22 maggio 2016 Santissima Trinità Anno C - Chiesa di Milano26 maggio 2016 Corpo e Sangue di Cristo...

29
22 maggio 2016 Santissima Trinità Anno C All’ingresso Te lodiamo, Trinità, nostro Dio t’adoriamo. Padre dell’umanità la tua gloria proclamiamo. Rit. Te lodiamo, Trinità, per l’immensa tua bontà. (2 v.) Noi crediamo solo in te, nostro Padre e Creatore. Noi speriamo solo in te, Gesù Cristo, Salvatore. (Rit.) Infinità carità, Santo Spirito d’amore: luce, pace e verità, regna sempre nel mio cuore. (Rit.) CD 309 Gloria CD 24 Salmo responsoriale Parola che mi dona speranza: tu sei Dio fedele! Cfr. CD 473 Acclamazione al Vangelo Gloria al Padre, e al Figlio, e allo Spirito Santo; a Dio che è, che era e che viene. CD 32 Dopo il Vangelo Gloria al Padre! Gloria al Figlio! Gloria allo Spirito Santo! Come in principio, come in futuro, per tutti i secoli. Amen. CD 579 Santo CD 75 Anamnesi CD 90 Allo spezzare del pane Sulla melodia di “La Creazione giubili” Sei Padre, Figlio e Spirito e Dio unico: mistero imperscrutabile, inaccessibile. Ma con amore provvido raggiungi tutti gli uomini: Beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli. CD 10 Alla comunione Tu sei la mia vita altro io non ho, Tu sei la mia strada la mia verità. Nella tua parola io camminerò, finché avrò respiro fino a quando tu vorrai. Non avrò paura sai, se tu sei con me: io ti prego resta con me. Credo in te Signore nato da Maria Figlio eterno e santo, uomo come noi. Morto per amore vivo in mezzo a noi: una cosa sola con il Padre e con i tuoi, fino a quando - io lo so - tu ritornerai per aprirci il regno di Dio. Tu sei la mia forza altro io non ho, Tu sei la mia pace la mia libertà. Niente nella vita ci separerà: so che la tua mano forte non mi lascerà. So che da ogni male tu mi libererai: e nel tuo perdono vivrò. Padre della vita noi crediamo in te Figlio Salvatore noi speriamo in te: Spirito d’amore vieni in mezzo a noi: Tu da mille strade ci raduni in unità. E per mille strade poi dove tu vorrai, noi saremo il seme di Dio. CD 307

Transcript of 22 maggio 2016 Santissima Trinità Anno C - Chiesa di Milano26 maggio 2016 Corpo e Sangue di Cristo...

22 maggio 2016

Santissima Trinità – Anno C

All’ingresso Te lodiamo, Trinità, nostro Dio t’adoriamo. Padre dell’umanità la tua gloria proclamiamo.

Rit. Te lodiamo, Trinità, per l’immensa tua bontà. (2 v.)

Noi crediamo solo in te, nostro Padre e Creatore. Noi speriamo solo in te, Gesù Cristo, Salvatore. (Rit.)

Infinità carità, Santo Spirito d’amore: luce, pace e verità, regna sempre nel mio cuore. (Rit.)

CD 309

Gloria

CD 24

Salmo responsoriale Parola che mi dona speranza: tu sei Dio fedele! Cfr. CD 473

Acclamazione al Vangelo Gloria al Padre, e al Figlio, e allo Spirito Santo; a Dio che è, che era e che viene.

CD 32

Dopo il Vangelo Gloria al Padre! Gloria al Figlio! Gloria allo Spirito Santo! Come in principio, come in futuro, per tutti i secoli. Amen.

CD 579

Santo CD 75

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane Sulla melodia di “La Creazione giubili”

Sei Padre, Figlio e Spirito e Dio unico: mistero imperscrutabile, inaccessibile. Ma con amore provvido raggiungi tutti gli uomini: Beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli.

CD 10

Alla comunione Tu sei la mia vita altro io non ho, Tu sei la mia strada la mia verità. Nella tua parola io camminerò, finché avrò respiro fino a quando tu vorrai. Non avrò paura sai, se tu sei con me: io ti prego resta con me.

Credo in te Signore nato da Maria Figlio eterno e santo, uomo come noi. Morto per amore vivo in mezzo a noi: una cosa sola con il Padre e con i tuoi, fino a quando - io lo so - tu ritornerai per aprirci il regno di Dio.

