.5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili...

24

Transcript of .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili...

Page 1: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE

Il quartiere più esclusivo dove costruire il tuo futuro!

LE QUERCE

Page 2: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 1

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

DESIDERI UNA VILLA ESCLUSIVA A NONANTOLA, IN UN NUOVO QUARTIERE LONTANO DAL RUMORE E DAL CAOS DEL

CENTRO CITTADINO? Complimenti, la tua ricerca termina qui!

Ti svelerò perchè una villa nel Quar tiere Residenziale “Le Querce” sarà la scelta migliore per te e per la tua famiglia e il se greto per

rientrare tra i pochi fortunati che potranno permettersela!

Il termine casa deriva dal greco oikos, che significa famiglia o casa.

Trascorriamo in casa più del 50% della nostra vita, ed è per eccellenza il luogo della privacy, del riposo e del benessere, dove ci si può finalmente dedicare alle attività preferite dopo il lavoro.

Paradossalmente però, la casa può diventare la più grande fonte di stress!

Molti clienti che si sono rivolti a me erano veramente esausti per situazioni molto spiacevoli, che li hanno portati a voler traslocare.

Così, dopo tanti anni di esperienza nell’edilizia residenziale ho capito perchè chi vive in appartamento decide dopo qualche anno di acquistare una casa indipendente.

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente stai vivendo una di queste 5 pesanti situazioni:

1. Senti per tutto il giorno i litigi, le conversazioni e i rumori dei vicini di casa.

Capita sopratutto nel fine settimana, quando avresti bisogno di maggiore relax.

Puntualmente, alle 8 del mattino, il vicino decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano con la tua camera da letto)!

Stessa cosa vale per la vicina che pensa bene di azionare l’aspirapolvere alle 7 del mattino o di accendere la lavatrice a mezzanotte, nonostante tu le abbia più volte fatto notare che i tuoi bimbi si svegliano facilmente e se non riescono più a chiudere occhio, come anche tu del resto, diventano nervosi ed irritabili per tutto il giorno.

Per non parlare dell’inquilino single del piano di sopra che dà feste ogni sabato sera e ti costringe a sentire la sua musica ad alto volume e il ticchettare

Page 3: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 2

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

continuo delle scarpe col tacco delle sue ospiti, per non parlare d’altro...

2. Partecipi a riunioni condominiali infinite e piene di discussioni.

E’ fisiologico: un edificio ha bisogno di manutenzione. Un impianto idraulico condominiale può rompersi, un tetto ogni tanto deve essere riparato, dei balconi possono deteriorarsi, le spese per utenze e pulizie condominiali vanno pagate.

Sicuramente anche a te pesa moltissimo dover tirar fuori dei soldi per la manutenzione del condominio, ma sai che va fatto, quindi metti mano al portafoglio e paghi senza fare troppe storie.

Ma non tutti la pensano come te e ogni riunione di condominio finisce per diventare peggio di una puntata di Forum!

Ti ritrovi legato alla sedia, a dover assistere forzatamente a discussioni infinite e piene di rancore magari proprio nel giorno del tuo anniversario!

Volevi rilassarti in famiglia o andare fuori a cena, ma dopo 4 ore sei ancora lì a guardare i vostri vicini di pia nerottolo che strillano come bambini per questioni di 3 anni fa.

Senti montare la rabbia e vorresti urlare a squarcia gola di smetterla, ma per non peggiorare la situazione rimani in silenzio al tuo posto e accumuli tensioni che non ti faranno dormire per tutta la notte.

Quando rientri in casa sei irritabile e nessuno ti vuole stare vicino.

Non parliamo poi di come va il giorno successivo se hai un incontro importante al lavoro!

Anch’io ho vissuto alcune di queste situazioni e so che è incredibilmente frustrante e una gran perdita di tempo prezioso che invece potrebbe essere dedicato a se stessi o alla propria famiglia.

3. I tuoi figli sono costretti a giocare al chiuso in camera.

Uno studio condotto in una scuola elementare di Charleston, in Sud Carolina, ha dimostrato che giocare all’aria aperta e a contatto con la natura è fondamentale per la crescita dei bambini.

Page 4: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 3

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Nella ricerca americana, i bambini che giocavano all’aperto ottenevano punteggi maggiori nei test di valutazione.

Il gioco libero aiuta lo sviluppo mentale perchè stimola contemporaneamente tutti i 5 sensi, aiuta lo sviluppo fisico grazie alla forte componente dinamica, e aiuta a socializzare con gli altri bambini grazie all’interazione.

E’ difficile tuttavia che questo avvenga allo stesso modo in appartamento, dove è sempre più frequente vedere i bambini passare ore davanti alla televisione o ai videogiochi.

4. L’attuale casa è diventata stretta per la famiglia.

Quando si esce dalla casa dei genitori e si inizia la propria vita indipendente o insieme al proprio partner, spesso si acquista un appartamento che è adatto per la coppia ed un figlio.

La vita, però, è imprevedibile e se le cose vano bene arriva anche un secondo figlio.

