Avery Diamond Plate Film...

2
Pagina 1 di 2 SCHEDA TECNICA Avery ® Diamond Plate Film emissione: 08/04/2008 Introduzione La pellicola Avery® Diamond Plate è una pellicola vinilica metallizzata con diffrazione della luce La pellicola vinilica rigida è stabile ai raggi UV ed è stata disegnata per l’uso all’interno per le insegne, le decorazioni, i display POP e per l’uso all’esterno con breve durata. Se si aggiunge questa pellicola all’insegna o alla decorazione si ‘catturerà l’occhio’. Descrizione Pellicola frontale: Pellicola vinilica metallizzata, 75 micron Adesivo: permanente, acrilico Carta protettiva: carta kraft bianca siliconata da un lato, 125 g/m 2 Trasformazione Le pellicole Avery Diamond Plate offrono eccellenti prestazioni di taglio e sfrido su una vasta gamma di attrezzature per l’intaglio computerizzato in tutti i formati noti. La pellicola Avery Diamond Plate può essere stampata a trasferimento termico, in serigrafia e in digitale. La stampa in digitale, però, non è garantita perché il prodotto, per sua stessa natura, non permette la profilatura. Le impostazioni possono variare in base alla stampante o al sistema di inchiostratura. Caratteristiche - Eccellente prestazione sulle superfici piane. - Eccellente planarità e stabilità durante il taglio e lo sfrido. - Durata a medio termine e prestazione all’esterno. - Eccellente stabilità dimensionale durante l’applicazione e l’uso. Consigli per l’uso Le pellicole Avery Diamond Plate vengono generalmente usate per le iscrizioni e le decorazioni su superfici in piano o leggermente curve. - Grafiche su automezzi. - Decorazioni generali - Segnaletica al minuto.

Transcript of Avery Diamond Plate Film...

Page 1: Avery Diamond Plate Film emissionelabel.averydennison.com/content/.../eu/it/Data-Sheets/computer-cut/... · decorazioni su superfici in piano o leggermente curve. - Grafiche su automezzi.

Pagina 1 di 2

SCHEDA TECNICA

Avery® Diamond Plate Film emissione: 08/04/2008

IntroduzioneLa pellicola Avery® Diamond Plate è una pellicola vinilica metallizzata con diffrazione dellaluce La pellicola vinilica rigida è stabile ai raggi UV ed è stata disegnata per l’usoall’interno per le insegne, le decorazioni, i display POP e per l’uso all’esterno con brevedurata. Se si aggiunge questa pellicola all’insegna o alla decorazione si ‘catturerà l’occhio’.

DescrizionePellicola frontale: Pellicola vinilica metallizzata, 75 micronAdesivo: permanente, acrilicoCarta protettiva: carta kraft bianca siliconata da un lato, 125 g/m2

TrasformazioneLe pellicole Avery Diamond Plate offrono eccellenti prestazioni di taglio e sfrido su unavasta gamma di attrezzature per l’intaglio computerizzato in tutti i formati noti. La pellicolaAvery Diamond Plate può essere stampata a trasferimento termico, in serigrafia e indigitale. La stampa in digitale, però, non è garantita perché il prodotto, per sua stessanatura, non permette la profilatura. Le impostazioni possono variare in base allastampante o al sistema di inchiostratura.

Caratteristiche- Eccellente prestazione sulle superfici piane.- Eccellente planarità e stabilità durante il taglio e lo sfrido.- Durata a medio termine e prestazione all’esterno.- Eccellente stabilità dimensionale durante l’applicazione e l’uso.

Consigli per l’usoLe pellicole Avery Diamond Plate vengono generalmente usate per le iscrizioni e ledecorazioni su superfici in piano o leggermente curve.- Grafiche su automezzi.- Decorazioni generali- Segnaletica al minuto.

Page 2: Avery Diamond Plate Film emissionelabel.averydennison.com/content/.../eu/it/Data-Sheets/computer-cut/... · decorazioni su superfici in piano o leggermente curve. - Grafiche su automezzi.

Pagina 2 di 2

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO Avery® Metallized Vinyl Films

Fisiche

Caratteristiche Metodi di prova1 RisultatiSpessore materiale frontale ISO 534 75 micronSpessore frontale + adesivo ISO 534 100 micronStabilità dimensionale DIN 30646 0,25 mm. maxAdesività iniziale FINAT FTM-1, pannello d’acciaio 490 N/mAdesività finale FINAT FTM-1, pannello d’acciaio 540 N/m

Infiammabilità Autoestinguente

Invecchiamento accelerato SAE J 1960, 2000 ore di esposizione Nessun effetto negativo sullaprestazione della pellicola

Durata all’immagazzinaggio Immagazzinato a 22°C/50-55 % RH 1 anno

Durata di esercizio2 Esposizione verticale 5 anni

Termiche

Caratteristiche RisultatiTemperatura di applicazione Minimo: +16° CTermiche -20° a + 75°C

Resistenza agli agenti chimici

Caratteristiche Metodi di prova1 RisultatiResistenza all’umidità 200 ore di esposizione Nessun effetto

Resistenza alla corrosione 120 ore di esposizione Non contribuisce alla

Resistenza all’acqua 48 ore d’immersione Nessun effetto

ImportanteLe informazioni sulle caratteristiche fisiche e chimiche sono basate su accurate ricerche e sono ritenute attendibili. I valori qui descritti sono del tipostandard e non sono tipici per uso di specifiche. Essi sono intesi solo come fonte di informazione e vengono dati senza garanzia e non costituisconogaranzia. I compratori decideranno indipendentemente, prima di utilizzarlo, se il materiale è adatto all’uso cui intendono destinarlo.Tutte le informazioni tecniche sono soggette a variazioni.

GaranziaI prodotti Avery® sono fabbricati sotto un accurato controllo e sono garantiti esenti da difetti di materiale o di lavorazione. Qualsiasi materiale ritenutodifettoso al momento della vendita e dalla Avery riscontrato come tale, verrà sostituito gratuitamente. Il fabbricante non potrà essere ritenuto responsabileper nessun altro danno oltre alla sostituzione della merce. Nessun venditore, rappresentante o agente, è autorizzato a dare garanzia o informazioni incontrasto con quanto sopra.Tutti i prodotti Avery® sono venduti alle condizioni sopra descritte, che sono parte delle nostre condizioni di vendita standard, copia della quale viene fornitasu richiesta.

1) Metodi di provaMaggiori informazioni sui nostri metodi di prova possono essere scaricati dal nostro sito internet

2) Durata di esercizioLa durata si basa sulle condizioni di esposizione dell’Europa centrale. La durata effettiva della prestazione dipenderà dalla preparazione della superficie,dalle condizioni di esposizione e dalla manutenzione della grafica. Per esempio, nel caso di insegne orientate a sud, nelle aree a prolungata esposizione atemperature alte come i paesi dell’Europa meridionale, nelle aree con inquinamento industriale o con elevate altitudini, la prestazione all’esterno saràminore.