Bioservice Italia Catalogo 2013

23
FISIOTERAPIA DIAGNOSTICA ESTETICA CHIRURGIA

description

Bioservice Italia Catalogo 2013

Transcript of Bioservice Italia Catalogo 2013

Page 1: Bioservice Italia Catalogo 2013

1

FISIOTERAPIA DIAGNOSTICA ESTETICA CHIRURGIA

Page 2: Bioservice Italia Catalogo 2013

2 3

Bioservice Italia Group forte dell’esperienza ventennale dei suoi fondatori, si propone di accrescere l’affermazione ottenuta negli ultimi anni promuovendo sul mercato italiano prodotti innovativi e d’avanguardia. Per garantire il rispetto dei più ele-vati standard di qualità offre dispositivi elettromedicali fisio-terapici, estetici e diagnostici totalmente affidabili, versatili e adattabili alle varie esigenze degli operatori.

CATALOGO 2013

Page 3: Bioservice Italia Catalogo 2013

4 5

DIVISIONE FISIOTERAPICA E ORTOPEDICAPOMPA DIAMAGNETICA pg. 8VIBROTERAPIA pg. 10TERAPIA CAPACITIVA RESISTIVA AUTOADATTATIVA pg. 10 IPERTERMIA pg. 11ULTRASUONITERAPIA pg. 12ELETTROTERAPIA pg. 12LASERTERAPIA IR pg. 12COMBINATO US/EL/ELETTROPORAZIONE pg. 13MAGNETOTERAPIA pg. 14PRESSOTERAPIA pg. 15LASER ALTA POTENZA A SCANSIONE pg. 16LASER ALTA POTENZA A FIBRA pg. 17LASER ALTA POTENZA MULTISORGENTE pg. 17LASER ALTA POTENZA YAG pg. 17ONDA D’URTO* OSSIGENOZONOTERAPIA*

DIVISIONE DIAGNOSTICA E PRONTO SOCCORSOHOLTER PRESSORIO pg. 20ECG HOLTER CARDIOLOGICO pg. 20SPIROMETRI pg. 20ELETTROCARDIOGRAFI pg. 21SISTEMI PROVE DA SFORZO pg. 22DEFIBRILLATORE pg. 24

ELETTROCHIRURGIA E LASERCHIRURGIA*ELETTROBISTURI SURTRON 300 HP/ 400HP pg. 28ELETTROBISTURI SURTRON 50D /80D pg. 28ELETTROBISTURI SURTRON 80/120/160 pg. 28ELETTROBISTURI SURTRON 200 pg. 29ELETTROBISTURI SURTRON FLASH 120-200/ FLASH 160HF pg. 29ASPIRATORE DI FUMI SURTRON EVAC pg. 29

DIVISIONE ESTETICACAVITAZIONE pg. 32RADIOFREQUENZA pg. 32LUCE PULSATA pg. 32ONDA D'URTO DIAMAGNETICA pg. 34CARBOSSITERAPIA pg. 34LIPOSUZIONE NON INVASIVA-RIMODELLAMENTO pg. 35POMPA DIAMAGNETICA pg. 8VIBROTERAPIA pg. 10COMBINATO US/EL/ELETTROPORAZIONE pg. 13PRESSOTERAPIA pg. 15OSSIGENOZONOTERAPIA*

SERVIZIVERIFICHE DI SICUREZZA ELETTRICA pg. 38ASSISTENZA TECNICA pg. 38FORMAZIONE E COACHING pg. 38COMUNICAZIONE CREATIVA pg. 39MARKETING pg. 39ASSISTENZA PROGETTUALE pg. 39NOLEGGI DOMICILIARI pg. 40NOLEGGI PROFESSIONALI pg. 41

* AGGIORNAMENTO IN CORSO

indice

BIOSERVICE ITALIA GROUP ha dato vita a 5 divisioni speciali-stiche con lo scopo di concentrare e ottimizzare al meglio tutte le ri-sorse nelle varie attività aziendali per ogni settore di prodotto. Ogni divisione offre apparecchiature d'eccellenza, conformi alle norma-tive europee e servizi post vendita mirati a migliorare e valorizzare i Centri. Vengono ideate costante-mente soluzioni che precorrono le richieste del mercato e che per-mettono all’Azienda di rimanere un leader nell’ambito del settore medico, riabilitativo ed estetico.

DIVISIONE FISIOTERAPICAE ORTOPEDICAUna serie articolata di dispositivi medici innovativi per la terapia fisica strumentale, idonei a pianificare un articolato percorso terapeutico che porti alla completa riabilitazione del paziente. Marchi di alta qualità per apparecchiature nuove selezionate ed affidabili.

DIVISIONE DIAGNOSTICA EPRONTO SOCCORSOUn impegno costante è rivolto alla ricerca di dispositivi altamente tecnologici per implementare una gamma diagnostica con prodotti d'avanguardia, sicuri ed a prezzi competitivi, utili al completamento e all'allestimento di studi medici specialistici.

ELETTROCHIRURGIAE LASERCHIRURGIADispositivi per elettrochirurgia ad alta frequenza articolati in una vasta gamma di modelli per coprire tutte le esigenze, dalla piccola chirurgia ambulatoriale sino alla chirurgia da sala operatoria. Alta qualità e precisione dei risultati. Si-stema di aspirazione e filtraggio dei fumi per aumentare il comfort e la sicurezza del lavoro degli operatori. Laserchirurgia aggiornamento in corso.

DIVISIONE ESTETICADall’esperienza pluriennale di BIOSERVICE nell’ambito medico, apparecchiature elet-tromedicali per la medicina estetica. L’azienda affianca inoltre una linea rivolta agli operatori estetici che necessitano di apparecchiature professionali specifiche, rispondenti alle normative vigenti.

SERVIZIBioservice Italia Group supporta i pro-pri Clienti con una serie di servizi per facilitare l’inserimento di nuove meto-diche, per formare e mantenere aggior-nati gli operatori, per garantire la mas-sima efficienza delle apparecchiature ed il rispetto delle normative. Inoltre li affianca nella progettazione o rinnova-mento della struttura e nel marketing con soluzioni personalizzate per soddi-sfare i fabbisogni dei professionisti con soluzioni inedite e ricercate.

01

02

03

04

05

Page 4: Bioservice Italia Catalogo 2013

6 7

POMPA DIAMAGNETICA / VIBROTERAPIA /TERAPIA CAPACITIVA RESISTIVA AUTOADATTATIVA / IPERTERMIA / ULTRASUONITERAPIA / ELETTROTERAPIA / LASERTERAPIA IR / COMBINATO US-EL-ELETTROPORAZIONEMAGNETOTERAPIA / PRESSOTERAPIA / LASER ALTA POTENZA A SCANSIONE, A FIBRA, MULTISORGENTE, YAG / ONDA D’URTO / OSSIGENOZONOTERAPIA

01

DIVISIONE FISIOTERAPICAE ORTOPEDICA

Page 5: Bioservice Italia Catalogo 2013

8 9

01

P O M P A D I A M A G N E T I C A

CTU Mega 18 è il primo ed unico dispositivo che consente di effettuare la Diamagnetoterapia alla quale è affiancato un particolare generatore di radiofrequenze. Detto anche ADM Acceleratore Diamagnetico Molecolare consente di eseguire trattamenti per la terapia del dolore e per cure farmacologiche localizzate ed estese, con stratificazione dei principi attivi senza l’utilizzo di aghi e corrente elettrica, in totale assenza di dolore. Strumento indispensabile per la prevenzione e la cura.Max Potenza Uscita Campo 90J / 200J, frequenza di lavoro 1Hz – 7Hz.

