Brochure Italian 2011

21
La luce che si riflette sulla Cordigliera Andina illumina pendici, valli fiorite, una foresta tropicale esuberante ed estese spiagge. Non ci si può non meravigliare delle sorprese che regala questa terra ricca e variopinta. L’impressionante diversità che la costituisce, fa sì che luoghi a soli pochi chilometri di distanza gli uni dagli altri si somiglino così poco tra loro. Più ci si inoltra nella sua varietà naturale e culturale, più ci si convince che non esiste nulla di uguale. Le Galapagos La costa Le Ande L’Amazzonia L’ECUADOR: un piccolo mondo racchiuso in se stesso. Permettici di mostrarti quanto meraviglioso è: 1

description

Brochure Italian 2011

Transcript of Brochure Italian 2011

Page 1: Brochure Italian 2011

La luce che si riflette sulla Cordigliera Andina illumina pendici, valli fiorite, una foresta tropicale esuberante ed estese spiagge. Non ci si può non meravigliare delle sorprese che regala questa terra ricca e variopinta. L’impressionante diversità che la costituisce, fa sì che luoghi a soli pochi chilometri di distanza gli uni dagli altri si somiglino così poco tra loro. Più ci si inoltra nella sua varietà naturale e culturale, più ci si convince che non esiste nulla di uguale.

Le G

alap

agos

La c

osta

Le A

nde

L’A

maz

zoni

a

L’ECUADOR:un piccolo mondo racchiuso in se stesso.

Permettici di mostrarti quanto meraviglioso è:

1

Page 2: Brochure Italian 2011

3

KLEINTOURS regala vacanze indimenticabiliKleintours non è solo un’agenzia turistica. Siamo distributori di esperienze profonde in Ecuador, grazie anche ad una serie esclusiva di mezzi di trasporto predisposti per escursioni via terra (autobus, furgoni e persino un treno!) e tre crociere di lusso per esplorare le isole Galapagos. Abbiamo quasi trent’anni di esperienza nel fare ciò che ci piace e come ci piace. Ti invitiamo ad organizzare le tue vacanze con noi.

Ti puoi fidare della nostra esperienza.

Kleintours si è dedicata sempre in maniera appassionata al turismo, offrendo qualità e un servizio personalizzato che accompagna i nostri clienti in ogni istante della loro permanenza. Dall’arrivo alla partenza, ci prendiamo cura di tutti gli aspetti delle tue vacanze con personale altamente qualificato e compiendo con tutte le norme di sicurezza nazionali e internazionali. Siamo orgogliosi di possedere il certificato ISO 9001 e di essere vecchi membri di ASTA, USTOA, IATA, ABTA, tra gli altri.

Un approccio flessibile per la vostra visita

Abbiamo creato una gamma completa di pacchetti preimpostati o itinerari su misura per soddisfare tutte le esigenze, tempi, interessi o capricci da avventura, tour ed escursioni notte di shopping culturale e l’ecoturismo in Galapagos ed Ecuador continentale. Lavoreremo con tutte le scadenze e qualsiasi numero di persone provenienti da individui e famiglie con bambini in piccoli e grandi gruppi.

Devozione totale verso il nostro patrimonio.

CSiamo impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e per questo siamo costantemente attivi nella protezione del paesaggio naturale e delle comunità umane in pericolo. Sviluppiamo progetti sociali propri e siamo orgogliosi del nostro territorio che ci impegniamo a mantenere e conservare a lungo termine attraverso progetti eco-sostenibili.

Il valore più alto

Lavoriamo con i migliori hotel, ristoranti e distributori per offrire ai nostri clienti il meglio dell’Ecuador. I nostri veicoli sono sottoposti ad una revisione costante per soddisfare le esigenze di lusso e comodità. Ampie terrazze sono presenti sulle nostre barche, sedili comodi sui nostri autobus, conducenti7 e personale altamente specializzato, eccellenti guide e squisito cibo. Tutto questo è Kleintours!

Tutte le escursioni sono garantite.

Y tenemos el mejor precio para el mejor valor.

La natura è ai tuoi piedi

M/Y CORAL II, M/V GALAPAGOS LEGEND and M/Y CORAL I

Prodotti nostrani Viaggiare con stile, Chiva Don Otto

2

Page 3: Brochure Italian 2011

4 5

G a l a p a g o s I s l a n d sE c u a d o r

ECUADOR

CRISTOBAL- C h a t h a m -

ESPAÑOLA- H o o d -

S u a r e z P o i n t

B a q u e r i z o P o r t

G a r d n e r B a y

Ta r t a r u g h e d e l l e

G a l a p a g o s

Ta r t a r u g h e m a r i n e

M a n t a R a y ( r a z z a )

L e o n i m a r i n i ( o t a r i e )

