Camp schermamontefeltro 2013_presentazione_altopoggio

8
CAMP SCHERMA MONTEFELTRO 2013 Organizzato dal Circolo della Spada di Rimini 25 AGOSTO – 01 SETTEMBRE

Transcript of Camp schermamontefeltro 2013_presentazione_altopoggio

CAMP SCHERMA MONTEFELTRO 2013

Organizzato dal Circolo della Spada di Rimini

25 AGOSTO – 01 SETTEMBRE

Premessa

Questa proposta scaturisce dall’esperienza che il Circolo della Spada di Rimini ha maturato nel corso dell’Estate 2012, dopo aver sperimentato con successo una nuova formula di camp sportivo, quella che possiamo definire «vacanza sportiva».

.

Obbiettivi

Obbiettivi :

- Mantenere vivo il rapporto con i ragazzi durante la pausa estiva.- Associare l’impegnativa pratica schermistica a momenti di divertimento e svago.- Rafforzare l’affiatamento ed il senso di squadra tra i ragazzi neo iscritti.- Consolidare il rapporto di fiducia tra allievi e maestri.

Il Camp di Scherma Montefeltro sposa la formula della vacanza sportiva, ed é pensato per fidelizzare alla disciplina della scherma tutti i ragazzi che si sono avvicinati da poco a questo sport: neo-atleti che non hanno ancora deciso se proseguire o meno con la pratica sportiva schermistica.Per questa ragione, abbiamo pensato di proporre alle famiglie dei ragazzi neo iscritti un nuovo formato di vacanza estiva, dove divertimento, attività all’aria aperta e sport sono gli ingredienti che, in egual misura, danno vita e scandiscono le giornate del camp.

Programma

• Passeggiate nei boschi del Montefeltro.

• Giochi di orientamento nella natura.• Piscina

Una settimana di allenamento e affinamento delle tecniche schermistiche, ma anche un’occasione per affiancare alla preparazione atletica un programma di attività formative, vita all’aria aperta, percorsi nella natura, sotto la supervisione dello staff tecnico composto da maestri e assistenti dei circoli organizzatori.Il camp nasce con l’intento di completare la formazione dell’atleta anche attraverso esperienze ed attività che compendino la pratica sportiva con esperienze che aiutino a sviluppare il carattere e lo spirito di squadra dell’atleta in un contesto di vacanza.

OrganizzazioneLa location prescelta per ospitare il camp é Molino di Bascio - Alta Valmarecchia, nell’area premontana al confine tra Romagna e Marche, ad un’ora di macchina da Rimini, e poco più da Forlì e Pesaro. Gli atleti alloggeranno in appartamenti situati a Bascio, nelle vicinanze dell’area sportiva dove si terranno gli allenamenti.

Promozione

• Sito internet• Social networks• Comunicati stampa• Canali istituzionali

Info e contattiA.S.D. Circolo della Spada Rimini tel: 0541 784196 (sala scherma)cell. +39.347.2214378email: [email protected]

Per informazioni turistiche o prenotare il soggiorno degli accompagnatori in strutture convenzionate con il Camp.

[email protected]. + 333.113.41.90 - Virpi

Camp 2012ALBUM FOTO