AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia...

8
AXONE Direct

Transcript of AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia...

Page 1: AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipica Batteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera:

AXONE Direct

Page 2: AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipica Batteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera:

AXONE Direct è un dispositivo unico nel suo genere, completo e versatile. È dotato di cavo che si connette direttamente alla presa di diagnosi del veicolo per eseguire tutte le operazioni di autodiagnosi e diagnosi tradizionale, ma possiede al suo interno anche un’antenna Bluetooth per comunicare con tutte le interfacce di diagnosi TEXA. AXONE Direct nasce dunque come strumento completamente “all in one”, dotato di cavo di diagnosi universale con adattatori specifici per ciascuna marca e modello.

IDC4 Pocket Car

AXONE Direct è uno strumento portatile, resistente agli urti ed impermeabile. È dotato di uno schermo touch screen a colori di grandi dimensioni che permette di lavorare in qualsiasi condizione di luminosità.La batteria interna al litio garantisce un’autonomia di una giornata lavorativa senza necessità di cavi di alimentazione.

Tuttavia, per chi volesse utilizzare la connessione Bluetooth e lavorare senza l’ingombro dei cavi, è possibile dotarsi di una delle interfacce di diagnosi wireless (NAVIGATOR TXT, TXC, TXB, o TRIBOX Mobile) utilizzando AXONE Direct come unità di visualizzazione ed elaborazione portatile.

AXONE Direct può eseguire anche l’analisi delle emissioni collegandosi sempre in modalità Bluetooth a GASBOX Autopower (per i motori benzina) e OPABOX Autopower (per i motori diesel).

AXONE DIRECT è lO STRuMENTO DI DIAGNOSI MulTIMARCA PER AuTO, VEICOlI COMMERCIAlI lEGGERI, MOTO, SCOOTER, quAD E MOTO D’ACquA.

IDC4 Pocket Bike

Page 3: AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipica Batteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera:

FuNZIONE “CERCA” POWERED BY GOOGlE Connesso ad Internet mediante l’antenna Wi-Fi integrata, AXONE Direct è in grado di interrogare i database TEXA per ricercare delle procedure di riparazione già sperimentate. Una volta selezionato il veicolo sul quale sta operando, il meccanico potrà inviare una richiesta direttamente digitando la descrizione del problema a campo libero e cliccando un tasto sullo schermo dello strumento, ottenendo in pochi secondi una risposta efficace sulla corretta modalità di intervento. I server TEXA possiedono oltre 6000 soluzioni relative ai più svariati problemi riscontrati dai call center di tutto il mondo, e si arricchiscono di circa 100 nuove soluzioni ogni settimana.

FuNZIONE TGS2 La funzione TGS2 (TEXA Global Scan 2)* è l’innovazione inserita di serie nel software IDC4 che permette di effettuare la scansione automatica di tutte le centraline elettroniche diagnosticabili.È possibile scegliere di scansionare tutti i sistemi oppure selezionarne solo alcuni ed il sistema provvede a verificare in maniera automatica il corretto riconoscimento della centralina e l’eventuale presenza di errori. In questo caso, cliccando sull’icona in questione, si entra direttamente in autodiagnosi, senza necessità di avviare nuovamente l’applicazione specifica.

* Disponibile solo per AXONE Direct, NAvIgATOr TXT, NAvIgATOr TXC, modulo T-DIA.

SOFTWARE IDC4 AXONE Direct è dotato del nuovissimo software IDC4 Pocket, evoluzione del famoso IDC3, sviluppato interamente da TEXA, basato sull’ambiente operativo Windows, intuitivo e di facile utilizzo.Oltre alle risorse di diagnosi, per ciascun veicolo selezionato sono disponibili anche una serie di dati aggiuntivi che rendono IDC4 unico nel suo genere.

Questa è infatti l’innovazione che ha rivoluzionato il concetto stesso di strumento di diagnosi: direttamente sul monitor del dispositivo che si utilizza durante il test, una volta selezionati marca, modello e motorizzazione, sono subito rese disponibili delle informazioni aggiuntive specifiche per quel veicolo.

Bollettini tecnici sui guasti più significativi e ricorrenti, schemi elettrici e schede componenti, corredati di immagini e filmati esplicativi garantiscono facilità di utilizzo anche ai meno esperti.

AXONE DIRECT è lO STRuMENTO DI DIAGNOSI MulTIMARCA PER AuTO, VEICOlI COMMERCIAlI lEGGERI, MOTO, SCOOTER, quAD E MOTO D’ACquA.

Per verificare la grande copertura offerta da TEXA puoi consultare il sito www.texa.com/applicationlist

Per vedere le dimostrazioni di utilizzo degli strumenti puoi consultare il sito www.texa.com/demo

Tutti i prodotti TEXA sono garantiti 24 mesi

Page 4: AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipica Batteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera:

La funzione TgS2 segnala infatti automaticamente la presenza di errori nelle centraline attraverso un pallino di colore rosso accanto a ciascun sistema analizzato.