Tu sei la mia forza altro io non ho, Tu sei la mia pace la mia libertà. Niente nella vita ci separerà: so che la tua mano forte non mi lascerà. So che da ogni male tu mi libererai: e nel tuo perdono vivrò.

Padre della vita noi crediamo in te Figlio Salvatore noi speriamo in te: Spirito d’amore vieni in mezzo a noi: Tu da mille strade ci raduni in unità. E per mille strade poi dove tu vorrai, noi saremo il seme di Dio.

CD 307

26 maggio 2016

Corpo e Sangue di Cristo – Anno C

All’ingresso Chiesa di Dio, popolo in festa, alleluia, alleluia! Chiesa di Dio, popolo in festa, canta di gioia, il Signore è con te.

1. Dio ti nutre col suo cibo, nel deserto rimane con te. Ora non chiudere il tuo cuore:spezza il tuo pane a chi non ha.

2. Chiesa chiamata al sacrificio dove nel pane si offre Gesù, offri gioiosa la tua vita per una nuova umanità.

CD 326

Gloria CD 24

Salmo responsoriale Tu sei sacerdote per sempre, Cristo Signore.

Acclamazione al Vangelo Io sono il pane vivo, disceso dal cielo, dice il Signore; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno.

Oppure CD 38 “Io sono il pane del cielo, disceso a donare la vita”. Cantiamo al Signore con gioia!

CD 32

Dopo il Vangelo (Sulla melodia di “Sei Tu Signore il pane”) “Mangiate questo pane: chi crede in me vivrà. Chi beve il vino nuovo, con me risorgerà”

Santo CD 75

Anamnesi Tu ci hai redento CD 97

Allo spezzare del pane Pane vivo spezzato per noi: a te gloria, Gesù! Pane nuovo vivente per noi: tu ci salvi da morte!

CD 138

Alla comunione Il tuo popolo in cammino cerca in te la guida. Sulla strada verso il regno sei sostegno col tuo corpo: resta sempre con noi, o Signore!

1. È il tuo pane, Gesù, che ci dà forza e rende più sicuro il nostro passo. Se il vigore nel cammino si svilisce, la tua mano dona lieta la speranza.

2. È il tuo vino, Gesù, che ci disseta e sveglia in noi l’ardore di seguirti. Se la gioia cede il passo alla stanchezza, la tua voce fa rinascere freschezza.

3. È il tuo corpo, Gesù, che ci fa Chiesa, fratelli sulle strade della vita. Se il rancore toglie luce all’amicizia, dal tuo cuore nasce giovane il perdono.

CD 314

29 maggio 2016

II Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l’opera sua. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia.

Il giorno al giorno ne affida il messaggio, la notte alla notte ne trasmette notizia, non è linguaggio, non sono parole, di cui non si oda il suono.

Là pose una tenda per il sole che sorge è come uno sposo dalla stanza nuziale, esulta come un prode che corre con gioia la sua strada.

CD 454

Gloria CD 27

Salmo responsoriale Rendete grazie al Signore, il suo amore è per sempre.

Acclamazione al Vangelo Guardate gli uccelli del cielo, dice il Signore: non raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre.

CD 32

Canto dopo il Vangelo Abbiamo contemplato, o Dio, le meraviglie del tuo amore. CD 498

Santo CD 73

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane Sulla melodia di “Parole di vita”

Signore, mio Dio, in te mi rifugio: tu, pane dei santi, nutrirmi vorrai. Con te, mio pastore, mi sento sicuro: tu, dono del Padre, a lui mi conduci.

cfr. CD 110

Alla comunione 1. Tu, fonte viva: chi ha sete beva! Fratello buono, che rinfranchi il passo: nessuno è solo se tu lo sorreggi, grande Signore!

2. Tu, pane vivo: chi ha fame, venga! Se tu lo accogli, entrerà nel Regno: sei tu la luce per l’eterna festa, grande Signore!

3. Tu, segno vivo: chi ti cerca, veda! Una dimora troverà con gioia: dentro l’aspetti, tu sarai l’amico, grande Signore!

CD 136

5 giugno 2016

III Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Rit. Lodate il Signore, egli è buono: eterna è la sua misericordia.!

In te il mio cuore pone la speranza: il tuo volto cerco ogni giorno. (Rit.)

Nelle tue mani è posta la mia vita: tu puoi donarmi pace e salvezza. (Rit.)

