Australian Travel: viaggi in Australia e nel mondo - Un salto tra le isole · 2018. 12. 4. ·...

4
4/12/2018 PDF - Un salto tra le isole https://www.australiantravel.it/tour/itinerario-australia-costa-est-da-sydney-a-cairns/pdf 1/4 A PARTIRE DA €3.300 A PERSONA DURATA: 21 18 PERSONE: Itinerario dedicato a chi cerca un viaggio in libertà arricchito da visite guidate, che vi porterà da Sydney a Cairns con auto a noleggio ed escursioni organizzate, alla scoperta della costa orientale, con le sue interminabili spiagge dorate, isole coralline, foreste di palme, accompagnati dal profumo di crema solare e surfisti che solcano le onde del Pacifico. ITINERARIO: 1° GIORNO Italia/Sydney Partenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo. 2° GIORNO Sydney Arrivo a Sydney, trasferimento libero presso il vostro hotel cat.4 stelle e pernottamento. 3° GIORNO Sydney Intera giornata a disposizione per scoprire le bellezze dalla città, pernottamento in hotel cat.4 stelle. 4° GIORNO Sydney/Port Macquarie 390 km circa Ritiro dell’auto a noleggio in città e partenza verso nord. Port Macquarie è un grazioso centro costiero e si trova alla bocca del fiume Hasting, sono numerose le fattorie di ostriche che si trovano lungo il suo estuario dove i delfini sono di casa. Tra aprile e ottobre Port Macquarie è luogo ideale per l’avvistamento delle balene. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento. 5° GIORNO Port Macquarie/Byron Bay 416 km circa Viaggio in auto verso Byron Bay, rinomata località balneare e paradiso per i surfisti, negli anni 70 divenne punto di ritrovo per gli hippy il cui movimento rese popolare l’intera area, oggi meta turistica tre le più popolari in Australia. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento. 6° GIORNO Byron Bay/Brisbane 170 km circa Il viaggio prosegue verso nord con destinazione Brisbane, adagiata sulle sponde dell’omonimo fiume e dominata dal monte Coot-tha, dove hanno sede i giardini botanici. A Brisbane si possono visitare diversi AUSTRALIA / FLY & DRIVE Un salto tra le isole

Transcript of Australian Travel: viaggi in Australia e nel mondo - Un salto tra le isole · 2018. 12. 4. ·...

Page 1: Australian Travel: viaggi in Australia e nel mondo - Un salto tra le isole · 2018. 12. 4. · Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un

4/12/2018 PDF - Un salto tra le isole

https://www.australiantravel.it/tour/itinerario-australia-costa-est-da-sydney-a-cairns/pdf 1/4

A PARTIRE DA €3.300 A PERSONA DURATA: 21 18 PERSONE:

Itinerario dedicato a chi cerca un viaggio in libertà arricchito da visite guidate, che vi porterà da Sydney a Cairns con auto anoleggio ed escursioni organizzate, alla scoperta della costa orientale, con le sue interminabili spiagge dorate, isolecoralline, foreste di palme, accompagnati dal profumo di crema solare e surfisti che solcano le onde del Pacifico.

ITINERARIO:

1° GIORNO

Italia/SydneyPartenza con volo di linea dall'Italia, pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO

SydneyArrivo a Sydney, trasferimento libero presso il vostro hotel cat.4 stelle e pernottamento.

3° GIORNO

SydneyIntera giornata a disposizione per scoprire le bellezze dalla città, pernottamento in hotel cat.4 stelle.

4° GIORNO

Sydney/Port Macquarie 390 km circaRitiro dell’auto a noleggio in città e partenza verso nord. Port Macquarie è un grazioso centro costiero e sitrova alla bocca del fiume Hasting, sono numerose le fattorie di ostriche che si trovano lungo il suo estuariodove i delfini sono di casa. Tra aprile e ottobre Port Macquarie è luogo ideale per l’avvistamento dellebalene. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.

