Bros Information dicembre 2015

40

description

Una piccolo magazine in formato ridotto che raccoglie tutti gli eventi più importanti dell'azienda Bros Manifatture.

Transcript of Bros Information dicembre 2015

Page 1: Bros Information dicembre 2015
Page 2: Bros Information dicembre 2015
Page 3: Bros Information dicembre 2015

Abbiamo sempre avuto ambiziosi obiettivi, consapevoli della passione, del talento e della professionalità di chi ogni giorno cerca di raggiungerli insieme a noi. Una squadra unita e forte che non smette mai di sognare e realizzare i propri progetti.Quello che si sta per chiudere è un anno molto importante per la nostra azienda, ricco di soddisfazioni e di grandi conquiste. Vogliamo ripercorrere insieme a Voi i momenti più importanti di questo 2015 attraverso un'edizione speciale di Bros Information.La Vostra fiducia è la nostra forza, e per questo vogliamo dirVi grazie, perché è solo credendo nel proprio lavoro che si possono raggiungere importanti traguardi.Il nostro augurio è quello di un Natale ricco di speranza e serenità.

Editorialedi Lanfranco BeleggiaPRESIDENTE BROS MANIFATTURE

1

Page 4: Bros Information dicembre 2015

NEWS

Bros Manifatture, holding dei marchi Rosato, Brosway, S'Agapõ, annuncia l’acquisizione di Pianegonda, punto di riferimento della gioielleria di design dalla metà degli Anni Novanta. Grazie all’ingresso della griffe vicentina, la famiglia Beleggia conquista il titolo di nuovo polo della gioielleria italiana, stabilendo il primato nella diversificazione di stili e tipologia di clienti raggiunti: dai giovanissimi attenti alle tendenze fino ai cultori del gioiello prezioso, da conservare e tramandare. Pianegonda, marchio rivoluzionario della gioielleria, per il quale Bros Manifatture sta identificando in queste settimane la nuova direzione creativa, sarà dunque e letteralmente la punta di diamante di un gruppo che dal 1979 mette nella ricerca e nell’attenzione alle suggestioni del mercato i fondamenti della propria strategia e che da oggi rappresenterà un punto di riferimento imprescindibile per il settore orafo in

Italia e all’estero. La prima collezione del nuovo corso gestionale e creativo di Pianegonda verrà presentata nell’autunno del 2016.Dichiara il Presidente di Bros Manifatture, Lanfranco Beleggia: “In questa acquisizione abbiamo messo innanzitutto il cuore. Pianegonda rappresenta infatti un’eccellenza italiana, una griffe di grande personalità che abbiamo sempre amato e che vanta tuttora una grande riconoscibilità e un vissuto fortemente positivo. Oggi abbiamo la possibilità di riportarlo agli onori del suo passato, relativamente recente ma di grande caratura e di assoluta riconoscibilità. Per questo, lavoreremo al suo sviluppo con molto rispetto ma anche con decisione: nella manifattura, ci avvarremo degli stessi piccoli laboratori orafi che

BROS MANIFATTURE ACQUISISCEIL MARCHIO PIANEGONDA

NOVEMBRE

2

Page 5: Bros Information dicembre 2015

hanno lavorato con Pianegonda dalle sue origini fino ad oggi; nella distribuzione, selezioneremo i rivenditori con molta attenzione, privilegiando chi saprà affiancarci come un vero partner”.Pianegonda, nato nel 1994 a Vicenza, è da sempre sinonimo di innovazione nell’arte della gioielleria: oltre all’oro e alle pietre preziose, ha saputo trasformare l’argento in materiale non solo nobile, ma dal design rivoluzionario. Un gioiello Pianegonda è espressione di cambiamento e di volontà di affermazione per personalità sicure e decise. Piccole opere d’arte da indossare in ogni momento della giornata: design e purezza, lusso semplice e autentico.

“Per Bros Manifatture, si tratta di una grande sfida”, dice ancora il Presidente di Bros Manifatture: “Continuo a credere nell’Italia e nel nostro territorio, nella cultura e nella tradizione del saper fare, nell’esperienza e nella forza insita nel design italiano. Il nostro Paese vanta un patrimonio ineguagliabile di creatività: per questo ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura”.