CD 9

Gloria CD 28

Salmo responsoriale Il Signore è buono e grande nell’amore. CD 606

Acclamazione al Vangelo Beata colei che ha creduto nell’adempimento di ciò che il Signore le ha detto.

CD 33

Dopo il Vangelo Con la tua parola ci hai parlato, o Signore, ci hai detto di te; è la tua parola che ci ha iniziato alla vita che viene da te. Alla tua parola abbiamo creduto e vogliamo stare con te; questa tua parola ci ha preparato all’offerta che piace a te.

CD 65

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane Sulla melodia di “Noi canteremo gloria a te”

Tutta la terra canti a te, Dio dell’universo, tutto il creato viene a te, annuncia la tua gloria.

CD 7

Alla comunione 1. Pane di vita nuova vero cibo dato agli uomini, nutrimento che sostiene il mondo dono splendido di grazia.

Pane della vita, sangue di salvezza, vero corpo, vera bevanda cibo di grazia per il mondo.

2. Tu sei sublime frutto di quell’albero di vita che Adamo non poté toccare: ora è in Cristo a noi donato.

3. Sacerdote eterno Tu sei vittima ed altare, offri al Padre tutto l’universo, sacrificio dell’amore.

4. Il tuo Corpo è tempio della lode della Chiesa; dal costato tu l’hai generata, nel tuo Sangue l’hai redenta.

RN 370

12 giugno 2016

IV Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso La creazione giubili insieme agli angeli, ti lodi e ti glorifichi, o Dio altissimo. Gradisci i cori unanime di tutte le tue opere: Beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli.

In questo tempio amabile ci chiami e convochi per fare un solo popolo di figli docili. Ci sveli e ci comunichi la vita tua ineffabile: Beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli.

CD 10

Gloria CD 29

Salmo responsoriale Ubi caritas et amor, ubi caritas Deus ibi est CD 636

Acclamazione al Vangelo Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate, perché anche il Padre vostro che è nei cieli perdoni a voi le vostre colpe.

CD 32

Dopo il Vangelo Cristo Gesù, salvatore, tu sei Parola del Padre, qui ci raduni insieme, tu! Qui ci raduni insieme.

CD 588

Santo CD 73

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane Sulla melodia di “Cristo Gesù, salvatore”

Pane, spezzato alla cena, corpo di Cristo vivente, in te restiamo uniti, in te! In te restiamo uniti.

CD 588

Alla comunione Com’è bello, Signore, stare insieme ed amarci come ami tu; qui c’è Dio, alleluia!

1. La carità è paziente, la carità è benigna, comprende, non si adira e non dispera mai.

2. La carità perdona, la carità si adatta, si dona senza sosta con gioia e umiltà.

3. La carità è la legge, la carità è la vita, abbraccia tutto il mondo e in ciel si compirà.

4. Il pane che mangiamo, il corpo del Signore, di carità è sorgente e centro di unità.

CD 127

19 giugno 2016

V Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Lodate Dio, schiere beate del cielo. Lodate Dio, genti di tutta la terra. Cantate a lui, che l’universo creò, somma sapienza e splendore.

Lodate Dio, Padre che dona ogni bene. Lodate Dio, ricco di grazia e perdono. Cantate a lui, che tanto gli uomini amò da dare l’unico Figlio.

CD 5

Gloria CD 27

Salmo responsoriale Grido a te, Signore: ascolta la mia voce! Cfr. CD 606

Acclamazione al Vangelo Verranno da oriente e da occidente, e siederanno a mensa con Abramo nel regno di Dio.

CD 33

Dopo il Vangelo Sulla melodia di “Noi canteremo gloria a te”

La tua Parola venne a noi, annuncio del tuo dono, la tua promessa porterà salvezza e perdono.

CD 7

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane Sulla melodia di “Noi canteremo gloria a te”

Unico Dio sei per noi, fatti dalla tua mano: Padre, noi siamo figli tuoi, popolo che tu guidi.

CD 7

Alla comunione Mistero della Cena è il corpo di Gesù. Mistero della Croce è il sangue di Gesù. E questo pane e vino è Cristo in mezzo ai suoi: Gesù risorto e vivo sarà sempre con noi.

Mistero della Chiesa è il corpo di Gesù. Mistero della pace è il sangue di Gesù. Il pane che mangiamo fratelli ci farà: intorno a questo altare l'amore crescerà.

CD 130

26 giugno 2016

VI Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Terra tutta, da’ lode a Dio, canta il tuo Signor.