CAMPI APPLICATIVIORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

MEDICINA DELLO SPORT

REUMATOLOGIA

FISIATRIA ERIABILITAZIONE

DERMATOLOGIA

MEDICINA ESTETICA

NEUROLOGIA

FLEBOLOGIA

OTORINO

La terapia con i Mezzi Fisici continua nella sua evoluzione inarrestabile.L'evidenza dell'interazione positiva dell'energia con i meccanismi elettrofisiologici della struttura vivente fa sì che alla già numerosa famiglia dei Dispositivi Medici per Fisioterapia e Riabilitazione Motoria se ne aggiungano sempre altri, con effetti più mirati e più efficaci. La Bioservice Italia Group seleziona le novità più interessanti e i prodotti che esprimono al me-glio le potenzialità dei nuovi trattamenti. DIAMAGNETOTERAPIA

MOVIMENTAzIONE DEI LIQUIDI

BIOSTIMOLAzIONE ENDOGENA

ANTALGICAANTINFIAMMATORIA

ANTIEDEMIGENA

SOMMINISTRAzIONE ED IMPIANTO

MOLECOLARE

Prende il nome dai meccanismi di repulsione, generati dalla forza di campi magnetici iperpulsati ad altissima intensità (2 Tesla) sui tessuti biologici. Consente di attivare specifici meccanismi di azione cellulare tali da indurre risposte fisiologiche positive in molteplici patologie a carico dell’apparato muscolo scheletrico, tessutale e nervoso, riducendo sen-sibilmente i tempi di trattamento e migliorando la qualità della vita dei pazienti.

Page 6: Bioservice Italia Catalogo 2013

10 11

VIBROTERAPIACTU V WAVE è la più impo-nente risposta curativa alle alterazioni delle funzioni muscolari. Sistema dotato di frequenze vibratorie variabili da 55Hz a 125Hz applicate inoltre ai sistemi scheletri-co, organico, ghiandolare e nervoso. Un bio-feedback EMG centra la migliore fre-quenza acustica terapeuti-ca. Le vibrazioni trasmesse ai muscoli stimolano le ter-minazioni primarie del fuso muscolare che eccita i mo-toneuroni ed attraverso un lettore elettromiografico in-tegrato viene misurato l’eco prodotto dall’arco riflesso muscolare. La vibrazione meccanica controllata crea contrazioni e decontrazioni involontarie (20-50 volte al secondo) a livello muscolare e neurologico.

TERAPIA CAPACITIVA RESISTIVAAUTOADATTATIVAL’ ATR Med è l’unico dispositivo a multifre-quenze (da 215KHz a 645KHz) ad adattamen-to energetico. Un impedenzimetro integrato legge e riporta a video in tempo reale tutte le modificazioni dell’impedenza elettrica del tessuto adattando automaticamente la migliore potenza di lavoro. L’innovazione dell’ATR Med è la metodica a doppio neutro che permette di ottenere un bilanciamen-to energetico, un’espansione dell’area di energizzazione e l’uniformità di erogazione. Tramite elettrodi biattivi dinamici è possibile eseguire esclusive manovre di trattamento, senza l’uso di piastre neutre.

APPLICATORI

MANIPOLIBIATTIVIDINAMICI

CONTROLLO AUTOMATICO DELL’ENERGIA EROGATA

CALCOLO DELL’EFFICIENzA DI TRASFERIMENTO

METODICA A DOPPIO NEUTROMETODICA CON ELETTRODI

BIATTIVI DINAMICI

CONTROLLO RETROAzIONATO

BIO FEEDBACk PER CENTRARE LA MIGLIORE

FREQUENzA ACUSTICA TERAPEUTICA

RANDOM SPAN

CAMPI APPLICATIVIPATOLOGIE

DEGENERATIVE

ESITI DA PATOLOGIE VASCOLARI

PATOLOGIE URO-GINECOLOGICHE

ORTOPEDIA

THERAPY NELLO SPORT

RIABILITAZIONE NEUROLOGICA

WELNESS

01 IPERTERMIAFISIOCOMPUTER IP1 capace di con-trollare la temperatura dello strato superficiale di applicazione (pelle), di irradiare calore direttamente, in ma-niera costante, controllata ed omoge-nea, a tessuti (volume-bersaglio) posti fino ad 8cm di profondità dall’applica-tore. Frequenza nominale 433,92MHz, regolazione potenza continua, misu-razione potenza diretta/riflessa conti-nua in tempo reale.FISIOCOMPUTER IP1 si avvale di un sofisticato sistema di salvaguardia per il paziente, controllando costan-temente l’accoppiamento del bolo con la parte interessata della terapia, bloccando eventualmente l’emissione R.F. per evitare dipersioni di energia.

APPLICATORE PRINCIPALEtecnologia utilizzata: microstrip su teflon •accoppiamento con il paziente: bag di silicone con liquido •termoregolato potenza massima di lavoro: 200Watt •efficienza di trasferimento: 90% min. (da RF a calore •utile) penetrazione terapeutica max: 80mm •campo effettivo (50% S.A.R.): 80x120mm (96 cmq)•

Optional: applicatore secondario di dimensioni inferiori

SISTEMA DI CONTROLLO COMPUTERIZZATO PRINCIPALE

interfaccia operatore: display grafico LCD-CCFL e tastie-•ra a membrana dedicata water-proofarchitettura digitale: basata su FPGA•

e microprocessore con firmware residente controlli e misure: •

- potenza RF emessa e potenza riflessa (ROS) - temperatura di lavoro del modulo RF - temperatura delle due termocoppie sul bag - temperature di ingresso ed uscita dello - scambiatore di calore per la termoregolazione del liquido bag - riempimento e svuotamento del bag di accoppiamento - attivazione e gestione del circuito idraulico di termoregolazione - verifica di connessione del sistema di connessione “slave”

protocollo applicazioni: modello matematico residente •(parametri impostati dall’operatore) menù guidati per l’impostazione rapida.

designer americano

Danny O’Neal

Page 7: Bioservice Italia Catalogo 2013

12 13

01

ULTRASUONITERAPIAUnità programmabile di con-trollo per trasduttori ultrasonici con frequenza variabile da 1 a 3MHz ad emissione continua o modulata, con intensità e tem-pi di erogazione programmabili. Manipoli ergonomici, testina a multifrequenza automatica per trattamenti manuali, o testa statica per trattamenti fissi o ad immersione.

ELETTROTERAPIAGeneratore a due o quattro uscite di correnti terapeutiche per trattamenti di stimolazione elettrica transcutanea nervosa, neuro-muscolare o muscola-re: Faradiche, Diadinamiche, Ionofo-resi, Tens, Impulsive, Bipolari, Interfe-renziali, Kotz.

LASERTERAPIA IRLaser terapeutico infrarosso per trattamenti biostimolanti,rigenerativi e/o antalgici: monodiodico, tridiodico o esadiodico. Speciale manipolo a contat-to con display alfanumerico luminoso sull’impugnatura che riporta i parametri im-postati sull’unità.

COMBINATO US/EL/ELETTROPORAZIONEApparecchio multifunzione per ultrasuoniterapia (US) 1/3MHz ed elettroterapia (EL) a 2 usci-te completamente indipendenti. Dispositivo completo di una cor-rente oscillante di forma sinu-soidale polarizzata, di frequenza variabile da 800 a 1200Hz, ero-gata in modalità invertente con periodi variabili da 1 a 2,5sec. L’apparato consente di selezio-nare singolarmente i generatori o di associare le due metodiche erogando insieme correnti elet-triche ed onde ultrasonore.

L’elettroporazione attraverso bio-impulsi controllati permette di vei-colare transdermicamente prin-cipi attivi ad alto peso molecolare negli spazi interstiziali cellulari. L’idroforesi basandosi sulla mo-bilità elettroforetica delle moleco-le, sul flusso elettrosmotico e sul potenziale di streaming attivato dalla corrente utilizzata, riesce a far giungere per via transcutanea i farmaci direttamente sul tessuto bersaglio ove svolgeranno la loro azione.

CARATTERISTICHE DELLA LINEAApparecchiature dotate di protocol-li memorizzati validati scientifica-mente e di mappe anatomiche, con possibilità di personalizzare e regi-strare sugli apparati stessi sino a 240 programmi. Una vasta libreria di protocolli di lavoro e di indicazio-ni sul loro utilizzo.Pannelli digitali in policarbonato con display grafici lcd alfanumerici ad alta luminosità formato 5’’.

Contenitori compatti antigraffio, fa-cilmente trasportabili.

Possibilità di accessoriare in ogni momento gli apparati con teleco-mandi, borse da trasporto, bracci a pantografo, software.