3

Page 6: Bros Information dicembre 2015

FIERE

Per la prima volta l’azienda si è mostrata in versione corporate partecipando con tutti i suoi brand all'edizione Fall della Fiera VicenzaOro, la mostra internazionale dedicata all'oreficeria e alla gioielleria, dal 5 al 9 Settembre. L'azienda marchigiana ha scelto di presenziare con tutti i suoi marchi Rosato, Brosway, S'Agapõ, Bros Cinturini e Dhiva astucci, esponendo le proprie eccellenze con uno stand Bros e puntando sulle risorse umane. Tutti i visitatori hanno potuto così conoscere per la prima volta

le persone che ogni giorno lavorano nella grande “famiglia” Bros. Più di 30 dipendenti che seguono da vicino i vari brand e che muovendone accuratamente le fila con passione e dedizione, ne confermano ed ampliano il prestigio soddisfando i gusti e le esigenze

GRANDE SUCCESSO E GRANDI SORPRESE PER BROS MANIFATTURE

ALL'EDIZIONE FALL DI VICENZAORO

5-9 SETTEMBRE

VICENZAORO / SEPTEMBER

4

Page 7: Bros Information dicembre 2015

del mercato. Lo stand si presentava come un lounge bar con divani, poltrone, tavolinetti ed aree verdi: un ambiente confortevole e rilassante in cui poter parlare. L'azienda ha voluto omaggiare i clienti e la stampa con una creazione Limited Edition pensata e prodotta esclusivamente per l'occasione: un orologio color oro con indici colorati e cinturino in pelle ispirato alla collezione best seller “Gitana” del brand Brosway con incisa la scritta: "La vostra fiducia è la nostra forza. Grazie”.Fermento ed entusiasmo dunque, sono state le parole d'ordine che hanno contraddistinto lo stand, investito da un inarginabile via vai di persone tra stampa, visitatori, fashion blogger, televisioni ed i principali buyer. Immancabile e degna di nota è stata la visita del Presidente di Bros Manifatture Lanfranco Beleggia, del Direttore Generale della Fiera Corrado Facco e del Presidente Matteo Marzotto.Una magnifica esperienza per la Bros Manifatture che ancora una volta è emersa perinnovazione, creatività e lungimiranza portando il territorio marchigiano ed il “Made in Italy” al vertice del settore.

Presente alla Fiera Internazionale del Gioiello di VicenzaOro, anche uno spazio espositivo interamente dedicato al brand Rosato.Uno stand curato nei minimi dettagli, dal design elegante e raffinato, in perfetta sintonia con i tratti distintivi del brand. In questa occasione sono state mostrate in anteprima le nuove collezioni per l'autunno inverno 2015/2016.

5

Page 8: Bros Information dicembre 2015

FIERE

La Fiera Internazionale della Gioielleria di Monaco, Inhorgenta, è considerato l’evento europeo di maggior rilievo per quanto riguarda l'alta gioielleria di consumo. Per l’occasione Brosway è stato presente con uno stand che ha accolto i più importanti buyer del mondo della gioielleria italiana e internazionale, i più autorevoli giornalisti e opinion leader.

20-23 FEBBRAIO

INHORGENTA MUNICH

L’azienda ha partecipato al salone di oreficeria e gioielleria più famoso al mondo nell’edizione di gennaio, con i marchi S'Agapõ e Rosato. I due brand, dalle anime opposte, hanno presenziato con spazi espositivi che ne rispecchiano le personalità. Un’innovativa idea di accoglienza, per S'Agapõ, a sottolinearne il carattere rock e pop del marchio. Una elegante boutique, che ne rispecchia il raffinato restyling, per Rosato.

23-28 GENNAIO

VICENZAORO / JANUARY

6

Page 9: Bros Information dicembre 2015

Con più di 120.000 visitatori, Il Salone Mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria, Baselworld, è il principale punto d'incontro del settore. Anche quest’anno l’azienda Bros Manifatture non poteva mancare all’evento, ed ha partecipato con due stand dedicati ai marchi Brosway e Rosato. Moltissimi i visitatori, i buyer e i giornalisti presenti, a sottolineare il successo e il continuo interesse che i due brand di gioielleria non smettono di riscuotere.

Il TFWA World Exhibition & Conference è la manifestazione dedicata all’industria del settore del Travel Retail. La 31esima edizione della fiera ha riunito più di 480 aziende di prestigio, tra le quali Brosway. Il brand è infatti distribuito anche attraverso i duty free, navi da crociera e a bordo delle migliori compagnie aeree, tra le quali: Alitalia, AirFrance, Iberia, Cathay Pacific, Qatar Airways, Aeroflot, Air Caraibes e Royal Air Maroc.

