Candidati PD per San Donato Milanese

27
I candidati del Partito Democratico con Andrea Checchi

description

 

Transcript of Candidati PD per San Donato Milanese

Page 1: Candidati PD per San Donato Milanese

I candidati del Partito Democraticocon Andrea Checchi

Page 2: Candidati PD per San Donato Milanese

1. Andrea Pasqualini

Ho 33 anni, sono sposato con Sonia e abbiamo due bambine, Maria Stella e Caterina.Sono Ingegnere Ambientale e lavoro come progettista e direttore dei lavori in una società che si occupa di risorse idriche e di depurazione delle acque. Ho attivamente partecipato alla fondazione del PD, convinto della necessità di uno scenario rinnovato nella politica, anche locale, e sono il Segretario del PD sandonatese dalla sua costituzione. Da due anni sono subentrato in Consiglio Comunale come Consigliere, dove ho avuto l’occasione di fare un’arricchente esperienza, seppur all’opposizione. Mi candido perché penso che la politica sia un servizio svolto per la propria comunità in cui mettere a disposizione le proprie competenze, con un continuo dialogo con la città.

Page 3: Candidati PD per San Donato Milanese

2. Sinan Al Qudah

Sono Sinan Al Qudah, ho 19 anni e mi candido come consigliere comunale a San Donato Milanese perchè voglio dare un contributo importante per il rilancio di questa città in vari settori, quali la mobilità e i servizi sociali. Inoltre voglio venire incontro ai giovani sandonatesi, garantendo loro gli spazi che meritano e fornendo loro un'idea più concreta di cosa sia realmente la politica, attraverso una serie di incontri, i cui contenuti facciano nascere nei nostri giovani un interesse per ciò che li circonda. Noi giovani siamo il futuro e il futuro è alle porte … quindi SPAZIO AI GIOVANI!

Page 4: Candidati PD per San Donato Milanese

3. Carlo Barone

Ho 24 anni e frequento la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano.San Donato è la mia città, il luogo dove ho vissuto le migliori esperienze della mia giovane vita. Dai primi calci tirati al campo dell'Accademia Sandonatese di Via Gramsci fino alla Rappresentanza studentesca del Liceo Primo Levi. In questi come in tanti altri luoghi, ho visto condividere lo spirito di comunità che lega noi giovani sandonatesi. Uno spirito che sembra essersi un po’ perso tra le generazioni più adulte.Vorrei una San Donato che viva di quello spirito e ne tragga beneficio per lo sviluppo comune.

Page 5: Candidati PD per San Donato Milanese

4. Andrea Battocchio

36 anni, Consigliere Comunale uscente. Sono laureato in Ingegneria, dopo un periodo di lavoro all’estero nel settore energetico, mi sono dedicato all’insegnamento della matematica e della fisica in un liceo milanese e allo studio della storia della scienza.Sono convinto che la politica possa ancora essere vicina ai cittadini, soprattutto a livello locale, per questo motivo ho aderito al Partito Democratico fin dalla sua costituzione, diventando membro del coordinamento cittadino.In questi 5 anni ho svolto l’incarico di Vicepresidente del Consiglio Comunale cercando sempre di portare dei contributi migliorativi alle scelte dell’Amministrazione. Ora mi ricandido per continuare a mettermi al servizio della città.

Page 6: Candidati PD per San Donato Milanese

5. Angelo Bigagnoli

Ho 54 anni e vivo a San Donato dall’età di 2 anni, sono sposato e padre di 5 figli.Laureato in Scienze Geologiche lavoro all’Eni dove mi occupo di Ricerca petrolifera.Negli ultimi 5 anni ho ricoperto l’incarico di capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale; in precedenza sono stato Assessore ai Servizi Sociali e Vicesindaco con i Sindaci Achilli e Taverniti. Ritengo che l’impegno in politica debba svolgersi come servizio alla città ed è con questa convinzione che metto a disposizione la mia esperienza.