MANIPOLO AUTOMATICO US 1/3MHz MANIPOLO IR A CONTATTO

MANIPOLO DISPENCER PER ELETTROPORAZIONE

ACCESSORI PER ELETTROSTIMOLAZIONEACCESSORI

CIABATTINE CONDUTTIVE GUANTI CONDUTTIVI CALZINI CONDUTTIVI MASCHERA CONDUTTIVA

01

MANIPOLO US 3 TESTE PER TRATTAMENTI FISSI

CONTENITORE DA BANCO PER US - EL - IR

Page 8: Bioservice Italia Catalogo 2013

14 15

01MAGNETOTERAPIAGeneratore di campi magne-toelettrici pulsanti a bassa frequenza con potenza di uscita massima a 100Gauss (10mT), con trasduttori a piastre, a materassino, a 1 o più solenoidi portatili o mon-tati su lettino ergonomico per trattamenti segmentari o total-body.

PRESSOTERAPIAGeneratore sequenziale pneu-matico per linfotrattamenti mec-canici, silenzioso e compatto. Accessoriato di gambali e fascia addominale di alta qualità con settori sovrapposti e ispezionabili per un miglior drenaggio dei liqui-di interstiziali. L’unità presenta un sistema brevettato di riconosci-mento automatico dell’accessorio collegato in modo da evitare even-tuali errori nell’impostazione dei protocolli e/o programmi scelti. CE medicale.

Optional:bracciali per il trattamento del linfedema brachiale, caschetto, giubbotto braccia.

SOLENOIDI 50/60 cm

GAMBALE COMPLETO

BRACCIALE SINGOLO O DOPPIO CASCHETTO

ACCESSORI

DOTAZIONE

SPECIAL

FASCIA ADDOMINALE STIVALETTO

ACCESSORI

CONTENITORE DA BANCO VERTICALE

LETTINO CON 1 O 2 SOLENOIDI SCORREVOLI

PIASTRE 70X120mm

Page 9: Bioservice Italia Catalogo 2013

16 17

SISTEMI LASER ALTA POTENZALa nuovissima categoria dei laser H.E.A.L.TH. rappresenta il nuovo e più evoluto approccio della laserterapia moderna

LASER A SCANSIONE HPLLe sorgenti IR di HPL sono dotate di una lunghezza d’onda compresa tra 808 e 915nm. Ciò significa disporre della migliore finestra terapeutica in termini di profondità di azione. Unico nel suo genere ha un sistema a scansione orizzontale e verticale sfruttando varie sorgenti: - Sorgente a CO2 interna e sigillata, ad emissione continua e pulsata.- Sorgente Infrarossa da 808nm e 5W di potenza di picco.- Sorgente da 650nm di tipo HeNe. Funzionamento della sola sorgente CO2 o IR da 5W oppure funzionamento simultaneo.- Sorgente esterna ad infrarossi (su richiesta) per trattamenti puntiformi in modalità manuale.

01

EMISSIONE A DIFFUSIONE AUTOMATICA E MANUALE

La modalità a diffusione è ideale per ef-

fettuare trattamenti fissi in modo auto-

matico, su zone più o meno ampie del

corpo. Inoltre, l’emissione di tipo manua-

le consente all’operatore di trattare con

precisione e massima efficacia qualsiasi

parte del corpo, con le tecniche a “spaz-

zolamento” o dei trigger/tender points.

Caratteristiche tecniche� Lunghezza d’onda: 1064 nm; visibile 650 nm� Modulazione: da 1 a 250 Hz � Potenza max alla sorgente 6 W� Potenza regolabile in continuo da 1,5 W a 5 W� Emissione: continua/pulsata/super pulsata� Sistema di lavoro: manuale e a diffusione automatica � Calcolo automatico dell’energia e del tempo di applicazione� Protocolli terapeutici predefiniti con mappe anatomiche� Memorie libereA richiesta: � Mobile Carrellato Roland HC � Braccio con diffusore da 12 cm

HC YAG

1064 nmSORGENTEPer garantire iltrasferimento aitessuti profondi

CONTINUA

PULSATA

SUPERPULSATA

Azione termica edanti-infiammatoria

Azione antalgica

Maggiore incidenza suitessuti profondi in atermia

VANTAGGI

Riduzione dei tempi direcupero

Ampia versatilità ditrattamento di patologieacute e croniche

THERAPYHigh Energy Advanced Laser THerapy

01

LASER A FIBRATecnologia in fibra ottica ad alta efficienza con emissione continua, pulsata e super-pulsata garantendo una po-tenza efficace difficilmente raggiungibile con altri siste-mi di trasferimento. In fun-zione del modello scelto, la potenza massima efficace al paziente è di 5W - 10W e di ben 15W per il modello Fiber NdYag.

LASER MULTISORGENTESistema per trattamenti a scansioni verticali ed oriz-zontali, automatici e ma-nuali, ad emissioni continue, pulsate e superpulsate, pro-grammi con mappe anato-miche e memorie libere. Tre modelli: Sorgenti IR 808nm 15W + HeNe 650nm 5mW; Sorgenti NdYag 1064nm 15W + HeNe 650nm 5mW; Sorgenti IR 808nm + NdYag 1064nm 27W + HeNe 650nm 5mW.

LASER YAGLa sorgente a 1064nm è pro-pria dei sistemi laser a NdYag e viene ampiamente utilizza-ta soprattutto nella patolo-gia acuta da trauma, nello sport e non, per le sue doti di omogeneità della distri-buzione ed una sensazione termica più tardiva e diffusa. Emissione continua, pulsata e super-pulsata a diffusione automatica e manuale per tecniche a “spazzolamento” o dei trigger/tender points.

retro carrello Roland

Terapia Laser ad Alta energiaLa tecnologia TLA rappresenta il nuovo e più evoluto approccio della laserterapia moderna. Si tratta di laser dotati di più sor-genti in grado di distribuire l’energia emes-sa in tutti gli strati cellulari sottoposti al trattamento, in modo graduale, omogeneo e controllato, facendo prevalere, a seconda delle necessità, un assorbimento piutto-sto che l’altro. I nuovi laser ad emissione continua, pulsata e super pulsata con tec-nologia TLA, garantiscono il trasferimento diversificato e completo ai tessuti più pro-fondi del corpo di un’energia in grado di trasformarsi in biostimolazione e calore, che può assumere, a seconda degli obiet-tivi terapeutici perseguiti, intensità basse e permettere di lavorare in atermia, intensità medie o medio-alte per associare anche gli effetti più propriamente termici della luce laser. Una luce laser in grado di ottenere simultaneamente effetti fotofisici, fotochi-mici, fototermici e fotomeccanici permet-tendo una significativa riduzione dei tempi di recupero.

CARATTERISTICHE TECNICHEProtocolli terapeutici predefiniti con mappe anatomiche

Memorie libere configurabili a pia-cimento

Applicatori O 20mm, 60mmPotenza max alla sorgente: 6W

Modulazione: da 1 a 250Hz

Display: grafico a colori 480x800px, touch screen

Tasti e encoder multifunzione

TERAPIA LASER AD ALTA ENERGIA: LA PIÙ AMPIA GAMMA DISPONIBILE

20

COMBATTE IL DOLORE,RIDUCE L’INFIAMMAZIONE, ACCELERA IL METABOLISMO LOCALE

Le interazioni delle Terapia Laser ad Alta energia con il

tessuto sono principalmente di quattro tipi: fotofisiche (la

luce monocromatica é in grado di coinvolgere determina-

te strutture cellulari più di altre), fotochimiche (si avviano

alcuni importanti processi biologici), fototermiche (legate

alla trasformazione dell’energia in calore) e fotomeccani-

che (grazie alla capacità degli impulsi di elevata potenza di

determinare vibrazioni meccaniche).

La Terapia Laser ad Alta energia é principalmente rivolta

a quei professionisti che necessitano precocità dei risulta-

ti, durate di trattamento sufficientemente brevi, riduzione

precoce del dolore ed una compliance del paziente sin dal-

le primissime sedute.

