AutoCAD MAP 2011

4
Pianificazione migliore. Gestione migliore. AutoCAD ® Map 3D

description

Pianificazione migliore. Gestione migliore. Map 3D ® Servizi: elettricità e gas, reti idriche e fognarie Utilizzato in tutto il mondo Pubblica amministrazione: lavori pubblici, pianificazione e gestione territoriale Works Bureau of Engineering Indonesia Risorse naturali: attività minerarie, petrolio, progettazione e gestione ambientale, risorse idriche

Transcript of AutoCAD MAP 2011

Page 1: AutoCAD MAP 2011

Pianificazione migliore. Gestione migliore.

AutoCAD®

Map 3D

Page 2: AutoCAD MAP 2011

Si può utilizzare la funzionalità di Gestione visualizzazioni per applicare stili ai dati CAD e geospaziali e produrre

mappe e cartografie di alta qualità. Questi elaborati possono, poi, essere pubblicati in poco tempo come file DWF™

con riferimenti geografici, libri di carte geografiche o stampe su carta. Dati utilizzati nell’immagine ©IGN 2007.

Utilizzato in tutto il mondoServizi: elettricità e gas, reti idriche

e fognarie

Telecomunicazioni

Risorse naturali: attività minerarie,

petrolio, progettazione e gestione

ambientale, risorse idriche

Pubblica amministrazione: lavori pubblici,

pianificazione e gestione territoriale

Works Bureau of Engineering

Indonesia

Infrastrutture migliori

Il software AutoCAD® Map 3D garantisce l’accesso diretto ai dati necessari per le attività di pianificazione, progettazione e gestione delle infrastrutture. AutoCAD Map 3D aiuta i professionisti impegnati in progetti idrici, energetici, di trasporti e di sviluppo territoriale a creare, gestire e analizzare più facilmente dati di progettazione e GIS.

Scopri perché così tanti utenti CAD stanno passando ad AutoCAD Map 3D, il miglior software AutoCAD per la pianificazione e la gestione delle infrastrutture.

Basato sul software AutoCAD

Dato che Map 3D è basato sulla tecnologia AutoCAD®, si può trarre il massimo vantaggio dall’esperienza CAD maturata per creare, modificare e gestire i dati geospaziali: utilizzando i noti strumenti CAD, è possibile utilizzare al massimo l’esperienza acquisita con AutoCAD.

Tutti i dati per progettare al meglio

AutoCAD Map 3D permette di creare progetti migliori. Map 3D garantisce l’accesso ai dati necessari per le attività di pianificazione, progettazione e gestione delle risorse, semplificando così la valutazione delle condizioni esistenti e l’analisi di modellatori, reti e siti da parte dei membri del team.

Page 3: AutoCAD MAP 2011

Migliore gestione dell’accesso ai dati

(FDO) consente ad AutoCAD Map 3D di avere accesso, in modo diretto e nativo, ai dati spaziali memorizzati in file e database e di collegarsi ai servizi basati su Web. Di conseguenza, gli uffici di progettazione e altri reparti, tra i quali quello che si occupa di GIS, possono avere accesso ai dati e condividerli più efficacemente, siano essi dati sui servizi, stradali di progetto, catastali, topografici, ambientali o immagini. Grazie all’accesso diretto alle informazioni spaziali all’interno del già noto ambiente CAD, i membri del team possono essere certi che le informazioni sulle quali fanno affidamento saranno sempre aggiornate, favorendo così pianificazione e processo decisionale più consapevoli.

Progetti e dati più precisi

Riduzione al minimo del tempo sprecato a causa di disegni e dati imprecisi. Map 3D semplifica l’integrazione dei dati raccolti sul campo per permettere un aggiornamento preciso del sistema di registrazione e riflettere così la situazione reale con la massima fedeltà. Con i suoi potenti strumenti per la correzione automatica delle imprecisioni di disegno e di digitalizzazione, Map 3D favorisce l’integrità dei dati lungo tutto il ciclo di vita di un progetto: disegno, realizzazione e gestione.

Grazie alla potente tecnologia FDO Open Source, AutoCAD Map 3D garantisce l’accesso a dati finora inaccessibili per i reparti GIS e offre strumenti all’avanguardia per la modifica di dati geospaziali nativi.

