BEST MAGAZINE 18

88
Esclusiva BM: FEDERICO Mastrostefano: “ALL’ISOLA DI CORSA!!! Serie TV Gossip Girl CINEMA “Focus con Will Smith” Esclusiva BM: KATY PERRY Live Milano BEST MAGAZINE - Digital & Interactive Magazine + Audio Compilation MAGAZINE BEST Marzo - Aprile 2015 “se sei su BestMagazine sei BEST!” Best DESIGN Giardini Paradisiaci BM MODA Zoolander per Valentino

description

Best Magazine 18 è online! Moda “Zoolander sfila per Valentino” - Esclusive: KATY PERRY live Milano, Gossip “Gossip Girl”, Design “Vicenza Oro”, intervista Federico Mastrostefano, Focus con Will Smith, Tessuto i-tech, Libri “Into The Wild” Best Design “Angolo di Paradiso”, Evento “Ferdy’s”, “Violence Not Love”, Michele Cortese “Vince il Festival”, & more

Transcript of BEST MAGAZINE 18

Page 1: BEST MAGAZINE 18

Esclusiva BM:FEDERICOMastrostefano: “ALL’ISOLADI CORSA!!!

Serie TVGossip Girl

CINEMA“Focus con Will Smith”

Esclusiva BM:KATY PERRYLive Milano

BEST MAGAZINE - Digital & Interactive Magazine

+ Audio Compilation

MAGAZINEBESTMarzo - Aprile 2015

“se sei su BestMagazine sei BEST!”

Best DESIGNGiardini Paradisiaci

BM

MODAZoolander per Valentino

Page 2: BEST MAGAZINE 18

seguici sul web

2*Immagine scelta dallo staff di Golden Site

Page 3: BEST MAGAZINE 18

- BM Moda “Zoolander sfila per Valentino”- Esclusiva: “KATY PERRY live Milano”- Gossip “Gossip Girl”- Esclusiva intervista “Federico Mastrostefano”- “Il Calendario di Marzo”- Cinema “Focus con Will Smith”- Tecnologia “Tessuto i-tech”- Libri “Into The Wild”- Intervista: “Benedetta Cru” - Intervista: “Mauro Gonzini”- Gold Design “Vicenza Oro”- Best Design “Angolo di Paradiso”- Evento “Ferdy’s”- Best Music vol. 9- Turismo “Il Castello di Roncade”- Intervista “Violence Not Love”- Michele Cortese “Vince il Festival” segui sul blog

seguici sul web

BEST MAGAZINEChiaro

SempliceTravolgenteModerno

AffascinanteFashion

SemplicementeBEST!

INDEX

BEST MAGAZINE3

Page 4: BEST MAGAZINE 18

Se vuoi essere sul prossimo numero di Best Star scrivi a:

[email protected]

Best Starè una vetrina indispensabileper rilanciare la tua immagine

www.beststar.it

Best StarM A G A Z I N E

4

Page 5: BEST MAGAZINE 18

Due super modelli d’eccezione per Valentino al Fashion Week di Pari-gi, che con la loro celebre Magnum hanno scatenato il tifo da stadio del pubblico ed un delirio di flash foto-grafici. Eh sì, perché loro sono “belli, belli, belli in modo assurdo”… Ave-te capito di chi stiamo parlando? Di Ben Stiller e Owen Wilson che nel celebre film Zoolander interpretano rispettivamente Derek Zoolander e Hansel McDonald. A quanto pare i due non ce la fanno pro-prio a passare inosservati e sicuramente non è quello che vogliono. La pellicola in questione è uno dei film più divertenti di sempre, geniale parodia del mondo della moda che finalmente avrà un se-quel!!! Ben e Owen –anzi, pardon, De-rek e Hansel- stanno infatti per girare il secondo film proprio tra poche settima-ne a Roma!!!

La maison Valentino, indiscusso brand sinonimo di stile e bellezza e icona della moda italiana nel mondo, ha dato anche prova di grande autoironia, consapevole che la classe delle sue creazioni è in-discutibile a priori e che tale comparsa avrebbe attirato ancora di più su di sé i riflettori. E ha indovinato, indubbiamente.

ZOOLANDER SF ILA PER VALENTINO: ED E ’ IL

DEL IR IO

MODA

BEST MAGAZINE5

Page 6: BEST MAGAZINE 18

*Immagine scelta dallo staff di Golden Site 6

Page 7: BEST MAGAZINE 18

“Ludo, Resort 2015”

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli fanno sfilare i due supermodelli a chiusura di una sfilata serissima, che ha avuto come obiettivo quello di semplificare, attualizzare e far diventare abito la cultura e l’estetica legata a due muse del passato, due donne emblematiche quali Emilie Louise Flöge -compagna di Gustav Klimt- e Celia Birtwell -moglie di Ossie Clark e idolo di David Hockney-. E’ da qualche tempo che la maison è entrata in un mood di rielaborazione della propria tradizione ed a quanto pare, anche secondo i numeri di mercato, ha indovinato la strada migliore. Anche in questa sfilata si è vista la ricerca di un passato reso moderno, nei pizzi policromi, definiti “fusion lace”, un lavoro di patchwork d’alta moda elaborato per il prêt-à-portér.

Il pubblico di Valentino ormai è divinamente viziato ed abituato ad avere il meglio, ad essere sempre stupito, quindi l’inaspettato non poteva mancare per confermare la vitalità del marchio tra eleganza, ironia, selfie e luci puntate dei riflettori. A quanto pare i due direttori creativi hanno fatto centro di nuovo: la gente AMA Valentino, il mondo ama la Bellezza così come ama le sorprese ed ama ridere. La gente AMA i due super modelli di Zoolander, questi strani personaggi belli belli, e con poco cervello, diventati auten-tiche icone contemporanee. Ecco la genialità unica della maison Valentino, al di là degli abiti e dei profumi in sè: dare TUT-TO, regalare uno status, un simbolo onnicomprensivo per chi pretende il massimo e non ne vuole sapere di accontentarsi. E come disse l’agente di modelli Maury Ballstein nel film: “Adoro quel ragazzo, scemo in modo imbarazzante ma lo adoro”. Eh sì…li adoriamo anche noi! E amiamo Valentino… anche noi. Del resto, come si può non farlo?

7

BM MODA

BEST MAGAZINE

Page 8: BEST MAGAZINE 18

BM MODA

8BEST MAGAZINE

Page 9: BEST MAGAZINE 18

BM MODA

9 BEST MAGAZINE

Page 10: BEST MAGAZINE 18

*Imm

agine

sce

lta d

allo

staff

di G

olden

Site

10

Page 11: BEST MAGAZINE 18

11

Page 12: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

ph Antonello Ariele Martone

BEST MAGAZINE

KATY PERRY – PRISMATIC WORLD TOUR

12

Page 13: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINEBEST MAGAZINE

KATY PERRY – PRISMATIC WORLD TOUR

13

Page 14: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

by Federica GalliazzoKATY PERRY

ph Marc Evans

ESCLUSIVO!Mediolanum Forum, Assago (Milano), 21 febbraio 2015.Il Prismatic World Tour è sbarcato anche in Italia, in una giornata metereologicamente uggiosa. Freddo e pioggia però, non potevano fermare i Katycats, che sono stati più di mezz’ora in fila, muniti di ombrello ed eccitazione per l’attesissimo spettacolo che li stava attendendo oltre i cancelli del Mediolanum Forum di Assago.

Il Forum era gremito di un pubblico così differente l’uno con l’altro, quanto vasto e millecolori. Ragazzine con parrucche e vestiti colorati, mamme febbricitanti, ma anche ragazzi e uomini di ogni età scalpitanti tra le seggioline rosse, tutti intenti a fare selfie e a discutere su quali effetti scenografici sarebbero stati usati dall’artista. In apertura del tour, appare nel palco una ragazza con un outfit sexy color alluminio. Charli XCX, la 22enne che ha raggiunto l’apice della popola-rità in Italia grazie alla famosa Boom Clap, soundtrack del film Colpa delle Stelle, scalda il pub-blico con le sue hit più famose, regalando anche un inedito.

14

Page 15: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE15

Page 16: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

KATY PERRY – PRISMATIC WORLD TOURQuando la giovane pop star conclude la sua scaletta e annuncia l’arrivo di Katy Per-ry, il pubblico scoppia in un susseguirsi di cori che incoraggiano il loro idolo a uscire allo scoperto.

