Calcio biglietti week end Soccerbox

35

description

Soccerbox, il tuo week end allo stadio

Transcript of Calcio biglietti week end Soccerbox

Page 1: Calcio biglietti week end Soccerbox
Page 2: Calcio biglietti week end Soccerbox

Soccer box è una scatola di emozioni. All’interno potrai trovare le chiavi per poter assistere a un evento tra quelli che l’intero panorama calcistico nazionale offre. Le soluzioni che Soccer Box offre sono state studiate per tifosi, appassionati o semplici turisti che vogliono godere delle suggestive atmosfere degli stadi di tutta Italia. Legare la passione per il calcio ad un vero e proprio “viaggio” nella città che ospiterà l’evento, sarà la ricetta giusta per vivere un’esperienza indimenticabile. Accompagna la tua squadra del cuore in giro per l’Italia e scopri le bellezze artistiche che tutto il mondo ci invidia. Culla le tue passioni nei migliori Hotel e assapora le tue emozioni nei piu’ tipici ristoranti. Una giocata di un tuo campione, un’ atmosfera romantica nei migliori Hotel e un piatto tipico dei luoghi più belli d’Italia ti faranno fare un GOL indimenticabile NEL TUO WEEK END DA FAVOLA!

Le tue passioni vivile con noiSoccerBOX“Perché, perché la domenica mi lasci sempre sola

per andare a vedere la partita, di pallone, perché ? perché?QUALCHE VOLTA NON CI PORTI PURE ME !”

CONDIVIDI LE TUE PASSIONI ... REGALA UN’EMOZIONE

SoccerBOX

Page 3: Calcio biglietti week end Soccerbox

Prenotazione on line

Vai sul sito www.soccerbox.it e inserisci il codice di prenotazione di 12 cifre che trovi sul retro del voucher.

Scegli la partita e i relativi servizi, verificando le disponibilità seguendo le istruzioni e compilando i campi del form.

Prenota e attendi l’e-mail di conferma con le modalità di consegna dei tickets.

Prenotazione telefonica

Telefona al servizio clienti al numero 199 240 586 dal lunedi al venerdi, dalle ore 10:00 - 13.00, 15:00 - 18:30 per scegliere l’evento che vuoi usufruire e le strutture di tuo gradimento

Scegli la partita e i relativi servizi, verificando le disponibilità seguendo le istruzioni delle operatrici.

Prenota e attendi la conferma con le modalità di consegna dei tickets.

Importante!- Le conferme delle prenotazioni sono soggette alla verifica dei requisiti previsti dalla normativa vigente in materia di accesso agli impianti sportivi. - L’eventuale tassa di soggiorno non è inclusa nel pacchetto e dovrà essere pagata direttamente in loco.

SoccerBOXSemplice da attivare

1

2

3

1

2

3

Scegli la partita che desideri consultando il sito www.soccerbox.it e le strutture di tuo gradimento.

Prenotaverifica le disponibilità e attiva il cofanetto regalo. Se non disponi di un accesso internet chiama il numero 199 240 586 e procedi all’attivazione del soccerbox comunicando il codice di prenotazione. Al termine della procedura ti verranno illustrate le modalità di consegna dei biglietti della partita scelta.

Partigoditi l’evento e divertiti seguendo la tua squadra del cuore.

SoccerBOXFacile da utilizzare !

1

2

3

- Il voucher è valido per 2 biglietti + pranzo/cena da utilizzare in un unico match.

- Il voucher è valido 18 mesi dall’acquisto. La prenotazione deve essere effettuata entro 15 giorni dalla data della partita scelta.

- Durante la prenotazione il cliente dovrà fornire : il codice del voucher, nome, cognome, data e luogo di mascita ed estremi di un documento in corso di validità di entrambi i titolari dei biglietti.

- I biglietti sono soggetti a disponibilità limitata. Il cliente avrà la possibilità di esprimere delle preferenze sui settori dello stadio all’atto della prenotazione. Si consiglia di prenotare con largo anticipo l’evento scelto.

- Date e orari delle partite potrebbero essere soggetti a variazioni in base al calendario degli anticipi e posticipi stabiliti dalla Lega Calcio. Data e orario di consegna dei biglietti saranno comunicati al momento della prenotazione.

NOTE:

Page 4: Calcio biglietti week end Soccerbox

I nostri prodottiL’Italia ... nel pallone!

SoccerBOX

Roma

Napoli

Siena

Pescara

Palermo

Catania

Firenze

Genova

Torino

MilanoBergamo

Bologna

Verona

Udine

Parma

Cagliari

INDICE

Milano: Roma: Torino: Genova: Napoli: Firenze:

- pag 8- pag 14- pag 20- pag 26- pag 32- pag 36

Bologna:Palermo: Catania: Udine: Parma: Bergamo:

- pag 40- pag 44- pag 48- pag 52- pag 56- pag 60

Page 5: Calcio biglietti week end Soccerbox

AC Milan

Ha vinto 18 scudetti, 5 Coppa Italia, 6 Supercoppa italiana, 7 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 5 Coppa EUFA, 4 Coppe Intercontinentali.

Il Milan Foot-Ball and Cricket Club viene fondato il 16 dicembre 1899. La squadra milita in Serie A del campionato italiano di calcio, dove ha giocato pressoché stabilmente: dalla sua introduzione nella stagione 1929-1930, infatti, ha partecipato a 79 campionati di Serie A a girone unico su 81.

Stadio Giuseppe MeazzaPiazzale Angelo Moratti, 20151 Milano METROPOLITANA

Linea MM1 (rossa) fermata LOTTO, poi si prosegue a piedi lungo viale Caprilli fino allo Stadio. In occasione delle partite di calcio esiste un servizio di navette dalle fermate di LOTTO e di LAMPUGNANO (parcheggio di interscambio) della linea MM1.AUTOBUSLinea 49 da piazza Tirana (stazione FS San Cristoforo) a piazzale Lotto, fermata di piazza Axum; Linea 78 da via Govone a via Lorenteggio, fermata di via Tesio.TRAMLinea 16 da piazza Fontana (Duomo) a San Siro, fer-mata al capolinea di via Dessiè.TRENOStazione Centrale – P.ta Garibaldi – LambratePrendere la linea metropolitana MM2 in direzione Fa-magosta fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana MM1 in direzione Rho Fiera Milano fino alla fermata LOTTO.AUTOPrendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.

Come arrivare

AEREOPORTOMILANO LINATEPrendere l’autobus linea 73 fino a San Babila MM1. Pro-seguire poi con la linea metropolitana MM1 in direzione Rho Fiera Milano, e scendere alla fermata LOTTO.

Milano - Ristoranti

Lo stile di una locanda di campagna della fine del ‘500 con camini accesi tutto l’inverno. Due calde sale con travi in legno, sedie impagliate e grandi tavoli che rispettano lo spazio vitale, l’intimità e le esigenze dei nostri clienti.La nostra cucina valorizza le ricette della tradizione locale, il nostro menù è ricco di fantasia e nasce dall’incontro di Tina, cuoca di origini pugliesi, e Valentino, cuoco lombardo. Disponiamo di parcheggio interno, 2 sale da 75 coperti + 40, giardino esterno.

Ristorante Ai 3 Caminetti

Risotto alla milaneseCotoletta alla milanese con l’ossoPatatine fritte1 bicchiere di vino berbera½ acqua minerale

45° 47’ 43.48” N 09° 10’ 90.24” E

Menù

GPS

Menù tipico Milanese:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via S. Cannizzaro, 6 20153 Milanotel. +39 02 4820227

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

acmilan

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità. E’ possibile prenotare il biglietto di ingresso al Museo dello Stadio.

Page 6: Calcio biglietti week end Soccerbox

FC Inter

Stadio Giuseppe MeazzaPiazzale Angelo Moratti, 20151 Milano METROPOLITANA

Linea MM1 (rossa) fermata LOTTO, poi si prosegue a piedi lungo viale Caprilli fino allo Stadio. In occasione delle partite di calcio esiste un servizio di navette dalle fermate di LOTTO e di LAMPUGNANO (parcheggio di interscambio) della linea MM1.AUTOBUSLinea 49 da piazza Tirana (stazione FS San Cristoforo) a piazzale Lotto, fermata di piazza Axum; Linea 78 da via Govone a via Lorenteggio, fermata di via Tesio.TRAMLinea 16 da piazza Fontana (Duomo) a San Siro, fermata al capolinea di via Dessiè.TRENOStazione Centrale – P.ta Garibaldi – LambratePrendere la linea metropolitana MM2 in direzione Famagosta fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana MM1 in direzione Rho Fiera Milano fino alla fermata LOTTO.AUTOPrendere la Tangenziale Ovest in direzione Malpensa e uscire a Milano Via Novara. Seguire poi le indicazioni per San Siro.

Come arrivare

AEREOPORTOMILANO LINATEPrendere l’autobus linea 73 per San Babila MM1. Proseguire poi con la linea metro MM1 in direzione Rho Fiera Milano, e scendere alla fermata LOTTO.

Nella sua storia ha vinto 18 scudetti, 7 Coppa Italia, 5 Supercoppa italiana, 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppa EUFA, 3 Coppe Intercontinentali.

Nasce nel 1908, da un gruppo di dissidenti del Milan che fondano una nuova società. Così inizia la storia del Football Club Internazionale di Milano, meglio conosciuta come Inter. È l’unica squadra ad aver partecipato a tutti i campionati di Serie A dalla sua fondazione.

Milano - Ristoranti

Nel cuore dell’ippodromo di San Siro una palazzina liberty dalle grandi vetrate custodisce la cucina di Cinzia, padrona di casa insieme al marito Beppe, del Ristorante Fiorenza.Nelle sale, una con camino e l’altra con stufa in maiolica, i tavoli e le sedie di legno, moderni ma realizzati sui disegni di quelli presenti negli anni Venti, si affiancano magnificamente agli interni originali dell’epoca. Questa è la cornice del Ristorante Fiorenza, un vero e proprio salotto dove gli ospiti si sentono come a casa.

Ristorante Fiorenza

Via Pegaso, 14 20124 Milanotel.+39 02 33200659

Antipasto: Alicette imbottite con cipolle di TropeaPrimo piatto: Spaghetti con cipolle di Tropea e bottargaSecondi piatti: Fritto misto con patate e zucchine in pastella, Rombo, ricciola e pescati del giorno

45° 48’ 12.65” N09° 12’ 54.23” E

Menù

GPS

Menù tipico:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

fcinter

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità. E’ possibile prenotare il biglietto di ingresso al Museo dello Stadio.

Page 7: Calcio biglietti week end Soccerbox

Milano - Cosa Vedere Milano - Cosa Vedere

I Navigli - L’affascinate storia dei Navigli comincia nella seconda metà del XII secolo, con la costruzione del primo tratto navigabile. Il primo canale, il Ticinello, venne inaugurato nel 1179, e con i suoi ben 50 chilometri di lunghezza, diede il via all’edificazione del Naviglio grande. Per la realizzazione dei Navigli furono messi all’opera importanti ingegneri e ancora oggi è possibile apprezzare il geniale sistema di chiuse concepito da Leonardo da Vinci verso la fine del Quattrocento: nel 1482 Ludovico il Moro affidò a Leonardo il compito di progettare un sistema per consentire la navigazione dal lago di Como fino a Milano. Nel corso degli anni i Navigli furono molto trascurati e nel 1977 lo Stato consegnò la gestione del Naviglio della Martesana alla Regione, che nel 1980 avviò un progetto di rivalorizzazione della zona. I Navigli un tempo erano molto popolari ed erano il ritrovo di negozietti e mercatini. Oggi è diventata una zona molto esclusiva, con la presenza di botteghe di artisti e locali notturni.

Il Castello Sforzesco - Il nome del Castello fa riferimento al condottiero italiano e duca di Milano, Francesco Sforza che nel 1450 volle riedificare l’intera struttura. Le origini del Castello però sono ancora più lontane: fu eretto nella seconda metà del Trecento per volere di Galeazzo II Visconti, signore di Milano. Attualmente il Castello Sforzesco è ricco di musei: al piano terreno della Corte Ducale c’è il Museo d’Arte Antica, al primo piano la raccolta dei mobili e la pinacoteca, al primo e secondo piano della Rocchetta ci sono le raccolte d’Arte Applicata e il Museo degli Strumenti Musicali, nel sotterraneo della Corte Ducale ci sono il Museo della Preistoria e Protostoria e il Museo Egizio.

Il Cenacolo di Leonardo da Vinci - La tanto famosa e discussa, Ultima Cena di Leonardo da Vinci, è custodita gelosamente all’interno del refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie di Milano. Leonardo realizzò quest’opera di sorprendente bellezza sulla parete nord della grande sala tra il 1494 e il 1498, nel corso della signoria di Ludovico il Moro. Il geniale Leonardo eseguì questo capolavoro a “secco”, invece che con la tecnica ad affresco usata di solito per le pitture a muro. Purtroppo nel corso del tempo, l’opera ha subito dei pesanti deterioramenti. Numerose sono state le opere di restauro sull’Ultima Cena, e in particolar modo quella del 1999 ha restituito al dipinto i suoi colori originali e ha rimosso gli interventi precedenti di pittura. Per evitare danni al dipinto, conservato in particolari condizioni ambientali, ed è visitabile soltanto da gruppi di massimo 25 visitatori per volta, ogni 15 minuti.

