AERATORE PER TETTI A FALDE INCLINATE - matedil.com · 1 - Nel fissare l’ultimo pannello di...

3
AERATORE PER TETTI A FALDE INCLINATE Art. 158 Nero Art. 158.1 Marrone Art. 159 Nero Art. 159.1 Marrone Art. 2005 Art. 2010 Art. 2005 ELEMENTO PER COLMO VENTILATO

Transcript of AERATORE PER TETTI A FALDE INCLINATE - matedil.com · 1 - Nel fissare l’ultimo pannello di...

AERATORE PER TETTI A FALDE INCLINATE

Art. 158 Nero Art. 158.1 Marrone

Art. 159 Nero

Art. 159.1 Marrone

Art. 2005 Art. 2010

Art. 2005

ELEMENTO PERCOLMO VENTILATO

AERATORE PER TETTI A FALDE INCLINATE

Gli AERATORI A rt. 158 e Art 158.1 sono adatti per tetti e falde con inclinazione da 15˚ al verticale, servono all’aerazione di intercapedini.Le loro dimensioni permettono l’accoglimento anche di tubi fino al ø 110 mm.

Gli AERATORI Art. 159 e Art 159.1 hanno le stesse funzioni con la variante della flangia frontale che permette la sovrapposizione deglielementi di copertura, dando margini di sicurezza antiriflusso nel corpo aerante. Per maggior sicurezza è stato previsto anche un gradinodi 7 + 3 mm. I due formati sono anche dotati di un frontalino di 18 mm che ha le funzioni di gocciolatoio.

Il COLMO è stato studiato per l’aerazione di intercapedini nei tetti eseguiti con tegole bituminose e/o lastre in fibrocemento, per qualsiasipendenza e dotato di una serie di labirinti per evitare infiltrazioni d’acqua dovute a venti contrari, di appositi agganci per l’allineamento,di una zanzariera, di una serie di fori per la chiodatura e di testate di chiusura per le partenze e gli arrivi. Trattasi di un elemento stampatoin materiale termoplastico flessibile e resistente alle alte e basse temperature.

AERATORE PER TETTI A FALDE INCLINATE

TECNOLOGIA DI POSA1 - Nel fissare l’ultimo pannello di supporto lasciare all’apice del tetto una apertura di almeno 8-10 centimetri a cavallo della linea del colmo.2 - Procedere alla posa del manto di tegole di impasto bituminoso fino al bordo dell’apertura (colmo).3 - Posizionare due elementi (colmo ITALPROFILI®) e tracciare una linea.4 - Si passa alla posa degli elementi di colmo agganciandoli uno sull’altro negli appositi incastri, si procede al fissaggio mediante le viti indotazione nei fori già predisposti.5 - Fissare le testate di chiusura alle due estremità.6 - Coprire il tutto con tegole di colmo su misura, queste dovranno sporgere almeno un centimetro oltre l’elemento nei due lati a valle,la chiodatura delle tegole dovrà avvenire oltrepassando l’intercapedine degli elementi di colmo arrivando al pannello di supporto.Nel caso di posa in opera del colmo doppio, questo si ottiene tagliando un elemento a metà, i due pezzi vanno aggiunti a valle del colmoe vengono coperti con tegole intere.

AERATORE PER TETTI A FALDE INCLINATEtecnologia di posa