Bebeconfort small nursery leaflet premium Italy 2013

16
Enjoy your new life!

description

Bebeconfort small nursery leaflet premium Italy 2013

Transcript of Bebeconfort small nursery leaflet premium Italy 2013

Enjoy your new

life!

Diventare genitori è una nuova avventura, fatta di alti e bassi, di momenti di gioia e notti insonni. Fin dall’inizio potrai contare sui nostri 75 anni di esperienza e avere a disposizione soluzioni innovative, pensate per accompagnarti nella vita di tutti i giorni!

Capire cosa significa essere genitori, quali sono le attese e rispondere alle esigenze del tuo bambino: questa è la nostra missione. Ascoltando mamme e papà come te, sviluppiamo prodotti intelligenti e innovativi che ti permettono di godere appieno della tua nuova vita con il bambino.

Perché ciò che importa non è essere il miglior genitore del mondo, ma il più felice!

Leggi i nostri consigli subebeconfort.com

Raccomandato dall’Organizzazione Mondiale

della Sanità e dagli esperti, l’allattamento al seno è una fonte di benefici unici per il neonato. Creando momenti di scambio e d’intimità, contribuisce a rassicurarti nel tuo nuovo ruolo di mamma e a farti guadagnare fiducia in te stessa.

L’allattamentoL’allattamento al senoIl latte materno è l’alimento ideale per i neonati perché fornisce tutte le sostanze nutritive necessarie per la crescita del bambino, si modifica nel tempo in funzione delle sue necessità e contiene anticorpi che lo proteggono da malattie, come diarrea e polmonite.

Allattare al seno è un atto naturale, ma a volte possono presentarsi alcuni inconvenienti... Se allatti e non tutto va come vorresti, non scoraggiarti: è necessaria qualche settimana perché la produzione di latte si stabilizzi in base alle esigenze del piccolo.

L’allattamento mistoIn alcune situazioni, se per esempio devi tornare al lavoro, se anche il papà desidera nutrire il bimbo oppure se il tuo latte non è abbastanza, potresti trovarti ad alternare le poppate al seno con la somministrazione del biberon.

L’allattamento misto può essere di due tipi: • Allattare al seno + tirare il tuo latte per darlo

al piccolo con il biberon.• Allattare al seno + latte di formula somministrato

con il biberon.

Il consiglio della nostra ostetrica Sylvette Rambaud

"L’allattamento al seno sarà un’esperienza ricca di emozioni, intimità e complicità con il tuo bambino. Il primo attacco al seno è molto importante, è quindi necessario ricevere il corretto sostegno fin dall’inizio. Non esitare a fare domande alla tua ostetrica mentre sei in ospedale e a chiedere aiuto una volta a casa."

Gli accessoriper estrarre il latteSe estrai il tuo latte avrai bisogno di un tiralatte, diversi sacchetti e vasetti per la conservazione del latte in frigorifero e freezer, qualche biberon e delle tettarelle studiate per favorire la transizione dal seno al biberon.

E’ importante scegliere una tettarella che riproduca al meglio l’effetto naturale della poppata al seno.

I problemi dell’allattamentoSeno dolorante

Avere il seno dolorante all’inizio dell’allattamento è piuttosto frequente e spesso è dovuto alla posizione e all’attacco non corretto del bambino. Non esitare a contattare la tua ostetrica per capire se il bebè si attacca nel modo giusto.

Esistono diversi prodotti utili per dare sollievo e proteggere il seno:• Le compresse calmanti

utilizzate a freddo hanno un effetto anestetizzante.

• I paracapezzoli in silicone possono aiutare temporaneamente mamma e bambino, evitando frizioni che causano irritazioni. Scegli paracapezzoli molto sottili: faciliteranno il ritorno all’allattamento diretto al seno.

RagadiLe ragadi sono lesioni al capezzolo che possono essere alquanto dolorose: per prevenirle, lascia asciugare all’aria i capezzoli e presta attenzione alla posizione e all’attacco corretto del bambino.

