Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

24
a rotelle corsa su pista COMUNE DI POLLENZA

description

 

Transcript of Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

Page 1: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

a rotelle corsa su pista

COMUNE DI

POLLENZA

Page 2: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

LUOGO via G. Falcone - 62010 Casette Verdini di Pollenza (MC)LUNGHEZZA mt. 200 LARGHEZZA CORSIA ESTERNA mt. 5,50SISTEMA DI PAVIMENTAZIONE CASALI ROLLERTOP COMPETITION

LA PISTA

Page 3: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

da sinistra: veduta della città,

Abbazia di Rambona, Teatro Verdi.

Circondata da dolci colline disegnate dalle colture di cereali e viti, Pollenza (m. 344,abitanti 6.529) è collocata su un panoramico colle di contrafforte che separa le val-li inferiori del Potenza e del Chienti. Quando sorse, in età medioevale, era Monte Milo-ne, mentre il nome attuale gli fu dato nel 1862 in ricordo della romana “Pollentia”.Nel nucleo storico dell ’abitato, ancora in parte circondato dalle mura, si segnalano laChiesa di San Giuseppe, con un portale cinquecentesco, e la Chiesa dei SS. Francesco e Anto-nio, che nella facciata di Cesare Bazzani (1932) presenta un portale gotico, resto della primitiva costruzione del 1377. In fondo alla via principale si trova la neoclassica Collegiata di San Biagio.Nella centrale Piazza della Libertà, con il settecentesco Palazzo Comunale, un bu-sto di Giuseppe Verdi, realizzato nel 1913 da Vittorio Morelli, è l’unico monumen-to nella regione dedicato al maestro emiliano, a cui è intitolato anche il Teatro.Un bel palazzo nobiliare del centro accoglie il Museo Civico, custode della cultura e del-la storia cittadina. Recente rinvenimento ed esposizione al piano terra del museo riguar-da mosaici pavimentali tipici del periodo repubblicano tra Silla ed Augusto, ed un prezio-so emblema rappresentante una scena mitologica, di caccia al cinghiale, ispirata ai modelli del IV-III sec. a.C. Lungo la vallata del Potenza da non perdere la suggestiva Abbazia di Rambona, risalente al IX secolo, uno degli edifici religiosi più importanti della provincia.

Comune di Pollenza tel. 0733.548711info point tel. 0733.549699

pollenza

Di molle collina in cima t’assidiDa Zefiri puri baciata sorridiTi serve di sfondo la fuga dei montiTi limita il mare i vasti orizzontiTi cingon nei piani due nastri d’argentoda un lato il Potenza dall’altro il ChientoO dolce terra degli avi nostri... -Cardinale Fernando Cento

“ “

Page 4: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

Tel: 0733-967019 / Fax: [email protected]

Page 5: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

Sabatino Aracu Presidente F.I.H.P. e F.I.R.S.Piero Sozzi Vice Presidente VicarioRomolo Bugari Consigliere Federale F.I.H.P.Massimiliano Presti CT Nazionale Senior/Junior/MasterGianni Ponzetti Presidente Comitato Regionale F.I.H.P.Nevio Bianchini Consigliere Corsa Comitato Regionale F.I.H.P. Luigi Monti Sindaco di Pollenza

Silvia Zamponi Presidente A.D. Polisportiva JuveniliaCelestino Beni Vice Presidente A.D. Polisportiva JuveniliaSilvia Tasso Segretario A.D. Polisportiva JuveniliaManuela Tartabini Consigliere A.D. Polisportiva JuveniliaOmbretta Raschia Consigliere A.D. Polisportiva JuveniliaCelestino Beni Consigliere A.D. Polisportiva JuveniliaAdriano Pizzichini Consigliere A.D. Polisportiva Juvenilia

COMITATO D’ONORE

Page 6: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

il presidente federalesabatino aracu

Cari amici,

a nome del Consiglio Federale e mio personale, vi prego di porgere i saluti più cordiali ai numerosi atleti, tecnici, dirigenti che converranno a Pollenza per il “Campionato Italiano Corsa su Pista cat. R/A/J/S”.Il vostro sodalizio da tanti anni opera con efficacia per la promozione del nostro sport, favorendo l’accesso alla pratica sportiva per i più giovani ed ottenendo nel contempo grandissimi risultati a livello tecnico ed agonistico, nel solco della migliore tradizione del pattinaggio corsa italiano.Sono sicuro che anche in quest’occasione, chiamati al gravoso impegno organizzativo per cui tanto vi siete adoperati, saprete predisporre al meglio l’ospitalità per tutti gli amici del movimento rotellistico e assicurare all’evento il livello di visibilità che merita.