La Pinacoteca di Brera - Il Palazzo di Brera è stato eretto su un antico convento trecentesco, agli inizi del Seicento il Palazzo acquisì un aspetto sobrio e maestoso, grazie all’opera di Francesco Maria Ricchini. Nel 1773, dopo la rottura dell’ordine dei Gesuiti, il Collegio di Brera divenne proprietà dello Stato e si trasformò nella sede di alcuni dei più importanti istituti culturali della città per volere dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria. Uno dei più illustri protagonisti del Neoclassicismo in Italia, Giuseppe Piermarini, si occupò della collocazione della biblioteca, dell’imponente portale di ingresso su via Brera e dell’ultimazione del cortile, al cui centro spicca la statua di Napoleone in veste di Marte pacificatore. Durante tutto il XIX secolo cortili, logge, corridoi e atri furono predisposti per accogliere monumenti che glorificassero pubblicamente benefattori, artisti, uomini di scienza e cultura legati alla storia di Brera. La Pinacoteca di Brera nacque nel 1776 e doveva essere una collezione di opere significative destinate alla formazione degli studenti ma, quando Milano fu proclamata capitale del Regno Italico, diventò un museo ricco di quadri provenienti da tutti i territori acquisiti dalle armate francesi.

Il Duomo - Dedicato a S. Maria Nascente, costruito per volere di Gian Galeazzo Visconti, è il simbolo della città. I lavori per il Duomo di Milano cominciarono nel 1386 e favorirono la nascita di un monumento stupendo, dotato di meravigliose vetrate e di bellissime decorazioni scolpite. Questa maestosa struttura è la testimonianza più significativa di architettura gotica, che non lascia spazio ad alcun dubbio: è l’unica in cui si fondono caratteri nordici ed elementi lombardi. La bellezza del Duomo è completata dalla guglia maggiore dove troneggia la celebre Madonnina, statua di rame dorato, alta ben 4 metri. Dalle terrazze del Duomo vi è una meravigliosa vista sulla città e sulle Alpi. All’interno non dovete perdere la zona del presbiterio, messa a nuovo nella seconda metà del 500. All’apice della volta absidale è situata la reliquia del Sacro Chiodo della Croce.

Page 8: Calcio biglietti week end Soccerbox

AS Roma Roma - Ristoranti

Stadio OlimpicoViale dei Gladiatori, 00135 Roma METROPOLITANA

Linea A (rossa) fermata OTTAVIANO da quì prendere l’autobus n.32 fino allo Stadio. Linea A (rossa), fermata FLAMINIO da quì prendere il tram n.2 e scendere al capolinea. Linea A (rossa), scendere alla fermata Lepanto e prendere l’autobus n.280. Linea B (blu) scendere a Termini, effettuare il cambio con la Metropolitana Linea A e seguire le indicazioni precedenti.TRENOStazione TerminiPrendere la Metropolitana Linea A e seguire le indicazioni precedenti.Stazione TiburtinaPrendere la Metropolitana Linea B scendere a Termini prendere la metropolitana Linea A e seguire le indicazioni precedenti.Stazione TiburtinaPrendere la Metro Linea B scendere a Termini prendere la metro Linea A e seguire le indicazioni precedenti.AUTODa tutte le autostrade prendere il Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita n.6 Flaminia.

Come arrivare

AEREOPORTOROMA FIUMICINO: In auto raggiungere il G.R.A. in direzione Cassia- Flaminia, in treno per Termini, Ostiense o TiburtinaROMA CIAMPINO: Autobus per Termini al Terminal Arrivi

Il piacere legato all’arte culinaria tradizionale e creativa si mescola alla comodità di una cucina pronta ad accogliere i suoi ospiti a qualsiasi ora. Il posto giusto per gli amanti della buona tavola e della buona compagnia. Sfiziosi antipasti, carni alla griglia e dolci espressi fatti in casa sono solo alcune delle delizie che offre questo accogliente ristorante. Il Brillo parlante vi aspetta, per accogliervi nelle sue ampie sale interne o nel dehors riscaldato con tavoli all’aperto anche in inverno.

Ristorante Brillo Parlante

Antipasto: Bruschetta con pomodoro fresco e basilico;Primo piatto: Amatriciana;Secondo piatto: Abbacchio scottadito della campagna romana;Acqua, vino e caffè.

41° 91’ 00.23” N 12° 47’ 70.76” E

Menù

GPS

Menù tipico romano:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via della Fontanella, 12 - 00187 Romatel. +39 06 3243334

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto 3 scudetti, 9 Coppa Italia, 2 Supercoppa italiana, 1 Coppa delle Fiere, 1 Torneo Anglo-Italiano.

L’Associazione Sportiva Roma, abbreviata in A.S. Roma, fu fondata il 22 luglio 1927. Il simbolo della squadra è la Lupa capitolina; la divisa, che prende i colori dal gonfalone cittadino, è rosso scura tendente al porpora (rosso pompeiano) bordata di giallo-arancio.

asroma

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 9: Calcio biglietti week end Soccerbox

SS Lazio

Nella sua storia ha vinto 2 scudetti, 5 Coppa Italia, 3 Supercoppa italiana, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa EUFA.

La Società Sportiva Lazio, nota come Lazio, è una società polisportiva fondata a Roma il 9 gennaio del 1900 da nove atleti. Nota soprattutto per la sua sezione calcistica, che vide l’inizio delle proprie attività nel 1901 per poi essere istituita ufficialmente nel 1910.

Stadio OlimpicoViale dei Gladiatori, 00135 Roma METROPOLITANA

Linea A (rossa) fermata OTTAVIANO da quì prendere l’autobus n.32 fino allo Stadio. Linea A (rossa), fermata FLAMINIO da quì prendere il tram n.2 e scendere al capolinea. Linea A (rossa), scendere alla fermata Lepanto e prendere l’autobus n.280. Linea B (blu) scendere a Termini, effettuare il cambio con la Metropolitana Linea A e seguire le indicazioni precedenti.TRENOStazione TerminiPrendere la Metropolitana Linea A e seguire le indicazioni precedenti.Stazione TiburtinaPrendere la Metropolitana Linea B scendere a Termini prendere la metropolitana Linea A e seguire le indicazioni precedenti.Stazione TiburtinaPrendere la Metro Linea B scendere a Termini prendere la metro Linea A e seguire le indicazioni precedenti.AUTODa tutte le autostrade prendere il Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita n.6 Flaminia.

Come arrivare

AEREOPORTOROMA FIUMICINO: In auto raggiungere il G.R.A. in direzione Cassia- Flaminia, in treno per Termini, Ostiense o TiburtinaROMA CIAMPINO: Autobus per Termini al Terminal Arrivi

Roma - Ristoranti

A rendere così speciale l’atmosfera che si respira all’ultimo piano dell’Hotel Valadier è un esclusivo ristorante affacciato sul cuore di Roma: l’Hi-Res. Un posto unico dove, fra la degustazione di piatti ricercati e un buon caffè, si gode delle bellezze di una vista davvero incantevole. Sulla grande terrazza panoramica, aperta in estate e totalmente riscaldata in inverno, è possibile assaporare ricette della tradizione romana e varianti ispirate alla cucina fusion ed etnica.

Ristorante HI RES

Antipasto: Degustazione dei “Crudi” e dei “Marinati”;Primo piatto: Spaghetti alle Vongole veraci;Secondo piatto: Frittura di paranza al cartoccio;Acqua, vino e caffè.

41° 91’ 00.23” N 12° 47’ 70.76” E

Menù

GPS

Menù tipico:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via della Fontanella, 15 00186 Romatel. +39 06 3212905

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

sslazio

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 10: Calcio biglietti week end Soccerbox

Roma - Cosa VedereI Musei di Roma - Un ricchissimo gruppo di opere di architettura, scultura e pittura testimonia il grande patrimonio artistico di Roma, che va di pari passo con la sua storia millenaria. I numerosi musei di Roma custodiscono l’eredità artistica e culturale della città, i Musei Vaticani e quelli Capitolini sono tra i più ricchi e visitati. Una visita ai musei romani permette di approfondire le conoscenze sulla storia di una città che è stata il punto d’incontro delle culture di tutto il mondo. Dalla fondazione della città, alla crescita continua che ha portato Roma ad essere la capitale del mondo allora conosciuto, fino alla lenta e inesorabile caduta: una storia che nessun’altra città al mondo può vantarsi di avere e conservare. Dal Museo del Barocco, a quello della Civiltà romana, da quello dell’Ara Pacis a quello Napoleonico, i musei di Roma hanno tutti una storia secolare da raccontare, per rivivere ancora una volta il fascino della città che ha governato il mondo.

Trastevere - E’ uno dei quartieri più caratteristici della città. Durante il periodo imperiale il quartiere fu popolato dalla benestante aristocrazia patrizia, che costruì qui le ville di personaggi molto importanti come Gaio Giulio Cesare. Nel corso del Medioevo, invece, Trastevere si presentava come un labirinto di viottoli sporchi e abbandonati: per la sua conformazione, le piccole strade del quartiere non permettevano il passaggio dei carri. Oggi è uno dei luoghi preferiti dalla movida romana: di notte si popola di giovani che si danno appuntamento in piazza Trilussa.

Roma - Cosa Vedere

La Fontana di Trevi - Progettata dall’architetto Nicolò Salvi, la Fontana riceve le acque dell’acquedotto Vergine dai tempi di Augusto. Tema centrale dell’opera è il mare, ed il barocco s’incontra con il classicismo, in una perfetta armonia. La bellezza della costruzione lascia davvero senza fiato per la sua imponenza, e in pochi notano un particolare che, si dice in giro, fu realizzato semplicemente per ripicca. Sulla destra della Fontana di Trevi si trova un vaso di travertino, detto “Asso di coppe” che secondo la leggenda fu messo lì da Salvi per coprire la visuale dalla bottega di un barbiere che criticava continuamente il lavoro dell’architetto.

Il Pantheon - In passato alle dimore degli dei accedevano solo i vescovi e le vestali, con la costruzione del Pantheon le divinità diventano di tutti. Questo capolavoro di ingegneria venne edificato tra il 27-25 a.C. sorge nel punto in cui Romolo, secondo la leggenda, fu portato in cielo da un’aquila, dopo la sua morte. Fu il console Agrippa a volerlo come tempio dedicato a tutte le divinità. L’essere il precursore di tutti gli edifici di culto aperti al pubblico non è il suo unico primato: è anche la costruzione meglio conservata e che vanta tante imitazioni.

Il Colosseo - Inaugurato come Anfiteatro Flavio, fu chiamato Colosseo soltanto in un secondo momento, per via della statua conosciuta con il nome di “Colosso del Dio Sole”, posta nelle vicinanze, e che aveva le sembianze di Nerone. I Romani si dilettavano assistendo qui, alle lotte tra gladiatori e animali feroci oppure alle simulazioni di battaglie navali. La costruzione del Colosseo fu voluta e iniziata dall’Imperatore Vespasiano e proseguita negli anni a venire. Tito, il figlio successore di Vespasiano, aggiunse due ordini di posti alla struttura e per festeggiare l’opera, indisse ben cento giorni di giochi. È ancora oggi uno dei monumenti più importanti e rappresentativi della città, che impone la sua maestosa presenza al centro della città.

Page 11: Calcio biglietti week end Soccerbox

FC Juventus Torino - Ristoranti

Il ristorante, su due livelli con Dehor esterno coperto, è situato nell’isola pedonale del centro storico di Venaria Reale, nella splendida cornice di Piazza Annunziata a 100 metri dalla Reggia di Venaria ed a 300 mt dall’ingresso principale del Parco La Mandria e dei Giardini Reali.Il nostro Ristorante a Venaria è da tutti apprezzato per la qualità della nostra cucina, delle nostre pizze e della nostra carta dei vini, il tutto accompagnato dai servizi e dalla cortesia del nostro personale.

Ristorante Nuova Cernaia

Bis di antipasti :Tomini al verde ; Peperoni con bagna caudaBisi di primi: Agnolotti alla Piemontese; Tajarin con funghi porcini;Secondo: Arrosto di vitello con funghi porcini;Contorno: Patate al forno;Dessert: Bonet;Vino acqua e caffè;

45° 13’ 41.66” N 7° 62’ 94.52” E

Menù

GPS

Menù Tipico Piemontese:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Piazza Annunziata 12/c Venaria Reale 10125 Torinotel. +39 011 496762

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Ha vinto 28 scudetti, 9 Coppa Italia, 5 Supercoppa italiana, 2 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 3 Coppa EUFA, 2 Supercoppa UEFA, 1 Coppa Intertoto.

La Juventus Football Club S.p.A. nota anche come Juventus o, più semplicemente, Juve, è una società calcistica italiana per azioni con sede a Torino. Fondata nel 1897 come Sport Club Juventus da un gruppo di studenti liceali torinesi,è il terzo club italiano per anzianità tra quelli tuttora attivi.

Juventus StadiumCorso Galileo Ferraris, 32 10128 Torino METROPOLITANA

Prendere la metropolitana leggera n.9 che conduce direttamente allo stadio.TRENOStazione Porta SusaProcedere fino a Viale Regina Margherita e da lì, prendere l’autobus 72 che ferma di fronte allo stadio.Stazione Porta NuovaPrendere i mezzi di superfice n.1 o n.52 per raggiungere la Stazione di Porta Susa dalla quale si può prendere l’autobus 72 che ferma di fronte allo stadio.AUTO- Da Milano prendere l’autostrada A4, dir. Torino. Dopo il casello imboccare Viale Giulio Cesare e proseguire fino a Piazza Derna. Girare a destra in Corso Grosseto, dove si trova il settore ovest (tribune).- Da Sud, imboccare la tangenziale fino a via Pietro Cossa, svoltare a sinistra e poi ancora a sinistra in Piazza Cirene. Svoltare poi a destra in Via Sansovino, all’incrocio con Corso Toscana girare nuovamente a sinistra in Corso Cincinnato Quinzio ed infine a destra nella strada Comunale di Altessano.