TECNOLOGIE SEMPRE PIÙ ABBORDABILI

PER IL RAGGIUNGIMENTO DI

PRESTAZIONI SEMPRE PIÙ ELEVATE

Negli ultimi anni, nell’ambito delle energie fisi-

che utilizzate in Terapia Fisica, la tecnologia

delle sorgenti laser è quella che ha segnato i

progressi più veloci e significativi. Infatti, da

potenze di pochi milliwatts si è passati a poten-

ze di qualche migliaio di milliwatts. Questo en-

tusiasmante progresso, che Elettronica Pagani ha seguito con ostinata attenzione, ci

ha permesso di realizzare la nuova e più più ampia gamma di apparecchiature Laser

ad Alta Energia oggi disponibile, per garantire maggiore profondità, diatermia superfi-

ciale e profonda, maggiore versatilità terapeutica. A voi scegliere lo strumento che fa

al caso vostro!

Le lunghezza d’onda da808nm, 980nm e da1064nm sono assorbitein modo diverso dai varistrati del corpo umano esono quelle a cuil’esperienza clinicaattribuisce i miglioririsultati in campopropriamenteterapeutico, neltrattamento dei dolori edelle patologieinfiammatorie a carico dimuscoli, tendini ed ossa.La terza sorgente laser

da 650 nm, consente di colpire anche gli strati più superficiali eviene generalmente usata per visualizzare l’area trattata.

LASER

300 1000

FINESTRA TERAPEUTICA

CO

EF

FIC

IEN

TE

AS

SO

RB

IME

NTO

LUNGHEZZA D’ONDA (nm)

50%

650

810

980

Nd:Yag

H2O

H2O

Melanina

Page 10: Bioservice Italia Catalogo 2013

18 19

HOLTER PRESSORIO / ECG HOLTER CARDIOLOGICO / ELETTROCARDIOGRAFI /SISTEMI PROVE DA SFORZO / SPIROMETRI /DEFIBRILLATORE

02

DIVISIONE DIAGNOSTICA EPRONTO SOCCORSO

Page 11: Bioservice Italia Catalogo 2013

20 21

HOLTER PRESSORIOMonitoraggio della pressione sanguigna 24/51 ore garantita con l’unico me-todo di misurazione con “deflazione graduale”. Operazioni silenziose, valu-tazione esame, report finale. Dispositivo estremamente leggero con display ampio e di semplice lettura, con veloce comunicazione tra l’unità e il PC. Conforme agli standard BHS e AAMI. Regolazione delle misurazioni adatte allo stile di vita del paziente.

SPIROMETRIPneumotacografi professionali con connes-sioni USB con interfaccia utente semplice ed intuitiva.

Spirometro pCMonitoraggio on-line, visualizzazione degli esami e creazione dei report in tempo rea-le. Il softwere consente anche l’utilizzo de-gli andamenti spirometrici, sovrapposizioni multiple degli esami e personalizzazione del report finale. Test PRE/POST. Sensori riutilizzabili e boc-cagli in plastica. Correzione BTPS automa-tica.

Spirometro deSktopUnità portatile con ampio touch screen a colori, stampa su carta comune o termica da 112mm. Accurata interpretazione au-tomatica secondo gli standard ATS, ERS e BTS generata ad esame completato.

BTL-08 ECG Holter

BTL-08 ABPM

BTL-08 SPIRO NEW

ECG HOLTERCARDIOLOGICO3, 7 o 12 canali ECG per monitoraggio fino a sette giorni, segnale di elevata qualità (2000Hz, 16bit), modalità per avviare la registrazione (USB, Blueto-oth, SD card), alta affidabilità diagnostica con individuazione di una completa gamma di patologie cardiologiche. Di semplice utilizzo ed interfaccia utente e rapporti completamente personalizzabili; veloce navigazione da eventi ester-ni e da eventi critici. Il software per gli esami ECG Holter elabora gli intervalli PQ, analizzando il perfetto funzionamento del pacemaker ed effettuando la classificazione dei battiti con l’utilizzo di uno speciale strumento di scissione dei modelli (template). Analisi avanzata di PQ, ST, QT e HR.

Dalla stretta collaborazione con importanti brand nazionali ed internazionali Bioservice Italia Group ha introdotto una linea diagnostica che si distingue per il rapido e semplice utilizzo dei di-spositivi, per i loro alti parametri, per il moderno e funzionale design e per la loro affidabilità.Il nostro scopo è quello di distribuire una linea altamente competitiva, ma accessibile a fornire un eccellente supporto ai nostri Clienti.

BTL-08 SPIRO PRO

ELETTROCARDIOGRAFIDi rapido e semplice funziona-mento, tutti i modelli sono or-ganizzati in tre linee di prodotto in base alle dimensioni e alle caratteristiche (Linea L, M ed S). Offrono una serie di funzioni supplementari e vi possono es-sere aggiunti molteplici aggior-namenti. Operazioni intuitive, alta qualità di stampa ed accurata diagno-stica, aggiornamenti e accessori, connessione al software per pc, aggiornamento spirometria, si-stema di elettrodi vacuum.

L m SREGISTRATORE ECG linea L Elettrocardiografi professio-nali a 12 canali visualizzati sullo schermo, progettati per reparti di cardiologia e cliniche private. Minimi costi di gestione con stampa su carta comune tramite stam-pante laser esterna o a mez-zo stampa termica (carta 210 mm). Ampio display a colori, menù di facile utilizzo, touch screen. Aggiornamenti e compatibi-lità: modulo analisi, modulo interpretazione, modulo spi-rometri, possibilità di con-nessione al sistema diagno-stico e gestionale per ECG.

REGISTRATORE ECG linea M Elettrocardiografi con eleva-te caratteristiche, a 3/6/12 canali design funzionale, di-splay touch screen o grafico e tastiera alfanumerica con menù utente intuitivo. Minimi costi di gestione con stam-pa su carta comune tramite stampante laser esterna o a mezzo stampa termica (car-ta 112 mm).

REGISTRATORE ECG linea S Elettrocardiografi compatti, leggeri e portatili, alimentati a rete o a batterie ricaricabili che consentono veloci ed af-fidabili registrazioni ECG, a 1/3/6 canali. Display grafico LCD, stampa termica (carta 58mm). Un canale visualiz-zabile sul display. Aggiornamenti e compatibi-lità: modulo analisi, modulo interpretazione, modulo spi-rometri, possibilità di con-nessione al sistema diagno-stico e gestionale per ECG.

BTL-08 LC/LC Plus ECG

BTL-08 LC/LC Plus ECG BTL-08 MT Plus ECG BTL-08 SD ECG

02

Page 12: Bioservice Italia Catalogo 2013

22 23

SISTEMA CARDIO-PNEUMOLOGICO MULTIFUNZIONE

Unica combinazione di • ECG a 12 ca-nali con test di funzionalità polmo-nare

Ampio touch screen a colori•

Stampa su carta termica •112/210mm

Test di broncoprovocazione e • bron-codilatazione

Ampia gamma di parametri • clinici e valori predefiniti

Correzione BTPS automatica•

Sensori disinfettabili e steri• lizzabili

SISTEMA PROVEDA SFORZOSistema computerizzato a 12 canali per prove da sforzo car-diologiche compatibile con tutti gli ECG BTL-08 (eccetto BTL-08 SD1) cicloergometri e tread-mill. Valutazione diagnostica del punteggio e calcolo dei carichi predittivi. Modulo di rilevazione aritmie, protocolli pre-definiti e configurabili dall’utente.Interfaccia utente di facile uti-lizzo, misurazione automatica della pressione sanguigna. Il semplice ed intuitivo funziona-mento lo rende adatto sia per l’uso quotidiano in ospedali e cliniche cardiologiche, sia per l’allestimento di ambulatori specialistici all’interno di varie strutture sanitarie.

BTL-08 Ergo

BTL-08 MT Plus Spiro

allestimenti completi di ambulatori specialistici e ambulatori di medicina dello sportfornituraaccessori ed ausili, complementi d’arredo

TREADMILL E CICLOERGOMETRIIl sistema prove da sforzo può es-sere integrato con tutti i più impor-tanti modelli di treadmill e cicloer-gometri di fama mondiale.

Treadmill: BTL, RAM, Lode, HP Cosmos, Trackmaster.

