO DIRETTO

SERIE

SQ125

SQ160

125

160

AC-21AAMP. 690V

125

160

AC-23AAMP. 400V

Esecuzione comando direttoTipo D - D2NPer fissaggio box o su guidaDIN-EN 50022-35Manopola nera lucchettabile (1Ick) in posizione di 0/OFF

Serie SQ125 - SQ160

COMANDI BLOCCOPORTA

SQ125004DD2N

SQ160004DD2N

4 POLI

SQ125003DD2N

SQ160003DD2N

ESECUZIONE TIPO D - L2N3 POLI

SCHEMI1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 7L4

2T14T2 6T3 8T4

0

I

3 POLI 4 POLI

92Manopola lucchettabile (max.3)

Flangia nera - manopola nera:232/0001Flangia gialla - manopola rossa:233/0001

230/0001231/0001

SQ125 - SQ160 232/001233/001

SQ125 - SQ160

CARATTERISTICHE ELETTRICHE

CORRENTE NOMINALE DI IMPIEGO Ie: corrente alternataAC-21A Carichi resistivi con sovraccarichi di modesta entitàAC-22A Caricihi misti, resistivi e induttivi AC-23A Manovra di motori o altri carichi altamente induttivi

--

13/413/7,514/1010/10

--

9/39/5

10/7,58/7,5

125125

125/55100/6380/75

125125100100010,5125

32,5

10÷7015.000

CARATTERISTICHE IEC/EN60947-3Tensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta ad impluso UimpCorrente nominale termica a 40 °C Ith-Ithe

SQ125800

8125

SQ160800

8160 (200*)

Aux.250

-12

DC-232 poli collegati in serie

Potere nominale di interruzione AC-23A (cosfi 0,35)Corrente condizionale di corto circuitoCorrente massima fusibile classe gGCorrente nominale di breve durata Icw (1s)Potenza dissipata per poloSezione collegabileDurabilità meccanica

VkVA

AA

A/kWA/kWA/kW

690V690V415V500V690V

AkAAkAW

mm2

n. cicli

415V

3 fasi - 3 poli

AAA

48V110V220V

160 (200*)160

160/75125/80100/90

160125100128010,5125

33

10÷7015.000

AC-15415V - 3A

--------

2,5500.000

* Con morsetti aggiuntivi 95 mm2

NEW

NEW

Page 47: Catalogo Automazione

Serie SQ - Apparecchi completiInterruttori - SezionatoriRegolus

46

SERIE

SQ025SQ032SQ040SQ063

32406380

AC-21AAMP. 690V

25325067

AC-23AAMP. 400V

SQ025003BC01SQ032003BC01

--

3 POLISCHEMI

0

I1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T31 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

7L4 9L5

8T4 10T5

11L6

12T6

C01 (120X100X85)Apertura coperchio in posizioni di "O"Predisposta per n°8 pressacavi Pg 16di cui n°2 sul fondoMateriale termoresistenteCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035

3 POLI

--

SQ040003BE01SQ063003BE01

SQ025006BE01SQ032006BE01

--

E013 POLI 6 POLI

C01

C10C09

SERIE

SQ025SQ032SQ040SQ063

32406380

AC-21AAMP. 690V

25325067

AC-23AAMP. 400V

SCHEMI

SQ025003BC10

SQ032003BC10

SERIE

SQ025

SQ032

32

40

AC-21AAMP. 690V

25

32

AC-23AAMP. 400V 3 POLI

SQ025003BC09

SQ032003BC09

3 POLISCHEMI

0

I1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

ESECUZIONI IN CASSETTA IN TERMOPLASTICO - IP65

E09 - E10 (130X180X106)Apertura coperchio in posizioni di "O"Predisposta per n°4 pressacavi M25/M32 + n.2 fori chiusi sul fondo Ø 22,5Materiale termoresistenteLucchettabile in 0/OFF (max.3 lucchetti)Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: E09Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: E10

C09 - C10 (120X100X85)Apertura coperchio in posizioni di "O"Predisposta per n°8 pressacavi Pg 16 di cui n°2 sul fondoMateriale termoresistenteLucchettabile in 0/OFF (max.3 luchetti)Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: C09Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: C10

--

SQ040003BE10SQ063003BE10

SQ025006BE10SQ032006BE10

--

3 POLI 6 POLIE10E09

--

SQ040003BE09SQ063003BE09

SQ025006BE09SQ032006BE09

--

3 POLI 6 POLI

3 POLI

6 POLI

0

I1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T31 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

7L4 9L5

8T4 10T5

11L6

12T6

3 POLI

6 POLI

E01 (130X180X106)Apertura coperchio in posizioni di "O"Predisposta per n°4 pressacavi M25/M32+ 2 fori chiusi sul fondo Ø 22,5Materiale termoresistenteCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035

NEW

Page 48: Catalogo Automazione

Serie SQ - Apparecchi completiInterruttori - Sezionatori

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Regolus

47

ESECUZIONI IN CASSETTA - IN METALLO - IP65

A10A09

SERIE

SQ040

SQ063

63

80

AC-21AAMP. 690V

50

63

AC-23AAMP. 400V

SCHEMI

SQ025003DA10

SQ032003DA10

SERIE

SQ025

SQ032

32

40

AC-21AAMP. 690V

25

32

AC-23AAMP. 400V 3 POLI

SQ025003DA09

SQ032003DA09

3 POLISCHEMI

0

I1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

AB9 - AB0 (150X200X110)Apertura coperchio in posizioni di "O"Corredata di n.2 tappi passacavo M40Materiale Zn - AlLucchettabile in 0/OFF (max.3 lucchetti)Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: AB9Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: AB0

A09 - A10 (105X140X85)Apertura coperchio in posizioni di "O"Corredata di n°2 tappi passacavo M20 e n°2 M25Materiale Zn - AlLucchettabile in 0/OFF (max.3 luchetti)Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: A09Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: A10

SQ040003BAB0

SQ063003BAB0

SQ040004BAB0

SQ063004BAB0

3 POLI 4 POLIAB0AB9

SQ040003BAB9

SQ063003BAB9

SQ040004BAB9

SQ063004BAB9

3 POLI 4 POLI

3 POLI

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

0

I

3 POLI 4 POLI

NEW

NEW

Page 49: Catalogo Automazione

FRUTTI PER ESECUZIONE BOX

RegolusInterruttori - SezionatoriSerie SE - Frutti

48

32406380100

SE16SE32SE63SE80

SE100

Esecuzione boxTipo BPer fissaggio su guidaDIN-EN 50022-35Esecuzione per comandi bloccoporta

SE16 - SE32

SERIEAC-21A

AMP. 690V2532506067

AC-23AAMP. 4OOV

Esecuzione boxTipo BPer fissaggio su guidaDIN-EN 50022-35 o con vitiEsecuzione per comandi bloccoporta

SE63 - SE80 - SE100

SCHEMI

2 POLI

1 L1 N

2T1 N

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

0

I

3 POLI 4 POLI

FRUTTI PER ESECUZIONE RETROQUADRO

32406380100

SE16SE32SE63SE80

SE100

Esecuzione retroquadroTipo RPer fissaggio a vite

SE16 - SE32

SERIEAC-21A

AMP. 690V2532506067

AC-23AAMP. 4OOV

Esecuzione retroquadroTipo RPer fissaggio a vite

SE63 - SE80 - SE100

SCHEMI

32

40

SE16

SE32

Esecuzione retroquadroTipo SPer fissaggio centrale ø 22,5

SE16 - SE32

SERIEAC-21A

AMP. 690V

25

32

AC-23AAMP. 4OOV

SCHEMI

SE1610F2BSE3210F2BSE630002BSE800002B

SE1000002B

SE163004BSE323004BSE630004BSE800004B

SE1000004B

SE163003BSE323003BSE630003BSE800003BSE1000003B

2 POLI 3 POLI 4 POLI

ESECUZIONE TIPO B

SE1610F2RSE3210F2RSE630002RSE800002R

SE1000002R

SE163004RSE323004RSE630004RSE800004R

SE1000004R

SE163003RSE323003RSE630003RSE800003RSE1000003R

2 POLI 3 POLI 4 POLI

ESECUZIONE TIPO R

SE1610F2S

SE3210F2S

SE163004S

SE323004S

SE163003S

SE323003S

2 POLI 3 POLI 4 POLI

ESECUZIONE TIPO S

2 POLI

1 L1 N

2T1 N

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

0

I

3 POLI 4 POLI

2 POLI

1 L1 N

2T1 N

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

0

I

3 POLI 4 POLI

Page 50: Catalogo Automazione

Interruttori - Sezionatori con portafusibiliRegolus

49

Serie SE - Frutti

FRUTTI PER ESECUZIONE BOX

SEZIONATORE CON PORTAFUSIBILEEsecuzione box Tipo BPer fissaggio su guidaDIN-EN 50022-35per comandi blocco portaPortafusibili sezionabiliPer fusibili cilindrici 10.3x38uL

FS20 - FS30

2532

FS20FS30

SERIEAC-21A

AMP. 690V

2030

ULGENERAL USEAMP. /6OOV

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

N

N

FS203004BFS303004B

4 POLI

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

FS2010F2BFS3010F2B

FS203003BFS303003B

2 POLI 3 POLI

1 L1 N

2T1 N

0

I

0

I

0

I

DIMESIONI DI INGOMBRO

6457

107

52,5 7,3

DIN EN50022/35

56

5 60,5

26,5

62

L6555

L min:L max.

CON ALBERO DI SERIE80

120

CON PROLUNGA 2040108980

220

PROFONDITA' DI MONTAGGIO

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

PORTAFUSIBILE SEZIONABILIPer sezionatori serie SE16-SE322-3-4- poli - box Tipo BPer fusibili cilindrici 10.3x38max. 32AProtezione morsetti IP20

6457

52

,5

5626,5

SEZIONATORE CON PORTAFUSIBILE PORTAFUSIBILE SEZIONABILE

SEZIONATORI CON PORTAFUSIBILI PORTAFUSIBILI

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

TF322 TF323

2 POLI 3 POLI

1 L1 N

2T1 N

NEWTF322 - TF323

Page 51: Catalogo Automazione

Regolus

50

Interruttori - SezionatoriSerie SE - Apparecchi completi

-

-

SE630003BE01

SE800003BE01

-

-

SE630004BE01

SE800004BE01

SERIE

SE16

SE32

SE63

SE80

32

40

63

80

AC-21AAMP. 690V

25

32

50

60

AC-23AAMP. 400V

E01

C01 (120X100X85)Apertura coperchio in posizioni di "O"Predisposta per n°8 pressacavi Pg 16di cui n°2 sul fondoMateriale termoresistenteCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035

3 POLI 4 POLI

E01 (130X180X106)Apertura coperchio in posizioni di "O"Predisposta per n°4 pressacavi M25/M32+ 2 fori chiusi sul fondo Ø 22,5Materiale termoresistenteCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035

1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

SE160003BC01

SE320003BC01

-

-

SE160004BC01

SE320004BC01

-

-

C013 POLI 4 POLI

SCHEMI

0

I

3 POLI 4 POLI

ESECUZIONI IN CASSETTA IN TERMOPLASTICO - IP65

SE160003BC10

SE320003BC10

SE160004BC10

SE320004BC10

SERIE

SE16

SE32

32

40

AC-21AAMP. 690V

25

32

AC-23AAMP. 400V

C10

C09 - C10 (120X100X85)Apertura coperchio in posizioni di "O"Predisposta per n°8 pressacavi Pg 16 di cui n°2 sul fondoMateriale termoresistenteLucchettabile in 0/OFF (max.3 lucchetti)Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: C09Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: C10

3 POLI 4 POLI1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

SE160003BC09

SE320003BC09

SE160004BC09

SE320004BC09

C093 POLI 4 POLI

SCHEMI

0

I

3 POLI 4 POLI

SE630003BE10

SE800003BE10

SE630004BE10

SE800004BE10

SERIE

SE63

SE80

63

80

AC-21AAMP. 690V

50

60

AC-23AAMP. 400V

E10

E09 - E10 (130X180X106)Apertura coperchio in posizioni di "O"Predisposta per n°4 pressacavi M25/M32 + n.2 fori chiusi sul fondo Ø 22,5Materiale termoresistenteLucchettabile in 0/OFF (max.3 lucchetti)Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: E09Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: E10

3 POLI 4 POLI1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

SE630003BE09

SE800003BE09

SE630004BE09

SE800004BE09

E093 POLI 4 POLI

SCHEMI

0

I

3 POLI 4 POLI

NEW

Page 52: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Serie SE - Apparecchi completiInterruttori - SezionatoriRegolus

51

SE1000003BC42 SE1000004BC42

SERIE

SE100 100

AC-21AAMP. 690V

67

AC-23AAMP. 400V

C42

C41 - C42 (140X230X114)Apertura coperchio in posizioni di "O"Corredata di n°2 tappi passacavo M32 e n.2 M40Materiale termoresistenteLucchettabile in 0/OFF (max.3 lucchetti)Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: C41Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: C42

3 POLI 4 POLI1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

SE1000003BC41 SE1000004BC41

C413 POLI 4 POLI

SCHEMI

0

I

3 POLI 4 POLI

ESECUZIONI IN CASSETTA - IN TERMOPLASTICO - IP65

ESECUZIONI IN CASSETTA - IN METALLO - IP65

SE160003BA10

SE320003BA10

SE160004BA10

SE320004BA10

SERIE

SE16

SE32

32

40

AC-21AAMP. 690V

25

32

AC-23AAMP. 400V

A10

A09 - A10 (105X140X85)Apertura coperchio in posizioni di "O"Corredata di n°2 tappi passacavo M20 e n°2 M25Materiale Zn - AlLucchettabile in 0/OFF (max.3 lucchetti)Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: A09Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: A10

3 POLI 4 POLI1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

SE160003BA09

SE320003BA09

SE160004BA09

SE320004BA09

A093 POLI 4 POLI

SCHEMI

0

I

3 POLI 4 POLI

SERIE

SE63

SE80

SE100

63

80

100

AC-21AAMP. 690V

50

60

67

AC-23AAMP. 400V

SCHEMI

AB9 - AB0 (150X200X110)Apertura coperchio in posizioni di "O"Corredata di n.2 tappi passacavo M40Materiale Zn - AlLucchettabile in 0/OFF (max.3 lucchetti)Cassetta nera - Coperchio grigio - Manopola nera: AB9Cassetta nera - Coperchio giallo - Manopola rossa: AB0

SE630003BABO

SE800003BABO

SE1000003BABO

SE630004BABO

SE800004BABO

SE1000004BABO

3 POLI 4 POLIAB0AB9

SE630003BA09

SE800003BA09

SE1000003BA09

SE630004BA09

SE800004BA09

SE1000004BA09

3 POLI 4 POLI1 L1 3L2 5L3

2T14T2 6T3

1 L1 3L2 5L3 N

2T14T2 6T3 N

0

I

3 POLI 4 POLI

NEW

NEW

Page 53: Catalogo Automazione

Retroquadro per frutti R - Bloccoporta per frutti B e K

RegolusFiniture - per fissaggio a vite

52

PROTEZIONE EN60529 IP65 - UL50 Type 1 - 4 - 4x (♦)

DESCRIZIONE

Targhetta grigiaManopola nera

48

001/0001

PER FRUTTI - TIPO R

020/0001

PER FRUTTI - TIPO B PER FRUTTI - TIPO KPER SERIEBLOCCOPORTARETROQUADRO

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

-

-

Targhetta grigiaManopola neraLucchettabile

48

♦ 003/0001 ♦ 005/0001

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

-

-

Targhetta grigiaManopola neraLucchettabile(Max3) 67

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

SQ040 - SQ063

SE63.....SE100

♦ 009/0001

♦ 049/0001

♦ 011/0001

♦ 041/0001

-

091/0001

-

-

Targhetta giallaManopola rossa

48

002/0001 030/0001

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

-

-

Targhetta giallaManopola rossaLucchettabile 48

♦ 004/0001 ♦ 006/0001

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

-

-

Targhetta giallaManopola rossaLucchettabile(Max3) 67

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

SQ040 - SQ063

SE63.....SE100

♦ 010/0001

♦ 050/0001

♦ 012/0001

♦ 042/0001

-

-

-

-♦ Vedere codici comandi

Page 54: Catalogo Automazione

53

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finiture - per fissaggio centrale Ø 22Retroquadro per frutti S - Bloccoporta per frutti B

Regolus

PROTEZIONE EN60529 IP65 - UL50 Type 1 - 4 - 4x (♦)

DESCRIZIONE

Targhetta grigia

Manopola nera

48

PER FRUTTI - TIPO S

095/0001

PER FRUTTI - TIPO BPER SERIEBLOCCOPORTARETROQUADRO

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

Targhetta grigiaManopola neraLucchettabile

48

Targhetta grigia

Manopola neraLucchettabile(Max.3) 67

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

SQ040 - SQ063

SE63.....SE100

Targhetta gialla

Manopola rossa

48

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

Targhetta giallaManopola rossaLucchettabile

48

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

Targhetta giallaManopola rossaLucchettabile(Max.3) 67

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

SQ040 - SQ063

SE63.....SE100

079/00Q1

079/0001

♦ 077/0001

SQ025 - SQ032

SE16 - SE32

♦ 087/0001

♦ 087/00E1

♦ 063/0001

♦ 065/0001

♦ 089/0001

♦ 089/00E1

-

-

070/0001

080/00Q1

080/0001

♦ 069/0001

♦ 088/0001

♦ 088/00E1

♦ 064/0001

♦ 066/0001

♦ 090/0001

♦ 090/00E1

-

-♦ Vedere codici comandi

Page 55: Catalogo Automazione

SERIE SQ025 - SQ032 Max. 6 Poli BF4/DNGO

RegolusInterruttori - sezionatoriSerie SQ025 - SQ032 - Accessori

54

Per Serie SQ025 - SQ032per Frutti Retroquadro tipo RCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni: 120X100X85 mmPredisposta per n. 8 pressacaviM20