Dopo un po’ di attesa per il cambio di sce-na, sul palco appaiono ballerini fluorescenti che imbracciando una lancia altrettanto lu-minosa, danno così inizio all’atteso spetta-colo. Le urla non smettono di echeggiare tra le pareti del Forum e finalmente la gran-de piramide al centro del palco si apre, la-sciando intravedere sempre più chiaramen-te la cantante, che sommersa da fumogeni sale lentamente a livello del palco con una pedana mobile. La canzone di apertura con cui Katy ha de-ciso di aprire il live è Roar, una delle più attuali e amate dal pubblico, seguita dalla coinvolgente Part of Me che manda all’i-stante in visibilio l’intero stabile.

Le coreografie sono impegnative ed en-tusiasmanti, come la scenografia perfet-tamente studiata per abbagliare e stupire in ogni suo singolo cambiamento di luce e atmosfera. Anche se a causa della difficoltà dei balletti la voce ne risente un po’, Katy è instancabile: si arrampica sulle scenografie come se non facesse altro nella vita, si la-scia appendere sopra le teste del pubblico esaltato ed emozionato e fa addirittura sali-re sul palco alcuni fans.Come il ragazzo travestito da cuore, che, dopo averle dedicato una serenata inter-pretando la sua Unconditionally, non perde l’occasione di toccarle un seno. La reazione della cantante è del tutto inaspettata, e con la sua professionalità da showgirl, scocca un sorriso da finta offesa, e gli rimette la mano proprio dove lui l’aveva appoggiata in precedenza.

16

Page 17: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

KATY PERRY – PRISMATIC WORLD TOURLa Perry, famosa per la sua ori-ginalità, cambia d’abito ogni due per tre e gli outfit sono uno più spettacolare dell’altro, pro-prio come le innumerevoli sce-nografie caramellose e ricche di abbaglianti colori che da sole, avrebbero dato spettacolo an-che senza l’ausilio della musica.

Immaginate perciò il grandioso risultato dell’accoppiata con l’e-nergia e la simpatia della can-tante: distogliere lo sguardo era impossibile. Il gran finale è con il botto, Katy Perry infiamma lette-ralmente il palco con Firework , per poi scomparire nuovamente nella sua luminosa piramide.

Chi ha assistito al concerto di Lady Gaga si sbilancia dicen-do che lo spettacolo della Perry abbia addirittura superato quello della collega, questo non pos-siamo affermarlo, ma certamen-te la dolce cantante, quando si tratta di stupire diventa la Regi-na del Pop.

continua a leggere

17

Page 18: BEST MAGAZINE 18

*Imm

agine scelta dallo staff di Golden Site

18

Page 19: BEST MAGAZINE 18

*Immagine scelta dallo staff di Golden Site19

Page 22: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

LUI, Chuck Bass,l’indiscusso protagonista maschile di Gossip Girl. Ed Westwick, britannico, classe 1987 è musicista, modello e atto-re. L’abbiamo visto in alcuni film al fianco di star come Leonardo Di Caprio, Julianne Moore e Clive Owen. La sua band si chia-ma The Filthy Youth di cui lui è cantante e suona anche la chitarra. Ed è un modello e una fresca notizia su di lui è che sarà parte del cast di L.A. Crime dove interpre-terà Kent, un contorto serial killer.

Gossip Girl è una delle serie tv più ama-te dai giovani e nonostante la serie si sia conclusa da qualche anno, le reti televi-sive mandano spesso in onda le repliche degli episodi che hanno sempre un buon successo in termini di ascolti!Ma non vi siete mai chiesti che fine hanno fatto Blair, Chuck, Nate, Dan e Serena?Ecco come proseguono le vite dei pro-tagonisti quando non sono nei panni di giovani rampolli dell’Upper East Side di Manhattan!

GOSSIP Girl“GOSSIP GIRL” DOVE SONO I PROTAGONISTI?

LEI, Queen B, Blair. Leighton Meester, texana, classe 1986 ha da poco festeggiato il primo anniversario di matri-monio con Adam Brody, il dolce Seth Cohen di The O.C.

L’attrice e cantante ha iniziato la sua attività musicale nel 2007 arrivando ad oggi con 5 singoli e 2 album ed è ora impegnata in tour! L’abbiamo vista anche in alcune pellicole tra cui una con Hugh Laurie, il mitico Dr. House e in opere tetrali come Of Mice and Men con Ja-mes Franco.

22

Page 23: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

GOSSIP Girlby MellissaGalliazzo

Nate Archibald, il grande amico di tutti. Chace Crawford, texano, classe 1985 è un attore e modello. Dopo Gossip Girl ha avu-to dei ruoli cinematografici anche in alcuni film indipendenti. Frequenta in amicizia alcune sue colleghe come Jessica Szohr (Vanessa in GG) e Nina Dobrev (Elena in The Vampire Diaries). Per il 2015, Chace è stato scritturato come pro-tagonista maschile per una nuova serie intitolata Boom, al fianco del grande Don Johnson (Son-ny in Miami Vice).

Dan Humprey, lui è Gossip Girl! Penn Badgley, Maryland, classe 1986 è un modello, attore e musicista. Al momento è molto attivo nel mondo della musica con la sua band che sia chiama Mothxr di cui lui è il cantante e chi-tarrista. Attualmente vive a New York dove lo si paparazza spesso in giro in bicicletta! Penn è membro del National Celebrity Cabinet, donan-do il suo tempo libero per scopi umanitari.

Serena van der Woodsen, la it girl di Manhattan. Blake Lively, califor-niana, classe 1987 è un'attrice e modella. Ha preso parte ad alcuni video musicali ed è la testimonal femminile del profumo Gucci Première e di L'Oreal. Dal 23 Aprile la ve-dremo di nuovo al cinema nel film The Age of Adaline. Lei ed il marito Ryan Reynolds, sono da pochi mesi diventati genitori di una splendida bimba!

23

Page 24: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

*Immagine scelta dallo staff di Golden Site

24

Page 26: BEST MAGAZINE 18

Federico Mastrostefano

BEST MAGAZINE

Federico, sono passati diversi anni dalla tua partecipazione all'Isola e ancora di più da quando ti abbiamo ammirato come tronista a "Uomini e Donne". Che ricordi hai di quelle esperienze?Ho ricordi bellissimi di entrambe; da Maria De Filippi, quindi a "Uomini e Donne", ho tra-scorso molto più tempo e ho avuto modo di conoscere molte ragazze, in particolare colei che è stata la mia fidanzata (Pamela Compagnucci, ndr) fino a quando non ho successivamente partecipato alla settima edizione dell' "Isola dei famosi!". Tra l'altro l'ho lasciata proprio du-rante una diretta del serale di tale trasmissione: la nostra storia era agli sgoccioli ma anche le dure condizioni climatiche e psicofisiche nelle quali eravamo costretti a vivere non hanno certamente giovato!In particolare la mancanza di cibo: sai, un pugnetto di riso per uno come me che allora pesava sui 100 kg non era il massimo. Diciamo che mi faceva il solletico allo stomaco!

Pamela-però- non era con te sull' isola...No, era in studio e solo in un secondo momento ha partecipato pure lei al reality.

In che rapporti sei rimasto con lei?Buoni; ora siamo ottimi amici.

Se quest' anno ti avessero richiamato per partecipare alla nuova edizione avresti partecipato?Sì e pure di corsa! Porto sempre nel cuore questa trasmissione e non mi perdo una puntata!

Per chi fai il tifo?Apprezzo molto Valerio Scanu che trovo molto ma molto simpatico. E poi il grande pubblico è dalla sua parte: potrebbe addirittura vincere!

Altri concorrenti che apprezzi?Cecilia Rodríguez, Perluigi Diaco e Brice Martinet.

ESCLUSIVA!!FEDERICO: “ALL’ISOLA

DI CORSA!!!

26

Page 27: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

Federico Mastrostefano

27

Page 28: BEST MAGAZINE 18

Federico Mastrostefano

BEST MAGAZINE 28

Page 29: BEST MAGAZINE 18

Federico Mastrostefano

BEST MAGAZINE29

Page 30: BEST MAGAZINE 18

Best Magazine in collaborazione con la manager dei vip Manila Gorio regala ogni mese una pagina

del Calendario 2015 contro la violenza sulle donne!