Page 7: Candidati PD per San Donato Milanese

6. Luca Biglino

Ho 35 anni e vivo da sempre a San Donato. Sono laureato in Storia e sono professore di Lettere in una scuola secondaria di I grado in un quartiere della periferia milanese.Le mie più grandi passioni sono l’insegnamento, lo scoutismo e la politica. Da molti anni sono impegnato direttamente nell’amministrazione della nostra città, ricoprendo la carica di consigliere comunale. Sono stato tra i fondatori del PD e sono parte del coordinamento cittadino. In precedenza sono stato attivo nei DS e nella Sinistra giovanile. La politica è per me impegno e passione, che mi muove a spendermi per una San Donato solidale, inclusiva ed accogliente. In questi anni difficili anche il Comune deve fare la sua parte per favorire il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione dei lavoratori alla vita sociale.

Page 8: Candidati PD per San Donato Milanese

7. Maurizio Carnevali

Ho 24 anni e sono laureato in Scienze Motorie, lavoro come Istruttore Federale al Top Tennis di Via Maritano e come Docente di Ed. Fisica presso l’istituto professionale AFOL di Via Parri. Nel corso degli anni ho avuto modo di affacciarmi a numerose discipline sportive e osservare le difficoltà che si pongono in esse: ciò mi ha portato a numerose riflessioni sulla didattica di insegnamento da proporre agli allievi. Voglio mettermi in gioco per proporre idee nuove per riqualificare gli impianti sportivi sandonatesi e progetti per le scuole con l’obiettivo di portare i ragazzi ad una maggiore consapevolezza di sé per creare quella competitività che servirà per farsi strada nel difficile mondo del lavoro. Un percorso rivolto alla promozione dell’attività sportiva, per un benessere che beneficerà sullo stile di vita di tutti.

Page 9: Candidati PD per San Donato Milanese

8. Giovanna Carrara

Sono nata a Milano, il 25 Aprile 1947, abito a San Donato dal 2000. Insegno Italiano nelle Superiori con un progetto UE – Caritas per gli Stranieri . Ho partecipato al governo delle città di Mediglia e di Melegnano, occupandomi di servizi alla persona, ripensati in collaborazione con cittadini e imprese note per le”buone pratiche”: progetti scuola cofinanziati; mense con prodotti di filiera; progetti di pari opportunità con la Camera di Commercio di Milano; politiche di pace e microcredito con Banca Etica; Nido multiservizio, coprogettato con una cooperativa locale, riconosciuto “best practice” in Lombardia. Occuparmi a S. Donato di qualità della vita? Perché no?

Page 10: Candidati PD per San Donato Milanese

9. Ercolino Cazzato

Ho 57 anni, sono nato a Mottola (TA) e risiedo a San Donato Milanese dal 1969. Sposato, ho due figli Daniela di 24 anni e Nicolò di 20 entrambi studenti.La mia carriera lavorativa mi ha visto svolgere 16 anni come operaio metalmeccanico e 25 anni nella Polizia Locale di San Donato Milanese dove dal 1999 ho svolto il ruolo di Ufficiale di P.G. addetto al coordinamento e controllo.Oggi sono pensionato, mi candido perché intendo mettermi al servizio della comunità di San Donato Milanese, dando ascolto alle Vostre istanze contribuendo ad offrire migliori condizioni di sicurezza, giustizia e legalità, operando con trasparenza, onestà, impegno e competenza.

Page 11: Candidati PD per San Donato Milanese

10. Francesco De Simoni

Ho 22 anni, sono nato a Urbino ma vivo da sempre a San Donato. Ho frequentato il Liceo Scientifico di San Donato e attualmente studio Medicina a Milano.Ho sempre cercato di impegnarmi per la comunità in cui vivo, al liceo come Rappresentante di Istituto e nel mio oratorio come educatore. Spinto dalle stesse motivazioni negli ultimi anni mi sono interessato alla vita politica di San Donato sempre più attivamente, pensando che la partecipazione sia il modo più efficace per rendere migliore la città in cui sono cresciuto e in cui vorrei costruire il mio futuro. Cercherò di farmi portavoce dei miei coetanei ma anche di tutti coloro che vogliono costruire una città più vivibile, partecipata e solidale.

