Australia Samuele e Lorenzo

15

description

 

Transcript of Australia Samuele e Lorenzo

Page 1: Australia Samuele e Lorenzo
Page 2: Australia Samuele e Lorenzo

Dal punto di vista politico l'Australia è una monarchia costituzionale federale. Il capo dello stato è la Regina d'Inghilterra Elisabetta II, rappresentata da un governatore generale. Il governo federale australiano è costituito dal Governatore Generale dell'Australia che viene aiutato dai Consiglieri Esecutivi, ovvero il primo ministro e i Ministri dello Stato. L’Australia è anche l’unico stato che è continente.

Page 3: Australia Samuele e Lorenzo

Il paese si trova nell'Emisfero australe, ed è circondato dagli oceani Indiano, a ovest e sud, e Pacifico a est. È formata dal Mainland, ossia la parte continentale o l'isola principale.Dalla Tasmania e altre isole minori dette Terre remote, quali le isole Cocos e Keeling, l'isola Christmas (o isola del Natale), l'isola Norfolk, l'isola di Lord Howe, l'isola Macquarie (ritenuta parte della Tasmania) e l'isola Heard.

Page 4: Australia Samuele e Lorenzo

Fiumi: I principali fiumi sono diretti verso l'Oceano Pacifico: sono il Burdekin, il Fitzroy e l'Hunter. Il fiume più importante è il Murray.Troviamo il Darling e il Murrumbidgee

Monti:Grande Catena Divisoria,Grande Scudo Australiano,il monte Kosciuszko a est,Monte Augustus, e il mawson peak che è un vulcano attivo.

Pianure:Sono vicine alla costa,la principale è la pianura del Golfo di Carpentaria

Laghi:Il principale è il Lago Argyle.Troviamo il Lago Eyre, il Lago Torrens, il Lago Frome e il Lago Gairdner.

Page 5: Australia Samuele e Lorenzo

Il clima dell'Australia varia notevolmente dal nord al sud, passando dal tropicale umido al temperato, tipico delle regioni del Sud.Nella regione tropicale le piogge si concentrano nella stagione estiva, tra febbraio e marzo.Nel resto dell'anno sono frequenti gli alisei che soffiano da sud-est creando un clima secco e caldo.I deserti australiani, che coprono l'area centrale del Mainland, hanno un clima caldo con scarse precipitazioni.

Page 6: Australia Samuele e Lorenzo

La Capitale è Camberra.

La città più popolosa è Sydney.

Altre città importanti sono:- Melbourne- Brisbane - Perth- Adelaide- Darwin- Brisbane

Page 7: Australia Samuele e Lorenzo

The Opera House

Uluru

Kakadou National Park

The Great Barrier Reef

Barossa e Mclaren Valley

Page 8: Australia Samuele e Lorenzo

A Sidney si trova il teatro dell'opera,chiamato in inglese The Opera House, che è famoso in tutto il mondo e si trova nei pressi del Porto di Sydney, collegato alla città per mezzo di un enorme ponte, chiamato Sydney Harbour Bridge,per salire in esso ci vogliono circa tre ore.

Page 9: Australia Samuele e Lorenzo

The Greet Barrier Reef è la barriera corallina che si estende sulle coste del Queensland, che sarebbe la parte orientale del continente,è la più grande struttura naturale vivente al mondo.In essa si trovano le più belle specie di Coralli e di pesci marini,possiamo trovare squali bianchi e squali Blu e le enormi meduse.La barriera corallina è l'unica cosa vivente che si può vedere dallo spazio.

Page 10: Australia Samuele e Lorenzo

Uluru è il nome aborigeno del monolite simbolo dell'Australia. Per gli Aborigeni è una montagna sacra e all'interno di essa ci sono molte grotte che contengono Dipinti e Realizzazioni fatte dagli stessi Aborigeni da sempre.La roccia di Uluru è famosa per il suo colore che cambia. All'alba e al tramonto è di colore rosso scuro e dopo una pioggia diventa di colore nero.

Page 11: Australia Samuele e Lorenzo

Barossa e la valle di Mclaren sono importanti vallate dalle quali nascono i famosi vini australiani, conosciuti in tutto il mondo.L'Australia è un importante stato produttore di vino e molti turisti visitano queste località.

Page 12: Australia Samuele e Lorenzo

Kakadou National Park è il più bel museo australiano dove si trovano le più antiche raffigurazioni di pitture rupestri su roccia gli antichi abitanti dell’Australia: gli Aborigeni.

Page 13: Australia Samuele e Lorenzo

Fin dai tempi antichi l'Australia era abitata dagli Aborigeni, antichi abitanti che praticavano la pesca e la caccia per molti anni nella regione interna e commerciavano per mezzo di imbarcazioni costruite con materiali locali. Successivamente vennero portati in Australia criminali americani che portarono malattie e molti aborigeni morirono.

Page 14: Australia Samuele e Lorenzo

Gli aborigeni sono gli antichi abitanti dell'Australia, sono organizzati in tribù e sono nomadi, al tempo d'oggi sono notevolmente diminuiti e vivono nelle periferie delle città più degradate oppure alcuni ancora nella parte interna conservando le antiche tradizioni.

Questi andavano fin dai tempi antichi a caccia utilizzando armi chiamate boomerang, cioè una specie di bastone ricurvo.

Sono di pelle scura e si dipingono il viso, indossano bellissime parrucche.

Page 15: Australia Samuele e Lorenzo