a casa mia

4
R. Mi piacerebbe avere una casa grande, ampia, spaziosa, con un bagno grande per farmi lunghe vasche bollenti, e anche un paio di donne non sarebbe male!. Mi piacerebbe avere un bel panorama collinare davanti. Anch’io vorrei ospitare tanta gente senza distinzione per mangiare insieme in compagnia. Io preferirei vivere in compagnia perché neanche al cimitero si sta bene da soli, perché chi vive da solo, parla con se stesso e ha sempre ragione!, perché nessuno lo contrasta. Ecco perché è meglio vivere in tanti, così c’è dialogo democratico.

description

case ideali

Transcript of a casa mia

Page 1: a casa mia

R.

Mi piacerebbe avere una casa grande, ampia, spaziosa, con un bagno grande per farmi lunghe vasche bollenti, e anche un paio di donne non sarebbe male!. Mi piacerebbe avere un bel panorama collinare davanti. Anch’io vorrei ospitare tanta gente senza distinzione per mangiare insieme in compagnia. Io preferirei vivere in compagnia perché neanche al cimitero si sta bene da soli, perché chi vive da solo, parla con se stesso e ha sempre ragione!, perché nessuno lo contrasta. Ecco perché è meglio vivere in tanti, così c’è dialogo democratico.

C.

Page 2: a casa mia

Vorrei una villetta con giardino e un cane che mi fa compagnia. Vorrei una cucina ampia con salotto e 2 camere da letto, tutta su un piano solo. I mobili li vorrei in legno.La casa per me è molto importante perché è un sostegno per la vita, un punto di riferimento. Ci porterei un’ amica per confidarmi e fare le chiacchiere delle donne. Mi piacerebbe fare delle feste ogni tanto. Cucinerei io, ma se non ho voglia, ognuno porta qualcosa perché è importante aiutarsi tra noi.

R.

Page 3: a casa mia

La mia casa ideale la vorrei con tanti animali perché mi piacciono tanto, in campagna, tipo fattoria. I miei ospiti che vengono a trovarmi devono provare un sentimento di gioia ogni volta che entrano, anche molta ospitalità e simpatia. Li allieterei con deliziosi manicaretti e dolcetti perché mi piace molto cucinare e la compagnia allegra. Andrei a vivere con mio marito e i miei 2 figli, che sono giovani, ma spero che in futuro mi diano tanti nipotini. Mi piacerebbe che si sposassero nel mio giardino insieme alle caprette con il fiocco bianco. Vivrei dei prodotti della terra e degli animali in comunione con la natura.