BEST MAGAZINEb

30

Page 31: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

31

Page 32: BEST MAGAZINE 18

Info e Prenotazioni: Tel. 049 8911711 [email protected] www.mioni.it

32

L’Hotel Mioni Royal San è una struttura completamente rinnovata, impreziosita da arredi di design che donano all'hotel un caratteristico tocco di raffinata eleganza. Il moderno reparto termale, il centro benessere, piscine termali interna ed esterna offrono la possibilità di combinare la cura termale con momenti di vero relax.

Il centro termale è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, ed è possibile usufruirne pre-sentando l' impegnativa compilata dal proprio me-dico di base il quale dovrà riportare patologia e in-dicazione del numero di cure prescritte.

Ogni impegnativa passa fino a 12 fanghi e 12 bagni termali oppure 12 inalazioni e 12 aerosol termali. Include inoltre la visita medica in hotel per poter iniziare il ciclo di cura.

Hotel Mioni Royal San Abano - Montegrotto Terme

Page 33: BEST MAGAZINE 18

Pasqua alle Terme

Offerta Pasqua alle Terme:3 notti € 317 p.p.4 notti € 399 p.p.5 notti € 445 p.p.(*)6 notti € 534 p.p.(*)camera doppia Standard in mezza pensione

(*)Offerta Speciale Pasqua 5 e 6 notti: - GRATIS Pranzo di Pasqua, bevande escluse- GRATIS accesso al Royal Therme & Spa Center- GRATIS 1 seduta nella stanza del sale o 1 fish pedicure con i pesciolini Garra Rufa- Sconto 10% sui trattamenti estetici e massaggi disponibili presso il nostro centro benessere- Sconto 10% sull’acquisto di prodotti presso la Boutique del Benessere

L’Offerta Pasqua alle Terme comprende: - Utilizzo delle piscine termali dotate di giochi d’acqua, idromassaggio, fungo a cascata. Aperte fino alle ore 23.30- Accappatoio in dotazione. - Telo piscina con cambio giornaliero- Palestra fitness (Technogym) - Accesso al Royal Therme & Spa Center con sauna

finlandese, panca riscaldata, thermarium, aromarium, percorso kneipp, pioggia tropicale e nebbia fredda, area relax.

Supplementi:Pranzo di Pasqua € 35 per persona, bevande escluse. Pensione completa € 12 a persona al giornoCamera singola € 15 a notte Camera comfort € 7 a persona a notte Junior Suite € 40 a persona a notte Royal Suite € 100 a persona a notte

Riduzioni BAMBINI alloggiati in camera dei genitori: 0-3 anni gratis - 4-7 anni 50% - 8-10 anni 30% - oltre 11 anni 15%L’Hotel Mioni Royal San dispone di una sala attrezzata per bambini.Animazione e Miniclub dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30

PRENOTA SUBITO: - in omaggio 1 fish pedicure con i pesciolini Garra Rufa o 1 seduta nella stanza del sale per persona- 10% sull’ampia scelta di trattamenti estetici e massaggi

Info e Prenotazioni: Tel. 049 8911711 [email protected] www.mioni.it

33

Page 34: BEST MAGAZINE 18

Best CINEMA by FedericaGaliazzo

FOCUS – NIENTE è COME SEMBRA

Uno dei migliori truffatori di tutti i tempi è interpretato dal poliedrico Will Smith. Nicky è cresciuto con un padre poco affettuoso quanto scaltro e manipolatore, che al figlio non insegna ad andare in bicicletta, ma a bensì a rubare portafogli e oggetti di va-lore. Una volta perfezionato tecniche e raggiri, il ragazzo crea un circuito di truffe, formato da un team scaltro e preparato, che gli permette di guadagnare grandi somme con vie decisamente poco legali.

In una serata di normale routine, incontra una bionda mozzafiato alle prime armi nell’arte del borseggio. Jess vuole entrare a far parte della sua organizzazione e, dopo essere stata messa alla prova e aver superato il test a pieni voti, non solo viene accolta nel giro, ma riesce anche a fare breccia nel cuore del freddo calcolatore Nicky. I due attuano un grande colpo, e Nicky, disorientato dall’attrazione fatale per Jess, è convinto che questa passione possa far cedere i muri, che con tanta fatica ha costruito per non distrarsi mai un secondo dai suoi obiettivi. Decide perciò di chiudere la storia, lasciando la povera ragazza con il cuore spezzato e un bottino di grande valore, che però non può colmare l’amarezza dell’abbandono.

Qualche anno dopo, i due si ritrovano casualmente sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, entrambi concentrati nell’architettare un grande raggiro che, inaspettatamente, gli si rivolterà presto contro. Per quanto possa fingere il contrario, il mastro nel raggiro non ha dimenticato la splendida Jess, e con l’aiuto di un fidato amico, tenta in ogni modo di riconquistarla.

Di Glenn Ficarra

BEST MAGAZINE 34

Page 35: BEST MAGAZINE 18

Best CINEMA

Anche il pubblico in sala tifa per lui, d’altro canto è impossibile distogliere lo sguardo dalla dolce furbizia e dal fisico statuario di Margot Robbie, che, ne siamo certi, è riuscita a distrarci dai molti dettagli nascosti seminati nella pellicola. Il film ha un ritmo dinamico e mai spento. L’esperienza di Will Smith regge il gioco con l’ennesima superba interpretazione che buca lo schermo, e ciò, aiuta il regista a rendere il film attivo.

Non sappiamo lo scopo che Ficarra aveva previsto per Focus, ma il film, malgrado ricordi il ritmo dei pacifici truffatori di Ocean’s Eleven, finisce per parlare della cosa più onesta del mondo: l’amore. La mania di controllo del protagonista minaccia la sua vita sentimentale, ma si sa, al cuore non si comanda, e quando l’amore fa capolino nella vita di uno scaltro borseg-giatore, nessun ghiotto bottino può compensarne la perdita.

BEST MAGAZINE35

Page 36: BEST MAGAZINE 18

36

Page 38: BEST MAGAZINE 18

TECNOLOGIAArriva un tessuto hi-tech sfrutta il movimento per

produrre energia

Tutto sfrutterà il movimento del corpo umano per produrre energia; dalle scar-pe che si illuminano agli smartwatch, i dispositivi elettronici indossabili sembrano pronti a decollare sul mercato, ma hanno ancora il limite di una batteria dalla durata breve. Almeno per ora.

Ma la scienza e la tecnologia non stanno a guardare. Infatti, un team di ricercatori ha messo a punto il primo tessuto flessibile e durevole che sfrutta il movimento del corpo per pro-durre energia ed è in grado di ricaricare autonomamente batterie e supercondensatori, senza una fonte di alimentazione esterna.

Il potenziale dell’elettronica indossabile, si legge nello studio pubblicato sulla rivista Acs Nano dell’American Chemical Society, va ben oltre la moda. Dispositivi piccoli e leggeri possono svolgere ruoli che cambiano la vita, ad esempio nella pelle robotica e in altre applicazioni bio-mediche.

BEST MAGAZINE 38

Page 39: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

TECNOLOGIA

Per massimizzare la loro utilità, tuttavia, hanno bisogno di una fonte di energia molto flessibile e di lunga durata, perfettamente integrata nel dispositivo. La soluzione, spiegano gli esperti, potrebbe venire dai nanogeneratori triboelettrici, una tecnologia emergente che raccoglie l’e-nergia prodotta continuamente dai movimenti del corpo.

Sulla base di questa tecnologia gli studiosi hanno creato un tessuto argentato rivestito da nanoparticelle metalliche e da un materiale organico a base di silicio. In fase di test, il tessuto e’ stato usato per alimentare luci a Led, display a cristalli liquidi e chiavi elettriche delle auto, e si è dimostrato in grado di generare e rilasciare energia per oltre 12mila cicli.

by Denis J Axl

39

Page 41: BEST MAGAZINE 18

Nelle Terre EstremeAvete mai sentito il bisogno di abbandonare la monotonia della vostra attuale vita, mollare tutte le convenzioni sociali bigotte e omologatrici? Vi piacerebbe assaporare la libertà, quella vera, quella che non comprende tecnologia o suppellettili, che ti permette di apprezzare la pioggia e ti fa commuovere davanti a un tramonto? Chris McCandless l’ha fatto. Nelle Ter-re Estreme racconta gli ultimi due anni di vita di un 22enne dal pensiero anticonformista. Chris si è laureato con voti brillanti per rendere orgogliosi i suoi genitori, ma da tempo cova un’insofferenza sempre più pesante verso tutto ciò che lo circonda. Capisce che è arrivato il momento di cambiare. Per tutta l’adolescenza ha sopportato i litigi dei genitori e la loro sfac-ciataggine nel voler sembrare a tutti i costi la famiglia perfetta agli occhi della società; società che gli ha imposto infinite regole di comportamento fin dalla nascita e che ora sembrano con essa non valere più nulla. Sotto lo pseudonimo di Alexander Supertramp, decide di partire per un viaggio on the road che cambierà non solo la sua vita, ma anche il pensiero delle persone che incontrerà lungo la tortuosa strada verso la ricerca di se stesso. Dopo due anni trascorsi spostandosi da un paese all’altro con mezzi di fortuna, Alex raggiunge finalmente la sua meta: le terre incontaminate dell’Alaska.

