Biglietti da Visita - Istruzioni...Title: Biglietti da Visita - Istruzioni Created Date: 6/15/2020...

1
BIGLIETTI DA VISITA Come creare un file da stampa corretto: Qui troverai le istruzioni per creare un corretto esecutivo per la stampa dei tuoi biglietti da visita. Per qualsiasi dubbio o difficoltà puoi contattarci al 0734 992339 o all’indirizzo [email protected] TEMPLATE Il modo più semplice e veloce di creare un file corretto è scaricare il nostro template e inserire lì la propria grafica. Basterà inserire il proprio biglietto da visita nel livello “GRAFICA”, cancellare le linee guida e salvare selezionando “Stampa di alta qualità”. CARATTERISTICHE DEL FILE Il file che andrete ad inviarci deve essere un pdf in scala 1:1 con 3 mm di abbondanza. La risoluzione ideale per la stampa è di 300 dpi. Il file deve essere generato o convertito in CMYK, con profilo colore Fogra 39. Le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico con un profilo di separazione standard. AREA SICURA, TAGLIO E ABBONDANZA Il biglietto da visita avrà la misura standard di 8,5x 5,5 cm. Come detto saranno 3 i mm di abbondanza per lato, quindi l’esecutivo avrà misure 9,1 x 6,1 cm. Si consiglia di lasciare 3 mm dal tracciato di taglio per l’inserimento di testi e immagini, la cosiddetta “area sicura” di 7,9 x 4,9 cm), in modo da evitare eventuali problemi dovuti alle tolleranze di taglio. FONT I caratteri dovranno essere inclusi nel file o confertiti in tracciati vettoriali. Si consiglia di non scendere al di sotto del corpo 6 per garantire la leggibilità del testo. CONSIGLI UTILI Per tracce e tracciati evitare di scendere sotto a 0,25 pt. In fase di impaginazione sono sconsigliati tracciati e cornici vicini al margine. Le immagini raster devono essere incluse nel documento esecutivo.

Transcript of Biglietti da Visita - Istruzioni...Title: Biglietti da Visita - Istruzioni Created Date: 6/15/2020...

Page 1: Biglietti da Visita - Istruzioni...Title: Biglietti da Visita - Istruzioni Created Date: 6/15/2020 10:53:25 AM

BIGLIETTI DA VISITACome creare un file da stampa corretto:

Qui troverai le istruzioni per creare un corretto esecutivo per la stampa dei tuoi biglietti da visita.Per qualsiasi dubbio o difficoltà puoi contattarci al 0734 992339 o all’indirizzo [email protected]

TEMPLATEIl modo più semplice e veloce di creare un file corretto è scaricare il nostro template e inserire lì la propria grafica. Basterà inserire il proprio biglietto da visita nel livello “GRAFICA”, cancellare le linee guida e salvare selezionando “Stampa di alta qualità”.

CARATTERISTICHE DEL FILEIl file che andrete ad inviarci deve essere un pdf in scala 1:1 con 3 mm di abbondanza.La risoluzione ideale per la stampa è di 300 dpi.Il file deve essere generato o convertito in CMYK, con profilo colore Fogra 39.Le immagini in RGB o con colori PANTONE saranno convertite in automatico con un profilo di separazione standard.

AREA SICURA, TAGLIO E ABBONDANZAIl biglietto da visita avrà la misura standard di 8,5x 5,5 cm.Come detto saranno 3 i mm di abbondanza per lato, quindi l’esecutivo avrà misure 9,1 x 6,1 cm.Si consiglia di lasciare 3 mm dal tracciato di taglio per l’inserimento di testi e immagini, la cosiddetta “area sicura” di 7,9 x 4,9 cm), in modo da evitare eventuali problemi dovuti alle tolleranze di taglio.

FONTI caratteri dovranno essere inclusi nel file o confertiti in tracciati vettoriali.Si consiglia di non scendere al di sotto del corpo 6 per garantire la leggibilità del testo.

CONSIGLI UTILIPer tracce e tracciati evitare di scendere sotto a 0,25 pt.In fase di impaginazione sono sconsigliati tracciati e cornici vicini al margine.Le immagini raster devono essere incluse nel documento esecutivo.