19-26 MARZO

18-23 OTTOBRE

BASELWORLD

CANNES TFWA

7

Page 10: Bros Information dicembre 2015

Tutto inizia con un concetto semplice ma denso di significato: il destino che non è scritto, ma dipende da noi e dalla nostra volontà. Così il vero amore alla fine trova sempre la sua strada.La nuova campagna pubblicitaria del 2015-16 si sviluppa intorno ad una storia di sentimenti, passione e volontà. Il film con un cast meraviglioso, realizzato esclusivamente per il web e cinema, racconta la vita di due bambini, due strade che separandosi alla fine si riuniscono. Due storie lontane ma unite dal ricordo di un gesto, da un amore che poteva essere ma che il tempo e le passioni non hanno consentito. Un film di buoni sentimenti che non può non strappare una lacrima dagli occhi. Un film che trova la sua completezza nello spot televisivo che rappresenta il suo sequel. Realizzato in 4 versioni (con altrettanti packshot di gioielli) e in tre secondaggi 15, 30 e 60 secondi, è stato veicolato nelle maggiori emittenti nazionali, nei canali della digitale terrestre e pay tv. Il 18 Ottobre lo spot TV ha esordito su MTV canale 8, MTV Music e Comedy Central in occasione degli

EMA e della Music Week di Milano dove Brosway è lo sponsor principale insieme a Tim Music. Dal 22 Ottobre è trasmesso su Xfactor e successivamente negli altri canali televisivi (Mediaset, Sky, Cielo, Discovery, ecc.) fino a Natale.Discovery TV: Real Time + Deejay TV dal 15 Novembre fino al 26 Dicembre. Verranno totalizzati oltre 100 milioni di contatti lordi su queste emittenti (8 milioni di persone vedranno lo spot Brosway su Real Time e Deejay Tv mediamente 13 volte ciascuno).Mediaset: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Tutti i canali Premium, Joi, Studio Universal, La 5, Extra, Radio Italia Tv, Bbc Knowledge, Italia 2, Top Crime dal 22 Novembre fino al 26 Dicembre. Verranno totalizzati oltre 542 milioni di contatti lordi su queste emittenti (14 milioni di persone vedranno lo spot Brosway sui canali Mediaset mediamente 38 volte ciascuno). Contestualmente la campagna Stampa è stata pubblicata su riviste e quotidiani a partire da Novembre 2015.

IL NUOVO SPOT, IL FILM ELA COMUNICAZIONE INTEGRATA 2015-16

8

Page 11: Bros Information dicembre 2015

Il film e lo spot sono visionabili su YouTube nel canale ufficiale "Brosway Jewels" e su www.brosway.com

LO SPOT

IL FILM

9

Page 12: Bros Information dicembre 2015

FEBBRAIO

FEBBRAIO

IL 2015 DI BROSWAY

Prosegue la strategia di espansione retail per Brosway che il 7 febbraio ha inaugurato un corner dedicato nel department store di Coin a Firenze.

Nella stagione calcistica 2015-2016, Brosway è sponsor ufficiale dell'Ascoli Calcio, neo promossa in serie B. Il brand, partner della squadra bianconera anche nella scorsa stagione, ha realizzato l'orologio ufficiale, in tiratura limitata, che coniuga stile sportivo ed eleganza sottolineando con orgoglio l'appartenenza al gruppo.

BROSWAY APREDA COINA FIRENZE

BROSWAY È SPONSOR DELL'ASCOLI CALCIO, NEO PROMOSSA IN SERIE B, ED HA REALIZZATO L'OROLOGIO LIMITED EDITION

10

Page 13: Bros Information dicembre 2015

LUGLIO

GIUGNO

APRILE

Brosway, da sempre alla ricerca della giovane creatività, non poteva mancare al Giffoni Film Festival 2015, in programma dal 17 al 26 luglio 2015. Lunga, come sempre, la lista degli ospiti internazionali ed italiani. In particolare gli orologi da uomo della collezione Icaro sono stati apprezzati dagli attori Roberto Farnesi, Maurizio Casagrande, dai comici Lillo &Greg e tanti altri.

A giugno si è tenuta la prestigiosa Cerimonia di Premiazione dei David di Donatello, i più importanti riconoscimenti assegnati ogni anno dall’Accademia del Cinema. Brosway in qualità di sponsor della Vip Lounge, ha messo a disposizione degli ospiti, le proprie esclusive creazioni. Tra i volti noti omaggiati, Alessandro Gasmann, Anna Foglietta, Antonia Liskova, Francesca Einuaidi ed il regista Edoardo Leo vincitore del David Giovani.

BROSWAY VESTE LE STAR DEL GIFFONI FILM FESTIVAL

BROSWAY PARTECIPA ALLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL DAVID DI DONATELLO

Il 18 Aprile, è stato inaugurato il primo store del brand a Pechino, all'interno di uno dei più importanti centri commerciali della città, il Solana. L'apertura si inserisce all'interno di un piano di sviluppo commerciale nell' Est e Sud-Est Asiatico e in una forte strategia di internazionalizzazione.

BROSWAY APPRODA A PECHINO

11

Page 14: Bros Information dicembre 2015

IL 2015 DI BROSWAY

OTTOBRE

SETTEMBRE

SETTEMBRE

Il successo di Brosway nel mondo del cinema si rinnova con la partecipazione alla decima edizione della Festa del Cinema di Roma che si è svolta dal 16 al 24 ottobre 2015.Nella cornice della Giftroom "Holliwood Luxury Room" moltissime le attrici e gli attori, le showgirl e le conduttrici che si sono fotografate con indosso le incantevoli collezioni di gioielli ed orologi donna e uomo.