Ecco alcuni consigli:• Adopera dei paracapezzoli

per proteggere i capezzoli durante la poppata.

• Utilizza delle conchiglie raccogli-latte che consentano al capezzolo di rimanere esposto all’aria favorendo la cicatrizzazione.

• Delle coppette assorbilatte traspiranti e ultra assorbenti possono aiutarti a mantenere il seno asciutto.

• È utile sapere che il latte materno ha un effetto cicatrizzante: dopo la poppata, massaggia il capezzolo e l’areola con una goccia del tuo latte.

Ingorgo mammarioL’ingorgo mammario è un problema abbastanza comune all’inizio dell’allattamento ed è legato ad un difficoltoso svuotamento del seno: il latte non riesce a defluire completamente e ristagna nei dotti galattofori. Il tuo seno appare gonfio, arrossato e teso e provi dolore. Spesso l’ingorgo si presenta dopo un periodo senza poppate.

Qualche consiglio:• Attacca frequentemente

il bambino per drenare il seno.

• Utilizza delle compresse calmanti a caldo o fai una doccia calda: il calore facilita la fuoriuscita del latte.

• Estrai il latte in eccesso utilizzando un mini-tiralatte.

Se il fastidio persiste, non esitare a consultare uno specialista. Sono problemi frequenti, ma non devono essere trascurati.

Lucia (30 anni), mamma di Emma (5 mesi)

«Ho scelto di allattare al seno, ma all’inizio è stato un po’ difficile: non riuscivo a trovare la giusta posizione e a gestire la frequenza delle poppate... prima che questo diventasse davvero un problema nel rapporto con Emma,

ho contattato la mia ostetrica per trovare una soluzione. Quando un’amica mi chiede

consigli sull’allattamento, rispondo sempre di non esitare a domandare aiuto: è

importante ricevere il sostegno e le informazioni corrette in caso di

bisogno.»

Ideata in collaborazione con esperti della prima infanzia, la tettarella Natural Comfort rispetta la suzione naturale del tuo bambino: la sua caratteristica forma asimmetrica e fisiologica imita la forma del seno per avvicinarsi il più possibile all’allattamento naturale.

• La parte piatta consente alla lingua di riprodurre il movimento naturale dell’allattamento al seno.

• Le due valvole «Dual Air system» regolano il flusso dell’aria e del latte per permettere al bambino di bere secondo il suo ritmo, riducendo così il rischio di coliche e rigurgiti.

• Testata da 167 bambini, è stata accettata senza problemi nel 95%* dei casi, anche da neonati allattati al seno.

Sceglila giusta tettarella

La suzione dalla tettarella può essere molto diversa dalla suzione al seno,

per questo a volte il bambino rifiuta il biberon... Scegliere la tettarella giusta è quindi importante! Assicurati anche di individuare il flusso corretto per permettere al bambino di bere secondo il suo ritmo, riducendo così il rischio di coliche e rigurgiti.

La tettarellaNatural Comfort

Facilmente accettata dal95% dei bambini*

• Per le prime settimane o per neonati allattati al seno

• A partire da 1 mese o per bambini che fanno fatica a succhiare

• A partire da 4 mesi • Ideale per lo svezzamento (cereali, pappe, piccoli pezzetti)

• Per regolare il flusso durante la poppata

QUANDO IL BIMBO CRESCEMisura Bambino

PER I PRIMI MESIMisura Neonato

ADATTA AD OGNI ETÀMisura unica

Tettarella Natural ComfortCOME SCEGLIERE LA TETTARELLA?

*Harris Interactive Test - Febbraio 2012.

Qualche consiglio per scegliere il flusso giusto!

