Anutel rinnova la convenzione con La Nuova Posta srl

1
COMUNICATO STAMPA ...non ti lascia mai solo Nell’ottica di sostenere gli Enti Locali, anche per il 2015 l’Associazione ha confermato la convenzione con il Gruppo La Nuova Posta S.r.l., volto a migliorare la gestione dell’attività tributaria e finanziaria dei Comuni, riducendone anche i costi di spedizione, nonché la notifica di atti tributari attraverso la figura del Messo Notificatore. Fra i nuovi servizi individuati in aggiunta alla precedente convenzione, ANUTEL si propone di offrire ai Comuni associati, anche il servizio di notifica con Messo Notificatore. La Nuova Posta S.r.l. può quindi espletare le funzioni di Messo Notificatore, ai sensi dell’art. 1 della Legge 296 del 27/12/2006 (Finanziaria 2007), in forza delle nuove modalità di nomina consentite alle Amministrazioni Comunali e Provinciali disciplinate nei commi 158, 159 e 160 di tale provvedimento legislativo. Giusta nota del Ministero dello Sviluppo Economico del 5.7.2013 che attesta la possibilità per gli Operatori di Poste Private di svolgere “servizi di notifica – avvisi di pagamenti tributi tramite messo” in quanto tali servizi sono stati liberalizzati per effetto del decreto 31.3.2011 n. 58 con il quale è stato ultimato il processo di liberalizzazione dei servizi postali. Tale attività è subordinata alla frequenza di un corso di formazione e qualificazione ed al superamento di un esame di idoneità che in base alla convenzione sarà organizzato da ANUTEL ed a cui parteciperanno i dipendenti de La Nuova Posta S.r.l., evidenziando che i relativi costi sono a loro esclusivo carico. Quindi, dopo la frequenza all’apposito corso ed al superamento dell’esame finale essi potranno procedere alla notifica degli avvisi di accertamento e delle ingiunzioni tributarie e patrimoniali, ma solo nel Comune che ha autorizzato espressamente la partecipazione ad apposito corso. Nei servizi oggetto della convenzione rientrano: Raccolta di corrispondenza; Affrancatura, postalizzazione; Recapito posta ordinaria; Recapito raccomandate (raccomandata semplice, raccomandata con avviso di ricevimento, teleraccomandata , teleraccomandata urgente ); Notifica atti . Scambio di documenti, collegamenti di plichi non affrancati,avvisi in cassetta; Spedizione pacchi postali; Servizio pick-up con ritiro in sede o a domicilio della corrispondenza; Posta massiva. Maggiori informazioni sui costi e modalità di adesione alla convenzione sono visionabili sul sito dell’Associazione, CLICCANDO QUI. ANUTEL RINNOVA LA CONVENZIONE CON

Transcript of Anutel rinnova la convenzione con La Nuova Posta srl

Page 1: Anutel rinnova la convenzione con La Nuova Posta srl

COMUNICATO STAMPA

...non ti lascia mai solo

Nell’ottica di sostenere gli Enti Locali, anche per il 2015 l’Associazione ha confermato la convenzione con il Gruppo La Nuova Posta S.r.l., volto a migliorare la gestione dell’attività tributaria e finanziaria dei Comuni, riducendone anche i costi di spedizione, nonché la notifica di atti tributari attraverso la figura del Messo Notificatore.

Fra i nuovi servizi individuati in aggiunta alla precedente convenzione, ANUTEL si propone di offrire ai Comuni associati, anche il servizio di notifica con Messo Notificatore.

La Nuova Posta S.r.l. può quindi espletare le funzioni di Messo Notificatore, ai sensi dell’art. 1 della Legge 296 del 27/12/2006 (Finanziaria 2007), in forza delle nuove modalità di nomina consentite alle Amministrazioni Comunali e Provinciali disciplinate nei commi 158, 159 e 160 di tale provvedimento legislativo. Giusta nota del Ministero dello Sviluppo Economico del 5.7.2013 che attesta la possibilità per gli Operatori di Poste Private di svolgere “servizi di notifica – avvisi di pagamenti tributi tramite messo” in quanto tali servizi sono stati liberalizzati per effetto del decreto 31.3.2011 n. 58 con il quale è stato ultimato il processo di liberalizzazione dei servizi postali.

Tale attività è subordinata alla frequenza di un corso di formazione e qualificazione ed al superamento di un esame di idoneità che in base alla convenzione sarà organizzato da ANUTEL ed a cui parteciperanno i dipendenti de La Nuova Posta S.r.l., evidenziando che i relativi costi sono a loro esclusivo carico.

Quindi, dopo la frequenza all’apposito corso ed al superamento dell’esame finale essi potranno procedere alla notifica degli avvisi di accertamento e delle ingiunzioni tributarie e patrimoniali, ma solo nel Comune che ha autorizzato espressamente la partecipazione ad apposito corso.

Nei servizi oggetto della convenzione rientrano:

• Raccolta di corrispondenza; • Affrancatura, postalizzazione; • Recapito posta ordinaria; • Recapito raccomandate (raccomandata semplice, raccomandata con avviso di ricevimento,

teleraccomandata , teleraccomandata urgente ); • Notifica atti . • Scambio di documenti, collegamenti di plichi non affrancati,avvisi in cassetta; • Spedizione pacchi postali; • Servizio pick-up con ritiro in sede o a domicilio della corrispondenza; • Posta massiva.

Maggiori informazioni sui costi e modalità di adesione alla convenzione sono visionabili sul sito dell’Associazione, CLICCANDO QUI.

ANUTEL RINNOVA LA

C O N V E N Z I O N E C O N