ASTRA · PDF file 2021. 3. 10. · I motori Opel soddisfano i requisiti della norma...

Click here to load reader

  • date post

    25-Mar-2021
  • Category

    Documents

  • view

    1
  • download

    0

Embed Size (px)

Transcript of ASTRA · PDF file 2021. 3. 10. · I motori Opel soddisfano i requisiti della norma...

  • ASTRA

  • 02

  • 03

    5 PORTE E SPORTS TOURER 02

    INTERNI 04

    COMFORT 06

    VERSATILITÀ 08

    CONNETTIVITÀ 10

    TECNOLOGIA D’ILLUMINAZIONE 12

    SICUREZZA 14

    DINAMISMO DI GUIDA 16

    COLORI 18

    CERCHI 20

    ACCESSORI 22

    MODERNA ED ESALTANTE. MODELLO DI CLASSE, PER TUTTA LA CLASSE. Stile, dinamismo, innovazione – e più seducente che mai: la Astra convince con l’arte ingegneristica tedesca, il design emozionante e l’aspetto dinamico. Il tutto esaltato dalla calandra a effetto tridimensionale e dall’allestimento High Gloss Black. Provate la tecnologia d’illuminazione leader della categoria, sedili certificati e motori che con i loro valori di CO2 sono tra i migliori del segmento.

  • 04

    AMBIENTE RILASSANTE.

  • 05

    AMBIENTE RILASSANTE. CONCEPITA PER IL VOSTRO RELAX. In fase di sviluppo della Opel Astra 5 porte e Sports Tourer, abbiamo utilizzato la vostra sensazione di benessere come unità di misura della nostra progettazione. L’abitacolo spazioso e rifinito con estrema cura, con molto spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, definisce un nuovo standard nella categoria delle auto compatte. Anche in fatto di comfort e qualità dei sedili la Opel Astra fa la differenza.

  • 06

    ZONA COMFORT ECCELSA.

  • 07

    UN POCO DI LUSSO. OGNI GIORNO. Chi li prova una volta, non cambierebbe più: parliamo dei sedili ergonomici attivi1. Dotati di numerose possibilità di regolazione, inclusi sostegno lombare e supporto coscia regolabile, permettono di arrivare rilassati a destinazione anche dopo un lungo viaggio.

    1 L’idoneità dei sedili ergonomici attivi, in termini di salvaguardia del benessere della schiena, è stata controllata e certificata da Azione Schiena Sana, una commissione di esperti indipendenti composta da medici e terapeuti di vari settori, che persegue lo scopo della salute posturale.

    CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BI-ZONA Conducente e passeggero anteriore possono impostare individualmente il clima preferito con il climatizzatore automatico bi-zona.

    FUNZIONI DI RISCALDAMENTO Appannato? Ghiacciato? Non è il caso con il para- brezza riscaldabile ThermaTec™. Il piacevole calore dei sedili anteriori e posteriori riscaldati nonché del volante in pelle riscaldabile vi coc- colano nelle giornate fredde.

  • 08

    VERSATILITÀ INTELLIGENTE. UNA VITA PIENA. IN TUTTA SEMPLICITÀ. A prescindere dai vostri programmi, la versatilità della Astra Sports Tourer vi offre tutte le possibilità. In fatto di flessibilità, la Astra Sports Tourer è davvero esemplare. Con lo spazioso bagagliaio di 540–1630 l e le eccellenti innovazioni, la Sports Tourer è sempre la scelta migliore.

    PORTELLONE INTELLIGENTE Senza chiave, senza mani: il portellone elettrico con comando a sensore rende piacevoli anche le operazioni di carico e scarico. Basta un movimento del piede sotto il paraurti posteriore per aprire o chiudere il portellone. Potete inoltre adattare l’altezza di apertura all’altezza del soffitto del garage.

    BAGAGLIAIO AMPLIABILE Facilissimo: gli schienali FlexFold dei sedili posteriori, disponibili in opzione e suddivisi in segmenti 40/20/40, offrono ancor più flessibilità e si ribaltano in avanti con la semplice pressione di un tasto. Gli schienali dei sedili posteriori di serie sono suddivisi in segmenti 40/60.

  • 09

  • 10

    CONNETTIVITÀ.

  • 11

    1Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc. Android Auto è un marchio registrato di Google Inc. 2 Bluetooth è un marchio registrato di Bluetooth SIG Inc. 3 Richiede l’accettazione dell’accordo di licenza con l’utente finale di Telenav e il consenso all’uso dei dati personali conformemente alla direttiva sulla privacy di Telenav. La licenza scade a fine 2031. 4 I dati non sono inclusi e devono essere messi a disposizione tramite la connessione a internet mobile attraverso il vostro smartphone o hotspot Wi-Fi. L’utilizzo dei dati può essere soggetto a costi. 5 Solo gli smartphone compatibili PMA o Qi possono essere caricati induttivamente. Per tutti gli altri smartphone occorre un’apposita custodia di ricarica.

    MULTIMEDIA NAVI PRO Arrivare a destinazione puntuali e sempre aggiornati sulla situazione grazie allo schermo tattile a colori da 8 pollici. I servizi connessi Opel3 offrono la navigazione pre- dittiva, forniscono informazioni sul traffico in tempo reale4 e informano su possibilità di parcheggio, prezzi del carburante e molto altro. Novità: il display d’informazione del conducente da 8 pollici permette ora di visualizzare il tachimetro digitale e una grafica a scelta in stile Sport o Tour nonché personalizzabile.