La selezione del veicolo parte dalla categoria (auto o veicoli com-merciali per il segmento CAr – moto, moto d’acqua, motoslitte, utility vehi-cle/quad per il segmento BIKE). Poi si selezionano marca modello e motoriz-zazione.

Il software IDC4 Pocket contiene tutte le risorse di diagnosi e autodiagnosi, nonchè informazioni aggiuntive come schemi elettrici, schede tecniche di impianti e componenti, dati di manu-tenzione e bollettini tecnici sui guasti ricorrenti.

Le risorse di autodiagnosi permetto-no di scegliere all’interno di una lista i sistemi disponibili sul veicolo speci-fico attraverso un menù semplice ed intuitivo.

Le informazioni aggiuntive contenute in IDC4 Pocket, comprendono schede tecniche, schemi elettrici e schede componenti, corredate di foto e filmati esplicativi.

gli schemi elettrici sono visualizzabili direttamente sul monitor dello stru-mento. È possibile ingrandire le zone di interesse e selezionare i componenti per ottenere maggiori dettagli.

uN SOFTWARE AGIlE E COMPlETO

Page 5: AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipica Batteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera:

Da qualsiasi schermata, all’interno del software, è possibile accedere alla funzione “CErCA” di google che viene attivata cliccando sul pulsante arancione in alto a destra.

Il software IDC4 grazie alla funzione TgS2, permette di analizzare in maniera automatica tutte le centraline riconosciute senza dover eseguire l’autodiagnosi su ciascun sistema.

La funzione “CErCA” permette di inviare una richiesta specifica ai server TEXA in base alla selezione effettuata sulla schermata principale.

Una volta definita la famiglia di sistemi, si potrà scegliere il sistema e la versione con la quale è equipaggiato il veicolo specifico. A questo punto si accederà direttamente ai test di autodiagnosi disponibili.

La pagina dei parametri offre anche la visualizzazione di grafici che evi-denziano l’andamento dei valori nel tempo. La lista dei parametri da visualizzare può essere modificata se-condo le diverse esigenze di ciascun operatore.

In meno di 5 secondi, direttamente sul-lo schermo dello strumento, si ottiene una scheda che comprende la descri-zione dell’anomalia, le cause e la pro-cedura corretta di riparazione certifica-ta dai tecnici TEXA.

uN SOFTWARE AGIlE E COMPlETO

Page 6: AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipica Batteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera:

uN SOFTWARE AGIlE E COMPlETO

Connettività Wi-Fi Diagnosi ON-BOARD

Autonomia batteria: 10 ore

Connettività Bluetooth

Peso: 0,852 Kg

Sistema operativo Windows

Funzione “CERCA” powered by Google

Switch automaticoConsente di commutare i protocolli su tutte le linee di diagnosi della presa OBD senza la necessità di utilizzare alcun adattatore.

Software IDC4 Pocket

Aggiornamento automaticovia internet

Funzione TGS2Scansione automatica e comple-ta di tutte le centraline presenti su di un veicolo.

Touch screen

Memoria interna: SDrAM da 128 Mb

Permette di ridurre drasticamente i tempi di connessione con la centralina del mezzo, grazie ad una esclusiva soluzione hardware TEXA.

Schermo: TFT 5,7’, 65.536 colori QvgA

Processore:INTEL X-Scale Pxa 270 520 Mhz

PREZZO CONTENuTO, quAlITà IMPECCABIlE

Page 7: AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipica Batteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera:

uN SOFTWARE AGIlE E COMPlETOPREZZO CONTENuTO, quAlITà IMPECCABIlE

MODulARITà E CONTROllO SENZA FIlI grazie al modulo Bluetooth integrato, AXONE Direct può effettuare tutti i test di diagnosi e autodiagnosi a distanza connettendosi senza fili alle interfacce TEXA. Questo permette al meccanico di lavorare comodamente intorno al veicolo senza il limite del cavo di diagnosi.

In modalità “con cavo” AXONE Direct può operare su auto, veicoli commerciali leggeri, moto, quad e moto d’acqua.In modalità “senza cavo”, connesso via Bluetooth a NAVIGATOR TXT o TRIBOX Mobile, può effettuare l’autodiagnosi e la diagnosi anche dei veicoli commerciali pesanti.

Connesso alle interfacce della Linea gAS, inoltre, può effettuare un controllo completo delle emissioni come previsto dalla normativa.

Per poter utilizzare la funzione “CErCA” powered by google, è necessario dotarsi di un access point Wi-Fi collegato ad una qualsiasi rete internet. Lo stesso dispositivo è impiegato da AXONE Direct per connettersi ai server TEXA in maniera totalmente automatica per scaricare gli aggiornamenti software ogni qualvolta siano resi disponibili.