1. Servite Dio nell’allegrezza, cantate tutti: grande è il Signor!

2. Sì, il Signore è nostro Dio, lui ci ha creati, noi siamo suoi.

CD 6

Gloria CD 28

Salmo responsoriale Ascoltate oggi la voce del Signore. Cfr. CD 606

Acclamazione al vangelo Voi foste liberati con il sangue prezioso di Cristo, agnello senza difetti e senza macchia.

CD 33

Dopo il vangelo O Signore, raccogli i tuoi figli, nella Chiesa i dispersi raduna.

CD 328

Santo CD 73

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane Parole di vita abbiamo ascoltato e gesti d’amore vedemmo tra noi. La nostra speranza è un pane spezzato, la nostra certezza l’amore di DIo

CD 110

Alla comunione 1. Pane di vita nuova vero cibo dato agli uomini, nutrimento che sostiene il mondo dono splendido di grazia.

Pane della vita, sangue di salvezza, vero corpo, vera bevanda cibo di grazia per il mondo.

2. Sei l’Agnello immolato nel cui Sangue è la salvezza memoriale della vera Pasqua della nuova Alleanza.

3. Nel tuo Sangue è la vita ed il fuoco dello Spirito, la sua fiamma incendia il nostro cuore e purifica il mondo.

4. Il tuo Corpo è tempio della lode della Chiesa; dal costato tu l’hai generata, nel tuo Sangue l’hai redenta.

RN 370

3 luglio 2016

VII Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Tutta la terra canti a te, Dio dell’universo, tutto il creato viene a te,annuncia la tua gloria.

Unico Dio sei per noi, fatti dalla tua mano; Padre, noi siamo figli tuoi, popolo che tu guidi.

CD 7

Gloria CD 29

Salmo responsoriale Serviremo sempre il nostro Salvatore. Cfr. CD 606

Acclamazione al vangelo Signore, tu hai parole di vita eterna.

CD 33

Dopo il vangelo Sulla melodia di “Te lodiamo Trinità”

Tutto il mondo annuncia te: tu lo hai fatto come un segno. Ogni uomo porta in sé il sigillo del tuo regno. Te lodiamo, Trinità, per l’immensa tua bontà. (2 v.)

CD 309

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane Sulla melodia di “Te lodiamo Trinità”

Noi crediamo solo in te, nostro Padre e Creatore. Noi speriamo solo in te, Gesù Cristo, Salvatore. Te lodiamo, Trinità, per l’immensa tua bontà. (2 v.)

CD 309

Alla comunione 1. Pace a voi, dice il Signore, il vostro cuore sia nella gioia.

Resta con noi, dolce Signore, resta con noi, alleluia.

2. Venite a me, voi che siete affranti: il vostro cuore troverà riposo.

3. Chi viene a me non avrà più fame: sono la via, verità e vita.

4. Cibo per voi è la mia carne; vera bevanda è il mio sangue.

5. Chi vive in me, dice il Signore, vivrà in eterno nel mio santo amore.

CD 140

10 luglio 2016

VIII Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso La creazione giubili insieme agli angeli, ti lodi e ti glorifichi, o Dio altissimo. Gradisci i cori unanime di tutte le tue opere: Beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli.

In questo tempio amabile ci chiami e convochi per fare un solo popolo di figli docili. Ci sveli e ci comunichi la vita tua ineffabile: Beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli.

CD 10

Gloria CD 27

Salmo responsoriale Sei tu Signore la guida del tuo popolo. Cfr. CD 606

Acclamazione al vangelo Onorate tutti, amate i vostri fratelli, temete Dio, onorate il Re.

CD 32

Dopo il vangelo Cristo Gesù, Salvatore, tu sei Parola del Padre, qui ci raduni insieme, tu! Qui ci raduni insieme.

CD 588

Santo CD 73

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Cristo Gesù Salvatore”)

Pane, spezzato alla cena, corpo del Cristo vivente, in te restiamo uniti, in te! In te restiamo uniti.

CD 588

Alla comunione Sei tu, Signore, il pane, tu cibo sei per noi. Risorto a vita nuova, sei vivo in mezzo a noi.

Nell’ultima sua Cena Gesù si dona ai suoi: «Prendete pane e vino, la vita mia per voi».

«Mangiate questo pane: chi crede in me vivrà. Chi beve il vino nuovo con me risorgerà».

È Cristo il pane vero diviso qui tra noi: formiamo un solo corpo, e Dio sarà con noi.