Lì trova un autobus abbandonato, e decide che da quel momento in poi quello sarebbe stato il luogo che avrebbe chiamato casa. I cinque mesi successivi saranno i più belli e difficili della sua vita. Circondato da una natura selvaggia, trascorre le sue giornate nutrendosi di bacche e animali, correndo, urlando e saltando di gioia come mai ha potuto fare nella sua vita e legge i libri dei suoi autori preferiti come Tolstoj, Thoureau e London che ispireranno le lunghe rifles-sioni filosofiche che ogni giorno trascrive in un diario. Ed è proprio il suo diario che permetterà al mondo di conoscere Alex Supertramp e svelerà alla triste e calcolata civiltà consumista l’importanza di conoscere se stessi al di fuori delle convenzioni e delle apparenze. Sì, perché Alex non è sopravvissuto per raccontare tutto ciò che ha appreso senza internet, telefoni e tv. La vita gli è stata tolta nel momento in cui la solitudine lo stava spingendo a ritornare alla civiltà, proprio quando aveva realizzato che “solo la vita simile alla vita di chi ci circonda, la vita che si immerge nella vita senza lasciar segno, è vera vita, che la felicità isolata non è felicità”. La morte però non lo ha spaventato, perché la sua realizzazione interiore era arriva-ta. Morire a causa della sua amata Natura, che beffarda ha fatto in modo che si nutrisse di bacche avvelenate e abbandonasse il mondo che tanto aveva odiato, gli ha fatto capire che ora quel mondo da cui è scappato, è stato finalmente in grado di perdonarlo.

by FedericaGaliazzo

BEST MAGAZINE41

Page 43: BEST MAGAZINE 18

Raggiungi Milioni di Utenti

Fà decollare la tua Attività!Con noi raggiungi milioni

di potenziali clienti!Clicca e scopri

quanto è semplice aumentare il Tuo Business

oppure scrivi a: [email protected]

43

Page 44: BEST MAGAZINE 18

Benedetta Cru

BEST MAGAZINE

Abbiamo incontrato Benedetta Cru una giovane modella romana che ha vinto molti consorsi e di recente il concorso “Miss February” indetto da Aspiranti Fotomodelle Italia.

Ciao Benedetta, ti andrebbe di raccontarti ai nostri lettori?Ciao sono Benedetta Cru e sono una giovane modella/fotomodella di Roma. Sono alta 1 metro e 75 e le mie misure sono 85-63-87. Sono nel campo della moda da quando avevo otto anni... da quel momento non mi ha più fermato nessuno! Bhe, che dire di me? sono una persona molto solare ma timida, amo gli animali e l’aria aper-ta. Spero vivamente di continuare a inseguire il mio sogno nel tempo!

ph PierMattei

44

Page 45: BEST MAGAZINE 18

Benedetta Cru

BEST MAGAZINE

ph Valerio Pagliari

45

Page 46: BEST MAGAZINE 18

Benedetta Cru

46

Page 47: BEST MAGAZINE 18

Benedetta Cru

BEST MAGAZINE47

Page 48: BEST MAGAZINE 18

Mauro, vocalist, presentatore e speaker radiofonico, possiamo dunque dire che sei un tipo piuttosto eclettico, ma da grande che cosa vorresti fare?

Bella domanda, considerando che mi sento grande già da anni. Se dovessi scegliere i dubbi sarebbero pochi e punterei tutto sulla televisione. In realtà però ho sempre cercato di impe-gnare molto la mia vita, quindi probabilmente unirei la tv con la radio, e perché dire di no a qualche evento live?!

Hai ventisei anni... Come vedi i tuoi coetanei?

Più in gamba di come spesso media e società ci descrivono. Arriviamo in un periodo sicura-mente con meno possibilità rispetto a tanti altri del passato. Molti sono scoraggiati ma i più si stanno rimboccando le maniche e stanno tirando fuori le unghie per cercarsi un futuro. Non è facile, ma la nostra è una generazione forte.

Intervista Mauro Gonzini

BEST MAGAZINE 48

Page 49: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

Mauro GonziniE tu come ti descriveresti?

Questa è una domanda trabocchetto. Se rispondessi in maniera troppo positiva risul-terei autocelebrativo, ma se rispondessi in maniera negativa probabilmente chi legge direbbe che voglio solo sottostimarmi. Non è facile quindi, però posso dire che cerco di dare sempre il meglio nelle cose che mi piacciono. Pensi per esempio alla televisio-ne: ho condotto programmi l’uno diverso dall’altro; varietà e programmi leggeri ma anche programmi di approfondimento politi-co ed economico. Fatemi fare quello che mi piace e lo farò nel migliore dei modi possibili. Credo che forse la caratteristica migliore di come lavoro sia la professionalità, che vedo quasi in una forma religiosa. A parte questo sono bello, simpatico, disponibile, altruista, etc. etc. [sorride].

Molti sostengono che esista un connubio tra crisi economica e crisi dei valori e dei sentimenti... Una tua opinione al riguardo?

Non sono d’accordo. Di fatto la crisi eco-nomica ha tolto speranza a tanti, ma non possiamo giustificare la crisi dei valori che la nostra società sta vivendo con quello. In realtà ci dovrebbe essere quasi un recupe-ro di questi; mi spiego. E’ proprio la crisi dei valori anche in economia ha portato a que-sta situazione e prima ancora ad un atteg-giamento spregiudicato. Il risultato è quello che abbiamo di fronte. Se vogliamo evita-re altri periodi come questi è necessario il recupero di quei capisaldi che in passato hanno reso grande la nostra società. Per-donatemi l’aspetto economico della rispo-sta, ma devo rendere orgogliosi genitori e parenti dei miei studi. [Mauro è laureato in Economia Politica e Management Marke-ting]

by Laura Gorini

49

Page 50: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

Intervista Mauro Gonzini

Che cosa si potrebbe fare a tuo giudizio per tentare di ri-solverla?

Ricredere nel futuro. Sono le tre parole più inflazionate degli ultimi anni, sentite e risentite, quasi noiose ma davvero bi-sogna passare da qui. Se si guarda al futuro con un po’ di speranza, magari smussando tutti quegli elementi negativi che hanno contribuito a rendere la situazione di questi anni così pesante, ci si può rialzare tutti insieme. Per conto mio sono molto fiducioso, ci risolleveremo!

Un tuo bilancio sul 2015 appena iniziato?

L’inizio anno è sempre pieno di buoni propositi e il mio di inizio anno è davvero positivo. Personalmente la mia vita, anche quella professionale, è in continuo cambiamento e lo è anche ora; siamo solo all’inizio di quest’anno, ma il tut-to, ricordiamoci, dipende da noi, quindi rimbocchiamoci le maniche e guardiamo avanti, sempre!

50

Page 51: BEST MAGAZINE 18

AMICI DEI BAMBINIIl diritto di essere figlio

AI.BI. è un'organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lotta ogni giorno al fianco dei milioni di bambini relegati negli orfanotrofi di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono.

La missione dell'associazione è tentare di dare ad ogni bambino abbandonato una famiglia, per garantire il suo diritto di essere figlio.

L’abbandono minorile è la quarta emergenza umanitaria del XXI secolo:di fame si muore e si vededi malattia si muore e si vedein guerra si muore e si vedeDi abbandono si muore dentro e non si vede.

Amici dei Bambini lotta ogni giorno per combattere l’emergenza abbandono.

link: DONA ORA!!

Contatti web: http://www.aibi.it/

Contatti: Ai.Bi. Amici dei BambiniVia Marignano 18 - 20098 Mezzano di San Giuliano Milanese (Milano)

EMERGENZA SIRIA Fai la tua donazione: SOSTIENI!

