BETON BLOC

28
masselli pregiati masselli antichizzati masselli classici ecopavé grigliati erbosi cordoli e curve lastre per esterni

description

BetonBloc è l’azienda specializzata nella realizzazione di pavimentazioni esterne; lavora per la perfezione, con impianti di produzione versatili e tecnologicamente all’avanguardia. BetonBloc soddisfa ogni specifica esigenza con la qualità dei prodotti e una gamma completa unite alla competenza e l’esperienza delle persone.

Transcript of BETON BLOC

Page 1: BETON BLOC

masselli pregiati

masselli antichizzati

masselli classici

ecopavé

grigliati erbosi

cordoli e curve

lastre per esterni

Page 2: BETON BLOC
Page 3: BETON BLOC

1

www.betonbloc.it

BetonBloc è un’azienda specializzata nella realizzazione di pavimentazioni esterne, i suoi prodotti nascono da impianti di produzione versatili e tecnologicamente all’avanguardia.

La qualità e l’ampia gamma dei prodotti, unita alla competenza e all’esperienza delle persone permettono a BetonBloc di soddisfare le esigenze specifiche della clientela.

La ricerca della perfezione e l’elevato standard qualitativo caratterizzano la serie dei prodotti offerti:

◼ Masselli antichizzati: Caracalla - Litra - Aurea p. 5

◼ Masselli pregiati: Listello - Triplo p. 8

◼ Lastre per esterni: Floor - Arco p. 10

◼ Masselli classici: Doppia S - Doppia T - Solido - Briks - Exagon p. 12

◼ Cordoli e curve: rettangolari (8/8 - 10/10) e trapezoidali (8/10 - 12/15) p. 17

◼ Grigliati erbosi: Asso - Forma p. 18

◼ Ecopavè p. 21

Page 4: BETON BLOC

www.betonbloc.it

Colori e Finiture

Le riproduzioni fotografiche dei colori presenti in questo catalogo sono precisati con ragionevole approssimazione rispetto alle caratteristiche del prodotto finito. Differenti tonalità di colore anche all’interno della stessa confezione o la presenza di efflorescenze non costituiscono difettosità del prodotto.

Per garantire un’armonica distribuzione delle possibili variazioni di tonalità degli elementi autobloccanti ed evitare il sorgere di concentrazioni di colorazione nella pavimentazione, è consigliabile che la messa in opera sia eseguita prelevando i masselli da diverse confezioni contemporaneamente.

Eventuali depositi superficiali biancastri di carbonato di calcio sulle superfici del prodotto non costituiscono difetto: sono un fenomeno naturale di durata limitata e che può verificarsi solo in particolari condizioni di umidità e di temperatura.

A seconda delle caratteristiche di fabbricazione le finiture superficiali dei masselli sono le seguenti:

Monostrato: tradizionale finitura della vibro compressione dell’impasto unico di calcestruzzo ottenuto dopo aver miscelato cementi ad alte prestazioni, inerti naturali selezionati e ossidi coloranti.

Doppiostrato al quarzo: la superficie a vista dei masselli è costituita da un riporto antiusura di spessore non inferiore a 5mm, realizzato con aggregati a base di quarzo; la loro compattazione dovrà avvenire impiegando una piastra vibrante munita di tappetino in neoprene.

Antichizzata: finitura superficiale ottenuta tramite un trattamento tecnologicamente avanzato dei singoli elementi, che crea particolari sbrecciature e conferisce agli stessi quel fascino di vissuto tipico delle antiche pavimentazioni in pietra.

BetonBloc si riserva di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le caratteristiche dei prodotti presenti a catalogo.

Legenda carrabilità

Bassa idoneo al traffico pedonale

Media idoneo al traffico veicolare mediamente pesante

Alta idoneo al traffico veicolare pesante

Page 5: BETON BLOC

3

www.betonbloc.it

Pavimentazione in masselli autobloccanti in cls di spessore cm …….., con finitura …………………, delle dimensioni di cm ……………, con colore a scelta della DD.LL., prodotti da azienda dotata di Sistema Qualità Aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e Marcatura CE conforme alla normativa UNI EN 1338:2004.