    CARICATORE SENZA FILI5 Caricate la batteria senza fili: appoggiate semplicemente lo smartphone nel vano con caricatore a induzione integrato.

    SISTEMA AUDIO BOSE® Questo sistema audio di alta qualità accresce il piacere di viaggiare. Con sette altoparlanti, incluso il subwoofer rich bass, ogni occupante assapora sonorità perfette e cristalline a prescindere dal posto occu- pato a bordo.

    INFOTAINMENT D’AVANGUARDIA. A bordo della Opel Astra viaggiate sempre in modo intelligente. I suoi sistemi d’Infotainment sono compatibili con Apple CarPlayTM1 e Android AutoTM1, offrono una connettività eccellente e trasferiscono funzioni importanti del vostro smartphone sullo schermo tattile a colori. Collegate il vostro smart- phone e godetevi i comandi vocali, lo streaming audio e la funzione vivavoce tramite Bluetooth®2. La Opel Astra è inoltre equipaggiata con un pratico vano su cui appoggiare lo smartphone per ricaricarlo senza fili e con una porta USB.

  • 12

  • 13

    NUOVI ORIZZONTI. ILLUMINAZIONE INNOVATIVA La luce a matrice di LED IntelliLux® offre una visibilità eccel- lente senza abbagliare il traffico in senso inverso. Un cono luminoso più lungo e più ampio garantisce inoltre una guida più sicura e rilassata di notte. Altre funzioni d’illuminazione sono l’illuminazione della curva e luce di svolta, luce nei centri urbani, luce fuori località e luce autostradale. Questa tecno- logia d’illuminazione definisce lo standard del segmento.

    LUCE A MATRICE DI LED INTELLILUX® I fari sono composti da 16 segmenti a LED comandati singolarmente, che reagiscono agli altri veicoli spegnendo uno o più segmenti LED.

    FARI A LED Saper sfruttare la tecnologia significa anche risparmiare energia. I nostri performanti ed efficienti fari a LED consumano infatti solo 13 W – favorendo in tal modo le basse emissioni di CO2 della Opel Astra.

  • 14

    SICUREZZA. SEMPRE AL VOSTRO FIANCO. La Opel Astra propone innovazioni della categoria di lusso che rendono la guida più semplice e sicura. Guidare diventa più piacevole, in particolare nei centri urbani, ma anche sulle strade extraurbane e in autostrada.

    REGOLATORE DI VELOCITÀ ADATTIVO CON FRENATA D’EMERGENZA AUTOMATICA1,2 Mantiene la velocità impostata e la distanza selezionata (vicino, medio, lontano) dal veicolo che vi precede grazie all’intervento automatico dei freni o dell’acceleratore. Il regolatore di velocità adattivo vi aiuta a evitare i tampo- namenti e a viaggiare più rilassati.

    TELECAMERA DI RETROMARCIA DIGITALE Tutto sotto controllo sullo schermo dell’Infotainment. La telecamera di retromarcia si attiva automaticamente inserendo la retromarcia e permette di parcheggiare in modo semplice e sicuro.

    RICONOSCIMENTO SEGNALI STRADALI L’evoluto sistema di riconoscimento dei segnali stradali visualizza i limiti di velocità e altri segnali stradali. È in grado di «leggere» anche i segnali elettronici temporanei.

    ALLERTA COLLISIONE FRONTALE CON FRENATA D’EMERGENZA AUTOMATICA1,2 Il sistema sorveglia la situazione del traffico davanti al veicolo e vi avvisa con un segnale acustico se vi avvicinate troppo velocemente a un veicolo più lento che vi precede. Se il sistema rileva il rischio elevato di tamponamento, fino a una velocità di 60 km/h frena automaticamente.

    ASSISTENZA AL MANTENIMENTO DI CORSIA2 Per evitare deviazioni involontarie dalla corsia di marcia, l’assistenza al mantenimento di corsia vi assiste attiva- mente con impulsi dolci e precisi dello sterzo e con segnali di allerta. 1 Il sistema è attivo tra 5 km/h e 140 km/h. Allo scopo di ridurre la velocità d’urto in caso d’incidente, il sistema rallenta il

    veicolo con una forza frenante fino a 0,9 g a una velocità compresa tra 5 km/h e 30 km/h. Tra 30 km/h e 140 km/h, il sistema riduce la velocità d’urto di 50 km/h al massimo. Oltre questa soglia, il conducente deve frenare da sé per ridurre ulterior- mente la velocità. 2 I sistemi di assistenza Opel assistono il conducente nei limiti imposti dal sistema. Il conducente è tuttavia sempre responsabile della guida del veicolo.

  • 15

  • 16

  • 17

    NUOVO DIVERTIMENTO. EFFICIENZA E PIACERE DI GUIDA. I motori Opel soddisfano i requisiti della norma antinquinamento Euro 6d e sono dotati di serie della funzione Start/Stop. Grazie inoltre all’ottima aerodinamica, la Opel Astra 5 porte e Sports Tourer è più sportiva, economica ed efficiente che mai. La Opel Astra determina gli standard del segmento in fatto di basse emissioni e rispetto al modello precedente ha ridotto le emissioni di CO2 fino al 21%. Gli ultra moderni motori a tre cilindri dell’Ast