BROSWAY CONQUISTA LA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Per il settimo anno consecutivo si è rinnovato l’appuntamento con la Vogue Fashion Night Out. Il 17 settembre a Firenze ed il 22 a Milano si sono riaccesi i riflettori sulla manifestazione di respiro internazionale dedicata allo shopping. Durante le due serate, una special Nail Artist Ladybird house ha realizzato per le clienti Brosway esclusive manicure in CND™ Shellac™ sui toni del dark blue e purple, perfettamente abbinate agli orologi T Color Collection.

Non solo l’amore per lo sport, ma è soprattutto la volontà di sostenere i sogni e le passioni dei giovani, ciò che spinge da anni il Presidente della Bros Manifatture, Lanfranco Beleggia, a supportare l’associazione di calcio dilettantistica Montegiorgio Calcio in qualità di sponsor ufficiale.

BROSWAY COLORA LA VOGUE FASHION NIGHT OUT

INSIEMEALL’ A.S.D. MONTEGIORGIO CALCIOPER SOSTENERE I GIOVANI

12

Page 15: Bros Information dicembre 2015

NOVEMBRE

NOVEMBRE

DIVERTITI A COMPORRE IL TUO OUTFIT!!!

Broswayper HAVE A

GLAMOROUS WEEKEND

ha pensato a te!

In occasione del Natale, la prestigiosa rivista di moda Glamour ha realizzato per Brosway un catalogo fotografico, distribuito in 300.000 copie con il numero di Dicembre, in edicola dal 27 novembre, con le nuove collezioni donna e uomo indossate da una bellissima modella.A rendere ancora più esclusivo l'intero catalogo è il tocco artistico del noto fotografo di fama internazionale Matteo Gastel.

Brosway continua la collaborazione con la rivista di moda Glamour nel progetto Have a Glamorous Week End che si sono tenuti, stavolta, nei tre capoluoghi di provincia Bologna, Bari, Palermo. Per un weekend il centro storico di queste città si è trasformato in un contenitore di shopping, entertainment e leisure.

BROSWAY E GLAMOURINSIEME PER NATALE

HAVE A GLAMOROUS WEEKEND

13

Page 16: Bros Information dicembre 2015

X FACTOR LIVE TOP 7X FACTOR FINALE TOP 2EXTRAFACTOR 7X FACTOR REFRESH TOP - POLITICA 48X FACTOR DAILY 70X FACTOR DAILY REFRESH 210X FACTOR FINALE TOP CIELO 2X FACTOR REFRESH TOP - POLITICA CIELO 2X FACTOR FINALE TOP - MTV8 2TOTALE PASSAGGI 350

RUBRICHE X FACTOR N. PASSAGGI

OTTOBRE

Brosway, brand di gioielleria fashion, ha sponsorizzato la sessione live e la finale del talent show più seguito d’Italia: X Factor. Migliaia gli spettatori che hanno seguito le performance dei concorrenti, le esibizioni degli attesissimi ospiti internazionali e i giudizi della nuova giuria composta da Fedez, Mika, Elio e Skin.

IN PRIMA SERATA CON X-FACTOR

14

Page 17: Bros Information dicembre 2015

OTTOBRE

Dal 17 al 24 Ottobre, Brosway è stato parte integrante dell’Mtv Experience in qualità di main partner ufficiale dell’evento. Via Corsico, cuore pulsante della movida milanese, è stata trasformata in “Mtv Street”, con concerti, dj set, showcase, aperitivi, serate e tanti ospiti.Martedì 20 ottobre, Brosway ha sponsorizzato la serata Club Mtv al Fabrique di Milano con il concerto live dei Major Lazer.La Mtv Week si è conclusa sabato 24 ottobre con un maxi concerto in Piazza Duomo, nel quale si sono

100.000PERSONE

PIAZZA DUOMO

4.000FOTO

OLTRE

2.500CHARM

REGALATI

10.000PALLONCINILUMINOSI

DISTRIBUITI

esibiti artisti di fama nazionale ed internazionale, tra i quali: Marco Mengoni, Ellie Goulding e i Duran Duran.Il nuovo spot Brosway nella versione da 1 minuto ha fatto da cornice durante tutto il concerto emozionando le 100.000 persone presenti.Brosway ha inoltre realizzato il gioiello ufficiale dell’evento: un charm Trés Jolie, in edizione limitata, distribuito gratuitamente durante tutta la Mtv Music Week a tutti coloro che hanno partecipato alle attività proposte dal brand.