SERIE SQ025 - SQ032 Max. 4 Poli

PROLUNGA ALBERO 5BLOCCOPORTA FRUTTI BPROTEZIONE MORSETTI

BOX IN TERMOPLASTICO

Per Serie SQ025-SQ032per Frutti Retroquadro tipo RCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni: 130X180X106 mmPredisposta per n. 4 pressacaviM25/M32

Per Serie SQ025-SQ032per Frutti tipo B e RCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni: 105X140X85 mmCompleta di n. 2 tappi pressacavoM20 e n.2 M25

BOX IN TERMOPLASTICO - IP65 BOX IN METALLO - IP65 CHIUSO

CHIAVE DI FISSAGGIO

BF3/FNGO

L

1 POLO

BOX E RETROQUADRO

20900025

3 POLI

BOX

20900023

RETROQUADRO

20900024

PER COMANDI CON FISSAGGIO CENTRALE SU FORI Ø 22,5

PCF

PER BLOCCOPORTA FRUTTO B

L 185 mm

L 300 mm

20401089

20401164

CONTATTI AUSILIARIPOLI AGGIUNTIVI

Box Retroquadro Box Retroquadro

SERIE SQ025 - SQ032 Max. 4 Poli BFA/ONGA

SERIE

SQ025SQ032

SCHEMA CODICE - BOXSQ025AFPBSQ032AFPBSQ025ANIBSQ032ANIBSQ025ANPBSQ032ANPBSQ025APEBSQ032APEB

CODICE - RETROQUADROSQ025AFPR SQ032AFPRSQ025ANIR SQ032ANIRSQ025ANPR SQ032ANPRSQ025APER SQ032APER

NN

NN

PEPE

1NC

1NO

SERIE

SQ025SQ032

SCHEMA CODICE - BOX

SQ010AS1B

SQ010AS2B

CODICE - RETROQUADRO

SQ010AS1R

SQ010AS2R

21

43

87

NEW

NEW

NEW

Page 56: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Serie SQ040 - SQ063 - AccessoriInterruttori - sezionatoriRegolus

55

Per Serie SQ040 - SQ063per Frutti Retroquadrotipo RCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni 130x180x106 mm.Predisposta per n. 4 pressacaviM25/M32

Serie SQ040 - SQ063 Max. 4 Poli

BOX IN TERMOPLASTICO

Per Serie SQ040 - SQ063per Frutti Retroquadrotipo RCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni 105x140x85 mm.Predisposta per n. 2tappi pressacavoM20 e n. 2 M25

Per Serie SQ040 - SQ063per tipo R o B

Cassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni 150x200x110 mm.Completa di n. 2 pressacaviM40

BOX IN METALLO - IP65 CHIUSO BOX IN METALLO - IP65 CHIUSOBFA/DNGO

CONTATTI AUSILIARIPOLI AGGIUNTIVI

Box Retroquadro Box Retroquadro

Serie SQ040 - SQ063 Max. 3 Poli BNA/ONGA Serie SQ040 - SQ063 Max. 4 Poli BNA/ENGA

L

PROLUNGA ALBERO 6PER BLOCCOPORTAPROTEZIONE MORSETTI

SERIE SQ040 - SQ0631 POLO

BOX E RETROQUADRO20900040

SERIE SQ040 - SQ0633 POLI

BOX E RETROQUADRO20900041

SERIE SQ040 - SQ063

L 185 mm

L 300 mm

20900010

20900011

SERIE

SQ040SQ063

SCHEMA CODICE - BOXSQ040AFPBSQ063AFPBSQ040ANIBSQ063ANIBSQ040ANPBSQ063ANPBSQ040APEB SQ063APEB

CODICE - RETROQUADROSQ040AFPRSQ063AFPRSQ040ANIRSQ063ANIRSQ040ANPRSQ063ANPRSQ040APER SQ063APER

NN

NN

PEPE

1NC

1NO

SERIE

SQ040SQ063

SCHEMA CODICE - BOX

SQ010AS3B

SQ010AS4B

CODICE - RETROQUADRO

SQ010AS3R

SQ010AS4R

21

43

87

NEW

NEW

NEW

NEW

NEW

Page 57: Catalogo Automazione

Serie SQ125 - SQ160 - AccessoriInterruttori - sezionatoriRegolus

POLI AGGIUNTIVI

SERIE

SQ125SQ160

SCHEMA CODICESQ160AFPBSQ160ANPBSQ160APEB

NN

PEPE

PER COMANDI 230...233L 200 mmL 300 mm

2090003020900031

56

CONTATTO AUSILIARIO

SERIE

SQ125SQ160

SCHEMA CODICE

SQ003AS5B21 4

PROTEZIONE MORSETTI

3 POLI

20900034

PROLUNGHE ALBERO PER BLOCCOPORTA

1 POLO

20900035

MORSETTO 95 mm2

20900036

87

NEW

NEW

NEW

Page 58: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Interruttori - sezionatoriSerie SE16 - SE100 - Accessori

Regolus

Per Serie SE16 - SE32per Frutti Box tipo BCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni: 120X100X85 mmPredisposta per n.8 pressacaviM20Ordinare anche:Albero 11706237Piastra 11814005SERIE SE16 - SE32...B

57

BF1/1NGO

Per Serie SE16 - SE32per Frutti Retroquadro tipo RCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni: 120X100X85 mmPredisposta per n.8 pressacaviM20

PIASTRINA DI FISSAGGIOPER CONTATTO AUSILIARIOCONTATTI AUSILIARI

1 NC1 NO

PL004001PL004002

11814021

BOX IN TERMOPLASTICO - IP65

SERIE SE16 - SE32...RBF1/2NGO

Per Serie SE16 - SE32per Frutti Retroquadro tipo RCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni: 120X100X85 mmPredisposta per n. 8 pressacaviM20

SERIE SE16 - SE32...RBN1/0NGO

Per Serie SE16 - SE32per Frutti tipo B e RCassetta nera - Coperchio grigioRAL 7035Dimensioni: 105X140X85 mmCompleta di n.2 tappipressacavoM20 e n.2 M25

BOX IN TERMOPLASTICO - IP65 CHIUSO

SERIE SE16 - SE32BNA/0NGA

BOX IN ALLUMINIO - IP65

SERIE SE16 - SE32 SERIE SE16 - SE32

PROLUNGA ALBEROPER ESECUZIONI BOX

ALBERO PER BOXBF1/1NGO

PIASTRA DI FISSAGGIOBOX

SERIE SE16-SE3211814005

SERIE SE16-SE3211706237

2040108920401164

L 185 mmL 300 mm

2090001020900011

L

SE16-SE32 SE63...SE100

PROTEZIONE MORSETTI

4 POLI BOX E RETROQUADRO20900003

SERIE SE63...SE100

2 PEZZI

Page 59: Catalogo Automazione

CORRENTE NOMINALE DI IMPIEGO Ie: corrente alternata

AC-21A Manovra di carichi resisitivicon sovraccarichi di modesta entità

AC-22A Manovra di caricihi misti, resisitivie induttivi con sovraccarichi di modesta entità

AC-23A Manovra di motori o altricarichi fortemente induttivi

AC-15240V - 5A

DC-13250V-0,44A

25/7,5

25/15

25/15

16/15

22/5,5

22/11

22/11

16/11200

200200

128

63/20

50/28

50/35

26/25

45/14

40/22

35/24

22/21

360320280176

32

-25

40

-32

63

-63

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

80

-80

32/1032/18,532/22

20/18,5

27/7,527/15

27/18,520/15256256256160

1

60---

15153030

321,5 (20)

23 (17)7,5

7,5 (22)10 (14)15 (17)

Caratteristiche elettriche

CARATTERISTICHE IEC/EN60947-3

Tensione nominale di impiego UeTensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta ad impluso UimpCorrente nominale termica IthCorrente nominale termica in cassetta ItheFrequenza

SQ025

690690

83232

50/60

SQ032

690690

84040

50/60

SQ040

690690

86363

50/60

SQ063

690690

88080

50/60

Contatti Ausiliari

690690

41610

50/60

AC-3 Motori a gabbia: avviamento,arresto di motori durante la rotazione

Potere nominale di interruzione AC-23A (cosfi 0,45)

VVkVAAHz

A

AA

690V

500V690V

A/kW

A/kW

A/kW

A/kW

230V

400V

500V

690V

A/kWA/KwA/kWA/kW 

A

A

kA

A

A

230V400V500V690V

AAAA

230V400V500V690V

AHP(FLA)

HPHP(FLA)

HPHP(FLA)HP(FLA)HP(FLA)

HD-------

402 (24)

35 (28)

1010 (28)15 (21)20 (22)

80---

20204040

CARATTERISTICHE UL508General use

Carico motori standard

CARATTERISTICHE DI CORTOCIRCUITOCorrente nominale di breve durata Icw (1s)

Potere nominale di chiusura sotto cortocircuito Icm

Corrente condizionale di cortocircuito

Fusibili classe gG

600V ac120V ac

200÷ 208V ac240V ac

200÷ 208V ac240V ac480V ac600V ac

500V

690V

1200

2200

10 5

-

63 80

800

1500

10

-

40

800

1500

10

-

40

1500

2800

10  5

-

63  80

-

-

1

10

-

Interruttori - Sezionatori - Serie SQRegolus

58

3 fasi - 3 poli

3 fasi - 3 poli

3 fasi - 3 poli

A600 acQ600 dc

1 fase - 2 poli

80/2575/4275/5232/31

60/1955/3045/3125/24600536536256

Page 60: Catalogo Automazione

IEC/EN60947-3 - UL508

Caldo umido costante

Caldo umido ciclico

Ad apertura lenta a doppiainterruzione - Apertura positiva

0,8 Nm (7,1 Ib.in.)

A6

M4

1,2 Nm

10,6 Ib.in. (1,2 Nm)

1,5-10

12-6

1,5-16

12-6

---

Caratteristiche generaliTECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Interruttori - Sezionatori - Serie SQRegolus

-

1.500.000

IP65 (Type 1-4-4X)

IP20

II

3

Grado di protezione

Gruppo materiale

Classe di inquinamento

Resistenza alle fiamme

Temperatura ambiente

Resistenza al clima

Forza di azionamento (3 poli)

Connessioni:

Calibro morsetto

Vite morsetto

Coppia di serraggio

Sezione collegabile:

Contatti

Angoli di manovra

Durabilità meccanica

Cavo flessibile

Cavo rigido/cordato

100.000

VO: parti in tensione

Di impiego: -25 +55

Di stoccaggio: -30 +70

-

IP20

II

3

-

A2

M3,5

0,8 Nm

12 Ib.in.

1-2,5

18-12

1-2,5

18-12

comandi

morsetti

EN60529 (UL 50♦)

EN60529

EN60947-1

EN60947-1

°C

°C

IEC68 parte 2-3

IEC68 parte 2-30

n°. 1 min/max

n°. 1 min/max

n. cicli

EN60947-1

EN60947-1

UL 508

UL94

59

120 cicli ora

SQ025 SQ032 SQ040 SQ063 CONTATTI AUSILIARI

SQ025 - SQ032 - SQ040 - SQ063 CONTATTI AUSILIARI

Conforme ai requisiti per superamento test Approvate

Conformità alle norme

mm2

AWG

mm2

AWG

♦ Vedere codici comandi

IEC/EN60947-5-1 - UL508

1 Nm (8,85 Ib.in.)

A8

M5

3 Nm

32,0 Ib.in. (3,6 Nm)

6-25

10-2

10-35

10-2Ad apertura rapida a doppia

interruzione - Apertura positiva

10.000

90°

---

---

---

Marcatura CE - EuropacUL Listed - Usa e CanadaIMQ Istituto Marchio Qualità - ItaliaCCC CinaGOST Russia

Page 61: Catalogo Automazione

CORRENTE NOMINALE DI IMPIEGO Ie: corrente alternata

AC-21A Manovra di carichi resisitivicon sovraccarichi di modesta entità

AC-22A Manovra di caricihi misti, resisitivie induttivi con sovraccarichi di modesta entità

AC-23A Manovra di motori o altricarichi fortemente induttivi

100

10086

25/7.5

25/15

25/15

(16A*) 20/18,5

22/7.5

22/11

22/11

(12A*) 22/11200

200200

160

50/15

50/30

50/37

32/30

40/11

40/22

40/30

25/22

400400400

256

(30*) 32

-(20*) 25

(32*) 40

-32*

63*

-63*

70/22

67/37

67/45

38/37

60/18,5

55/30

55/37

32/30

560536536

304

63/18,560/3360/4035/3350/1550/2550/3327/25504480480280

80*

-80*

32/1032/18,532/22

25*/2230/930/15

30/18,5(20A*) 22/18,5

256256256200

1

633 (34)

7,5 (40)10 (28)20 (27)25 (27)

321,5 (20)3 (17)

7,5 (22)10 (14)15 (17)

Caratteristiche elettriche

CARATTERISTICHE IEC/EN60947-3

Tensione nominale di impiego UeTensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta ad impluso UimpCorrente nominale termica IthCorrente nominale termica in cassetta ItheFrequenza

SE16

690*690*

4*(30*) 32(30*) 32

50

SE32

690*690*

4*40*40*50

SE63

690690

863*63*50

SE80

690690

886*86*50

SE100

690690

81O08650

AC-3 Motori a gabbia: avviamento,arresto di motori durante la rotazione

Potere nominale di interruzione AC-23A (cosfi 0,45)

VVkVAAHz

A

AA

690V

500V690V

A/kW

A/kW

A/kW

A/kW

230V

400V

500V

690V

A/kWA/kWA/kWA/kW

A

A

kA

A

A

230V400V500V690V

AAAA

230V400V500V690V

AHP(FLA)HP(FLA)HP(FLA)HP(FLA)HP(FLA)

1003 (34)10 (50)10 (28)25 (34)30 (32)

402 (24)5 (28)10 (28)15 (21)20 (22)

803(34)

7,5 (40)10 (28)25 (34)30 (32)

CARATTERISTICHE UL508

General use

Carico motori standard

CARATTERISTICHE DI CORTOCIRCUITO

Corrente nominale di breve durata Icw (1s)

Potere nominale di chiusura sotto cortocircuito Icm

Corrente condizionale di cortocircuito

Fusibili classe gG

600V ac120V ac240V ac240V ac480V ac600V ac

500V

690V

1500

2840

10*

-

(80*) 63

400*

1500*

10*

-

40*

400*

1500*

10*

-

40*

1500

2840

10*

-

80*

1500

2840

10

100

-

Interruttori - Sezionatori - Serie SERegolus

60

3 fasi - 3 poli

1 fase - 2 poli

3 fasi - 3 poli

3 fasi - 3 poli

*Valori omologati IMQ

Page 62: Catalogo Automazione

IEC947-3, EN60947-3, UL508

Caldo umido costante

Caldo umido ciclico

Ad apertura lenta a doppia interruzione - Apertura positiva

0,6 Nm (5,3 Ib.in.)

A6

M4

1,2 Nm

11,5 Ib.in. (1,3 Nm)

1,5-10

16-8

1,5-16

16-8

---

Caratteristiche generaliTECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Interruttori - Sezionatori - Serie SERegolus

90°

0,1

IP65 (Type 1-4-4X)

IP20

II

3

Grado di protezione

Gruppo materiale

Classe di inquinamento

Resistenza alle fiamme

Temperatura ambiente

Resistenza al clima

Forza di azionamento (4 poli)

Connessioni:

Calibro morsetto

Vite morsetto

Coppia di serraggio

Sezione collegabile:

Contatti

Angoli di manovra

Durabilità meccanica

Cavo flessibile

Cavo rigido/cordato

90°

0,1

VO: parti in tensione

Di impiego: -25 +55

Di stoccaggio: -30 +70

IP65 (Type 1-4-4X)

IP20

II

3

1,5 Nm (13,3 Ib.in.)