5° GIORNO

Port Macquarie/Byron Bay 416 km circaViaggio in auto verso Byron Bay, rinomata località balneare e paradiso per i surfisti, negli anni 70 divennepunto di ritrovo per gli hippy il cui movimento rese popolare l’intera area, oggi meta turistica tre le piùpopolari in Australia. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.

6° GIORNO

Byron Bay/Brisbane 170 km circaIl viaggio prosegue verso nord con destinazione Brisbane, adagiata sulle sponde dell’omonimo fiume edominata dal monte Coot-tha, dove hanno sede i giardini botanici. A Brisbane si possono visitare diversi

AUSTRALIA / FLY & DRIVE

Un salto tra le isole

Page 2: Australian Travel: viaggi in Australia e nel mondo - Un salto tra le isole · 2018. 12. 4. · Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un

4/12/2018 PDF - Un salto tra le isole

https://www.australiantravel.it/tour/itinerario-australia-costa-est-da-sydney-a-cairns/pdf 2/4

musei e gallerie d’arte, visitare Southbank, il polo culturale della città, con i suoi teatri, cinema, giardini, localie ristoranti. Sistemazione in hotel cat. 3 stelle e pernottamento.

7° GIORNO

BrisbaneGiornata a disposizione per scoprire le bellezze dalla città. Sistemazione in hotel cat.3 stelle epernottamento.

8° GIORNO

Brisbane/Hervey Bay 290 km circaPartenza in auto e viaggio verso Hervey Bay. Sostate nel paese di Rainbow Beach lungo il tragitto e visitateCarlo Sand blow per godervi un bellissimo panorama sulla costa. Arrivo ad Hervey Bay, sistemazione in hotelcat. 3 stelle e pernottamento.

9° GIORNO

Hervey Bay/Fraser Island (L,D)Partenza per l’escursione in fuoristrada di 2 giorni a Fraser Island (guida parlante inglese), la più grande isoladi sabbia al mondo. Si visiteranno Lake McKenzie, Central Station, Wanggoolba Creek, Seventy-Five MileBeach, The Pinnacles, Maheno Shipwreck, Eli Creek e Champagne Pools. Sistemazione in hotel cat. 3* epernottamento.

10° GIORNO

Frasfer Island/Hervey Bay (B,L)Giornata in escursione a Fraser Island. Rientro ad Hervey Bay in serata. Sistemazione in hotel cat. 3* epernottamento.

11° GIORNO

Hervey Bay/Yeppoon 430 km circaViaggio in auto verso Yeppon, porta d’accesso a Great Keppel Island. Sistemazione in hotel cat. 3* epernottamento.

12° GIORNO

Yeppoon/Great Keppel Island /YeppoonIn mattinata partenza in barca da Rosslyn Bay per Great Keppel Island (30 minuti), tempo a disposizione pervisitare l’isola e per lo snorkeling guidato (compresa attrezzatura). Pranzo a buffet a bordo. Al terminerientro presso il vostro hotel e pernottamento.

13° GIORNO

Yeppoon/Airlie Beach 498 km circaPartenza in auto lungo la Whitsundays Coast verso Arlie Beach. Soste lungo il tragitto. Arrivo ad Airlie BeachSistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.

14° GIORNO

Airlie Beach (L)Giornata d’escursione in barca nell’arcipelago delle Whitsundays Islands. Sosta a Whitehaven Beach eproseguimento per Hamilton Island dove avrete tempo a disposizione per visitare l’isola, rilassarvi sullaspiaggia o fare un bagno nelle splendide acque cristalline. Pranzo presso la Marina Tavern incluso. Rientroad Airlie Beach in serata, pernottamento in hotel.

15° GIORNO

Airlie Beach/Townsville 280 km circaPartenza in auto verso Townsville. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.