Anche le esigenze cambiano e mentre inizialmente riuscivi ad adattarti in spazi ristretti, crescendo e affermandoti desideri migliorare il benessere della famiglia ed avere un’abitazione che ti rappresenti nel nuovo stile di vita.

E’ così che la casa inizialmente comoda e accogliente, con il tempo diventa sempre

più stretta, inospitale ed estranea alla tua nuova vita!

5. L’attuale casa non è antisismica non ti da più sicurezza.

Anch’io il 20 Maggio 2012 fui svegliato nel cuore della notte dalle terribili scosse di terremoto. E’ stato un incubo, mi trovavo ancora nel mio letto e vedevo che le pareti attorno a me tremavano come fogli di carta!

Mi sono sentito terribilmente impotente e fragile! Ho pensato di morire in quel momento! Sono riuscito a riprendere la lucidità solo dopo qualche mese, e tutt’ora quando vado nei cantieri di case terremotate leggo ancora la paura negli occhi dei proprietari.

La casa dovrebbe essere un ambiente protetto e sicuro per tutti, ma purtroppo devo dirti che il 70% delle case esistenti non sono antisismiche!

Page 5: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 4

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Se ti ritrovi in una di queste cinque situazioni, sicuramente senti l’istinto forte di voler cambiare l’ambiente dove vivi.

Passi diversi momenti della giornata in cui sogni di essere in una villa nuova,meravigliosa, dove ogni spazio è pensato per soddisfare le tue comodità e quelle della tua famiglia.

In quella villa, i colori delle pareti sono quelli che hai sempre desiderato, gli ambienti sono ampi e luminosi e tu puoi regolarne la luminosità e la temperatura direttamente dal cellulare, grazie alla domotica.

I tuoi figli possono giocare indisturbati e al sicuro in giardino con i loro amici e tu nel frattempo puoi stenderti sul divano ed iniziare finalmente quel libro che per mancanza di tempo avevi sullo scaffale da mesi.

Inviti volentieri gli amici a cena perchè puoi mostrare con orgoglio la tua casa e il tuo giardino ordinato e perfettamente

illuminato. Tutti gli spazi sono creati in maniera tale da far sentire a proprio agio i tuoi ospiti e senti la casa perfetta in ogni situazione.

E sopratutto è una casa talmente sicura che anche in caso di terremoto puoi rimanere tranquillamente al suo interno!

Ma, un momento.....qualcosa non torna!

Desideri da tanto tempo un cambiamento, ma di fatto sei ancora nella vecchia casa, con gli ambienti piccoli per i bambini che nel frattempo sono diventati adolescenti e hanno esigenze diverse!

Quindi sei ancora lì, a covare rabbia perchè l’inquilina dell’appartamento al piano superiore ha ancora una volta deciso di spostare l’armadio mentre tu riposi!

Ma cosa ti trattiene ancora dall’acquistare la tua villa ideale? Vediamo insieme alcuni degli svantaggi che immagini di dover affrontare.

• Hai paura di sentirti isolato rispetto ai servizi che ti offre una città.

Ti capisco perchè ho visto personalmente delle ville decisamente lontane e isolate rispetto alla città e anch’io eviterei quelle situazioni.

Non è bello tornare a casa percorrendo delle strade buie di campagna, dove in inverno non passa lo spazzaneve e dopo una nevicata ti ritrovi completamente

Page 6: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 5

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

tagliato fuori.

E non parliamo del tempo che perdi in macchina per accompagnare o andare a prendere i figli a scuola.

Come vedrai in seguito, nel nuovo quartiere residenziale “Le Querce” posso offrirti una soluzione che pur offrendoti la tranquillità di un quartiere esclusivo e vicino alla campagna, ti garantisce la vicinanza al centro e ai servizi come scuole, supermercati, attività commerciali.

• Temi di dover combattere ogni giorno contro la polvere e dover dedicare molto più tempo alle pulizie!

Grandi spazi in casa equivalgono a grandi superfici da dover pulire. Temi che avendo più finestre e porte al piano terra, ci sarà molta più polvere in casa, giusto?

Permettimi di smentirti!

In realtà è esattamente il contrario e puoi vederlo con i tuoi stessi occhi facendo un piccolo esperimento.

Se adesso abiti in città, prova pure a mettere fuori dalla finestra un lenzuolo bianco e tenerlo fuori per 2 settimane. Vedrai con i tuoi occhi che alla fine di questo piccolo lasso di tempo il lenzuolo sarà grigio scuro!

Questo perchè l’aria in centro città è molto più inquinata a causa di tutti i gas di scarico delle macchine, degli autobus e delle polveri sottili dello smog.

In realtà quindi la tua casa si sporca molto prima, e di più, se vivi in città.

Inoltre, le ville che realizziamo, sono dotate di un sistema automatico di ricambio dell’aria che tramite dei filtri la depurano dalla polvere. Abitare una delle nostre ville nel quartiere residenziale “Le Querce”, non solo ti garantisce di vivere in una casa pulita, ma anche di respirare un’aria profumata come quella di campagna!