A8

M5

3 Nm

32 Ib.in. (3,6 Nm)

6-25

10-2

10-35

10-2

comandi

morsetti

EN60529 (UL 50♦)

EN60529

EN60947-1

EN60947-1

°C

°C

IEC68 parte 2-3

IEC68 parte 2-30

n°. 1 min/max

n°. 1 min/max

mil./ cicli

EN60947-1

EN60947-1

UL 508

UL94

61

120 cicli ora

SE16 SE32 SE63 SE80 SE100

SE16 - SE32 SE63 - SE80 - SE100

Marcatura CE - Europa

cUL Listed - Usa e CanadaIMQ Istituto Marchio Qualità - ItaliaCCC CinaGOST Russia

Conforme ai requisiti per superamento test Approvate

Conformità alle norme

mm2

AWG

mm2

AWG

♦ Vedere codici comandi

Page 63: Catalogo Automazione

Serie SQ025-SQ063 - Esempi di montaggioInterruttori - SezionatoriRegolus

62

ESECUZIONE RETROQUADRO

ESECUZIONE BOX

36 / 48

3,5

Ø 10,5

Fissaggio a viteSerie SQ040 SQ063

Fissaggio a viteSerie SQ025

SQ032

43,5

82,5

M4

Alternativa perSerie SQ040 SQ063

Alternativa perSerie SQ025 SQ032

Box

Page 64: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

63

Serie SQ125-SQ160 - Esempi di montaggioInterruttori - SezionatoriRegolus

ESECUZIONE RETROQUADRO

Page 65: Catalogo Automazione

Serie SE - Esempi di montaggioInterruttori - SezionatoriRegolus

64

ESECUZIONE RETROQUADRO

Fissaggio a viteSerie SE16 - SE32

Ø 3,3

28

Ø 1

0,5

Fissaggio centrale Ø 22

ESECUZIONE BOX

Fissaggio a viteSerie SE63....SE100

Ø10,5

36

36

Ø 3,3

3,2

Ø 22,5

24

Fissaggio centrale Ø 22

Pannello

Alternativa perSerie SE63.....SE100

Pannello

Pannello Box

M4

17

28

92,5

3,5 25Serie SE16 - SE32con Piastra 11814005

Box

M4

54

Box

M4

54

Pannello Box

M4

17

28

92,5

3,5 25

Fissaggio a vite perSerie SE16....SE100

3,2

Ø 2

2,5

24

3,2

Ø 2

2,5

24

Page 66: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

65

Serie SQ025 SQ032 - DimensioniInterruttori - SezionatoriRegolus

45

22

52,6

60

60,3

40

40

13,535,2

80...142 max.

35,2

1+47,3

3,5 22

M45

48

30,2

67

30,2

28

60

Fissaggio box bloccoporta tipo B - Comandi con fissaggio a vite

005

006 030020 012011 Pannello Box

45

22

52

,6

60

60,3

67

40

15

92...270 max.

14

30,27,3

12,53,5 22

M45

28

60

Fissaggio box bloccoporta tipo K - Comandi con fissaggio a vite

091

092

45

22

52,6

60

60,3

67

40

13,530,290...152 max.

Ø 22,5

1+8

7,312,5

3,2 22

M45

48

35,2

24

60

Fissaggio box bloccoporta tipo B - Comandi con fissaggio centrale ø 22

063

064 077069

45

52

,6

60

42

48

40

30,2

1+4 12,5

67

30,2

48

35,2

Ø 3

,3

28

Ø 10,5

Fissaggio retroquadro tipo R standard - Comandi con fissaggio a vite

001

002 004003 010009

Pannello Box

Pannello Box

Pannello

45

52

,6

12,5

48

35,2

82

4227,5

40

Ø 22,5

3,2

2448

30,2

67

30,2

1+8

Fissaggio retroquadro tipo S - Comandi con fissaggio centrale ø 22

089

090 080079 088087 Pannello

Page 67: Catalogo Automazione

66

Serie SQ025-SQ032 SQ040-SQ063 - DimensioniInterruttori - SezionatoriRegolus

45

22

52

,6

60

60,3

40

30

7,312,5

22

M45

60

Fissaggio box per comando diretto tipo D-L1N - Serie SQ025-SQ032

Fissaggio box bloccoporta tipo B - Serie SQ040-SQ063

Fissaggio retroquadro tipo R standard - Serie SQ040-SQ063

Fissaggio box comando diretto tipo D-L2N - Serie SQ040-SQ063

43,5

82,5

M4

36 / 48

3,5

Ø 10,5

43,5

82,5

M4

45

22

52

,6

60

60,3

40

30

7,312,5

22

M45

60

Pannello

Pannello Box

M4

17

28

92,5

3,5 25

Box

L min.L max.

Albero di serie

112142

Prolunga 20900010

112*242 (*) con taglio albero

Page 68: Catalogo Automazione

67

Serie SQ125-SQ160 - DimensioniInterruttori - SezionatoriRegolus

Fissaggio box comando diretto tipo D - L2N

Fissaggio box bloccoporta

232 233

L min. 95 mm. (*)L max. 227 con albero L 200 mm.L max. 327 con albero L 300 mm.

Profondità di montaggio

(*) con taglio albero

230

231

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

30

67

92

30

67

92

30

67

92

Page 69: Catalogo Automazione

67

30,2

1+4

17

3,5 25

M4

28

90

+5 - 0

73 106

82,5

1L1

3L2

5L3 N

2T1

4T2

6T3 N

6413,5

L

7,3

5

042

041

L min.L max.

Albero di serie

98128

Prolunga 20900010

98*228 (*) con taglio albero

Serie SE16-SE32 con fissaggio centrale Ø22

Serie SE63...SE100 con fissaggio a vite

68

Serie SE16 - SE100 - DimensioniInterruttori - SezionatoriRegolus

50,2

67

13,530,2L

Ø 22,5

1+8

7,33,2

5

48

35,2

2448

30,2

53,4

65

55

CONTATTO AUSILIARIO10

54

M4

50,2

40

13,535,2

L

17

1+47,3

3,5

548

30,2

67

30,2

28

53,4

65

55

CONTATTO AUSILIARIO10

54

M4

FISSAGGIO BOX BLOCCOPORTA TIPO B

005

006 030020 012011

064077069 095070

Serie SE16-SE32 con fissaggio a vite

L min.L max.

Albero di serie

80120

Prolunga 20401089

80*220 (*) con taglio albero

063

L min.L max.

Albero di serie

80120

Prolunga 20401089

80*220 (*) con taglio albero

Pannello

Pannello

Pannello Box

Box con piastra11814005

Box con piastra11814005

Page 70: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

69

Serie SE16 - SE100 - DimensioniInterruttori - SezionatoriRegolus

67

30,2

1+4

Ø 10,5

3,2

36

73 106

82,5

70

48

35,2

67

30,2

73

65

53

,4

55

Ø 22

,5

3,2

24

67

30,2

1+8

48

35,2

67

30,2

51,7

48

30,2

1+4

65

53

,4

55Ø 3,5

28

Ø 1

0,5

Fissaggio retroquadro tipo R standard - Con fissaggio a vite - Serie SE16 - SE32

001

002 004003 010009

Fissaggio retroquadro tipo S - Comandi con fissaggio centrale ø 22,5 - Serie SE16 - SE32

089

090

Fissaggio retroquadro tipo R standard - Con fissaggio a vite - Serie SE63...SE100

049

050

080079 088087

67

30,2

1+4

Ø 10,5

3,2

36

73 10

6

82,5

70

Page 71: Catalogo Automazione

70

Esecuzioni in cassetta - DimensioniInterruttori - SezionatoriRegolus

ESECUZIONI COMPLETE

C01 - C09 - C10 E01 - E09 - E10

C41 - C42 A09 - A10

AB9 - AB0

Page 72: Catalogo Automazione

Montaggio

Serie Pegasus - Black line

Pulsanti Ø 22

Selettori Ø 22

Operatori Ø 22

Monolampade Ø 22

Pulsanti multifunzione Ø 22

Serie Pegasus - Nickel line

Pulsanti Ø 22

Selettori Ø 22

Pulsanti multifunzione Ø 22

Pulsanti di emmergenza Ø 22

Serie Pegasus

Manipolatori Ø 22

Elementi di contatto

Pulsantiere

Ausiliari di comando Ø 22Adattatori per valvole pneumatiche

Ausiliari di comando Ø 22Accessori

Operatori Ø 22Tati e simboli - Targhette

Caratteristiche Elettriche

Caratteristiche Generali

71

IndiceTECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Fissaggio su fori ø 22,5, grado di protezione IP65, operatori in esecuzione “Black line”o “Nickel line”, pulsanti a fungo di emergenza EN ISO 13850, alimentazioni con connessioni

a vite, a molla e per circuiti stampati. Pulsantiere complete da 1 a 3 posti,box vuoti da 1 a 6 posti. Esecuzioni per valvole pneumatiche.

PegasusAusiliari di comando ø 22

INDICE

pag. 81

pag. 84 

pag. 85

pag. 88 

pag. 93

pag. 94

pag. 95

pag. 96 

pag. 97 

pag. 72

pag. 73

pag. 74

pag. 75

pag. 76

pag. 77

pag. 78 

pag. 79

pag. 81

pag. 82

Page 73: Catalogo Automazione

MontaggioIstruzioni

72

Pegasus

CENELEC EN50007

MONTAGGIOComponibilità modulare

Dima di foratura secondoIEC/EN60947-5-1, CENELECEN50007

Spessore di serraggio pannello da 1 a 6 mm

Dentino antirotazionese non utilizzato, facilmente asportabile con un cacciavite

Page 74: Catalogo Automazione

10

10

10

PPFN1M4N

PPFN2M4N

PPFN3M4N

303030303030

STABILI

35

35

35

PPFN1M6N 40 10

INSTABILI DESCRIZIONE COLORE PESO gr

PegasusPulsanti ø 22Non luminosi - Black line

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

73

Pulsanterasato

Pulsantesporgente

Pulsantedi ripristino

Fungoø 40

PPRN1PPRN2PPRN3PPRN4PPRN5PPRN8

CODICE

PPSN1PPSN2PPSN3PPSN4PPSN5PPSN8

313131313131

101010101010

PPRN4R 43 10

Fungoø 60

Pulsanterasato

push-push

Fungo ø 40push-push

PPPN1PPPN2PPPN3PPPN4PPPN5PPPN8

323232323232

101010101010

PPFN1S4N

PPFN2S4N

PPFN3S4N

35

35

35

10

10

10

DIMENSIONIIMBALLO pz

101010101010

Page 75: Catalogo Automazione

PSLB1TOPSLB2TOPSLB3TOPSLB4TOPSLB5TOPSLB8TO

DX

0

90ϒ

PSLB1D2PSLB2D2PSLB3D2PSLB4D2PSLB5D2PSLB8D2

POSIZIONI

Non luminosi e luminosi - Black lineSelettori ø 22

A MANOPOLA CORTA A MANOPOLA LUNGA A CHIAVE

74

Pegasus

COL. INDICEPSLB1D0PSLB2D0PSLB3D0PSLB4D0PSLB5D0PSLB8D0

COL. INDICE CODICE

PSCR8DOC

PSCR8DOE

PSCR8DON

CODICEESTRAZIONE CHIAVE

PSCR8T3C

PSCR8D2C

PSLB1T2PSLB2T2PSLB3T2PSLB4T2PSLB5T2PSLB8T2

PSLB1T3PSLB2T3PSLB3T3PSLB4T3PSLB5T3PSLB8T3

PSCR8T2C

PSCR8T2A

PSCR8T2H

PSMB1TOPSMB2TOPSMB3TOPSMB4TOPSMB5TOPSMB8TO

PSMB1D2PSMB2D2PSMB3D2PSMB4D2PSMB5D2PSMB8D2

PSMB1D0PSMB2D0PSMB3D0PSMB4D0PSMB5D0PSMB8D0

CODICE

PSMB1T2PSMB2T2PSMB3T2PSMB4T2PSMB5T2PSMB8T2

PSMB1T3PSMB2T3PSMB3T3PSMB4T3PSMB5T3PSMB8T3

PSMB1T1PSMB2T1PSMB3T1PSMB4T1PSMB5T1PSMB8T1

PSLB1T1PSLB2T1PSLB3T1PSLB4T1PSLB5T1PSLB8T1

PSCR8T1C

PSCR8T1E

PSCR8T1N

Per selettori non luminosi adatti ad azionare un contatto centralesostituire la lettera B con la lettera C: PSMC...

1 Per selettori con angolo di scatto SN - DX sostituire le lettere DO con le lettere SD: PSMB1DO o PSCR8SDE. Per estrazione chiave vedere posizione a 45° e relativi codici finali: A,E,K.

2 *Posizione di estrazionedella chiave

1 1

DX0

45ϒ

DXSN0

45ϒ

DXSN0

45ϒ

DXSN0

45ϒ

DXSN0

45ϒ

PSCR8TOCPSCR8TOAPSCR8TOEPSCR8TOGPSCR8TOHPSCR8TOKPSCR8TON

Sn 0 Dx

*

*

*

*

*

*

*

**

*

*

*

*

*

*

**

*

**

***

*

**

2

Page 76: Catalogo Automazione

10

10

10

10

10

10

10

10

10

10

3030303030

GEMMA LUMINOSA

Luminosi - Black lineOperatori ø 22Pegasus

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

75

PPRL1

PPRL2

PPRL3

PPRL4

PPRL5

PULSANTI INSTABILI

DESCRIZIONE COLORE CODICE PESO gr IMBALLO pz

Pulsanterasato

Pulsantesporgente

Pulsantea fungoø 40

DIMENSIONI

PPSL1

PPSL2

PPSL3

PPSL4

PPSL5

3131313131

PPFL1M4N 35 10

3232323232

PPPL1PPPL2PPPL3PPPL4PPPL5

PULSANTI STABILI

Pulsanterasato

push-push

Pulsantea fungo ø 40

push-push

1010101010

PPFL1S4N

PPFL2S4N

PPFL3S4N

10

10

10

3030303030

PLSL1PLSL2PLSL3PLSL4PLSL5

Gemmaluminosa

piana

1010101010

35

35

35

Page 77: Catalogo Automazione

X2X1

X2X1

Segnalemonolampada

BA9sLampada esclusa

AC/DC 250Vmax. 2W

Luminosi - Black lineMonolampade ø 22Pegasus

76

MONOLAMPADA LED

PLMLPLMLPLMLPLMLPLMLPLMLPLML

15151515151515

Segnalemonolampada

a LED integrato

DESCRIZIONE CODICE PESO gr

AC/DC 6VAC/DC 12VAC/DC 24VAC/DC 48V

AC/DC 110VAC 220VAC 380V

ALIMENTAZIONE

1

1

1

2

2

2

2

2

2

2

IMBALLO pz DIMENSIONI

10101010101010

SEGNALE MONOLAMPADADESCRIZIONE COLORE PESO gr IMBALLO pz

15

15

15

15

15

10

10

10

10

10

PLML1

PLML2

PLML3

PLML4

PLML5

CODICE DIMENSIONI

Esecuzioni a richiesta1 Inserire codice colore gemma: 1 - rosso, 2 - verde, 3 - giallo, 4 - blu, 5 - bianco2

L6L12L24L48 L110L220L380

SCHEMACARATTERISTICHE

ConformitàTemperatura di funzionamentoUmiditàFrequenza di impiegoTensione di tenuta isolamentoGruppo di materialeClasse di inquinamento

Grado di protezioneConnessione:

Calibro morsetto

Vite morsetto

Sezione collegabile cavi flex e rigidoTensione nominale di impiego Ue

Corrente di impiego Ie

Durabilità elettrica

Luminosità

Montaggio

Hz1 min. V

EN60947.1EN60947.1

EN60529

min./max.AC/DC V

AC VmAmA

hcd/m2

EN60947-5-1 - GB14048.5-5 +4045% .....90%50/602500VIII3IP65, IP2X morsetti

A2

M3,5 con serrafili autosollevante e imperdibile

n.1 1/2,5 mm2 - n.2 1/2,5 mm2

6 12, 24, 48, 110220 - 380≤ 80 6,12V≤ 20 24, 48, 110, 220, 380≥ 30.000≥ 60su foro ø 22,5

R1

C1

R2

X1

X2

R1

R2

X1

X2

R1

C1

R2

X1

X2

R1

R2

X1

X2

Resistance

Capacity resistance

AC 220....380V

Page 78: Catalogo Automazione

PPDL

PPDL.1

30

30

10

10 I

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

1038PPDN

DESCRIZIONE COL. - SIMBOLO CODICE PESO gr IMBALLO pz

Pulsantedoppio

Pulsantemultifunzione

38

38

PPDNR

PPDNR.3

PPDLR

PPDLR.3

10

10

30

30

10

10

Pulsantedoppio

Pulsantedoppiorasato

Pulsantedoppiorasato

Non luminosi e luminosi - Black linePulsanti multifunzione ø 22Pegasus

PPMN 40 10

DIMENSIONI

Pulsanti multifunzione - A richiesta possono essere realizzati con simboli o scritte speciali e per montaggio/lettura orizzontale

PULSANTI MULTIFUNZIONE - NON LUMINOSI

PULSANTI MULTIFUNZIONE - LUMINOSI

77

Page 79: Catalogo Automazione

78

Pulsanti ø 22Non luminosi - Nickel line - IP67

Pegasus

PULSANTI STABILI

IMBALLO pz

10

10

10

10

10

10

31

31

31

31

31

31

Pulsanterasato

push-push

PPPN1NL

PPPN2NL

PPPN3NL

PPPN4NL

PPPN5NL

PPPN8NL

COLORE CODICE PESO grDESCRIZIONE DIMENSIONI

PULSANTI INSTABILI

10

10

10

10

10

10

30

30

30

30

30

30

PPRN1NL

PPRN2NL

PPRN3NL

PPRN4NL

PPRN5NL

PPRN8NL

DESCRIZIONE COLORE CODICE PESO gr

Pulsanterasato

Pulsantesporgente

FungoØ 40

PPSN1NL

PPSN2NL

PPSN3NL

PPSN4NL

PPSN5NL

PPSN8NL

31

31

31

31

31

31

PPFN1M4NNL

PPFN2M4NNL

PPFN3M4NNL

45

45

45

10

10

10

IMBALLO pz DIMENSIONI

10

10

10

10

10

10

NEW

Page 80: Catalogo Automazione

*

**

*

**

***

***

Selettori ø 22Non luminosi e luminosi - Nickel line - IP66

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Pegasus

79

POSIZIONI

DX

0

90ϒ

DX0

45ϒ

DXSN0

45ϒ

DXSN0

45ϒ

DXSN0

45ϒ

DXSN0

45ϒ

A MANOPOLA CORTA

COL. INDICE

PSMB1TONLPSMB2TONLPSMB3TONLPSMB4TONLPSMB5TONLPSMB8TONL

PSMB1D0NLPSMB2D0NLPSMB3D0NLPSMB4D0NLPSMB5D0NLPSMB8D0NL

CODICE

PSMB1D2NLPSMB2D2NLPSMB3D2NLPSMB4D2NLPSMB5D2NLPSMB8D2NL

PSMB1T3NLPSMB2T3NLPSMB3T3NLPSMB4T3NLPSMB5T3NLPSMB8T3NL

PSMB1T2NLPSMB2T2NLPSMB3T2NLPSMB4T2NLPSMB5T2NLPSMB8T2NL

PSMB1T1NLPSMB2T1NLPSMB3T1NLPSMB4T1NLPSMB5T1NLPSMB8T1NL

Per selettori non luminosi adatti ad azionare un contatto centralesostituire la lettera B con la lettera C: PSMC...