Come arrivare

AEREOPORTOTORINO CASELLE: dall’Aereoporto Caselle prendere l’autobus navetta della compagnia SADEM fino al capolinea alla Stazione di Porta Nuova.

fcjuventus

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 12: Calcio biglietti week end Soccerbox

FC Torino

Nella sua storia ha vinto: 7 scudetti, 5 Coppa Italia, 1 Mitropa Cup, 3 Campionati di Serie B.

Fondato come Foot-Ball Club Torino il 3 dicembre 1906, poi rinominato Associazione Calcio Torino, o, più semplicemente, Toro, è una società calcistica per azioni. Milita nel campionato di serie A ed è una delle due formazioni professionistiche del capoluogo piemontese.

Stadio OlimpicoVia Filadelfia, 96b, 10134 Torino

TRENOStazione Porta SusaPrendere le linee 10 / X10C direzione sud;Stazione Porta NuovaPrendere le linee 4 / X4 direzione sud;Stazione LingottoPrendere la linea X82;Stazione DoraPrendere la linea 10 direzione sud.

AUTOPrendere la tangenziale e uscire in Corso Unione Sovietica. Percorrere Corso Unione Sovietica in direzione centro per circa un chilometro e mezzo, fino al parcheggio d’interscambio “Caio Mario”, nei pressi della Fiat Mirafiori. Dal parcheggio prendere il tram linea 4 o 10 e scendere davanti lo Stadio Olimpico.

Come arrivare

AEREOPORTOTORINO CASELLE: dall’Aereoporto Caselle prendere il treno per Torino-Stazione Dora. Da via Stradella, appena fuori la stazione, prendere il tram 10 in direzione sud.

Torino - Ristoranti

Il Ristorante “La Badessa” situato nello storico Palazzo Coardi di Carpeneto, nella centralissima Piazza Carlo Emanuele II, detta Carlina dai torinesi, si ispira al personaggio di una nobile badessa divenuta famosa nell’800 per la sua bravura in cucina. Si possono gustare anche vini, olio, conserve e liquori tutti rigorosamente prodotti in convento.In questo posto si respira l’atmosfera e i profumi di una cucina semplice e dimenticata, dove aleggia ancora la presenza della Badessa.

Ristorante La Badessa

Antipasti: Piemonte nel piatto;Primi: Agnolottini dal plin ai tre arrosti al burro e salvia su fonduta;Secondi: Guancia di vitella della Granda brasata al Barolo con millefoglie di patate;Dolci.

45° 06’ 62.99” N 7° 68’ 80.27” E

Menù

GPS

Menù Tipico Piemontese:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Piazza Carlo Ema-nuele II, 17 10123 Torinotel. +39 011 835940

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

fctorino

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 13: Calcio biglietti week end Soccerbox

Torino - Cosa VedereMole Antonelliana - Simbolo eterno della città di Torino, la Mole Antonelliana doveva essere la sede del tempio israelitico quando fu iniziata nel 1863, su progetto di Alessandro Antonelli. Grazie ad un innovativo ascensore panoramico potrete accedere alla guglia della Mole in ogni periodo dell’anno e gustarvi un panorama di Torino davvero sorprendente. La sua particolare altezza, ben 163,35 metri, non è l’unica nota distintiva della Mole Antonelliana, che al suo interno custodisce il meraviglioso Museo Nazionale del Cinema, che vi farà rivivere tutta la storia del maxi – schermo, dalle origini fino ad oggi, con un percorso suggestivo ed emozionante.

Piazza Castello - Questa piazza è il vero e proprio fulcro di Torino: è qui che si è sempre sviluppata la vita della città, fin dall’epoca romana. La piazza è attorniata da portici su tre lati, tutti e tre costruiti in periodi diversi, ed al centro sorge Palazzo Madama, ossia il castello che dà il nome alla piazza. E’ da qui che partono le quattro grandi strade di Torino: Via Roma, Via Pietro Micca, Via Po e Via Garibaldi, quest’ultima è una via pedonale dal 1998 ed è tra le più lunghe d’Europa. Piazza Castello fu progettata nel 1584 da Ascanio Vitozzi, nella piazza era già presente un castello duecentesco che fu perfettamente integrato nel nuovo progetto ed in seguito abbellito da Filippo Juvarra, con una facciata in stile barocco.

Palazzo Madama - Si trova al centro di Piazza Castello ed è attualmente la sede del Museo di Arte Antica. Da notare la splendida facciata di epoca settecentesca che fa capolino su via Garibaldi, ad opera di Juvarra. Da visitare le collezioni del Museo di Arte Antica organizzate su quattro piani. Nell’interrato si trova il Lapidario Medievale, con sculture in pietra e oreficerie, al piano terra sono situate le opere d’arte che vanno dal medioevo al Rinascimento, nella Torre Tesori c’è il bellissimo Ritratto d’uomo di Antonello da Messina. Nelle stanze barocche del primo piano ci sono i capolavori del Seicento e del Settecento che comprendono la quadreria, i mobili di Prinotto e Piffetti e i regali ornamenti delle sale. Al secondo piano troverete invece le arti decorative di tutte le età: avori, ceramiche, oreficerie, vetri e tessuti.

Torino - Cosa Vedere

Castello ed il Parco del Valentino - Si trovano nel centro della città sulle sponde del Po. Le origini di questo castello si fanno risalire al 1200, il castello fu acquistato da Emanuele Filiberto di Savoia su consiglio di Andrea Palladio nel 1564. Le attuali fattezze del castello si devono a Maria Cristina di Francia che nel 1620 volle un castello in uno stile che ricordasse quello dei Castelli della Loira. L’edificio ha una forma a ferro di cavallo con quattro torri ed una corte con un pavimento in marmo. Il parco, oggi pubblico, che attornia il castello è molto amato dai torinesi. Il parco è stato in passato sede di mostre floreali, tra queste Flor 1961, della quale restano il Giardino roccioso ed il Giardino montano, caratterizzati da piccole cascate, fontane e rivoli d’acqua. Nel parco inoltre merita una visita la fontana rococò del Ceppi, chiamata anche “Fontana dei dodici mesi”.

Duomo - Il Duomo è dedicato a San Giovanni Battista, che è il Santo Patrono della città. Risale al 1500 ed è l’unico edificio rinascimentale della città, fu costruito tra il 1491 e il 1498 per volere del cardinale Domenico della Rovere, basandosi sul progetto dell’architetto toscano Meo del Caprina. Fu edificato in seguito all’abbattimento di tre chiese medievali dedicate a San Giovanni Battista, Al Salvatore e a Santa Maria. Nel XVII secolo la struttura fu ristrutturata per aggiungere la Cappella della Sacra Sindone, ad opera di Guarino Guarini. La cappella ha accolto a lungo la famosa reliquia che pare fosse il lenzuolo che coprì il corpo di Cristo quando fu deposto nel santo sepolcro e sul quale è rimasta impressa l’immagine del volto di Gesù Cristo.

Page 14: Calcio biglietti week end Soccerbox

UC Sampdoria Genova - Ristoranti

I nostri ospiti avranno modo di apprezzare le specialità gastronomiche tipiche della cucina ligure. In un ambiente esclusivo ed elegante potrete gustare ottimi primi piatti della tradizione genovese, pietanze raffinate a base di carne e pesce e squisiti dolci fatti in casa. Uno chef esperto e abile vi proporrà un ricco menù capace di soddisfare i gusti della clientela più esigente.

Ristorante Hotel Mediteranne

Trenette al pesto con patate e fagioliniStracotto di manzo con fagiolini alla ligureCanestrelli genovesiAcqua minerale e calice di vino bianco o rosso

44° 42’ 50.65” N 8° 81 31.84” E

Menù

GPS

Menù tipico Genovese:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via Lungomare, 69 16155 Pegli Genovatel. +39 010 6973850

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto: 1 Scudetto, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa delle Coppe, 1 Campionato di Serie B.

L’Unione Calcio Sampdoria, meglio conosciuta come Sampdoria, è una società calcistica italiana di Genova nata nel dopoguerra il 12 agosto 1946 dalla fusione tra la Sampierdarenese (1899) e l’Andrea Doria (1900). Fa parte dell’European Club Association.

Stadio Luigi FerrarisPiazza Campetto, 16123 Genova

TRENOStazione BrignoleTutti gli autobus riportati sotto passano dalla Stazione di Genova Brignole (la più vicina allo Stadio).Il 18 , 37 (e SM solo in occasione delle partite).Scendendo a Genova Brignole si può arrivare allo stadio anche a piedi (10 minuti) imboccando il tunnel alla sinistra, e proseguendo lungo il fiume Bisagno.Stazione Piazza PrincipePrendere i treni per la Stazione Brignole;AUTOBUS12 (Caricamento - Giro del Fullo), 13 (Prato - Caricamento), 14 (De Ferrari - Prato), 37 (Via dei Platani - Stazione Principe), 47 (Largo Merlo - De Ferrari - Largo Merlo), 48 (Molassana - Piazzale Kennedy), 480 (Brignole - Sant’ Eusebio), 482 (Brignole - Sant’ Eusebio)AUTOUscita Genova Est, prendere verso il Centro seguendo le indicazioni per lo stadio. Si ricorda che la zona intorno allo Stadio, in occasione delle gare, è zona sosta limitata (ZSL).

Come arrivare

AEREOPORTOGENOVA Cristoforo Colombo: Prendere la navetta “Volabus” con capolinea la Stazione di Genova Piazza Principe prendere il treno per la stazione di Genova Brignole.

ucsampdoria

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 15: Calcio biglietti week end Soccerbox

CFC Genoa

Nella sua storia ha vinto: 9 Scudetti, 1 Coppa Italia, 6 Campionati di Serie B, 2 Coppe delle Alpi, 1 Torneo Anglo Americano.

Il Genoa Cricket and Football Club è una società calcistica di Genova. Fra le squadre italiane, è quella in possesso del più antico documento scritto attestante la nascita (7 settembre 1893), ed è la più vecchia fra quelle in attività. Ha vinto nove scudetti, tra cui il primo in assoluto risalente al 1898.

Stadio Luigi FerrarisPiazza Campetto, 16123 Genova

TRENOStazione BrignoleTutti gli autobus riportati sotto passano dalla Stazione di Genova Brignole (la più vicina allo Stadio).Il 18 , 37 (e SM solo in occasione delle partite).Scendendo a Genova Brignole si può arrivare allo stadio anche a piedi (10 minuti) imboccando il tunnel alla sinistra, e proseguendo lungo il fiume Bisagno.Stazione Piazza PrincipePrendere i treni per la Stazione Brignole;AUTOBUS12 (Caricamento - Giro del Fullo), 13 (Prato - Caricamento), 14 (De Ferrari - Prato), 37 (Via dei Platani - Stazione Principe), 47 (Largo Merlo - De Ferrari - Largo Merlo), 48 (Molassana - Piazzale Kennedy), 480 (Brignole - Sant’ Eusebio), 482 (Brignole - Sant’ Eusebio)AUTOUscita Genova Est, prendere verso il Centro seguendo le indicazioni per lo stadio. Si ricorda che la zona intorno allo Stadio, in occasione delle gare, è zona sosta limitata (ZSL).

Come arrivare

AEREOPORTOGENOVA Cristoforo Colombo: Prendere la navetta “Volabus” con capolinea la Stazione di Genova Piazza Principe prendere il treno per la stazione di Genova Brignole.

Genova - Ristoranti

Da oltre 25 anni il Traliccio offre ai propri ospiti le specialità tipiche della cucina genovese.Nell’ora di pranzo, oltre ad offrire gustosissime pizze cotte nel forno a legna, la cucina prepara ottimi primi come i nostri piatti forgiati alla casalinga e secondi a base di pesce.La sera, con i fratelli Luca, Eleonora e Mauro si possono gustare anche ottime carni, fritti di pesce e gli ormai famosi Dolci casalinghi.

Ristorante IL TRALICCIO BIS

Primi piatti: gnocchi di patate al pesto, pansotti burro e salviaSecondi: tagliata alla piastra con rucola e grana, fritto mistoDessert: Panna cotta, Affogati a piacere (cioccolato,caffè,amarena,liquori), Sorbetto1/2 acqua e 1/4 vino

44° 41’ 08.57” N 8° 93’ 81.12” E

Menù

GPS

Menù tipico Genovese:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via Turr, 3216122 Genovatel. +39 010-3741047

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

cfcgenoa

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 16: Calcio biglietti week end Soccerbox

Genova - Cosa VedereLa Lanterna - Prova della vocazione marina di questa città che si allunga quasi interamente sulla costa è il suo faro, chiamato comunemente “La Lanterna”. Alta 117 metri la sua storia è piuttosto lunga e travagliata, pare infatti che la prima torre fosse già stata costruita nel 1100 circa. Fu poi danneggiata durante la guerra tra Guelfi e Ghibellini e nel 1300 fu posto alla sua sommità la prima lanterna che era alimentata ad olio d’oliva. Per prendere le sue forme attuali dobbiamo aspettare il XVI secolo circa. Oggi la Lanterna svolge ancora la sua funzione di faro del porto di Genova, ed è visitabile, al suo interno c’è un museo sulla città e il territorio della provincia di Genova.

I carruggi ed i crêuza - Il centro storico di Genova è un luogo affascinante. I caruggi sono invece gli stretti vicoli e portici della città. In queste stradine potrete scoprire degli stupendi scorci della città o opere d’arte inaspettate (a via degli Orefici potrete scoprire un bassorilievo raffigurante l’Adorazione dei Magi e un’edicola dipinta su ardesia da Pellegrino Piola). Le crosa, o meglio le crêuza, sono invece le scalinate che si trovano spesso nei pressi di punti in cui convergono tre stradine, accomunate ai caruggi proprio per le dimensioni piccole.