Masselli di calcestruzzo per pavimentazioneCaratteristiche tecniche (UNI EN 1338)

VOCI DI CAPITOLATO

Utilizzo pavimentazioni esterneDimensioni* rettangolo circoscrittoSpessore* (mm) 60, 70, 80, 100Finitura monostrato - doppiostratoEmissioni di amianto assenteResistenza a trazione indiretta per taglio (MPa) ≥ 3,6Resistenza allo scivolamento / slittamento (URSV) ≥ 60Resistenza agli agenti climatici - assorbimento d’acqua BGelo - disgelo con sali disgelanti NPD**Reazione al fuoco A1Conduttività termica (W/(mk)) NPD**Prestazioni al fuoco esterne NPD**Resistenza abrasione 1

*Dimensioni nominali: tolleranza ± 3 mm**NPD Nessuna Prestazione Determinata

Page 6: BETON BLOC

www.betonbloc.it

POSA IN OPERA

I masselli saranno posati a secco su un riporto di sabbia di allettamento dello spessore variabile di 3 - 5 cm e disposti secondo l’effetto estetico richiesto. Saranno opportunamente tagliati con taglierina a spacco tutti quelli che non potranno essere inseriti integralmente. La pavimentazione sarà successivamente battuta con apposita piastra vibrante ed infine cosparsa in superficie di sabbia fine, pulita e asciutta.

Per ottenere un buon risultato cromatico è consigliabile che la messa in opera sia eseguita esaurendo più bancali contemporaneamente.Per i masselli doppiostrato al quarzo la piastra vibrante dovrà essere munita di tappetino in neoprene per evitare scheggiature o danneggiamenti della pavimentazione.

La rimozione dell’eccesso di sabbia potrà essere effettuata dall’utilizzatore dopo un periodo sufficiente a garantire il corretto intasamento dei giunti tra i singoli masselli.

I lavori di posa in opera, eseguiti da personale esperto, comprendono:

◼ rigonatura sabbione di sottofondo

◼ posa in opera a mano dei masselli

◼ taglio a spacco dei masselli non inseribili interi

◼ compattazione dei masselli a mezzo piastra vibrante

◼ sigillatura dei giunti tra i singoli masselli, costituita da una stesura di sabbia fine.

L’intasamento completo dei giunti e la pulizia finale della superficie pavimentata sono esclusi.

Misurazione “vuoto per pieno” incluse le interruzioni conseguenti alla presenza di manufatti, chiusini ed aree da circoscrivere inferiori a 1 mq.

Page 7: BETON BLOC

Tre elementi, caratterizzati dalle particolari sbrecciature e dalle esclusive colorazioni aggiungono a questo massello il caratteristico “sapore” di antico. Le sue caratteristiche geo-metriche consentono la realizzazione della posa in opera “alla romana”.

Dimensioni

5

Serie masselli antichizzati

CARACALLA

monostrato

COLORI DISPONIBILI

Finitura

Monostrato(antica per rivivere

le vestigie di un tempo)

Carrabilità

alta

Ocra Nocciola Testa di Moro Grigio Nero

All’interno dei pallets si trovano anchei pezzi trapezoidali

197

132

132

132

132 99 Antic

hizz

ati

www.betonbloc.it

dimensioni nominali cm 13x19,5 13x13 10x13spessore cm 7finitura monostrato anticataimballo mq: 10,60peso imballo kg/mq: 1.600

Page 8: BETON BLOC

Massello ispirato agli antichi mattoni in cotto impie-gati nelle pavimentazioni di aie o vecchi cortili di ca-scinali; le sbrecciature gli conferiscono quel fascino di vissuto ed è perciò largamente impiegato nel recupero di spazi esterni o nelle ristrutturazioni.

6

Serie masselli antichizzati

LITRADimensioni

Carrabilità

media

Finitura

Monostrato(antica per rivivere

le vestigie di un tempo)

monostrato

COLORI DISPONIBILI

Ocra Nocciola Cotto Testa di Moro

Grigio Nero

Antic

hizz

ati

www.betonbloc.it

dimensioni nominali cm: 10x20spessore cm: 6finitura monostrato anticataimballo mq: 11,65peso imballo kg/mq: 1.500

Page 9: BETON BLOC

LITRA

dimensioni nominali cm: 7x21spessore cm: 6finitura monostrato anticataimballo mq: 8,35peso imballo kg/mq: 1.150

Il formato elegante, le particolari gradazioni cromatiche e l’effetto antichizzato di Aurea rendono questo massel-lo particolare, in grado di riprodurre l’atmosfera rustica e famigliare tipica delle corti di borghi antichi, ideale complemento per la ristrutturazione di vecchi cascinali o case di corte.