1 *Posizione di estrazionedella chiave

*

A CHIAVE

PSCR8T3CNL

PSCR8T2CNL

PSCR8T2ANL

PSCR8T2HNL

PSCR8T1CNL

PSCR8T1ENL

PSCR8T1NNL

PSCR8TOCNLPSCR8TOANLPSCR8TOENLPSCR8TOGNLPSCR8TOHNLPSCR8TOKNLPSCR8TONNL

*

*

*

*

*

*

*

*

PSCR8DOCNL

PSCR8DOENL

PSCR8DONNL

CODICEESTRAZIONE CHIAVESn 0 Dx

*

*

*

* PSCR8D2CNL

*

Per selettori con angolo di scatto SN - DX sostituire le lettere DO con le lettere SD: PSMB1DO o PSCR8SDE. Per estrazione chiave vedere posizione a 45° e relativi codici finali: A,E,K.

2

1

2

NEW

Page 81: Catalogo Automazione

31

31

31

31

31

Pulsanti ø 22Luminosi - Nickel line - IP67

Pegasus

80

10

10

10

10

10

Pulsanterasato

push-push

PPPL1NL

PPPL2NL

PPPL3NL

PPPL4NL

PPPL5NL

DIMENSIONI

30

30

30

30

30

PPRL1NL

PPRL2NL

PPRL3NL

PPRL4NL

PPRL5NL

10

10

10

10

10

10

10

10

10

10

Pulsanterasato

Pulsantesporgente

Fungoø 40 PPFL1M4NNL 43 10

DESCRIZIONE COLORE CODICE PESO gr IMBALLO pz DIMENSIONI

31

31

31

31

31

PPSL1NL

PPSL2NL

PPSL3NL

PPSL4NL

PPSL5NL

PULSANTI INSTABILI

PULSANTI STABILI

DESCRIZIONE COLORE CODICE PESO gr IMBALLO pz

NEW

Page 82: Catalogo Automazione

Nickel line - IP67

PegasusPulsanti multifunzione ø 22

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

81

PULSANTI MULTIFUNZIONE - LUMINOSI

CODICE

Pulsantedoppio

Pulsantemultifunzione

COL. - SIMBOLODESCRIZIONE PESO gr

PPDNNL 10

38

38

PPDLNL

PPDLNL.1

10

10

38PPDLSNL 10

Pulsantedoppio

Pulsantedoppio

sporgente

38PPDNSNLPulsantedoppio

sporgente

PULSANTI MULTIFUNZIONE - NON LUMINOSI

PPMNSNL 40 10

IMBALLO pz DIMENSIONI

10

Esecuzioni a richiesta1Pulsanti multifunzione - A richiesta possono essere realizzati con simboli o scritte speciali e per montaggio/lettura orizzontale

38

NEW

Page 83: Catalogo Automazione

EN ISO 13850Pulsanti di emergenza ø 22Pegasus

82

42PPFN1R3N

DESCRIZIONE COLORE CODICE PESO gr IMBALLO pz DIMENSIONI

Fungo ø 30sblocco

a rotazione10

44PPFN1R4NFungo ø 40

sbloccoa rotazione

10

44PPFN1R3S

Fungo ø 30sblocco

a rotazionecon visione

10

52PPFN1R6S

Fungo ø 60sblocco

a rotazionecon visione

10

50PPFN1R6NFungo ø 60

sbloccoa rotazione

10

46PPFN1R4S

Fungo ø 40sblocco

a rotazionecon visione

10

Page 84: Catalogo Automazione

76PPFN1C4NFungo ø 40con sblocco

a chiave10

DESCRIZIONE COLORE CODICE PESO gr

EN ISO 13850Pulsanti di emergenza ø 22

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Pegasus

83

44PPFN1P4NFungo ø 40Push-pull

NOTE TECNICHE

IMBALLO pz DIMENSIONI

10

Tutti gli operatori di emergenza sono realizzati in conformità alle norme europee:

EN ISO 13850 Sicurezza del macchinarioDispositivi di arresto d’emergenza, aspettifunzionali - Principi di progettazione

IEC/EN60947-5-1

Rispondono ai requisiti della normaIEC/EN60204-1: Sicurezza del macchinario - Equipaggiamento elettrico delle macchine - Regole generali

Gli operatori sono costruiti con un sistema meccanico ad “accumulo di carica” chegarantisce la certezza di azionamento e di aggancio, o blocco, in posizione di “azionato”. L’abbinamento con il contatto NC ad apertura positiva e la presenza su alcuni modellidi sistemi visivi sullo “stato” dell’attuatore, garantiscono la massima affidabilità di questo tipo di operatori.

46PPFN1P4SFungo ø 40Push-pull

con visione10

45

45

PPFN1P4C

PPFL1P4N Fungo ø 40Push-pullluminoso

Fungo ø 40Push-pull

non luminoso10

10

Page 85: Catalogo Automazione

43

1

0

2

43

1

0

2

1

0

2

NO

NC

NO

NC

2 POSIZIONI

IP65Manipolatori ø 22Pegasus

84

MANIPOLATORI

ELEMENTIDI

CONTATTO

1 0 2

VERTICALE

IMBALLO pz DIMENSIONIPESO grPOSIZIONI

2 43 1 0

Contatto chiuso

Contattosinistro

Contattodestro

X

Contatto aperto0

PMJN8T054

54

5

5

Contattosinistro

Contattodestro

0

X

X

O

0

0

0

O

X

O

O

X

0

O

O

X

0

X

O

O

X

0

0

0

0

0

X

O

0

O

O

O

80,2

19,2

1 - 6

Ø 32

1 0 2

ORIZZONTALE

X

O

O

X

0

0

0

O

O

X

X

0

4 POSIZIONI

1

0

2

CODICE

PMJN8T3

CODICE CODICE CODICE

1 0 2

PMJN80S

1 0 2

CODICE

PMJN80R

CODICE

PMJN8Q0 PMJN8Q4

43

1

0

2

43

1

0

2

1

0

2

PMJN8T01

1

0

2

CODICE

PMJN8T31

CODICE CODICE CODICE

1 0 2

PMJN80S1

1 0 2

CODICE

PMJN80R1

CODICE

PMJN8Q01 PMJN8Q41

NEW

Page 86: Catalogo Automazione

Elementi di contattoConnessioni a molla

Pegasus

85

PORTALAMPADA CON LED INTEGRATO

6 mm0 3,5

FUNZIONISCHEMA DIMENSIONI

PCWO1

PCW10

CODICEELEMENTI DI CONTATTO

CONNESSIONI A MOLLA

PORTALAMPADA BA9s

2NC

10 1,5 6 mm

43NO

SCHEMA DIMENSIONI

PCWAD

Attacco BA9s

250V - 2,4W max

Lampadina non fornita

CODICE

X2X1

38 10

21 2710

10.8

3821

29,5

Ø 12

ALIMENTAZIONE

SCHEMA DIMENSIONI

X2X138 10

2133

,5

PCW5L12

PCW5L24

PCW5L48

PCW5L110

PCW5L220

CODICE

AC/DC 12V

AC/DC 24V

AC/DC 48V

AC/DC 110V

AC 220V

ALIMENTAZIONE

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Page 87: Catalogo Automazione

PORTALAMPADA CON LED INTEGRATO

6 mm0 3,5

FUNZIONISCHEMA

Elementi di contattoConnessioni a saldare

Pegasus

DIMENSIONI

PSCO1

PSC10

CODICEELEMENTI DI CONTATTO

ELEMENTI DI CONTATTO

PORTALAMPADA BA9s

2NC

10 1,5 6 mm

43NO

38 10

24

213

27

SCHEMA DIMENSIONI

PSCAD

Attacco BA9s

250V - 2,4W max

Lampadina non fornita

CODICE

X2X1

10.8

2129

,5

Ø 12

38 10243

ALIMENTAZIONE

SCHEMA DIMENSIONI

X2X1

38 1024

213

33,5

PSC5L12

PSC5L24

PSC5L48

PSC5L110

PSC5L220

CODICE

AC/DC 12V

AC/DC 24V

AC/DC 48V

AC/DC 110V

AC 220V

ALIMENTAZIONE

86

Page 88: Catalogo Automazione

Elementi di contattoConnessioni a vite

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Pegasus

87

40 10

29

41,5

40 10

2935,2

40 10

2937,5

10.8

X2X1

ALIMENTAZIONE CON RESISTORE E DIODO

Lampadina non fornita1

SCHEMA

PL004RD1

PL004RD2

CODICE

110/130V

Lamp. 48/60V -2W max

220/240V

Lamp. 110/130V -2W max

ALIMENTAZIONE

BA9s1

X2X1

ALIMENTAZIONE CON TRASFORMATORE

SCHEMA

PL004TR1

PL004TR2

PL004TR3

CODICE

Primario 110/130VSecondario 24V

Primario 220/240VSecondario 24V

Primario 380/440VSecondario 24V

ALIMENTAZIONE

BA9s1

X2X1

ALIMENTAZIONE CON LAMPEGGIATORE

SCHEMA

BA9s1 PL004LA1

PL004LA2

CODICE

24V

Lamp. 24V-2,6 max

110/130V

110/130V-2,6 max

ALIMENTAZIONE

PORTALAMPADA CON LED INTEGRATO

6 mm0 3,5

FUNZIONISCHEMA DIMENSIONI

PL004001

PL004002

CODICEELEMENTI DI CONTATTO

ELEMENTI DI CONTATTO

PORTALAMPADA BA9s

2NC

10 1,5 6 mm

43NO

SCHEMA DIMENSIONI

Attacco BA9s

250V - 2,4W max

Lampadina non fornitaPL004007

CODICE

X2X1

ALIMENTAZIONE

SCHEMA DIMENSIONI

X2X1

PL0045L12

PL0045L24

PL0045L48

PL0045L110

PL0045L220

CODICE

AC/DC 12V

AC/DC 24V

AC/DC 48V

AC/DC 110V

AC 220V

ALIMENTAZIONE

Page 89: Catalogo Automazione

21

IMBALLO pz

176

176

PQ01RN2

PQ01RN1

DESCRIZIONE COL. SCHEMA CODICE

Pulsanterasato

momentaneo

PulsantiereElementi di contatto con connessioni a vite - IP65

Pegasus

88

DIMENSIONIPESO gr

192PQ01M4N 1Fungoø 40

momentaneo

198PQ01M6N 1Fungoø 60

momentaneo

43

21

21

A 1 pulsantecon

emergenzaEN ISO 13850

264PQ02A 1

A 2 pulsanti 264PQ02B 1

A 2 pulsanticon

emergenzaEN ISO 13850

362PQ03B 1

110 98 35

7548

4.5

Ø 31

M20 54 15.5

43

43

43

21

43

43

21

1

1

Page 90: Catalogo Automazione

SCHEMA

190PQ01R4N 1Fungoø 40

sbloccoa rotazione

Pulsantiere di emergenza EN ISO 13850

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Pegasus

89

IMBALLO pzDESCRIZIONE COL. CODICE DIMENSIONIPESO gr

192PQ01P4N 1Fungoø 40

push-pull

190PQ01P4L 1

Fungoø 40

push-pullluminosocon LED

198PQ01P6N 1Fungoø 60

push-pull

21

21

21

21

7555

75

Ø 40

54 36.3

48

4.5

Elementi di contatto con connessioni a vite - IP65

Inserire codice di alimentazione: per AC/DC 12V, 24V, 48V, 110V = L12, L24, L48, L110; per AC 220V = L2201

1

NOTE TECNICHE

Tutti gli operatori di emergenza sono realizzati in conformità alle norme europee:

EN ISO 13850 Sicurezza del macchinarioDispositivi di arresto d’emergenza, aspettifunzionali - Principi di progettazione

IEC/EN60947-5-1

Rispondono ai requisiti della normaIEC/EN60204-1: Sicurezza del macchinario - Equipaggiamento elettrico delle macchine - Regole generali

Gli operatori sono costruiti con un sistema meccanico ad “accumulo di carica” chegarantisce la certezza di azionamento e di aggancio, o blocco, in posizione di “azionato”. L’abbinamento con il contatto NC ad apertura positiva e la presenza su alcuni modellidi sistemi visivi sullo “stato” dell’attuatore, garantiscono la massima affidabilità di questo tipo di operatori.

Page 91: Catalogo Automazione

Grado di protezione EN60529 IP 66

A doppio isolamento

Capacità n°. contatti max.3 elementi

Entrata cavi n°3 fori sfondabili Pg 13,5/M20

Temperatura ambiente: di impiego -25 +70°C di stoccaggio -30 +70°C

Resistenza al clima: IEC 68 2-3 , 2-30

Identificazione morsetti: EN 50013

Colori: Fungo rosso RAL 3000, coperchio giallo Giovenzana, cassetta nera RAL 9005 fungo nero RAL 9005, coperchio grigio RAL 7035, cassetta nera RAL 9005

Pulsantiere a fungo Ø 90Elementi di contatto con connessione a molla - IP66

Pegasus

PG1M9W01

DESCRIZIONE COLORE CONTATTO CODICE

A fungoassialemomentaneo

DIMENSIONI

PG8M9W10

A fungoassialemomentaneo

PR1M9W01

A fungo assialemomentaneoda incasso

CARATTERISTICHE ELETTRICHE

90

Page 92: Catalogo Automazione

IMBALLO pz

COLORE COPERCHIO

DESCRIZIONE CODICE PESO gr

91

PegasusPulsantiereInvolucri vuoti - IP65

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

134PQ01K - 1Pulsantieraa 1 foro

DIMENSIONI

134- PQ01KGN 1Pulsantieraa 1 foro

174PQ02K PQ02KGN 1Pulsantieraa 2 fori

214PQ03K PQ03KGN 1Pulsantieraa 3 fori

256PQ04K PQ04KGN 1Pulsantieraa 4 fori

Page 93: Catalogo Automazione

Asoledi fissaggio

PegasusPulsantiereInvolucri vuoti - IP65

IMBALLO pz

COLORE COPERCHIODESCRIZIONE CODICE PESO gr DIMENSIONI

296PQ05K PQ05KGN 1Pulsantieraa 5 fori

386PQ06K PQ06KGN 1Pulsantieraa 6 fori

Materiale in ABS termoresistente

Autoestinguente classe V0 uL94

Grado di protezione EN60529 IP65

A doppio isolamento

Cassetta nera RAL 9005coperchio giallo GGTe coperchio grigio RAL 7035

Entrata cavi filettatacon menbrana a sfondamento:a 1 foro n.1 M16+1M20da 2 a 5 fori n.2 M20a 6 fori n.1 M20+1M25

CARATTERISTICHE

92

MONTAGGIO

NEW

Page 94: Catalogo Automazione

10

1 2 1 2 1 2 1 2

IMBALLO pz

Supporto adattatore semplice

(per 1 valvola)

MICROVALVOLE 3/2 NC - 3/2 NA - 2÷10 BAR

93

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

PegasusAusiliari di comando ø22Adattatori per valvole pneumatiche

5AVP1

CODICE DIMENSIONIPESO gr

27

15 12

Supporto adattatore

doppio(per 2 valvole)

10AVP2 10

27

30 12

DESCRIZIONE

Gli ausiliari di comando serie Pegasus sonoidonei all’utilizzo di azionamento di valvolepneumatiche o microvalvole in specifichedimensioni. L’adattabilità degli ausiliari alle valvole pneumatiche viene realizzata tramite appositi adattatori o supporti.Gli operatori idonei sono:Pulsanti instabili non luminosiPulsanti stabili e instabili a fungoSelettori a manopola e a chiave

27.5

58.