• Pensi di dover affrontare per il resto della vita delle spese di riscaldamento altissime.

Vivere in appartamento ti consente di avere attorno a te degli altri appartamenti, ugualmente riscaldati e l’unione fa la forza, vero?

E’ vero, ma questo ragionamento vale se confronti un appartamento costruito negli anni ‘80 con una villa costruita sempre negli anni ‘80, quando si costruivano edifici con muri assolutamente privi di isolamento. La maggior parte di questi - ville e condomini - sono dei veri e propri colabrodo e disperdono la maggior

Page 7: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 6

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

parte dell’energia impiegata per riscaldare la casa.

Le ville costruite da Giacobazzi Real Estate sono tutte in Classe Energetica A4 con la tecnologia nZEB, ossia ad energia quasi zero, secondo le ultime normative in termini di risparmio energetico.

Le pareti sono perfettamente isolate dal freddo e dal caldo, e la classe A4 si traduce anche in un vantaggio economico, dovuto al risparmio dei consumi ed al mantenimento di valore della casa rispetto ad edifici usati molto più energivori.

Un edificio nZEB consuma circa il 90% di energia in meno di un edificio in classe energetica G e circa il 60% in meno degli attuali edifici nuovi in Classe B.

Devi sapere inoltre che la regione Emilia Romagna stabilisce che dal 1° gennaio 2019 tutti gli edifici nuovi o sottoposti a riqualificazione energetica, dovranno essere ad energia quasi zero! Noi anticipiamo i tempi e già adesso costruiamo edifici nZEB!

Quindi, le ville costruite da Giacobazzi Real Estate in realtà sono pensate per farti risparmiare, non per farti spendere di più. In questo modo la tua casa manterrà il valore più degli altri edifici e più a lungo.

• Una villa nuova costa molto di più rispetto ad una villa da ristrutturare.

Sentendoti più al sicuro, avrai pensato di orientarti verso gli annunci immobiliari di case usate, magari passando notti insonni senza trovare la soluzione giusta.

Forse hai anche visitato alcune agenzie immobiliari che ti avranno fatto vedere diverse soluzioni.

Con quale risultato? Lasciami indovinare.....

Se hai trovato una soluzione, è sicuramente un compromesso rispetto a quanto desideravi inizialmente!

In edilizia, nonostante ci siano stati alcuni miglioramenti per ridurre i consumi o le finiture e l’efficienza energetica degli edifici, negli ultimi 50 anni sostanzialmente non ci sono stati cambiamenti e il 90% degli edifici dei giorni nostri sono molto simili a quelli degli anni ‘70.Sono sempre costruiti utilizzando i mattoni o il cemento armato e anche gli impianti sono per la maggior parte con caldaietta a gas.Lo sai che più del 70% degli edifici esistenti non sono antisismici?

Lo sai che ristrutturare una casa per trasformarla in una villa moderna antisismica, avente le caratteristiche simili ad una nuova implica dei costi più alti rispetto all’acquisto di una villa nuova?

Page 8: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 7

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Inoltre, una ristrutturazione richiede un sacco di tempo ed energie e alla fine la vecchia casa non avrà mai le stesse prestazioni di una villa nuova perchè qualunque sia la fatica che farai, di base sarà comunque costruita con le tecnologie di 50 anni fa.

Quindi, che senso ha acquistare un immobile usato che una volta ristrutturato ti costa come uno nuovo e che in più ti fa sprecare tantissime energie personali?

Tutto questo per avere cosa? Una villa, magari in un contesto di edifici vecchi, riadattata in veste moderna ma senza tutte le comodità, il benessere e la sicurezza che le tecniche costruttive attuali ti possono garantire!

Continua a leggere per scoprire come superare tutti questi timori e trovare finalmente la tua

villa ideale a Nonantola

Ti presento il nuovo Quartiere Residenziale “Le querce” che è stato recentemente approvato nella zona sud di Nonantola, al confine con la campagna.

Nascerà tra via Rebecchi e via Kuliscioff e sarà collegato al centro del paese da ampie strade e da una ciclabile.

Page 9: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 8

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Le Scuole Medie distano circa 800 metri, mentre le Scuole Elementari e la Coop distano circa 1 chilometro. A distanze inferiori sono presenti altre attività come pizzerie, Conad, bar, etc...

E’ formato da 16 lotti edificabili, tutti con destinazione residenziale, di prorietà delle società Giacobazzi Real Estate e Project2U, fondate e amministrate dall’Ing. Roberto Giacobazzi.

Se stai cercando una villa esclusiva, con una posizione strategica, a pochi chilometri di distanza dai grandi centri come Modena, Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, allora il quartiere residenziale “Le Querce” farà proprio al caso tuo!

Page 10: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 9

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Quali sono le caratteristiche del “Residenziale Le Querce” e come possono migliorare la tua vita?