Page 12: Candidati PD per San Donato Milanese

11. Francesca D’Ingianna

Ho 35 anni, sono mamma di Giovanni, 19 mesi, e futura moglie di Rocco. Ricercatrice in Sociologia all’università, mi occupa di istruzione, riforme universitarie, valutazione e management delle organizzazioni. Di San Donato amo il verde e voglio che non venga più toccato. Penso che San Donato dovrebbe essere più vivo per tutte le generazioni, con una nuova attenzione a lavoro, tempi e attività di qualità per giovani e famiglie. C’è bisogno di donne e di giovani in Comune per portare le loro richieste anche e soprattutto in tempo di crisi. Sogno un hub sociale - spazio co-working per l’artigianato femminile.

Page 13: Candidati PD per San Donato Milanese

12. Silvana Fabrizio

Ho 46 anni, sono sposata e ho due figli. Mi sono laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano e svolgo attività di consulenza e ricerca per conto di enti pubblici e privati sui temi del lavoro. Faccio parte del Direttivo del PD di San Donato e ho seguito in questi anni gli aspetti legati al territorio. Ricordo il supporto prestato ai cittadini per la presentazione delle osservazioni contro le scelte urbanistiche adottate da questa amministrazione di centrodestra e la campagna che con il partito abbiamo condotto per la reintroduzione dello sconto sui farmaci da banco nelle farmacie comunali. Dall’inizio dell’anno sono responsabile della Comunicazione del PD cittadino.

Page 14: Candidati PD per San Donato Milanese

13. Alessandro Fattorossi

Ho 20 anni. Studio Economia e gestione aziendale all’università Cattolica di Milano.Presto, da anni, servizio di volontariato all’oratorio Paolo VI , sono stato rappresentante di istituto e membro di giunta al liceo Primo Levi (anno 2010-11).Ho collaborato all’organizzazione di diversi eventi giovanili nella nostra città.Con il mio impegno politico sosterrò lo sviluppo di nuovi progetti incentrati sui giovani,i cui effetti porteranno benefici a tutta la comunità. La mancanza di spazi e di attività dedicate ai ragazzi,infatti, non costituisce un disagio unicamente per questi ultimi, ma va a generare un problema sociale più ampio. Il mio obiettivo è quello di proporre iniziative stimolanti in luoghi attrezzati dove trascorrere in maniera serena e costruttiva il proprio tempo.

Page 15: Candidati PD per San Donato Milanese

14. Roberto Gambetti

Sono nato a Milano nel 1959. La mia famiglia si trasferì qui alla fine degli anni ’50, quando mio padre, che è stato partigiano nella “144 Garibaldi”, iniziò a lavorare in Snam, mentre mia madre è volontaria da anni nella Croce Rossa Italiana. Ho frequentato le scuole a San Donato e in giovane età ho iniziato la pratica sportiva, in particolare il calcio nell’F.C. Internazionale, nella Snam e infine nel San Donato. Sono sposato con Francesca, abbiamo tre figli e abitiamo in Via Concordia.Ho iniziato la mia attività lavorativa in Confesercenti a Milano, poi in Agip a San Donato e all’estero (Olanda, Indonesia, Africa, USA). La mia carriera professionale è proseguita ricoprendo posizioni in Italia con sempre più alte responsabilità in società multinazionali straniere, attualmente in Olympus.