3

15

18

30

M3

RACCORDI AUTOMATICI PER TUBO Ø 4 SOTTO

3/2 NC

V304MA

CODICE

3/2 NA

1 2 1 2

V314MA

CODICE

RACCORDI AUTOMATICI PER TUBO Ø 4 LATERALI

3/2 NC

V304MAL

CODICE

3/2 NA

V314MAL

CODICE

ATTACCHI FILETTATI M5SOTTO

3/2 NC

V305MA

CODICE

3/2 NA

V315MA

CODICE

Completi di spintori per azionamento valvola che devono essere posizionati con il setto rettangolare rivolto verso il centro del comando1

1

1

COMPOSIZIONE:Operatore+ Supporto+ valvola

Gli adattatori sono corredati con appositospintore atto ad azionare il pistone della valvola.

Page 95: Catalogo Automazione

94

PegasusAusiliari di comando ø22

TAPPO CHIUSURAFORI Ø 22,5

CHIAVE DI FISSAGGIOESTRATTORE LAMPADINA

AZIONATORE CONTATTO CENTRALE

ADATTATORE PER MONTAGGIO GUIDA DIN

Accessori

11708351

PAC PCF PTRN8

PER CONTATTI A VITE PL.

Montaggio su GuidaDIN EN50022-35 per feritoie standard 46 mm.Grigio RAL 7035

FASTON 6,3X0,8 CIRCUITO STAMPATO11708341 11708235

(selettori esclusi)

ATTACCHI A CONNESSIONE RAPIDA E PER CIRCUITI STAMPATI

PER PULSANTI STABILI-INSTABILISerie Black Line

PER PULSANTI SPORGENTIPER PULSANTI RASATI

CAPPUCCI DI PROTEZIONE

PER MULTIFUNZIONI - SERIE/TIPO

SUPPORTO CONTATTI

PPELN8

PER ELEMENTI DI CONTATTO PL., PCW., PSC. E ALIMENTAZIONI

Black line TIPOPPDN-PPDLPPMNPPDNR-PPDLR

PCDPCMPCN

CODICE Nickel line TIPOPPDNNL-PPDLNLPPMNNLPPDNRNL-PPDLRNL

PCDNLPCMNLPCNNL

CODICE

PCRNL

PCRSerie Black line

Serie Nickel line PCSNL

PCSSerie Black line

Serie Nickel line

ESECUZIONI A RICHIESTAGHIERE SPECIALI

Gli ausiliari di comando serie “Nickel line”possono essere forniti con ghie-re in diverse tipologie di trattamen-to galvanico. Per l’ordinazione nelle 

diverse tipologie sostituire le lettere “NL” del codice con le corrispettive 

lettere dell’esecuzione richiesta: PPRN1NL diventa PPRN1SL

(Sahara line) RL

Cupper line

GL

Grey line

SL

Sahara line

NEW

Page 96: Catalogo Automazione

SCRITTA CODICE SCRITTA CODICE

95

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

PegasusOperatori ø22Tasti con simbologia - Targhette

DISCO EMERGENZA

PTEPTE/IPTE/APTE/D

SCRITTENeutra

STOPEMERGENCYNOT

EMERGENZASTOPAUS

CODICE

PORTA TARGHETTA

PPTN8

In termoplastico ø 60Fondo gialloScritte nereImballo 10 pz

Black line Nickel line

SIMBOLOGIA COLORE TASTO CODICE Black line CODICE Nickel line SIMBOLOGIA COLORE TASTO CODICE Black line CODICE Nickel line

PULSANTI RASATI INSTABILI - NON LUMINOSI

TARGHETTA

(Neutra)

MARCIA

ARRESTO

PTA00

PTA01

PTA02

SCRITTA CODICECHIUDE

APRE

EMERGENZA

MANUALE

AUTOMATICO

AVANTI

INDIETRO

AUT

INS.

HAND

FORW

ON

O

-

OFF

OFF

MAN

DISINS.

AUTO

REV

OFF

O

OI II

OI II

I

EIN

AUS

STOP

START

RESET

PTA12

PTA13

PTA14

PTA15

PTA16

PTA18

PTA26

PTA27

PTA28

PTA29

PTA03

PTA04

PTA17

PTA05

PTA06

PTA07

PTA08

PTA09

PTA10

PTA11

VERDE PPRN2/I PPRN2NL/I

ROSSO PPRN1/0 PPRN1NL/0

VERDE PPRN2/II PPRN2NL/II

VERDE PPRN2/START PPRN2NL/START

ROSSO PPRN1/STOP PPRN1NL/STOP

VERDE PPRN2/ON PPRN2NL/ON

I

0

II

START

STOP

ON

ROSSO PPRN1/OFF PPRN1NL/OFF

BIANCO PPRN5/F PPRN5NL/F

NERO PPRN8/F PPRN8NL/F

VERDE PPRN2/EIN PPRN2NL/EIN

ROSSO PPRN1/AUS PPRN1NL/AUS

OFF

AUS

EIN

NEW

Page 97: Catalogo Automazione

4N1A/1,5 - 2A/0,5 - 3A/0,25

4N1A/1,5 - 2A/0,5 - 3A/0,25

242*

2200,25*

1100,4

600,85

481,2

BA9s - E10 PLML.250

-50/60

2 W max--

MONOLAMPADA

10A-600V ac 2,5A-125V dcA600-Q600

Tensione nominale di isolamento UiTensione nominale di impiego Ue

Potenza nominale max.AlimentazioneAttacco lampada

VkVHzAA

VAVAA

500 Vmss

mil. cicli

96

2416*

6902*

4404

4004

2405*

1105

6012*

242

2500,4*

1100,4

601*

482*

5004*

PCW01-PCW10 PSC01-PSC10690 V*

4*50/60*

16*10*

2416*

6901

4403,5

4004,5

2306

1108

6012

5001*

ELEMENTI DI CONTATTO

ALIMENTAZIONILED PL004.L.PCW.L.-PSC.L.

4OOAC/DC 12-24

AC/DC 48AC/DC 110

AC 220---

CARATTERISTICHE IEC/EN60947-5-1Tensione nominale di impiego Ue AC/DCTensione nominale di impiego Ue ACFrequenza di impiegoCorrente IeLuminositàDurata elettrica

VVVVV

W

VV

HzmA

cd/m2

h

LED PLML.L 6 - 12 - 24 - 48 - 110 - 220

38050/60

≤50 (6V - 12V) - ≤20 (24V...380V) ≤40

≤30.000

10A-600V ac 2,5-125V dcA600-Q600

CARATTERISTICHE IEC/EN60947-5-1TRASFORMATORE

PL004TR.

440

1,5AC

BA9s

PRIMARIO110/130220/240380/440

SECONDARIO242424

RESISTORE PL004RD.

400

2-

BA9s

PRIMARIO110/130220/240

-

SECONDARIO48/60

110/130-

DIRETTA PL004007PCWAD-PSCAD

690*

400* 300---

2,4* 2,5AC/DCBA9s

LAMPEGGIATORE PL004LA.

400

2,6-

BA9s

PRIMARIO24

110/130-

SECONDARIO24

110/130-

1

1

PL004001 - PL004002690 V*

4*50/60*

16*10*

Ad apertura lenta a doppia interruzioneContatto NC ad apertura positiva

CaratteristicheElettriche

Pegasus

1000*10A*<25

1000*10A*<25

* Valori omologati IMQValori omologati UL

CARATTERISTICHE IEC/EN60947-5-1Tensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta a impulso UimpFrequenza di impiegoCorrente nominale termica IthCorrente nominale termica ItheCORRENTE NOMINALE DI IMPIEGO Ie:AC15: corrente alternata

DC13: corrente continua

Corrente condizionale di cortocircuitoFusibile classe gGResistenza di contattoFunzionamento contattiPositivitàForza di azionamentoDurabilità elettrica AC15/mil. cicliCARATTERISTICHE UL508General useCodice designazione (HD) Heavy Duty

1

Page 98: Catalogo Automazione

UL, IMQ, CCC, GOST-R, R.I.NA

IEC/EN60947-5-1, UL508

IP65: Pulsanti e selettori, manipolatori, monolampade

Funghi emergenza EN ISO 13850

IP40: Pulsanti multifunzione

IP66: Pulsanti con cappuccio di protezione

IP67: Pulsanti, selettori, pulsanti multifunzione

Type 1,3R, 4, 4x,12,13

IP65: Pulsantiere, Involucri - IP66 Pulsantiere a fungo ø90

IP20: Contatti/alimentazioni PCW., PL.- IP00: PSC.

II

3

VO: parti in tensione

Di impiego: -25 +70

Di stoccaggio: -30 +70

Caldo umido costante

Caldo umido ciclico

EN50013

A2

M3,5

1,2Nm - EN60947-1 - 12 Ib.in. UL508

1/2,5 connessioni a vite, 0,5-2,5 connessioni a molla

1/2,5 connessioni a vite, 0,5-2,5 connessioni a molla

20-12 connessioni a vite, 20-12 connessioni a molla

3

1

1

1

0,5

0,3

OMOLOGAZIONI

Conformità alle norme

Grado di protezione

Gruppo materiale (isolamento)

Classe di inquinamento

Resistenza alla fiamma

Temperatura ambiente

Resistenza al clima

Identificazione morsetti

Connessioni:

Calibro morsetto

Vite morsetto

Coppia di serraggio

Sezione collegabile:cavo flex e rigido

Durabilità meccanica:

Pulsanti instabili opachi e a fungo

Pulsanti instabili luminosi

Pulsanti push-push opachi

Selettori opachi

Selettori luminosi, pulsanti push-push luminosi,manipolatori

Pulsanti di emergenza ad aggancio

CaratteristicheGenerali

97

Pegasus

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

n° 1 min/max mm2

n° 2 min/max mm2

AWG

IEC68 parte 2-3

IEC68 parte 2-30

°C

°C

EN60947-1

EN60947-1

UL94

EN60529 Black line

mil./manovre

EN60529 Nickel line

Conforme a uL 50

EN60529

Page 99: Catalogo Automazione
Page 100: Catalogo Automazione

Terminologia

Finecorsa serie FA

Finecorsa serie FT

Finecorsa di sicurezza con pulsante Reset

Finecorsa di sicurezza - Interruttori Safety

99

IndiceTECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finecorsa in alluminio e in termoplastico

Finecorsa di sicurezza Safety

Finecorsa con pulsante Reset

Finecorsa precablati in termoplasticoe in metallo

Montaggio e precauzionid’impiego

Caratteristiche generali e elettriche

Finecorsa FCT - FCM - Precablati

Finecorsa Astra universali

FinecorsaSerie FA - FT - FT1R - Safety - FCT - FCM - Astra

INDICE

pag. 100

pag. 102

pag. 108

pag. 115

pag. 117

pag. 119

pag. 120

pag. 121

pag. 123

Page 101: Catalogo Automazione

APERTURA POSITIVAUn interrutore di controllo, avente uno o più contatti di apertura, possiede le caratteristiche di apertura posi-tiva quando l’attuatore di commutazione garantisce la completa apertura dei contatti. Per la parte di corsa che separa i contatti, deve esistere un’azione positiva, escludendo la presenza di elementi resilienti (es. molle) interposti tra i contatti in movimento ed il punto in cui é applicata la forza di azionamento. Il concetto di aper-tura positiva non è applicabile ai contatti NO.

Gli interrutori di controllo con apertura positiva posso-no essere dotati di elementi di contatto ad azionamento indipendente o dipendente. Per utilizzare diversi contat-ti sul medesimo interruttore di controllo con apertura positiva è necessario che questi siano elettricamente separati; se non lo sono, può essere utilizzato un solo contatto. Ogni interrutore di controllo con apertura postiva deve essere marcato in modo indelebile, sul-l’esterno, con il simbolo .

FinecorsaSerie FA - FT - FT1R - Safety - FCT - FCM - AstraTerminologia

100

I materiali di classe II, secondo la IEC 536, sono realizzati con doppio isolamento. Questo consiste nel raddoppiare la funzione di isolamento tramite un separatore isolante addizzionale in modo da eliminare

i rischi di uno shock elettrico evitando in tal modo la necessità di ulteriori protezioni. Le parti non conduttive dei componenti a doppio isolamento devovo essere collegate ad un conduttore protettivo.

ELEMENTI DI CONTATTO AD AZIONE INDIPENDENTE (O SCATTO RAPIDO)Viene così definito, norma IEC947-5-1/EN 6094-5-1, l’elemento di contatto di un dispositivo per circuiti di comando manuale o automatico in cui la velocità di movi-mento del contatto è praticamente indipendente dalla velo-cità del moto dell’attuatore. Comunemente definiti “a scat-to rapido” il comportamento elettrico di questi elementi di contatto fa si che sia regolare anche in presenza di movimenti lenti dell’attuatore. Questi elementi di contatto hanno una posizione di rilascio non coincidente con quella di azionamento (corsa differenziale). Vedi esempio a pag. 105 Contatto azionatoContatto a riposo Apertura positiva

ELEMENTI DI CONTATTO AD AZIONE DIPENDENTE (O AZIONAMENTO LENTO)Viene così definito, norma IEC 947-5-1/EN 60947-5-1, l’elemento di contatto di un dispositivo per circuiti di comando manuale o automatico in cui la velocità di movimento del con-tatto dipende dalla velocità del moto dell’attuatore. Questi ele-menti di contatto hanno la posizione di azionamento e rilascio coincidenti. Vedi esempio a pag.105

CATEgORIA DI UTILIZZAZIONEAC-15: commutazione di carichi elettromagneticiin corrente alternata (≥720VA).AC-13: commutazione di carichi elettromagneticiin corrente continua (≥69VA).

Contatto azionatoContatto a riposo

13 21

14 22

Zb

I due contatti mobili sonoelettricamente isolati

13 11

14 12

Za

Contatti con medesima polarità

CONFIgURAZIONE DEI CONTATTI

Gli elementi di contatto con 4 terminali devono essere inde-lebilmente marcati con simboli Za o Zb come indicato nella figura seguente.

SECONDO LA IEC/EN60947-5-1

TERMINALIGli interruttori di finecorsa con custodia metallica debbono avere un ancoraggio marcato indelebilmente, per il condut-tore di terra, posizionato all’interno del contenitore stessoin prossimità dell’entrata cavi.

DOPPIO ISOLAMENTO

Page 102: Catalogo Automazione

E’ la forza/coppia minima che deve essere applicata all’attuatore per produrre lo scatto dei contatti.

0 3.1 5.3 8.2 10.5 mm21-2213-1421-2213-14

21-2213-1421-2213-14

0 20° 33° 49° 78°

21-2213-14

0 2.1 3.7 6.0 mm.

3.0

0 3.1 5.3 8.2 10.5 mm21-2213-1421-2213-14

21-2213-1421-2213-14

0 20° 33° 49° 78°

21-2213-14

0 2.1 3.7 6.0 mm.

3.0

101

FinecorsaSerie FA - FT - FT1R - Safety - FCT - FCM - AstraTerminologia

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

FORZA/ COPPIA MINIMADI AZIONAMENTO

FORZA/ COPPIA MINIMADI APERTURA POSITIVA

E’ la forza/coppia minima che deve essere applicata all’attuatore per garantire l’apertura positiva sui contatti NC.

L

Po

PAPP

PR

C

CP C

1F1CL

C2

C3

C4

CC

Quote in mm

C

Quote in gradi

CLPPCP

C1-1

C1-2

Azionamentoe rilascio

21-2213-14

Posizione di riposoPosizione dell’attuatore quandonessuna forza esterna è applicata.

PO

Posizione operativaPosizione dell’attuatore, con forza F1 applicata, in cui i contatti abban-donano la posizione iniziale di riposo.

PA

Posizione di apertura positivaPosizione dell’attuatore, nel momen-to in cui interviene l’apertura positiva.

PP

Posizione di rilascioPosizione dell’attuatore nelmomento in cui i contatti sonotornati alla loro posizionedi riposo

PR

Posizione di max corsaMassima corsa raggiungibile dall’at-tuatore con la forza F1 applicata.

L

Pre-corsaDistanza che intercorre trale posizioni PO e PA.

C1

CLPPCP

C1

C3C4

AzionamentoRilascio

21-2213-1421-2213-14

Corse per contatti a scatto

Corse per contatti lenti nonsovrapposti

Corsa di apertura positivaMinima corsa dell’attuatore, dalla posizione Po, per garantirel’apertura positiva dei contatti NC.

CP

Extra corsaDistanza che intercorre tra PA e la corsa massima L.

C2

Corsa differenziale (C1-C4)Distanza che intercorre tra PA e PR

C3

Corsa di rilascioDistanza che intercorre tra PR e PO

C4

Corsa massimaDistanza che intercorre tra Po e la corsa massima L.