16° GIORNO

Townsville/Magnetic Island (ferry + day bus pass)/Townsville

Page 3: Australian Travel: viaggi in Australia e nel mondo - Un salto tra le isole · 2018. 12. 4. · Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un

4/12/2018 PDF - Un salto tra le isole

https://www.australiantravel.it/tour/itinerario-australia-costa-est-da-sydney-a-cairns/pdf 3/4

LA QUOTA COMPRENDE

trasferimenti ove indicato da programma biglietteria aerea, voli intercontinentali e tratte interne pasti, escursioni e pernottamenti come da programma visto d’ingresso

LA QUOTA NON COMPRENDE

assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria concopertura sanitaria di 200.000,00 p.p.,  Tasse aeroportuali calcolate a persona da euro 623,00. tutto quanto non espressamente indicato da programma tutti i trasferimenti, pasti non indicati da programma extra in generale National Park Fees

Intera giornata dedicata alla visita di Magnetic Island, isola montagnosa situata a 25 minuti di traghetto daTownsville. Ben 23 spiagge a disposizione dei visitatori che cercano il relax, per chi ama immersioni esnorkeling il relitto SS Yongala ed il Magnetic Island snorkel trail, per godersi belle vedute invece seguirel’Hawkings Track. Rientro a Townsville e pernottamento in hotel.

17° GIORNO

Townsville/Cairns 350 km circaViaggio in auto verso nord. Arrivo a Cairns e rilascio dell’auto. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.

18° GIORNO

Cairns/Cape Tribulation/Cairns (L)Intera giornata dedicata all’escursione nella foresta di Daintree. Crociera sul fiume Daintree per ammirarel’habitat naturale. Si raggiunge poi la famosa spiaggia di Cape Tribulation che si estende dalla forestapluviale fino a tuffarsi in mare. Sistemazione in hotel cat. 3* e pernottamento.

19° GIORNO

Cairns/Green Island/Cairns (L)Intera giornata dedicata all’escursione sull’atollo corallino di Green Island. Acque cristalline nelle quali faresnorkeling e una vera foresta pluviale fanno di quest’isola un luogo unico. Partenza in mattinata, sostedurante la navigazione per lo snorkeling. Pranzo a bordo. Relax sull’isola. Rientro a Carins e pernottamentoin hotel.

20° GIORNO

Cairns/ItaliaPartenza con volo di linea per l'Italia, pasti e pernottamento a bordo.

21° GIORNO

Arrivo in Italia e termine dei servizi.

INFORMAZIONI VIAGGIO:

Situata praticamente dall'altra parte del mondo rispetto all'Italia, l'Australia rappresenta per molti un sogno, una terralontana e misteriosa, un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. L'Australia è un luogo magico e coinvolgentenel quale sarà facile perdersi tra la sua gente e le sue storie. Se si vuole vivere una vera e propria avventura a contatto conla natura e con gli animali questa destinazione è l'ideale per regalarvi atmosfere indimenticabili. L'Australia aborigena èuno dei luoghi con maggiore varietà linguistica al mondo, allora perché non immergersi in questa cultura? Vivreteesperienze di vero e proprio contatto con la popolazione locale, scoprendo usi e tradizioni di un popolo che si esprimeattraverso l'arte, i racconti, le danze, la musica e l'insieme delle sue pratiche tradizionali. Solo viaggiando attraverso ilpaese e lasciandovi trasportare dalla sua natura riuscirete a scoprire veramente l'Australia.

Formalità di ingresso: Tutti i cittadini di nazionalità italiana necessitano di un visto turistico della durata di 3 mesi rilasciatogratuitamente dai nostri uffici (solo per chi acquista un pacchetto turistico). Inoltre è necessario possedere un passaportoin corso di validità. Si raccomanda di verificare la validità residua in caso di stop over prima di atterrare in Australia,consigliamo di avere almeno 6 mesi di validità residua dal momento di ingresso. Non sono richieste vaccinazioni. 