Page 16: Candidati PD per San Donato Milanese

15. Gianfranco Ginelli

Mi candido per la prima volta al consiglio comunale. Lo faccio perché penso che sia arrivato il momento di voltare pagina e dare alla nostra città una nuova squadra fatta di donne e uomini credibili in quello che proporranno. Da qui il mio impegno, la mia passione, per lavorare in modo concreto e contribuire a far si che “la politica” torni a farsi interprete dei bisogni reali delle persone. Faccio parte dal 2008 del coordinamento del Partito Democratico di San Donato.Mi interesso anche di consumo critico, sono nel direttivo di Equogas, associazione di promozione sociale e gruppo di acquisto solidale. Sono nato nel 1961, sposato con due figli, lavoro in Eni e abito nel quartiere Torri Lombarde.

Page 17: Candidati PD per San Donato Milanese

16. Eleonora (Lola) Martinelli

Ho 20 anni e sono iscritta alla facoltà di Medicina alla Statale di Milano. Insieme ai miei genitori e ai miei fratelli vivo da sempre a San Donato, dove mi sento radicata perché ho avuto modo di frequentare e conoscere diverse realtà cittadine: dal Liceo classico Primo Levi all’oratorio Paolo VI, dove ora sono educatrice, dal Centro Sportivo Metanopoli al Civico Istituto Musicale, alla onlus Assia presso cui ho svolto attività di volontariato. Ho scelto di candidarmi per contribuire a valorizzare le realtà del territorio frequentate dai giovani e incoraggiare una partecipazione attiva alla vita cittadina come occasione di reciproco arricchimento tra diverse generazioni.

Page 18: Candidati PD per San Donato Milanese

17. Stefano Moro

Ho 20 anni, sono cresciuto tra Poasco e San Donato e attualmente frequento il secondo anno di Ingegneria Fisica al Politecnico di Milano. Ho deciso di candidarmi perché sentivo di dovermi impegnare in prima persona per la mia città. San Donato ha bisogno di rinnovamento, di tornare a essere comunità e di aprirsi alle nuove generazioni. Credo sia importante nella prossima amministrazione una forte presenza di persone nuove e giovani, capaci di fare politica in modo serio e disinteressato, così da riconquistare la fiducia dei cittadini e gestire il "bene comune" in modo trasparente e partecipato!

Page 19: Candidati PD per San Donato Milanese

18. Serenella Natella

Sono nata a Milano nel 1964 e vivo a San Donato Milanese dalla nascita. Ho scelto di candidarmi per il consiglio comunale perché ritengo importante l’impegno politico, ispirato ai valori di una “comune appartenenza” e quei legami profondi che consentono a ciascuno di percepirsi come parte di una comunità.L’esperienza in questi anni nel Comitato Certosa, ha rafforzato la mia convinzione che contribuire a livello locale alle scelta politica per il bene dei cittadini e della città, quali la pianificazione del territorio, le politiche sociali, la possibilità di vivere in un quartiere sicuro, la trasparenza e l’efficienza amministrativa, l’ascolto e il confronto, siano i temi indispensabili per riportare i cittadini a essere protagonisti della propria città.

Page 20: Candidati PD per San Donato Milanese

19. Chiara Papetti

Ho 47 anni, sono nata a Bergamo e vivo a San Donato dal 1993. Laureata in scienze dell'Informazione sono sposata e ho tre figli. Mi sono integrata in San Donato anche grazie alla mia passione per il mondo della scuola, come rappresentante di classe, poi come presidente del 1° circolo e ora come presidente del consiglio di istituto De Gasperi-Galilei. Sono attiva nell’associazionismo sportivo in oratorio. Vorrei lavorare per mantenere una scuola di qualità e contribuire a un'organizzazione scolastica che tenga conto delle esigenze di tutti i soggetti coinvolti. Sono un volto nuovo della politica, il mio “senso civico”, la sua ricerca in chi mi circonda, la fiducia verso gli altri e la disponibilità a cooperare sono state le leve che mi hanno mosso a presentarmi per le elezioni comunali e a lavorare per San Donato.