51

Page 52: BEST MAGAZINE 18

THE NEW CITY OF JEWELS

BEST MAGAZINE

by Chiara Rose

Dal 23 al 28 gennaio scorsi i padiglioni del polo fieristico di Vicenza hanno ospitato VICENZAORO, manifestazione di spicco a livello internazionale dove espositori da tutto il mondo hanno fatto capo per presentare le nuove collezioni ed anticipare le nuove tendenze del gioiello. Presenti dai piccoli artigiani ai grandi marchi, è stata occasione di incontro e di scambio tra aziende, visitatori e buyer da tutti i continenti, grazie anche al ricco programma di workshop e convegni.In contemporanea, inoltre, ha avuto luogo anche T-Gold, vetrina espositiva di enorme valo-re e prestigio riguardante macchinari e nuove tecnologie per la lavorazione dei gioielli.

Vediamo qualche numero per capire meglio l’entità della cosa: ben 9 padiglioni, 29mila metri quadrati di superficie netta ed oltre 1500 brand già danno un’idea della grandezza della manifestazione… Dai dati raccolti è stato registrato un successo di pubblico (con oltre 33mila presenze nei sei giorni) ed un incremento di buyer del 13% rispetto all’edizio-ne dell’anno precedente, provenienti in numero sempre maggiore dalla zona Euro, area balcanica ed Europa centro-orientale, dall’area Mediterranea e Mediorientale. India e Cina rinnovano il loro interesse per l’ “hard luxury”, USA e America Latina per il prodotto italiano di qualità.

Che dire…l’interesse per il Made in Italy è ancora una forte attrazione a livello internazio-nale…l’unico rammarico nostro è che, parlando con gli espositori, tutti si lamentassero di come la maggior parte dei loro compratori siano esteri.

Gold DESIGN

52

Page 53: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINEphdenisjaxl.com

Gold DESIGN

BEST MAGAZINE53

Page 54: BEST MAGAZINE 18

Sicuramente ritrovarsi a visitare le aree dedicate all’alto di gamma lascia col fiato sospeso, ma soffermarsi anche agli stand meno “in mostra” sa regalare sorprese…in questa “Città dei gioielli” –come si autodefinisce- che è a metà tra fiaba e realtà, tra lusso sfrenato e dolci note sottili, tra l’enormità dei grandi brand ed i piccoli-magici mondi degli artigiani locali. Essi hanno tutti una storia molto personale da raccontare, a volte una storia di famiglia, di come l’amore e l’orgoglio per le loro creazioni li abbia mandati avanti tanti anni con la stessa pas-sione del primo giorno.

Vorrei veramente spezzare una lancia in favore loro, di questi “creatori di sogni hand made”… Perché, si sa, chi vuole gioielli cerca sogni…e chi può regalarne meglio di chi ha storie da raccontare? In realtà sono sempre le storie che hanno fatto dei “grandi” quello che sono…c’è chi da un’azienda di famiglia ha costruito un impero. Chi si è lanciato in cieli nuovi e sta aprendo le ali premendo sull’acceleratore con lo sguardo fisso sul suo obiettivo, chi non smette mai di innovarsi e di ricercare il meglio.

Insomma…che cerchiate un sogno dentro un diadema di diamanti o dentro un “semplice” anello regalato col cuore, sicuramente nella City of Jewels siete al posto giusto. Vi troverete a girovagare con gli occhi che brillano ed il cuore un po’ di più…in questa gran-de, enorme “città” di incontro di storie e di cultori della Bellezza, dove ognuno di noi troverà il tocco di magia che sarà capace di stregarlo.

by Chiara Rose

BEST MAGAZINE

Gold DESIGN

54

Page 55: BEST MAGAZINE 18

Gold DESIGN

55

Page 56: BEST MAGAZINE 18

UN PICCOLO ANGOLO DI PARADISO

BEST MAGAZINE

E’ marzo e la primavera si avvicina…La natura si risveglia dal torpore invernale e, mentre noi sbadigliamo ancora, le belle giornate iniziano a fare capolino tra le fessure dei nostri balco-ni, riscaldando le case ed intrufolandosi con un raggio di sole nelle nostre stanze. La voglia di uscire all’aria aperta si fa sentire forte, come un richiamo interiore, perché siamo parte di questo meraviglioso processo della natura che colora il mondo di fiori e di odori…è il profumo della vita che rinasce.

Quale miglior “coccola” per noi stessi, dunque, che passare del tempo nel giardino di casa? Da amanti della Bellezza quali siamo, facciamo che sia il nostro luogo ideale!!

C’è chi se lo immagina come il giardino delle fate, chi ama regalargli atmosfere orientali, chi lo vede come un’estensione di casa ed un luogo di giochi per i propri figli… chi lo usa per le rimpatriate ed i pranzi con gli amici e chi lo tiene come un gioiellino tra fiori e piante delicate. Chi siete voi –in realtà- condiziona non poco le scelte funzionali e di “look” che date a questo luogo, che alcuni addirittura considerano più intimo di casa, e che spesso usano per fuggire dal tran tran quotidiano…staccando la testa dai pensieri, mentre tagliano l’erba, curano i fiori, o accendono le braci per il barbecue.

Best DESIGN

56

Page 57: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINEphdenisjaxl.com

Best DESIGN

Il fatto che avere spazi verdi sia all’interno che all’esterno delle abitazioni sia utile a contribuire alla qualità della vita è ben più che un’opinione comune: influenza la salute fisica e anche quella psichica. Non dimentichiamoci –appunto- che noi SIAMO natura.

Se state progettando la vostra casa prestate molta attenzione a lasciare al giardino gli spazi debiti…se invece dove abitate –purtroppo- di spazio non ne avete o ne avete poco, ci sono degli escamotage carini e funzionali anche per voi, tranquilli!!! Per esempio…avete una bella terrazza?? In entrambi i casi possiamo affidarci ad esperti Garder Designer e Paesaggisti, i professionisti dell’outdoor design, o darci al “fai da te”…che potrà rivelarsi un divertimento –oltre che un successo- se siamo dotati di una buona creatività.

Due elementi imprescindibili a cui aspirare? Armonia e funzionalità, ottenute da un mix di giu-sto spazio, piante, fiori e complementi d’arredo adeguati.

La scelta delle piante – ad esempio- deve tenere conto del clima perché se esse stanno bene potranno dare il meglio di sé, altrimenti rischieranno di apparire affaticate e smorte. A proposito: lo sapevate che i diversi tipi di flora attirano diversi tipi di fauna?

BEST MAGAZINE57

Page 58: BEST MAGAZINE 18

Best DESIGNby Chiara Rose

BEST MAGAZINE

I vasi sono un’altra componente importante, che serve ad esaltare le piante e a rafforzare l’idea progettuale che si vuole ottenere. Non dimentichiamoci che la scelta del vaso con-diziona la vita del suo ospite: per questo è consigliabile tenere sempre bene conto delle dimensioni e preferire i vasi in resina, che di norma sono quelli che riescono a garantire meglio un buon impatto estetico e la praticità.

I fiori sicuramente sono il punto di forza che regala colore. Meglio creare un contrasto con piante ed arredi o restare più tono su tono? Secondo alcuni esperti è preferibile una logica di continuità cromatica, anche se una nota di contrasto creata da un elemento “fuori dal coro” è un tocco chic da prendere in considerazione, che può essere dato anche da un vaso o da un altro complemento.

58

Page 59: BEST MAGAZINE 18

Best DESIGN

Per quanto riguarda gli arredi giardino, i materiali che potete scegliere sono vari. Sicura-mente la scelta del legno è molto apprezzata perché è un gusto intramontabile; la pietra lavorata è ideale per chi ricerca un effetto dal design moderno, il sasso richiama il rustico, ha il sapore delle case di una volta…E poi c’è la resina, materiale innovativo per uno stile contemporaneo. Non dimentichiamoci che possiamo decorare il nostro giardino non solo con piante e fiori, ma anche con oggetti di riciclo che, sapientemente riadattati, possono regalargli un tocco in più molto personale.

Davvero il mondo dei giardini apre la strada alla fantasia…ai colori…ai profumi e ai suoni della natura, come cornice dei nostri “momenti belli”. Che abbiate tanto o poco spazio il nostro consiglio è senza dubbio questo: regalatevi un angolo di paradiso.

BEST MAGAZINE59

Page 60: BEST MAGAZINE 18

www.beststar.it

Tribute Actionle migliori tribute band

nel tuo locale, nel tuo evento

per info: http://tributeaction.nlz.it/

60

Page 61: BEST MAGAZINE 18

PROMOZIONE LOW COST!