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.immi.gov.au

Guidare in Australia: la circolazione in Australia è a sinistra. È obbligatoria la patente internazionale (Convenzione diGinevra o Vienna ugualmente accettate) o una traduzione ufficiale della nostra patente. Per noleggiare un'autovetturaoccorre avere almeno 21 anni ed essere in possesso della patente di guida da almeno 12 mesi; è inoltre obbligatorio il

Page 4: Australian Travel: viaggi in Australia e nel mondo - Un salto tra le isole · 2018. 12. 4. · Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un

4/12/2018 PDF - Un salto tra le isole

https://www.australiantravel.it/tour/itinerario-australia-costa-est-da-sydney-a-cairns/pdf 4/4

possesso di una carta di credito tradizionale intestata al guidatore del veicolo con i numeri in rilievo (non electron). L’usodella cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti i passeggeri nel veicolo.

Clima: Le stagioni in Australia sono invertite rispetto all'Europa, l'estate inizia a dicembre, l'autunno a marzo, l'inverno agiugno e la primavera a settembre. Essendo un paese di grandi dimensioni varia dal punto di vista climatico, la partemeridionale del paese ha inverni freddi che diventano ancora più freddi spostandosi verso la Tasmania, il New SouthWales ed il Victoria.   Salendo verso nord il clima cambia radicalmente soprattutto nelle zone di Darwin e Cairns doveesistono solo due stagioni una calda e umida caratterizzata da monsoni (da novembre ad aprile) ed una calda e secca (damaggio ad ottobre).

Fusi orari: L'Australia è divisa in tre diversi fusi orari: la parte occidentale (Western Australia) si trova +7h rispetto all'Italia,quella centrale (Northern Territory e South Australia) +8h30 e quella orientale (Tasmania, Victoria, New South Wales eQueensland) +9h.

Valuta: La valuta nazionale dell'Australia è il dollaro Australiano, potete richiedere il cambio valuta presso banche, alberghied aeroporti internazionali. E’ possibile prenotare presso la vostra banca un quantitativo di dollari australiani prima dellapartenza. Sono accettate tutte le carte di credito indispensabili durante il viaggio in quanto richieste come depositocauzionale sia per gli hotel che per i noleggi auto.

Medicinali:  I medicinali importati in Australia per uso personale sono soggetti a controlli e devono essere dichiaratiall'arrivo. Vi consigliamo di portare con voi la ricetta o una lettera del medico curante in lingua inglese che spieghi lavostra patologia e le proprietà del farmaco.

Bagaglio: Si prega di far riferimento alle regole dalla compagnia area prescelta per effettuare il viaggio.

Soggiorno alberghiero: La presa della camera all’atto del check avviene dalle ore 14.00 in poi, il rilascio della stessa devenormalmente avvenire entro le ore 11.00. Si rimanda alla policy di ciascun hotel prenotato in caso di regolamentazionedifferente. La definizione di camera tripla e quadrupla si riferisce soltanto ai letti esistenti, non esistono tali tipologie con 3o 4 letti se non in casi eccezionali.

Elettricità:  La corrente elettrica in Australia è di 220-240 volt, CA 50Hz. La presa di corrente con tre fori utilizzata inAustralia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

Telefonia: Il prefisso internazionale dell'Australia è 0061. La rete di copertura cellulare è disponibile in tutta l'Australia, mapuò essere limitata in alcune zone isolate. Per chiamare dall’Australia all’Italia è necessario comporre il prefisso telefonico0039.

Norme e restrizioni:  L'Australia è un paese molto restrittivo per ciò che riguarda l'importazione e l'esportazione diprodotti. Tra le cose da non portare troviamo diversi tipi di alimenti, animali vivi e prodotti animali (quali conchiglie,coralli, piume, ossa, pelli e pellicce), semi e noci, frutti e verdura fresca, materiale vegetale. Per avere un elenco piùcompleto potete visitare il sito ufficiale www.daf.gov.au.