CL

Nota: per i contatti di tipo lento, C3=O, C1-1= pre-corsa dei contatti 21-22, C1-2- pre-corsa dei contatti 13-14

EsempiFA134Z11(contatti a scatto)

FA138Z11(contatti a scatto)

FA131X11(contatti lenti non sovrapposti)

Misure in mm/corsa della camma

Misure in gradi/rotazione della leva

Misure in mm/corsa del pistoncino

Page 103: Catalogo Automazione

FA134W20

021-2213-14

5.3 8.2

3.0

9.6 mm

TIPODI AZIONAMENTO

Serie FA1In alluminio IP66

EN50047 -

PISTONE CONROTELLA IN ACCIAIO

Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

186 gr 1 pz 186 gr 1 pz

30° Ø 11

31AM

1 F

12

2025

86

12.53.5

175 gr 1 pz

102

Finecorsa

FA131 FA134 FA133

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

Z111NC-1NO

A scatto rapido

Zb

Z022NC

A scatto rapido11

12

21

22

W022NC

A apertura lenta11

12

21

22

W202NO

A apertura lenta13

14

23

24

Y111NC-1NOoverlapping

A apertura lenta

Zb

Zb

Zb

Zb

13

14

21

22

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

EN50047

PISTONE CORTOIN ACCIAIO

1530

1230

LEVA CON ROTELLA IN PA COMANDO VERTICALE

724

FA132

LEVA CON ROTELLA IN PA COMANDO ORIZZONTALE

724

FA134Z11

FA134W02

FA134Z02

FA134Y11

FA134X11

FA132Z110

21-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

FA132W02

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

FA132W20

013-1423-24

5.3 21.0 mm

FA132Z020

11-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

FA132Y110

21-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

FA132X110

21-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

168 gr 1 pz

75

Ø 8

20

12.5

FA131Z110

21-2213-1421-2213-14

1.3 2.5 4.1 5.6 mm

FA131W02

011-1221-22

1.5 3.1 5.6 mm

FA131W20

013-1423-24

1.4 5.6 mm

FA131Z020

11-1221-2211-1221-22

1.3 2.4 4.0 5.6 mm

FA131Y110

21-2213-14

2.9 4.5

1.5

5.6 mm

021-2213-14

1.6 3.2

2.5

5.6 mm

FA131X11

011-1221-2211-1221-22

2.54.5 7.4 9.6 mm

011-1221-22

3.0 5.9 9.6 mm

013-1423-24

2.8 9.6 mm

FA133Z110

21-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

FA133X110

21-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

FA133Y110

21-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

FA133Z020

11-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

FA133W02

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

FA133W200

13-1423-24

5.3 21.0 mm

021-2213-14

3.2 6.0

4.6

9.6 mm

021-2213-1421-2213-14

2.5 4.7 7.6 9.6 mm

-

32.5

14.5

Pg 13.51/2" NPTM16x1.5M20x1.5

12.5

30.3

Ø 4

20

22

55

4

ø 12

.5

12.530°

5

92

39

3120 30°

20

21

29ø 12.5

19.539

12.5 5

92

Page 104: Catalogo Automazione

0.10-

FinecorsaSerie FA1In alluminio IP66

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

103

FA141W20

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

235 gr 1 pz

53

36

5.515

108

4540

ø 18

17.5

5244.532.5 9

125.

..183

.517

.5

ø 50

70...

128.

5

TIPODI AZIONAMENTO

FA138Z11

- -Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

45.541

345.5

42

ø 18

100.

5...1

72.5

45.5...

117.5

17.5

245 gr 1 pz 265 gr 1 pz

ø 50

66.5

17.5

36

943.551

121.

5

255 gr 1 pz

LEVA REGOLABILE CON ROTELLA IN GOMMA ø 50

LEVA REGOLABILE CON ROTELLA IN PA ø 18

FA138 FA141 FA139 FA140

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

Z111NC-1NO

A scatto rapido

Zb

Z022NC

A scatto rapido11

12

21

22

W022NC

A apertura lenta11

12

21

22

W202NO

A apertura lenta13

14

23

24

Y111NC-1NOoverlapping

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

-

LEVA LATERALE CONROTELLA IN PA ø 18

0.100.32

-

LEVA LATERALE CONROTELLA IN GOMMA ø 50

0.10-

0.10-

FA138W20

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

FA141Z11

FA141W02

FA141Z02

FA141Y11

FA141X11

FA139Z11

FA139W02

FA139W20

FA139Z02

FA139Y11

FA139X11

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

FA140Z11

FA140W02

FA140W20

FA140Z02

FA140Y11

FA140X11

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 47ϒ 74ϒ

FA138W02

011-1221-22

19 37 74

FA138Z020

11-1221-2211-1221-22

17 30 46 74

FA138Y110

21-2213-14

35° 51°

18°

74°

021-2213-14

21ϒ 37ϒ

30ϒ

74ϒ

FA138X11

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

32.5

14.5

Pg 13.51/2" NPTM16x1.5M20x1.5

12.5

30.3

Ø 4

20

22

55

4

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

Zb

Zb

Zb

Page 105: Catalogo Automazione

In alluminio IP66Serie FA1

104

FA136W20

235 gr 1 pz

Ø 8

15.5

195

128

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

15.5Ø 1.3

195

128

255 gr 1 pz

TIPODI AZIONAMENTO

FA135Z11

-Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

ASTA REGOLABILEIN ACCIAIO ø 3

FA135 FA136 FA137

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

-0.10

-

-

ASTAFLESSIBILE

0.10-

ASTA FLESSIBILECON PUNTALE IN PA

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

011-1221-22

14 °

21°

36 °

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

011-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

021-2213-14

25 °

12°

36 °

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

42

36

170

Max

i 232

.5Max

i 177

.5

17.5

ø 3

5.5

245 gr 1 pz

FA137Z110

21-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

FA137W02

011-1221-22

19 74

FA137W20

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

FA137Z020

11-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

FA137Y110

21-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

FA137X110

21-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

0.10-

Z111NC-1NO

A scatto rapido

Zb

Z022NC

A scatto rapido11

12

21

22

W022NC

A apertura lenta11

12

21

22

W202NO

A apertura lenta13

14

23

24

Y111NC-1NOoverlapping

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

FA135W02

011-1221-22

14 °

21°

36 °

FA135W20

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

FA135Z020

11-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

FA135Y110

21-2213-14

25 °

12°

36 °

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

FA136Z11

FA136W02

FA136Z02

FA136Y11

FA136X11FA135X11

32.5

14.5

Pg 13.51/2" NPTM16x1.5M20x1.5

12.5

30.3

Ø 4

20

22

55

4

Finecorsa

Zb

Zb

Zb

Page 106: Catalogo Automazione

In alluminio IP66Serie FA3

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

105

270 gr 1 pz

Ø 8

20

12.5

74.5

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

30° Ø 11

31

2025

88.5

12.53.5

280 gr 1 pz

FA334

-7

24

-

FA331W02

FA331W20

FA331Z02

FA331Y110

21-2213-14

2.9 4.5

1.5

5.6 mm

011-1221-2211-1221-22

1.3 2.4 4.0 5.6 mm

013-1423-24

1.4 5.6 mm

011-1221-22

1.5 3.1 5.6 mm

PISTONE CORTO CON ROTELLAIN ACCIAIO

ø 12.5

30°

39

3120

12.5 5

93.5

290 gr 1 pz

021-2213-14

1.6 3.2

2.5

5.6 mm

FA331X11

FA332Z110

21-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

FA332W02

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

FA332W20

013-1423-24

5.3 21.0 mm

FA332Z020

11-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

FA332Y110

21-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

FA332X11

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

1230

PISTONE CORTOIN ACCIAIO

1530

Zb

Zb

Zb

FA334W20

021-2213-14

5.3 8.2

3.0

9.6 mm

TIPODI AZIONAMENTO

FA331Z11

-Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

LEVA CON ROTELLA IN PACOMANDO ORIZZONTALE

FA331 FA332

Connessioni3 fori di entrata

M16x1,5

Z111NC-1NO

A scatto rapido

Zb

Z022NC

A scatto rapido11

12

21

22

W022NC

A apertura lenta11

12

21

22

W202NO

A apertura lenta13

14

23

24

Y111NC-1NOoverlapping

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

021-2213-1421-2213-14

1.3 2.5 4.1 5.6 mm

FA334Z11

FA334W02

FA334Z02

FA334Y11

FA334X11

011-1221-2211-1221-22

2.54.5 7.4 9.6 mm

011-1221-22

3.0 5.9 9.6 mm

013-1423-24

2.8 9.6 mm

021-2213-14

3.2 6.0

4.6

9.6 mm

021-2213-1421-2213-14

2.5 4.7 7.6 9.6 mm

54.5

2

20

224042

52

59

Ø 5.2

14

12.5

36

Pg 13.5 (x3)1/2" NPT (x3)Pg11 (x3)M16x1.5(x3)M20x1.5(x3)

Finecorsa

Page 107: Catalogo Automazione

0.10-

In alluminio IP66Serie FA3

106

Finecorsa

FA341W20

325 gr 1 pz

36

5.515

107.

5

4540

53

ø 18

17.5

5244.532.5 9

129.

..185

.5

74.5

...13

1

17.5

ø 50

42

TIPODI AZIONAMENTO

FA338Z11

- -Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

45.541

34 5.5

42

100.

..17245.5...

117.5

17.5

ø 18

335 gr 1 pz 355 gr 1 pz

36

943.551

121

66.5

17.5

ø 50

345 gr 1 pz

LEVA REGOLABILE CON ROTELLA IN GOMMA ø 50

LEVA REGOLABILE CON ROTELLA IN PA ø 18

FA338 FA341 FA339 FA340

Connessioni3 fori di entrata

M16x1,5

Z111NC-1NO

A scatto rapido

Zb

Z022NC

A scatto rapido11

12

21

22

W022NC

A apertura lenta11

12

21

22

W202NO

A apertura lenta13

14

23

24

Y111NC-1NOoverlapping

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

-

LEVA LATERALE CONROTELLA IN PA ø 18

0.100.32

0.10-

-

LEVA LATERALE CONROTELLA IN GOMMA ø 50

0.10-

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 47ϒ 74ϒ

FA338W02

011-1221-22

19 37 74

FA338W20

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

FA338Z020

11-1221-2211-1221-22

17 30 46 74

FA338Y110

21-2213-14

35° 51°

18°

74°

FA341Z11

FA341W02

FA341Z02

FA341Y11

FA341X11

FA339Z11

FA339W02

FA339W20

FA339Z02

FA339Y11

FA339X11

FA340Z11

FA340W02

FA340W20

FA340Z02

FA340Y11

FA340X110

21-2213-14

21ϒ 37ϒ

30ϒ

74ϒ

FA338X11

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

54.5

2

20

224042

52

59

Ø 5.2

14

12.5

36

Pg 13.5 (x3)1/2" NPT (x3)Pg11 (x3)M16x1.5(x3)M20x1.5(x3)

Zb

Zb

Zb

Page 108: Catalogo Automazione

In alluminio IP66Serie FA3

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finecorsa

107

FA336W20

305 gr 1 pz

115

161

12.5

ø 63

TIPODI AZIONAMENTO

FA335Z11

-Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

42

36

170

Max

i 223

.5

Max

i 177

.5 ø 3

17.5

5.5

380 gr 1 pz

135

190

5.5

ø 12

ø 63

320 gr 1 pz

ASTA REGOLABILEIN ACCIAIO ø 3

FA335 FA336 FA337

Connessioni3 fori di entrata

M 16x1,5

Z111NC-1NO

A scatto rapido

Zb

Z022NC

A scatto rapido11

12

21

22

W022NC

A apertura lenta11

12

21

22

W202NO

A apertura lenta13

14

23

24

Y111NC-1NOoverlapping

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

-

ASTA FLESSIBILECON PUNTALE IN PA

0.10-

-

ASTAFLESSIBILE

0.10-

0.10-

FA335W02

FA335W20

FA335Z02

FA335Y11

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

FA336Z11

FA336W02

FA336Z02

FA336Y11

FA336X11

FA337Z11

FA337W02

FA337W20

FA337Z02

FA337Y11

FA337X11FA335X11

54.5

2

20

224042

52

59

Ø 5.2

14

12.5

36

Pg 13.5 (x3)1/2" NPT (x3)Pg11 (x3)M16x1.5(x3)M20x1.5(x3)

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

011-1221-22

14 °

21°

36 °

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

011-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

021-2213-14

25 °

12°

36 °

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

011-1221-22

14 °

21°

36 °

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

011-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

021-2213-14

25 °

12°

36 °

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

Zb

Zb

Zb

Page 109: Catalogo Automazione

12.5

73

Ø 8

20

22

20Ø 4

30.3

53

4

24.5

12.5

Pg 13.5Pg 11M16x1.5M20x1.5

30

15

In termoplastico IP65Serie FT1Finecorsa

108

FT1P31W20

60 gr 1 pz

Ø 8 12.5

2073

Ø 1130°

31

20

12.5

84

3.5

ø 12

.5

12.530°

5

92

39

3120

TIPODI AZIONAMENTO

FT131Z11

EN50047 EN50047Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

62 gr 1 pz 65 gr 1 pz60 gr 1 pz

LEVA CON ROTELLA IN PA COMANDO ORIZZONTALE

PISTONE CON ROTELLAIN PA

FT131 FT1P31 FT134 FT132

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

Z111NC-1NO

A scatto rapido

Zb

Z022NC

A scatto rapido11

12

21

22

W022NC

A apertura lenta11

12

21

22

W202NO

A apertura lenta13

14

23

24

Y111NC-1NOoverlapping

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

EN50047

PISTONE CORTOIN ACCIAIO

1530

1230

724

EN50047

PISTONE CORTO IN ACCIAIOCON CUFFIA ANTIPOLVERE

1530

FT131W02

FT131W20

FT131Z02

FT131Y11

021-2213-1421-2213-14

1.3 2.5 4.1 5.6 mm

011-1221-22

1.5 3.1 5.6 mm

013-1423-24

1.4 5.6 mm

011-1221-2211-1221-22

1.3 2.4 4.0 5.6 mm

021-2213-14

2.9 4.5

1.5

5.6 mm

021-2213-14

1.6 3.2

2.5

5.6 mm

021-2213-1421-2213-14

1.3 2.5 4.1 5.6 mm

011-1221-22

1.5 3.1 5.6 mm

013-1423-24

1.4 5.6 mm

011-1221-2211-1221-22

1.3 2.4 4.0 5.6 mm

021-2213-14

2.9 4.5

1.5

5.6 mm

021-2213-14

1.6 3.2

2.5

5.6 mm

FT1P31Z11

FT1P31W02

FT1P31Z02

FT1P31Y11

FT1P31X11

FT134Z11

FT134W02

FT134W20

FT134Z02

FT134Y11

FT134X11

FT132Z11

FT132W02

FT132W20

FT132Z02

FT132Y11

FT132X11FT131X11

021-2213-14

5.3 8.2

3.0

9.6 mm

011-1221-2211-1221-22

2.54.5 7.4 9.6 mm

011-1221-22

3.0 5.9 9.6 mm

013-1423-24

2.8 9.6 mm

021-2213-14

3.2 6.0

4.6

9.6 mm

021-2213-1421-2213-14

2.5 4.7 7.6 9.6 mm

021-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

011-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

013-1423-24

5.3 21.0 mm

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

021-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

NN

Zb

Zb

Zb

EN50047

Page 110: Catalogo Automazione

22

20Ø 4

30.3

53

4

24.5

12.5

Pg 13.5Pg 11M16x1.5M20x1.5

30

15

In termoplastico IP65Serie FT1

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finecorsa

109

FT133W20

65 gr 1 pz

ø 12

.5

12.530ϒ

5

92

39

3120

36

5.515

106

53

4540

ø 18

17.5

TIPODI AZIONAMENTO

FT1P32Z11

EN50047 EN50047Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

30

20

21

29ø 12.5

39

12.5 5

92

65 gr 1 pz 80 gr 1 pz

30°

20

21

29ø 12.5

19.539

12.5 5

92

65 gr 1 pz

LEVA LATERALE CON ROTELLAIN PA Ø 18

LEVA CON ROTELLA IN PA CUFFIA ANTIPOLVERE COM. VERTICALE

FT1P32 FT133 FT1P33 FT138

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta13

14

23

24

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

W202NO

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

EN50047

LEVA CON ROTELLA IN PA CUFFIA ANTIPOLVERE COM. ORIZZONTALE

724

724

0.100.32

EN50047

LEVA CON ROTELLA IN PACOMANDO VERTICALE

724

FT1P32W02

FT1P32W20

FT1P32Z02

FT1P32Y11

021-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

013-1423-24

5.3 21.0 mm

011-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

021-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

021-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

013-1423-24

5.3 21.0 mm

011-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

021-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

021-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

013-1423-24

5.3 21.0 mm

011-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

021-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

FT133Z11

FT133W02

FT133Z02

FT133Y11

FT133X11

FT1P33Z11

FT1P33W02

FT1P33W20

FT1P33Z02

FT1P33Y11

FT1P33X11

FT138Z11

FT138W02

FT138W20

FT138Z02

FT138Y11

FT138X11FT1P32X11

021-2213-14

35° 51°

18°

74°

011-1221-2211-1221-22

17 30 46 74

011-1221-22

19 37 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

021-2213-14

21ϒ 37ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 47ϒ 74ϒ

NN

Zb

Zb

Zb

EN50047

Page 111: Catalogo Automazione

22

20Ø 4

30.3

53

4

24.5

12.5

Pg 13.5Pg 11M16x1.5M20x1.5

30

15

110

Finecorsa

In termoplastico IP65Serie FT1

FT139W20

95 gr 1 pz

36

943.5

51

119.

5

ø 50

66.5

17.5

TIPODI AZIONAMENTO

FT141Z11

-Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

17.5

ø 50

70...

128.

5

5244.532.5

9

42

123.

..181

.5

125 gr 1 pz

45.541

345.5

42

ø 18

98.5

...17

0.5

45.5...