P e l l i c a n i

P i n g u i n i

S n o r k e l i n g C o r m o r a n i

F r e g a t a

S u l a d a l l e z a m p e a z z u r r e

S q u a l i

L a Te r r a d e l l e i g u a n e

I g u a n e m a r i n a

F e n i c o t t e r i

Q U I T O

G u a y a q u i l

FERNANDINA- N a r b o r o u g h -

ISABELA- A l b e m a r l e -

FLOREANA- S a n t a M a r í a o r C h a r l e s -

SANTA CRUZ- I n d e f a t i g a b l e -

SANTA FE- B a r r i n g t o n -

P o s t O f f i c e

C o r m o r a n t P o i n t

E s p i n o z a P o i n t

U r b i n a B a y

A y o r a P o r t

C a r r i o n P o r tD r a g o n

H i l l

SEYMOUR

BALTRA

SANTIAGO- S a n S a l v a d o r o r J a m e s -

MARCHENA- B i n d l o e -

GENOVESA-To w e r -

BARTOLOME

RABIDA-J e r v i s -

PINZON- D u n c a n -

E q u a t o r e

N

S

W E

A l b a t r o s

Page 4: Brochure Italian 2011

7

LE ISOLE

SANTIAGO

Esplora le grotte di lava scavate nella parte vulcanica della costa in cui è facile trovare i

piccoli leoni marini giocare tra loro.

ISABELA

Urbina Bay offre un paesaggio di iguane marine terrestri color fuoco e la possibilità di

fare snorkeling e nuotare con le tartarughe marine e molto altro ancora.

RABIDA

Luogo ideale per fare snorkeling, la spiaggia di sabbia rossa di Rábida è il luogo

prediletto per il relax dei leoni marini.

BARTOLOMÉ

Vi si giunge al momento giusto per ammirare il tramonto nella baia di Sullivan

e sorprendersi con il panorama mozzafiato di Pinnacle Rock.

VOGLIAMO CHE CONOSCA TUTTO

Le isole Galapagos sono una meta senza paragoni: un luogo paradisiaco che ravviva i sensi. Kleintours renderà la tua esperienza un mix armonico di relax e avventura, dove le acque cristalline, le spiagge incantate e il miglior servizio, si uniranno in un viaggio che valica i confini della realtà conosciuta. Abbiamo programmato ogni aspetto del tuo itinerario affinché tu possa godere della scoperta di queste isole meravigliose.

Avventurarsi alle Galapagos è anche un modo per conoscere ed imparare. Non

si tratta solo di osservare i dettagli e i particolari, ma la bellezza d’insieme di un

ecosistema unico al mondo. Osservando la flora e la fauna si possono cogliere verità

più profonde.

“La storia naturale di questo arcipelago è incredibile: sembra un piccolo mondo racchiuso in se stesso”Charles Darwin, Diario de Investigación

Leoni marini (otarie), maschio dominanteSpiagge di tutti i colori Iguana marina: primitiva e scultoreaSentiero per raggiungere il belvedere di Bartolomé

Pinguini delle Galapagos Palo Santo e Opuntia Riposo sulle rocce Passeggiate nell’entroterra6

Page 5: Brochure Italian 2011

8 9

FERNANDINA

Come una gemma, dura e preziosa, si presenta la sua superficie; le sue acque,

invece, sono ricchissime di speci di flora e fauna. Ti mostreremo perché la chiamano

“terra senza tempo”.

NORTH SEYMOUR

Scopri le colonie di volatili e sii testimone delle loro abitudini: il corteggiamento, la

riproduzione e l’annidamento.

FLOREANA

Mattinata di snorkeling in spiagge dorate, osservazione dei fenicotteri in una laguna

nell’entroterra e di razze e squali visibili dalla costa.

ESPAÑOLA

Punta Suárez, tappa obbligata: non puoi perdere i paesaggi vertiginosi e lo spettacolare rituale del

corteggiamento degli albatros.

SAN CRISTOBAL

Visiterai La Galapaguera, centro di recupero delle tartarughe giganti e, nel Puerto Baquerizo Moreno, vedrai una quantità incalcolabile di leoni marini.

SANTA CRUZ

Nella verde e tropicale isola di Santa Cruz, con i suoi paradisiaci tunnel scavati nella

lava, avrai la possibilità di conoscere il “Solitario George”.

Forse non esiste nessuna spedizione scientifica più importante per la Storia Naturale di quella effettuatada Charles Darwin nell’arcipelago delle Galapagos.

Cormorani terrestri I fenicotteri delle Galapagos Sula dalla zampe azzurre Il soffio del mare Visita alla Galapaguera Collina del Dragón

Tartarughe Galapagos nel loro contesto naturaleDalle cime verdi alle coste arideFregata mostrando il pettoTartaruga marina verdeTracce di vita Albatros delle Galapagos

Page 6: Brochure Italian 2011

11

ESCURSIONI

NELLA TUA TERRA

L’evoluzione è un’idea fugace, poco tangibile nella nostra vita quotidiana, però alle Galapagos è uno spettacolo che ti circonda sempre e le creature che incontrerai ti riveleranno il perché. Gli animali che popolano le Galapagos condivideranno i loro segreti con te. Si tratta dello spettacolo più singolare che la natura ti possa offrire.

FOTOGRAFI, ATTENTI

Gli animali rimangono immobili fino a che la fotografia non si sia realizzata. Per questi modelli non potrebbe essere diversamente e così il fotografo che è in te non vorrà perdersi nemmeno un solo movimento. Non dimenticare: il tuo teleobiettivo, la tua macchina fotografica subacquea e la memoria per custodire tutte le tue fotografie uniche!

