3369 620 526 1284 440 · Per il team italiano di Etsy, capitanato da Francesca Baldassarri, ho...

4
CHI SONO Mi chiamo Paola, storico dell'arte di giorno, blogger di notte. We Make A Pair è il blog su cui da settembre 2013 condivido le mie scoperte: mi piace andare alla ricerca di cose nuove, belle e dal prezzo accessibile, oggetti di design, creati da giovani in Italia o in giro per il mondo. Lo faccio perché penso che la bellezza possa rendere migliore la vita di ognuno di noi e che il design debba essere per tutti. E poi perché mi piace lidea di far sorridere le persone, di sorprenderle. CONTENUTI Dopo i primi mesi passati a sperimentare, oggi We Make A Pair è un blog dedicato in primo luogo al design e allhandmade, ma anche alla grafica, allillustrazione e alleditoria. We Make A Pair è il titolo di una canzone dei Math and Physics Club, ma rappresenta anche la mia visione: facciamo coppia io e il mio lettore, così come io e il designer di cui scrivo, o lazienda con cui collaboro. La condivisione e la collaborazione sono infatti al centro dello sviluppo editoriale del blog, perché rappresentano tutto quello che dà senso a ciò che faccio. 620 526 1284 440 3369 FACEBOOK TWITTER PINTEREST INSTAGRAM LINKEDIN LA MIA PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK

Transcript of 3369 620 526 1284 440 · Per il team italiano di Etsy, capitanato da Francesca Baldassarri, ho...

CHI SONO

Mi chiamo Paola, storico dell'arte di giorno, blogger di notte.We Make A Pair è il blog su cui da settembre 2013 condivido le miescoperte: mi piace andare alla ricerca di cose nuove, belle e dalprezzo accessibile, oggetti di design, creati da giovani in Italia o ingiro per il mondo.

Lo faccio perché penso che la bellezza possa rendere migliore lavita di ognuno di noi e che il design debba essere per tutti. E poiperché mi piace l�idea di far sorridere le persone, di sorprenderle.

CONTENUTI

Dopo i primi mesi passati a sperimentare, oggi We Make A Pair è un blogdedicato in primo luogo al design e all�handmade, ma anche alla grafica,all�illustrazione e all�editoria.

We Make A Pair è il titolo di una canzone dei Math and Physics Club, marappresenta anche la mia visione: facciamo coppia io e il mio lettore, cosìcome io e il designer di cui scrivo, o l�azienda con cui collaboro.La condivisione e la collaborazione sono infatti al centro dello sviluppo editorialedel blog, perché rappresentano tutto quello che dà senso a ciò che faccio.

620 526 1284 4403369FACEBOOK TWITTER PINTEREST INSTAGRAM LINKEDIN

LA MIA PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK

PROGETTI

Un progetto partito da zero e che in menodi un anno ha raccolto sulla paginaFacebook oltre 5000 fan molto attivi.

creativinrete.it

Craftelling è un progetto nato in collaborazione con Gaia Segattini: brevi viaggi ingiro per l'Italia e l'Europa per conoscere e raccontare le realtà locali legate alnuovo artigianato e al design autoprodotto.bit.ly/craftelling-mk

SETTEMBRE 2015Organizzazione dell'evento, che si è tenuto in occasione di Manualmente 2015(Lingotto Fiere, Torino 24-27 settembre 2015) in collaborazione con PaolaBologna (oltreverso.it) e Gabriella Trionfi (hobbydonna.it).Due i momenti: la prima giornata dedicata a �10 segreti per i creativi sul web�(tra workshop e momenti di formazione e confronto), mentre il secondo giorno haospitato una conferenza con testimonianze dirette sul fare rete.

APRILE 2016Cura del progetto "La più creativa di tutte", attivato in occasione della primaedizione primaverile di Manualmente (Lingotto Fiere, Torino 15-17 aprile 2016).Sono state coinvolte 3 blogger che hanno visitato la fiera, conosciuto le storie deicreativi presenti e premiato i migliori.

LUGLIO 2016Organizzazione di un brunch dedicato ai creativi, all'interno del programma delWeeKenDoit, festival che si svolge ogni anno ad Ancona con lo scopo dellacondivisione e dell�apprendimento delle tecniche artigianali, sia tradizionali cheinnovative.

COLLABORAZIONI

DAWANDA ITALIA

Per il team italiano di Etsy, capitanato daFrancesca Baldassarri, ho collaborato ad unarticolo collettivo: Recensire prodotti handmade,piccola guida.

A dicembre 2014 ho preparato una selezione deimiei oggetti preferiti in vendita nel marketplace.

Collaborazione con l'ufficio stampa della Fieraprimaverile: sono stata, insieme a Paola Bologna(oltreverso.it) la bloger ufficiale dellamanifestazione, preparando 2 post al giorno diapprofondimento e interviste per diffondere i ricchicontenuti della fiera.

ABILMENTE 2015

A febbraio 2015 sono stata selezionata dalla rivista di design d'interni CasaFacilecome una delle blogger ufficiali.Da allora collaboro con il mensile, producendo articoli e andando a caccia dinotizie da pubblicare.Collaboro anche in modo continuativo con il sito casafacile.it, per il quale producodiversi articoli ogni mese.

CASA FACILE

bit.ly/abilmente2015

bit.ly/wmap-dawanda

bit.ly/wmap-eit

ETSY ITALIA TEAM

bit.ly/PTonCF

Partecipazione al progetto#ilpostopiustranoper, producendodelle foto ambientate di un oggettoSambonet in un contesto inusuale escrivendo un post dedicato.

SAMBONET

Progetto dedicato con scatti fotografici epost sul blog, partendo dalla rinnovatagrafica del sito

MOO.COM

Link al post

Link al post

STATISTICHE

CONTATTAMI!

PAOLA TARTAGLINO

SEI UN DESIGNER INDIPENDENTE o UN PICCOLO MARCHIO?Invitami a scoprire il tuo nuovo progetto, scrivimi liberamente e sarò felice diapprofondire e darti, se serve, qualche consiglio per una buona strategia suisocial network.

SEI UNA GRANDE AZIENDA?Posso valutare offerte di sponsorizzazione e collaborazione, soprattutto sefinalizzate ad un rapporto continuativo, che possa permettermi di crescere.

Insomma, scrivimi o chiamami e ne parliamo!

Tel. 328 43 57 056

[email protected]

Media mensile: luglio 2015 - giugno 2016

Utenti: 3700

Visualizzazioni: 6200

Provenienza: 80% Italia