La zona che è a nostra disposizione (contornata di rosso nelle piantine) è circondata su due lati dalla campagna e su un terzo lato da un ampio parco che verrà attrezzato con giochi per bambini.

Per ottenere tutte le autorizzazioni la progettazione di quest’area è stata molto impegnativa perchè negli ultimi 4 anni sono uscite nuove leggi di antisismica, di rischio idro-geologico e di risparmio energetico che hanno richiesto studi approfonditi.

Con il terremoto del 2012 abbiamo visto edifici anche recenti, apparentemente solidi come rocce, interamente danneggiati o crollati.

Tutti ricordiamo la paura che si leggeva nei volti delle persone e la loro disperazione per aver perso la propria casa.

Questo non potrà succedere alle nuove costruzioni del Residenziale Le Querce, perchè saranno molto più sicure di quelle tradizionali. Infatti verranno costruite secondo le ultimissime leggi antisismiche che sono state aggiornate dopo gli ultimi terremoti.

Lo sai che durante l’alluvione che ha colpito Nonantola nel 1966 nel centro del paese l’acqua aveva sommerso tutto fino ad un’altezza di circa 80cm?

Purtroppo nel 2014 alcuni paesi della “bassa modenese” hanno rivissuto questo spiacevole evento.

Anch’io ho aiutato alcuni amici a liberarsi dal fango che aveva invaso ogni angolo della casa e ricordo bene le montagne di mobili ed elettrodomestici che i camion della Protezione Civile alla sera venivano a caricare.

Tutto quello che era stato a contatto con l’acqua fangosa era diventato inutilizzabile e anche molte auto erano da rottamare. Non parlo poi dei disagi che hanno subito le famiglie che sono state costrette a chiedere riparo a casa di amici o in hotel.

Il residenziale Le Querce è stato studiato in modo da evitare che venga allagato nel caso in cui si ripresenti un’alluvione come quella del 1966!

Infatti, tutti gli edifici saranno costruiti sopra il livello che ha raggiunto l’acqua in passato, così rimarranno all’asciutto. Anche per gli interrati sono previsti accorgimenti che impediranno all’acqua di entrare.

Inoltre, il nuovo quartiere rispetterà il “Principio dell’Invarianza Idraulica”, cioè verrà garantito che dopo la costruzione delle strade e di tutti gli edifici, anche in caso di forti e lunghi temporali, le fogne di scarico delle acque piovane non andranno ad aggravare la situazione dei canali e delle fogne esistenti a cui sono collegate.

Page 11: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 10

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

“Ma com’è possibile che con un temporale le fogne non vadano a scaricare l’onda d’acqua nelle fogne esistenti?”

Questo è possibile solo se tutta l’acqua piovuta viene trattenuta all’interno delle fogne del quartiere fino al momento in cui il temporale termina e i canali delle campagne iniziano a svuotarsi.

Per far questo, le fogne progettate saranno 10 volte più capienti di quelle normali in modo da avere una capacità di accumulo dell’acqua piovana calcolata per tutto il tempo necessario.

Inoltre, molti parcheggi avranno una pavimentazione permeabile in modo che l’acqua piovana invece di essere convogliata in fogna verrà assorbita dal terreno sottostante il parcheggio.

Se pensi che stia esagerando, ti assicuro che questo progetto è stato validato e autorizzato anche dal Consorzio Bonifica Burana che ha il compito di difendere dagli allagamenti i grandi territori di pianura racchiusi tra gli argini dei fiumi Po, Secchia, Panaro e Samoggia.

Dal punto di vista energetico, grazie all’illuminazione delle strade e della ciclabile che verrà realizzata con lampade LED a basso consumo ci sarà un risparmio per la collettivi tà fino all’80% rispetto ai comuni sistemi di illuminazione stradale.

Inoltre, tutti gli edifici del quartiere Le Querce utilizzeranno almeno un 50% di energia proveniente da fonti rinnovabili come fotovoltaico, solare termico, geotermico o impianti a bassissimo consumo.

Infine, tutti i lotti avranno l’allacciamento della fibra ottica per la Banda Larga.

Page 12: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 11

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Le ville che realizza la Giacobazzi RE hanno la fibra ottica che arriva a tutte le prese TV per darti la possibilità di vedere in altissima definizione anche i programmi Netflix e in streaming senza interruzioni.

Dopo aver lavorato tutto il giorno, potrai finalmente rilassarti guardando la tua serie preferita, senza avere l’incubo che la connessione salti ogni 10 secondi magari proprio durante la tua scena preferita!

Inoltre, potrai navigare in Internet da casa fino ad una velocità di 300Mega, contro i 20 Mega che puoi avere con l’ADSL!

Potrai scegliere di lavorare tranquillamente da casa, se lo desideri, collegandoti al computer dell’ufficio senza avere l’incubo della connessione lenta che non ti permette di scaricare del materiale importante o che ti fa perdere ore di prezioso lavoro!

I lotti del residenziale “Le Querce” sono di tre tipologie.