Un caloroso abbraccio,

Page 7: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

il presidente f.i.h.p. marchegianni ponzetti

E’ con sincero entusiasmo che desidero rivolgere il mio personale in bocca al lupo ad atleti, società ed organizzatori, in vista del Campionato Italiano di Pattinaggio su pista.Da sempre la nostra regione è in grado di esprimere campioni di livello internazionale, si prepara ad affrontare il presente forte dei successi del recente passato. E’ una lunga tra-dizione infatti quella rotellistica, che tanto lustro ha dato alla nostra regione e al nostro Paese in questi anni.Pollenza, per tre giorni ospiterà nella suo magnifico Impianto, tra i piu’ belli d’Italia e del Mondo, un grandissimo evento sportivo di una disciplina qual’è il pattinaggio corsa, in grado di veder confluire ed entusiasmare atleti, tecnici e pubblico da ogni parte d’Italia.Da parte mia, pertanto, giunga l’augurio più grande affinché Pollenza viva tre intense gior-nate di sport all’insegna dello spettacolo e dei risultati, trasformandosi in uno straordinario veicolo di promozione del Pattinaggio su un territorio da sempre fertile. Un territorio, altresì, da sempre grande fucina di campioni del passato, presente e futuro.

Page 8: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

il sindaco di pollenzaluigi monti

Siamo grati alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio che ha voluto premiare di nuovo la trentennale tradizione rotellistica pollentina assegnandoci l’organizzazione dei Campionati Italiani di pattinaggio. Come Sindaco di questa cittadina non posso che essere entusiasta di questa opportunità, ma soprattutto di accogliere tanti atleti con i loro accompagnatori a cui do un cordialissimo benvenuto. Mi auguro, nel contempo, di aver fatto tutto il possibile affinché abbiano un’accoglienza adeguata tale che non possa loro mancare niente di cui abbiano bisogno. Non mi posso esimere quindi dal ringraziare ‘A.P.D. “Juvenilia” e quanti hanno collaborato con essa per ottenere e rendere tale evento all’altezza della situazione. Permettetemi di esternare un particolare riconoscimento ai miei collaboratori: l’Assessore allo Sport, l’Assessore ai Lavori Pubblici, nonché l’UfficioTecnico tutto, le maestranze e gli operai che hanno contribuito all’organizzazione. Questo evento resterà una data memorabile per la cittadina di Pollenza.

GRAZIE.

Page 9: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

il presidente della juveniliasilvia zamponi

Cari Amici,

è con grande piacere che vi dò il benvenuto, anche a nome del direttivo dell’Associazione Polisportiva Dilettantistica Juvenilia, a questo Campionato Italiano. A distanza di quattro anni dall’organizzazione dell’edizione che ci ha impegnato nel 2010 abbiamo accolto con piacere l’onere di cimentarci di nuovo in questa impresa convinti di poter soddisfare ancor meglio, basandoci sulla precedente esperienza, le esigenze legate ad un evento così im-portante. Questa assegnazione è il giusto coronamento del lavoro fatto dalla “Juvenilia” nei suoi trenta anni di attività.

Anche se il periodo di crisi che attanaglia il nostro paese rende sempre più difficile la sopravvivenza delle piccole realtà come la nostra, crediamo sia importante impegnarci per far avvicinare al nostro sport un numero sempre maggiore di praticanti a tutti i livelli. Il nostro punto di forza è la certezza di poter contare su un’Amministrazione Comunale che condivide i nostri obiettivi e ci sostiene nelle iniziative che intraprendiamo. Per garantire la spettacolarità delle gare la pista “Gilda Leoperdi” è stata oggetto di un restyling da parte della ditta Casali che continua a dimostrare la sua professionalità e il suo interesse per il pattinaggio a rotelle.

Grazie quindi a voi atleti che animerete questa competizione cimentandovi in gare spetta-colari e grazie a dirigenti, genitori e tecnici che vi accompagneranno.

Grazie agli sponsors che credono in noi a ci aiutano a proseguire nella nostra mission di promozione del pattinaggio a rotelle, e grazie a tutti i soci ed amici che ci hanno aiutato nell’organizzazione.