7

Serie masselli antichizzati

AUREA

COLORI DISPONIBILI

Carrabilità

media

Finitura

Monostrato(antica per rivivere

le vestigie di un tempo)

Ocra

monostrato

Nocciola Cotto

Dimensioni210

70

60

Antic

hizz

ati

www.betonbloc.it

Page 10: BETON BLOC

Semplice ed impeccabile nella sua forma, idoneo a valorizzare le aree pedonali improntate alla ricercatezza e signorilità, offre numerose soluzioni di posa in opera ma acquisisce particolare eleganza se posato “a lisca di pesce”.

8

Serie masselli pregiati

LISTELLO

doppiostratoal quarzo

monostrato

COLORI DISPONIBILI

Misto Rosso

Rosso Ocra

Misto Cotto

Carrabilità Finitura

media

Monostrato---

Doppio stratoal quarzo

Dimensioni

Preg

iati

dimensioni nominali cm: 7x21spessore cm: 6finitura monostrato doppiostrato al quarzoimballo mq: 8,35peso imballo kg/mq: 1.150

www.betonbloc.it

Page 11: BETON BLOC

LISTELLO

Tre distinti elementi con un lato costante, gradevoli nell’aspetto, consentono la realizzazione di pavimentazioni componibili simili ai selciati in pietra. Particolarmente indi-cato per applicazioni in contesti architettonici sia tradizio-nali che moderni.

9

Serie masselli pregiati

TRIPLO

COLORI DISPONIBILI

Carrabilità Finitura

media

Monostrato---

Doppio stratoal quarzo

doppiostratoal quarzo

monostrato

Ocra CottoNocciola

Misto Rosso Misto Cotto

Testa di Moro

Dimensioni

180 118 60

120

120

120

Preg

iati

www.betonbloc.it

dimensioni nominali cm: 12x18 12x11,8 12x6spessore cm: 6finitura monostrato doppiostrato al quarzoimballo mq: 11,50peso imballo kg/mq: 1.510

Page 12: BETON BLOC

Piastra per esterni di grande formato, prodotta esclusivamente nella versione doppiostrato al quarzo, con superficie ruvida che ricorda le lastre in pietra naturale. Particolarmente indicato nella pavimentazione in ambito urbano e residenziale.

10

Serie lastre per esterni

FLOOR

doppiostratoal quarzo

COLORI DISPONIBILI

Carrabilità Finitura

media

Doppio strato al quarzo

Dimensioni

Misto Rosso Misto Fiammato

Last

re

dimensioni nominali cm: 20x40spessore cm: 7finitura doppiostrato al quarzoimballo mq: 10,80peso imballo kg/mq: 1.680

www.betonbloc.it

Page 13: BETON BLOC

FLOOR

La particolare forma, la finitura doppio strato al quarzo e la colorazione special mix di questi masselli ricordano le tradizionali pavimentazioni in porfido e perciò ampiamente utilizzati nell’edilizia residenziale.

11

Serie lastre per esterni

ARCO

doppiostratoal quarzo

COLORI DISPONIBILI

Misto Rosso

Finitura

Doppio stratoal quarzo

Carrabilità

media

Dimensioni

Last

re

www.betonbloc.it

dimensioni nominali cm: 8,5x30spessore cm: 6finitura doppiostrato al quarzoimballo mq: 11,00peso imballo kg/mq: 1.480

Page 14: BETON BLOC

I masselli Doppia S sono da sempre sinonimo di autobloccante, una forma essenziale prodotta nella sola finitura monostrato, in vari spessori e perciò impiegati per pavimentare qualunque superficie esterna, dal pedonale al traffico pesante.

12

Serie masselli classici

DOPPIA SDimensioni

Clas

sici

COLORI DISPONIBILI

Grigio Rosso

monostrato

www.betonbloc.it

Carrabilità

pedonale(spess. 45)

media(spess. 60)

Finitura

Monostrato

alta(spess. 80)

dimensioni nominali cm: 11x22spessore cm: 4,5 - 6 - 8finitura monostratoimballo mq: 15,45/11,30/9,25peso imballo kg/mq: 1.550 - 1.500 - 1.600

Page 15: BETON BLOC

DOPPIA S

L’esclusiva forma di questi elementi che combinati tra loro consentono la realizzazione di una pavimentazione autobloccante in grado di sopportare anche le sollecitazioni dovute a carichi pesanti. Indicato per pavimentare parcheggi, aree di servizio e piazzali di ipermercati.