BROSWAY PROTAGONISTA IN QUALITÀ DI MAIN PARTNERDELLA MTV MUSIC WEEK

STAND IN PIAZZA DUOMO STAND IN VIA CORSICOIn migliaia hanno posato come delle vere star nel corner Brosway allestito come un set fotografico in Piazza Duomo. Tutti i presenti hanno avuto l’opportunità di essere truccati da una make up artist, indossare i gioielli Brosway e lasciarsi fotografare da una professionista.

Durante tutta la settimana, è stato allestito uno stand lungo la Mtv Street. Una chitarra, un basso, un microfono e un sassofono: delle divertenti e colorate sagome con le quali scattarsi una foto e pubblicarla nei propri Social. In regalo un gettone per giocare con Brosway e ricevere il charm ufficiale dell’evento.

Page 18: Bros Information dicembre 2015

S'Agapõ torna in tv con una nuova campagna pubblicitaria ‘Sounds Like Love’. Lo spot racconta lo spirito del brand: allegria, gioia, spensieratezza e divertimento. Durante una serata, tre giovani amiche ballano in pista. Luci, coriandoli e colori si alternano evidenziando le ultime favolose collezioni del Brand: Paradise, Fairy ed i nuovi charms Happy.Ad un tratto la scena si congela in un breve “bullet time” e si scopre che i coriandoli altro non sono che le forme stilizzate della collezione best seller Happy di S'Agapõ.Il nuovo pay off ‘Sounds Like Love’ gioca sul duplice

significato della parola sound che associa la musica all’amore e che quindi esalta il valore del brand S’Agapõ, il cui nome in greco significata Ti amo.Con questa comunicazione il brand si rivolge sempre di più ad un pubblico giovane dallo stile fashion e frizzante. Realizzato in 5 versioni (con altrettanti packshoot di gioielli) e in due secondaggi da 15 e 30 secondi, lo spot è on air su Mtv dal 9 novembre e durerà fino a Natale. Verranno totalizzati oltre 300 milioni di contatti lordi e 23,7 milioni di individui vedranno lo spot S’Agapõ su Mtv mediamente 13 volte ciascuno.

SOUNDS LIKE LOVE

LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

16

Page 19: Bros Information dicembre 2015

Lo spot è visionabile su YouTube nel canale ufficiale "S'Agapo Gioielli" e su www.sagapo.it

17

Page 20: Bros Information dicembre 2015

MARZO

IL 2015 DI S'AGAPÕ

Continua la collaborazione tra S’Agapõ ed MTV: il brand di gioielleria easy-to-wear diventa protagonista del docu-reality Ginnaste-Vite Parallele con diverse modalità di sponsorship ed il lancio del nuovo spot.Il programma, in onda su MTV tutti i pomeriggi alle 16.00, ha raccontato la vita, dura e straordinaria, sportiva ed emotiva, delle atlete e degli atleti adolescenti che vivono e si allenano nell’Accademia Nazionale di Ginnastica Artistica di Milano.Per questa speciale partnership S’Agapõ ha realizzato uno spot ad hoc che vede come testimonial la talentuosa Francesca De Agostini. La giovane atleta, che impersona perfettamente il target S’Agapõ (15-24 anni), si muove in un mondo fantastico dove i charm della collezione Happy prendono vita. Le miniature animate sono tantissime, colorate e brillanti e lei esegue salti e capriole all’interno di questo scenario animato scegliendo i suoi gioielli portafortuna. Un commercial dinamico che utilizza un linguaggio frizzante e spiritoso realizzato tramite la tecnica della stop motion.Lo spot, dal 23 marzo fino all’11 aprile, ha avuto quasi 2.000 passaggi su tutta la rete di MTV.S’Agapõ è stato presente su Ginnaste - Vite Parallele anche con l’inserimento di gioielli e di materiale merchandising all’interno del docu-reality.Tutto si è poi integrato con un investimento pubblicitario su Twitter che si è aggiunto alla comunicazione S’Agapõ web di MTV con oltre 3 Milioni di impression.

MAIN SPONSOR

18

Page 21: Bros Information dicembre 2015

La terza edizione degli MTV Awards ha registrato anche quest’anno ottimi risultati: è stata infatti l’edizione di maggior successo di sempre!L’evento, trasmesso in diretta su MTV, MTV Music e MTV HITS e davanti a 20.000 persone presenti già dalle prime ore del pomeriggio, è stato condotto da Emis Killa, presentatore ufficiale degli MTV Awards, con la partecipazione di Brenda Lodigiani che ha animato l’MTV Awards Social Party.