Coliche o pianto da fame? Non è sempre facile fare la distinzione! Per riconoscere le coliche, osserva il suo comportamento: è irrequieto, piega le gambe contro la pancia, piange in modo inconsolabile. Le coliche possono iniziare qualche settimana dopo la nascita e terminare verso il 3° mese. Possono riguardare bambini allattati sia al seno sia al biberon.

Il dott. Corbineau, pediatra, rassicura: «Le coliche possono essere il sintomo di un apparato digerente ancora immaturo. Possono causare un po’ di dolore al bambino, ma non comportano rischi per la salute e passano spontaneamente»

Come riconoscere le coliche?

Come dare sollievo alle coliche?• Cullalo delicatamente, portalo a passeggio nella carrozzina, cantagli la ninnananna • Fagli il bagnetto per rilassarlo• Prova a offrirgli il succhietto se lo utilizza: molti bimbi si calmano succhiando• Massaggiagli il pancino

Guarda il video dei massaggi anti-coliche.

Come preparareil biberonPer prima cosa, il biberon deve essere perfettamente pulito e sterilizzato. La preparazione è semplice:

Riempi il biberon di acqua minerale (o del tuo latte), poi scaldalo. Utilizza uno scaldabiberon per raggiungere la temperatura ideale e omogenea di 37°C.

Una volta scaldata l’acqua, aggiungi la quantità di latte in polvere necessaria. Attenzione: per avere la giusta quantità d’acqua, occorre mettere l’acqua prima del latte in polvere.

Posiziona infine la tettarella.

Agita il biberon per sciogliere bene la polvere.

Ecco, è pronto: buon appetito!

Quanti biberon al giorno?Dott. Corbineau, pediatra

"Non c’è una risposta univoca a questa domanda, perché dipende dai bisogni di ogni bambino… Tuttavia, puoi seguire questa regola di base: nelle prime settimane il neonato avrà bisogno di 6/7 biberon nell’arco delle 24 ore (da 60 a 120 ml), ovvero un biberon ogni 3-4 ore. In seguito, di mese in mese, aumenterai la quantità di latte, riducendo il numero di biberon al giorno.Per nutrire il tuo piccolo nelle migliori condizioni igieniche, prepara il biberon appena prima di darlo al bambino."

Posiziona infi ne la tettarella.

Agita il biberon per sciogliere bene la polvere.

Ecco, è pronto: buon appetito!

130 mlvetro

Dalla nascita fino a 4 mesi

140 ml 240 mlDa 4 a 12 mesi

270 mlvetro

240 mlDa 12 a 24 mesi

330 ml

Il bisfenolo A (BPA) è stato spesso utilizzato nella fabbricazione delle plastiche per recipienti alimentari come bottiglie e biberon. Questa sostanza viene rilasciata quando i recipienti sono scaldati a temperature elevate (forno a microonde, lavastoviglie). Poiché permangono dubbi sulla sua pericolosità, in via precauzionale, è stato vietato l’utilizzo di bisfenolo A nei biberon e in altri recipienti alimentari.

Bisfenolo A, cosa bisogna sapere?

Il biberon Natural Comfort è disponibile in diverse misure, per adattarsi ad ogni fase della crescita del tuo bambino.

• Puoi scegliere tra la gamma in plastica (senza bisfenolo A) o in vetro.

• E’ dotato di collo largo per facilitarne il riempimento e la pulizia.

• E’ il primo biberon con eco-design del mercato! Made in France, utilizza il 20% di plastica in meno e riduce del 24% il suo impatto sull’ambiente. Per questo nuovo biberon, Bébé Confort ha ricevuto il premio “Prodotto Eco per lo Sviluppo Sostenibile”, a conferma del suo impegno nello sviluppo di prodotti rispettosi dell’ambiente.

Il biberon Natural Comfort è raccomandato dal 95%* dei genitori che l’hanno provato!

BiberonNatural Comfort

Easy ClipL’innovazione antigocciaConosci già Easy Clip, il primo biberon che si chiude con un clip?Totalmente antigoccia grazie al suo sistema di chiusura esclusivo e brevettato.Eletto «Prodotto dell’anno» in Francia!