Cicloergometri: Kettler, Seca, Ergoline, Lode, Monark.

02

Page 13: Bioservice Italia Catalogo 2013

24 25

SOLO 3 STEP

1. PREMI ON/OFF

2. SEGUI LE ISTRUZIONI

3. PREMERE IL PULSANTE «SHOCK», SE RICHIESTO

SOLO 3 STEP

1. PREMI ON/OFF

2. SEGUI LE ISTRUZIONI

3. PREMERE IL PULSANTE «SHOCK», SE RICHIESTO

SOLO 3 STEP

1. PREMI ON/OFF

2. SEGUI LE ISTRUZIONI

3. PREMERE IL PULSANTE «SHOCK», SE RICHIESTO

3 step

on/off segui istruzioni premi shock

DEFIBRILLATOREApparato esterno semi-automatico bifasico creato per supportare in maniera estrema-mente veloce l’operatore durante le manovre di soccorso con semplici e chiare informazioni vocali oltre che con 7 indicatori luminosi a led. Dimensioni contenute, peso leggero (kg. 2,2 con pacco batteria installato), un vero portatile a batteria, creato per intervenire nelle situazio-ni di Fibrillazione Ventricolare (VF) e di Tachi-cardia Ventricolare (VT) rispettando e superan-do i requisiti richiesti per legge.

Semplice e chiaro

CARATTERISTICHE TECNICHEEnergia fissa 200J come da linee guida AHA /ERC 2010

Accuratezza energia liberata in accordo con IEC EN60601-2-4

Controllo carica automaticoattraverso software

Tempo di carica da avviso Shock < 8”,tipico con nuova batteria

Controlli: bottone shock, info, On/off

Forma d’onda BTE (Bifasica troncata esponenziale)

Impedenza compensataImpedenza 25 - 175Ω

L’arresto cardiaco può colpire ovunque. Accessori per diverse installazioni

Cabina con allarme Cabina a muro

Piastra da muro

Borsa da trasporto Borsa rigida Segnaletica AED

Accessori per diverse installazioni

Corsi BLS-D programmati rivolti a tutte le categorie professionali sanitarie e non, svolti da personale abilitato dall’IRC.

cabina con allarme cabina a muro piastra da muro

L’arresto cardiaco può colpire ovunque. Accessori per diverse installazioni

Cabina con allarme Cabina a muro

Piastra da muro

Borsa da trasporto Borsa rigida Segnaletica AED

L’arresto cardiaco può colpire ovunque

borsa da trasportoborsa rigida

segnaletica

L’arresto cardiaco può colpire ovunque. Accessori per diverse installazioni

Cabina con allarme Cabina a muro

Piastra da muro

Borsa da trasporto Borsa rigida Segnaletica AED

L’arresto cardiaco può colpire ovunque. Accessori per diverse installazioni

Cabina con allarme Cabina a muro

Piastra da muro

Borsa da trasporto Borsa rigida Segnaletica AED

Page 14: Bioservice Italia Catalogo 2013

26 27

03

ELETTROCHIRURGIA eLASERCHIRURGIA

ELETTROBISTURI / ASPIRATORE DI FUMI

Page 15: Bioservice Italia Catalogo 2013

28 29

Dispositivi per elettrochirurgia ad alta frequenza articolati in una vasta gamma di modelli per coprire tutte le esigenze, dalla piccola chirurgia am-bulatoriale sino alla chirurgia da sala operatoria. Alta qualità e precisione dei risultati. Sistema di aspirazione e filtraggio dei fumi per aumentare il comfort e la sicurezza del lavoro degli operatori.

Codice prodottoPotenza max taglio puro monopolare CUTPotenza max taglio-coag monopolare CUT80%Potenza max taglio-coag monopolare CUT60%Potenza max taglio-coag monopolare CUT40%Potenza max taglio monopolare ENAHANCEDPotenza max taglio-coag monopolare BLENDPotenza max coagulazione monopolare SPEEDYPotenza max coagulazione monopolare DEEPPotenza max coagulazione monopolare SPRAYPotenza max coagulazione monopolare SPRAY ARGONPotenza max taglio bipolare CUTPotenza max taglio-coag bipolare CUT80%Potenza max taglio-coag bipolare CUT60%Potenza max taglio-coag bipolare CUT40%Potenza max taglio-coag bipolare BLENDPotenza max coagulazione bipolare COAGFrequenza di Lavoro Monopolare / BipolareElettrodo neutroAlimentazione selezionabileFrequenza di retePotenza massima assorbitaDimensioni LxAxP mmPeso kg

Codice prodottoPotenza max taglio CUTPotenza max taglio - coagulato BLENDPotenza max coagulazione FORCED COAGPotenza max coagulazione SOFT COAGPotenza max bipolare BIPOLARFrequenza di lavoroElettrodo neutroAlimentazione selezionabileFrequenza di retePotenza max assorbitaDimensioni LxHxP mmPeso Kg

10400.801300 W - 300Ω 250 W - 300Ω 200 W - 300Ω 150 W - 300Ω 200 W - 500Ω 200 W - 300Ω 100 W - 500Ω 100 W - 200Ω 70 W - 2000Ω 70 W - 2000Ω 95 W - 150Ω 95 W - 150Ω 95 W - 150Ω 60 W - 150Ω 90 W - 150Ω 70 W - 100Ω 425 kHz / 525 kHzF115 - 230 Vac50 - 60 Hz1000 VA470x150x40017,5 Kg

10100.10180 W-250Ω60 W-200Ω50 W-150Ω40 W-100Ω30 W-100Ω600 KHzF115-230 Vac50-60 Hz230 VA254x104x2885 Kg

10400.901400 W - 300Ω300 W - 300Ω250 W - 300Ω200 W - 300Ω250 W - 500Ω250 W - 300Ω120 W - 500Ω120 W - 200Ω100 W - 2000Ω100 W - 2000Ω95 W - 150Ω95 W - 150Ω95 W - 150Ω60 W - 150Ω90 W - 150Ω70 W - 100Ω425 kHz / 525 kHzF115 - 230 Vac50 - 60 Hz1000 VA470x150x40017,5 Kg

10100.201120 W-250Ω90 W-200Ω80 W-150Ω60 W-100Ω40 W-100Ω600 KHzF115-230 Vac50-60 Hz300 VA254x104x2885 Kg

10100.301160 W-250Ω120 W-200Ω100 W-150Ω80 W-100Ω60 W-100Ω600 KHzF115-230 Vac50-60 Hz350 VA254x104x2885 Kg

300HP 400HP

80 120 160

Codice prodottoPotenza max CUTPotenza max CUT/COAG1Potenza max CUT/COAG2Potenza max COAGFrequenza di lavoroElettrodo neutroAlimentazione selezionabileFrequenza di retePotenza max assorbitaDimensioni LxAxP mmPeso

Codice prodottoPotenza max CUTPotenza max BLENDPotenza max COAGPotenza max MICROFrequenza di lavoroElettrodo neutroAlimentazione selezionabileFrequenza di retePotenza max assorbitaDimensioni LxAxP mmPeso

10100.05150 W – 400Ω45 W – 400Ω40 W – 400Ω40 W – 400Ω600 kHzF115/230 Vac50-60 Hz200 VA190x85x2392,5 Kg

10100.08180 W – 400Ω60 W – 400Ω50 W – 400Ω20 W – 600Ω700 kHzF115-230 Vac50-60 Hz230 VA190x85x2392,5 Kg

50D 80D

CHIRURGIA AMBULATORIALECHIRURGIA VASCOLAREODONTOIATRIADERMATOLOGIAVETERINARIAPRONTO SOCCORSO

CHIRURGIA AMBULATORIALECHIRURGIA GENERALECHIRURGIA PEDIATRICACHIRURGIA PLASTICACHIRURGIA TORACICACHIRURGIA VASCOLAREDERMATOLOGIAENDOSCOPIAGASTROENTEROLOGIAGINECOLOGIANEUROCHIRURGIAORTOPEDIAOTORINOLARINGOIATRIAPNEUMOLOGIAUROLOGIAVETERINARIA

