Bilancio fine mandato Antonio D'Aniello

4

Transcript of Bilancio fine mandato Antonio D'Aniello

NUMERI

RISULTATI Bilancio di fine mandatoAntonio D’Aniello

Riduzione tassa di soggiornoAbbiamo proposto la riduzione della tassa da € 1,00 a 0.50 per i soggiorni incamping. L'abbiamo fatto per favorire il turismo giovane e maggiormentesostenibile. Oltre per garantire equità, perché nel regolamento non era previstaalcuna differenza tra dormire in un hotel a 3 stelle o in una tenda.

Tavolo di concertazione con le imprese turisticheDDa circa un mese si riunisce al Comune di Piano un tavolo con le imprese turisticheal fine di sviluppare una rete turistica locale e organizzare al meglio la spesadell'imposta di soggiorno.

Regolamento Comunale per le sale slotSu nostra proposta il Consiglio Comunale ha deliberato un regolamento comunaleappositamente per tamponare questo problema, regolandone orari e apertura.

Doposcuola gratuitoHHo sensibilizzato la giunta comunale al fine di approvare un progetto presentatodall'Associazione Arci che offre il doposcuola gratuito agli alunni delle scuolemedie di Piano di Sorrento.

Un consigliere per i cittadiniHo incontrato, con il Partito Democratico, i cittadini nei vari borghi del paese enelle piazze, raccogliendo istanze e provando a tenere un contatto costantecon gli elettori.

BiBikesharing in penisola sorrentinaL'attuazione di una mozione approvata dal Consiglio Comunale di Piano di Sorrentoha portato i Comuni da Massa Lubrense a Meta a sottoscrivere un protocollo diintesa per l'attivazione di un servizio di bikesharing in penisola sorrentina.

RISULTATIAnagrafe pubblica degli elettiFinalmente sul sito del Comune è presente questa sezione in cui i cittadinipossono seguire l'attività svolta dai consiglieri comunali, la quantità di propostee i temi da loro trattati. Un modo trasparente per capire come gli eletti 'usano'i vostri voti.

Riduzione consumi di elettricitàCCon una mozione ho proposto che il risparmio ottenuto dall'adesione allaconvenzione Consip sulla 'bolletta' energetica, sia utilizzato per l'acquistodi dispositivi che producano ulteriore risparmio. Nei prossimi anni, è possibile farcalare i costi dell'elettricità, che è uno di quei 'servizi indivisibili' che incide nelcalcolo della TASI.

Rifiuti ZeroHo seguito l'approvazione della delibera “Rifiuti Zero” in collaborazione con l'ass.GaGargiulo. Uno strumento che ha prodotto una prima giornata ecologica, con oltreduecento litri di olio esausto raccolto.

Sorteggio degli scrutatoriPer la prima volta per le elezioni politiche c'è stato il sorteggio, e non la nomina, degli scrutatori. Il sorteggio è avvenuto pubblicamente, garantendo a tutti icittadini le stesse possibilità. Negli anni successivi noi abbiamo continuato asorteggiare la nostra quota, gli altri no.

FFondi Europei - Europa CreativaSiamo stati i primi in Campania ad organizzare una giornata informativa (info day)su Europa Creativa e le opportunità per la cultura e le produzioni audiovisive contecnici del Mibact.

Censimento alberi secolariProposta approvata dal Consiglio Comunale e realizzata.

Bilancio di fine mandatoAntonio D’Aniello