Cattedrale di San Lorenzo - Edificata nel 1098 e accoglie le ceneri di San Giovanni Battista, patrono della città. Il Museo del Tesoro e del Museo Diocesano che sono ospitati tra le sue mura. Nel passato gli scavi nella cattedrale hanno fatto emergere pavimenti e muri di età romana e sotto il sagrato sono stati scoperti dei sarcofagi precristiani, che lasciano immaginare la precedente esistenza di un cimitero pagano. Nel 1118 poi fu consacrata come cattedrale da Papa Gelasio II e fu messa a nuovo grazie ai fondi provenienti dalle Crociate e da altre imprese militari.

Genova - Cosa Vedere

Acquario - Una delle cose da non perdere a Genova è sicuramente l’Acquario: le 71 vasche di questa struttura contengono ben 800 specie marine diverse ed un totale di 10.000 esemplari di animali differenti tra mammiferi acquatici, rettili ed ovviamente pesci. Quello che vi viene offerto è un incontro concreto con la fauna marina, spesso poco conosciuta ma molto affascinante, l’acquario di Genova dispone infatti di 19 vasche aperte in cui è possibile persino toccare i pesci. L’habitat degli animali è perfettamente ricostruito ed è sicuramente un’esperienza molto suggestiva. Avrete la possibilità di fare, letteralmente, una passeggiata tra le acque e i mari più belli del mondo, come il Mar Mediterraneo, i mari freddi, i mari tropicali, le acque salmastre. L’acquario offre percorsi gioco/educativi per i bambini ed i ragazzi di tutte le età e contribuisce attivamente all’educazione al rispetto dell’ambiente marino seguendo la filosofia dell’ Edutainment (education+entertainement, ossia educazione e divertimento), oltre ad essere un importante centro di ricerca e di ricovero per animali marini in difficoltà.

Le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli - I Rolli sono dei bellissimi palazzi che nella seconda metà del 1500 erano sorteggiati in liste ufficiali (i rolli per l’appunto), per accogliere le visite di Stato della Repubblica Marinara. Le Strade Nuove, dove si concentrano questi palazzi, sono state realizzate dalle più importanti famiglie della nobiltà nel centro della città. I Palazzi dei Rolli sono 83, tra questi 42 sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità perché hanno conservato la loro struttura originaria e sono quindi di maggiore interesse storico culturale. Si trovano quasi tutti sulle attuali Via Garibaldi, Via Cairoli e Via Balbi, costruite tra la metà del Cinquecento e la fine del Settecento.

Page 17: Calcio biglietti week end Soccerbox

SSC Napoli Napoli - Ristoranti

I nostri ospiti avranno potranno apprezzare le specialità gastronomiche tipiche della cucina napoletana.Al Gambero Rosso è possibile gustare ottimi primi piatti della tradizione partenopea, pietanze raffinate a base di pesce. Il nostro chef vi proporrà un ricco menù capace di soddisfare i gusti della clientela più esigente e pronta a gustare la storia gastronomica napoletana.

Ristorante Al Gambero Rosso

Antipasto: Antipasto di marePrimo piatto: Spaghetti ai frutti di MareSecondo piatto: Frittura di gamberi e calamariContorno insalata verdeVino acqua e caffè

40° 82’ 25.78” N14° 19’ 54.78” E

Menù

GPS

Menù Tipico Partenopeo:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via F. Morosini 6/880125 – Napolitel. +39 081 2390420

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto:2 Scudetti, 4 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa UEFA, 1 Coppa delle Alpi, 1 Coppa lega Italo Inglese, 2 Campionati di Serie B.

La Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., è una società calcistica italiana della città di Napoli. Fondata il 1º agosto 1926 su iniziativa dell’industriale napoletano Giorgio Ascarelli con il nome di Associazione Calcio Napoli, assunse poi l’attuale denominazione nel 1964.

Stadio San PaoloPiazzale Tecchio, 80100 Napoli

TRENOFerrovie dello Stato: Stazione di Napoli Campi Flegrei.Ferrovia Cumana: Fermata Mostra.Metropolitana Linea 6: Fermata Mostra.Servizio Metropolitano F.S. Linea 2: Fermata Campi Flegrei.

AUTOBUSDalla Stazione Centrale: prendere il 152 ANM (in Piazza Garibaldi) in direzione Piazzale Tecchio;• dal Molo Beverello: prendere il 152 ANM in direzione Piazzale Tecchio;• dal Molo Beverello: prendere la SEPSA M1 in direzione Pozzuoli che parte dalla Circumvesuviana;• dal Molo Beverello: prendere la SEPSA Monte di Procida in direzione Pozzuoli che parte da Piazza Garibaldi;• da Piazza Vittoria: prendere il C18 ANM, il C19 ANM o il 129 ANM in direzione Piazzale Tecchio.

AUTOTangenziale: Uscita Fuorigrotta.

Come arrivare

AEREOPORTONAPOLI CAPODICHINO: Servizio Alibus dall’ Aeroporto a Piazza Garibaldi (fermata Alibus) e poi Servizio metropolitano F.S. Linea 2 con fermata Campi Flegrei;

sscnapoli

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 18: Calcio biglietti week end Soccerbox

Napoli - Cosa Vedere Napoli - Cosa Vedere

Museo di Capodimonte - L’antica Reggia Borbonica che ospita il Museo di Capodimonte, è uno degli spazi verdi più belli di tutta Napoli. Il Museo raccoglie alcune opere di grandissimi maestri della pittura, come Botticelli, Goya, Tiziano e Caravaggio. Passeggiando per le ampie sale del palazzo, arredate come se la famiglia borbonica fosse uscita di casa un attimo prima del vostro ingresso, vi riporta indietro nel tempo. Capodimonte è l’unico museo al mondo dove all’arte antica si affianca quella contemporanea.

Spaccanapoli - È la strada che va dai Quartieri Spagnoli al quartiere di Forcella, tagliando in linea retta la città di Napoli. Quest’arteria ha origini antichissime: è infatti uno dei tre decumani (quello più vicino al mare) in cui i romani, basandosi sulla costruzione greca, organizzarono la città. Qui non ci sono solo i palazzi antichi, le chiese, ma anche le leggende e gli inconfondibili odori della cucina napoletana. Si incontrano splendide chiese e famiglie che vivono nei bassi, artisti-artigiani e abusivi che vendono di tutto. Non c’è un luogo della città che potrà raccontarvi meglio l’anima di Napoli, la sua essenza che qui si svela senza trucchi. Spaccanapoli non è una cartolina turistica: è Napoli.

Palazzo Reale - Alla fine del 1500 la notizia della possibile visita del Re Filippo III a Napoli, creò una certa agitazione. La capitale del Viceregno, infatti, non aveva luoghi per ospitare l’uomo più potente del mondo. Dopo infiniti ripensamenti, il viceré don Fernando, ordinò la costruzione di una residenza per l’illustre ospite. Il Palazzo Reale fu commissionato a Domenico Fontana nel 1600, che lo consegnò dopo solo due anni, anche se non completamente finito. Peccato però, che il capriccioso Re Filippo III cambiò idea senza avvisare: rimandò la sua visita a Napoli a data da destinarsi. Voi che siete più fortunati del Re, visitate l’Appartamento Reale, la Cappella Reale, i giardini e il Teatrino di corte.

Duomo e Cappella di San Gennaro - Il legame dei napoletani con San Gennaro va ben oltre la semplice devozione per il Santo Patrono. Nonostante San Gennaro sia considerato dalla chiesa un santo di “Serie B”, non lo è per i napoletani. Il tesoro è la più importante prova di questo amore, si trova nel Museo dedicato al Santo, all’interno del Duomo di Napoli, e raccoglie reliquie e oggetti preziosi, diventati oracoli di fede. Il Tesoro comprende anche statue, candelabri e argenti vari, che i devoti hanno gelosamente protetto durante i numerosi saccheggi della città.

Cappella di Sansevero - Uno stupendo esempio di arte nel cuore di Napoli. La Cappella custodisce il Cristo: si racconta che il velo di marmo sul corpo del Cristo, sia in realtà un velo in tessuto, trasformato in roccia grazie all’alchimia del Principe di San Severo. Molti, invece, sostengono che l’effetto sia tutto frutto del talento dello scultore Giuseppe Sanmartino, lo scultore che lo realizzò. Il ritrovamento di una stanza segreta e di alcune macabre opere, visibili nella Cappella San Severo, hanno contribuito a dare al Principe e al Cristo velato un’aura di mistero.

Page 19: Calcio biglietti week end Soccerbox

ACF Fiorentina Firenze - Ristoranti

L’Hostaria del Bricco da anni è divenuta un punto di riferimento per la buona cucina e per la splendida accoglienza.L’ambiente è semplice ma al contempo decisamente curato nei particolari e l’aria è amichevole e calda. La conduzione del locale è familiare: in sala Daniele che spesso siede al tavolo dei clienti con amicizia e convivialità, e in cucina mamma Maria che prepara piatti espressi e ‘superiori’.

Hostaria del Bricco

Antipasto: Affettato con Crostini MistiPrimo piatto: Tagliolini ai Funghi PorciniSecondo Piatto: Bistecca alla Fiorentina con fagioli al fiascoCantuccini e Vin Santo di CaratelloCaffé1/2 Chianti Classico D.O.C.G.1/2 Acqua

43° 76’ 44.49” N 11° 26’ 37.31” E

Menù

GPS

Menù Tipico Fiorentino:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via San Nicolò, 850125 – Firenzetel. +39 055 2345037

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto:2 Scudetti, 6 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Grasshopers, 1 Coppa delle Coppe, 1 Mitropa Cup, 1 Coppa lega Italo Inglese.

L’ACF Fiorentina (Associazione Calcio Firenze nel 1926, Associazione Calcio Fiorentina nel 1927 e Florentia Viola nel 2002), denominata Fiorentina, è la principale società calcistica di Firenze. Fondata il 26 agosto 1926 grazie al marchese Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano.

Stadio Artemio FranchiViale Manfredo Fanti, 4a, 50137 - Firenze

TRENOStazione di Campo di Marte, a circa 400 metri dallo stadio. Dalla stazione percorrere Largo Gennarelli.La Stazione di Campo di Marte è raggiungibile in pochi minuti di treno dalla stazione di Santa Maria Novella.

AUTOBUSDal centro di Firenze si possono usare le linee ATAF per raggiungere lo stadio Franchi. Dalla Stazione di Santa Maria Novella o da Piazza San Marco prendere le linee 17 o 20.

AUTOLo Stadio Franchi di Firenze è facilmente raggiungibile in auto, dall’uscita dell’autostrada A1 dista circa 5 chilometri.Dall’autostrada A1 Milano-Napoli uscire a Firenze Sud e percorrere l’intero viadotto di Varlungo Marco Polo seguendo le indicazioni per lo stadio Franchi.

Come arrivare

AEREOPORTOFIRENZE Amerigo Vespucci - Peretola: Uno Shuttle Bus collega l’aeroporto con la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Da qui è possibile raggiungere li Stadio Franchi di Firenze in autobus.

acffiorentina

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 20: Calcio biglietti week end Soccerbox

Firenze - Cosa Vedere Firenze - Cosa Vedere

Basilica di Santa Croce - Una La tomba di Michelangelo, “protetto” da tre sculture che rappresentano Pittura, Scultura e Architettura, si contende la prima parte della Basilica di Santa Croce con la tomba di Galileo Galilei, posta proprio di fronte. Subito dopo Michelangelo c’è il cenotafio di Dante ma non le sue spoglie, lasciate a Ravenna dove morì in esilio. Seguono Vittorio Alfieri, Antonio Canova, Niccolò Machiavelli, Gioacchino Rossini e Ugo Foscolo, che in vita definì Santa Croce come luogo che conservava le “Urne dei Forti”. In fondo alla basilica ci sono le cappelle affrescate da Giotto con le Storie della Vita di San Francesco. Nella Cappella dei Pazzi, è conservato il Crocifisso di Cimabue.

Palazzo Vecchio - È considerato il miglior esempio di architettura civile trecentesca del mondo. Quello che gli impedisce di rientrare tutto in uno scatto è la “Torre di Arnolfo”, alta 94 metri e costruita verso il 1310, che porta sulla vetta la grande bandiera con il giglio fiorentino. All’ingresso di Palazzo Vecchio c’è la copia del David di Michelangelo. E’ Piazza della Signoria ad ospitare questo bellissimo palazzo, un luogo che per molto tempo è stato considerato “maledetto”, perché terreno di scontro tra Guelfi e Ghibellini. Cancellate le orme di un passato sanguinolento, Piazza della Signoria è adesso il centro della vita sociale e civile di tutti i cittadini di Firenze.

Gli Uffizi - Meta sognata dagli amanti dell’arte di tutto il mondo. Di cose da vedere ce ne sono: se pensate al primo quadro che vi viene in testa, probabilmente si trova qui. Il viaggio inizia con la sala del Trecento, e le tre pale di Cimabue, Duccio di Buoninsegna e Giotto, che raffigurano tutte la “Madonna in trono col Bambino”. Poi è un crescendo di bellezza: vi aspettano Botticelli, Leonardo, Signorelli, Perugino, Durer, Caravaggio.