*Harris Interactive Test – Febbraio 2012.

Paola (3 fi gli), utilizzatrice biberon

Easy Clip« Finalmente il biberon che cercavo.

Si chiude con un gesto, senza avvitare. Nessuna perdita, facile da pulire e niente più tettarelle che si ritraggono! Marco si è

attaccato subito e io sono serena. »

I nostri consigliper l’igiene

e la sterilizzazionePulire il biberon

Ti consigliamo di lavare a mano il biberon, almeno fino ai 3 mesi del tuo bambino.

Dopo il pasto, sciacqua subito il biberon con acqua calda, per evitare che i residui di latte si secchino.

Usando una piccola quantità di acqua e detersivo per piatti, pulisci l’interno del biberon con l’aiuto di uno scovolino.

Sciacqualo poi accuratamente.

Sterilizzare il biberon

Una buona pulizia può aiutare a proteggere il biberon dai germi. Tuttavia gli esperti raccomandano la sterilizzazione fino ai 3 mesi del bambino.

Scegli il metodo più adatto alle tue esigenze:

• A vapore: con uno sterilizzatore elettrico o per microonde, è un metodo pratico e rapido.

• In acqua bollente: sono necessari diversi minuti.

• In acqua fredda, con compresse sterilizzanti: questo metodo è meno rapido ma molto pratico in viaggio.

Sterilizzare il succhietto

E’ necessario sterilizzare il succhietto nuovo tolto dalla confezione prima di darlo al bambino. Idealmente dovresti sterilizzare regolarmente il succhietto nel corso dei primi tre mesi di vita del bebè, ma non è essenziale.

Assicurati di lavarlo diverse volte al giorno con acqua e sapone. Sciacqualo sistematicamente, in particolare ogni volta che cade a terra. Procurati una custodia per il trasporto per riporlo quando il bimbo non lo usa.

Il consiglio dell’espertoJanine Le Guinio, esperta qualità Bébé Confort

"La sterilizzazione è un ottimo sistema per proteggere il bambino dai germi. È consigliata per i primi 3 mesi, in particolare per prodotti a contatto con il latte. Ovviamente la sterilizzazione non esclude un lavaggio accurato!"

Gli accessori per la sterilizzazione

Lo sterilizzatore per microonde expressE’ un prodotto 3 in 1: permette di sterilizzare a caldo e a freddo, inoltre il cestello può essere utilizzato come scola-biberon.

E’ ultra rapido: in meno di 3 minuti, anche i biberon più grandi saranno sterilizzati e pronti all’uso.

Lo sterilizzatore elettricoDotato di grande capacità (5 biberon a collo largo) e cestello per i piccoli accessori, offre una sterilizzazione efficace in sei minuti. Si spegne automaticamente una volta terminato il ciclo di sterilizzazione.

Perché lo scaldabiberon è consigliato rispetto al microonde?

Contrariamente al microonde, lo scaldabiberon permette di scaldare il biberon in maniera omogenea. E’ anche studiato per scaldare solo per il tempo necessario al raggiungimento della temperatura ideale, evitando così rischi di scottature. Inoltre, gli attuali scaldabiberon sono rapidi quasi quanto il microonde. Lo scaldabiberon offre dunque molti vantaggi, specialmente di notte!

E per scaldare

il biberon?

Matteo (32 anni), papà di Luca (6 mesi)

« Preparare il biberon in piena notte non è così semplice… La prima volta che mi sono alzato per dare il latte a Luca, ho impiegato diversi minuti per riuscire a recuperare tutto il necessario: un biberon pulito, la tettarella, il suo bavaglino... e sono comunque riuscito a sbagliare due

volte la dose di latte in polvere! Adesso mi organizzo per tempo e preparo tutto quello che serve in

anticipo.»

