Angelo Solare novembre 2011 - Accademia Internazionale … · 2017. 4. 10. · 4 Angelo Solare...

14
Angelo Solare Questo editoriale nasce con l’intento di presentare la vita spirituale, con il suo insieme di Misteri, come qualcosa di realmente attuale, attuabile ed accessibile a tutti gli uomini e donne di Buona Volontà e di sincero proposito interiore, che aspirano a risolvere nel loro cuore l’eterna domanda: Chi sono? Dove sono diretto? I nostri articoli vogliono suscitare riflessioni, fornire chiarimenti, stimolare curiosità e soprattutto favorire il contatto della Coscienza con l’Angelo Solare, quel glorioso Essere con il Quale siamo spiritualmente vincolati dal principio dei tempi … Che il contenuto di questo editoriale Vi sia utile e Vi possa ispirare nell’intento supremo delle Vostre rispettive ricerche inte- riori: questa è la nostra più umile e sincera preghiera. Amore e Gratitudine nelle Vostre vite. L’industrializzazione dell’alimentazione 4 La dieta iperproteica 5 Salute e benessere dal mondo degli alimenti 6 La vostra posta 7 Meditazione: Gli Angeli 11 Medicina tradizionale cinese 13 Cristalli 12 SOMMARIO BENV ENU TI! Il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia ® è stato realizzato con AMORE e GRATITUDINE per contribuire alla realizzazione dell’Opera dell’Evoluzione della Nuova Coscienza e lo Sviluppo dell’Essere. La nostra regola è offrire una possibilità nuova, libera ed indipendente, una Sintesi del Sapere e della Sapienza che permetta ad ognuno di connettersi alla sua personale Spiritualità e ritrovare il proprio Benessere psico-fisico. Il nostro scopo è favorire l’evoluzione profonda della propria Co- scienza e Consapevolezza nella completa RESPONSABILITA’ personale del cam- mino interiore. A questo proposito il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia ® offre una selezionata gamma di possibilità ed esperienze attraverso incontri individuali e di gruppo. Mettiamo a disposizione la nostra professionalità ed esperienza impegnandoci, con fede e umiltà, a portare e diffondere nel mondo un modo nuovo di considerare l’uomo e l’umanità. Novembre 2011 Centro Studi e Ricerca Evolutivi IMPERIA p.zza Dante A. n 11 www.chihararmonia.com Novembre 2011 Centro Studi e Ricerca Evolutivi IMPERIA p.zza Dante A. n 11 www.chihararmonia.com ChiHararmonia ® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

Transcript of Angelo Solare novembre 2011 - Accademia Internazionale … · 2017. 4. 10. · 4 Angelo Solare...

  • Angelo Solare

    Questo editoriale nasce con l’intento di presentare la vita spirituale, con il suo insieme di Misteri, come qualcosa di realmente attuale, attuabile ed accessibile a tutti gli uomini e donne di Buona Volontà e di sincero proposito interiore, che aspirano a risolvere nel loro cuore l’eterna domanda: Chi sono? Dove sono diretto? I nostri articoli vogliono suscitare riflessioni, fornire chiarimenti, stimolare curiosità e soprattutto favorire il contatto della Coscienza con l’Angelo Solare, quel glorioso Essere con il Quale siamo spiritualmente vincolati dal principio dei tempi … Che il contenuto di questo editoriale Vi sia utile e Vi possa ispirare nell’intento supremo delle Vostre rispettive ricerche inte-riori: questa è la nostra più umile e sincera preghiera.

    Amore e Gratitudine nelle Vostre vite.

    L’industrializzazione

    dell’alimentazione 4

    La dieta iperproteica 5

    Salute e benessere dal mondo degli alimenti

    6

    La vostra posta 7

    Meditazione:

    Gli Angeli

    11

    Medicina tradizionale cinese

    13

    Cristalli 12

    SOMMARIO BENVENUTI!

    Il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® è stato realizzato con AMORE e GRATITUDINE per contribuir e alla realizzazione dell’Opera dell’Evoluzione della Nuova Coscienza e lo Sviluppo dell’Essere. La nostra regola è offrire una possibilità nuova, libera ed indipendente, una Sintesi del Sapere e della Sapienza che permetta ad ognuno di connettersi alla sua personale Spiritualità e ritrovare il proprio Benessere psico-fisico. Il nostro scopo è favorire l’evoluzione profonda della propria Co-scienza e Consapevolezza nella completa RESPONSABILITA’ personale del cam-mino interiore.

    A questo proposito il Centro Studi e Ricerca ChiHarArmonia® offre una selezionata gamma di possibilità ed esperienze attraverso incontri individuali e di gruppo. Mettiamo a disposiz ione la nostra professionalità ed esperienza impegnandoci, con fede e umiltà, a portare e diffondere nel mondo un modo nuovo di considerare l’uomo e l’umanità.