117.5

17.5

105 gr 1 pz

LEVA REGOLABILE CON ROTELLA IN GOMMA Ø 50

FT141 FT139 FT140

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta13

14

23

24

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

-

LEVA LATERALE CONROTELLA IN GOMMA Ø 50

0.10-

0.10-

-

LEVA REGOLABILE CONROTELLA IN PA Ø 18

0.10-

FT141W02

FT141W20

FT141Z02

FT141Y11

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

FT139Z11

FT139W02

FT139Z02

FT139Y11

FT139X11

FT140Z11

FT140W02

FT140W20

FT140Z02

FT140Y11

FT140X11FT141X11

NN

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

W202NO

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

Zb

Zb

Zb

-

125 gr 1 pz

LEVA E ROTELLA REGOLABILI IN GOMMA Ø 50

FT140.R

0.10-

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

FT140Z11.R

FT140W02.R

FT140W20.R

FT140Z02.R

FT140Y11.R

FT140X11.R

NEW

Page 112: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finecorsa

111

In termoplastico IP65Serie FT1

22

20Ø 4

30.3

53

4

24.5

12.5

Pg 13.5Pg 11M16x1.5M20x1.5

30

15

TIPODI AZIONAMENTO

Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta13

14

23

24

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

W202NO

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

NN

Zb

Zb

Zb

FT137W20

41

36

130

Max

i 190

.5

Max

i 137

.517

.5

ø 3

105 gr 1 pz

FT137

-

ASTA REGOLABILE IN ACCIAIO Ø 3

0.12-

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19 74

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

FT137Z11

FT137W02

FT137Z02

FT137Y11

FT137X11

80 gr 1 pz

135

188

Ø 1.2

Ø 6.3

FT136Z11

FT136

-

ASTAFLESSIBILE

0.12-

FT136W02

FT136W20

FT136Z02

FT136Y11

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

011-1221-22

14 °

21°

36 °

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

011-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

021-2213-14

25 °

12°

36 °

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

FT136X11

115Ø 6.2

168

EN50047

70 gr 1 pz

ASTA FLESSIBILECON PUNTALE IN PA

FT135

0.12-

FT135Z11

FT135W02

FT135W20

FT135Z02

FT135Y11

FT135X11

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

011-1221-22

14 °

21°

36 °

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

011-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

021-2213-14

25 °

12°

36 °

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

Page 113: Catalogo Automazione

Finecorsa

112

FT2P31W20

100 gr 1 pz

12.5

66

Ø 8

20 ø 12.5

30ϒ

39

3120

12.5 5

85

TIPODI AZIONAMENTO

FT231Z11

- -Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

30 Ø 11

31

2025

12.53.5

77

105 gr 1 pz 105 gr 1 pz

66

Ø 8

20

12.5

100 gr 1 pz

LEVA LATERALE CON ROTELLAIN PA COMANDO ORIZZONTALE

PISTONECON ROTELLA IN PA

FT231 FT2P31 FT234 FT232

Connessioni2 fori di entrata

M16x1,5

A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta13

14

23

24

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

W202NO

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

-

PISTONE CORTOIN ACCIAIO

1530

1230

724

-

PISTONE CORTO IN ACCIAIOCON CUFFIA ANTIPOLVERE

1530

FT231W02

FT231W20

FT231Z02

FT231Y11

FT2P31Z11

FT2P31W02

FT2P31Z02

FT2P31Y11

FT2P31X11

FT234Z11

FT234W02

FT234W20

FT234Z02

FT234Y11

FT234X11

FT232Z11

FT232W02

FT232W20

FT232Z02

FT232Y11

FT232X11FT231X11

NN

In termoplastico IP65Serie FT2

021-2213-1421-2213-14

1.3 2.5 4.1 5.6 mm

011-1221-22

1.5 3.1 5.6 mm

013-1423-24

1.4 5.6 mm

011-1221-2211-1221-22

1.3 2.4 4.0 5.6 mm

021-2213-14

2.9 4.5

1.5

5.6 mm

021-2213-14

1.6 3.2

2.5

5.6 mm

021-2213-1421-2213-14

1.3 2.5 4.1 5.6 mm

011-1221-22

1.5 3.1 5.6 mm

013-1423-24

1.4 5.6 mm

011-1221-2211-1221-22

1.3 2.4 4.0 5.6 mm

021-2213-14

2.9 4.5

1.5

5.6 mm

021-2213-14

1.6 3.2

2.5

5.6 mm

021-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

013-1423-24

5.3 21.0 mm

011-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

021-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

021-2213-14

5.3 8.2

3.0

9.6 mm

011-1221-2211-1221-22

2.54.5 7.4 9.6 mm

011-1221-22

3.0 5.9 9.6 mm

013-1423-24

2.8 9.6 mm

021-2213-14

3.2 6.0

4.6

9.6 mm

021-2213-1421-2213-14

2.5 4.7 7.6 9.6 mm

33

14

12.5

50

57

20224042

4

46

Ø 4

2x Pg 13.52x Pg11

2x M16x1.52x M20x1.5

Zb

Zb

Zb

-

Page 114: Catalogo Automazione

Finecorsa

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

113

In termoplastico IP65Serie FT2

FT238W20

105 gr 1 pz

12.5 5

85

ø 12.5

30

39

31

5144.532.5 9

120.

..177

42

74.5

...13

1

17.5

ø 50

TIPODI AZIONAMENTO

FT2P32Z11

- -Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

45.5...

117.5

17.5

ø 18

45.541

34 5.5

4291.5

...16

3.5

125 gr 1 pz 155 gr 1 pz

53

ø 18

17.5

5.515

107.

5

4540

36

125 gr 1 pz

LEVA REGOLABILE CON ROTELLA IN GOMMA Ø 50

LEVA REGOLABILE CON ROTELLA IN PA Ø 18

FT2P32 FT238 FT239 FT240

Connessioni2 fori di entrata

M16x1,5

A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta13

14

23

24

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

W202NO

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

-

LEVA CON ROTELLA IN PA CON CUFFIA ANTIPOLVERE COM. ORIZZONTALE

724

0.10-

0.10-

-

LEVA LATERALE CON ROTELLAIN PA Ø 18

0.100.32

FT2P32W02

FT2P32W20

FT2P32Z02

FT2P32Y11

FT238Z11

FT238W02

FT238Z02

FT238Y11

FT238X11

FT239Z11

FT239W02

FT239W20

FT239Z02

FT239Y11

FT239X11

FT240Z11

FT240W02

FT240W20

FT240Z02

FT240Y11

FT240X11FT2P32X11

NN

021-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

013-1423-24

5.3 21.0 mm

011-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

021-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19ϒ 74ϒ

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19ϒ 74ϒ

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-14

35ϒ 51ϒ

18ϒ

74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 46ϒ 74ϒ

011-1221-22

19ϒ 37ϒ 74ϒ

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

021-2213-14

21ϒ 37ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 47ϒ 74ϒ

33

14

12.5

50

57

20224042

4

46

Ø 4

2x Pg 13.52x Pg11

2x M16x1.52x M20x1.5

Zb

Zb

Zb

Page 115: Catalogo Automazione

Finecorsa

114

FT235W20

145 gr 1 pz

66.5

17.5

ø 50

36

943.551

112.

5

42

36

170

Max

i 223

.5

Max

i 177

.5 ø 3

17.5

5.5

TIPODI AZIONAMENTO

FT241Z11

- -Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

135

181

5.5

ø 12

ø 63

110 gr 1 pz 130 gr 1 pz

115

161

12.5

ø 63

135 gr 1 pz

ASTA REGOLABILEIN ACCIAIO Ø 3

ASTAFLESSIBILE

FT241 FT235 FT236 FT237

Connessioni2 fori di entrata

M16x1,5

A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta13

14

23

24

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

W202NO

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

-

LEVA LATERALE CONROTELLA IN GOMMA Ø 50

0.10-

0.10-

0.10-

-

ASTA FLESSIBILECON PUNTALE IN PA

0.100.32

FT241WO2

FT241W20

FT241ZO2

FT241ZY11

FT235Z11

FT235W02

FT235Z02

FT235Y11

FT235X11

FT236Z11

FT236W02

FT236W20

FT236Z02

FT236Y11

FT236X11

FT237Z11

FT237W02

FT237W20

FT237Z02

FT237Y11

FT237X11FT241X11

NN

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19ϒ 74ϒ

013-1423-24

18ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

Serie FT2In termoplastico IP65

33

14

12.5

50

57

20224042

4

46

Ø 4

2x Pg 13.52x Pg11

2x M16x1.52x M20x1.5

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

011-1221-22

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

011-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

021-2213-14

25 ϒ

12ϒ

36 ϒ

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

011-1221-22

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

011-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

021-2213-14

25 ϒ

12ϒ

36 ϒ

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

021-2213-1421-2213-14

12ϒ23ϒ 36 ϒ

011-1221-22

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

013-1423-24

13 ϒ 36 ϒ

011-1221-2211-1221-22

12ϒ22ϒ 36 ϒ

021-2213-14

25 ϒ

12ϒ

36 ϒ

021-2213-14

14 ϒ

21ϒ

36 ϒ

Zb

Zb

Zb

Page 116: Catalogo Automazione

Serie FT1R con pulsante ResetIn termoplastico IP65

22

20Ø 4

30.3

53

4

24.5

12.5

Pg 13.5Pg 11M16x1.5M20x1.5

30

15

FT1R31Z11A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

FT1R31W02

FT1R31Z02

FT1R31Y11

FT1R34Z11

FT1R34W02

FT1R34Z02

FT1R34Y11

FT1R34X11

FT1R32Z11

FT1R32W02

FT1R32Z02

FT1R32Y11

FT1R32X11

FT1R33Z11

FT1R33W02

FT1R33Z02

FT1R33Y11

FT1R33X11FT1R31X11

021-2213-1421-2213-14

1.3 2.5 4.1 5.6 mm

011-1221-22

1.5 3.1 5.6 mm

011-1221-2211-1221-22

1.3 2.4 4.0 5.6 mm

021-2213-14

2.9 4.5

1.5

5.6 mm

021-2213-14

1.6 3.2

2.5

5.6 mm

021-2213-14

5.3 8.2

3.0

9.6 mm

011-1221-2211-1221-22

2.54.5 7.4 9.6 mm

011-1221-22

3.0 5.9 9.6 mm

021-2213-14

3.2 6.0

4.6

9.6 mm

021-2213-1421-2213-14

2.5 4.7 7.6 9.6 mm 021-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

011-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

021-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

021-2213-1421-2213-14

4.9 9.0 14.5 21.0 mm

011-1221-22

5.7 10.2 21.0 mm

011-1221-2211-1221-22

5.18.6 13.1 21.0 mm

021-2213-14

10.2 14.6

5.4

21.0 mm

021-2213-14

6.0 10.5

8.6

21.0 mm

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Finecorsa

115

75 gr 1 pz

TIPODI AZIONAMENTO

- -Norma - Apertura contatti NC positivaForza di azionamentoForza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

80 gr 1 pz 80 gr 1 pz78 gr 1 pz

LEVA CON ROTELLA IN PA COMANDO VERTICALE

LEVA CON ROTELLA IN PA COMANDO ORIZZONTALE

FT1R31 FT1R34 FT1R32 FT1R33

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

-

PISTONE CORTOIN ACCIAIO

1530

724

724

-

PISTONECON ROTELLA IN PA

1230

NN

Zb

Zb

Page 117: Catalogo Automazione

116

Serie FT1R con pulsante ResetFinecorsa

In termoplastico IP65

95 gr 1 pz

TIPODI AZIONAMENTO

- -Norma - Apertura contatti NC positiva

Forza di azionamento

Forza di apertura positiva

120 gr 1 pz 145 gr 1 pz110 gr 1 pz

LEVA REGOLABILE CONROTELLA IN GOMMA Ø 50

LEVA REGOLABILECON ROTELLA IN PA Ø 18

FT1R38 FT1R41 FT1R39 FT1R40

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb

Zb

Zb

13

14

21

22

13

14

21

22

-

LEVA LATERALECON ROTELLA IN PA Ø 18

0.10

0.32

0.10

-

0.10

-

-

LEVA LATERALE CONROTELLA IN GOMMA Ø 50

0.10

-

FT1R38Z11

FT1R38W02

FT1R38Z02

FT1R38Y11

FT1R41Z11

FT1R41W02

FT1R41Z02

FT1R4Y11

FT1R41X11

FT1R39Z11

FT1R39W02

FT1R39Z02

FT1R39Y11

FT1R39X11

FT1R40Z11

FT1R40W02

FT1R40Z02

FT1R40Y11

FT1R40X11FT1R38X11

N

N

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 74ϒ

011-1221-22

19ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ

30ϒ

74ϒ

021-2213-1421-2213-14

17ϒ31ϒ 47ϒ 74ϒ

011-1221-22

19ϒ 37ϒ 74ϒ

011-1221-2211-1221-22

17ϒ30ϒ 46ϒ 74ϒ

021-2213-14

35ϒ 51ϒ

18ϒ

74ϒ

021-2213-14

21ϒ 37ϒ

30ϒ

74ϒ

22

20Ø 4

30.3

53

4

24.5

12.5

Pg 13.5Pg 11M16x1.5M20x1.5

30

15

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

-

Page 118: Catalogo Automazione

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

117

Serie Safety - Interruttori di finecorsaFinecorsa di sicurezza

In termoplastico IP65

Zb

Zb

83 gr 1 pz

TIPODI AZIONAMENTO

ST1K1*Z11

- -Norma - Apertura contatti NC positiva

Forza di azionamento

Forza di apertura positiva

PESO gr - IMBALLO pzDIMENSIONI

80 gr 1 pz 90 gr 1 pz96 gr 1 pz

TESTA GIREVOLE A 360° CON CHIAVE

ALBEROIN ACCIAIO

ST1K1 ST1K61 ST1K71 Albero Acc. ZnttST1K72 Albero inox

ST1K8

Connessioni1 foro di entrata

M16x1,5

A scatto rapido

Zb

A scatto rapido11

12

21

22

A apertura lenta11

12

21

22

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

Z111NC-1NO

Z022NC

W022NC

Y111NC-1NOoverlapping

X111NC-1NO

A apertura lenta

Zb13

14

21

22

13

14

21

22

-

TESTA REGOLABILE DI 90° CON CHIAVE

-

-

-

-

-

-

-

LEVA Z IN ACCIAIOREGOLABILE

-

-

ST1K1*W02

ST1K1*Z02

ST1K1*Y11

ST1K61Z11

ST1K61W02

ST1K61Z02

ST1K61Y11

ST1K61X11

ST1K8*Z11

ST1K8*W02

ST1K8*Z02

ST1K8*Y11

ST1K8*X11ST1K1*X11

N

N

3916

3030.3 30

25.3

9580

53

4

1854

5157

.5

30.3

24.151.4

53 8018

30

Ø 12

Aggiungere codice tipologia chiavees.: ST1K13Z11

*

Zincato ST1K71Z11

Inox ST1K72Z11

Zincato ST1K71X11

Inox ST1K72X11

Zincato ST1K71Y11

Inox ST1K72Y11

Zincato ST1K71Z02

Inox ST1K72ZO2

Zincato ST1K71WO2

Inox ST1K72WO2

Page 119: Catalogo Automazione

IEC/EN60947-5-1, UL5086906

5010

fusibili classe gG 10Aclasse II

IP65-25 +70

A600 - Q600UL

118

VkVHzA

VAVA

°C

DISPOSITIVI DI COMANDO A CHIAVE

CARATTERISTICHE GENERALI

CHIAVE AD ANGOLO INTERASSE 22 mm

CHIAVE PIANAINTERASSE 13 mm

CHIAVE AD ANGOLO INTERASSE 13 mm

CHIAVE PIANAINTERASSE 22 mm

CODICE 3 654

CHIAVE SONDATA AMMORTIZZATA

CHIAVE PIANA AMMORTIZZATA

CHIAVE AD ANGOLO AMMORTIZZATA

CODICE 987

Conformità alle normeTensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta a impulso UimpFrequenza di impiegoCorrente nominale termica IthCorrente nominale di impiego Ie:

AC-15 corrente alternata

DC-13 corrente continua

Protezione contro i cortocircuitiProtezione contro shock elettrici IEC536Grado di protezione IEC/EN60529Temperatura di impiegoCategoria di impiego UL508Omologazioni

2410242.8

3801,9

--

2303.12500.27

Serie Safety - Interruttori di finecorsaFinecorsa di sicurezza

In termoplastico IP65

I finecorsa di sicurezza sono ideali per tutte le protezioni di parti pericolose di macchine o di aperture custodieo barriere. Realizzati con varie tipologie di chiavi e di comandi, con la possibilità di rotazione della testa con passo

di 90° o graduale su 360°, si adattano ai più svariati sistemi di apertura.