Ponte Vecchio - Oggi sono le botteghe degli orafi, fino al 1565 erano le botteghe dei verdurai e dei macellai a dominare il ponte. Nel 1565 Giorgio Vasari costruì per Cosimo I De’ Medici il Corridoio Vasariano per unire Palazzo Vecchio, con Palazzo Pitti (allora dimora privata dei Medici). Il corridoio, lungo circa un chilometro, parte da Palazzo Vecchio, passando dalla Galleria degli Uffizi, quindi sopra le botteghe di Ponte Vecchio per poi proseguire fino a Palazzo Pitti.

Duomo, Campanile di Giotto, Battistero e cupola di Brunelleschi - La Cupola del Brunelleschi domina Firenze ed ancora oggi non c’è in tutta la città nessuna costruzione più alta. Il Campanile fu progettato da Giotto. Il Battistero è uno degli edifici più antichi di Firenze e sta lì dal IV secolo; con le sue magnifiche porte è una vera Bibbia per immagini. Il Duomo con la sua facciata in marmo bianco e verde rapisce lo sguardo. Non c’è in nessun altra parte del mondo un complesso di costruzioni così straordinarie. Siamo nel cuore di Firenze, di fronte a Santa Maria del Fiore, che tutti chiamano Duomo. Una cattedrale di 153 metri di lunghezza, costruita in quasi 170 anni per fare invidia alle chiese delle rivali Pisa e Siena. Alla realizzazione di questo complesso parteciparono i più importanti artisti fiorentini: da Giotto a Brunelleschi, da Vasari a Talenti, da Arnolfo di Cambio a Lorenzo Ghiberti.

Page 21: Calcio biglietti week end Soccerbox

FC Bologna Bologna - Ristoranti

La Taverna dei Lords ha il piacere di offrirVi una cucina sempre attuale e ricca di prodotti di ottima qualità, non trascurando i piatti tipici della tradizione.Il nostro spirito é quello di farvi ritrovare, l’autenticità dei sapori perduti, al ritmo delle stagioni. La nostra ricerca, di piatti da poterVi offrire, è sempre in continuo movimento, con dei risultati magari “insoliti”, ma che possano “sedurre” il Vostro palato.

Ristorante Taverna dei Lords

Bis di primi: Lasagne alla bolognese e tagliatelle alla bologneseSecondo Piatto: Braciola alla bolognese con patate al forno e insalata mistaSemifreddo della casa con crema alla vanigliaAcqua minerale e calice di vino bianco o rosso

44° 49’ 66.27” N 11° 33’ 93.25” E

Menù

GPS

Menù Tipico Bolognese:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via Nazario Sauro, 12 40121 Bolognatel. +39 051 221043

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto:7 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Alta Italia, 1 Mitropa Cup, 1 Coppa Intertoto, 1 Coppa lega Italo Inglese, 2 Campionati di Serie B.

Il Bologna Football Club 1909, è una società calcistica italiana, fondata nel 1909. Ha partecipato a 67 campionati di Serie A su 81, piazzandosi all’ottavo posto nella classifica nel maggior numero di presenze delle squadre nella Serie A.

Stadio Renato Dall’AraVia Andrea Costa 174 - 40100 Bologna

TRENOFerrovie dello Stato: Stazione Bologna Centrale poi autobus linee 14 e 21

AUTOBUSDalla Stazione di Bologna Centrale prendere l’autobus linee 14 e 21

AUTOAutostrada uscita Casalecchio di Reno, direzione centro.

AEREOPORTOAeroporto “G.Marconi” Bologna

Come arrivare

fcbologna

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 22: Calcio biglietti week end Soccerbox

Bologna - Cosa Vedere Bologna - Cosa Vedere

Piazza Maggiore - Cuore pulsante della città, Piazza Maggiore è il centro della vita civile e religiosa di Bologna. È celebre per la Fontana del Nettuno, sulla quale si affacciano i più importanti edifici della città medievale: ad Ovest il trecentesco Palazzo Comunale, ad Est il cinquecentescoPalazzo dei Bianchi e a Sud l’imponente Basilica di San Petronio di fronte alla quale si stende l’elegante Palazzo del Podestà. Tutte costruzioni che testimoniano la storia della città, una storia iniziata nel 1200 quando il popolo sentì il bisogno di attrezzare la città di uno spazio da adibire a mercato. Tutti gli edifici che la costituivano vennero acquistati dal Comune e poi abbattuti e solo nel Quattrocento Piazza Maggiore assume l’austera forma che conserva ancora oggi. Nonostante la sua importanza storica, pare che la Piazza porti sfiga: gli studenti che frequentano la celeberrima Università bolognese dicono che non bisogna mai attraversare la Piazza passando per il centro, ma sempre costeggiandola, perché altrimenti si può dire “Addio” alla tanto ambita laurea.

Le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli - I Rolli sono dei bellissimi palazzi che nella seconda metà del 1500 erano sorteggiati in liste ufficiali (i rolli per l’appunto), per accogliere le visite di Stato della Repubblica Marinara. Le Strade Nuove, dove si concentrano questi palazzi, sono state realizzate dalle più importanti famiglie della nobiltà nel centro della città. I Palazzi dei Rolli sono 83, tra questi 42 sono stati dichiarati Patrimonio dell’umanità perché hanno conservato la loro struttura originaria e sono quindi di maggiore interesse storico culturale. Si trovano quasi tutti sulle attuali Via Garibaldi, Via Cairoli e Via Balbi, costruite tra la metà del Cinquecento e la fine del Settecento.

La Pinacoteca - Una delle più importanti raccolte museali italiane.. Sono presenti artisti come Raffaello, Carracci, Reni e tante altre personalità legate a Bologna. Annovera trenta sale espositive più uno spazio dedicato interamente a mostre temporanee e alle attività didattiche. La Pinacoteca di Bologna, oltre a svolgere una funzione puramente espositiva, si occupa della tutela, della conservazione e dello studio di tutto il patrimonio artistico regionale e cittadino.

I Portici - Per 40 chilometri la città è percorsa da porticati, da quelli eleganti della Chiesa dei Servi a quelli dipinti di Piazza Malpinghi, non sono solo un elemento architettonico ma rappresentano l’essenza stessa della città. Edificati dal tardo medioevo quando, in un momento di forte espansione, la città divenne un polo ambito da studiosi, letterati e dalle popolazioni vicine. Pian piano i portici, da strutture in legno quali erano, sono diventati in muratura e l’unico portico ligneo che ancora sopravvive è quello di Casa Isolani in Strada Maggiore.

La Torre degli Asinelli - Le torri sono uno dei tratti distintivi della città. Delle tante torri che vennero costruite tra il XII e il XIII secolo, oggi ne restano meno di venti. Queste strutture avevano una funzione sia militare che gentilizia: davano prestigio alla famiglia che ne ordinava la costruzione. La Torre degli Asinelli venne costruita tra il 1109 e il 1119 dall’omonima famiglia. Dopo aver percorso i 498 gradini della scalinata interna, si arriva alla cima della Torre degli Asinelli che, dai sui 97,20 metri di altezza, permette di avere la città rossa ai propri piedi.Durante le belle giornate, la vista può arrivare fino al mare e alla Prealpi del Veneto.

Basilica di San Petronio - È la Chiesa più importante ed imponente di Bologna oltre ad essere la quinta Chiesa più grande del mondo. I lavori di costruzione della Basilica iniziarono nel 1390. È l’ultima grande opera gotica realizzata in Italia, a croce latina a tre navate con cappelle. In stile gotico anche le decorazioni interne, opera principalmente di Giovanni da Modena, ma il Parmigianino, Giulio Romano e il Masaccio sono altri artisti che hanno dato il loro personale contributo artistico. È stata per lungo tempo proprietà del Comune che l’ha utilizzata per i più svariati scopi: cerimonie, tribunale, ritrovo pubblico; solo nel 1929, in seguito ai Patti Lateranensi, è diventata proprietà della Diocesi.

Page 23: Calcio biglietti week end Soccerbox

US Palermo Palermo - Ristoranti

Il Ristorante offre una vasta gamma di piatti e prelibatezze di svariati tipi e lo fa con cordialità, professionalità e qualità dei prodotti utilizzati. La passione per la cucina ha permesso di raccogliere tutte le esigenze dei clienti e creare un menu ampio.Nel Ristorante Pizzeria Le Volte gustare le migliori specilità alla brace, alla griglia e alla piastra. Potrai assaporare una vasta scelta di piatti che spaziano dall’antipasto al primo, dal secondo al contorno e per finire con il dolce.

Ristorante Le Volte

Antipasti: rustici siciliani (panelle, crocchette, caponata di melanzane e focaccine con ricotta);Primo piatto:Trofiette di pasta fresca con pesto di melenzane salata a gradimento;Secondo piatto: Involtini di carne alla siciliana con patate al forno;Frutta fresca, Acqua minerale e calice di vino bianco o rosso, Caffè.

38° 12’ 82.08” N 13° 35’ 19.19” E

Menù

GPS

Menù Tipico Palermitano:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via Agrigento, 12 90141 Palermotel. +39 091 6259999

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto:4 Campionati di Serie B, 4 Campionati di Serie C, 1 Coppe Italia di Serie C.

L’Unione Sportiva Città di Palermo, o più semplicemente Palermo, è un club calcistico italiano fondato a Palermo il 1º novembre 1900. La squadra siciliana rappresenta uno dei club calcistici più gloriosi e antichi d’Italia.

Stadio Renzo BarberaViale del Fante, 11 - 90146 Palermo

TRENOFerrovie dello Stato: Stazione di Palermo, prendete la linea urbana n. 101 oppure la metropolitana fino alla fermata Stadio quindi proseguite a piedi per viale del Fante. AUTOBUSLinea urbana n. 101AUTODalla A19 (Palermo - Catania), A20 (Palermo - Messina) o A29 (Palermo - Trapani) o dall’Aeroporto: Appena usciti dall’autostrada, vi trovate in viale Della Regione Siciliana. Uscite allo svincolo di via Belgio, dopo 200-250 mt. circa svoltate per via Empedocle Restivo, quindi a sinistra per via Alcide De Gasperi. In fondo alla strada troverete lo stadio. AEREOPORTOPALERMO Falcone - Borsellino Navetta Aeroporto - Città e scendete a piazza Politeama, poi prendete la linea urbana n. 101. In alternativa prendete il Trinacria Express fino alla stazione Centrale, poi prendete la linea urbana n. 101 oppure la metropolitana fino alla fermata Stadio .

Come arrivare

uspalermo

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 24: Calcio biglietti week end Soccerbox

Palermo - Cosa Vedere Palermo - Cosa Vedere

Museo Archeologico - È uno dei più importanti di tutto il Mediterraneo e i reperti raccolti nei due piani in cui è organizzato, ripercorrono secoli di storia. Nel 1866 una parte della Chiesa di Sant’Ignazio all’Olivella fu destinata a contenere il Museo Archeologico Regionale di Palermo, ed è per questo che l’edificio ha una struttura conventuale. Le collezioni del Museo ripercorrono l’illustre storia di questa terra e dei suoi dominatori, attraverso un passato che qui diventa rapidamente presente.

Cappella Palatina e Palazzo dei Normanni - La Cappella Palatina si trova nel Palazzo dei Normanni, dove si riunisce il parlamento della regione Sicilia. La costruzione molto antica, di origine araba, è stata poi trasformata e riadattata secondo lo stile architettonico del periodo normanno. Come per molte costruzioni di Palermo, lo stile bizantino si fonde e confonde con quello islamico che lo ha preceduto. I mosaici e le spettacolari decorazioni che abbelliscono la cappella tolgono davvero il fiato, e riportano il fascino di antiche culture.

La Cattedrale - È stata, nel corso dei secoli, tempio, moschea e Chiesa. Pare che la Cattedrale, infatti, sorga su un antico tempio consacrato alla Vergine Maria. Nel 831, dopo l’invasione dei Saraceni, i mori trovarono la struttura troppo bella per raderla al suolo: decisero quindi di utilizzarla per le loro funzioni religiose, convertendola in una moschea, e chiamandola “Gami”. Con la conquista di Palermo da parte dei Normanni, la “Gami” ritornò al culto cristiano e dal 1100 al 1200 iniziano i lavori di ristrutturazione, dando alla Cattedrale una forte impronta bizantina. Al suo interno, sono esposti alcuni tesori d’arte dal valore inestimabile.

Chiesa della Martorana - Edificata nel 1143 e la costruzione originale mostra sia l’influenza bizantina, sia un’impronta chiaramente islamica. Circa due secoli dopo, le case del circondario furono destinate alle suore del convento, che sarà fondato nel 1394. Le monache inventarono i buonissimi dolci a forma di frutta, fatti con il marzapane che, fino al 1800 erano preparati e venduti solo da loro. Proprio per il monopolio su questa leccornia siciliana i dolcetti sono noti con il nome di “Frutta di Martorana”.

Page 25: Calcio biglietti week end Soccerbox

Calcio Catania Catania - Ristoranti

Nella cornice unica e suggestiva del Castello Ursino a Catania, sorge il ristorante “Al Cavalier Roxy”, dove gustare piatti prelibati. Presso il nostro locale sarà infatti possibile gustare le più famose prelibatezze della cucina tipica siciliana e italiana a prezzi imbattibili. Ingredienti essenziali del nostro successo sono professionalità e cortesia. Il ristorante è così situato presso il centro storico di Catania, che è uno dei luoghi turistici più belli della Sicilia e d’Italia.

Ristorante Al Cavalier Roxy

Primo Piatto: pennette alla Bellini (ciliegino, melanzane e basilico);Secondo Piatto: arrosto di vitello con crema di verdure;Contorno: insalata mistaDessert: frutta o dolce della casaBevande ¼ vino + ½ acqua

37° 49’ 84.91” N15° 08’ 4.03” E

Menù

GPS

Menù Tipico Catanese:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

P.zza Federico di Svevia, 51 (Castello Ursino)95121 Catania tel. +39 095 340418

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto:1 Campionato di Serie B, 4 Campionati di Serie C.