Alle 20.000 presenze a Firenze si sono uniti i tantissimi fan che hanno seguito l’evento in televisione e sui social. Lo show nel suo complesso ha raggiunto 3 Milioni di persone, ha ottenuto una share sul target giovane vicina al 4% (+164% rispetto al 2014) e un ascolto totale di 500Mila individui nel minuto medio!Gli MTV Awards si sono confermati anche uno degli eventi più social del 2015, rimanendo costantemente nelle tendenze di Twitter, registrando oltre 250Mila tweets nella sola serata con una crescita del +73% rispetto allo scorso anno.Sul palco del Parco delle Cascine si sono esibiti: J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michelin e il dj producer francese Feder feat. Lyse.

500CHARM REGALATI

4.000PALLONCINI LUMINOSIDISTRIBUITI

S’AGAPÕBEST LOOKFrancesca Deagostini, una delle protagoniste del docu-reality Ginnaste-Vite Parallele e testimonial della campagna S’Agapõ, proclama il vincitore del S’Agapõ Best Look: Rihanna!

LE ATTIVITÀ ELO STAND S’AGAPÕ

Durante il concerto tantissimi ragazzi e ragazze sono passati a trovarci presso il nostro stand S’Agapõ. Tutti quelli che si sono scattati un selfie e lo hanno poi ricondiviso hanno ricevuto in regalo il charm WOW in limited edition!

FIRENZEPARCO DELLE CASCINE

GIUGNO

19

Page 22: Bros Information dicembre 2015

Abbiamo provato a racchiudere in un video tutte le emozioni che il corpo umano riesce ad esprimere, dimostrando che non c’è modo di nascondere volontariamente ciò che proviamo.L’esperimento sociale che il brand Rosato ha realizzato celebra le emozioni e il valore delle piccole cose della vita, principi fondamentali del marchio presenti da sempre in ogni forma di comunicazione.Così, all’insaputa dei partecipanti, uno psicologo ha tentato di estrarre tutte le emozioni toccando la sensibilità di ciascuno.L’esperimento è riuscito a dimostrare che ogni individuo, adulto o bambino, esegue esattamente gli

stessi gesti involontari per esprimere le medesime emozioni.Nel video di poco più di un minuto Rosato riesce ad emozionare, far riflettere, far sorridere e commuovere. L’utente coinvolto dalle emozioni del video, lo condivide attraverso i social network e veicola insieme il brand Rosato.A dicembre il video è diventato uno spot televisivo ed è stato veicolato attraverso una massiccia campagna televisiva sui canali RAI con oltre 250 milioni di contatti lordi. Lo spot verrà visto complessivamente da 31 milioni di persone per oltre 8 volte ciascuno.

IL VALORE DELLE PICCOLE COSELA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

20

Page 23: Bros Information dicembre 2015

Lo spot è visionabile su YouTube nel canale ufficiale "Rosato Gioielli" e su www.rosato.it

21

Page 24: Bros Information dicembre 2015

Gioiello per eccellenza, versatile e romantico, evoluzione del tennis classico, al quale può essere agganciato un charm a scelta della collezione. Per uno stile unico e personalizzato.

Un cerchio luminoso di colore irradia la donna che lo indossa. Catene e orecchini punto luce in argento che abbracciano il topazio dal taglio a brillante e dalla naturalezza della pietra.

Un gioiello può racchiudere un messaggio, un simbolo particolare da consegnare ad una persona speciale o da conservare per se stessi. Un messaggio si esprime nelle forme iconiche dei charm che hanno fatto la storia del marchio.

Sono le raffigurazioni delle icone storiche del brand che rappresentano i sogni e i desideri di ogni donna. Un’energia positiva per un total look da indossare con raffinatezza.

Gioielli innovativi nella realizzazione che coinvolge un mix di tecnologia ed artigianalità. Gioielli avvincenti, superbi nella loro bellezza, accattivanti nella loro unicità e modernità.

Tesori nascosti in scrigni di silenzi, rifugi per l’anima che nessuno può violare. Sono i segreti del cuore.

TENNIS

NON SOLO MINIATUREROSATO ESTENDE LA SUA LINEA

PENSIERI

MESSAGGI SOGNI

ICONE

SEGRETI

22

Page 25: Bros Information dicembre 2015

MY HOLIDAYSI NUOVI CHARMSDI NATALELe novità della collezione MY HOLIDAY, la linea di charms in argento 925, smalti colorati e zirconi dedicata al Natale.E' il momento più atteso dell'anno, una soffice coltre bianca ricopre le strade e le campagne, la bellezza dei fiocchi di neve e la magia dei cristalli di ghiaccio creano un'atmosfera magica, quasi surreale.

23

Page 26: Bros Information dicembre 2015

IL 2015 DI ROSATO

MAGGIO

Rosato ed alcune delle migliori gioiellerie d'Italia supportano insieme la Fondazione Umberto Veronesi nel progetto Gold for Kids per sostenere le cure mediche e promuovere l'informazione in tema di tumori infantili e degli adolescenti. Rosato ha realizzato una miniatura in Limited Edition a forma di cuore in vendita a Maggio: un modo non solo di fare un prezioso regalo alla mamma ma, di contribuire attivamente e concretamente ad aiutare la raccolta fondi.

