Bitonto Città Aperte 2011

1
Comune di Bitonto Bit nt oo Unione Euoropea Fondo Sociale Europeo A P T BARI Azienda di Promozione Turistica di Bari Apri il tuo cuore alle nostre bellezze Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale APERTURE STRAORDINARIE TUTTI I WEEK END SINO AL 02.10.2011 PROGRAMMA Visita di Porta Baresana, del Torrione Angioino e Visita alla Cattedrale romanica ed al soccorpo ipogeo Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.30 Domenica aperture e guide tiristiche straordinarieore 9.30-13.30/15.30-19.30 Visita alla Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” Visita al Museo Archeologico “De Palo-Ungaro” Visita allo storico Teatro Comunale “Tommaso Traetta”, già “Umberto I” Visita alle splendide Chiese e agli affascinanti Palazzi del Borgo Antico Degustazione delle prelibatezze tradizionali della gastronomia bitontina Domenica e Feriali ore 9.00/20.00 - Venerdì ore 9.00/22.00 - Sabato ore 9.00/24.00 - Mercoledì chiuso. (Tel. Galleria 080/099708). della Civica Galleria d’Arte Contemporanea SAPORI DELLA TRADIZIONE Il presente si nutre di passato MUSEI E PALAZZI Le dimore della bellezza I CAMMINI DELLA FEDE Sulla via per Gerusalemme DALLA MURGIA ALL'ADRIATICO, Il territorio e le sue bellezze I SENTIERI DEGLI ULIVI Bitonto è un museo a cielo aperto e propone un'offerta turistica varia, di qualità e di notevole spessore storico-artistico- culturale con un patrimonio costituito da affascinanti monumenti, bellissimi palazzi antichi, prestigiosi musei, splendide chiese e percorsi suggestivi in un borgo antico che non ha eguali. L'olio extra vergine di oliva di eccellente qualità, i prodotti tipici dai sapori inebrianti, le prelibatezze gastronomiche accattivanti da degustare in raffinati ristoranti, le eleganti attività commerciali per un piacevole shopping vi conquisteranno. Ogni giorno è un'imperdibile occasione per visitare una città d'arte e tradizioni che riserva al turista un'accurata accoglienza. È tutto da scoprire, dunque, questo territorio con la sua forte identità e dalla antica e profonda vocazione culturale e sociale, che ha contribuito a scrivere la storia del mezzogiorno d'Italia. Il Sindaco Raffaele VALLA L’Assessore al Turismo - Vicesindaco Domenico DAMASCELLI INFORMAZIONI TURISTICHE Tel. 080.2254581/080.3739912- Fax 080.2254582 [email protected] o n t t i o b . i e t t - r i e n p f o a @ t t i c . w w w c i tt ap e rt e b i t o nto .i t Per una migliore organizzazione è preferibile prenotare la propriavisita allo sportello comunale di Informazione e Accoglienza Turistica.

description

Entra nel vivo ad agosto “Città Aperte”, il progetto di promozione turistica dell’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale del Comune di Bitonto, finanziato dall’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Bari e dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia, che aprirà i tesori della “città dell’olio” a visitatori e turisti. Avviato a luglio il progetto si concluderà domenica 2 ottobre.

Transcript of Bitonto Città Aperte 2011

Page 1: Bitonto Città Aperte 2011

Comune di Bitonto Bit nto oUnione Euoropea

Fondo Sociale Europeo

APTBARI

Azienda di PromozioneTuristica di Bari

Apri il tuo cuore alle nostre bellezze

Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale

AP

ERTU

RE

STR

AO

RD

INA

RIE

TU

TTI

I W

EEK

EN

D S

INO

AL

02

.10

.20

11

PR

OG

RA

MM

A

Visita di Porta Baresana, del Torrione Angioino e

Visita alla Cattedrale romanica ed al soccorpo ipogeo

Dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 19.30Domenica aperture e guide tiristiche straordinarieore 9.30-13.30/15.30-19.30

Visita alla Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna”

Visita al Museo Archeologico “De Palo-Ungaro”

Visita allo storico Teatro Comunale “Tommaso Traetta”, già “Umberto I”

Visita alle splendide Chiese e agli affascinanti Palazzi del Borgo Antico

Degustazione delle prelibatezze tradizionali della gastronomia bitontina

Domenica e Feriali ore 9.00/20.00 - Venerdì ore 9.00/22.00 - Sabato ore 9.00/24.00 - Mercoledì chiuso. (Tel. Galleria 080/099708).

della Civica Galleria d’Arte Contemporanea

SAPORI DELLA TRADIZIONEIl presente si nutre di passato

MUSEI E PALAZZILe dimore della bellezza

I CAMMINI DELLA FEDE Sulla via per Gerusalemme

DALLA MURGIA ALL'ADRIATICO,

Il territorio e le sue bellezze I SENTIERI DEGLI ULIVI

Bitonto è un museo a cielo aperto e propone un'offerta turistica varia, di qualità e di notevole spessore storico-artistico-culturale con un patrimonio costituito da affascinanti monumenti, bellissimi palazzi antichi, prestigiosi musei, splendide chiese e percorsi suggestivi in un borgo antico che non ha eguali. L'olio extra vergine di oliva di eccellente qualità, i prodotti tipici dai sapori inebrianti, le prelibatezze gastronomiche accattivanti da degustare in raffinati ristoranti, le eleganti attività commerciali per un piacevole shopping vi conquisteranno. Ogni giorno è un'imperdibile occasione per visitare una città d'arte e tradizioni che riserva al turista un'accurata accoglienza. È tutto da scoprire, dunque, questo territorio con la sua forte identità e dalla antica e profonda vocazione culturale e sociale, che ha contribuito a scrivere la storia del mezzogiorno d'Italia.

Il SindacoRaffaele VALLA

L’Assessore al Turismo - VicesindacoDomenico DAMASCELLI

INFORMAZIONI TURISTICHETel. 080.2254581/080.3739912- Fax 080.2254582

[email protected]

ont ti ob .ie tt -r ie np foa @ttic.www

cittapertebitonto.it

Per una migliore organizzazione è preferibile prenotare la propriavisita allo sportello comunale di Informazione e Accoglienza Turistica.