Page 13: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 12

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Nella piantina sopra, in rosa sono indicati quelli più idonei alla costruzione di ville unifamiliari e bi-familiari, in azzurro quelli per ville a schiera e in giallo quelli più grandi adatti ad ospitare piccoli condomini da 4 - 6 appartamenti.

Questi sono tra gli ultimissimi lotti edificabili del paese perchè nel novembre 2016, la Regione Emilia Romagna ha divulgato una proposta di legge che punta verso il consumo ZERO di suolo nel 2020, anticipando il termine che la Commissione Europea ha fissato per il 2050.

Questo comporterà in futuro una notevole scarsità di lotti edificabili su cui poter costruire liberamente un edificio nuovo.

I lavori per le opere di urbanizzazione, quindi per la costruzione di strade, parcheggi, marciapiedi e aree verdi, sono iniziati in Agosto 2017 e ad oggi il 40% dei lotti edificabili del Residenziale LE QUERCE è già venduto!

I lotti venduti sono quelli indicati con una X rossa nella piantina sotto.

Pensa che alcune famiglie interessate ad acquistare i lotti, pur di avere la posizione che preferivano, li hanno prenotati nel 2015 e ne hanno acquistato la proprietà nel gennaio 2017, ben 7 mesi prima dell’inizio lavori!

Page 14: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 13

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Se desideri acquistare casa o realizzare la tua villa in questo quartiere esclusivo, affrettati per prenotare la tua posizione preferita tra quelle rimaste disponibili!

Non attendere che i lotti nelle posizioni migliori vengano acquistati da altri!

Chiama subito il nostro numero verde per ricevere tutte le informazioni che desideri.

Ti risponderà uno dei nostri architetti che ti dedicherà 10 minuti per scambiare qualche domanda al fine di comprendere meglio la tua situazione specifica e riuscire a darti le prime risposte, poi fisserà un incontro in cui potremo darti le

prime soluzioni su come possiamo aiutarti.

Finora ho parlato della sicurezza e dei vantaggi per tutti gli abitanti del quartiere residenziale “Le Querce”, ma se sarai tra i pochi fortunati che potranno permettersi una delle nostre ville esclusive, avrai anche altri importanti vantaggi.

La Giacobazzi RE costruisce solo ville di prestigiocon il metodo WonderVILLA!

Page 15: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 14

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Il metodo WonderVILLA è il primo e unico sistema in Italia per la progettazione e costruzione di ville di prestigio, con design unico e contemporaneo, in classe energetica A4 o quasi passive e solo con struttura in acciaio.

Quindi, il metodo WonderVILLA:• non realizza ville in stile classico o copiate da edifici esistenti ordinari;• non costruisce ville con strutture tradizionali come la muratura, il calcestruzzo

o il legno;• non ristruttura edifici esistenti

Questo sistema innovativo è stato ideato da Giacobazzi RE, sulla base di tecniche costruttive e tecnologie testate e ben consolidate che in America, Australia, Inghilterra e Germania vengono utilizzate da più di 30 anni, da noi poi adattate alle esigenze italiane.

Questo significa che le nostre ville sono sicure e affidabili, quindi il tuo investimento sarà garantito nel tempo e ti darà la tranquillità di non dover rincorrere l’impresa per sistemare errori o problemi dopo la consegna.

Il metodo WonderVILLA ti permetterà inoltre di avere una villa meravigliosa destinata alla cerchia ristretta di chi, come te, è riuscito con fatica e sudore a far prosperare la propria azienda o l’attività professionale.

Finalmente potrai premiare i tuoi sforzi realizzando davvero la casa dei tuoi sogni.

Una casa indipendente, riconoscibile da tutti grazie al design esclusivo e contemporaneo, che potrai mostrare con orgoglio alla tua famiglia e ai tuo amici.

I tuoi bambini avranno degli spazi esterni in cui giocare spensierati insieme ai loro amici che potrai liberamente invitare.

Trascorriamo all’interno della casa più del 50% della nostra vita!

Ecco perchè acquistare una WonderVILLA non si traduce solo in un aumento del tuo prestigio, ma sopratutto in un investimento per il tuo futuro e quello di tutta la tua famiglia!

Nella WonderVILLA, tu e i tuoi figli vivrete in un ambiente salutare.

Lo sai che l’aria che respiri in casa è inquinata, più dell’aria esterna?

Infatti, oltre all’Anidride Carbonica che produci con la respirazione, sono presenti tanti altri inquinanti come Formaldeide, Benzene, Radon, contenuti nei mobili, nei

Page 16: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 15

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

prodotti di casa o nei materiali da costruzione.

Sono inquinanti fortemente cancerogeni, come più volte dichiarato anche dal Ministero della Salute! (Guarda: www.iss.it/indo oppure www.quadernidellasalute.it)

La VENTILAZIONE MECCANIZZATA di serie nelle WonderVILLA, elimina automaticamente l’aria viziata ed inquinata dagli ambienti, dannosa per la salute di tutta la famiglia.