Page 120: Catalogo Automazione

REGOLAZIONEDELLA POSIZIONE DI RIPOSO

PER INCREMENTI DI 10°

Serie: FA - FT - FT1R

119

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

FinecorsaSerie FA - FT - FT1RMontaggio e precauzioni d’impiego

REVERSIBILITA’ DELLA LEVA

Serie: FA - FT - FT1R

PISTONCINO SEMPLICE

Corretto Errato

Corretto Errato

PISTONCINO O LEVA CON ROTELLA

30ϒ 30ϒ 30ϒ

Corretto

30ϒ 30ϒ

In caso di movimento relativamente lento dell’attuatore,si suggerisce l’utilizzo di contatti ad azione rapida

Errato

Page 121: Catalogo Automazione

36000.525

Viti con piastrina serrafilo da M3.5 (+/-) pozidriv 2Viti con piastrina serrafilo da M3.5 (+/-) pozidriv 2

0.75...2.5secondo EN50013

Tensione nominale di isolamento Ui(IEC/EN60947-1)secondo UL508 e CSA C22-2 n°14Tensione nominale ad impulso Uimp(IEC/EN60947-1)Corrente termica convenzionale in aria libera Ith(IEC/EN60947-1 Protezione ai cortocircuiti Ue<500 Va.c. - fusibili tipo gG (gl)Corrente nominale di impiego Ie:AC-15 (IEC/EN60947-5-1)

120

FinecorsaSerie FA - FT - FT1RCaratteristiche generali e elettriche

AC-15Azionelenta

0.1

0.20.3

0.5

1

23

5

10Corrente (A)

53210.50.30.2

Milio

ni di

oper

azion

i

48

130

230-240400

12-24

Azione rapida

1510>5

31; 32; 3334; 37; 38...41P31...P33; 35; 36

FA.FT.

CARATTERISTICHE GENERALIConformità alle norme IEC947-5-1, EN60947-5-1, UL508, CSA 22.2 n° 14

DC-13 (IEC/EN60947-5-1)

24 V - 50/60 Hz120 V - 50/60 Hz230 V - 50/60 Hz240 V - 50/60 Hz400 V - 50/60 Hz

AAAAA

VV

kV

A

A

°C°C

m/sCARATTERISTICHE ELETTRICHE

DC-13 Azione lenta

Categorie di utilizzazione AC-15 e DC-13 (fattore di carico 0.5 secondo i diagrammi rappresentati a fondo pagina)

0.1

0.20.3

0.5

1

23

5

10Corrente (A)

5321

Milio

ni di

oper

azion

i

12-2448130

230 Potenza di interruzione per una durata di 5 milioni di cicli operativi

Tensione 24 VTensione 48 VTensione 110 V

9.5 W6.8 W3.6 W

12 W 9 W 6 W

AC-15Azionerapida

Frequenza di commutazioneFattore di caricoResistenza di contattoTerminali di collegamentoTerminale per conduttore di protezione (per serie FA)Sezione collegabile cavo rigido/flex.Marcatura dei terminaliDurata meccanica

Durata elettrica (secondo IEC/EN60947-5-1)

milionidi

operazioni

24 V - 50/60 Hz125 V - 50/60 Hz250 V - 50/60 Hz

AAA

cULDi impiego -25 +70

Di stoccaggio -30 +80Caldo umido costante

Nebbia salinaConsentito in tutte le posizioni

50g* (1/2 shock sinusoidale per 11 msec) senza scambio dei contatti25g (10...500 Hz) senza scambio dei contatti >100 msec

Classe II serie FT - Classe I serie FAIP65 serie FT - IP66 serie FA

0.05 serie FA - 0.1 mm serie FT (sul punto di chiusura)Ad azione lenta 0.06 - ad azione rapida 0.001

OmologazioniTemperatura ambiente

Resistenza al clima

Posizioni di montaggioResisitenza agli shock Resisitenza alle vibrazioniProtezione dagli shock elettriciGrado di protezionePrecisione (misurata dopo un milione di operazioni)Velocità minima di azionamento

500 serie FT - 500 serie FA(grado di inquinamento 3)

600 (designazione A600 - Q600)

6

10

10

106

3.13

1.82.8

0.550.27

* 25gr per FA.40 e FT.40

cicli/ora

m s

n.1 o 2 x mm2

IEC68 parte 2-27IEC68 parte 2-6

IEC536EN60529

IEC68 parte 2-3IEC68 parte 2-11

Page 122: Catalogo Automazione

Ø 12 3.70Ø 10.50

87.0

35.030.0

20.01625.0

3541

52.0

Ø 7.20Ø 4.20

16

30

35

20.025.0

52

41.0

28.5

Ø 4.20 (PLS) Ø 7.20

Ø 13 Ø 13

69.5

IEC/EN60947-5-1Tensione di isolamento Ui/500VCorrente termica Ith 10ACorrente d’impiego Ie:

FCT2L06X11FCT2V06X11

FCT2L08X11FCT2V08X11

FCT2L07X11FCT2V07X11

FCT2L04X11FCT2V04X11

FCT2L01X11FCT2V01X11

121

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

75 gr 1 pz

Ø 10

16

61.0

52

414.

020

.0

2025.030

35Ø 13.5

Ø 4.20 (PLS) Ø 7.20

353.70

16

30

20.025.0

69.5

52

41.0

28.5

0Ø 4.20 (PLS) Ø 7.20

Ø 13

92.5

16

24

36

5.50

3532.5

2025

51.5

41.0

Ø 4.20 (PLS)

Ø 13

TIPODI AZIONAMENTO

PISTONECON ROTELLA

PESO gr - IMBALLO pz

DIMENSIONI

80 gr 1 pz 80 gr 1 pz78 gr 1 pz

LEVA CON ROTELLA IN POM ø 14

FCT2L03X11FCT2V03X11

PISTONE IN ACCIAIO

PISTONECON ROTELLA A 90°

.01. .02. .03. .04.

ConnessioniCavo: PVC UL5x0,75 mm2

lunghezza 2 mUscita: orizzontale .L.

verticale .V.

ConnessioniCavo: PVC UL5x0,75 mm2

lunghezza 2 mUscita: orizzontale .L.

verticale .V.

FCT2L02X11FCT2V02X11

75 gr 1 pz

16

35

73.5

0

52

41.0

32.5

021

.50

Ø 8 Ø 12

30.0

20.025.0

3.7035.0

Ø 12.0Ø 10.50

86.8

5

30.0

20.01625.0

3541

52.0

PISTONE CON ROTELLACON FLANGIA FILETTATA

PESO gr - IMBALLO pz

DIMENSIONI

80 gr 1 pz78 gr 1 pz

PISTONE IN ACCIAIOCON FLANGIA FILETTATA

PISTONE CON ROTELLA A 90° CON FLANGIA FILETTATA CARATTERISTICHE

.06. .07. .08.

X111NC-1NO

A apertura lenta .L..V.

nero

nero

marrone

blu

UeIe

VA

1206

2504

4003

AC15

UeIe

VA

242,5

1250,55

2500,27

DC13

UL508Uso generaleDesignazione A300-Q300Temperatura ambiente -25 +70 °CCorpo autoestinguente V0

X111NC-1NO

A apertura lenta .L..V.

nero

nero

marrone

blu

Serie FCT precablatiFinecorsa

In termoplastico IP67

0N-NM-B

1.8 2.6 5 mm 0N-NM-B

1.8 2.6 5 mm0N-NM-B

1.8 2.6 5 mm

0N-NM-B

1.8 2.6 5 mm 0N-NM-B

1.8 2.6 5 mm0N-NM-B

1.8 2.6 5 mm

0N-NM-B

27ϒ 38ϒ 60ϒ

USCITA

TIPODI AZIONAMENTO USCITA

Page 123: Catalogo Automazione

IEC/EN60947-5-1Tensione di isolamento Ui/400VCorrente termica Ith 5ACorrente d’impiego Ie:

FCM1L04Z11FCM1L01Z11

122

175 gr 1 pz

TIPODI AZIONAMENTO

PISTONE CON ROTELLAIN ACCIAIO

PESO gr - IMBALLO pz

DIMENSIONI

180 gr 1 pz 225 gr 1 pz180 gr 1 pz

LEVA CON ROTELLA IN PA ø 14

FCM1L03Z11

PISTONE IN ACCIAIO

PISTONE CON ROTELLAIN ACCIAIO A 90°

.01. .02. .03. .04.

ConnessioniCavo: PVC UL5x0,75 mm2

lunghezza 2 mUscita: orizzontale .L.

ConnessioniCavo: PVC UL5x0,75 mm2

lunghezza 2 mUscita: orizzontale .L.

FCM1L02Z11

75 gr 1 pz

PISTONE CON ROTELLA IN ACCIAIOCON FLANGIA FILETTATA

80 gr 1 pz78 gr 1 pz

PISTONE IN ACCIAIOCON FLANGIA FILETTATA

PISTONE CON ROTELLA IN ACCIAIOA 90° CON FLANGIA FILETTATA CARATTERISTICHE

.06. .07. .08.

Z111NC-1NO

A scatto rapidoBK

BK

BU

BN

UeIe

VA

245

1203

2401,5

AC15

UeIe

VA

241

1250,22

2500,1

DC13

Classe di inquinamentoGruppo materialeTemperatura di impiego

Serie FCM precablatiFinecorsa

In metallo IP67

021-2213-14

1.91.0 4.0 5.0 mm

21-2213-14

021-2213-14

3.31.7 6.9 8.7 mm

21-2213-14

021-2213-14

3.31.7 6.9 8.7 mm

21-2213-14

021-2213-14

26°14° 58° 74°

21-2213-14

Zb

TIPODI AZIONAMENTO

PESO gr - IMBALLO pz

DIMENSIONI

Z111NC-1NO

A scatto rapidoBK

BK

BU

BN

Zb

3I

-25 +70 C°

FCM1L06Z11 FCM1L08Z11FCM1L07Z11

021-2213-14

1.91.0 4.0 5.0 mm

21-2213-14

021-2213-14

3.31.7 6.9 8.7 mm

21-2213-14

021-2213-14

3.31.7 6.9 8.7 mm

21-2213-14

NEW

NEW

Page 124: Catalogo Automazione

500 (grado di inquinamento 3)4

50/6010

34

20

Ad apertura lenta a doppia interruzioneIP54

Di funzionamento -25 +55Di stoccaggio -30 +70

A vite con piastrina serrafiloCassetta in PA rinforzato - coperchio in PC

Asta di azionamento in Ot nichelato - Leva in PC rinforzato

Conformità alle normeV

kVHzA

VA

EN60529°C°C

FinecorsaSerie Astra Universali IP54

30303092a leva

3030307330303061

TIPODI AZIONAMENTO

LEVA CON ROTELLAIN PA ø 20

LEVA E ASTA CONROTELLA CON RIARMO

30303025

ASTA CON ROTELLAIN ACCIAIO

LEVA CON ROTELLAIN PA ø 35

Connessioni2 fori di entratacon passacavo

1NC-1NO

A apertura lenta1

2

3

4

1

2

3

4

30303098con asta

3030307430303062 303030261NC-1NOoverlapping

A apertura lenta

130 gr 1 pz

5,35,3

17,7

17,746 22

,92,7

2,7

12,5

30

7284

42

20,5

51

63

20

58,5

35

PESO gr - IMBALLO pz

DIMENSIONI

200 gr 1 pz 180 gr 1 pz160 gr 1 pz

CARATTERISTICHE GENERALI

123

IEC/EN60947-5-1

2308

1108

3806

34

20

0 1 5 10 mm

0 3.5 5 10 mm

0 1 5 10 mm

0 3.5 5 10 mm

0 1 5 10 mm

0 3.5 5 10 mm

0 1 5 10 mm

0 3.5 5 10 mm

Tensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta a impulso UimpFrequenza di impiegoCorrente nominale termica IthCorrente nominale di impiego Ie:AC-15 corrente alternata

Funzionamento contattiGrado di protezioneTemperatura ambiente

ConnessioniMateriali

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Page 125: Catalogo Automazione

Serie MFI

124

Indice

Microinterruttori normalizzati con contatti autopulenti.Completi di leva di azionamento.

MicrointerruttoriSerie MFI

INDICE

pag.125

Page 126: Catalogo Automazione

MFI.6MFI.2MFI MFI.5

Serie MFIDIN 41635A - Attacchi 6,3x0,8

125

Microinterruttori

MFI.3

LEVA A RULLOLEVA A RULLO LUNGAPULSANTE LEVA BOMBATA

MFI.4

LEVA LUNGA LEVA CORTALEVA

1NC-1NOA scattorapido

2

1

4

25 26.8

6ϒ+1.5

ϒ

R1.8 5.1

3.3

0.7

20.2

Ø 3.2

11.5

22.2

27.8

2.8

9.6

10

15.6

15.8

10.3

23.8

27.5

6ϒ+1.5

ϒ

R3.5

0.7

3.2

11.0 12

.8

R1.8

5.1

3.3

0.7 t

6ϒ+1.5

ϒ-

53.1

0.6 t

8ϒ+1.5

ϒ-

26.0

22.8

0.7 t8ϒ+

1.5ϒ

-

12.9

0.7 t

8ϒ+1.5

ϒ-

0.8x6.3

CARATTERISTICHE GENERALI

Conformità alle normeTensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta a impulso UimpCorrente nominale termica IthCorrente nominale di impiego IeTemperatura ambienteProtezione contro shock elettriciGrado di inquinamentoDurataConnessioni

IEC/EN61058, UL1054250V1500V8A8A - 250V carico resistivo, 3A - 250V carico induttivo -25 +85Classe II2Meccanica 106, elettrica 5x105

A spina lamellare 6.3x0.8

Contatti in commutazioneFunzionamento a scatto rapido ad alta affidabilitàContatti autopulenti in lega di AgContatto NC ad apertura positivaDisponibili in 7 tipi di azionamentoOmologazioni:

Forza di scattoForza di rilascioPrecorsa max PTSovracorsa minPosizione di scatto OP

NN

mmmmmm

4,51,91,4 0,8

14,4 0,4

3,21,23,30,8

21,8 1,2

3,21,23,30,8

18,9 1,2

4,51,91,4 0,6

20 0,6

1,30,157,62,2

15,2 1,2

3,21,23,30,8

15,2 1,2

4,51,91,4 0,6

15,1 0,5+- +- +- +- +- +- +-

MFI.1

TECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

Page 127: Catalogo Automazione

Serie IP

Esecuzioni singole

126

Indice

Comandi a pedale in esecuzione singola, doppia e con emergenza EN ISO 13850.Comandi elettrici e con valvole pneumatiche.

Esecuzioni doppie - caratteristiche

Interruttori a pedale

INDICE

pag. 127 pag. 128

Page 128: Catalogo Automazione

110

160

M20

X1.5

7232

281

250

150

Serie IP

127

Interruttori a pedale

1.400IP7007

IP7008

DESCRIZIONE CONTATTI CODICE PESO gr IMBALLO pz

Con dispositivo di blocco

in posizione di riposo

DIMENSIONI

1

INTERRUTORI DI SICUREZZA A PEDALE

Ad azione lenta *

1NO

2NO

In termoplastico IP54 - Esecuzioni singoleTECNOLOGIE PER L'AUTOMAZIONE

110

160

M20

X1.5

7232

281

250

150

3.900Condispositivodi bloccocon fungo

di emergenza EN ISO 13850

1

1.300Senza

dispositivodi blocco

1

1.600

Pneumaticacon dispositivo

di blocco

Pneumaticaa passo-passosenza dispositivo

di blocco

1

1

1.400

A passo-passosenza

dispositivodi blocco

1

250

11

150

1108227

010

0

150

160

270

150

160

G1/4"3 1 5

2 4

INTERRUTORI A PEDALE

IP7023

IP7024

Con valvolaa 5 vie

da 1/4”

IP7007EM

Ad azione lenta *

1NO

IP7006I

Ad azione lenta *

1NC+1NO

IP 7011

Ad azione lenta *

1NO

DESCRIZIONE PESO gr IMBALLO pzCODICE DIMENSIONICONTATTI

3.910IP7015EM

Ad azione lenta

Doppia velocità2NO

(*) A richiesta possono essere forniti con contatti a scatto rapido

Page 129: Catalogo Automazione

270

11

304

264

IEC 536IEC 529

DOPPIE CON FUNGO DI EMERGENZA EN418

DOPPIE

Serie IPInterruttori a pedale

3.100IP7018

IP7019

DESCRIZIONE CONTATTI CODICE PESO gr IMBALLO pz

Con dispositivo di blocco

in posizione di riposo

DIMENSIONI

1

Ad azione lenta *

1NO

2NO

5.300IP7018EM

IP7019EM

DESCRIZIONE CONTATTI CODICE PESO gr IMBALLO pz

Con dispositivo di blocco

in posizione di riposo

DIMENSIONI

1

270

11

304

264Ad azione lenta *

1NO

2NO

VkVHzA

VAVA

ms

°C°C

CARATTERISTICHE GENERALI

Conformità alle normeTensione nominale di isolamento UiTensione nominale di tenuta a impulso UimpFrequenza di impiegoCorrente nominale termica ItheCorrente nominale di impiego Ie:AC-15 corrente alternata

DC-13 corrente continua

Corrente condizionale di cortocircuitoResistenza di contattoFunzionamento contattiPositivitàProtezione contro shock elettriciGrado di protezioneTemperatura ambiente

Ingresso cavi

128

In termoplastico IP54 - Esecuzioni doppie

(*) A richiesta possono essere forniti con contatti a scatto rapido

(*) A richiesta possono essere forniti con contatti a scatto rapido

690 (grado di inquinamento 3)4

50/6010

1000A fusibili classe gG 10A-500V≤25

Ad apertura lenta a doppia interruzione *Contatto NC ad apertura positiva

Classe IIIP54

di funzionamento -25 +70di stoccaggio -30 +70

n° 1 foro centraleM20x1,5

1108

2416

600,85

242

6012

2306

4004,5

IEC/EN60947-5-1

481,2

1100,4

2300,25

Page 130: Catalogo Automazione