Page 10: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

MERCOLEDI 2 LUGLIOORE 10-12 / 15-18.45 PROVE DEL PERCORSO - tutte le categorie

ORE 19,30 CERIMONIA D’APERTURA DEI CAMPIONATI ITALIANI

GIOVEDI 3 LUGLIOORE 9 RITROVO GIURIA E CONCORRENTI - PROVE TECNICHE DEL PERCORSO

ORE 9,30 mt. 200 CRONO RF QUALIFICAZIONI

mt. 200 CRONO RM QUALIFICAZIONI

mt. 300 CRONO AF QUALIFICAZIONI

mt. 300 CRONO AM QUALIFICAZIONI

mt. 300 CRONO JF QUALIFICAZIONI

mt. 300 CRONO JM QUALIFICAZIONI

mt. 300 CRONO SF QUALIFICAZIONI

mt. 300 CRONO SM QUALIFICAZIONI

a seguire mt. 10000 ELIMINAZIONE AM SEMIFINALI

mt. 15000 ELIMINAZIONE JM SEMIFINALI

mt. 15000 ELIMINAZIONE SM SEMIFINALI

ORE 17 RITROVO GIURIA E CONCORRENTI - PROVE TECNICHE DEL PERCORSO

mt. 200 CRONO RF FINALE

mt. 200 CRONO RM FINALE

mt. 300 CRONO AF FINALE

mt. 300 CRONO AM FINALE

ORE 18 CERIMONIE DI PREMIAZIONE

Page 11: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

ORE 18,10 mt. 10000 ELIMINAZIONE AF FINALE

mt. 10000 ELIMINAZIONE AM FINALE

mt. 15000 ELIMINAZIONE JF FINALE

ORE 19,20 CERIMONIE DI PREMIAZIONE

ORE 20,30 mt. 300 CRONO JF FINALE

mt. 300 CRONO JM FINALE

mt. 300 CRONO SF FINALE

mt. 300 CRONO SM FINALE

ORE 21,05 mt. 15000 ELIMINAZIONE JM FINALE

mt. 15000 ELIMINAZIONE SF FINALE

mt. 15000 ELIMINAZIONE SM FINALE

ORE 22,35 CERIMONIE DI PREMIAZIONE

AnAlisi Control s.r.l. Via San Claudio, 5 62010 Corridonia (Mc)

Tel.: 0733/281989 Fax: 0733/522335 [email protected]

Page 12: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014
Page 13: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014
Page 14: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

