BUON ANNO NEL SIGNORE! · 2012-05-20 · nuto nella nostra povertà. Ac-canto a lui la Madre consi-...

4
esù accresci ogni giorno la mia fede affinché io possa sempre mettere te al centro del mio cuore e lasciarmi illuminare dalla tua luce. Infiamma sempre il mio cuore col tuo amore e indicami la via che Tu vuoi che io segua. Aiutami a seguirti e ad essere sempre come tu mi vuoi e dove tu mi vuoi. Se è la tua volontà esaudisci i desideri del mio cuore. Proteggi sempre la mia famiglia e tutte le famiglie. Amen. Aff.mi DIRETTORE NAZIONALE p. AUGUSTO SAVELLI e Confratelli VI BENEDICO! Un nuovo anno ci sta davanti, un anno che da credenti vogliamo porre nelle mani del nostro Dio, Signore della vita. Davanti al tempo che scorre, a quello che ci sta alle spalle e che costituisce la nostra storia passata, a quello che ci sta davanti e che è il nostro futuro, siamo chiamati a sviluppare uno sguardo sempre più acuto e intelligente. Lo sguardo “giusto” che vorremmo essere capaci di gettare sulla nostra vita è lo sguardo della fede. Si tratta di una maniera di guar- dare alle cose che ci permette di co- gliere il senso profondo di quanto capita nella vita di ogni giorno, al di là della superficie degli eventi o della apparente insensatezza di mol- te giornate. IN QUESTA SCUOLA DI FEDE CI È MAE- STRA LA VERGINE MARIA: “SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTÀ“. Questo è quello che auguro a voi e a me stesso nel nome di Gesù, Giuseppe e Maria. BUON ANNO NEL SIGNORE! Gennaio - Febbraio 2011 Ave, Maria, piena di grazia, prega per noi Gesù

Transcript of BUON ANNO NEL SIGNORE! · 2012-05-20 · nuto nella nostra povertà. Ac-canto a lui la Madre consi-...

esù accresci ogni giorno la mia fedeaffinché io possa sempre metterete al centro del mio cuoree lasciarmi illuminaredalla tua luce.Infiamma sempre il mio cuorecol tuo amore e indicami la viache Tu vuoi che io segua.Aiutami a seguirti e ad esseresempre come tu mi vuoie dove tu mi vuoi.Se è la tua volontà esaudiscii desideri del mio cuore.Proteggi sempre la mia famigliae tutte le famiglie. Amen.Aff.mi DIRETTORE NAZIONALE

p. AUGUSTO SAVELLI e Confratelli

VI BENEDICO!

Un nuovo anno ci sta davanti, unanno che da credenti vogliamo porrenelle mani del nostro Dio, Signoredella vita. Davanti al tempo chescorre, a quello che ci sta alle spallee che costituisce la nostra storiapassata, a quello che ci sta davantie che è il nostro futuro, siamochiamati a sviluppare uno sguardosempre più acuto e intelligente. Losguardo “giusto” che vorremmoessere capaci di gettare sulla nostravita è lo sguardo della fede.

Si tratta di una maniera di guar-dare alle cose che ci permette di co-gliere il senso profondo di quantocapita nella vita di ogni giorno, aldi là della superficie degli eventi odella apparente insensatezza di mol-te giornate.

IN QUESTA SCUOLA DI FEDE CI È MAE-STRA LA VERGINE MARIA: “SI COMPIAIN ME LA TUA VOLONTÀ“. Questo èquello che auguro a voi e a me stessonel nome di Gesù, Giuseppe e Maria.

BUON ANNO NEL SIGNORE!

Gennaio - Febbraio 2011Ave, Maria, piena di grazia, prega per noi Gesù

Vivendo il dono di iniziareun nuovo anno, con i pastoricontempliamo il Bambino ve-nuto nella nostra povertà. Ac-canto a lui la Madre consi-dera nel cuore gli avvenimentiaccaduti in lei e attorno a lei.

La ragazza di Nazaret im-para ogni giorno ad affidarsia un disegno di Dio che sisvela nella vita. Intanto l’otta-vo giorno dalla nascita il Bam-bino viene circonciso e chia-mato Gesù, ed entra cosìpienamente nel suo popolo alquale porterà la salvezza.

Egli, figlio di una famigliaumana, ci accoglie tutti comefigli e figlie del Padre celesteeffondendo su di noi la bene-dizione: il dono dello SpiritoSanto.

In Gesù, che ha preso la car-ne della nostra fragile umanitàed è il principe della pace, saleal Padre la supplica per la pacenel mondo e in ogni cuore,pace che egli solo può dare.

Ora di Guardia: A Maria, Madre che mostra Gesùai Magi.Ora di Misericordia: Per tutte le persone e lepopolazioni colpite da calamità naturali.Preghiamo con la ChiesaGenerale: Perché le ricchezze del creato siano

preservate, valorizzate e rese disponibili a tutti, comedono prezioso di Dio agli uomini.

Missionaria: Perché i cristiani possano raggiungerela piena unità, testimoniando a tutto il genere umano la

paternità universale di Dio.Dei Vescovi: Perché tutta la comunità cristiana si prenda cura

dell’educazione alla fede dei bambini e dei giovani.Mariana: Perché venga il regno di Cristo, attraverso Maria,

che è via facile, breve, perfetta e sicura per giungere a Lui.