GARANTITA MASSIMA ESPOSIZIONE in oltre 100 siti !!

Affrettatevi solo per i mesi marzo e aprile!

chiedete info a: dvlgator[@]nlz[dot]it

visitate: http://dvlgator.nlz.it

Best Promotion

DVL GATORBureau

61

Page 62: BEST MAGAZINE 18

L’evento FERDY’S

E’ stato un autentico successo l’ aperitivo che si è tenuto sabato 7 marzo presso il salone Fer-dy’s Hair Style -Esthetics- Make up sito in Via Veneto, 317 a Gragnano, in provincia di Napoli, che ha avuto come protagonisti l’ex tronista e ex isolano Federico Mastrostefano e il modello e fotomodello, nonché Mister Italia 2013, Luca Onestini che ha appena debuttato nelle vesti di attore nella fiction di successo “L’Onore e il Rispetto” in onda a breve su Canale 5.

Ma chi è Ferdy alias Ferdinando Di Sorrentino?A spiegarcelo è lui stesso.“Sono nato nel 1981 a Gragnano, un paese noto in Italia e nel mondo per la sua grande tradi-zione secolare nell’ambito gastronomico.Il mio percorso l’ho iniziato da ragazzo: ho fatto tanta gavetta come apprendista presso un sa-lone maschile nella stessa Gragnano.Negl’anni a seguire ho iniziato a frequentare le scuole di settore e al termine di questa prima fase ho raggiunto il primo traguardo con il master presso la scuola per eccellenza delle ac-conciature ovvero l’A.N.A.M. ( Accademia Nazionale Acconciature Maschili) conseguendo la qualifica di Docente, riconosciuto dalla Regione Campania.Successivamente ho frequentato un ulteriore corso triennale, conseguendo la qualifica pro-fessionale di “Acconciatore Estetico“.

Dal 2007 ho dato il via a una nuova sfida, ovvero il mio percorso a 360° nella moda dei capelli nel settore femminile, vantando varie esperienze e referenze sia a livello nazionale, che inter-nazionali, che culminano con la partecipazione ai Mondiali di Chicago (USA) nel 2008, come rappresentante della Campania.

BEST MAGAZINE

ph Michele Inserra

62

Page 63: BEST MAGAZINE 18

ph Giulio Aquiilani

BEST MAGAZINE

L’evento FERDY’SSuccessivamente dal 2009 sino a tutto il 2012, ho partecipato ad altre manifestazioni interna-zionali in diverse località del mondo tra le quali Mosca, Parigi, Atene, Barcellona, Montecarlo. Anche in queste occasioni ho avuto la possibilità di confrontarmi con i migliori stilisti mondiali dell’ Hair Styling, ma sempre aggiungendo, al tempo stesso, la creatività e la passione tipiche della mia terra e delle mie radici.Inoltre , sempre vivamente guidato dall’impulso del continuo aggiornamento professionale, ho conseguito il Salon Master Program rilasciato dalla Pivot Point, nota azienda americana del settore a livello mondiale.

Ma non seiOltre all’acconciatura, mi sono specializzato anche nel campo dell’estetica, presso la Gil Ca-gnè Academy, in modo da offrire un vero e proprio servizio personalizzato di Look Designer.Questo insieme di grandi esperienze che oltre ad avermi arricchito professionalmente, mi hanno fatto intuire che il segreto principale di questo mestiere è quello di evidenziare il piu’ possibile la personalità dell’individuo che racchiude il suo messaggio estetico.

Finalmente, dopo tanto girovagare, si è materializzato il mio sogno di aprire, nella mia città, uno showroom che racchiuda il mio stile, la ricerca per il bello nel design; ma essenzialmente che rappresenti una novità nel benessere del corpo e della mente, ovvero sia per l’hair styling che per il trattamento completo della cura del corpo.Negli ultimi anni ho avuto l' opportunità di lavorare in importanti fiere come Ti Sposo Ercolano 2014 ed E' sposi e di collaborare in tal maniera con importanti stilisti e atelier del settore come Gianni Molaro, Medea e Boccia.

Ho avuto modo di pettinare e di truccare numerosi personaggi del mondo dello spettacolo come la splendida Sarah Nile, Irene Casartelli e Georgia Viero".

ph Michele Inserra 63

Page 64: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

L' evento è organizzato da Ferdinando Di Sorrentino e dall' addetto stampa dei vip Laura Gorini.

Presenti il blogger Arman-do Sanchez, il giornalista Antonio D' Addio, il foto-grafo Maurek Poggiante, il giovane fotomodello cam-pano Michele D' Ales-sio Bellotti , il bellissimo modello Nicola Coletta, l' esperta di concorsi di bel-lezza Lina La Mura e l' at-tore Mario Compagnone.

L’evento FERDY’S

64

Page 65: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

L’evento FERDY’Sph Michele Inserra

65

Page 67: BEST MAGAZINE 18

“THAT FUNK!!”

BEST MUSIC vol. 8...ogni mese tanta

musica per te!

BEST MAGAZINE

Page 68: BEST MAGAZINE 18

by Chiara Rose

BEST MAGAZINE

Si dice che siamo fatti di storia e presente, così sensibili ai brividi dei sogni come a quelli che la paura ci fa correre giù per la schiena… Siamo inguaribili cercatori di fascino e il mistero ci attira come il fuoco, pericolo che brucia ma linfa vitale allo stesso tempo. E quale miglior can-tastorie di un passato lontano intriso di battaglie, glorie e controversi signori? Siamo davvero gli artefici delle più intriganti vicende, capaci di appassionare e tenere col fiato sospeso più del libro del miglior scrittore del mondo. Mettetevi comodi cari lettori, perché comincia un altro viaggio.

Oggi, di nuovo, è la penna della storia che tesse le trame del nostro racconto, alla scoperta di un altro maniero della campagna veneta, segno possente di una cultura rurale capace di stupire e creare gioielli che resistono al tempo, in bilico tra realtà e leggende. Unica Villa Veneta esistente circondata da cinta murarie, con maestosi merli ed intorno un fossato, il Castello di Roncade (Castello Ciani Bassetti) sa unire il fascino e la tranquillità dei giardini all’imponenza e alla forza delle mura e dei torrioni che dominano la vallata circostante.

IL CASTELLO DI RONCADE:UN UNIVERSO A META’ TRA VILLE E ANTICHI MANIERI

TURISMO

68

Page 69: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

il Castello di Roncade

Eretta nel XVI secolo da Girolamo Giustinian sulle rovine di una costruzione precedente risa-lente al X secolo, la villa-castello già al suo ingresso rivela la sua maestosità con due impo-nenti torrioni che portano lo stemma dell’illustre casato veneziano che regalò alla Serenissima Dogi e Patriarchi: l’aquila bifronte.Superato lo sguardo di questi nobili guardiani, all’interno delle mura si stende davanti ai no-stri occhi uno splendido giardino costellato da statue rinascimentali e alberi secolari come magnolie, tassi e pini, che hanno regalato sollievo dal caldo estivo ed uno scenario ideale alle passeggiate e alle frivole conversazioni delle nobildonne veneziane del ‘700 e dove noi possiamo immedesimarci in tale leggerezza, perdendo il senso del tempo…regalandoci un attimo di pace e di magia.

Per quasi quattro secoli la famiglia Giustinian restò padrona della struttura, poi la villa fu ab-bandonata al degrado fino a quando il Barone Tito Ciani Bassetti la acquistò nel 1930 per riportarla all’originaria bellezza ed avviarvi un’attività vinicola, fiorente ancora oggi grazie alla particolarità dei terreni che permette la produzione di vini di altissima qualità.

Visitare il Castello di Roncade significa farsi catapultare in uno scenario fiabesco...tra l’elegan-za dei giardini, la pace dei vigneti e la fine bellezza della villa che richiamano la tranquillità della nobile vita campestre. La sensazione di pace che questi elementi suscitano quasi stride con la forza dirompente e cruda di un maniero possente, con le sue mura, i torrioni ed il fossato. E’ uno strano mix di sensazioni, forti e quasi contraddittorie, ma così perfettamente intrecciate nella loro unicità.