venerdi 4 LUGLIOORE 9 RITROVO GIURIA E CONCORRENTI - PROVE TECNICHE DEL PERCORSO

ORE 9,30 mt. 500 SPRINT AF QUALIFICAZIONI

mt. 500 SPRINT AM QUALIFICAZIONI

mt. 500 SPRINT JF QUALIFICAZIONI

mt. 500 SPRINT JM QUALIFICAZIONI

mt. 500 SPRINT SF QUALIFICAZIONI

mt. 500 SPRINT SM QUALIFICAZIONI

mt. 500 SPRINT AF QUARTI

mt. 500 SPRINT AM QUARTI

mt. 500 SPRINT JF QUARTI

mt. 500 SPRINT JM QUARTI

mt. 500 SPRINT SF QUARTI

mt. 500 SPRINT SM QUARTI

a seguire mt. 5000 ELIMINAZIONE RF SEMIFINALI

mt. 5000 ELIMINAZIONE RM SEMIFINALI

mt. 10000 PUNTI/ELIMINAZIONE JM SEMIFINALI

mt. 10000 PUNTI/ELIMINAZIONE SM SEMIFINALI

ORE 17 RITROVO GIURIA E CONCORRENTI - PROVE TECNICHE DEL PERCORSO

ORE 17,30 mt. 5000 PUNTI AF SEMIFINALI

mt. 5000 PUNTI AM SEMIFINALI

mt. 500 SPRINT AF SEMIFINALI

mt. 500 SPRINT AM SEMIFINALI

Page 15: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

mt. 500 SPRINT JF SEMIFINALI

mt. 500 SPRINT JM SEMIFINALI

mt. 500 SPRINT SF SEMIFINALI

mt. 500 SPRINT SM SEMIFINALI

mt. 5000 ELIMINAZIONE RF FINALE

mt. 5000 ELIMINAZIONE RM FINALE

CERIMONIE DI PREMIAZIONE

ORE 20,30 mt. 5000 PUNTI AF FINALE

mt. 5000 PUNTI AM FINALE

mt. 500 SPRINT AF FINALE

mt. 500 SPRINT AM FINALE

mt. 500 SPRINT JF FINALE

mt. 500 SPRINT JM FINALE

mt. 500 SPRINT SF FINALE

mt. 500 SPRINT SM FINALE

ORE 21 mt. 10000 PUNTI/ELIMINAZIONE JF FINALE

mt. 10000 PUNTI/ELIMINAZIONE JM FINALE

mt. 10000 PUNTI/ELIMINAZIONE SF FINALE

mt. 10000 PUNTI/ELIMINAZIONE SM FINALE

ORE 22,05 CERIMONIE DI PREMIAZIONE

Page 16: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

SABATO 5 LUGLIOORE 9 RITROVO GIURIA E CONCORRENTI - PROVE TECNICHE DEL PERCORSO

ORE 9,30 mt. 2000 PUNTI RF QUARTI

mt. 2000 PUNTI RM QUARTI

mt. 1000 F.M. AF QUARTI

mt. 1000 F.M. AM QUARTI

mt. 1000 F.M. JF QUARTI

mt. 1000 F.M. JM QUARTI

mt. 1000 F.M. SF QUARTI

mt. 1000 F.M. SM QUARTI

ORE 15,30 RITROVO GIURIA E CONCORRENTI - PROVE TECNICHE DEL PERCORSO

ORE 16 mt. 3000 AMERICANA R/A F SEMIFINALI

mt. 3000 AMERICANA R/A M SEMIFINALI

mt. 3000 AMERICANA J/S F SEMIFINALI

mt. 3000 AMERICANA J/S M SEMIFINALI

a seguire mt. 2000 PUNTI RF SEMIFINALI

mt. 2000 PUNTI RM SEMIFINALI

mt. 1000 F.M. AF SEMIFINALI

mt. 1000 F.M. AM SEMIFINALI

W W W. V E A R G E N T I . C O M

Page 17: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

ORE 18,30 mt. 1000 F.M. JF SEMIFINALI

mt. 1000 F.M. JM SEMIFINALI

mt. 1000 F.M. SF SEMIFINALI

mt. 1000 F.M. SM SEMIFINALI

ORE 19 mt. 2000 PUNTI RF FINALE

mt. 2000 PUNTI RM FINALE

mt. 1000 F.M. AF FINALE

mt. 1000 F.M. AM FINALE

mt. 1000 F.M. JF FINALE

mt. 1000 F.M. JM FINALE

mt. 1000 F.M. SF FINALE

mt. 1000 F.M. SM FINALE

ORE 19,40 mt. 3000 AMERICANA R/A F FINALE

mt. 3000 AMERICANA R/A M FINALE

mt. 3000 AMERICANA J/S F FINALE

mt. 3000 AMERICANA J/S M FINALE

ORE 20.20 INTERVISTE TV

a seguire CERIMONIE DI PREMIAZIONE

IL PROGRAMMA POTRA’ VARIARE IN FUNZIONE

DELL’EFFETTIVO NUMERO DI ATLETI E DI EVENTUALI ESIGENZE TELEVISIVE

gare in DIRETTA TELEVISIVA

Page 18: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

TassoPaololavorazioniin ferro

infissiin alluminio

Via Esino 9/A, PIEDIRIPA (MC)Tel/Fax 0733.283585 - Cell. 335.7111300

Page 19: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

www.bosica.it

Estintori Bosica srlVia dei Castani (Zona Ind.)64014 Martinsicuro (TE)Tel. +39 0861.796392Fax +39 0861.797680

P. IVA 00826410672

NANDO FILOMENI RIVENDITORE UFFICIALE Cell. 339.7534550

Page 20: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

Fintel Energia Group S.p.A. Via E.Fermi, 19 62010 Pollenza (MC)

Tel +39 0733 201170 Fax +39 0733 205098 E-mail: [email protected]

di RITA SrlVia Nazionale, 27a

62010 Casette Verdini (MC)Tel. 0733201281

Page 21: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

Fintel Energia Group S.p.A. Via E.Fermi, 19 62010 Pollenza (MC)

Tel +39 0733 201170 Fax +39 0733 205098 E-mail: [email protected] Via Francesco Bruni 18

62027 San Severino Marche - Mc (Italy)Tel.: 0733/645118

Tel.: 337/634886-335/435787

Page 22: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014
Page 23: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014
Page 24: Booklet Campionati Italiani Pattinaggio corsa su pista - Pollenza 2014

...ai genitori degli atleti della A.D. Polisportiva Juvenilia ai soci sostenitori e gli amici,

che con la loro disponibiiltà ad impegnarsi hanno reso possibile la realizzazione

di questo Campionato Italiano.

UN RINGRAZIAMENTO PER LA COLLABORAZIONE A:

www.rotellisticajuvenilia.it

prog

etto

gra

fico: M

artina

Men

goni

Pro Loco Casette Verdini

Comitato di quartiere Casette Verdini