Verranno i cieli nuovi, la terra fiorirà. Vivremo da fratelli: la Chiesa è carità.

CD 134

17 luglio 2016

IX Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Salga a te, Signore, l’inno della Chiesa, l’inno della fede che ci unisce a te. Sia gloria e lode alla Trinità! Santo, santo, santo per l’eternità.

Una è la fede, una la speranza, uno è l’amore che ci unisce in te. L’universo canta: lode a te, Gesù! Gloria al nostro Dio, gloria a Cristo Re!

CD 11

Gloria CD 28

Salmo responsoriale La mano del Signore sostiene il suo eletto. Cfr. CD 606

Acclamazione al vangelo Signore Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me.

CD 33

Dopo il vangelo (sulla melodia di “Noi canteremo gloria a te”)

La tua Parola venne a noi, annuncio del tuo dono, la tua promessa porterà salvezza e perdono.

CD 7

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Noi canteremo gloria a te”)

Vieni, Signore, in mezzo ai tuoi, vieni nella tua casa: dona la pace e l’unità, raduna la tua Chiesa.

CD 7

Alla comunione Tu, fonte viva: chi ha sete beva! Fratello buono, che rinfranchi il passo: nessuno è solo, se tu lo sorreggi, grande Signore!

Tu, pane vivo: chi ha fame venga! Su tu l’accogli entrerà nel Regno: sei tu la luce per l’eterna festa, grande Signore!

Tu segno vivo: chi ti cerca veda! Una dimora troverà con gioia: dentro l’aspetti, tu sarai l’amico, grande Signore!

CD 136

24 luglio 2016

X Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Lodate Dio, schiere beate del cielo. Lodate Dio, genti di tutta la terra. Cantate a lui, che l’universo creò, somma sapienza e splendore.

Lodate Dio, Padre che dona ogni bene. Lodate Dio, ricco di grazia e perdono. Cantate a lui, che tanto gli uomini amò da dare l’unico Figlio.

CD 5

Gloria CD 29

Salmo responsoriale Benedetto il Signore, Dio d’Israele.

Acclamazione al vangelo Quanto è difficile, per quelli che possiedono ricchezze, entrare nel regno di Dio, dice il Signore.

CD 32

Dopo il vangelo (sulla melodia di “Cristo Gesù Salvatore”)

Luce, che rompe la notte, noi ti cerchiamo feriti, a te volgiamo gli occhi, a te! A te volgiamo gli occhi.

CD 588

Santo CD 73

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Cristo Gesù Salvatore”)

Pane, spezzato alla cena, corpo del Cristo vivente, in te restiamo uniti, in te! In te restiamo uniti.

CD 588

Alla comunione Com’è bello, Signore, stare insieme ed amarci come ami tu; qui c’è Dio, alleluia!

5. La carità è paziente, la carità è benigna, comprende, non si adira e non dispera mai.

6. La carità perdona, la carità si adatta, si dona senza sosta con gioia e umiltà.

7. La carità è la legge, la carità è la vita, abbraccia tutto il mondo e in ciel si compirà.

8. Chi mangia il mio corpo e beve il mio sangue, rimane in me per sempre ed io rimango in lui.

CD 127

31 luglio 2016

XI Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Terra tutta, da’ lode a Dio, canta al tuo Signor.

1. Sì, il Signore è nostro Dio, lui ci ha creati, noi siamo suoi.

2. Noi siamo il gregge che egli guida, popolo suo: gloria al Signor!

CD 6

Gloria CD 27

Salmo responsoriale Ascolta, Signore, il povero che t’invoca.

Acclamazione al vangelo Beati coloro che custodiscono la parola di Dio con cuore integro e buono e producono frutto con perseveranza.

CD 32

Dopo il vangelo Noi siamo tuo popolo e gregge del tuo pascolo CD 485

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Parole di vita”)

Io grido al Signore la mia preghiera ed egli mi ascolta: di me ha pietà. Non temo l’assalto di mille nemici: è lui il mio rifugio, lui solo è salvezza.

Cfr. CD 110

Alla comunione Dov’è carità e amore, qui c’è Dio.

1. Ci ha riuniti tutti insieme Cristo amore: godiamo esultanti nel Signore! Temiamo e amiamo il Dio vivente, e amiamoci tra noi con cuore sincero.

2. Noi formiamo, qui riuniti, un solo corpo; evitiamo di dividerci tra noi: via le lotte maligne, via le liti! E regni in mezzo a noi Cristo Dio.

