AVIATION PHOTOGRAPHY

1
Periodo: da Aprile a Ottobre Durata: dalle 9:00 alle 19:00 Giorno: Sabato o Domenica Costo: 140 Euro Costo volo dedicato a prove pratiche: 60 Euro Partecipanti: da 3 a 5 Il corso comprende: pranzo, materiale didattico, attestati di partecipazione e battesimo del volo Programma: - ore 9:00 - Registrazione partecipanti, introduzione al workshop; - ore 9:30 - Breve introduzione sulle attrezzature da ripresa e sulle tecniche specifiche della fotografia paesaggistica e architettonica aerea; - ore 10:30 - Pausa caffè; - ore 11:00 - Gestione della luce con le varie condizioni atmosferiche e nelle varie ore del giorno; - ore 12:00 - Scelta dell'obiettivo e composizione dell'inquadratura; - ore 13:00 - Pranzo presso la Club House del’Aeroporto - ore 14:30 - Briefing pre-volo con il pilota, analisi meteorologica, norme sulla sicurezza in volo, pianificazione del volo; - ore 15:30 - Realizzazione portfolio su tema assegnato, tramite volo in formazione con velivolo ULM. - ore 18:00 - Introduzione alla post-produzione, gestione delle immagini e loro elaborazione digitale, analisi critica dei lavori svolti;digitale, analisi critica dei lavori svolti; - ore 19:00 - Consegna attestati, commiato. workshop fotografia workshop fotografia AVIATION PHOTOGRAPHY AVIATION PHOTOGRAPHY infoline: 345.96.53.781 - [email protected] infoline: 345.96.53.781 - [email protected] Fotografare velivoli a terra e in volo valorizzando le luci, sfruttando le condizioni atmosferiche, imparando i trucchi per migliorare i propri risultati e creare immagini di forte impatto. Una giornata full immersion per apprendere principi, metodi e segreti della fotografia creativa di aviazione, attraverso un percorso che porterà i partecipanti a cimentarsi direttamente nella realizzazione di un portfolio personale seguendo un tema assegnato e dimostrando di saper gestire creatività e tecnica ottimizzando i tempi. Il corso prevede una parte teorica basata sull’analisi dell’attrezzatura dei partecipanti, sulla gestione della luce, sulla scelta dell’obiettivo più adatto e sulla composizione dell’inquadratura. Seguirà una prima sessione pratica in hangar e sul piazzale aeroportuale, dove i partecipanti potranno affinare le loro tecniche di fotografia utilizzando gli aerei presenti in loco. Dopo un briefing generale sul volo si procederà quindi alla pianificazione della missione dedicata al reportage mediante il volo in formazione con un altro velivolo, che permetterà di realizzare un portfolio personale di immagini sul tema preventivamente assegnato ai partecipanti. L’ultima parte del corso prevede l’introduzione all’elaborazione digitale delle immagini in post-produzione, per finire con l’analisi e la discussione del lavoro svolto.

description

workshop aviation photo

Transcript of AVIATION PHOTOGRAPHY

Page 1: AVIATION PHOTOGRAPHY

Periodo: da Aprile a Ottobre

Durata: dalle 9:00 alle 19:00

Giorno: Sabato o Domenica

Costo: 140 Euro

Costo volo dedicato a prove pratiche: 60 Euro

Partecipanti: da 3 a 5

Il corso comprende: pranzo, materiale didattico, attestati di partecipazione e battesimo del volo

Programma:

- ore 9:00 - Registrazione partecipanti, introduzione al workshop;

- ore 9:30 - Breve introduzione sulle attrezzature da ripresa e sulle tecniche specifiche

della fotografia paesaggistica e architettonica aerea;

- ore 10:30 - Pausa caffè;

- ore 11:00 - Gestione della luce con le varie condizioni atmosferiche e nelle varie ore del giorno;

- ore 12:00 - Scelta dell'obiettivo e composizione dell'inquadratura;

- ore 13:00 - Pranzo presso la Club House del’Aeroporto

- ore 14:30 - Briefing pre-volo con il pilota, analisi meteorologica, norme sulla sicurezza in volo,

pianificazione del volo;

- ore 15:30 - Realizzazione portfolio su tema assegnato, tramite volo in formazione con velivolo ULM.

- ore 18:00 - Introduzione alla post-produzione, gestione delle immagini e loro elaborazione digitale,

analisi critica dei lavori svolti;digitale, analisi critica dei lavori svolti;

- ore 19:00 - Consegna attestati, commiato.

wo

rk

sh

op

fo

to

gr

af

ia

wo

rk

sh

op

fo

to

gr

af

ia

AVIATION PHOTOGRAPHY AVIATION PHOTOGRAPHY

i n f o l i n e : 3 4 5 . 9 6 . 5 3 . 7 8 1 - i n f o @ l u c k y p l a n e . i t i n f o l i n e : 3 4 5 . 9 6 . 5 3 . 7 8 1 - i n f o @ l u c k y p l a n e . i t

Fotografare velivoli a terra e in volo valorizzando le luci, sfruttando le condizioni atmosferiche, imparando i trucchi per migliorare i propri risultati e creare immagini di forte impatto. Una giornata full immersion per apprendere principi, metodi e segreti della fotografia creativa di aviazione, attraverso un percorso che porterà i partecipanti a cimentarsi direttamente nella realizzazione di un portfolio personale seguendo un tema assegnato e dimostrando di saper gestire creatività e tecnica ottimizzando i tempi. Il corso prevede una parte teorica basata sull’analisi dell’attrezzatura dei partecipanti, sulla gestione della luce, sulla scelta dell’obiettivo più adatto e sulla composizione dell’inquadratura. Seguirà una prima sessione pratica in hangar e sul piazzale aeroportuale, dove i partecipanti potranno affinare le loro tecniche di fotografia utilizzando gli aerei presenti in loco. Dopo un briefing generale sul volo si procederà quindi alla pianificazione della missione dedicata al reportage mediante il volo in formazione con un altro velivolo, che permetterà di realizzare un portfolio personale di immagini sul tema preventivamente assegnato ai partecipanti. L’ultima parte del corso prevede l’introduzione all’elaborazione digitale delle immagini in post-produzione, per finire con l’analisi e la discussione del lavoro svolto.