Il Calcio Catania è la maggiore società calcistica della città di Catania. Fondata il 24 settembre 1946, la squadra fu promossa per la prima volta in Serie A nel 1954.

Stadio Angelo MassiminoPiazza Vincenzo Spedini - Catania

TRENOFerrovie dello Stato: Stazione Catania Centrale prendere il citybus 4-7 diretto per lo Stadio Massimino oppure prendere la metropolitana fino alla stazione Borgo. Proseguite a piedi lungo via Etnea, Piazza Cavour, via San Nicolò al Borgo, via Cesare Beccaria e infine via Cifali. AUTOBUSDalla Stazione Centrale prendere il citybus 4-7. AUTODall’Autostrada A18 Messina-Catania uscire al casello di S.Gregorio e seguire le indicazioni per Catania Centro. Proseguite fino all’uscita per Catania Ovest e prendere la circonvallazione fino all’incrocio con via San Nullo. Proseguire per via Casagrandi, via Cibele e arrivare a Piazza Bonadies. Prendere via Cantone e arrivare in Piazza Spedini.Dall’Autostrada A19 Palermo-Catania seguire le indicazioni per la Tangenziale ovest e uscire allo svincolo Misterbianco - Catania circonvallazione. Prendere la circonvallazione fino all’incrocio con via San Nullo. e procedere come indicato sopra.

Come arrivare

AEREOPORTOCATANIA FONTANAROSSA: Dall’Aeroporto di Catania prendere l’autobus linea 457 fino alla stazione centrale e poi il citybus 4-7.

calciocatania

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 26: Calcio biglietti week end Soccerbox

Catania - Cosa Vedere Catania - Cosa VedereFontana dell’Elefante - Al centro della Piazza del Duomo di Catania troviamo la Fontana dell’Elefante, il simbolo della città. La fontana è costituita da un elefante in pietra lavica di epoca romana sul cui dorso è poggiato un obelisco di origine egizia, anche questa opera si deve all’architetto G.B.Vaccarini e rappresenta tre civiltà: la punica, l’egizia e la cristiana. L’elefante (chiamato dai catanesi u liotru) è il simbolo della sconfitta dei cartaginesi venuti a conquistare la città a cavallo degli enormi pachidermi; l’obelisco, probabilmente portato a Catania dall’Egitto ai tempi delle crociate, apparteneva al Circo Massimo romano e rappresenta appunto la civiltà egizia; la croce, le palme ed il globo, che coronano il monumento, rappresentano la civiltà cristiana.

Badia di Sant’Agata - Gioiello barocco di Catania, la chiesa Badia di Sant’Agata fu edificata da Giovanni Battista Vaccarini sulle rovine dell’antica chiesa dedicata alla santa. L’interno, piuttosto sobrio e austero, non ha dipinti alle pareti ma solo statue e mosaici sui pavimenti.

Il Duomo - La Cattedrale di Sant’Agata, il duomo della città, è uno dei luoghi di culto più frequentati da visitatori e fedeli. Edificata all’inizio del millennio scorso, la Cattedrale è stata più volte devastata da terremoti ed eruzioni vulcaniche. L’interno si presenta a croce latina e a tre navate; cinque altari separati conducono al monumento funebre in marmo riccamente decorato del vescovo dell’ultima ricostruzione, monsignor Pietro Galletti. In fondo alla navata di destra, infine, c’è la Cappella di San’Agata, nella quale possiamo trovare le reliquie della Santa perfettamente conservate.

Teatro Greco - Romano - Si trova al centro della città, lungo via Vittorio Emanuele II e a poche centinaia di metri da Piazza del Duomo. Il teatro, realizzato su di una preesistente struttura greca, è dell’epoca di Roma Imperiale, tra il I e il II secolo d.C. (la sua ricostruzione viene fatta risalire al periodo augusteo). Come molti edifici di età antica, anche il Teatro era realizzato in marmo e pietra lavica, materiali che davano la caratteristica colorazione bianco/nera cvisibile in molti monumenti cittadini. Oggi solo alcuni elementi dell’antico Teatro Greco Romano sono visibili, come la cavea, l’orchestra e alcune parti della scena. Le parti più basse della struttura, sono ancora oggi bagnate dalle acque del fiume Amenano, le cui acque erano un tempo convogliate all’interno del teatro per dare vita a scenografici spettacoli e battaglie navali.

Page 27: Calcio biglietti week end Soccerbox

Udinese Calcio Udine - Ristoranti

Un’ottima trattoria di cucina tipica friulana. Si mangiano piatti tipici, porzioni abbondanti, buoni vini. Si può cenare fino a tarda sera. L’atmosfera è piacevole. Ottimo come dopo-cinema o dopo-teatro.Locale semplice e molto conosciuto a Udine. Si trova in un vicolo a pochi passi dal centro. L’ambiente è rustico e caratteristico per le pareti tappezzate da ritagli di giornali, ricordi e anticaglie, ma puoi gustare i semplici piatti della gustosissima cucina friulana.

Ristorante Osteria al Vecchio Stallo

Antipasto: Polentina con i funghi;Primo Piatto: Gnocchetti di melanzane;Secondo Piatto: Frico con patate e cipolla oppure Trota in umido con polenta;Biscotti rustici;Acqua minerale e calice di vino bianco o rosso, Caffè.

46° 06’ 14.06” N13° 22’ 94.91” E

Menù

GPS

Menù Tipico Friulano

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via Viola 733100 – Udinetel. +39 0432 21296

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto:1 Coppa Semiprofessionisti, 1 Coppa Intertoto, 1 Mitropa Cup, 1 Coppa Anglo Italiana, 3 Campionati di Serie B, 3 Campionati di Serie C.

L’Udinese Calcio, Udinese, è la principale società calcistica di Udine e del Friuli. È uno dei club più antichi d’Italia, venne fondato il 30 novembre del 1896; l’associazione calcistica venne costituita ufficialmente nel 1911.

Stadio FriuliPiazzale Repubblica Argentina, 3 - 33100 Udine

TRENOFerrovie dello Stato: Stazione Ferroviaria di Udine prendere l’autobus linea 2. AUTOBUSLinea 2.AUTOLo Stadio di Udine è facilmente raggiungibile in auto poichè si trova molto vicino alla tangenziale e all’Autostrada A23. Dall’Autostrada A23 uscire al casello Udine Sud, prendere la tangenziale in direzione nord e prendere l’uscita per lo Stadio Friuli. AEREO- Dall’AEREOPORTO DI VENEZIA si potrà prendere l’autobus dell’ATVO che porta alla vicina stazione ferroviaria di Venezia Mestre, dalla quale sarà poi possibile salire su un treno per Udine, in partenza ad ogni ora. Dalla stazione erroviaria di Udine si potrà prendere il bus linea 2.- Dall’AEREOPORTO DI TRIESTE, prendere l’autobus dell’APT diretto all’autostazione delle corriere di Udine.

Come arrivare

calcioudinese

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 28: Calcio biglietti week end Soccerbox

Udine - Cosa Vedere Udine - Cosa VederePiazza Matteotti - Questa piazza ha tre nomi: oltre a quello ufficiale (è dedicata a Matteotti), viene chiamata comunemente Piazza San Giacomo, per l’incantevole chiesa che domina lo spazio e anche Piazza delle Erbe, visto che da secoli ospita il mercato ambulante. Ma Piazza Matteotti, forse la più antica della città, viene anche definita affettuosamente “il salotto” della città. Si trova infatti proprio nel nucleo del centro storico pedonale, è racchiusa fra splendide case porticate, alcune delle quali mostrano ancora sulle loro facciate alcuni antichi affreschi o celano al loro interno preziosi soffitti intagliati.

Statua della Pace - Di stile neoclassico, questa scultura rappresenta la Pace in trono, attorniata dai simboli della guerra. Per ammirarla è consigliabile ruotarci attorno: solo così infatti si può apprezzare del tutto la plasticità di questa scultura. La Statua della Pace è stata realizzata dello scultore Giovan Battista Comolli e posta sul basamento realizzato dall’architetto Valentino Presani. Si trova sul terrapiano di piazza Libertà, dove comincia la salita verso il Castello. Questa statua fu commissionata da Napoleone, perché ricordasse il famoso trattato firmato a Campoformido nel 1797. Ma in realtà fu inaugurata soltanto nel 1819, donata da Francesco I d’Austria alla città.

Duomo - Grandioso e monumentale, la chiesa venne consacrata il 16 giugno 1335 con il nome di S. Maria Annunziata. La facciata presenta uno stile tra il romanico e il gotico. Interessanti i portali, sia quello della Redenzione sulla facciata principale, sia quello dell’Incoronazione, vicino al campanile. L’interno è barocco e, fra le tante opere, ne conserva anche alcune di Gianbattista Tiepolo: sulla navata destra, l’altare con la pala della Santissima Trinità nella prima cappella, la pala raffigurante i Santi Ermacora e Fortunato (patroni di Udine) nella seconda cappella e, infine, la quarta cappella (quella del Santissimo Sacramento), tutta decorata da affreschi del Tiepolo, che dipinge anche la pala sopra il tabernacolo.

Museo Diocesano e Gallerie del Tiepolo - Lo splendore degli affreschi del Tiepolo Udine è la città del Tiepolo. E lo si può ben capire visitando il Palazzo Patriarcale, dal 1963 sede del Museo Diocesano, le cui mura custodiscono alcuni fra i più grandiosi affreschi di Gianbattista Tiepolo. Per il patriarca Dioniso Dolfin, l’artista decorò il soffitto dello scalone d’onore, edificato da Domenico Rossi nel 1725, con la “Caduta degli angeli ribelli”, la Sala rossa, sede del Tribunale ecclesiastico, con “Il Giudizio di Salomone” e la Galleria degli Ospiti, in cui erano accolti gli ospiti in attesa dell’udienza nell’attigua sala del trono, con alcuni episodi della vita di Abramo, Isacco e Giacobbe (in particolare nel grande riquadro centrale c’è “Rachele che nasconde gli idoli”). Da non perdere anche le restanti sale: quella del trono, la sala gialla (con splendidi stucchi), la cappella palatina, la sala azzurra (con grottesche di Giovanni Da Udine) e la suggestiva biblioteca patriarcale. Nelle sale espositive, infine, si possono ammirare le collezioni di sculture lignee dal XIII al XVII secolo e la pinacoteca.

Page 29: Calcio biglietti week end Soccerbox

FC Parma Parma - Ristoranti

Nel cuore di Parma, culla delle più rinomate specialità gastronomiche (Prosciutto crudo “Parma”, Parmigiano-Reggiano, Culatello eccetera), forte di antiche tradizioni culinarie, rinnoviamo la nostra passione per la buona tavola ed il buon mangiare.L’Affidabilità in cucina da sempre diretta da Luciana, fa si che i colori, i profumi ed i sapori procurano benessere nel corpo e nello spirito.

Ristorante San Barnaba

Primo Piatto: Tortelli d’erbetta alla parmigiana; Secondo Piatto: Filettini di pollo alla parmigiana;Contorno: Patate al forno;Semifreddo alla nocciola;Acqua minerale e calice di vino bianco o rosso.

44° 80’ 97.19” N 10° 33’ 01.84” E

Menù

GPS

Menù Tipico Emiliano:

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via Trento, 11 43122 Parmatel. +39 0521 270365

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto:3 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 2 Coppe UEFA, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa UEFA, 4 Campionati di Serie B.

Il Parma Football Club è la principale squadra calcistica della città di Parma.Milita nel campionato italiano di Serie A, ed ha visto militare nelle sue fila numerosi campioni tra i quali spiccano: Buffon, Thuram, Cannavaro, Asprilla, Inzaghi, Crespo, Sensini.

Stadio Ennio TardiniPiazzale Risorgimento, 1/C, 43121 Parma

TRENOFerrovie dello Stato: Stazione di Parma è possibile raggiungere lo stadio a piedi o in auto: da Viale Mentana prendere Viale San Michele e poi girare in Viale Partigiani d’Italia.

AUTOBUSLinea 8, 19, 11, 18, 22.

AUTO- Dall’autostrada A1 uscire a Parma e prendere la Tangenziale Nord direzione centro città. Dalla tangenziale uscire in Via Mantova e girare a destra in Viale Partigiani d’Italia.- Dall’autostrada A15 uscire a Parma e proseguire lungo la Via Emilia Ovest in direzione Parma. Prendere la Tangenziale verso il centro della città, uscire in Via Mantova e girare a destra in viale Partigiani d’Italia.

Come arrivare

AEREOPORTOPARMA GIUSEPPE VERDI: Dall’Aeroporto di Parma si può raggiungere lo stadio Tardini in auto o in autobus. Linea 6.

fcparma

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 30: Calcio biglietti week end Soccerbox

Parma - Cosa Vedere Parma - Cosa Vedere

Teatro Regio - La casa della musica di Parma Dici Parma e pensi alla grande tradizione lirica, a Verdi e a Toscanini, al melodramma, e naturalmente al grande Teatro Regio, uno dei più importanti a livello nazionale e mondiale. Impossibile da non notare per l’imponenza e per il suo bel colore “giallo Parma”, si trova nel cento storico, dinnanzi alla chiesa di Santa Maria della Steccata, a due passi da Piazza Garibaldi.Inaugurato nel 1829 con l’opera lirica “Zaira” di Vincenzo Bellini, composta appositamente per l’evento, da allora conobbe solo stagioni di grandi successi e sul suo palco si sono esibiti e più grandi direttori d’orchestra, cantanti lirici e ballerini della storia.