CHIRURGIA AMBULATORIALECHIRURGIA PEDIATRICACHIRURGIA PLASTICACHIRURGIA VASCOLAREDERMATOLOGIAOTORINOLARINGOIATRIAUROLOGIAGINECOLOGIAODONTOIATRIAVETERINARIAPRONTO SOCCORSO

Ω

Codice prodottoPotenza max CUTPotenza max ENHANCEDPotenza max BLENDPotenza max FORCED COAGPotenza max SOFT COAGPotenza max BIPOLAR COAGFrequenza di LavoroElettrodo neutroAlimentazione selezionabileFrequenza di retePotenza massima assorbitaDimensioni LxAxP mmPeso

Codice prodottoPotenza max CUTPotenza max BLENDPotenza max ENHANCEDPotenza max FORCED COAGPotenza max SOFT COAGPotenza max BIPOLAR COAGPotenza max BIPOLAR ABLATIONFrequenza di LavoroFrequenza di Lavoro (1) FUNCTION ONLYTempo di emissione della potenza RFIntervallo di impulsi della potenza RFElettrodo neutroAlimentazione selezionabileFrequenza di retePotenza massima assorbitaDimensioni LxAxP mmPeso

*HF Doppia frequenza per le migliori prestazioniMeno quantità di calore lateraleMeno fumo in modalità di taglio

10100.401200W - 250Ω120W - 250Ω120W - 200Ω150W - 150Ω90W - 100Ω80W - 100Ω600 kHzF115-230 Vac50-60 Hz350 VA370x144x3196 Kg

10300.101120 W-250Ω90 W-200Ω90 W-250Ω80 W-150Ω60 W-100Ω60 W-100Ω-600 KHz-10 - 990 ms1 - 9F115 - 230 Vac50 - 60 Hz300 VA370x144x3196 Kg

10300.201150 W-250Ω(1)100 W-200 Ω (1)100 W-250Ω(1)100 W-150Ω80 W-100Ω60 W-100Ω60 W-100Ω(1)600 KHz4.0 MHz10 - 990 ms1 - 9F115 - 230 Vac50 - 60 Hz350 VA370x144x3196 Kg

10300.401200 W-250Ω120 W-200Ω120 W-250Ω150 W-150Ω90 W-100Ω80 W-100Ω-600 KHz-10 - 990 ms1 - 9F115 - 230 Vac50 - 60 Hz350 VA370x144x3196 Kg

200

120 200 160HF*FLASH

CHIRURGIA AMBULATORIALECHIRURGIA VASCOLARECHIRURGIA PEDIATRICACHIRURGIA PLASTICADERMATOLOGIAGINECOLOGIAOTORINOLARINGOIATRIAENDOSCOPIANEUROCHIRURGIAPNEUMOLOGIAUROLOGIAODONTOIATRIAOFTALMOLOGIAVETERINARIAPRONTO SOCCORSO

CHIRURGIA AMBULATORIALECHIRURGIA VASCOLARECHIRURGIA GENERALECHIRURGIA PEDIATRICACHIRURGIA PLASTICAENDOSCOPIAGASTROENTEROLOGIAGINECOLOGIA

NEUROCHIRURGIAOTORINOLARINGOIATRIAPNEUMOLOGIAORTOPEDIAUROLOGIAVETERINARIAPRONTO SOCCORSO

E L E T T R O B I S T U R I S U R T R O N

CARATTERISTICHE TECNICHEFunzionamento automatico e/o manualeRegolazione flusso di aspirazioneFunzione automatica per laparoscopiaControllo ed indicazione stato usura filtriRapida sostituzione dei diversi tipi di filtriFiltri a carboni attivi per eliminazione odori

ASPIRATORE DI FUMI

Sistema di aspirazione e filtraggio dei fumi prodotti durante le pro-cedure elettrochirurgiche. Questi fumi consistono principalmente in vapore acqueo, gas organici, particelle solide visibili o invisibili e particellevirali. Una buona aspirazione e filtrazione elimina i cattivi odori, riduce i rischi batteriologici e/o virali e risolve il problema della visione ottimale della zona d’in-tervento durante le procedure la-paroscopiche.

03

Page 16: Bioservice Italia Catalogo 2013

30 31

CAVITAZIONE / RADIOFREQUENZA / LUCE PULSATA / ONDA D’URTO DIAMAGNETICA / LIPOSUZIONE NON INVASIVA-RIMODELLAMENTO /POMPA DIAMAGNETICA / VIBROTERAPIA / PRESSOTERAPIA / CARBOSSITERAPIA /OSSIGENOZONOTERAPIA

04

DIVISIONE ESTETICA

Page 17: Bioservice Italia Catalogo 2013

32 33

CAVITAZIONEGeneratore di onde ultrasoni-che a bassa frequenza, da 37 a 42Khz, ad emissione con-tinua o pulsata. Area radia-zione effettiva del manipolo 30 cmq. La metodica medica non invasiva più efficace per la disgregazione e riduzione delle adiposità localizzate, PEFS e forme miste.Dotato di SCC Safe Calibra-tion Control per la calibra-zione automatica dei tra-sduttori.

RADIOFREQUENZADispositivo per il trasferimento mono-polare e bipolare di onde elettroma-gnetiche: per migliorare l’irrorazione ed il drenaggio dei tessuti, stimolare la produzione di collagene e tonificare le strutture. Effetti concreti nei trattamenti viso/corpo anti-age, anti-cellulite e per le adiposità in eccesso. Dotato di siste-ma ATC Auto Temperature Control per il controllo della temperatura. Adeguato alle nuove disposizioni ministeriali che regolamentano l’attività negli Istituti di Bellezza. Versione Estetica 50WVersione Medicale 300W.

LUCE PULSATAIPL Intense Pulsed Light per epilazione progressivia e risolutiva e trattamenti di Iperpigmentazioni, Fotorin-giovanimento cutaneo.Dotato di sensore PDC Pho-to Derma Chrome che rileva l’esatta gradazione del colo-re della cute e del pelo. Ade-guato alle nuove disposizioni ministeriali che regolamen-tano l’attività negli Istituti di Bellezza.Versione Estetica 26J/cm2, 600nm (solo depilazione) Versione Medicale 45J/cm2, 600-1200nm

La terapia con i Mezzi Fisici è sempre più utilizzata nel trattamento degli “inestetismi”.L’evoluzione è continua, Bioservice Italia Group seleziona le novità più interessanti e i prodotti che esprimono al meglio le potenzialità dei nuovi trattamenti. Molti dispositivi fisioterapici, precedentemente illustrati, trovano impiego anche nella medi-cina estetica come la pompa diamagnetica, la vibroterapia, gli ultrasuoni, gli elettrostimola-tori, l’elettroporazione, la pressoterapia e l’ossigenozonoterapia.

Modulo di Controllo Modulo di Potenza

mercoledì 17 luglio 13

SISTEMA DI GESTIONE DA REMOTO

Controllo tramite WEB o App (OSx e Android) dell’apparecchiatura.

Modalità Vendita – Blocco/Sblocco Noleggio – Assistenza a distanza

mercoledì 17 luglio 13

04

Controllo tramite WEB

o App (OSx e Android)

Tecnologie indipendenti o in sinergiaSISTEMA MODULARE

SISTEMI DI CONTROLLODetection Control System Riconoscimento automatico dei manipoli inseriti.

Safe Calibration Control

Calibrazione automatica dei trasduttori (Venus CV).Auto

Temperature ControlControllo automatico della temperatura sui manipoli (Venus RF).

Photo Derma ChromeRiconoscimento automatico del fototipo (Venus IPL).