13

Serie masselli classici

DOPPIA T

Carrabilità

media(spess. 60)

alta(spess. 80)

Finitura

Monostrato

Clas

sici

COLORI DISPONIBILI

Grigio Rosso

monostrato

www.betonbloc.it

Dimensioni

dimensioni nominali cm: 16x20spessore cm: 6 - 8finitura monostratoimballo mq: 11,20/8,60peso imballo kg/mq: 1.460 - 1.300

Page 16: BETON BLOC

Dall’unione di un elemento quadrato e uno ottagonale nasce questo autobloccante particolarmente indicato per pavimentare ambienti residenziali creando un effetto geometrico raffinato ed elegante.

14

Serie masselli classici

SOLIDO

doppiostratoal quarzo

monostrato

COLORI DISPONIBILI

Grigio Rosso Ocra

Misto Rosso

Carrabilità Finitura

media

Monostrato---

Doppio stratoal quarzo

Dimensioni

Clas

sici

www.betonbloc.it

dimensioni nominali cm: 14x23spessore cm: 6finitura monostrato doppiostrato al quarzoimballo mq: 11,66peso imballo kg/mq: 1.500

Page 17: BETON BLOC

SOLIDO

Semplice e regolare simile nella forma ai tradizionali mattoni in cotto, adeguato per pavimentare qualsiasi spazio esterno in qualunque contesto architettonico grazie all’ampia gamma di colori, ai diversi spessori e alle finiture superficiali.

15

Serie masselli classici

BRIKSDimensioni

monostrato

doppiostratoal quarzo

COLORI DISPONIBILI

Testa di MoroGrigio Ocra Nero Rosso

Misto Cotto Misto Rosso Misto Pietra

Clas

sici

www.betonbloc.it

Carrabilità

pedonale(spess. 45)

media(spess. 60)

Finitura

Monostrato---

Doppio stratoal quarzo

alta(spess. 80)

dimensioni nominali cm: 10x20spessore cm: 4,5 - 6 - 8finitura monostrato doppiostrato al quarzoimballo mq: 16,35 - 12,00 - 9,80peso imballo kg/mq: 1.650 - 1.570 - 1.750

Page 18: BETON BLOC

La classica forma ad esagoni regolari dal perfetto auto-bloccaggio, l’elevato spessore e le straordinarie doti di robustezza e durata lo rendono particolarmente indicato per pavimentare aree industriali o comunque destinate al traffico di mezzi pesanti.

16

Serie masselli classici

EXAGON

monostrato

doppiostratoal quarzo

COLORI DISPONIBILI

Grigio

Grigio

Nero Rosso

Rosso Misto Rosso

Dimensioni

Clas

sici

www.betonbloc.it

Finitura

Monostrato---

Doppio stratoal quarzo

Carrabilità

media(spess. 60)

alta(spess. 80-100)

Posa

posaa macchina

dimensioni nominali cm: 20x20spessore cm: 6 - 8 - 10finitura monostrato doppiostrato al quarzoimballo mq: 11,88 - 9,72 - 8,64peso imballo kg/mq: 1.550 - 1.680 - 1.750

Page 19: BETON BLOC

EXAGON

17

I CORDOLI e le CURVE in calcestruzzo vibrocompresso sono l’ottimale contenimento sia per la pavimentazione in asfalto sia per i masselli autobloccanti.La fondazione e il rinfianco in calcestruzzo garantiscono stabi-lità e contrastano i cedimenti del terreno.L’ottima finitura e l’assortimento cromatico assicurano la qua-lità estetica della realizzazione.

Dimensionicm

PesoKg/cad.

Imballon. pezzi

8/8 x 20 x 10010/10 x 25 x 100

3056

4036

Dimensionicm

PesoKg/cad.

Imballon. pezzi

8/10 x 25 x 10012/15 x 25 x 100

4670

3624

Dimensionicm

PesoKg/cad.

Raggio

8/8 x 2010/10 x 258/10 x 25

12/15 x 25

28504265

45° - 90°45° - 90°45° - 90°45° - 90°

Linea cordoli e curve

Cord

oli e

cur

ve

www.betonbloc.it

CORDOLI e CURVE

Curva 90°: n. 4 pezzi per realizzare un cerchio intero (sviluppo r. 0,5 m)Curva 45°: n. 8 pezzi per realizzare un cerchio intero ( sviluppo r. 1 m)

Page 20: BETON BLOC

www.betonbloc.it

Grigliato erboso dalla forma rettangolare con ampi fori facili da riempire con terreno vegetale per favorire l’iner-bimento; il riempimento deve avvenire prima della batti-tura degli elementi posati. L’utilizzo di un tozzetto colora-to consente di delimitare gli spazi auto.

