Aspire - Aprile 2012

4
ASPIRE EDIZIONE ITALIANA NUMERO 169 II° Trimestre 2012 NUTRIZIONE PER VIVERE MEGLIO Una magnifica estate per la tua pelle con Herbalife

description

In questo numero: Una magnifica estate per la tua pelle con Herbalife!

Transcript of Aspire - Aprile 2012

Page 1: Aspire - Aprile 2012

ASPIREE

DIZ

ION

E IT

ALI

AN

A

NU

ME

RO

169

II° T

rimes

tre

2012

NUTRIZIONE PER VIVERE MEGLIO

Una magnifica estate per la tua pelle con Herbalife

Page 2: Aspire - Aprile 2012

Pronti Partenza Risplendi…

Dall’aspetto e dalla consistenza della pelle. La pelle opaca, ruvida e screpolata vuol dire che le cellule morte non sono state ancora completamente rimosse. La pelle più luminosa e liscia indica che è stata fatta l’esfoliazione.

Durante l’adolescenza lo strato più esterno della pelle si rigenera completamente in media ogni 14-20 giorni. Quando arriviamo a 40 anni, lo stesso processo può impiegare anche 45 giorni. Il risultato è una pelle secca, disidratata e spenta che risulta ruvida al tatto. Per apparire al meglio c’è bisogno di un piccolo aiuto. È in questi casi che un buon prodotto esfoliante, come quello della linea Herbalife NouriFusion, diventa molto importante nel regime di cura della pelle.

Il segreto per mantenere una pelle sana e dall’aspetto giovane consiste nell’aiutare un po’ il processo di ricambio cellulare. I prodotti esfolianti fanno esattamente questo. Essi contengono delle piccole particelle che servono a rimuovere lo strato più esterno dell’epidermide semplicemente attraverso il loro sfregamento sulla pelle. Il gesto di “esfoliare” rimuove le cellule vecchie accumulate e fa affiorare lo strato sottostante più nuovo e luminoso. Oltre ad aiutarti a ad avere un aspetto migliore, una corretta esfoliazione provvede anche a:

�� Rimuovere sporco e impurità che possono ostruire i pori�� Migliorare la consistenza della pelle�� Aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili e rughe�� Rendere la pelle liscia e morbida al tatto�� Favorire una stesura più uniforme del trucco�� Consentire ad altri prodotti per la pelle di

penetrare più in profondità

Da cosa ce ne accorgiamo?

Alcuni consigli dall’esperta Herbalife Jacquie Carter per avere un corpo magnifico in tempo per l’estate.

Esfoliare…non è certo l’argomento più elegante in una conversazione sulla cura della pelle. È un processo naturale con cui l’organismo si libera dello strato più superficiale della pelle per sostituirlo con le cellule nuove che si stanno formando immediatamente al di sotto. Sembra incredibile, ma il corpo umano perde milioni di particelle di epidermide ogni giorno. Per fortuna però non ‘cambiamo pelle’ come i serpenti, tutto insieme; cellule minuscole vengono eliminate nel corso della giornata senza che noi ce ne accorgiamo.

Page 3: Aspire - Aprile 2012

Aria nuova nel tuo stile di vita

Con l’arrivo della primavera gli indumenti diventano più leggeri ed è sempre più difficile nascondere le conseguenze degli stravizi invernali. La primavera è un ottimo momento per ricominciare da zero e rivedere alimentazione e stile di vita. Bastano pochi piccoli cambiamenti per rimetterti in forma in tempo per l’estate.

�� Cerca di fare 30 minuti di attività fisica ogni giorno; non devi per forza andare a correre o iscriverti in palestra – scegli qualcosa che ti piace fare. Va bene qualsiasi cosa: l’importante è aumentare il battito cardiaco e rimanere senza fiato! Approfitta delle temperature più miti e delle giornate più lunghe per uscire all’aperto la sera; fai una passeggiata all’ora di pranzo o vai al lavoro in bicicletta. Diciamo sempre di essere troppo impegnati per fare attività fisica, ma trovare mezz’ora al giorno non dovrebbe essere così difficile.