    No

    vem

    bre

    20

    11

    Cen

    tro

    Stu

    di e

    Ric

    erca

    Ev

    olu

    tivi

    IMP

    ER

    IA p

    .zza

    Dan

    te A

    . n 1

    1

    ww

    w.c

    hih

    arar

    mo

    nia

    .co

    m

    No

    vem

    bre

    201

    1

    Cen

    tro

    Stu

    di e

    Ric

    erca

    Ev

    olu

    tivi

    IMP

    ER

    IA p

    .zza

    Dan

    te A

    . n 1

    1

    ww

    w.c

    hih

    arar

    mo

    nia

    .co

    m

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

  • 2 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    in collaborazione con i comuni del Golfo Di anese e della Provincia di Imperia

    DIANO MARINA DIANO MARINA Palazzo Municipale Sala Consiliare

    P.za Martiri della Libertà 13

    Benessere a tavolaBenessere a tavola

    16 novembre ore 20.3016 novembre ore 20.30 La dieta sana inizia al supermercato:

    impariamo a scegliere!

    Tutti conosciamo l’importanza del cibo , ma al tempo stesso non conosciamo come ali-mentarci per stare bene.

    Al supermercato troviamo una vasta scelta di cibi e prodotti confezionati : ma sappia-mo davvero fare le scelte giuste. Ciò che acquistiamo è veramente sano? Come orien-tarci nella scelta giusta e corretta? Una serata ricca di nuove risposte e consapevolezze per imparare a scegliere il cibo buono. Buono perché fa bene, buono perché ci piace!

  • 3 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    Benessere a tavolaBenessere a tavola

    16 novembre16 novembre La dieta sana inizia al supermercato:

    impariamo a scegliere!

    14 dicembre 14 dicembre La Salute nel piatto:

    curare e prevenire le malattie

    con il cibo

    11 gennaio 201211 gennaio 2012 Il buon umore ai fornelli

    ORARIO 20.30 ORARIO 20.30 ORARIO 20.30 --- 22.0022.0022.00

    PROGRAMMA :

    INFO e PRENOTAZIONI:

    Tel 338 18 50 869 / 0183 88 09 31 www.chihararmonia.com

    DIANO MARINA Palazzo Comunale Sala Consiliare

    P.za Martiri della Libertà 13

  • 4 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    L’industrializzazione dell’alimentazione Come consumatori siamo sempre più in balia di un complesso alimentare industriale che comprende scienziati in buona fede, sebbene inclini all’errore, e venditori pronti a sfruttare qualsiasi mutamento d’opinione. Insieme e con l’aiuto dei governi costoro hanno costruito l’ideologia del nutrizionismo. Tale ideologia ha diffuso tre false leggende: • Ciò che importa non è il cibo, ma i nutrienti che ingeriamo • Poiché i nutrienti sono “invisibili” c’è bisogno di esperti per

    decidere cosa mangiare; • Lo scopo del mangiare è promuovere la salute fisica nel sen-

    so stretto del termine. Purtroppo, in questa ottica il cibo diviene esclusivamente una que-stione di biologia, ne deriva che tutti noi dobbiamo cercare di man-giare “scientificamente”, tenendo conto dei nutrienti, delle loro quantità e, ovviamente, dei consigli degli esperti del momento … nel mondo immaginato da questi scienziati della nutrizione, anzi-ché perdere tempo a sbucciare un’arancia a spicchi basterebbe una quantità equivalente di vitamina C, perché secondo loro a renderci più sani non sono le cose che mangiamo, ma le sostanze che le compongono. Accade anche che gli stessi “esperti” mettano improvvisamente al bando le componenti della dieta che fino a poco tem-po prima avevano considerato irrinunciabili… Spesso ci dimentichiamo che in passato gli esseri umani mangiavano per tanti altri motivi oltre che per la necessità biologica: il piacere, la convivialità, la famiglia, la spiritualità, il loro rapporto con il mondo naturale e l’espressione della loro identità.

    L’ERA del NUTRIZIONISMO

    Il nutrizionismo è probabilmente la cosa migliore capitata all’industria alimentare, il cui sviluppo molto spesso era limi-tato dal numero di consumatori, che non aumenta così rapida-

    mente quanto sarebbe necessario a soddisfare le richieste de-gli azionisti. In confronto ad altri beni di consumo, la doman-da di prodotti alimentari era, precedentemente, piuttosto rigi-da. Gli addetti ai lavori parlavano del problema dicendo che le persone tendevano a mangiare sempre le stesse cose in base alle proprie abitudine e tradizioni culturali. Ora non è più co-sì! Il nutrizionismo non mette solo in campo sempre nuovi tipi di alimenti trasformati (più redditizi per il produttore) ma di fatto arruola l’establishment medico e il governo nella loro produzione. Manovrando accortamente è possibile ottenere attestati di salubrità per le patatine con la motivazione che mangiare patatine fritte con grassi polinsaturi può aiutare a ridurre il consumo dei saturi, il che gioverebbe al nostro siste-ma cardio-vascolare… Così un noto “cibo spazzatura” passa dalla cruna dell’ago del-la logica nutrizionista per uscirne come cibo salutare!!

    16 novembre ore 20.3016 novembre ore 20.30 La dieta sana inizia al supermercato:

    impariamo a scegliere!

    DIANO MARINA DIANO MARINA

    Palazzo Municipale Sala Consiliare

    P.za Martiri della Libertà 13

  • 5 Angelo Solare Novembre 2011

    Il business delle diete iperproteiche

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    La dieta iperproteica a basso contenuto di carboidrati ha già un secolo di vita e si presenta in numerose varianti. La più famosa è quella Atkins, la più recente è quella “Zona” di Sears, che si avvia ad un altrettanto successo commerciale. L’unico o-biettivo di queste diete è la perdita di peso in poco tempo. ma tutto ciò è possibile realmente senza danneggiare la nostra salute? In queste diete si introduce c.ca il 30% dell’ energia sotto forma di proteine, ciò significa mangiare circa il doppio delle proteine consumate dalle popolazioni occi-dentali e circa quattro volte la quantità di proteine di cui abbiamo bisogno. Queste diete hanno molto successo perché fanno perdere rapidamente un po’ di pe-so, ma si tratta essenzialmente di liquidi perché nel volgere di una settimana i car-boidrati depositati nei muscoli e nel fegato sotto forma di glicogeno (c.ca 600 gr.) si esauriscono e, poiché con ogni grammo di glicogeno sono immagazzinati 3 gr. Di acqua, si capisce come si perdano facilmente un paio di chili. Le grandi quantità di proteine animali ingerite ci possono in un primo momento rendere energici, ma molto tesi e nervosi. In un secondo periodo potremmo riscon-trare sonnolenza, sensazione generale di pesantezza. Il livello basso di carboidrati provocherà prima o poi un’abbuffata di pane e zucchero…

    EFFETTI DANNOSI

    Le diete iperproteiche si rivelano squilibrate e non sono tollerate a lungo e spesso si rivela-no controproducenti. Gli effetti dannosi includonoun aumento del colesterolo LDL (a cau-sa di un maggiore apporto di grassi animali) una perdita di calcio ( le proteine acidificano il sangue e, di conseguenza, le ossa cedono sali di calcio per tamponare l’acidità), un’aumentata frequenza di calcoli renali e di osteoporosi, un aumentato rischio di tumori, in particolare dello stomaco e dell’intestino e, in taluni casi (se non si riducono contempo-raneamente anche i grassi) una perdita di massa muscolare (mangiare muscoli non signifi-ca necessariamente aumentare i muscoli)...

    ALCUNE CONSIDERAZIONI

    I nutrizionisti onesti riconoscono oggi che le loro strategie per prevenire e curare l’obesità sono ben poco efficaci. L’obesità è in aumento in tutti i paesi dove non c’è la fame e chi è ingrassato troppo magari riesce a dimagrire con l’una o l’altra dieta, ma con poche eccezioni torna ad ingrassare. Nel mondo occidentale dove noi viviamo, dove non è più necessario faticare per procurarsi il cibo, il nostro corpo non è pronto per questo, anzi è programmato per accumulare grasso in periodi di abbondanza per sopravvivere in periodi di carestia come succedeva nei secoli passati. E il cibo che oggi troviamo nel supermercato sotto casa è troppo raffinato (così non abbiamo bisogno di masticare), troppo grasso (perché con un po’ di grasso qualunque cosa sembra buona), troppo saporito o troppo zuccherato (perché i sapori forti nascondono la cattiva qualità degli ingredienti), quindi ad alta densità calorica.

    L’obesità è la nemesi dei popoli che si arricchiscono senza rispettare l’ordine del-la natura...

  • Castagne arrostite

    Le castagne prima di essere arrostite vanno incise . Disporle in una placca da forno a 180° per mezzora oppure potete utilizzare l’apposito tegame facendole cuocere a fiamma viva. Le catagne sono pronte quando vedete sulla buccia i segni della cottura.

    In Svizzera si spalmano leggermente d’olio perché siano più croccanti. Sempre in Svizzera è tradizione accompagnare le caldarroste con del formaggio molto morbido. Dopo mezzora ci si sentirà piacevolmente rinfrancati.

    6 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    SALUTE e BENESSERE dal MONDO degli ALIMENTI

    CASTAGNA Un tempo la castagna ha fatto parte della nostra

    farmacopea (citata già dal 1800).

    PRINCIPALI COSTITUENTI La composizione del frutto è vicina a quella del frumento. La castagna era già raccomandata da Galeno. Contiene potassio, ferro, zinco, rame, manganese, fosforo, magnesio, zolfo, sodio e calcio. Vitamina B (soprattutto B1 e B2 ) , C (50 mg/100gr quanto nel limone).

    PRO PRIETA’ Molto nutriente. Energetico, rimineralizzante, tonico mu-scolare, nervino e venoso. Stomachico, antisettico. INDICAZIONI La castagna frutto invernale per eccellenza, deve essere consumata matura e ben cotta. Se ne può fare il piatto prin-cipale. È raccomandata nelle astenie fisiche ed intellettuali, stanchezza cronica, agli anemici, a bambini, anziani, con-valescenti, a coloro che vanno soggetti a varici ed emorroi-di. È un alimento economico, consigliabile a chi svolge lavori pesanti ed agli sportivi. In purè è eccellente per i dispeptici, i convalescenti, gli an-ziani. Una volta la BUCCIA di castagna era usata come antidiar-roico, grazie alla sua ricchezza di tannino (qualità astringen-te)

    Ciò che mangiamo determina la nostra salute e la qualità di vita! Questa rubrica che riprenderemo anche nei prossimi mesi vuole essere uno stimolo, una passeggiata nell’orto biologico per sco-prire i suoi insospettati poteri di guarigione.

    Per approfondire vi aspettiamo a

    BENESSERE a TAVOLABENESSERE a TAVOLA 16 novembre ore 20.30

    DIANO MARINA Palazzo Municipale Sala Consiliare

    P.za Martiri della Libertà 13

    “ Che gli alimenti siano medicamenti e che fra i medicamenti

    vi siano gli alimenti”

  • 7 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    LA VOSTRA POSTA …LA VOSTRA POSTA … Questa nuova rubrica parla di Voi delle Vostre e-sperienze, delle Vostre emozioni, delle Vostre vite. Sono le lettere che ci avete inviato e vuole essere un momento di condivisione, riflessione, aiuto e sostegno per Voi cari lettori di Angelo Solare.

    Siamo tutti UNO.

    Grazie a tutti!

    Potete scriverci a: [email protected]

    Quando la fede Quando la fede Quando la fede può spostare le può spostare le può spostare le montagne …montagne …montagne …

    Carissima Chiara è con grande piacere che ti scrivo queste “due righe”, soprattutto per ringraziare te e tutte le altre perso-ne che nel momento forse più tragico della mia vita mi sono state vicine! Ma ti scrivo anche perché spero tu possa condividere la mia esperienza nel tuo lavoro ed in ogni persona che in-contri, cosicché quello che mi è capitato possa essere di aiuto agli altri, soprattutto a chi soffre! Tutto è cominciato a giugno del 2011 quando io ero la perso-na più felice del mondo in attesa del suo primo bambino, ero di 36 settimane, avevo già iniziato il conto alla rovescia per-ché mancava meno di un mese e poi finalmente avrei incon-trato il mio bimbo che non vedevo l’ora di conoscere … ma purtroppo il 5 giugno è successo quello che mai mi sarei a-spettata causa di un grave distacco di placenta mi hanno fatto un cesareo d’urgenza, ma purtroppo lui non ce l’ha fatta ed è morto, un dolore enorme, una profonda ferita che ha toccato ogni fibra del mio essere, non ci sono parole per descriverlo e solo chi c’è passato o chi è madre può capirlo!

    Ma non è questo che vorrei raccontare , purtroppo era neces-sario fare questa premessa per capire il resto … quello che

    conta è che io piano piano sono riuscita a dare un posto a que-sto dolore, confortata dalla mia grande fede che mi fa essere convinta che la vita continua quando le persone lasciano que-sta Terra, continua anche se in un’altra forma, la morte è in realtà solo il passaggio ad un altro tipo di esistenza. Era già molti anni che mi facevo queste e altre domande e per fortuna avevo trovato le risposte che avevano messo in pace il mio cuore e ora col senno del poi dico sempre che mi ero “vaccinata”, mi ero fatta gli anticorpi per tutto quello che sa-rebbe successo in futuro: ora quel futuro è diventato presente e sono felice di aver dedicato sempre un po’ del tempo alla vita spirituale, e non solo alle cose materiali! In fondo noi non siamo solo un corpo, quello è l’involucro esteriore, ma dentro c’è il nostro spirito, siamo fatti di Luce! Per questo motivo come il corpo ha bisogno di cibo per nu-trirsi, anche lo spirito ne ha bisogno e i suoi piatti preferiti sono: pane spirituale, preghiera, fede, meditazione! Fin qui però nulla di straordinario … in fondo le mie potreb-bero essere semplici parole già dette da tanti e, invece, io ho dovuto fare i fatti perché ad agosto sempre di quest’anno ho scoperto di avere un tumore maligno all’utero e dopo due giorni di comprensibile sconforto, ho capito che non era il momento per scoraggiarsi ma di applicare con tutta me stessa tutto quello che avevo sempre creduto. I medici mi avevano detto chiaramente che mi sarei dovuta operare immediatamente e persino togliere l’utero e poi fare chemio e radioterapia (e purtroppo tutti gli esami sembravano confermarlo), ecco io posso dire che è successo qualcosa di straordinario in me, sentendo una forza quasi inspiegabi-le , ho iniziato a pregare perché il mio utero guarisse senza mai smettere di crederci , intanto però affrontavo tutto con realismo, perché se era necessario ero pronta ad accettare tutto e, infatti mi sono anche comprata delle camicie da notte, la vestaglia, ecc, ma poi nella parte più intima di me pregavo per la guarigione del mio utero!! Quando sono arrivati i

  • 8 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    risultati della risonanza qualcosa si era già mosso, mi è stato infatti comunicato che non mi sarei operata subito, ma avrei fatto prima dei cicli di chemioterapia e pochi giorni dopo alla visita oncologica mi è stato detto che avrei fatto 5 settimane di terapia (chemio e radio) e che per lo stadio del mio tumore questo sarebbe bastato senza operarmi! Così è stato. Mi avevano detto che avrei avuto innumerevoli effetti collate-rali e, invece sto benissimo e sono addirittura diventata anche più bella di prima (so che è difficile da credere ma è la verità e tutti quelli che mi conoscono possono testimoniarlo) anche i capelli sono ancora tutti al loro posto! Ora ho finito radio e chemio e sto andando a Genova a fare le ultime terapie! Il medico dice che sto rispondendo bene e che si è ridotto notevolmente. Certo sto scalando una montagna altissima, ma continuo così sulla strada giusta per la mia guarigione completa, perché i miracoli esistono e niente è impossibile! Ecco perché ho intitolato questa mia lettera Q UANDO LA FEDE PUO ’ SPOSTARE LE MO NTAGNE! So che è difficile da capire ma se vogliamo mi sento una persona migliore di prima, piena di amore, più luminosa e quando racconto la mia storia con un sorriso, gli occhi delle persone diventano lucidi e si chiedono perché pro-prio a me … ma sono sicura che quando ci ripenseranno il mio racconto avrà lasciato qualcosa in loro! Speranza? Coraggio? Amore? Non lo so, ognuno prenderà ciò che gli serve per la sua vita! Intanto io non ho nessuna intenzione di arrendermi! A presto cono nuove sorprese, M.

    “DORMIVO E SOGNAVO

    CHE LA VITA ERA GIOIA, MI SVEGLIAI E VIDI

    CHE LA VITA ERA SERVIZIO,

    VOLLI SERVIRE E VIDI CHE SERVIRE ERA GIOIA”

    Tagore (1861-1941)

    Per chi avesse voglia può leggere il salmo 91… è bello, pro-fondo e commovente! Se siete tristi o scoraggiati, dovete reci-tarlo, sentirete subito un cambiamento! Sono profondamente grata che esista un centro come quello di Chiara (Chihararmonia® ), dove io grazie a lei e alle persone che ci lavorano ho potuto evolvere sempre di più nel mio cammino.

    La FedeLa FedeLa FedeLa Fede

    I campi erano arsi e screpolati dalla mancanza di pioggia. Le foglie pallide e ingiallite pendevano penosamente dai rami. L’erba era sparita dai prati.

    La gente era tesa e nervosa, mentre scrutava il cielo di cristallo blu cobalto. Le settimane si succedevano sempre più infuocate. Da mesi non cadeva vera

    pioggia. Il parroco del paese organizzò un’ora speciale di preghiera nella piazza daventi alla chiesa per implorare la grazia della pioggia.

    All’ora stabilita la piazza era gremita di gente ansiosa. Molti avevano porta-to oggetti che testimoniavano la loro fede. Ma piena di speranza.

    Il parroco guardava ammirato le Bibbie, le croci, i rosari. Ma non riusciva a distogliere gli occhi da una bambina seduta compostamente in prima fila.

    Sulle ginocchia aveva un ombrello rosso.

    Pregare è chiedere la pioggia, credere è portare l’ombrello.Pregare è chiedere la pioggia, credere è portare l’ombrello.Pregare è chiedere la pioggia, credere è portare l’ombrello.Pregare è chiedere la pioggia, credere è portare l’ombrello.

  • 9 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    Salmo 91 LA PROTEZIONE DIVINA

    Chi dimora nel riparo dell'Altissimo, ripo-sa all'ombra dell'Onnipotente. dico all'Eterno: "Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza, il mio DIO, in cui confido". Certo egli ti libererà dal laccio dell'uccel-latore e dalla peste mortifera. Egli ti coprirà con le sue penne e sotto le sue ali troverai rifugio; la sua fedeltà ti sa-rà scudo e corazza. Tu non temerai lo spavento notturno, né la freccia che vola di giorno, né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa a mezzodì.

    Mille cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra, ma a te non si accosterà. Basta che tu osservi con gli occhi; e vedrai la retribuzione degli empi. Poiché tu hai detto: "O Eterno, tu sei il mi-o rifugio", e hai fatto dell'Altissimo il tuo riparo, non ti accadrà alcun male, né piaga alcuna si accosterà alla tua tenda. Poiché egli comanderà ai suoi Angeli di custodirti in tutte le tue vie. Essi ti porteranno nelle loro mani, perché il tuo piede non inciampi in alcuna pietra. Tu camminerai sul leone e sull'aspide, cal-pesterai il leoncello e il dragone. 14 Poiché egli ha riposto in me il suo a-more io lo libererò e lo leverò in alto al si-curo perché conosce il mio nome. Egli mi invocherà e io gli risponderò; sarò con lui nell'avversità; lo libererò e lo glori-ficherò. Lo sazierò di lunga vita e gli farò vedere la mia salvezza.

  • 10 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    Le Vostre emozioni ... Le Vostre emozioni ... Le Vostre emozioni ... Le Vostre emozioni ...

    Ciao Chiara, grazie infinite per la bella esperienza, mi sono sentita da Dio. Ho provato le stesse sensazioni di quando ero a Prashanti e ho vissuto un'esperienza molto particolare: sentivo con forza la voce interiore che mi dirigeva verso la camera, sono stata guidata a sdraiarmi e rilassarmi e in quel momento sento Sai Baba entrare nella stanza,sono rimasta quasi paraliz-zata dalla gioia e dalla paura contemporaneamente. Ha iniziato a lavorare su di me, ho sentito stapparsi, letteralmente, con il rumore di un tappo che salta il canale sopra la testa, poi si è soffermato sul primo chakra ma mi è sembrato che rimanesse fermo. Il giorno successivo mi sentivo come guidata da un filo superiore ed era una sensazione inquietante in quel momen-to. Giovedì invece sentivo l'integrità, l'equilibrio, sentivo la guida superiore e sentivo i miei piedi forti piantati per terra co-me un albero, come in cielo così in terra. Grazie ancora e a presto.

    Ho scritto questa poesia dopo una meditazione in cerchio molto intensa, non mi ricordo precisa-mente cosa abbiamo fatto, ma mi sono rimaste dentro le parole che ognuno di noi alla fine ha donato al gruppo. Inoltre mi ha colpito profondamente e mi è rimasta dentro, l'immagine trasmessa da Chiara, du-rante il lavoro, della fiamma della gioia. Ed ecco che con la magia della poesia si unisce tutto, come in un unico respiro.

    La fiamma della gioiaLa fiamma della gioiaLa fiamma della gioiaLa fiamma della gioia

    Nel nostro cuore fluisce la vibrante freschezza della fede

    che gioca con la regalità come un'innocente bambina.

    Illumina le nostre menti con i colori dell'aurora.

    Trasforma le ombre pesanti con la consapevolezza della Verità.

    Genera la serena leggerezza di essere integri e puri.

    E così dal nostro cuore bianco oro nasce come figlia amata la fiamma della Gioia;

    ecco la perfetta danza del cerchio dove la gioia è il respiro dell'Amore

    Grazia

  • 11 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    I Nomi dei diversi Cori di An-geli Custodi (Serafini, Cherubi-ni, Troni, ecc.) sono simbolici ricchi di significati e protezio-ni. Il Regno degli Angeli è Su-periore a quello degli Umani, le Forze degli Arcangeli (o An-geli Superiori) sono Entità Co-scienti che canalizzano le diffe-renti energie del Sistema Sola-re. Queste energie sono divise in 72 “parti” dagli Angeli Cu-stodi, affinché ogni persona se lo chiede (attraverso la medita-zione) possa assimilarle. Gli Angeli custodi sono una sorta di postini dello spazio e consegnano le nostre preghiere

    alla Luce Divina. Ogni Angelo ci trasmette delle Forze ben precise: quelle che provengono dai gradi dello Zo-diaco da lui controllati, a parti-re dal suo domicilio, e quelle emanate dall’Arcangelo che governa il Coro al quale l’angelo Custode appartiene.