ROSATO INSIEME ALLA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI PER GOLD FOR KIDS

MAGGIO

Nell'unica e suggestiva cornice di Via della Spiga si è svolto giovedì 14 Maggio, il re-opening della Boutique Rosato di Milano che ha visto grande affluenza di visitatori, clienti e stampa. Tra i personaggi famosi, il celebre critico d'arte e giornalista Philippe Daverio, l'attrice Morena Salvino, la bellissima modella e conduttrice Cristina de Pin.

RESTYLING BOUTIQUEROSATO MILANO

24

Page 27: Bros Information dicembre 2015

MAGGIO

Grande successo di pubblico per il cocktail party che Rosato ha organizzato, a maggio, nella rinnovata Boutique di Via del Babuino in occasione degli Internazionali di Tennis. Il nuovo look del monomarca ha contribuito a rendere emozionante la serata che si è svolta all'insegna del glamour e dello stile. Tantissimi i visitatori che hanno movimentato e partecipato alla festa, tra i quali la bellissima showgirl Alessia Fabiani, l'ex Miss Italia, annunciatrice e conduttrice Claudia Andreatti e molti altri.

ROSATO PER GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS: IL MATCH POINT SI GIOCA IN BOUTIQUE

GIUGNO

La bellissima artista, nota in Italia per aver interpretato Esmeralda nel musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e per aver vinto Sanremo nel 2008, ha indossato in esclusiva la collezione Icone di Rosato durante il Gala Dinner di beneficenza organizzato, l'8 giugno, dalla Fondazione del Principe Alberto II di Monaco al Palazzo Reale di Milano.

L'ATTRICE E CANTANTELOLA PONCE INDOSSA ICONE

25

Page 28: Bros Information dicembre 2015

IL 2015 DI ROSATO

SETTEMBRE

Il brand di alta gioielleria Rosato ha conquistato, per la prima volta, la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.Moltissime le celebrities che hanno scelto di indossare i gioielli Icone di Rosato, tra le altre Carolina Crescentini, Myriam Catania, Chiara Francini, Paola Minaccioni, Tamara Donà, Daniela Ramirez.

LE STAR DEL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA SCELGONO ROSATO

SETTEMBRE

Il 22 settembre presso la Boutique Rosato di Via della Spiga con l'acquisto di una miniatura a forma di bottiglietta di profumo della collezione My Beauty, le clienti hanno ricevuto in regalo una fragranza speciale firmata Dr Vranjes.

ROSATO ALLA VOGUE FASHION NIGHT OUT MILANESE

26

Page 29: Bros Information dicembre 2015

2015

Rosato collabora con NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano, una delle più prestigiose accademie di moda e design, attraverso un esclusivo progetto realizzato con il brand. Il vincitore del progetto riceverà una Borsa di Studio interamente finanziata dall’azienda.

ROSATO SOSTIENE I GIOVANI TALENTI CON L'ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI MILANO

2015

Anche per l’anno 2015, Rosato è stato partner di uno dei più famosi teatri al mondo: il Teatro alla Scala di Milano. II brand è stato presente con una pianificazione pubblicitaria in prima posizione nel Programma di Sala.

ROSATO E IL TEATRO ALLA SCALA DI MILANO

27

Page 30: Bros Information dicembre 2015

ARTIGIANALITÀAL SERVIZIO DEL CLIENTE

L’astuccificio Dhiva è specializzato nella produzione e distribuzione di packaging per la gioielleria. Offre prodotti personalizzati e coordinati come astucci, shopper, carte, nastri, etichette, pannelli e vetrine. Permette di personalizzare il packaging e l’arredamento di ciascuna gioielleria in base ai gusti ed esigenze dei clienti.

28

Page 31: Bros Information dicembre 2015

Sofisticato astuccio dalle forme morbide e delicate per le occasioni importanti, disponibile nei colori blu e marrone, internamente rivestiti in un morbidissimo tessuto floccato grigio per la serie blu e beige per la serie marrone. Disponibile in cinque misure.

Il fondo in velluto è volutamente basso in modo da valorizzare al massimo il gioiello.I dettagli che fanno la differenza:• le misure 5x5 anello e la 9x9 offrono l'innovativa possibilità di utilizzare gli interni a seconda dell'esigenza del negoziante.• L'interno ad anello si intercambia con l'interno per punti luce.• La misura 9x9 alterna il pendente all'orecchino clips.