DCS

ATC

SCC

PDC

TECNOLOGIA IN SINERGIA:

Tecnologie indipendenti o in sinergia sullo stesso manipolo.

mercoledì 17 luglio 13

radiofrequenza

cavitazione

luce pulsataTrattamenti riservati a personale medico

rughe

ringiovanimento visolassità cutanea

acnesmagliature

mantenimento lifting

mant. liposuzione

mant. blefaroplasticarimodellamento corporiduzione strati adiposi

dimagrimento locaizzato

pelle buccia d’arancia

edemaepilazione indolore

fotoringiovanimento

macchie cutaneefollicolite

antiageing

tonificazione

capillarilinfodrenaggio

cura della cellulite (PEFS)

Page 18: Bioservice Italia Catalogo 2013

34 35

04 04exilisliposuzione non invasiva rimodellamentoTecnologia brevettata con utilizzo si-multaneo di RADIOFREQUENZA MO-NOPOLARE per il riscaldamento con-trollato e più profondo del tessuto (da 2mm a 2,5cm), ULTRASUONI ed avan-zato RAFFREDDAMENTO cutaneo Ter-moelettrico di Peltier, completamente regolabile in un unico manipolo.Dotato di Interfaccia touch screen di semplice utilizzo con parametri preim-postati e protocolli utente programma-bili. Sistema software aggiornabile.Utilizza una nuova e rivoluzionaria piat-taforma per la riduzione del volume ed il rimodellamento di zone del corpo le-gate a particolari problematiche.Eccellenti risultati su stiramento e rassodamento della pelle, volume del tessuto, tonicità ed elasticità vantando esclusive caratteristiche di sicurezza.

SISTEMI DI CONTROLLO

Controllo Temperatura Dermale Re-golazione del raffreddamento in un punto, rilevazione della temperatura cutanea incorporata nell’applicatore.

Energy Flow Control (Controllo Flusso di Energia Automatico), circuito chiuso del flusso di energia, doppio contatto dell’elettrodo sulla zona.

EXILIS

LA PIÙ SICURA, VELOCE ED EFFICACE TERAPIA

Il software EFC installato controlla il flusso di energia ed elimina in modo automatico i picchi di energia. Questo processo è conosciuto come Densità Spettrale di Energia Piatta (“superficie piatta “) – “Square (“Flat Top”) Spectrum Energy Profiling” ed è una caratteristica unica della terapia ad alta frequenza di Exilis. Exilis garantisce una distribuzione uniforme di energia che consente una terapia sicura, veloce e più efficace.

Altri sistemi

Exilis

Tempo

Den

sità

Pia

tta

di e

nerg

ia

elet

tric

a/cm

2

9

DTC

EFC

Exilis è approvata in Europa per il modellamento del corpo, lo skin tightening e la riduzione delle rughe.

Negli Stati Uniti, Exilis è indicato dalla FDA per i trattamenti primari di chirurgia dermatologica e generale e per il trattamento non invasivo di rughe

CARBOSSITERAPIAApparecchiatura medicale per car-bossiterapia brevettata, per esegui-re trattamenti viso/corpo sicuri e privi di tossicità, senza rischi di em-bolia neanche con somministrazioni sottocutanee in quantità elevate di anidride carbonica (CO2) medicale. Tramite microiniezioni localizzate con aghi piccolissimi il trattamento risulta veloce ed indolore. Il disposi-tivo in versione carrellata o da banco è dotato di programmi personaliz-zati e standardizzabili, di attivazione dell’anidride carbonica controllata dalla CDT Evolution e tubi monouso in confezioni sterili.

L’unica apparecchiatura medica per Carbossiterapia approvata dal Mini-stero della Salute e certificata nella Comunità Europea.

ONDA D’URTODIAMAGNETICAIl più innovativo dispositivo per la terapia ad onde d’urto con focalizzazione spazia-le e temporale che, grazie ad una nuova tecnica, vede l’utilizzo di campi magne-tici pulsati ad alta intensità e bassa frequenza. Efficace per il trattamento di patolo-gie dell’apparato muscolo/scheletrico, più recentemen-te trova applicazione anche in altri campi della medici-na estetica, dermatologica, odontoiatrica e nella chirur-gia plastica ricostruttiva.

Ciò che caratterizza i trat-tamenti eseguiti con l’onda d’urto diamagnetica DSW 18 è la quasi totale assenza di dolore. In questa condizione i tessuti acquisiscono mag-giore recettività e capacità d’impiego dell’energia ero-gata rendendo la terapia più efficace.

CAMPI APPLICATIVIAcrocianosi Morbo di Raynaud Ulcere miste e diabetiche Varici Andrologia P.e.f.s. e a.l. pre e post liposuzione Alterazioni adipose Medicina estetica Esiti cicatriziali datati Linfedema Psoriasi Strie cutanee Elasticità cutanea Medicina sportiva

VERSIONE DA BANCO

Page 19: Bioservice Italia Catalogo 2013

36 37

b ig

GLOBAL

SERVICE

C AR

D

VENDITA E NOLEGGIO

ELETTROMEDICALI

SERVIZI MARKETING

05

VERIFICHE DI SICUREZZA ELETTRICA /

ASSISTENZA TECNICA / FORMAZIONE E COACHING /

COMUNICAZIONE CREATIVA / MARKETING /

ASSISTENZA PROGETTUALE / NOLEGGI DOMICILIARI /

NOLEGGI PROFESSIONALI

SERVIZI

Page 20: Bioservice Italia Catalogo 2013

38 3905FORMAZIONE E COACHINGUna costante collaborazione con importanti Università, Ospedali ed Associazioni Mediche e Professionali a sostegno della “Ricerca di base e sperimentale per la Validazione Scientifica dei Dispositivi” e per la messa a punto di metodiche di lavoro efficaci, consente alla Bioservice Italia Group di offrire:• Corsi formativi teorici e pratici avanzati, per trasferire a Medici, Terapisti e Operatori dei vari settori le conoscenze per utilizzare al meglio i Di-spositivi;• Corsi di aggiornamento periodici per informare costantemente circa le novità e le evoluzioni delle metodiche;• Consulenza on-line per supportare in tempo reale i Clienti che abbiano necessità di un confronto con un esperto per sciogliere qualsiasi dubbio e ottene-re risposte immediate ad ogni quesito;• Giornate Demo, al fine di agevolare i nostri Clienti per organizzare open day e far conosce-re una nuova metodica o mostrare un ambiente rinnovato;• Percorsi di coaching rivolti agli operatori sanita-ri per facilitare la realizzazione dei propri obiettivi al fine di soddisfare al meglio i propri Pazienti.

VERIFICHE DI SICUREZZAELETTRICAL’attenzione costante per la sicurezza dei suoi Clienti muove la Bioservice Italia Group ad affian-carsi ad Aziende certificate per effettuare verifi-che di sicurezza elettrica e di taratura periodica su apparecchiature elettromedicali e strumenti diagnostici. Offriamo un servizio di GESTIONE INFORMATIZZATA che consente di monitorare lo storico del parco macchine e pianificarne gli in-terventi di manutenzione direttamente in loco.

ASSISTENZA TECNICAL’Azienda garantisce l’assistenza tecnica su ap-parecchiature coperte da garanzia o meno. Il ser-vizio avviene con interventi tempestivi e ove ne-cessario, con interventi in laboratorio. Il servizio è reso a chiamata o con tipologie diversificate di contratti di manutenzione programmata.

05 05

Grazie all’esperienza e ad un’equipe di esperti specializzati nei vari settori, l’Azienda affian-ca alla commercializzazione delle apparecchiature una serie di servizi professionali, di stru-menti e di strategie mirate a sviluppare e potenziare il MARKETING di Centri, Studi Medici e Polispecialistici.I nostri sforzi sono finalizzati alla piena soddisfazione dei nostri Clienti. Affidarsi alla BIOSERVICE significa operare in un contesto di serietà professionale orientata ad un alto standard di qualità, vantando un servizio personalizzato e avendo la certezza di aver effettuato scelte valide ed affidabili.

ADDESTRAMENTO

AGGIORNAMENTO

CONSULENZA ON-LINE

OPEN DAY

CORSI / CONVEGNI

VERIFICHE PERIODICHE

GESTIONE INFORMATIZZATA

INTERVENTI DI MANUTENZIONE

ASSISTENZA ON-LINE

LINEA DIRETTA CON L’ASSISTENZA

COMUNICAZIONE CREATIVAUna chiara e precisa identità aziendale è la base di ogni azione di comunicazione, precede ogni inter-vento sui media ed è la firma di ogni campagna pub-blicitaria. Proponiamo molteplici soluzioni e servizi integrativi tesi ad incrementare, mantenere e sod-disfare la Clientela più esigente, curando il profilo aziendale dallo start-up dell’attività, al rinnovo e re-styling dell’immagine coordinta. Un team di profes-sionisti qualificati nel settore della comunicazione ci sostiene per proporci come unici referenti per un ventaglio molto ampio di servizi.

