AIF E' LA TUA DIFESA ATTIVA CONTRO L'USURA BANCARIA!

1
Contro usura bancaria:Associazione Avvocato in Famiglia. Contro usura bancaria: Vi accompagniamo noi e Vi difendiamo dall’arroganza bancaria! Quando una famiglia paga una rata di mutuo non compie unicamente un’operazione bancaria. La rata di mutuo non è solo la sommatoria aritmetica di capitale più interesse, ma rap- presenta indubbiamente un mese intero di sacrifici.Nell’arco di ventidue anni di lavoro nel mondo del credito ho constatato personalmente la fatica che le famiglie affrontano pur di coronare il sogno di avere una casa di proprietà.Quante estati a casa, quante spese rinviate, quante rinunce pur di onorare la rata del mutuo. Quanti “no” sono stati detti nell’ambito familiare per poter affermare che: “almeno un tet- to sopra la testa siamo stati capaci di costruirlo”.Scoprire, come è capitato a me, che il sistema bancario ha spesso superato i limiti del lecito, è stato un pugno nello stomaco, quasi il tradimento di un amico del quale ti fidavi ciecamente. L’Associazione Avvocato in Famiglia nasce anche per questo, per assecondare un senso civico di giustizia, di rispetto verso coloro i quali il pagare una rata del mutuo non rappresenta solo un mero esborso economico, ma soprattutto fatica, lavoro, sacrificio. Sia chiaro : anche per noi chi presta denaro ha il sacrosanto diritto di vederselo re- stituito, interessi inclusi. Ma altrettanto intangibile è il diritto di famiglie e lavoratori di vedere rispettata la legge, di non subire il reato di usura da chi, per abito mentale, ti guarda dall’alto in basso, considerando il cliente solo un numero, parte di un budget da raggiungere ad ogni costo. Tutti noi abbiamo accettato rinunce per un bene, la casa, che ha anche un valore etico. Non accettiamo oltre le azioni di chi, approfittando della nostra buonafede, ha ottenuto e ottiene più di quanto dovuto. L’Associazione Avvocato in famiglia vuole battersi per dire, a voce alta e senza distinguo, “basta all’iniquità.”

description

Contro Usura e arroganza bancaria AIF vi difende e vi accompagna.

Transcript of AIF E' LA TUA DIFESA ATTIVA CONTRO L'USURA BANCARIA!

Contro usura bancaria:Associazione Avvocato in Famiglia.Contro usura bancaria: Vi accompagniamo noi e Vi difendiamo

dall’arroganza bancaria!

Quando una famiglia paga una rata di mutuo non compie unicamente un’operazione bancaria.La rata di mutuo non è solo la sommatoria aritmetica di capitale più interesse, ma rap-presenta indubbiamente un mese intero di sacrifici.Nell’arco di ventidue anni di lavoro nel mondo del credito ho constatato personalmente la fatica che le famiglie affrontano pur di coronare il sogno di avere una casa di proprietà.Quante estati a casa, quante spese rinviate, quante rinunce pur di onorare la rata del mutuo.

Quanti “no” sono stati detti nell’ambito familiare per poter affermare che: “almeno un tet-to sopra la testa siamo stati capaci di costruirlo”.Scoprire, come è capitato a me, che il sistema bancario ha spesso superato i limiti del lecito, è stato un pugno nello stomaco, quasi il tradimento di un amico del quale ti fidavi ciecamente. L’Associazione Avvocato in Famiglia nasce anche per questo, per assecondare un senso civico di giustizia, di rispetto verso coloro i quali il pagare una rata del mutuo non rappresenta solo un mero esborso economico, ma soprattutto fatica, lavoro, sacrificio.

Sia chiaro : anche per noi chi presta denaro ha il sacrosanto diritto di vederselo re-stituito, interessi inclusi. Ma altrettanto intangibile è il diritto di famiglie e lavoratori di vedere rispettata la legge, di non subire il reato di usura da chi, per abito mentale, ti guarda dall’alto in basso, considerando il cliente solo un numero, parte di un budget da raggiungere ad ogni costo.

Tutti noi abbiamo accettato rinunce per un bene, la casa, che ha anche un valore etico. Non accettiamo oltre le azioni di chi, approfittando della nostra buonafede, ha ottenuto e ottiene più di quanto dovuto.

L’Associazione Avvocato in famiglia vuole battersi per dire, a voce alta e senza distinguo, “basta all’iniquità.”