�� Dai più varietà alla tua dieta scegliendo dai cinque principali gruppi alimentari riportati in basso; non solo i pasti saranno più gradevoli, ma il corpo riceverà tutti i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare al meglio e avere più energie. Consuma un’ampia scelta di cibi dei primi quattro gruppi. Cerca di ridurre quelli pieni di grassi saturi e zuccheri; opta per alternative più sane che contengono grassi insaturi come pesci grassi, frutta in guscio, semi, avocado, oli d’oliva e verdure.

�– Frutta e verdura.�– Cibi ricchi di amido come riso, pasta, pane e patate. Ancora meglio se sono integrali.�– Proteine – come carne, pesce, uova e legumi.�– Latte e derivati.�– Cibi contenenti grassi e zuccheri.

�� Tenere un registro alimentare o un diario della perdita di peso ti aiuta a rimanere motivato e determinato. Il fatto di scrivere quello che mangi ti aiuta ad avere un quadro realistico di ciò che dai al tuo corpo quotidianamente – è facile “dimenticarsi” i piccoli spuntini fatti qua e là durante il giorno. Con il passare delle settimane puoi renderti conto di come stai andando; è un ottimo sistema per rimanere concentrati sui propri obiettivi.

�� Non cercare di perdere troppo peso troppo in fretta. L’ideale è una perdita lenta e costante di mezzo chilo, un chilo la settimana. Le diete drastiche possono farti scendere di peso più rapidamente, ma sul lungo periodo sarà difficile mantenere un regime alimentare troppo restrittivo e, nel momento in cui riprendi a mangiare normalmente, il peso tornerà ad accumularsi. Perdere mezzo chilo la settimana può non sembrare tantissimo, ma a distanza di alcune settimane comincerai a notare le differenze nella linea.

�� Cura l’idratazione: è importante bere tanta acqua perché il corpo ne perde in media circa 1,5 litri al giorno – anche di più quando fa caldo o durante l’esercizio fisico. A volte possiamo scambiare la richiesta di acqua del corpo con i morsi della fame, quindi, prima di cercare qualcosa da mettere sotto i denti, prova a bere un bicchiere d’acqua e vedi se poi la fame c’è ancora.

�� Non essere schiavo della bilancia; concentrati di più sui comportamenti che intendi cambiare e di meno sul responso della bilancia. Quando le nuove abitudini più sane avranno soppiantato quelle vecchie, il peso scenderà da solo.

Page 4: Aspire - Aprile 2012

Herbal AloeCapelli magnifici. Pelle splendente.

�� Ricchi di burro di Shea, per aiutare a trattenere le sostanze idratanti per tutta la giornata

�� Capelli più lisci e forti già dopo il primo uso

�� Senza solfato e parabeni

�� Nuova profumazione rinfrescante e rivitalizzante

Per saperne di più rivolgiti al tuo Distributore Indipendente Herbalife.

STA

ARRIVANDO

I s s u e 1 6 9 – I n s e r t - I t a l i a n - # 6 9 6 1 – I T – 6 9Stampato in Europa. Corporate Marketing. © Herbalife Italia Spa - Viale Città d’Europa 819 - 00144 Roma

La straordinaria gamma di prodotti Herbalife scientificamente all’avanguardia per la nutrizione, il controllo del peso e la cura della persona è accompagnata da un servizio di assistenza clienti personalizzato ed una garanzia ‘soddisfatti o rimborsati’ di 30 giorni. Chiedi una copia del catalogo prodotti.

Il tuo piano per una vita di benessere inizia oggi

Distributore Indipendente / Incaricato alle vendite Herbalife:

ASSOCIATO

SALUSSALUS

Simone
Casella di testo
SIMONE RICOTTA Cell: 3291699666 www.sirilife.it