Questo significa che mentre dormite, un sistema di canalizzazioni invisibili inserite nelle pareti e nel soffitto, estrae l’aria viziata e piena di inquinanti, e la sostituisce con aria pulita e filtrata dalla polvere, che preleva dall’esterno.

Anche il materiale utilizzato per le pareti interne filtra e neutralizza fino al 70% della Formaldeide presente nell’aria.

Le WonderVILLA sono Eco-friendly perchè realizzata con prodotti Eco-sostenibili riciclabili e sono realizzate con la TECNOLOGIA “A SECCO” che garantisce un risparmio dell’80% di acqua durante tutto il processo di costruzione

I materiali con cui sono costruite le WonderVILLA non sono dannosi per la salute, sono riciclabili ed ecosostenibili.

Anche la DOMOTICA che è di serie in tutte le nostre ville, migliora la qualità della vita di tutta la famiglia.

Come un perfetto maggiordomo ti solleva da quei compiti fastidiosi di casa che ti fanno solo perdere tempo. Così, potrai dedicare quel tempo a te e alla tua famiglia.

Tramite il tuo tablet o lo smartphone, potrai gestire a piacimento anche l’illuminazione e gli scenari interni in modo da vivere nel massimo comfort la casa.

Inoltre potrai impostare in maniera intelligente l’irrigazione del giardino o il taglio dell’erba con il robot, così da avere il giardino sempre curato e poter far sentire i tuoi amici perfettamente a loro agio quando li ospiterai per delle serate all’aperto.

Per maggiori informazioni sulla Domotica, leggi l’articolo del nostro Blog(http://www.giacobazzi.eu/domotica)

Page 17: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 16

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

La WonderVILLA rispetta l’ambiente anche dal punto di vista del RISPARMIO ENERGETICO.

Sai che la regione Emilia Romagna stabilisce che dal 1° gennaio 2019 tutti gli edifici nuovi dovranno essere nZEB, ad energia quasi zero?

Noi anticipiamo i tempi e le WonderVILLA rispettano già i requisiti nZEB.

Sarà un piacere abitarle poiché, grazie al forte isolamento termico e acustico, avranno gli ambienti interni sempre alla temperatura ideale e saranno molto silenziose.

La superficie di pannelli fotovoltaici che installiamo nelle WonderVILLA produce il 300% di energia in più rispetto ad un edificio nuovo costruito secondo le normali

prescrizioni di legge.

Tutte le WonderVILLA sono dotate di una batteria TESLA, che ti permetterà di utilizzare l’energia in maniera intelligente perchè quella prodotta dai pannelli fotovoltaici durante il giorno verrà accumulata dalla batteria per essere utilizzata durante la notte.

Ogni WonderVILLA viene consegnata con l’illuminazione LED installata in ogni ambiente interno e all’esterno.

Quando entrerai sarà già tutto funzionante e non dovrai preoccuparti di perdere tempo tra uno showroom e l’altro per la scelta delle lampade.

Con i pannelli fotovoltaici, l’illuminazione LED e la domotica di serie in tutte le ville potrai minimizzare i consumi e ridurre la manutenzione nel tempo.

La casa è il luogo per eccellenza dove puoi sentirti al sicuro. Quando entri in casa devi poter lasciare fuori il mondo ed essere assolutamente sicuro che troverai la giusta privacy e protezione.

E’ proprio per garantirti la massima protezione che le WonderVILLA sono costruite con una STRUTTURA PORTANTE IN ACCIAIO in grado di assorbire e dissipare le vibrazioni che si sprigionano durante un terremoto.

L’acciaio, infatti, è un materiale elastico, duttile e molto più leggero rispetto al cemento armato o alla muratura tradizionale, e questo rende il suo

Page 18: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 17

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

comportamento adeguato a sopportare un terremoto.

Non a caso gli edifici in Giappone, che è noto per essere una delle nazioni più soggetta ai terremoti, sono costruiti per la maggior parte con una struttura di acciaio.

Inoltre, come testimoniano i ponti americani di fine ‘800 e i grattacieli degli inizi ‘900, l’acciaio dura molto bene nel tempo, contrariamente a quanto accade per il cemento armato.

La WonderVILLA oltre a proteggerti con strutture sicure e antisismiche, ti protegge anche dalle intrusioni di ladri o rapinatori grazie al sistema di allarme di serie collegato al sistema di domotica.

“Ok, mi hai illustrato tutte le caratteristiche del nuovissimo quartiere residenziale Le Querce e cosa rende uniche le

WonderVILLA. Ma esattamente come puoi aiutarmi a costruire la mia villa ideale?”

Per spiegarmi meglio, ho bisogno di parlarti dei mobili dll’IKEA! Sì, proprio dei mobili dell’IKEA!

Per il montaggio dei mobili dell’IKEA ti viene messo a disposizione il manuale che spiega la sequenza di montaggio delle varie parti.

Se il manuale è chiaro e semplice, riesci a montare il mobile nel modo corretto e in tempi brevi. Diversamente, con un manuale complicato o tradotto male, è molto alto il rischio di

commettere errori e di perdere molto tempo.