Fai in modo che questo sogno si trasformi in realtà per te

EMOZIONI SULLA SUPERFICIE E SORPRESE IN FONDO AL MAREPotrai osservare da vicino: Doncella Jorobada (Humpback Maiden), Ídolo Moro, Cavedano arcobaleno, Pescadohalcón Jeroglífico ( FishHawk Geroglifico), stelle di mare, polipi rosa, razze maculate…e perché no, anche uno squalo color corallo e un gruppo di pinguini giocherelloni? È la varietà spettacolare che abita le profondità marine.

UN ‘AVVENTURA PER TUTTI

I ragazzi davvero ottenere il massimo delle Galapagos, di prima mano la consapevolezza ambientale di interazione emozionante con la fauna selvatica non è offerto in ogni zoo o parco divertimenti ... questa è una esperienza di vita reale cambiamento.

PREPARATI

Svegliarti ogni mattina in un’isola diversa sarà l’occasione ideale per accrescere la tua curiosità e la sensazione che qualcosa di nuovo e incredibile si svelerà davanti ai tuoi occhi. Ogni nuovo giorno ti porterà sorprese che vorrai vivere intensamente.

Una delle grandi rivelazioni che ti regalano le isole Galapagos è quella di sentirsi

benvenuti e accolti in mezzo ad esseri diversi e sconosciuti.

Escursione in canoa per vedere i pinguini tropicali

Fate un tuffo “sul lato selvaggioBaby fregata nel suo nidoGiganti delle Galapagos

Cactus di lava, sopravvivendo dove nessun altro può

10

Page 7: Brochure Italian 2011

12 13

Esplorare il ponte di comando, osservare le balene e i delfini dai ponti dalla coperta, prendere il te in biblioteca, o condividere con altri passeggeri, famigliari e amici, nel bar unito alla piscina: il Galápagos Legend offre una enorme varietà di terrazze che guardano sull’immenso Pacifico e un ambiente accogliente per sentirsi totalmente a proprio agio.

M VGALAPAGOS LEGEND

100 passeggeri

Page 8: Brochure Italian 2011

14 15

“Il personale è eccellente.. è commuovente ammirare come

aiutano i passeggeri della terza età! L’anno prossimo porterò i miei

genitori alle Isole Galapagos!”

Will Foster, San Francisco

Oltre a tutto questo il Galapagos Legend mette a disposizione una vasta gamma di spazi all’aria aperta per rilassarsi e contemplare l’oceano da tutte le angolazioni possibili. Tali ambienti sono messi in relazione con spazi sociali ampi e accoglienti con finestre panoramiche e cabine spaziose dove potrai godere della tua privacy. Le comodità di una crociera di lusso, l’intimità che solo un viaggio esclusivo ti può offrire, si uniscono in uno degli angoli più remoti e affascinanti del pianeta.

A partire dal prepararti la torta per il tuo compleanno, fino ad assicurarci che ogni tipo di tua richiesta sia stata esaustivamente esaudita, il nostro personale di bordo sarà contento di essere al tuo servizio e di proporti una serie di intrattenimenti che ti faranno sentire come in famiglia.

Un medico a bordo, vista panoramica dalla tua cabina, una

sala giochi per bambini, e tutti i confort che fanno la differenza.

“Miguel e Jaime sono i migliori barman del mondo. Mi hanno fatto

sentire come un loro amico di vecchia data”.

Tomoko Hayashi, Sendai

In occasioni speciali amiamo creare un’atmosfera unica organizzando grigliate all’aperto durante il tramonto del sole sull’oceano Pacifico. Questi sono gli istanti perfetti per godersi i paesaggi insulari sorseggiando deliziosi cocktail e chiacchierando con passeggeri provenienti da tutto il mondo.

La v i ta in mezzo a l mare, con

tut t i i confor t

Ispira profondamente ed espiraMare e jacuzzi BBQ al tramonto

Godendo la brezza marinaUn visitatore inattesoTra le isoleBar del Pescador unito alla piscina

Trascorrere il tempo sotto un manto stellato

Page 9: Brochure Italian 2011

16 17

“Noi siamo vegetariani e il Sig. Luis si è premurato che avessimo

qualcosa di buono da mangiare ogni giorno “.

Yacoov & Miri Silber, Tel-Aviv

“Un’esperienza indimenticabile e magica. Tutto il personale di bordo

e di Kleintours in generale, ci ha trasmesso allegria e si è dimostrato

disponibile in ogni momento, nello sforzo di offrirci la massima

sicurezza e comodità”.

Alyssa Pollard, Minneapolis

Il Galapagos Legend ha la capacità di accogliere qualsiasi tipo di evento: dal corso di formazione al seminario di lavoro. La domanda è: le Galapagos possono essere il luogo appropriato? Immaginati una pausa facendo snorkeling, osservando paesaggi stimolanti che aiutarono l’uomo ad aprirsi a nuove prospettive, ammirando il sole equatoriale, visitando piagge incontaminate, sentendosi tutt’uno con la natura, mentre il personale Kleintours si occupa di tutti dettagli. L’auditorium del Legend, con la sua tecnologia audiovisiva di ultima generazione è ideale per conferenze; mentre i comodi e numerosi spazi sociali, tra i quali un soggiorno con schermi multipli, sono la perfetta alternativa per workshop e seminari.