MARKETINGLa Bioservice Italia Group pianifica ed imposta, in-sieme al Cliente, piani marketing adeguati mirati allo sviluppo di attività in fase di start-up e per strut-ture già presenti sul mercato. Proponiamo pacchetti e promozioni studiati con attenzione e personalizzati al fine di aumentare le proposte e migliorare i servizi dei Centri.Programmiamo l’attività marketing di un intero anno per renderla obiettiva, strategica ed omogenea. La pianificazione è impostata professionalmente se-condo la logica dell’immagine del Centro e soprat-tutto, valutando la psicologia che può muovere il potenziale Cliente, affinchè l’informazione sia facil-mente fruibile e venga erogata in maniera chiara.

ASSISTENZA PROGETTUALEGrazie a Partner altamente qualificati Bioservice Italia Group offre idee e soluzioni originali ai suoi Clienti, per progettare, realizzare e arredare studi medici ed estetici, polispecialistici e fisioterapi-ci; proposte che coniugano le esigenze funzionali con quelle pratiche. Proposte progettuali per cre-are o reinventare spazi confortevoli con architet-tura esclusiva, funzionalità di servizi, innovazione tecnologica, fluidità e armonia spaziale. Curiamo ogni aspetto tecnico, dalla progettazione alla mes-sa in opera, dedicando la massima attenzione alla scelta di forme, materiali e tecnologie, grazie ad una vasta gamma di complementi selezionati. Per soddisfare le esigenze di qualsiasi utenza, privile-giamo l’utilizzo di elementi selezionati ed impie-ghiamo apparecchiature realizzate secondo i più rigorosi standard internazionali di sicurezza ed affidabilità.

05

05 05

CORPORATE IDENTITY

FOTOGRAFICO

CORPORATE & BELOVE THE LINE

ADVERTISING

WEB & WEB MARKETING SVILUPPO PROGETTI

CONSULENZA

INTERIOR DESIGN

Page 21: Bioservice Italia Catalogo 2013

40 41

NOLEGGI DOMICILIARIMAGNETOTERAPIA CEMPLa Bioservice Italia Group propone un servizio di no-leggio domiciliare di ma-gnetoterapia (Campi Elet-tromagnetici Pulsanti). Un dispositivo medico attivo ad uso temporaneo, progettato e realizzato specificamente per applicazioni domiciliari di magnetoterapia da parte dell’utilizzatore finale, previa consultazione del medico, del fisioterapista o di perso-nale infermieristico specia-lizzato.

KINETEC CPMKinetec originale per la meto-dica CPM Continuous Passive Motion per la riabilitazione passiva del ginocchio. Sem-plice da utilizzare, efficace per la gestione della terapia, pratico e sicuro.

INDICAZIONI TERAPEUTICHEIMPIANTO DI PROTESI TOTALE O PARZIALE DEL GINOCCHIORICOSTRUZIONE LEGAMENTOSARICOSTRUZIONE DELLA CARTILAGINE ARTICOLARETAMPONI CONDRALITRATTAMENTO OATSTRATTAMENTO CON OSTEOTOMIAFRATTURE COMPLESSE STABILIZZATETRATTAMENTO MENISCALEUSO DI FISSAZIONE INTERNA PER RIDUZIONEAPERTA DI FRATTURE INTRARTICOLARIDIAFISARIE, METAFISARIEMANIPOLAZIONE SOTTO ANESTESIAMENISCECTOMIA, CAPSULOTOMIA, ARTROLISI, ARTROTOMIACHIRURGIA RICOSTRUTTIVA OSSEA E TENDINEA DOPO PROLUNGATAIMMOBILIZZAZIONE

CARATTERISTICHE TECNICHEAngolo di flessione – estensione: da -5° a 115° nominaliRegolazione paziente: altezza da 150 a 195 cmVelocità movimento: da 45° a 145° al minutoCarico in flessione: da 22 a 41 kgCarico in estensione: da 11 a 18 kgControllo sicurezza: comando paziente a pulsante start/stopParametri controllati: gradi flessione, gradi estensione, velocità, avvio/arresto

INDICAZIONI TERAPEUTICHEARTROSI E PSEUDOARTROSIARTRITEMALATTIE DELLA COLONNA VERTEBRALEMALATTIE REUMATICHE, PERIARTRITECONDROCALCINOSILESIONI TRAUMATICHELUSSAZIONI, DISTORSIONI, CONTUSIONINEVRALGIE, ISCHIALGIE, LOMBALGIE, PARESIFRATTURE E RITARDO DI CONSOLIDAMENTOOSTEOPOROSIATROFIA MUSCOLAREMALATTIE DEGENERATIVE DELL’APPARATO LOCOMOTORE

CARATTERISTICHE TECNICHEIntensità massima di uscita 80GAUSS (0,8mT)Frequenza di uscita da 10 a 99HzTrasduttori di campo magnetico a piastreCustodia in ABS per il trasporto

L’azienda mette a disposizione dei Centri Fisioterapici e Riabilitativi apparecchiature di sem-plice utilizzo per l’uso domiciliare senza operatore. Affiliandosi, le strutture interessate, po-tranno usufruire delle campagne di promozione, sviluppate direttamente dalla Bioservice Italia Group e rivolte ai Pazienti.

NOLEGGI TRAMITE FINANZIARIESu tutte le apparecchiature è possibile attivare un contratto di locazione operativa (noleggio) tramite Società Finanziarie convenzionate.Senza immobilizzo di capitali, la formula consente di acquisire nuovi stru-menti di lavoro. La durata variabile da 18 a 60 mesi ne determina il cano-ne mensile facilmente ammortizzabile e comprensivo di assicurazione. Le operazioni di locazione finanziaria non sono più soggette a vincoli di durata minima circa la deducibilità dei canoni ai fini fiscali.

NOLEGGI DIRETTILimitatamente ad apparecchiature nuove disponibili in magazzino, o appa-rati usati garantiti, l'Azienda è in grado di fornire i dispositivi con la formula del noleggio diretto e con una durata più breve (giornaliera, settimanale, mensile, annuale).

Per facilitare l'inserimento di nuove metodiche e permettere l'ampliamento temporaneo del parco macchine, la Bioservice Italia Group fornisce le apparecchiature oltre che in vendita anche tramite la formula del NOLEGGIO diretto o tramite finanziaria che non prevede alcun obbligo di acquisto, ma la possibilità di eventuale riscatto.

05

NOLEGGI PROFESSIONALI

VANTAGGI

Mantenimento della liquidità aziendale

Vantaggi fiscali ed operativi

Renting e durate personalizzabili

Possibile aggiornamento tecnologico dei beni

Soluzioni ad hoc per ogni specifica esigenza

Page 22: Bioservice Italia Catalogo 2013

42

Biomedica Service SrlViale di Tor Marancia, 8600147 Roma

tel. /fax +39 06 51435277mob. +39 339 [email protected]

Bioservice Italia Group SrlStr. Aquilano, 5 - 05022 Amelia (TR)tel./fax +39 0744 983067 Via Goldoni, 9 - 05100 Ternitel. +39 0744 402294 mob. +39 345 [email protected]

follow us on

Materiale tecnico informativo riservato a personale specializzato. Vietata la diffusione al pubblico.

b i gGLOBAL

SERVICE

C A R D

BIG GLOBAL SERVICE CARD

una tessera riservata esclusivamente ai “Professionisti della Salute e del Benessere” la cui attivazione permetterà di ricevere un codice Cliente riportato sul retro della card e registrato nel data base aziendale, che permetterà di usufruire di sconti particolari sull’acquisto di tutti i prodotti e servizi B.I.G. Bioservice Italia Group.La card darà inoltre diritto all’applicazione di uno sconto riservato presso le strutture commerciali convenzionate (Farmacie e Pa-rafarmacie, Sanitarie, Compagnie assicura-tive, Società finanziarie, Laboratori analisi e diagnostici...)

Page 23: Bioservice Italia Catalogo 2013

44

w w w . b i o s e r v i c e i t a l i a . i t