18

Serie grigliati erbosi

ASSO

monostrato

COLORI DISPONIBILI

Grigio

Carrabilità Finitura

media

Monostrato

Posa

posaa macchina

DimensioniErbo

si

dimensioni nominali cm: 40x60spessore cm: 9finitura monostratoimballo mq: 12,00peso imballo kg/mq: 1.400

Page 21: BETON BLOC

ASSO

Classico grigliato dall’elevato spessore destinato alla realizzazione di parcheggi o aree di sosta, se riempito con terreno vegetale si ottiene una superficie permeabile idonea ad accogliere il verde.

19

Serie grigliati erbosi

FORMA

monostrato

COLORI DISPONIBILI

Grigio

Carrabilità Finitura

media

Monostrato

Posa

posaa macchina

Dimensioni

Erbo

si

www.betonbloc.it

dimensioni nominali cm: 50x50spessore cm: 12finitura monostratoimballo mq: 8peso imballo kg/mq: 1.570

Page 22: BETON BLOC

www.betonbloc.it

Ecop

avé®

Page 23: BETON BLOC

L’effetto di una pavimentazione in pietra naturale, nell’aspetto estetico, nella tecnica di posa a martello e nella gamma cromatica.

PAVIMENTAZIONE A REGOLA D’ARTE DA VIVERE SUBITO.

21

Ecopavé

COLORI DISPONIBILI

Misto Trento Nero Ardesia Misto Provenza

Luserna Porfido Antico Terra di Siena

Carrabilità Finitura Dimensioni

alta

Antisdruccioloa spacco

Miste

Fornito posato

®

Ecop

avé®

www.betonbloc.it

Page 24: BETON BLOC

ECOPAVÉ è prodotto nelle pezzature standard 6/8 - 8/10 - 10/10

Ha un aspetto estetico simile alle pavimentazioni in cubetti di porfido o in pietra naturale; gli inerti pregiati delle superfici a spacco provocano, a seconda della luminosità, riflessi di colori diversi esattamente come la pietra naturale.

www.betonbloc.it

ECOPAVÉ è un cubetto di “pietra ricostruita” ottenuto mediante un equilibrato dosaggio tra ghiaie diverse per qualità e dimensione con leganti cementizi ad alta resistenza, pressovibrato e lavorato a spacco con macchinari di nuova tecnologia. Si caratterizza per la presenza di una terza faccia ruvida che, oltre a contenere un’alta percentuale di superficie pietrosa a vista, rende la pavimentazione maggiormente drenante e migliora di molto la tenuta dell’impianto di posa nei giunti così come lo spessore non calibrato ma costante migliora la tenuta della posa; è antiscivolo, grazie alla superficie antisdrucciolo e presenta una massa che non sfaglia.

FornituraPavimentazione in cubetti a spacco in “pietra ricostruita” vibro-compressi, delle dimensioni 6/8 - 8/10 - 10/10, riquadrato con sfaccettature a spacco, che presentano sempre due facce ruvide e antisdrucciolo adiacenti (almeno due facce appaiate e ruvide) superficie calpestabile e carrabile antisdrucciolo prodotti secondo le norme UNI EN per le pavimentazioni in calcestruzzo. La Gamma cromatica, di tonalità variabile, simile a quella delle pietre naturali, comprende le seguenti colorazioni a scelta del Committente: misto trento, nero ardesia, misto provenza, luserna, porfido antico e terra di siena.

PosaIl montaggio dei cubetti a spacco di EcoPavé avviene con la tecnica a martello, come i tradizionali cubetti di porfido e le altre pietre naturali, su un letto di sabbia non rigonata.Dopo la chiusura dei giunti con una miscela magra di sabbia e cemento, che permette all’acqua di filtrare, si esegue una battitura a mezzo piastra vibrante e infine un lavaggio della superficie con acqua, evitando di svuotare i giunti.

Ecop

avé®

Page 25: BETON BLOC

23

Ecop

avé®

Page 26: BETON BLOC

www.betonbloc.it

Ecop

avé®

Page 27: BETON BLOC
Page 28: BETON BLOC

www.betonbloc.it

BetonBloc SrlVia Pratisecchi, 3210015 IVREA (TO)

e-mail: [email protected]

Agente di zona: