Alberto Segalini

5
Alberto Segalini Soft skills

Transcript of Alberto Segalini

Page 1: Alberto Segalini

Alberto Segalini

Soft skills

Page 2: Alberto Segalini

Capacità e competenze

Per mia natura sono una persona che cerca di comunicare positivamente, durante la mia esperienza nel controllo qualità ho usato questa mia capacità per interagire con le controparti italiane e estere dei clienti.

Infatti per coordinare i collaudi e la preparazione della documentazione è necessario lavorare in team, coordinando l’attività con gli altri per fornire informazioni precise, variare i ritmi di lavoro, essere flessibile intervenendo per migliorare l’efficienza dei flussi operativi.

Si ringrazia la CDB Engineering SPA per le fotografie

Page 3: Alberto Segalini

Capacità InformaticheLa passione dell’informatica mi segue da anni ormai. I primi corsi a Londra nel lontano 1999, poi altri nel 2001 e una volta tornato in Italia non ho più smesso. Il corso (di seicento ore compreso lo stage) di Tecnico Informatico mi ha dato una buona conoscenza dell’architettura e componentistica hardware di PC client/server e delle loro periferiche. Ne ho approfittato per aggiornare le mie conoscenze riguardanti l’installazione dei sistemi operativi, partizione hard disk, soluzione problematiche hardware e software.

Un ringraziamento allo staff del CNR di Verbania e in particolare a Dario Manca (IT) per la sua pazienza e fiducia nel lasciarmi predisporre una macchina NAS e successivamente un Server e un Rasperry in totale autonomia.

Page 4: Alberto Segalini

Capacità Informatiche

Il corso (di seicento ore compreso lo stage) di Tecnico grafico per il multimedia e Web Design mi ha fatto conoscere la progettazione e impaginazione grafica per il Web oltre a darmi una buona conoscenza di HTML/CSS. Per vedere un sito web di mia creazione: http://www.psicologiacorti.it/

Il mio prossimo obbiettivo è migliorare la mia conoscenza delle reti e di Linux studiando dai testi, dai tutorial e corsi online.

Page 5: Alberto Segalini

LingueLa mia altra passione, la lingua inglese mi ha portato a vivere un’esperienza, di vari anni, di lavoro e studio a Londra dove tra gli altri ho conseguito il First Certificate in English (1997) e poi il Certificate in Advanced English (1999). Ancora oggi mi piace leggere testi o guardare video in lingua originale.