Succhiaree’ un riflesso naturale

Ineonati hanno un naturale bisogno di succhiare. Senza succhietto, mettono spesso in bocca un dito, il pollice o il seno materno.

Succhiare calma e rilassa i piccoli.

Succhietto o pollice?

Caucciù o silicone ?

I bambini usano una tecnica innata per trovare conforto: succhiarsi il pollice (alcuni lo fanno già nel ventre materno!). Ciononostante, come afferma il dott. Fernandez: “E’ meglio optare per un succhietto. I succhietti sono più adatti alla fisiologia del bebè e permettono di ridurre i rischi di malformazioni dentarie.» Inoltre, crescendo, sarà più facile per il bambino decidere di abbandonare il succhietto che smettere di succhiare il pollice!

Sarà il tuo bambino ad esprimere da solo la sua preferenza! All’interno della gamma specializzata Bébé Confort puoi scegliere tra due tipi di materiale:

Non è sempre facile scegliere un succhietto tra la quantità di prodotti che si trova in negozio… Allora, come individuare il succhietto che favorisca un naturale sviluppo di bocca e denti?

• La tettarella deve essere il più sottile possibile e il materiale morbido, per ridurre la pressione esercitata sulle gengive.

• La forma deve essere «fisiologica», ovvero deve rispettare la forma del palato.

Che tipo di succhietto scegliere?

Il caucciù (o lattice) è un materiale naturale e tradizionale: è ultra morbido, ma il suo odore e il suo sapore sono più marcati rispetto al silicone. Questo materiale tende a deteriorarsi più rapidamente.

Il silicone, invece, è un materiale più recente: neutro e morbido, si pulisce facilmente e resiste bene nel tempo.

Caucciù naturale o silicone

Marco (28 anni), papà di Lisa (2 anni 1/2)

« Abbiamo approfittato del Natale per aiutare la nostra bambina ad abbandonare il succhietto,

suggerendole di regalarlo a Babbo Natale. Ha funzionato!»

Dental Safe soddisfa il bisogno naturale di suzione del tuo bambino favorendo al

contempo un corretto sviluppo della bocca e dei denti. È stato ideato in collaborazione con rinomati dentisti.

• Un’esclusiva tettarella morbida e ultra sottile con un’inclinazione e una forma perfettamente adatte al palato del tuo bambino.

• Una Taglia 0 (in lattice) ideale anche per i bebè prematuri.

• Uno scudo piccolo con fori d’aerazione appositamente studiati per limitare le irritazioni alla pelle delicata del bambino.

I vantaggi unici di dental safe

Scudo di dimensioni ridotte con aperture anti-irritazione.

Dental Safe è il risultato di anni di ricerca in collaborazione con esperti dentisti europei: il dott. Rolph Brockhaus e il professor Rolf Hinz.

A seguito di 3 anni di test in Germania, è scientificamente provato che il succhietto Dental Safe riduce del 90% la pressione esercitata sulle mascelle del bebè.

Test clinici

I nostri consigli Laure Laboubée, product manager Bébé Confort

"Per questioni igieniche, ricorda di sostituire spesso il succhietto del tuo bambino! Al minimo segno di deterioramento, in media ogni tre mesi, va cambiato. Per accompagnare il tuo bimbo durante la crescita, incoraggialo ad abbandonare progressivamente il succhietto (intorno all’età di 2 anni)."

Ultra sottile: 3 mm.

Scopri tutti i prodotti Bébé Confort che ti faciliteranno la vita! Per le uscite in famiglia: il passeggino New Loola, il marsupio Easia, la tazza Nomad.Viaggia in tutta sicurezza con i nostri seggiolini auto Isofix.Aggiungi un po’ di colore all’ora del bagnetto con la vaschetta ergonomica e gli accessori per la toilette.E non dimenticare i giochi d’apprendimento come il simpatico Hippo Fou!

Leggi i nostri consigli subebeconfort.com

Leggi i nostri consigli su

bebeconfort.com