Questa è “solo” una delle 5000 perle che il Veneto ospita, sparse nel suo paesaggio come segno perpetuo di un passato glorioso: 5000 Ville che sono un patrimonio non solo per i Veneti, ma per tutti gli amanti della storia e della Bellezza, per chi ama sentirsi narrare storie e per chi vuole allontanarsi dalla vita frenetica e immergersi in uno scenario da fiaba... Per chi ha dentro di sé il fuoco della conoscenza o la curiosità di un bambino. Per tutti i viaggiatori…e i cercatori di sogni. E voi…a che categoria appartenete?

69

Page 70: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

il Castello di Roncade

70

Page 71: BEST MAGAZINE 18

Turismo Castelbrando

BEST MAGAZINE

ph RRRemi

TURISMO

71

Page 72: BEST MAGAZINE 18

Violence Not Love

BEST MAGAZINE

Martedì 28 febbraio a Brescia abbiamo incontrato l’ideatrice del progetto “Violence not Love” Laura Gorini e l’abbiamo seguita durante gli scatti dove ha posato come modella. Si tratta di un importante progetto contro la violenza psicologica sulle donne.Ma vediamo prima chi è Laura Gorini.

Ha mosso i primissimi passi nel mondo dello spettacolo che era ancora una bambina, grazie all' adorato padre Ermanno che nella vita fa tutt'altro ma che è sempre stato affascinato da quell’ universo.Pian piano teatro, cinema, televisione e concerti non hanno più avuto segreti per lei: con il genitore presenziava ad eventi grazie all' intuizione di addetti ai lavori che hanno intravisto in lei fin da piccola un incredibile talento per quanto concerne l'organizzazione di eventi oltre che il suo autentico per la scrittura. Un talento quest' ultimo ereditato da mamma Mariella che le ha inoltre inculcato il grande amore per la letteratura.Scontata dunque è stata la scelta da parte di Laura di diplomarsi al liceo classico e succes-sivamente di laurearsi in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo.

Durante la sua permanenza all’ università ha iniziato a collaborare in qualità di critica musicale a molti portali e una volta laureata ha incominciato immediatamente a scrivere di cultura, per quotidiani e giornali locali.

72

Page 73: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

Violence Not Love

Successivamente è arrivata la chiamata della Mondadori per scrivere su alcune loro riviste e in tempi più recenti da parte di riviste di altri editori legate al gossip.Da tre anni è diventata l'addetto stampa dei vip ma non dimentica mai il suo grande amore per la scrittura e dopo aver dato alle stampa più di cinque anni fa il suo primo romanzo breve inti-tolato "Il sole oltre la notte" e aver pubblicato poesie e racconti, ha continuato a scrivere testi la cui pubblicazione è prevista a breve.

Fondamentale per lei è anche il sociale: dopo aver ideato, diretto e coordinato insieme alla manager dei vip pugliese Manila Gorio un im-portante progetto contro la violenza sulle don-ne, ora ne ha dato vita a un altro, " Violence not Love", mirato sulla violenza psicologica.

73

Page 74: BEST MAGAZINE 18

Violence Not Love

Il Progetto Violence not Love" Se un uomo ti ama non può e non vuole farti del male, ergo se egli tenta di farti del male il suo non è amore nei tuoi confronti. E' solo una forma di violenza".

E' su questo concetto che si basa la nuova campagna contro la violenza -stavolta meramen-te psicologica- ideata dall' addetto stampa dei vip Laura Gorini.

" Due anni fa mi sono già occupata della violenza sulle donne insieme alla mana-ger dei vip pugliese Manila Gorio, coinvolgendo più di venti donne dello spetta-colo, truccatrici e fotografi professionisti, ma stavolta ho deciso di camminare da sola e di lavorare solo su una parte della violenza, ovvero quella psicologica che io conosco molto bene"- ha dichiarato tutto di un fiato la dottoressa Gorini.

Il progetto consiste nella realizzazione di alcuni scatti che recano la firma di Dean Lakic e Flavia Ghergurovich, ispirati ad alcune poesie scritte dalla stessa Laura, che ha deciso di mettersi in gioco anche nelle vesti di fotomodella insieme al dj e producer Antonio Dimartino, suo ottimo amico, facente parte del suo team di lavoro da più di un anno.In tali fotografie i due impersonano una coppia e lui incarna la parte del carnefice, ovvero di colui che attua una forma di violenza psicologia sulla persona di Laura.

Location scelta è stata la Palestra California di Mazzano, in provincia di Brescia.Il trucco e parrucco a cura del salone Hair Fashion di Brescia di Barbara Chiari.La colonna sonora del progetto è della giovane promessa della canzone italiana Nicole Ce-sareo.

Best Star ha pubblicato, con la supervisione di Denis Prandin che ha svolto anche il ruolo di supervisore del progetto in toto, una bellissima brochure dove è possibile non solo ammirare alcuni scatti ma leggere anche alcune poesie della Gorini.

BEST MAGAZINE

bViolence Not Love

fPagina Ufficiale

74

Page 75: BEST MAGAZINE 18

Violence Not Love

BEST MAGAZINE75

Page 76: BEST MAGAZINE 18

Minerva “Anima Rock” Eur Re-cords 2015I MINERVA debuttano con l’album intitolato “Anima Rock” che uscirà verso metà Aprile nel mercato digitale e in tira-tura limitata in formato CD, conterrà nove brani pregni di hard rock moderno, molto melodico come nella migliore tradizione italiana. La band si è formata recentemente, nell’autunno del 2014 con musicisti provenienti da svariate esperienze nell’am-biente musicale regionale del Trentino.Maurizio Fracchetti, fondatore e chitarrista dei Minerva, si occupa di produzioni audio presso il Mago Studio Recor-ding, e dopo molteplici partecipazioni in diversi gruppi deci-de di dar vita a questo percorso importante con i Minerva.La formazione è composta da : Oscar Cordioli (voce), Mau-rizio Fracchetti (chitarra), Michele Azzetti (chitarra), Paolo Fracchetti (basso), Emanuele Revello (batteria).

MUSICA Follia

76

EX “Cemento Armato” Nerocromo music 2015Gli EX pubblicano il loro nuovo album “CEMENTO ARMA-TO” in doppio formato digitale e fisico. La band veronese solca palchi e strade dal 1997, guidata dai componenti fondatori: il cantante Roberto Mancini e il chitarrista Stefano Pisani (Spitfire, Exile, X-Hero), a cui si aggiungono la terza colonna del gruppo, il bassista Ga-briele “Ago” Agostinelli e il nuovo arrivato, il giovanissimo Yari Borin alla batteria (sul disco ha suonato il dimissiona-rio Adriano Marchi). L’album è composto di undici canzoni che abbracciano lo stile classico del gruppo, un hard rock potente e melodi-co, cantato in italiano, con testi che raccontano di perife-rie e degrado, di ambizioni rubate, di politica corrotta, di un futuro che non arriva mai.

Il Rock Italiano alza la testa! by Dragomilov

d

d76

Page 77: BEST MAGAZINE 18

MUSICAMICHELE CORTESE vince il Festival

internazionale di Viña del Mar!Sono stati assegnati pochi giorni fa i due premi della competizione internazionale del Festi-val di Viña del Mar (Cile): Miglior Interprete e Miglior Canzone.Ed entrambi sono stati assegnati al rappresentante dell'Italia, Michele Cortese, con la can-zone "Per Fortuna" (composta da Franco Simone).

Fra i primi a congratularsi, l’Ambasciatore d’Italia in Cile, dott. Marco Ricci.

“Per fortuna”, la canzone vincitrice, è accompagnata da un videoclip per la regia di Fede-rico Mudoni.

Michele Cortese, lo ricordiamo, si è fat-to conoscere durante la prima edizione di X Factor insieme agli Aram Quartet, con i quali ha pubblicato un EP ed un album. Nel 2009 il quartetto si scioglie e Michele Cortese prosegue da solista, pubblicando due album (“Il teatro dei burattini” nel 2011 e “Vico Sferracavalli 16” nel 2014: da quest’album è tratto il brano “La questione”, il cui video è stato premiato al Roma Videoclip 2014). Quest’anno sarà protagonista di “Stabat Mater”, opera sinfonica rock sul testo la-tino di Jacopone da Todi composta da Franco Simone che l’eseguirà insieme al giovane rocker salentino ed al tenore Gianluca Paganelli. La prima performan-ce sarà alla Basilica San Lorenzo di Fi-renze il 6 marzo per continuare il 2 Aprile al Teatro R.Valli di Reggio Emilia.