Allo stesso modo, il progetto di una casa è come il suo manuale di montaggio e per evitare ritardi di consegna o errori di costruzione, è fondamentale che il manuale sia scritto nel migliore dei modi.

Il nostro sistema WonderVILLA “chiavi in mano” non si limita alla sola costruzione, è sopratutto impostato su una scrupolosa progettazione!

Infatti prevede una precisa procedura che i nostri tecnici devono seguire per realizzare un progetto che sia di design e allo stesso tempo preciso e dettagliato dal punto di vista tecnico.

Lo studio del design è fondamentale per personalizzare la villa secondo le tue esigenze e per renderla esclusiva e unica, riconoscibile rispetto a tutte le altre abitazioni.

Page 19: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 18

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Questa fase del progetto è seguita da qualificati architetti che possono esprimere la loro creatività insieme alla propria esperienza maturata nel tempo.

La parte più tecnica, invece, è seguita da ingegneri che si preoccupano di creare il progetto come un “manuale” semplice e comprensibile, da consegnare all’impresa in cantiere per la successiva costruzione della villa.

Tutti i tecnici coinvolti, svolgendo il loro lavoro devono seguire le rigorose procedure del sistema WonderVILLA per garantire il rispetto dei tempi di consegna e la cura dei dettagli.

Per riuscire a coordinare tutti i tecnici e le imprese coinvolte nella costruzione della casa, il metodo WonderVILLA si avvale di software innovativi e delle seguenti tecniche di controllo avanzate, già ampiamente testate in paesi come America, Australia, Inghilterra e Germania:

• il Project Management che stabilisce cosa si deve fare, chi deve farlo, quando deve farlo e in quanto tempo.

Utilizzando questa tecnica di gestione del lavoro, verranno incaricate solo persone specializzate per la mansione che dovranno svolgere e riusciremo a controllare i tempi che impiegheranno.

Questo ti garantirà il rispetto dei tempi e l’esecuzione di opere solo da parte di operai qualificati.

• il BIM (Building Information Model) che consiste in una rappresentazione tridimensionale dell’edificio con il computer, che contiene tutte le informazioni delle parti che lo formano (strati delle pareti, strutture, tipo e posizione degli impianti, tipo di finestre e porte, etc.).

Il BIM può essere visionato con computer, smartphone e tablet e permette a tutti i tecnici e alle imprese del cantiere di lavorare simultaneamente allo stesso file per essere sempre aggiornati sui problemi riscontrati e sulle modifiche apportate al progetto.

E’ un po’ come se tu lavorassi contemporaneamente ad altri colleghi sullo stesso file di Word per la scrittura di una relazione, dove il testo scritto nel caso del BIM è il modello tridimensionale dell’edificio.

L’adozione del BIM, quindi, migliora la comunicazione tra tutte le persone che intervengono nel progetto e nella costruzione e permette di anticipare già in fase progettuale i possibili errori di costruzione.

Page 20: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 19

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Questo ti garantirà che nella villa non saranno presenti errori di progettazione o di costruzione che potrebbero anche rivelarsi a distanza di anni.

Inoltre, il modello BIM ti verrà consegnato insieme alla villa e nel tempo ti permetterà di eseguire le manutenzioni o eventuali modifiche interne senza incorrere in strane sorprese.

Infatti, se vorrai spostare alcune pareti interne, potrai vedere dal tuo tablet il modello BIM e tutto quello che c’è dietro le pareti, senza dover chiedere ai muratori di fare dei sondaggi per capire dove sono le strutture o gli impianti.

Questo eviterà notevoli disagi a tutta la famiglia che vive in casa perchè non dovranno convivere con la polvere e il rumore del muratore. Inoltre eviterai inutili perdite di tempo!

Il BIM non è solo importante durante la fase progettuale e di costruzione della villa, è anche un importante investimento per il futuro e ti aiuta a valorizzare il tuo immobile!

Infatti, se un giorno deciderai di acquistare una villa nuova e vorrai vendere quella vecchia, potrai consegnare il modello BIM al tecnico della persona che vuole acquistare, così in pochissimo tempo potrà fare una stima precisa dell’edificio.

E il potenziale acquirente, consapevole di come è stata costruita la villa e dello stato degli impianti, sarà più incentivato ad acquistare ad un prezzo più alto di quello di mercato.

Adottando queste tecniche e tecnologie all’avanguardia, per la proget-tazione completa della tua WonderVILLA impieghiamo 2 mesi, mentre per la costruzione e la consegna ne impieghiamo soli 8!

Quindi, dal momento in cui ci commissioni la tua villa, per consegnartela finita e “chiavi in mano” impieghiamo soli 10 mesi (per una villa di circa 350mq), contro i 18-20 mesi che sono normalmente impiegati dalle tecniche tradizionali!

Infatti, il nostro obiettivo non è solo consegnarti una villa meravigliosa che ti farà cambiare l’esperienza nell’abitare, per noi è fondamentale anche non farti perdere tempo!