    .

    MEDITAZIONE

    COME INCONTRARE gli ANGELICOME INCONTRARE gli ANGELI 10 NOVEMBRE ORE 2110 NOVEMBRE ORE 21

    e e

    I POTERI dell’ ANGELO CUSTODEI POTERI dell’ ANGELO CUSTODE

    09 DICEMBRE ORE 2109 DICEMBRE ORE 21

    ChiHarArmonia® P.za Dante A. 11

    2 INCONTRI IMPORTANTI PER ATTIVARE LA NOSTRA CONNESSIONE CON GLI ANGELI RICEVERE I LORO DONI, LA LORO ENERGIA E LA LORO PROTEZIONE!

    I Santi Nomi degli Angeli Custodi

    La meditazione e la preghiera è un atto soprannaturale che ci Eleva. Essa ci permette di raggiungere Esseri Superiori e di dialogare con Loro, per liberarci dagli a-spetti della personalità legata alle preoccupazioni, ansie e paure, per ricevere da Loro i poteri e i doni necessari per progredire spiritualmente, moralmente e materialmente. Meditare in gruppo richiamando il nome del nostro Angelo Custode è un atto magico che dona risultati spettacolari immediati!!

    Ogni Angelo Custode può sdoppiarsi all’infinito, sempre conservando le stesse Caratteristiche, la

    stessa Identità, la stessa Volontà Divina. Quando un Angelo ha compiuto la missione per

    la quale è stato creato, ritorna all’Origine della Luce Divina.

    La natura degli Angeli è quella di concederci ciò

    che chiediamo Loro per mezzo della

    MEDITAZIO NE

  • 12 Angelo Solare Novembre 2011

    I CRISTALLII CRISTALLII CRISTALLI COME PURIFICARLI

    Le pietre e i cristalli rappresentano l’energia della Terra e dell’Universo a disposizione del’uomo per attivare il processo di auto guarigione e benessere.

    I metodi per purificare le pietre sono tanti, noi abbiamo scelto i 2 più conosciuti. PURIFICAZIO NE con l’ACQ UA Il metodo più semplice. Consiste nel lavare la pietra sotto l’acqua corrente, tenendola al centro del palmo della mano e chiedendo la purificazione completa della pietra, che l’acqua porti via tutte le energie indesiderate. All’acqua si può ag-giungere anche del sale per aumentare il potere purificatore. ATTENZIONE però il sale non è adatto per tutti i cristalli. PURIFICAZIO NE con il SALE Questo metodo prevede di coprire completamente la pietra o cristallo con il sale (meglio se è grosso). Lasciatela almeno 3 ore oppure tutta una notte. Al termine lavatela con acqua cor-rente (come sopra descritto). Il sale utilizzato per la purifica-zione andrà buttato e non riutilizzato. Questo metodo è molto efficace (nel caso la pietra lo consen-

    ta) quando il cristallo è molto esaurito o carico di energie in-desiderate. La purificazione con il sale è valida, inoltre, per purificare pietre che hanno una STORIA ANTICA oppure sono appar-tenuti ad altre persone (ad es. incastonate in gioielli di fami-glia). In questo caso è meglio tenere l’oggetto in questione sotto sale un giorno e una notte interi.

    Purificazione e Compatibilità con le pietre

    ACQUAMARINA - acqua , sale

    AGATA - acqua , sale

    AMBRA - per le sue caratteristiche questa pietra non necessita di purificazione

    CALCEDONIO - acqua , sale

    CORNIOLA - acqua , sale

    CRISOCOLLA - acqua , o acqua e sale

    CRISTALLO di ROCCA - acqua , sale

    DIASPRO - acqua , sale

    FLUORITE - acqua , NIENTE sale

    GIADA - acqua , o acqua e sale

    LAPISLAZZULI - acqua , NIENTE sale

    MALACHITE - acqua , NIENTE sale

    OSSIDIANA - per le sue caratteristiche que-sta pietra non necessita di purificazione

    QUARZO - acqua , sale

    RODOCROSITE - acqua , NIENTE sale

    TORMALINA - acqua , o acqua e sale

    TURCHESE - acqua , sale

    ZAFFIRO - acqua , o acqua e sale

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

  • 13 Angelo Solare Novembre 2011

    ChiHararmonia® p.za Dante A. 11 (IM) 39. 338.1850869 / 0183 880931 www.chihararmonia.com

    Lo Shiatsu del Maestro Ohashi (Ohashiatsu® ) è una tecnica corporea ed un metodo di massaggio tonificante e di guarigione che attiva l’energia vitale (sia di chi lo pratica, sia di chi riceve) ci apre a nuove Consapevolezze e prospettive di vita.