Duomo - Un autentico capolavoro di architettura romanica, la cui bellezza risalta anche grazie al contesto urbano in cui è inserito: affiancato dal magnifico battistero (forse l’edificio più famoso della città), dal campanile di più recente costruzione e dal palazzo vescovile, con queste architetture il Duomo contribuisce a rendere la piazza che lo ospita degna di essere annoverata tra le più belle d’Italia. All’interno da vedere la cupola affrescata dal Correggio con la stupenda “Assunzione della Vergine”

Giardino Ducale - Il nobile Parco Ducale nel centro di Parma è uno dei polmoni verdi della città, una vasta area dove fare footing, rilassarsi all’ombra di un albero centenario o passeggiare immaginando i fasti e le dame che percorrevano i viali di questo aristocratico giardino che prima fu dei Farnese e poi dei Borbone. Passeggianto tra i viali, il vialone centrale e l’Etoile troverete statue e vasi antichi, la bellissima “peschiera” con la fontana del Trianon, il tempietto d’Arcadia (creato come sfondo ideale per “competizioni” poetiche), oltre a un teatro e al grande Palazzo Ducale.

Piazza Garibaldi - Luogo ideale da cui partire per il vostro tour della città emiliana. Da qui infatti, sotto l’egida di Garibaldi e del Correggio (loro le statue presenti nella piazza, una dinnanzi al Palazzo del Governatore, l’altra sul lato di via dela Repubblica) partono le quattro strade che tagliano il centro città: Strada Farini, la via dell’aperitivo e della movida; Strada Cavour, via dello shopping che porta verso il centro antico della città, verso il Battistero; Strada della Repubblica, anche questa zona di shopping.

Il Battistero - Piazza Duomo, vero è proprio gioiello di arte romanica, ospita anche il Battistero. Turisti e visitatori saranno accontentati avendo a disposizione tantissimi spunti in questa Piazza.

Page 31: Calcio biglietti week end Soccerbox

BC Atalanta Bergamo - Ristoranti

La Stua, i tavoli in legno, le immagini seppia alle pareti, un menu rigorosamente fedele alla tradizione. Benvenuti in Valtellina, anzi benvenuti alla Taverna Valtelllinese. Più che un ristorante, un pezzettino di Sondrio, ma anche di Bormio o Morbegno, nel cuore di Bergamo. ... Altro che locali minimalisti e high tech, quello della Valtellinese è un ambiente semplice ma caldo ...

Ristorante Taverna Valtellinese

Antipasti: Bresaola di cervoPrimi: Gnocchetti alla valtellineseSecondi: Carne al bastone Dessert: Semifreddo al torroncino Acqua e Caffè

45° 45’ 69.34” N 09° 66’ 88.65” E

Menù

GPS

Menù tipico Bergamasco

Visita il sito www.soccerbox.it e consulta l’elenco completo delle strutture dei nostri partner

Via iraboschi, 57 - 24125 Bergamotel. +39 035 243331

Sevizi aggiuntivi (*)- Notte aggiuntiva in Hotel- Prenotazione di pranzo/cena in ristorante dove si svolge l’evento(*) Da attivare a prezzi speciali presso il nostro booking

Nella sua storia ha vinto:1 Coppa Italia5 Campionati di Serie B.

L’Atalanta Bergamasca Calcio è la principale società calcistica della Provincia di Bergamo, con 51 campionati di Serie A a girone unico disputati, è la squadra col maggior numero di partecipazioni alla serie A fra le città non capoluogo di regione. Per tale motivo è definita la “Regina delle Provinciali”.

Stadio Atleti Azzurri d’ItaliaViale Caio Giulio Cesare, 18 - 24128 Bergamo

TRENOFerrovie dello Stato: Stazione di Bergamo prendere l’autobus n° 9/C o 9/B. ATB

AUTOBUSLinea 9/C, 9/B.

AUTOUscita Bergamo e imboccare la circonvallazione in direzione Valli di Bergamo. Alla rotonda proseguire seguendo l’indicazione stadio e imboccare Viale Giulio Cesare.In occasione delle partite casalinghe dell’Atalanta, verrà applicata una ZTL attorrno allo stadio

Come arrivare

AEREOPORTOBERGAMO ORIO AL SERIO: L’aeroporto è raggiungibile con i servizi pubblici tramite i nuovi “Airport Bus” che collegano l’aerostazione con il centro della città in pochi minuti.

bcatalanta

Il Voucher comprende:n° 1 pranzo/cena per 2 personen° 2 Biglietti stadio

Il settore sarà assegnato in base alle disponibilità.

Page 32: Calcio biglietti week end Soccerbox

Bergamo - Cosa Vedere Bergamo - Cosa Vedere

Acquario - Una delle cose da non perdere a Genova è sicuramente l’Acquario: le 71 vasche di questa struttura contengono ben 800 specie marine diverse ed un totale di 10.000 esemplari di animali differen-ti tra mammiferi acquatici, rettili ed ovviamente pesci. Quello che vi viene offerto è un incontro concreto con la fauna marina, spesso poco conosciuta ma molto affascinante, l’acquario di Genova dispone infatti di 19 vasche aperte in cui è possibile persino toccare i pesci. L’habitat degli animali è perfettamente ricostruito ed è sicuramente un’esperienza molto suggestiva. Avrete la possibilità di fare, letteralmente, una passeggiata tra le acque e i mari più belli del mondo, come il Mar Mediterraneo, i mari freddi, i mari tropicali, le acque salmastre. L’acquario offre percorsi gioco/educativi per i bambini ed i ragazzi di tutte le età e contribuisce attivamente all’educazione al rispetto dell’ambiente marino seguendo la filosofia dell’ Edutainment (education+entertainement, ossia educazione e divertimento), oltre ad essere un impor-tante centro di ricerca e di ricovero per animali marini in difficoltà.

Le Mura Venete - Fortificazioni costruite attorno alla città di Bergamo nel XVI secolo dalla Repubblica di Venezia per rafforzare la sicurezza e l’importanza di una città di confine e finestra importante per i commerci mitteleuropei. I resti più significativi, che includono anche una pre-esistente cinta muraria di epoca romana, si trovano nella parte alta di Bergamo nei pressi del convento di Santa Grata.

Chiesa di San Nicolò ai Celestini - Di epoca trecentesca, impreziosita sia da opere lignee che da affreschi. Da citare tra le opere più preziose, L’Albero della Vita e la Pala d’altare ad olio su tela della Madonna in Gloria con il Bambino e i Santi. Il soffitto stesso è fittamente affrescato mentre l’altare è impreziosito da una balaustra in marmo, stucchi, affreschi e tele.

La Rocca - Il Sulla strada principale della Città Alta di Bergamo, prendendo per una stradina ripida, si arriva alla Rocca della Città di Bergamo, situata sulla cima del colle di Sant’Eufemia.La sua costruzione la si fa risalire all’anno 1330 e fu voluta dal vicario di Giovanni del Lussemburgo, Guglielmo di Castelbarco. Si presenta come un piccolo castello con alte mura, il cui accesso si ha passando direttamente per una torre e, tramite scale ripide, si sale in cima.Sul piazzale che circonda il Mastio, sono esposti manufatti dell’epoca della seconda guerra mondiale come vari cannoni, carrarmato e varie targhe commemorative, inneggianti al sacrificio delle forze dell’ordine e ai partigiani.

Museo - Visitando il Museo Archeologico di Bergamo si ha la visione d’insieme di gran parte delle epoche, che va dalla preistoria, passa dall’Età del Rame, Bronzo e arriva all’Età del Ferro. Notevole è la sezione dedicata agli antichi egiziani e ai romani con le diverse testimonianze su stele e pietre.Fu fondato nel 1561 da un decreto della città che si propose di raccogliere, in un solo luogo, tutti i manufatti antichi che fino ad allora erano sparpagliati in diversi siti.Nel 1960, dopo diversi sedi, fu istituito nel Palazzo dei Visconti nella Cittadella Alta. Particolare attenzione è rivolta alla conoscenza della storia bergamasca, partendo dall’alto medioevo, l’arrivo dei Goti e Longobardi, fino all’era romana e greca.

Santuario Madonna della Castagna- Si trova sui colli bergamaschi, nei pressi della zona Paladina, è dedicato all’apparizione della Vergine avvenuta nel 1510. La chiesa ha subito numerosi ammodernamenti, l’ultimo riguarda il viale di accesso e la pavimentazione. Internamente si presenta a singola navata; l’altare ospita un gruppo di 3 angeli disposti a corona di bottega fantoniana. La chiesa era molto amata da papa Roncalli che ne scrisse anche una piccola monografia.

Page 33: Calcio biglietti week end Soccerbox

1. Definizioni. I seguenti termini e definizioni avranno il significato qui di seguito attribuito a ciascuno di essi, essendo peraltro precisato che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:Soccerbox è un cofanetto regalo contenente:• una guida illustrata (“Guida”) che presenta l’insieme delle prestazioni di strutture selezionate in Italia (“Partner”) da G.Events e propone i loro servizi ai Beneficiari di un Soccerbox;• un titolo di legittimazione (“voucher”), senza valore facciale, che consente di fruire di una prestazione a scelta fra quelle presenti nella Guida. L’insieme di questi due elementi costituisce il Soccerbox. Beneficiario: designa la persona che utilizza il Soccerbox.Cliente: designa la persona che acquista un Soccerbox. Può o meno essere anche Beneficiario, a seconda del fatto che egli utilizzi personalmente il Soccerbox o la offra in regalo ad altri.Condizioni Generali: indica le presenti condizioni generali di contratto applicabili alla compravendita, sia sul Sito sia attraverso i Punti Vendita, della G.Events nonché all’utilizzo delle stesse.Punti Vendita: designa i soggetti autorizzati alla vendita del Soccerbox sul territorio italiano.Sito: designa il sito www.soccerbox.itG.Events: società responsabilità limitata con sede legale in Eboli, via Juri Gagarin- 84025 - Italia, iscritta presso il Registro del Commercio e delle Imprese di Salerno.

Condizioni generali di contratto

2. Disposizioni generali.Le prestazioni presentate sul Sito ed inserite nelle Guide sono proposte da G.Events. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le prestazioni proposte da G.Events. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. Nell’ipotesi in cui il Cliente non fosse il Beneficiario del Soccerbox, lo stesso è tenuto ad informare il Beneficiario delle presenti Condizioni Generali che devono intendersi vincolanti anche per il Beneficiario del Soccerbox. G.Events si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che l’acquisto del Cliente, avvenuto conformemente alle disposizioni riportate qui di seguito, è regolato dalle Condizioni Generali in vigore al giorno dell’effettuazione dell’acquisto.Ogni Cliente dichiara di avere almeno 18 anni e di possedere la capacità di agire, conformemente all’art. 2 del Codice Civile, per accedere al Sito ed utilizzarlo conformemente alle presenti Condizioni Generali. Se il Cliente sta acquistando un Soccerbox per un minore, dichiara di avere l’autorità di accettare le Condizioni Generali in sua vece. Il Cliente si dichiara disponibile a fornire informazioni vere, accurate e complete su se stesso su richiesta di G.Events, dei Partner o degli addetti ai Punti Vendita.

3. Procedura per l’acquisto del Soccerbox e per la formazione del contratto.È possibile acquistare il Soccerbox direttamente attraverso il Sito o nei Punti Vendita. La procedura per effettuare acquisti di Soccerbox tramite il Sito è quella indicata di seguito:- Il Cliente sceglie sul Sito una o più Soccerbox .- Successivamente, il Cliente visualizzerà una scheda riepilogativa con il dettaglio del/ei Soccerbox scelto/i, il prezzo totale, i suoi dati, l’ammontare delle spese di spedizione, la modalità di pagamento.- Il Cliente deve poi scegliere se iscriversi o meno alla newsletter e accettare espressamente, barrando la relativa casella, le presenti Condizioni Generali.- A questo punto eseguirà il “primo click” che gli permetterà di confermare l’ordine di acquisto di una o più Soccerbox .- Dopo aver confermato il suo ordine, il Cliente visualizzerà il Riassuntivo dell’ordine e mediante un “secondo click” sul pulsante “procedere al pagamento” accederà alla pagina in cui registrare le proprie coordinate bancarie.- Con un “terzo click” l’ordine sarà processato.L’acquisto di un Soccerbox tramite il Sito è soggetto alle disposizioni della Sezione II, Capo I, Titolo III del D. Lgs. 206/2005. Il contratto di acquisto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di G.Events srl che verrà eseguita tramite l’invio al Cliente di una e-mail di conferma, riepilogativa dei dati del contratto, dall’indirizzo info @soccerbox.it Stampando e conservando tale e-mail di conferma il Cliente potrà disporre di una prova che attesta il proprio ordine di acquisto di una o più Soccerbox. È possibile apportare modifiche al riquadro “indirizzo di spedizione” solo entro pochi minuti dalla ricezione della scheda, contattando telefonicamente il Servizio Clienti al numero 199 240 586 - dal lun. al ven. ore 10:00 - 13:00 / 15:00 - 18:30. Il contratto di acquisto di un Soccerbox tramite il Sito è in lingua italiana e viene automaticamente archiviato su supporti informatici di G.Events srl. Il Cliente può accedere al proprio contratto di acquisto rivolgendosi al Servizio Clienti di cui all’art. 13.