EMISSIONI

OPABOX Autopower*(connessione Bluetooth)

GASBOX Autopower*(connessione Bluetooth)

RC3*(connessione Bluetooth)

RC2*(connessione Bluetooth)

DIAGNOSI OFF-BOARD

TRIBOX Mobile(connessione Bluetooth)

uNIProbe(connessione Bluetooth)

lINEA NAVIGATOR(connessione Bluetooth)

ACCESS POINT(connessione Wi-Fi)

INTERNET SERVER TEXA(Autoaggiornamento e “CErCA” Powered by google)

* Per utilizzo controllo emissioni con test ufficiale verificare disponibilità omologazione Paese

Page 8: AXONE Direct - AT Service Group · Pacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipica Batteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera:

MADE IN ITAlY

TEXA S.p.A.Via I Maggio, 931050 Monastier di TrevisoTreviso - ITALYTel. +39 0422 791311Fax +39 0422 791300www.texa.com - [email protected]

BLUETOOTH è un marchio di proprietà Bluetooth SIg, Inc., U.S.A. con licenza per TEXA S.p.A.

Copyright TEXA S.p.A.cod. 8800727Settembre 2010 - Italiano

www.facebook.com/texacom

www.youtube.com/texacom

AVVERTENZAI marchi e i segni distintivi delle case costruttrici di veicoli presenti in questa brochure, hanno il solo scopo di informare il lettore sulla potenziale idoneità dei prodotti TEXA qui menzionati ad essere utilizzati per i veicoli delle suddette case. I riferimenti alle marche, modelli e sistemi elettronici contenuti nella presente brochure devono intendersi come puramente indicativi, in quanto i prodotti e software TEXA – essendo soggetti a continui sviluppi e aggiornamenti – al momento della lettura della seguente brochure, potrebbero non essere in grado di effettuare la diagnosi di tutti i modelli e sistemi elettronici di ciascuna di tali case costruttrici. Pertanto, prima dell’acquisto, TEXA suggerisce di verificare, sempre, la “Lista copertura diagnosi” del prodotto e/o software presso i rivenditori autorizzati TEXA. le immagini e le sagome dei veicoli presenti nella brochure hanno il solo scopo di facilitare l’individuazione della categoria di veicolo (auto, camion, moto ecc.) cui il prodotto e/o software TEXA è dedicato. Dati, descrizione e illustrazioni possono variare rispetto a quanto descritto nel presente depliant. TEXA S.p.A. si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica ai suoi prodotti, senza avviso alcuno.

CARATTERISTIChE TECNIChE E COPERTuRA MARChE

Dimensione e peso: 241 x 146 x 47 mm, 852 g Processore: Intel X-Scale PXA270 520 MHz con Sistema Operativo Windows CE 5.0SDRAM: 128 Mbytes low power mobile su bus a 32bitsDisplay: Touch-screen, LCD-TFT risoluzione QvgA 240x320 pixels, 5.7 pollici, 65536 coloriPacco batterie: ai polimeri di Litio 3.7 vDC, 5000 mAh autonomia 480 minuti tipicaBatteria di backup: al Litio ricaricabile 3v, 11mAh Fotocamera: CMOS con risoluzione vgA (640x480)Modulo Bluetooth e Wi-Fi 802.11b/g: integrati, con antenna internaConnettore I/O: per ingresso alimentazione esterna, USB-Device, USB-Host e una seriale rS232 Alimentatore esterno (wall-adapter): 100-240 vAC, 50/60 Hz, 5.25 vDC 3ATemperatura di funzionamento: 0/+45°CTipi di protocolli: Blink codes, CAN ISO 11898 e ISO 15765-4, K - L, ISO 9141-2, ISO 14230 (Keyword 2000), SAE J1850 PWM 41.6 Kbps e vPW 10.4 Kbps, ISO 11519-2, SAE J1708 – FMS compatibile, EOBD (tutti): ISO 15031-5, ISO 15765-4

CAR E VEICOlI COMMERCIAlI lEGGERI

ALFA rOMEO ASTON MArTIN AUDI BMW CHEvrOLET CHrYSLEr CITrOËN DACIA

gM DAEWOO DAIHATSU FErrArI FIAT FOrD FSO HONDA HUMMEr

HYUNDAY ISUZU JAgUAr JEEP KIA MOTOrS LADA LANCIA LAND rOvEr

LEXUS LOTUS MASErATI MAYBACH MAZDA MErCEDES-BENZ Mg MINI

MITSUBISHI NISSAN OPEL PAgANI PEUgEOT POrSCHE PrOTON rENAULT

rOvEr SAAB SEAT SKODA SMArT SSANgYONg SUBArU SUZUKI

TATA TOYOTA vOLKSWAgEN vOLvO e molti altri....

quAD

ArTIC CAT CAN-AM BrP gAS gAS HONDA KAWASAKI KvN PIAggIO POLArIS

POLArIS DEFENSE POLArIS rANgEr rOSENBAUEr rOTAX BrP SUZUKI e molti altri....

MOTO D’ACquA

HONDA MArINE KAWASAKI SAEDOO YAMAHA

MOTO E SCOOTER

APrILIA BENELLI BIMOTA BUELL CAgIvA DUCATI gILErA MOTO gUZZI

HArLEY-DAvIDSON HONDA KAWASAKI KTM LAvErDA MALAgUTI MONDIAL MOTO MOrINI

Mv AgUSTA PIAggIO SHErCO SUZUKI TrIUMPH vESPA YAMAHA e molti altri....

MOTOSlITTE

ArTIC CAT SKI-DOO