Page 21: Candidati PD per San Donato Milanese

20. Renzo Polli

Renzo Polli, sono nato a Milano il 27/07/1945, abito a San Donato Milanese dal 1988. Ho una figlia e due nipoti a cui dedico alcune ore della settimana. Ho lavorato in una ditta metalmeccanica con mansioni presso l’ufficio acquisti ed avanzamento produzione. In pensione dal 1997, svolgo pratiche fiscali e presto consulenza presso la sede sindacale dello SPI CGIL, ininterrottamente dal 1998, come volontario. Mi avvicino per la prima volta al mondo politico, sensibile ad un impegno sociale e di partecipazione.

Page 22: Candidati PD per San Donato Milanese

21. Alessandro Ronchi

Sono nato a Milano nel 1981 ed ho sempre vissuto a San Donato, in particolare nelle frazioni Poasco e Sorigherio.Sono laureato in ingegneria delle Telecomunicazioni ed attualmente lavoro nell’ambito della consulenza informatica. Faccio parte di alcune associazioni culturali del territorio ed ho avuto esperienze di volontariato in ambito educativo e sportivo. Intendo la politica come servizio: mettersi a disposizione per il bene comune. Con quest’ottica ho deciso di candidarmi, con la consapevolezza di dover rappresentare un insieme di cittadini, con la volontà di confrontarsi, affrontare i problemi e trovare le soluzioni. Metto a disposizione il mio tempo, le mie idee, le mie prospettive per far crescere e migliorare la nostra città.

Page 23: Candidati PD per San Donato Milanese

22. Matteo Sargenti

32 anni, ingegnere, vivo da sempre a San Donato, sono iscritto dal 2009 al Partito Democratico e dal gennaio 2010 eletto nel coordinamento del PD sandonatese. Credo che la politica debba essere partecipazione e trasparenza; sostengo Andrea Checchi in questa avventura perché condivide gli stessi valori e ha sempre dimostrato una grande capacità di ascolto e di condivisione delle decisioni, impegnandosi a farlo anche per le scelte future. In questo momento critico per la politica sandonatese (come anche per quella nazionale) è necessario ristabilire un rapporto di fiducia tra chi amministra e i cittadini, permettendo lo scambio di idee e di progetti, garantendo la trasparenza e il flusso di informazioni sia rispetto alle situazioni positive che alle criticità. Tutto questo in totale discontinuità con il recente (mal)governo della nostra città.

Page 24: Candidati PD per San Donato Milanese

23. Sergio Solimena

Sono nato Napoli nel 1954 e vivo dal 1959 a San Donato Milanese. Sono sposato e ho tre figli. Ho la laurea in ingegneria ed un Postgraduate degree in telecomunicazioni. Ho lavorato, sia in Italia che all’estero, in diverse attività nelle telecomunicazioni: collaudi di impianti, laboratori di ricerca ed adesso assistenza clienti. Mi candido nel PD con il desiderio di contribuire al miglioramento dei servizi telematici, la diffusione della cultura tecnologica e scientifica. Vorrei mettere al servizio dei cittadini la mia esperienza e promuovere il lavoro dei giovani.

Page 25: Candidati PD per San Donato Milanese

24. Rita Ubertini

Ho 67 anni, sono stata iscritta ai DS dal 2004 e poi al PD: faccio parte del Coordinamento del Circolo di San Donato da 4 anni.Sono nata a Belvedere Ostrense (AN), cresciuta a Roma dove ho lavorato nella tipografia della Camera dei Deputati come rilegatrice. Sposata, ho seguito mio marito a San Donato nel 1969. Ho un figlio.Il mio titolo di studio è la terza media, ma ho frequentato i corsi monografici dell’Università della Terza Età a Milano e a S. Donato. Ambisco vivere in un paese veramente laico ed unito, che riconosca e rispetti le diversità e tuteli, nell’ambito della legge, i diritti di ogni suo cittadino. Se eletta consigliere comunale lavorerò con questo spirito.

Page 26: Candidati PD per San Donato Milanese
Page 27: Candidati PD per San Donato Milanese