Amiamo Dio e adoriamolocon cuore puro e pura mente,

poiché egli, esigendo questosopra ogni cosa, disse:i veri adoratoriadoreranno il Padrein spirito e verità.Infatti tutti coloroche l’adorano,è necessario che l’adorinoin spirito e verità.

E dedichiamo a luile lodi e le preghiere

giorno e notte dicendo:“Padre nostro, che sei nei cieli”,

poiché bisogna pregare sempre senza stancarsi.San Francesco d’Assisi

Viviamo ogni giorno alla luce di Dio

La parola evangelica cheall’inizio del tempo ordinarioci è donata è molto bella. “Iltempo è compiuto”, ci dice Ge-sù, è il momento di rimetter-ci nuovamente in cammino.

Sulle rive della nostra e-sistenza là dove noi viviamoe lavoriamo, nei luoghi dellanostra vita quotidiana, neiluoghi del nostro cuore affa-ticato, desolato e inconsola-bile come quello di Anna,madre del profeta Samuele,Gesù passa e ci chiama. Diovuol farci grazia perché lanostra vita possa rifiorire.

CONVERTIAMOCI DUNQUEALLA BUONA NOTIZIA, credia-mo alla buona notizia, la-sciamo le reti dell’abitudinee della sfiducia e RIMETTIA-MOCI IN CAMMINO SEGUENDOGESÙ e la nostra vita diven-terà una pesca d’amore pernoi stessi e per quanti cistanno accanto. IL TEMPO ÈCOMPIUTO, IL REGNO DI DIOÈ VICINO, È QUI, È PER TE!

Ora di Guardia: A Maria, Madre offerente al Tempio.Ora di Misericordia: Per tutti i profughi e gli esuli.Preghiamo con la ChiesaGenerale: Perché la famiglia sia da tutti rispettata nellasua identità e sia riconosciuto il suo insostituibile contributoin favore dell'intera società.Missionaria: Perché in quei territori di missione dove piùurgente è la lotta contro le malattie, le comunità cristianesappiano testimoniare la presenza di Cristo accanto aisofferenti.Dei Vescovi: Perché gli infermi, unendo le loro sofferenzea quelle di Cristo Redentore, possano sperimentare la forzae la consolazione dello Spirito e la solidarietà dei fratelli.Mariana: Perché la Vergine offerente ci renda fedeli allaconsacrazione del Battesimo.

Chi sei, luce che mi inondi,e rischiari la notte del mio cuo-re? Tu mi guidi come la mano

di una madre, ma se mi lascinon saprei fare neanche un passo solo.Tu sei lo spazio che circonda l’essere mioe lo protegge. Se mi abbandoni cadonell’abisso del nulla, da cui mi hai chia-mato all’essere.Tu, più vicino a me di me stessa, a mepiù intimo dell’anima mia - eppure seiintangibile e di ogni nome infrango lecatene: Spirito Santo - Eterno Amore.

EDITH STEIN, La mistica della Croce, p. 13

Il tempo è compiuto

Chi sei?

Sante Messe PerpetueChi concorrerà al completamento del Santuario alCuore Immacolato di Maria, del Convento e delleSale di accoglienza per i Pellegrini con l'offerta dieuro 50.00 diventerà Socio Fondatore e beneficeràin perpetuo di cinque Sante Messe settimanali.- Si possono iscrivere tra i Soci Fondatori anche

persone defunte o gruppi di persone.- Verrà spedito un diploma di iscrizione.- Il nome di ogni iscritto verrà conservato per

sempre.

Direttore Responsabile Don Eligio Gosti - Tip. Santa Chiara-Clarisse-Pollenza (Mc)Approvazione Ecclesiastica - Autorizzazione Tribunale di San Marino

Per l'iscrizionea SOCI FONDATORI

vi preghiamodi scrivere i NOMIIN STAMPATELLO

e di comunicarciil vostro numero

telefonico.Chiamateci

al n. 0549-902935dalle ore 9.30alle ore 12.00

e dalle ore 15.30alle ore 17.00

(Domenica, chiuso).Il nostro fax (0549-903413)

è sempre attivo.

FEBBRAIO 2011S. Messe per i Soci Fondatori:1-4 / 7-11 / 14-18 / 21-25 / 28S. Messe per le Guardie d’Onore: 5 - 12 - 19 - 26FESTE MARIANE2. Presentazione di Gesù al Tempio5. Sabato di Fatima

11. B. Vergine Maria di Lourdes18. S. Bernardetta Soubirous

Il Padre Direttore Nazionale celebrerà le cinque Sante Messe settimanali per i SociFondatori dal lunedì al venerdì alle ore 7.30.Il sabato alla stessa ora celebrerà la Santa Messa per tutte le Guardie d’Onore.GENNAIO 2011S. Messe per i Soci Fondatori:3-7 / 10-14 / 17-21 / 24-28 / 31S. Messe per le Guardie d’Onore: 1 - 8 - 15 - 22 - 29FESTE MARIANE1. Maria ss.ma Madre di Dio

Sabato di Fatima6. Epifania del Signore

10. Battesimo del Signore16. Maria ss.ma rifugio dei peccatori