    Studiare la Medicina Tradizionale Cinese e lo Shiatsu del Maestro Ohashi vuol dire iniziare un viaggio di autoscoperta e di autoguarigione.

    La nostra Scuola Internazionale offre la grande opportunità di avvicinarsi a questa Scienza

    millenaria con 2 appuntamenti serali il 17 ed il 24 novembre dalle 17 alle 19

    INTRODUZIONE alla MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

    Imperia giovedì 17 e 24 novembre

    orario 17-19

    Nato nel 1944 vicino a Hiroshima, in Giappone, Ohashi ha potuto mantenere e rafforzare la propria salute grazie alle tecniche curative che sono il contenuto principale del suo

    insegnamento. nella convinzione che i concetti orientali di salute possano essere di beneficio agli uomini e alle donne del nostro secolo, si è dedicato alla pratica e all’insegnamento di questa filosofia. Oggi l’Istituto Ohashiatsu® serve qualcosa come 2000 studenti all’anno!

    ®

    Per tutti coloro che da sempre sono interessati alle pratiche orientali e vogliono avere una visione più ampia. Il corso insegna le basi della Medicina Tradizionale Cinese, a sentire il flusso di energia vitale nel proprio corpo e in quello degli altr i. Si apprendono tanti esercizi per stimolare la vitalità e il benessere di corpo-mente- spirito. Si avrà una conoscenza di come lavorare sulle paure e lo stress.

    Per chi vorrà proseguire a DICEMBRE si completerà il PRIMO LIVELLO (tutti i giovedì orario 17-19)

    Il Maestro Ohashi

  • 14 Angelo Solare Novembre 2011

    I nostri PROSSIMI APPUNTAMENTI

    IMPERIA 25 NO VEMBRE 2011 O RE 21 MEDITAZIO NE:

    ARCANGELO METATRO N SPEZZARE ANTICHI VO TI Una meditazione importante per sciogliere ciò che ancora ci separa dall’attirare nella nostra vita la pro-sperità.

    IMPERIA 27 NO VEMBRE 2011

    CREARE IL Q UADRO SINCRONICO DEL 2012 Il periodo precedente al Nuovo Anno è fondamentale per la nostra riuscita, realizzazione materiale ed evoluzione spirituale. Occorre prepararsi per tempo, come una madre in attesa di partorire.

    IMPERIA A DICEMBRE CO RSO SERALE

    1° LIVELLO PRINCIPIANTI O HASHIATSU® Un percorso professionale e serio, garantito dal marchio registrato della Scuola Internazionale, per chi vuole conoscere lo Shiatsu in modo approfondito.

    IMPERIA 2 DICEMBRE 2011 ORE 21

    MEDITAZIO NE GRATUITA Un momento per noi per pregare e far scendere Luce e Benedizioni nelle nostre vite e nelle vite di chi amiamo…

    IMPERIA 9 DICEMBRE 2011 ORE 21 MEDITAZIO NE:

    I PO TERI DELL’ANGELO CUSTO DE Un’ intensa meditazione per entrare in contatto con il nostro Angelo Custode e i suoi doni.

    TAO STRETCHING: OGNI LUNEDÌ O RE 17.30 IMPERIA Vuoi conquistare un risultato mirato per la tonicità fisica, un miglior benessere e una più intensa ener-gia vitale? Il TAO STRECHING° è un metodo facile e divertente che risponde ai tuoi desideri con risultati visibili fin dalla prima seduta!

    IMPERIA 10 NO VEMBRE 2011 O RE 21 MEDITAZIO NE:

    INCO NTRARE GLI ANG ELI Una serata di riflessione, meditazione e preghiera per entrare in contatto con il mondo Angelico.

    DIANO MARINA 16 NOVEMBRE 2011 O RE 20.30

    LA DIETA SANA INIZIA AL SUPERMERCATO : IMPARIAMO A SCEGLIERE! Tutti conosciamo l’importanza del cibo , ma al tempo stesso non conosciamo come alimentarci per stare bene...

    IMPERIA 17 E 24 NO VEMBRE. CO RSO SERALE

    INTRO DUZIO NE ALLO SHIATSU (OHASHIATSU®) Due appuntamenti per tutti coloro che da sempre sono interessati alle pratiche orientali e vogliono ave-re una visione più ampia. Alla fine del corso sarete in grado di praticare un trattamento completo sulla schiena.