Uso efficace dei dati spaziali

Potenti strumenti per la cartografia e la

visualizzazione

Con Map 3D, è possibile visualizzare e valutare dati vettoriali, raster e tabulari in tutta una serie di formati. È possibile giungere a una migliore comprensione della situazione reale, utilizzando le funzionalità delle nuvole di punti per visualizzare, applicare stili e creare entità geografiche 3D e superfici a partire dai

di facile utilizzo, si possono analizzare o evidenziare più facilmente informazioni quali aree di servizio, quartieri, utilizzo del territorio e date di installazione di condotte e cavi. Il risultato: progetti, planimetrie, mappe, proposte e report più professionali.

Condivisione di dati cartografici e geospaziali

più accurati

Con Autodesk MapGuide® Enterprise, è possibile valorizzare al massimo disegni, carte e dati geospaziali pubblicandoli su Web oppure distribuendoli in sicurezza come singoli file DWF™ visualizzabili e revisionabili con il software gratuito* Autodesk® Design Review. Inoltre, Map 3D agevola lo scambio di informazioni con i soggetti coinvolti, nei formati di dati CAD e GIS.

Grazie alle funzionalità per le nuvole di punti, è possibile importare e visualizzare grandi set di dati dalle nuvole di punti,

come set di dati da scansioni laser 3D/LiDAR con milioni di punti.

Page 4: AutoCAD MAP 2011

*Prodotti gratuiti soggetti ai termini e alle condizioni dell’accordo di licenza dell’utente finale che accompagna il download del software.

Autodesk, AutoCAD, Autodesk MapGuide, ATC e DWF sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue società sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le funzionalità, le specifiche e i prezzi dei prodotti e dei servizi in qualsiasi momento, senza preavviso e declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento.© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati. 129B1-000000-MZ01

Autodesk S.r.l.Strada 4, Palazzo A520090 MilanofioriAssago – Milano

Per maggiori informazioni sui vantaggi

legati all’utilizzo del software Autodesk

originale, visita il sito

www.autodesk.it/softwareoriginale

oppure scrivi a

[email protected]

Grazie ad AutoCAD Map 3D, abbiamo potuto riutilizzare la nostra conoscenza di AutoCAD per avere immediatamente accesso a dati prodotti con software ESRI, dati di reti tecnologiche, dati catastali e molto altro ancora, senza nemmeno avere bisogno dei software ESRI. AutoCAD Map 3D ci ha fornito gli strumenti GIS di cui avevamo bisogno, ma ci ha anche dato la possibilità di continuare a utilizzare le conoscenze maturate sul software AutoCAD, con una conseguente riduzione dei tempi e delle spese per la formazione.

—Scott Stover Responsabile, Corridor Approvals and Records Regione di York, Ontario, Canada

Per saperne di più o acquistare

Entra in contatto con specialisti esperti nei prodotti in tutto il mondo, che vantano una profonda conoscenza del settore e offrono un valore aggiunto che va oltre il semplice software. Per la licenza di AutoCAD® Map 3D, rivolgersi a un rivenditore autorizzato Autodesk. Per individuare il rivenditore di zona più vicino, visitare il sito Web all’indirizzo www.autodesk.it/reseller.

Autodesk Learning e Autodesk Education

Da corsi standard o personalizzati tenuti da istruttori qualificati fino alla formazione online, Autodesk offre soluzioni per la formazione adatte a ogni esigenza. Si può contare sul supporto degli esperti presso un Centro di Formazione Autorizzato Autodesk (ATC®), accedere agli strumenti di apprendimento online o presso la libreria più vicina e attestare il livello di competenza acquisito con le certificazioni Autodesk. Per saperne di più, visitare il sito Web all’indirizzo www.autodesk.it/atc.

Servizi e supporto Autodesk

È possibile accelerare il rendimento del capitale investito e ottimizzare la produttività grazie ai prodotti integrativi, ai servizi di consulenza e al supporto di Autodesk e dei suoi partner autorizzati. Pensati per fornire un vantaggio competitivo, questi strumenti permettono di ottenere il massimo dall’acquisto del software, a prescindere dal settore di attività. Per saperne di più, visitare il sito Web all’indirizzo www.autodesk.it/servicesandsupport.

Autodesk Subscription

Autodesk® Subscription dà accesso immediato agli aggiornamenti dei software e a vantaggi esclusivi in termini di servizio e supporto, concepiti per consentire di utilizzare al meglio il software Autodesk. Per saperne di più, visitare il sito Web all’indirizzo www.autodesk.it/subscription.