550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart

18
550 BEAM SOFA SYSTEM Catalogo I Contemporanei Anno di produzione 2016 Il sistema di sedute si compone di tre divani utilizzabili singolarmente e di elementi imbottiti componibili: terminali a due o a tre posti con bracciolo sinistro o destro, intermedi a due posti, elementi angolari e chaise longue sinistri o destri, pouf e tavolini intermedi o terminali. Ciascun elemento è sorretto da un basamento a “trave”: geometrico, rigoroso, di forte caratterizzazione estetica, il basamento è il cuore funzionale del sistema; consente infatti di creare varie confi gurazioni, aggregando gli elementi imbottiti o di comporre interessanti alternanze fra sedute, tavolini e pouf. Un’interpretazione contemporanea che pone l’accento su particolari di funzionalità e di comfort, uniti a all’attenzione per i dettagli, che ne esaltano le caratteristiche estetiche; cuscini morbidi ed accoglienti, pur senza eccedere nei volumi, lo schienale alto, il dettaglio della cucitura lungo il profi lo perimetrale, l’aggetto laterale dello schienale e il bracciolo che si sovrappongono, il movimento in due posizioni del bracciolo per un buon grado di relax. Struttura: tubolare di acciaio. Imbottitura: poliuretano espanso privo di CFC, a densità differenziata. Basamento: alluminio anodizzato nero. Piedini: materiale plastico trasparente. Rivestimento amovibile in tessuto o pelle. Finiture Tavolini: noce canaletto, rovere naturale, rovere tinto nero, pietracemento.

Transcript of 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart

Page 1: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart

550 BEAM SOFA SYSTEMCatalogo I Contemporanei Anno di produzione 2016

Il sistema di sedute si compone di tre divani utilizzabili singolarmente e di elementi imbottiti componibili: terminali a due o a tre posti conbracciolo sinistro o destro, intermedi a due posti, elementi angolari e chaise longue sinistri o destri, pouf e tavolini intermedi o terminali. Ciascunelemento è sorretto da un basamento a “trave”: geometrico, rigoroso, di forte caratterizzazione estetica, il basamento è il cuore funzionale delsistema; consente infatti di creare varie confi gurazioni, aggregando gli elementi imbottiti o di comporre interessanti alternanze fra sedute, tavolinie pouf. Un’interpretazione contemporanea che pone l’accento su particolari di funzionalità e di comfort, uniti a all’attenzione per i dettagli, che neesaltano le caratteristiche estetiche; cuscini morbidi ed accoglienti, pur senza eccedere nei volumi, lo schienale alto, il dettaglio della cucituralungo il profi lo perimetrale, l’aggetto laterale dello schienale e il bracciolo che si sovrappongono, il movimento in due posizioni del bracciolo per unbuon grado di relax. Struttura: tubolare di acciaio. Imbottitura: poliuretano espanso privo di CFC, a densità differenziata. Basamento: alluminioanodizzato nero. Piedini: materiale plastico trasparente. Rivestimento amovibile in tessuto o pelle. Finiture Tavolini: noce canaletto, roverenaturale, rovere tinto nero, pietracemento.

Page 2: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart

Gallery

Page 3: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart

Dimensioni

Page 4: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 5: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 6: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 7: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 8: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 9: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 10: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 11: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 12: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 13: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 14: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 15: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 16: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 17: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart
Page 18: 550 BEAM SOFA SYSTEM - Bruno Wickart

Designer

Patricia Urquiola

Patricia Urquiola è nata a Oviedo (Spagna). Vive e lavora a Milano. Hastudiato Architettura al Politecnico di Madrid e al Politecnico di Milano, dovesi è laureata nel 1989 con Achille Castiglioni. È stata assistant lecturer perAchille Castiglioni; ha collaborato con Vico Magistretti; è stata responsabileDesign per Lissoni Associati.Nel 2001 apre il proprio studio lavorando nei settori del product design,interni e architettura. Tra i suoi progetti più recenti in architettura: Il museodel Gioiello di Vicenza, l’Hotel Mandarin Oriental di Barcellona, l’Hotel DasStue a Berlino, la Spa dell’Hotel Four Seasons di Milano; progetti retail eallestimenti per Gianvito Rossi, BMW, Cassina, Ferragamo, Flos, Missoni,Molteni, Officine Panerai, H&M, Santoni, Pitti Uomo Firenze. Ha realizzatoprodotti per le più importanti società italiane e internazionali, tra cui: Agape,Alessi, Axor-Hansgrohe, B&B Italia, Baccarat, Boffi, Budri, De Padova,Driade, Flos, Gan, Georg Jensen, Glas Italia, Haworth, Kartell, Kettal,Kvadrat, Listone Giordano, Louis Vuitton, Molteni, Moroso, Mutina,Rosenthal e Verywood.Alcuni dei suoi prodotti sono esposti nei maggiori musei di arte e design, tra cui il MoMa di New York , il Les Arts decoratifs di Parigi, il Museo diDesign di Zurigo, il Vitra Design Museum di Basilea, il Victorian&AlbertMuseum di Londra, lo Stedelijk di Amsterdam e il Museo della Triennale diMilano.Ha vinto diversi premi internazionali tra cui: la Medalla de Oro al Mérito enlas Bellas Artes del Governo Spagnolo: l’Ordine di Isabella la Cattolica,consegnato da Sua Maestà il Re di Spagna Juan Carlos I, “Designer deldecennio” per le riviste Home e Häuser, “Designer dell’anno” per le rivisteWallpaper, AD Spagna, Elle Decor International e Architek tur und Wohnen.E’ Ambassador di Expo Milano 2015. Settembre 2015 Patricia Urquiolanominata Art Director di Cassina.