Page 21: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 20

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Ora che ti ho mostrato quanto è diversa una WonderVILLA da tutti gli edifici che trovi sul mercato, ti starai chiedendo:

“Bene, ho deciso di acquistare una nuova villa a Nonantola nel quartiere Le Querce. Ma quali garanzie mi vengono date per

questo investimento?”

Valutando l’aspetto economico, i valori dei terreni edificabili oggi sono ancora un 30% più bassi rispetto ai valori del 2008, quindi chi acquista un terreno oggi, ha ancora il vantaggio di acquistarlo scontato e di vederlo rivalutare negli anni futuri.

Mi rendo conto che una villa è un investimento molto importante, ed è giusto che tu voglia sentire la giusta serenità nell’affrontare questo impegno. Acquistando una WonderVILLA chiavi in mano, avrai diritto senza ulteriori spese alla nostra speciale garanzia “VILLA GARANTITA 100%” che ti tutela al 100% sui costi e sui tempi.

Grazie a questa garanzia, avrai la sicurezza di non perdere neanche un centesimo di quello che avrai versato, e la data di consegna della tua villa sarà assolutamente certa!

Vediamo insieme come VILLA GARANTITA 100% ti tutela sui COSTI:

● ogni acconto che consegnerai durante gli stati di avanzamento dei lavori di costruzione, verrà garantito da una FIDEJUSSIONE. Siamo sicuri che non succederà, ma in caso di disgrazia e mancata consegna della casa, sarai rimborsato al 100% di tutti gli acconti che hai già versato.

● la Giacobazzi RE è coperta da una propria assicurazione che in caso di danni durante la costruzione della tua villa, ti rimborserà al 100% di tutto il danno arrecato.

● alla consegna della villa ti verrà rilasciata una polizza d’assicurazione postuma decennale che ti rimborserà per danni o difetti della villa per cattiva esecuzione delle opere di costruzione.

● la Giacobazzi RE garantisce le strutture portanti in acciaio zincato per 20 anni, ma

Page 22: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 21

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

in realtà il materiale utilizzato ha una durabilità di oltre 100 anni!

● la Giacobazzi RE ti garantisce al 100% che in caso di sforamento dei costi previsti nel contratto di costruzione della villa, tutto quello che è in più rimarrà a carico della Giacobazzi RE e non ti verrà addebitato nulla in più rispetto a quanto stabilito!

Vediamo ora come VILLA GARANTITA 100% ti tutela sui TEMPI:

● i tempi di consegna sono garantiti al 100%!Sul contratto di vendita della villa verrà specificato che in caso di ritardo rispetto alla data prevista per la consegna, la Giacobazzi RE ti pagherà una penale di Euro 200 per ogni giorno in più rispetto a tale data!

Quindi, se avremo dei ritardi ti pagheremo una penale e se durante i lavori, lieviteranno i costi a causa di errori progettuali o di costruzione non dovuti a scelte del cliente, questi costi verranno sostenuti interamente da Giacobazzi Real Estate!

Ora che conosci la ricetta magica con cui realizziamo le WonderVILLA, se ti interessa costruirne una tutta tua a Nonantola, quello che dovrai fare è chiamare il numero verde che troverai in fondo a questa pagina.

Non attendere che i lotti nelle posizioni migliori vengano acquistati da

altri!

Chiama subito il nostro numero verde

per ricevere tutte le informazioni che

desideri!

Ti risponderà uno dei nostri architetti che ti dedicherà 10 minuti per scambiare qualche domanda al fine di comprendere meglio la tua situazione specifica e riuscire a darti le prime risposte, poi fisserà un incontro in cui potremo darti le

prime soluzioni su come possiamo aiutarti.

Page 23: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 22

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Se invece preferisci una villa di dimensioni più contenute ma con le stesse comodità di una villa indipendente, e costruita

sempre con il sistema WonderVILLA, scopri il nostro progetto

VilleA4

Sono quattro meravigliose ville esclusive indipendenti e confinanti tra loro.Sono costruite con il metodo WonderVILLA, con domotica, illuminazione LED,

struttura in acciaio e in classe energetica A4.

Scopri il progetto VilleA4 tramite il sito:

www.villea4.comoppure chiama il nostro numero verde e indica che ti interessano

maggiori informazioni sul progetto VilleA4.

Page 24: .5/6/ 15!24)%2% 2%3)$%.:)!,% ,% 15%2#% - giacobazzi.eu · decide di trascinare per ore mobili pesanti o attaccare quadri alle pareti (ed ovviamente saranno le pareti che confinano

Pag 23

©2018 Giacobazzi Real Estate S.r.l.u - Via P. Giardini 470/H - 41124 - Modena, Numero Verde: 800 60 91 50, Mail: [email protected], C.F. e P.IVA 03110530361

Ti interessa ricevere comodamente a casa questo report rilegato del

Residenziale Le Querce?

Richiedi la copia stampata gratuita lasciando i tuoi dati in questa pagina:

www.giacobazzi.eu/stampa-querce