4. Condizioni di utilizzo del Soccerbox.Il Beneficiario deve mantenere inalterato il codice del voucher; il Partner può fornire la prestazione prescelta soltanto dopo la presentazione del voucher. Il voucher è valido e utilizzabile entro 18 mesi dall’acquisto del cofanetto e secondo la disponibilità dei biglietti. e delle strutture.La fornitura della prestazione è sottoposta alle condizioni specifiche delle leggi in vigore sull’acquisto dei biglietti per lo stadio e sull’accesso a stadi ed impianti sportivi. G.Events non è pertanto responsabile per la mancata fornitura della prestazione a quei soggetti per i quali la legge prevede particolari limitazioni o restrizioni alla partecipazione a manifestazioni sportive, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, la sottoposizione del Beneficiario a DASPO ai sensi della L. 401/1989 o ad una misura di prevenzione prevista dalla L. 1423/1956, la condanna del Beneficiario per reati c.d. da stadio. Resta inteso che, in tutti tali casi, nessun rimborso sarà dovuto. G.Events pubblica i cofanetti regalo Soccerbox, ma non agisce quale organizzatore o fornitore delle prestazioni. Per usufruire della prestazione, il Beneficiario del voucher conclude un contratto con il Partner al quale G.Events e i Punti Vendita sono estranei. Il Partner è il solo responsabile dell’esecuzione della prestazione alla quale si applicheranno le condizioni di contratto del Partner, fatta eccezione per quanto diversamente previsto nelle presenti Condizioni Generali. Il voucher non è permutabile.Il Soccerbox non ha ad oggetto prestazioni di viaggio. Il voucher non comprende pertanto il trasporto: il Beneficiario deve raggiungere il luogo della prestazione autonomamente e a proprie spese. In caso di smarrimento, furto o distruzione del voucher, il Beneficiario non ha diritto a nessuna forma di rimborso.Il calendario delle partite potrà essere modificato durante il periodo di validità del voucher. Si prega pertanto di controllare il calendario degli incontri di calcio che sarà aggiornato sul sito www.soccerbox.it. Per conoscere eventuali informazioni che non sono presenti all’interno della Guida, vi invitiamo a visitare i siti web dei Partner indicati nella suddetta Guida.Le fotografie presenti nel Soccerbox devono ritenersi meramente indicative e non costituiscono alcuna promessa contrattuale, né per sé né del fatto del terzo, e, pertanto, nessuna responsabilità potrà essere addebitata a G.Events nell’eventualità in cui vi siano delle difformità rispetto al reale stato delle strutture Partner.G.Events richiede al Partner di essere in possesso di una assicurazione valida e appropriata alla tipologia di prestazione offerta. Tuttavia, il Beneficiario è tenuto a verificare l’esistenza di detta assicurazione e che essa sia idonea a coprire i rischi connessi all’attività prescelta, fermo restando che G.Events declina ogni responsabilità al riguardo. L’effettuazione delle prestazioni in buone condizioni di sicurezza non dispensa il Beneficiario dall’osservare le norme di prudenza per le attività sportive rischiose. Egli ne accetterà di conseguenza tutti i rischi.

5. Prezzo e condizioni di pagamento.In caso di ordini on-line, i prezzi del Soccerbox sono quelli indicati sul Sito al momento dell’acquisto.La vendita delle Soccerbox non è soggetta ad IVA, ai sensi dell’art. 2, comma 3, lett. a), del D.P.R. 633/1972.Eventuali tasse di soggiorno, da versarsi direttamente alla struttura Partner selezionata, sono a carico del Beneficiario. Per avere maggiori informazioni su detta imposta, il Beneficiario è tenuto a visitare il sito web delle strutture Partner o a consultare il sito web del luogo presso il quale è ubicata la struttura prescelta.Qualora l’acquisto avvenga sul Sito, le spese di spedizione definite nell’art. 8, applicate per l’invio del Soccerbox, non sono comprese nel prezzo, eccetto il caso in cui ne venga fatta esplicita menzione da parte di G.Events. Queste spese sono fatturate come supplemento e indicate prima della convalida finale dell’ordine di acquisto. Le spese di spedizione sono soggette a IVA al tasso di legge applicabile.Qualora l’acquisto di un Soccerbox avvenga sul Sito, il pagamento dovrà essere effettuato tramite carta di credito (Carta Visa/Visa Electron, Eurocard/Mastercard) indicando direttamente nell’apposito spazio il numero della carta, la data di validità e il codice di sicurezza situato sul retro della carta. L’intero importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito al momento dell’ordine. G.Events si riserva il diritto di sospendere l’ordine in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte della banca o del gestore della carta di credito utilizzata. Il Sito permette di trasmettere le coordinate bancarie del Cliente, nel rispetto della privacy e della sicurezza, al momento dell’ordine (server sicuro e crittografato SSL).6. Diritto di recesso.Qualora l’acquisto di un Soccerbox avvenga sul Sito, il Cliente può recedere dal contratto, ai sensi dell’art. 64 e ss. del D. Lgs. 206/2005, senza dover giustificare le ragioni né pagare penali, entro 10 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento del Soccerbox. Il diritto di recesso deve essere esercitato nelle forma previste dlla legge e mediante restituzione del cofanetto, entro il suddetto termine, a: G.Events, Via J. Gagarin, 35 (84025) Eboli. Unitamente al cofanetto, il Cliente dovrà inviare la bolla di consegna del corriere di cui all’art. 8. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente. G.Events provvederà al rimborso del prezzo del cofanetto con valuta non posteriore a 30 giorni dalla restituzione del Soccerbox in questione, mediante riaccredito del relativo importo sulla carta di credito del Cliente utilizzata per l’acquisto. Non saranno rimborsate Soccerbox sprovvisti di voucher, danneggiato o non integro.

Page 34: Calcio biglietti week end Soccerbox

Condizioni generali di contratto

7. Prova degli ordini online/archiviazione.Il Cliente è espressamente informato che, ad eccezione di errori manifesti di cui lo stesso dovesse fornire prova, i dati conservati nel database di G.Events hanno valore probatorio in relazione agli ordini effettuati.I dati regolarmente conservati su supporto informatico costituiscono prova ammissibile e opponibile negli stessi termini e con lo stesso valore probatorio di tutti i documenti che saranno conservati e ricevuti per iscritto.

8. Consegna.Qualora il Cliente dovesse acquistare uno o più Soccerbox attraverso il Sito, troveranno applicazione le seguenti disposizioni. Disponibilità del Soccerbox.G.Events si impegna a onorare tutti gli ordini nei limiti degli stock disponibili, essendo i Soccerbox prodotti in serie limitata. In caso di mancata disponibilità dei Soccerbox ordinati, il Cliente sarà informato tempestivamente e avrà la possibilità di annullare il suo ordine. Potrà dunque essere rimborsato della somma versata entro 30 giorni dal versamento.Luogo della consegna.G.Events spedisce i Soccerbox unicamente all’interno del territorio italiano. I Soccerbox saranno consegnate all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’inserimento dell’ordine sul Sito. G.Events non sarà dunque in alcun modo responsabile a nessun titolo in caso di assenza del Cliente/Beneficiario al momento della consegna del Soccerbox o in caso di errore al momento dell’effettuazione dell’ordine. In questo caso, il Cliente è tenuto a contattare G.Events ai sensi del successivo art. 13.Modalità e tempi di consegna.La consegna si effettuerà mediante corriere.Il Cliente riceverà una e-mail di notifica dell’avvenuta spedizione del proprio ordine, nella quale troverà il numero della pratica del corriere che gli consentirà di seguire l’invio del cofanetto. Le consegne non si effettueranno il sabato, la domenica e i giorni festivi. I tempi di consegna del Soccerbox, che variano a seconda della modalità prescelta e dei luoghi, sono consultabili sul Sito. G.Events non è responsabile per eventuali ritardi dei corrieri. Tuttavia, in caso di ritardo imputabile a G.Events, quest’ultima si impegna a porre in essere ogni azione utile per controllare e per risolvere ogni malfunzionamento del servizio di spedizione.Il Cliente è tenuto a conservare la bolla di consegna del corriere ai fini dell’eventuale esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 6.Spese di spedizione.Le spese di spedizione di uno o più cofanetti sono fatturate come supplemento del prezzo del Soccerbox e sono consultabili sul Sito.

9. Non conformità.Qualora il Cliente dovesse acquistare una o più Soccerbox attraverso il Sito, troveranno applicazione le seguenti disposizioni.Riserve da comunicare per il deterioramento o per i cofanetti mancanti.Ogni Soccerbox consegnata deve essere oggetto di un controllo minuzioso da parte dei Clienti/Beneficiari che devono rilevare eventuali riserve sulla bolla del corriere in caso di deterioramento parziale o totale del cofanetto o di cofanetti mancanti. In tal caso, il Cliente/Beneficiario dovrà obbligatoriamente indicare e motivare le sue riserve a G.Events srl via J.Gagarin 35 -84025 Eboli, con lettera raccomandata o e-mail (rubrica “Contatti” sul Sito) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento del Soccerbox contestato. In assenza di riserve, il prodotto sarà considerato consegnato in buono stato e non potrà essere fatto oggetto di alcun ulteriore reclamo, fermo il diritto di recesso di cui all’art. 6.Errori nell’invio.Il Cliente/Beneficiario dovrà comunicare, a mezzo lettera raccomandata o e-mail (rubrica “Contatti” sul Sito), ogni errore relativo al Soccerbox ordinato, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dal ricevimento del Soccerbox.Ogni reclamo o riserva non effettuati nei termini del presente articolo libererà G.Events da ogni responsabilità nei confronti del Cliente/Beneficiario.

10. Passaggio dei rischi.Il passaggio dei rischi connessi alla compravendita in capo al Cliente/Beneficiario avverrà al momento della consegna del Soccerbox.

11. Validità del Soccerbox.Il periodo di validità del Soccerbox è indicato sul retro del cofanetto, sul voucher e sul Sito con riguardo a ciascun cofanetto.

12. Servizio clienti-reclami.Ogni richiesta di informazioni relativa al Soccerbox, all’acquisto, al rimborso, al cambio e al funzionamento delle medesime deve pervenire per telefono al numero 199 240 586 - dal lun. al ven. ore 10:00 - 13:00 / 15:00 - 18:30, esclusi i giorni festivi, o per mezzo del Sito attraverso la rubrica “Contatti”, o per posta al seguente indirizzo: G.Events srl via J.Gagarin 35 -84025 Eboli.

13. Privacy policy.Nell’esecuzione degli obblighi contrattuali, G.Events potrà registrare e trattare, nel rispetto del D.Lgs. n. 196/2003 e successive modificazioni (il“Codice della Privacy”) i dati personali che riguardano il Cliente/Beneficiario del Soccerbox per: a) necessità legate all’acquisto del cofanetto, alla prenotazione e alla erogazione della prestazione; b) indirizzare al Cliente/Beneficiario, per posta elettronica o non, le informazioni che permettono di conoscere meglio Soccerbox e i suoi prodotti. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente punto a) è obbligatorio in quanto i medesimi sono necessari per l’ordine del cofanetto, per la prenotazione e la successiva erogazione della prestazione; pertanto l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporta l’impossibilità di erogare al Cliente/Beneficiario i servizi richiesti dal medesimo; diversamente, il conferimento dei dati del Cliente/Beneficiario per le finalità di cui al precedente punto b) è facoltativo e l’eventuale rifiuto comporta unicamente l’impossibilità di ricevere, per posta elettronica o non, le informazioni che permettono di conoscere meglio Soccerbox e i suoi prodotti. Il trattamento sarà effettuato mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato manualmente o tramite strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Titolare del trattamento di tali dati personali è G.Events, nella persona del Responsabile Service Marketing pro tempore, con sede in Eboli via J.Gagarin 35 -84025 Eboli (il “Titolare”). Ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, il Titolare tratta i dati personali, volontariamente forniti dai Clienti/Beneficiari, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali, adottando tutte le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata. I dati raccolti non saranno oggetto di diffusione ma potranno essere comunicati a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto dell’azienda (adempimenti fiscali, gestione dei sistemi informatici, gestione degli adempimenti contrattuali, ecc.) e alle Autorità Amministrative per gli adempimenti di legge. Conformemente a quanto previsto dalla legge, il Cliente/Beneficiario potrà in ogni caso ed in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice della Privacy (accesso, correzione, integrazione, opposizione al trattamento, ecc.).Il Cliente/Beneficiario potrà esercitare il suo diritto di accesso, rettifica o soppressione dei dati personali inviando una comunicazione per iscritto all’indirizzo: G.Events srl via J.Gagarin 35 -84025 Eboli; o via e-mail a: [email protected]

14. Diritti di proprietà intellettuale.I nomi “Soccerbox” e, i relativi loghi, marchi, disegni, la confezione e l’etichetta del Soccerbox, le Guide, il Sito, le informazioni, le foto e il materiale presente sul Sito sono di proprietà esclusiva o comunque nella legittima disponibilità di G.Events. I Clienti/Beneficiari e gli utenti del Sito possono utilizzare i Materiali Soccerbox unicamente per scopi personali e in conformità alle Condizioni Generali. Sono vietati usi diversi, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la riproduzione, archiviazione, vendita, modifica dei Materiali Soccerbox, nonché i collegamenti al Sito tramite link da altri siti.

15. Integrità del contratto.Nel caso in cui una o più delle pattuizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali risultino invalide, nulle o inefficaci, in tutto o in parte, le restanti pattuizioni resteranno valide ed efficaci.

16. Legge applicabile.La legge che regola le presenti Condizioni Generali e i contratti di acquisto del Soccerbox è la legge italiana. Le relative controversie saranno devolute alla giurisdizione ordinaria competente. Il Foro designato per derimere eventuali controversie è quello di Salerno.

Page 35: Calcio biglietti week end Soccerbox

è il regalo perfetto per tutti gli appasionati di calcio

SoccerBOX