L'ASTUCCIO A 5 STELLE PER ECCELLENZAMONACO

29

Page 32: Bros Information dicembre 2015

TRADIZIONE E ARTIGIANALITÀAL SERVIZIO DELLA GIOIELLERIA

I Cinturini Bros sono realizzati artigianalmente da manodopera altamente specializzata che da anni e per tradizione lavora nel mondo del cinturino. L’esperienza nella scelta attenta dei materiali e nell’accurato controllo della produzione garantiscono prodotti esclusivi e certificati.

30

Page 33: Bros Information dicembre 2015

Disponibile in tre diversi tipi di morbidissimo cuoio, cucito a mano con fili colorati uno a uno dai nostri artigiani, disponibile solo nella versione fibbia acciaio. Il cinturino abbina una grande morbidezza al polso ad una robustezza eccezionale nell’uso quotidiano.Colori filo disponibili: verde, turchese e giallo.

ART. 8778

Cinturino in cuoio, taglio vivo, bombato. Cuciture in corda, disponibile in sei diversi colori.Il cinturino di stampo sportivo si caratterizza per l’importante imbottitura adatta ad orologi di uguale importanza. Disponibile anche nella versione misura 20/16.

ART. 8771

31

Page 34: Bros Information dicembre 2015

EXTRANET

www.serverbros.com

È UN INNOVATIVO SISTEMA INFORMATICO DEDICATO A TUTTI I CLIENTI DEL GRUPPO

BROS MANIFATTURE.

UNO STRUMENTO TRASPARENTE ED UNICO NEL SUO GENERE CHE CONSENTE DI AVERE

MAGGIORE CONTROLLO E OTTENERE UN SERVIZIO PIÙ EFFICIENTE.

BROS MANIFATTURE,SEMPRE ALL’AVANGUARDIA

NEL SERVIZIO AI CLIENTI,HA CREATO UN'AREA RISERVATA PER ASSICURARE LORO LA MASSIMA PUNTUALITÀ E AFFIDABILITÀ

NELL’ASSISTENZA

32

Page 35: Bros Information dicembre 2015

ATTRAVERSO QUESTO PANNELLO DI CONTROLLO ONLINE SI HA UN ACCESSO ESCLUSIVO AI NOSTRI SERVER PER:

E' SEMPLICISSIMO DA UTILIZZARE BASTA AVERE UN COMPUTER, UN TABLET

OPPURE UNO SMARTPHONE.

CONTROLLARE LE FATTURE

CONTROLLARE GLI ORDINI

CONTROLLARE LE SPEDIZIONI

COMUNICARE CON IL SUPPORTO CLIENTI

STATISTICHE

FOTO GALLERY

VISUALIZZANDO LE FOTO DEI PRODOTTI PER OGNI RIGA

PRESENTI E PASSATI

VISUALIZZANDO LO STATO DELLA SPEDIZIONE

VISUALIZZARE LE STATISTICHE E LO STORICO ORDINI

STORICO FOTOGRAFICO DEGLI ORDINI CON PRODOTTI PRESENTATI IN STILE PINTEREST

33

Page 36: Bros Information dicembre 2015

EXTRANET

Collegarsi al sitowww.serverbros.com

LE TUE FATTURE

HOME PAGE E FUNZIONI PRINCIPALI

Utilizzare le credenziali fornite dall'azienda.

È possibile visualizzare tutte le fatture del gruppo Bros in pdf e visualizzarne i dettagli completi di foto.

Tramite un sistema di chat online è possibile comunicare con tutti i reparti della Bros.

ONLINE CALL CENTER

34

Page 37: Bros Information dicembre 2015

SE NON AVETE RICEVUTO LA PASSWORD PER L'ACCESSO È POSSIBILE RICHIEDERLA INVIANDO UNA MAIL CON I PROPRI DATI ANAGRAFICI A [email protected]

È possibile visualizzare gli ordini effettuati, controllare il loro stato e i singoli dettagli completi di foto.

Uno strumento facile ed intuitivo dove è possibile ricercare gli ordini presenti e passati in base a: brand, collezione, categoria, codice articolo.

ORDINI

FOTO GALLERY

STORICO E STATISTICHE

35

Page 38: Bros Information dicembre 2015

SAVE T

HE DATE

Dal 22 al 27 Gennaio venite a conoscere

l’intero mondo Bros Manifatture!

Uno spazio dedicato a chi ci segue già e a chi ci sceglierà, perchè...

LA VOSTRA FIDUCIA E’ LA NOSTRA FORZA!

Vi aspettiamo!

PADIGLIONE 1 STAND 420

con tutti i marchi del gruppo

PADIGLIONE 7 STAND 970

36

Page 39: Bros Information dicembre 2015

WWW.BROSMANIFATTURE.IT

[email protected]

Vi invitiamo a contattarci tramite

EDIZIONENATALE 2015

Page 40: Bros Information dicembre 2015

Buon Natalee felice anno nuovo