Lo “Stabat Mater” tour, organizzato dal-la Dinelli & Partners di Maurizio Dinelli, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

d77

Page 78: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

Fish

78

Page 79: BEST MAGAZINE 18

Best Magazine è presente a Mestre in occasione del concerto di FISH nel suo “The moveable feast tour”.

Fish è un frontman che sa scaldare la platea e lo dimostra fin da subito, con quella verve tutta scozzese e uno stage minimale che lo vede capeggiare e dirigere con mestiere una band di musicisti sopraffini.

Il pubblico è rapito dall’atmosfera di brani tratti dall’ultimo album “A feast of consequences” che in rapida successione raccolgono ovazioni, in primis la lunga ed energetica suite “Perfu-me River” e classici della discografia dei Marillion, vedi la splendida “Incubus”!Uno spettacolo unico ed imperdibile, un artista straordinario con un carisma straripante!

Vedi la gallery CLICCA QUI

Fish in concerto

BEST MAGAZINEby RRRemi

b79

Page 80: BEST MAGAZINE 18

80

i l tuo loca le. . .i tuo i event i . . .

Af f ida l i ad:

ANLabbiamo i

Mig l io r i Ar t is t i

per in fo c l icca qu i

Page 81: BEST MAGAZINE 18

81

le Mig l io r iTr ibute

e Cover Band,i Mig l io r i D j Set

con Staf f ed Amimaz ione:Bur lesque,

Pole Dance,Models, Concors i , Sf i la te, Most re e

Convent ion,Cabaret , Magia ed

I l lus ion ismo,Audio e Video Product ions

81

Page 82: BEST MAGAZINE 18

CIVICO8Piazzetta Carlo Rossi, 8 - Piove di Sacco (PD)

Tel: 347.1361486

CLICK TO ENTER IN WEB SITE!

IL NUOVO LOCALE DI TENDENZA DI PIOVE DI SACCO

82

Page 83: BEST MAGAZINE 18

MODE NO LIMITS is:Moda, Sfilate

Stilisti, Modelle,Business for Fashion,

& more...

Clicca nell’immagine per entrare diret-tamente nel sito di Mode No Limits

83

Page 84: BEST MAGAZINE 18

MUSICA D+ innovazione e sviluppo,

una forza propulsiva che guarda al futuro

Un laboratorio di risorse creative e strategie di ricerca, soluzioni innovative e obbiettivi, per ovviare alle richieste di un mondo, come quello della Musi-

ca e Intrattenimento, in costante evoluzione.

MUSICA D+ ha come mission la Qualità, il Servizio, l’Esperienza e l’Affidabilità, oltre un centinaio di partner si affidano soddisfatti a MUSICA D+

MUSICA D+ è "Open minded" alle nuove idee e possiede competenza e know- how

tecnico e artistico.

Ecco alcuni dei servizi di MUSICA D+ D+ Preventivi gratuiti per la duplicazione su supporti multimediali, CD, DVD, VINILE, USB, Biglietti da visita multimediali, D+ Se cercate il vostro Recording Studio ideale per registrare con le nuove tecnologie oppure in analogico, D+ Se avete necessita' di un Impianto e strutture audio e luci per il vostro LIVE SHOW, D+ Se volete divulgare la vostra musica nel mondo attraverso la promozione di un ufficio stampa competente e aggressivo, D+ Se cercate delle idee, spunti oppure la competenza professionale di un graphic designer, e/o fotografi e/o illustratori, D+ Se cercate una realta' che stampa volantini e manifesti, realizzi striscioni e banner in pvc, D+ Se volete suonare ed esibirvi in totale liberta' senza problemi con la burocrazia e far par-te della nostra associazione culturale e ricreativa.

MUSICA D+ trova la giusta soluzione ad ogni vostra esigenza!scrivi a : booking.anl[@]gmail.com

84

Page 85: BEST MAGAZINE 18

8585

Page 86: BEST MAGAZINE 18

*consigliato da BM

Per info ed iscrizione CLICCA QUI!

CASTING per VIDEO

Mode No Limits annuncia ufficialmente la collaborazione con DeFox Records, Booking ANL

e Dvlgator Bureau Video Platform, che rilasceranno sul mercato i video clips

musicali di due grandi artisti.

Mode No Limits curerà il casting per scegliere le modelle che appariranno nei video

e proporrà la location dove verranno svolte le riprese.

I videos saranno promossi dal prestigioso

international press promotion DvlGator Bureau che vanta una piattaforma video tra le più

visitate con canali Youtube, Vimeo, Beat100, EuroMusicaTv. Il loro canale Vube ha totalizzato in pochi mesi oltre

il milione di visualizzazioni!

86

Page 87: BEST MAGAZINE 18

87BESTMAGAZINEBM

BEST MAGAZINE è un contenitore di informazioni libere da qualsivoglia imposizione politica o finalità di lucro, non contiene materiale offensivo,incluse espressioni diffamatorie, di fanatismo, razzismo, che possano causare pregiudizio a terzi, violazione dei diritti d’autore, piratateria musicale.BEST MAGAZINE promuove le libere espressioni artistiche, sociali e culturali e sviluppa attività di arricchimento della rete web con contenuti unici ed originali.BEST MAGAZINE non è responsabile delle conseguenze civili e penaliderivanti da eventuali errori presenti all’interno della fanzine digitale, né di perdite economiche o di altri danni indiretti o diretti che possono derivare da tali errori.BEST MAGAZINE non deve essere considerato esente da imprecisioni, nénecessariamente adatto allo scopo che si desidera raggiungere quando lo si utilizza.BEST MAGAZINE non è collegato ai prodotti, servizi e ai siti recensiti ne è responsabile dei contenuti.Non è responsabile delle conseguenze di eventuali erroripresenti all’interno del magazine digitale, né di perdite economiche o di altri danni indiretti che possono derivare da tali errori. INFO adempimenti previsti dalla legge 7 Marzo 2001 n°62 : “Tutte le pagine e il materiale contenute nella fanzine digitale non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è postato a mezzo upload nel web secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali e informazioni. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001.”Ai sensi dell’art. 2 della legge 8 febbraio 1948 n. 47, che regola le “Indicazioni obbligatorie sugli stampati”, seguono i dati relativi a: luogo e anno della pubblicazione (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il luogo dal quale le informazioni e i contenuti vengono “caricate” sul server ove si trova il sito web), nome o ragione sociale e domicilio dello stampatore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo il fornitore di hosting) e dell’editore (trattandosi di pubblicazione elettronica indichiamo colui che cura la pubblicazione e l’autore del sito web), il proprietario del sito web e dei suoi contenuti.Luogo di Pubblicazione: Sede Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza)Anno di Pubblicazione: Inizio pubblicazione anno 2013Fornitore di Hosting (stampatore): Issuu, Inc. 261 Hamilton Ave, 2nd floor, Palo Alto, CA 94301http://issuu.comCuratore della pubblicazione (editore):Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza)Autore della Fanzine digitale (autore):Denis Prandin e Mirco Galliazzo associati Artisti No LimitsBMredazione[@]gmail.comProprietario della fanzine digitale e dei contenuti : Associazione Artisti No Limits,via Einaudi 21,36045 Lonigo(Vicenza)E-mail : artistinolimits[@]nlz.it

- Creative Director : Mirco Galliazzo Denis J Axl

- Art Director : Mirco Galliazzo Denis J Axl

- Graphic designer : Mirco Galliazzo Denis J Axl

- E-Writers : Mirco Galliazzo

Denis J Axl Mellistrange Chiara Rose Federica Galiazzo Ciano

- Bloggers & non Blogger : Mirco Galliazzo Denis J Axl Mellistrange, Karima, Ivan Dragomilov

- Arte figurativa : Mirco Galliazzo

Denis J Axl RRR Remi

- Supporto : artistinolimits.it dvlgator.it phdenisjaxl.com

BM STAFF

*Alcune pagine promo/pubblicitarie compaiono su "BEST MAGAZINE" in quanto selezionate dalla autorevole redazione di GOLDEN SITE (http://goldensite.nlz.it), associazione che promuove, valorizza e diffonde la cratività e lo stile italiano nel web, al fine diriconoscere coloro che riescono ad esaltare il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio, la promozione artistica, la cultura del nostro paese nella rete internet.

Page 88: BEST MAGAZINE 18

BEST MAGAZINE

featuresTECNOLOGIAScopriamo laNostra Italia

EVENTIModels

ARTECINEMA

GAME

MODAFASHION

DESIGNMUSICGossip

BM

phDenisjaxl.com