Delizioso e sempre diverso il cibo che offriamo, può essere scelto

nel menù o può essere un buffet, e comprende gustose prelibatezze

tipiche ecuadoriane o una selezione delle migliori proposte della cucina internazionale. I nostri cuochi sono

pronti a soddisfare le necessità culinarie dei palati più esigenti: non indugiare nell’esprimere tutti i tuoi

desideri.

Un v i agg io idea l e pe r g l i

incent i v i

L’esperienza di una crociera di prima classe

Un’occasione specialeBar e salone del Neptuno L’auditorio del Galapagos Legend

Letture divertenti nella biblioteca Una buona colazione per iniziare bene la giornata Sala da pranzo di prima classe nel Galapagos Legend

Page 10: Brochure Italian 2011

18 19

“Una delle vacanze migliori che ho trascorso e, indubbiamente, il

personale più qualificato”.Rhiannon Alcock, Melbourne

Festa (o punizione) di Nettuno per aver attraversato l’equatore Inno alla gioia al Festival dei gelati

Dall’organizzazione di attività speciali per i bambini, all’accertarci che tutti i passeggeri abbiano tutto ciò che è necessario per vivere a pieno quest’esperienza, ci dedichiamo a soddisfare ogni tipo di tuo desiderio.Imbarcazioni confortevoli e moderne ti offrono

Prime fra tutte in comodità e versatilità degli spazi, le cabine e suite del M / V Galapagos Legend, comprendono tutto ciò che può soddisfare le sue esigenze: cominciando dalla Moon Cabin con i suoi lucernari pittoreschi la possibilità di convertire due letti matrimoniali in un letto queen o la lussuosa Legend Suite con il suo proprio mini-bar le finestre panoramiche e per concludere il prezioso Galapagos Balcony, situato nel Ponte della Luna che si trova in diretta comunicazione con altre cabine per creare uno spazio di lusso con terrazza privata.

una sicurezza totale affinché le tue vacanze siano rilassanti e senza preoccupazioni, mentre il personale a bordo si occuperà di tutto. Kleintours ci tiene a sottolineare che la felicità del passeggero è la cosa più importante.

CABINEQUEST’ESPERIENZA TI ACCOMPAGNERÀ SEMPRE

Giochi da tavolo e video Relax tra terme e i massaggi

GALAPAGOS BALCONY

LEGEND SUITE

JUNIOR SUITE

MOON CABIN STANDARD CABIN (3 interiors)

Page 11: Brochure Italian 2011

20 21

Gli yacht gemelli presentano un design esterno accattivante e una disposizione degli interni estremamente funzionale; gli spazi sono ingannevoli nel sembrare smisuratamente ampi, le rifiniture sono lussuose e le cabine accoglienti e provviste di ogni confort. Li raccomandiamo per chi ama l’avventura e desidera stare a stretto contatto con le isole e il mare.

36 passeggeri 20 passeggeri

&

Page 12: Brochure Italian 2011

22 23

Appropriati di quest’avventura

Rilassati in sedili avvolgenti e goditi la brezza marina giorno dopo giorno nelle isole e nella jacuzzi, con gli amici o con i tuoi famigliari: la vita a bordo de Los Corales va vissuta intensamente ed è come una carezza che proviene dal mare.

Giorno dopo giorno si crea un’atmosfera più amichevole a bordo de los Corales. Rapidamente avrai la possibilità di conoscere gli altri viaggiatori. Ed è inoltre un’opzione perfetta per un gruppo che viaggia insieme; con cabine comunicanti e facile accesso da una zona all’altra. Potrai facilmente appropriarti di questi yacht di media dimensione e, con un servizio personalizzato a tua completa disposizione e minor numero di passeggeri per ogni guida durante le escursioni, vivrai un’avventura più intima e ritagliata appositamente sulle tue esigenze.

Nei Corales, il tetto è il manto celeste e nel Ponte della Luna,

leggerai, dormirai o semplicemente respirerai sotto l’immensità del

cosmo.

I l mare può essere tuo

Incontri ravvicinati dell’altro tipo Ampio e pittoresco, salone de los Corales

Sala da pranzo con tutti i confort Grigliata nell’arcipelago Qualità e attenzione totali

Ponte della Luna

In casa con amici e famiglia

Page 13: Brochure Italian 2011

24 25

Coral I e II, i nostri yacht a cinque stelle, sono dotati di camere confortevoli ed eleganti, tra le quali, le più intime Cabine Superiori, e la preziosa e spaziosissima Moon Cabins con finestre panoramiche e facile accesso alle terrazze che offrono sole od ombra, a seconda delle esigenze.

CABINE

Los Corales sempre navigano insieme.

Le cabine di tutte le nostre barche offrono il massimo della comodità, seguendo da vicino un’etica che assicura la difesa e la protezione degli ecosistemi fragili in cui operiamo. Aria condizionata, acqua calda e fredda fresca, bagno privato, TV e DVD, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, ampi armadi e rilevatori di fumo sono inclusi in ogni spazio, per fornire il meglio nella navigazione in tutte le isole.

JUNIOR CABIN

MOON CABIN

STANDARD CABIN

Page 14: Brochure Italian 2011

26 27

Una città sicura e pittoresca provvista di tutti i confort

Quito si presenta come una coperta multicolore che si estende fino alle falde del vulcano Pichincha. Le prospettive cambiano a seconda dello scorcio e qualsiasi luogo può trasformarsi in un magnifico belvedere che si affaccia città sempre in movimento e sulle montagne che la circondano. Passeggiare per le strade acciottolate dell’antica capitale ti permette di ritornare indietro nel tempo, attraversando le chiese ricoperte d’oro, trovando conventi occultati da porte intagliate da sapiente mani e scoprendo case coloniali che nascondono patii fiabeschi. Tutti gli sforzi sono tesi a mostrare la bellezza di Quito, primo patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’Unesco, e renderla a te come una meta sicura ed emozionante nel cuore dell’America Latina.

Chiva Don Otto di Kleintours, con interni di teak è ideale per

un incontro serale con il centro coloniale.

MINDO

I boschi nuvolosi di Mindo, situati ad un’ora e mezza dalla capitale, sono conosciuti internazionalmente per le loro orchidee e i loro colibrì. Potrai camminare attraverso questi boschi, discendere i torrenti con i kayak, bagnarti nelle correnti fresche e cristalline e ammirare petroglifi che professano la loro devozione per l’antico dio Giaguaro. Sarà un contatto intimo con quella che gli Inca chiamano la madre terra.

Il mercato del sabato ad Otavalo si ascrive tra le fiere artigianali più

grandi di tutto il Sud America.

Colibrì: gioielli incastonati nel cielo di Mindo

La Ronda, la via più antica di Quito

Quito

I contrasti si attraggono in Ecuador

Otavalo

Kleintours, più di un semplice souvenir.

Kleintours, più di un ricordo Immagina un mercato che avvolge un intero villaggio

Non si può lasciare questo meraviglioso angolo di mondo senza dedicare almeno un giorno agli acquisti a Otavalo. Questa fiera di fama internazionale offre un’infinità di prodotti artigianali a partire da: gli articoli in pelle, le sculture intagliate nel legno, gli strumenti musicali, le collane di perle alle infinite sfumature che adornano maglioni, amache, tappeti, mantelli e la varietà di texture e disegni che decorano los ponchos della Sierra ecuadoriana.

I rapaci nel Parque del CondorI suoni delle Ande

Chiva Don Otto: la nostra capsula del tempo I colori di Otavalo

Page 15: Brochure Italian 2011

28 29

Il messaggero che è dentro di te: sii parte di un’antica tradizione incaica.

El Chaski, messaggero reale e un comunicatore instancabile che percorreva a piedi i terreni e le scarpate di tutto l’impero, rappresenta per l’impegno a conservare il nostro patrimonio culturale. Unisciti al nostro sforzo come un chaski, in un viaggio di arricchimento e di scambio, per avvicinarti al nostro mondo e celebrarne le diversità.

Cha sk i Antawa I l T r eno messaggero

La regione Imbabura è conosciuta soprattutto per il mercato artigianale di Otavalo, una delle mete turistiche più frequentate dell’Ecuador. In realtà, però, questa pittoresca cittadina è solo il preambolo delle molteplici bellezze naturali e culturali che offre questa regione. La gente d’Imbabura è accogliente, talentuosa e orgogliosa dellesue tradizioni ancestrali e la bellezza delle sue valli invita a sognare.

Kleintours ti accompagnerà nei sentieri appassionanti che renderanno questo viaggio un’esperienza indimenticabile.

Dal momento in cui sarai ricevuto dalla banda giovanile del paese chiamato Salinas de Imbabura, ti immergerai nella cultura delle comunità montane popolate dagli afro- ecuatoriani. Quando ti incamminerai per questi sentieri, ti imbatterai in una storia affascinante di adattamento, sincretismo, difficoltà e di allegria. Ascolta il ritmo, assaggia le delizie osserva i colori di un popolo elegante che sa esprimersi attraverso il ballo.

I l Cammino del Chaski Sa l inas

Una guida esperta condividerà i dettagli

Chaski Antawa: un ponte nel cuore dell’Imbabura Banda di paese Souvenirs della comunità Apprendere a realizzare carta reciclata L’arte della danza con la bottiglia

Museo del sale: condividendo i segreti dei nostri antenatiI murales fanno parte del restauro di Salinas

Page 16: Brochure Italian 2011

30 31

di scambi interculturali con vaggiatori provenienti da tutto il mondo. Vieni ad ammirare la bellezza dei suoi ricami, condividi l’attività giorno dopo giorno al fine di conoscere intimamente una popolazione situata ai margini della nostra società. Godi del regno naturale di quest’angolo di mondo attraverso varie attività opzionali come andare: a cavallo, al pascolo, in bicicletta e percorrere la cima del Cunrro e circumnavigare la laguna di Cubilche. Grazie al nostro sforzo, tre luoghi sono stati restaurati ed un altro è stato ricostruito nella sua totalità affinché i visitatori possano trascorrere la notte, godere di un cibo squisito preparato con i prodotti offerti da questa terra fertile e possano svegliarsi nel mezzo delle meravigliose Ande ecuatoriane.

Convivenza con los Karanki

Dal dominio del grande Atahualpa, ultimo Inca, la comunità Karanki della Magdalena continua a vivere in un paradiso perduto nel tempo; tra lama e condor lagune pacifiche e campi coltivati dai mille colori alle falde del vulcano Imbabura. Questo meravigliso contesto mantiene inalterata la relazione con la natura che si è trasmessa per secoli, con attività come la pastorizia, l’agricoltura e vivendo a diretto contatto con ogni manifestazione naturale.

Kleintours ha patrocinato e collaborato attivamente con questa singolare comunità, promuovendo esperienze

I l Cammino del Chaski Comunità Karanki

Le valli dell’Imbabura

I segreti della cucina Karanki Preziosa vista dalla camera da letto

Vulcano Cayambe, che si eleva al di sopra delle nubi

Primo piano

Popolo riunito Ritratti andini

Page 17: Brochure Italian 2011

32 33

CUENCA, LA CITTÀ DEI FIUMI

Considerata da molti la città più bella del paese, Cuenca è il punto d’incontro di quattro peziosi fiumi oltre a possedere un centro coloniale riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità. Una popolazione dedita alla tessitura e all’oreficeria, con orgoglio ti mostrerà le proprie meraviglie, le sue piazze coloniali, i suoi accoglienti caffè con vista al fiume, i mercati di fiori colorati e le chiese storiche.

STRATIFICAZIONI ETNICHE

I colori dell’Ecuador sono rappresentati da più di 13 lingue e più di quaranta gruppi etnici orgogliosi delle proprie tradizioni ancestrali. Una diversità umana, pari a meno della terza parte della popolazione della Spagna, testimonia la complessità che caratterizza l’Ecuador.

Cuenca

Río Tomebamba, di sera

Sombreros “Panamá” prodotti in Ecuador I colori dei nostri popoli Magnificenza Inca a Ingapirca

LA STRADA DEI VULCANI

Coni di neve come corone di diamanti delineano: Chimborazo, Altar, Antisana, Cayambe, Illinizas, Tungurahua e il glorioso Cotopaxi, per nominare solo i più emblematici tra i vulcani ecuatoriani. Son queste mete aprezzate dagli amanti della montagna di tutto il mondo che sanno superare i 5000 metri (16.000 piedi) sul livello del mare e offrono paesaggi dalla bellezza ineguagliabile sotto forma di grandi città, ma anche piccoli paesini tipici della Sierra. Per alcuni, l’emozione è raggiungere la cima, per altri meno competitivi, importa: la bellezza della vegetazione, l’acqua diafana della lagune, i cavalli selvaggi al galoppo e l’aria cristallina e revitalizzante.

LA PROPERITÀ DELLA VITA PASSATA

Sii testimone dell’elegante architettura e delle raffinate manifatture di una precisione oramai introvabile mentre rifletti sullo spazio senza tempo che riempie l’aria: una sosta in una hacienda delle Ande ti riporterà ai placidi lussi del passato. Antichi corridoi con ritratti del diciannovesimo secolo 19 e bellissimi giardini profumati di eucalipto ti

permetteranno di fare un tuffo nel passato.

In Ecuador le apparenze ingannano. Sentirai l’esigenza di penetrare i suoi

segreti.

Le Ande Central i

Il cielo a portata di manoZumbahua, natura trapunta

Crescendo tra le AndeUn caleidoscopio culturale

Page 18: Brochure Italian 2011

34 35

È questo un luogo senza uguali nel resto del mondo

I TESORI DELLA FORESTA TROPICALE NON POTREBBERO ESSERE PIÙ VICINI ...

In sole tre ore dalla capitale, potresti fluttuare sulle silenziose e calme acque di un torrente, esposto all’osservazione da parte delle innumerevoli creature che lo popolano, dove sarai immerso nel più grande giardino botanico del mondo. Scoprirai l’incessante attività nel sottobosco e ti sposterai attraverso gli alberi e osserverai da vicino: le scimmie, i pappagalli e varie speci di alberi. L’Amazzonia ecuadoriana è una delizia per i sensi; per la freschezza della brezza, per la trasparenza dei suoi colori e tu sarai testimone di come questa esperienza trascenda la comprensione umana.

La città più grande dell’Ecuador, Guayaquil, è moderna e festosa, situata nel cuore dei tropici e popolata da gente accogliente e socievole. Il suo carattere aperto, sempre alla ricerca delle ultime novità, si è tradotta nel restauro del lungomare tradizionale (meglio conosciuto con il nome di Malecón 2000).

Questo intervento e il recente restauro del quartiere Las Peñas, luogo in cui sorse la città, hanno restituito alla cittadinanza la zona adiacente al porto e l’hanno trasformata in una zona di ritrovo giovanile e di: bar, ristoranti, negozi, musei, giardini e una magnifica vista al fiume Guayas che discende verso il mare.

Guayaqui l L ’ A M A Z Z O N I A

L’avventura della tua vita

Scoprite il fascino della costa dell’Ecuador

Le spiagge equatoriane possiedono ancora la bellezza di qualcosa da scoprire. Sebbene gli oggetti in ceramica pre-colombiana quivi scoperti siano i più antichi di tutta l’America, i piccoli villaggi di pescatori e le loro calette segrete sparse lungo la costa dell’Ecuador non sembrano essere mai stati toccati dal tempo. Questa terra, impregnata del profumo

di Palo Santo, in cui un’aragosta fresca può essere catturata e servita in meno di un’ora, costituita da meravigliose distese di sabbia di fronte alle onde del Pacifico, rende speciale il visitatore che si sente come se stesse scoprendo per la prima volta questo incanto.

La gloria di un passato preistorico

Quartiere Las Peñas, amato dai poeti Barche per la pesca a Olón

Tramonto sul fiume Guayas e collina Santa Ana San Rafael, símbolo della diversidad

Entrando nel giardino Ara scarlatta

Espressioni dell’Amazzonia

L’Ecuador racchiude un’infinita varietà di speci

Aiutaci a preservarlo

Page 19: Brochure Italian 2011

37

ECUADOR y PERÙ:una coppia perfetta.

Le rovine di Machu Picchu, forse il monumento più visitato in Perù, sono considerate una delle sette nuove meraviglie del mondo. Collocate su una catena di monti e burroni, nel cuore del vecchio impero, le rovine di questa città perduta emanano un fascino mistico riconosciuto a livello universale, in cui la comunione col passato ti lascerà a bocca aperta.

La città di Cuzco rispecchia il divario tra l’Antico e il Nuovo mondo con rovine precolombiane appartenute ad antichi templi e le strade e le piazze di sapore coloniale. Altre città come Trujillo, Chiclayo, la “città bianca” di Arequipa e Lima, la capitale, sono luoghi di grande interesse archeologico e culturale, mentre la città desertica di Nazca ti sorprenderà con la sua arte terrestre misteriosa e visibile solo dal cielo.

Una visita in Perù non sarebbe completa senza una sosta alla Riserva Marina di Paracas, Puerto Maldonado, una città di confine con la foresta amazzonica, o l’affascinante Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo, situato a 3.800 metri sul livello del mare e sul quale sorsero i primi insediamenti incaici.

Scopri le meraviglie del Perù, un paese affonda le sue radici in tradizioni antiche.

Il nostro piccolo Ecuador si completa perfettamente con la vastità del Perù, con i suoi paesaggi senza fine e l’eredità culturale degli Incas. Mettere in relazione questi due paesi non ha un senso solo organizzativo e logistico, ma è come assemblare i pezzi di un puzzle affascinante. Gli operatori Kleintours si associano con i migliori operatori locali per garantirti un viaggio ideale.

Perú y Ecuador, una profunda y fascinante aventura Latinoamericana

ECUADOR

PACIFIC OCEAN

PERU

Galapagos islands

Chiclayo

Trujillo

LIMA

Cusco

Puno

Machu Picchu

Titicaca LakeArequipa

Nazca

ParacasReserve

N

S

W E

Archeological Site

Airport

Train

Lines of Nazca

Indigenous Market

La fortezza di Sacsayhuamán I sapori di un impero Totem de Chan Chan

I misteri di Nazca

La grandezza di Machu Picchu

36

Page 20: Brochure Italian 2011

38 39

I l Cammino del Chaski K l e i n tou r s e i l s uo con t r i b u to so c i a l eKleintours è impegnata nello sviluppo

sostenibile delle popolazioni della provincia di

Imbabura attraverso un progetto aperto che

abbiamo chiamato il “Chaski Antawa”, o treno

messaggero. Il suo scopo è quello di creare

posti di lavoro e promuovere: il turismo, gli

investimenti e la creazione di microimprese che

possano servirsi delle materie prime presenti

nella regione, apportando in tal modo alla

creazione di un sentimento identitario e di un

benessere generale di tali comunità.

A Salinas nella regione Imbabura, il ristorante

di prima classe è amministrato e gestito

esclusivamente da membri della comunità.

Abbiamo formato tutto il personale attraverso

corsi e workshop in settori quali: l’alimentazione,

il servizio ai clienti, i servizi igienici, la nutrizione

e l’igiene. Inoltre, incontri comunitari condotti

per promuovere la tradizione di questo popolo

che si contraddistingue per il talento e la

laboriosità hanno portato alla creazione di

un Museo del Sale che fa rivivere le antiche

procedure compiute dagli antichi abitanti della

comunità. Altri progetti locali, dai laboratori

di carta riciclata a quelli per la produzione di

tartufi, sono stati controllati e sponsorizzati da

Kleintours. I giovani, un’altra priorità dei nostri

progetti, hanno potuto beneficiare di laboratori

informatici e di espressione scritta e artistica

che hanno dato risultati incoraggianti.

Nella zona della Magdalena, dove è situata la

comunità Karanki, Kleintours ha lanciato un’altra

esperienza turistica interattiva, dove i visitatori

partecipano alle attività che la comunità compie

tutti i giorni come: escursioni all’aperto o

durante la notte per conoscere le caratteristiche

naturali e culturali della regione.

Sono stati impartiti seminari in settori quali:

la contabilità, la salute e l’igiene, inglese e la

gestione alberghiera e rappresentano uno

dei contributi più importanti nel tentativo di

aiutare la comunità attraverso una gestione

sostenibile. Un campo estivo per bambini è stato

recentemente istituito nel quale Kleintour ha

omaggiato la comunità di una libreria, donando

innumerevoli libri che saranno utili durante

l’anno scolastico.

Il nostro obiettivo è quello di rendere l’area

riconosciuta a livello internazionale come

destinazione turistica di qualità, attraverso tale

proposta ci auguriamo di migliorare le condizioni

di vita di coloro che la rendono così speciale

Credits:Fotografi: Testi: Ilan Greenfield

Design e Illustrazione: Sesos Creación Visual Layout: Sesos Creación Visual KleinTours - Daniel Codena Consulting & Comunicazione: Matias Cortese Stampato da: Nuevo Arte Agosto 2010

Copertina stampata su carta ecologica

Margraff fotografíaFrancisco CaizapantaBernardo RampónOlivier OverlauRobert RinkFoxPablo JaramilloKira Tolkmit

Le Ga l apago s sono i l no s t ro te so roRigidi parametri per operare nelle isole

Galapagos sono stati implementati e

modificati nel corso degli anni, per conservare

correttamente il loro fragile ecosistema.

Kleintours si è sempre sforzata di essere in prima

linea in queste dinamiche di conservazione,

nel rispetto di tutte le leggi, siano esse norme

marittime, ambientali e locali, o norme dettate

da organismi internazionali come l’International

Safety Management (ISM), la Convenzione

internazionale di salvaguardia della vita umana

in mare (SOLAS) e gli standard di formazione,

certificazione e guardia (STCW).

Si impiegano tecnologie di punta su tutte le

imbarcazioni per attenuare un eventuale impatto

ambientale, si trattano e si processano tutte le

fonti principali di inquinamento correttamente.

Iscriviti www.kleintours.com per maggiori

informazioni sul nostro approccio ecologico.

Kleintours cerca anche di migliorare le

condizioni di vita delle comunità delle

Galapagos attraverso donazioni di: attrezzature

per la lavorazione dei rifiuti, compattatori di

cartone, uniformi e utensili per il Galapagos

National Park e l’ospedale di Puerto Ayora.

Kleintours è attivamente coinvolta in progetti di conservazione proposti da varie ONG e dalla Fondazione Galapagos, fornendo bidoni della spazzatura a Puerto Ayora e regalando biciclette alla polizia locale come alternativa sana e rispettosa dell’ambiente.

Inoltre compriamo e consumiamo una quantità significativa di prodotti locali per le nostre operazioni nelle isole, dai vegetali autoctoni coltivati nelle aziende agricole, alla carne, al pesce e ai latticini prodotti sull’isola, accuratamente selezionati e sottoposti ai nostri standard di controllo qualitativo, garantendo così la qualità dell prodotto offerto.

Jean Claude ConstantDaniel CodenaChristof HirtzBernardo JácomeMurray CooperDomiruth Tour OperatorEmil Klein

Page 21: Brochure Italian 2011

40

ECUADOR AGENDA DI VIAGGIO

Le Galapagos

Altezza media:0 metri / 0 Piedi

Temperature medie:25ºC / 77ºF

Altezza media:0 metri / 0 Piedi

Temperature medie:25ºC / 77ºF

Altezza media:2000-2800 metri / 6562-9186 Piedi

Temperature medie:16ºC / 61ºF

Altezza media:200-1000 metri / 656-3281 Piedi

Temperature medie:26ºC / 79ºF

La costa Le Ande L’Amazzonia

OTAVALO1 N 2 N 3 NFD

PERU4 N 5 N 7 N

GALAPAGOS3 N 4 N 7 N

CotopaxiFD

AntisanaFD

Baños1 NFD

Coca4 N3 N

Mindo1 NFD

Machalilla2 N

Papallacta1 NFD

Cuenca2 NFD 1 N

Tena-Misahuallí4 N2 N 3 N

Riobamba1 N

Loja1 N

2½ ore

1 ora3 ore

2 ore

2 ore

2 ore

2 ore

2 ore

2 ore

1 ora

Lat 0º0´0´

2 ore

2 ore

2 ore

½ ora

½ ora

2 ore

½ ora

½ ora

½ ora

½ ora

1 ora

4 ore1½ ore

4 ore

4 ore

4 ore

1 ora

Saquisilí

Manta

M/V Galapagos LegendM/Y Coral IM/Y Coral II

Ibarra Comunità Karanki

Quilotoa

Isla de la Plata

Pujilí

Yasuní

Tungurahua

Chimborazo

Ingapirca

Nariz del Diablo

Cajas

Podocarpus

Vilcabamba

Salinas

Parco Nazionale

Parco Nazionale

Parco Nazionale

Riserva Naturale

Parque Nacional

Parco Nazionale

Progetto sociale

Mercato Indiano

Il Cammino del Chaski

Archeologia

Equatore

Laguna

Cascata

Acque Termali

Vulcano

Terrestre

½ ora

Treno NavigabileAerea

Treno

Le destinazioni più richieste

Aeroporto Internazionale

Altre Sedi

Opzioni di viaggio

Durata del viaggio

Destinazioni

Mezza giornata

Full Day

Notti

GUAYAQUIL1 NFD½ G

QUITO½ G 1 NFD

Amazon Lodge