3. Chi non ama resta sempre nella notte e dall’ombra della morte non risorge; ma se noi camminiamo nell’amore, noi saremo veri figli della luce.

CD 141

7 agosto 2016

XII Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Noi canteremo gloria a te, Padre, che dai la vita, Dio d’immensa carità, Trinità infinita.

Vieni, Signore, in mezzo ai tuoi, vieni nella tua casa, dona la pace e l’unità, raduna la tua Chiesa.

CD 7

Gloria CD 28

Salmo responsoriale Popolo mio, porgi l’orecchio al mio insegnamento.

Acclamazione al vangelo Ascoltate oggi la voce del Signore che vi parla: non indurite il vostro cuore come già fecero i vostri padri.

CD 32

Dopo il vangelo Beati quelli che ascoltano la parola di Dio, e la vivono ogni giorno.

CD 54

Santo CD 73

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Parole di vita”)

Risplenda il tuo volto su me, o Signore: io sono tuo servo, salvarmi potrai. Non resti confuso perché ti ho invocato: ti chiedo il tuo pane che dona la vita.

Cfr. CD 110

Alla comunione Mistero della Cena è il corpo di Gesù. Mistero della Croce è il sangue di Gesù. E questo pane e vino è Cristo in mezzo ai suoi: Gesù risorto e vivo sarà sempre con noi.

Mistero della Chiesa è il corpo di Gesù. Mistero della pace è il sangue di Gesù. Il pane che mangiamo fratelli ci farà: intorno a questo altare l'amore crescerà.

CD 130

14 agosto 2016

XIII Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso La creazione giubili insieme agli angeli, ti lodi e ti glorifichi, o Dio altissimo. Gradisci il coro unanime di tutte le tue opere:

Beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli.

In questo tempio amabile ci chiami e convochi per fare un solo popolo di figli docili. Ci sveli e ci comunichi la vita tua ineffabile:

CD 10

Gloria CD 29

Salmo responsoriale Grido a te, Signore: ascolta la mia voce! Cfr. CD 606

Acclamazione al vangelo La mia casa si chiamerà casa di preghiera per tutti i popoli, dice il Signore

CD 32

Dopo il vangelo O Signore, raccogli i tuoi figli, nella Chiesa i dispersi raduna.

CD 328

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Parole di vita”) Io salgo all’altare di Cristo immolato, che senza tramonto la gioia darà. Gesù, sei risorto, sei fonte di grazia; mi salvi, Signore: tu solo mio Dio!

Cfr. CD 110

Alla comunione Sei tu, Signore, il pane, tu cibo sei per noi. Risorto a vita nuova, sei vivo in mezzo a noi.

Nell’ultima sua Cena Gesù si dona ai suoi: «Prendete pane e vino, la vita mia per voi».

«Mangiate questo pane: chi crede in me vivrà. Chi beve il vino nuovo con me risorgerà».

È Cristo il pane vero diviso qui tra noi: formiamo un solo corpo, e Dio sarà con noi.

Verranno i cieli nuovi, la terra fiorirà. Vivremo da fratelli: la Chiesa è carità.

CD 134

15 agosto 2016

Assunzione della Beata Vergine Maria

Momento rituale Testo del canto Riferimento

All’Ingresso Sulla melodia di “Primo fiore di santità”

1. Nella gloria Assunta sei dopo tanto tuo patir. Serto di stelle splende per te: nostra Regina, noi t’invochiam!

Rit. Ave, Ave, Ave Maria! (2 v.)

2. Tu gloriosa vivi nei cieli con l’eterna Carità. Per te accolga la nostra lode ora e per sempre la Trinità! (RIt.)

3. La tua gloria nel Paradiso celebriamo uniti a te. Con il tuo Figlio sei, o Maria, Nostra Regina, prega per noi! (Rit.)

CD 350

Gloria CD 24

Salmo responsoriale Risplende la regina, Signore, alla tua destra. CD 606

Al Vangelo*** Maria è assunta in cielo: esulta la schiera celeste fra canti gioiosi di feste!

CD 38

Dopo il Vangelo Acqua di fonte cristallina e pura, sei l’innocenza ed il candore, o Madre; o terra fertile, aperta al sole, su te lo sguardo posa il tuo Signore.

CD 330

Santo CD 75

Anamnesi Annunciamo CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Acqua di fonte”)

Tu sei, Maria, fonte di speranza: verso di te la Chiesa si rivolge; e nel tuo amore, nella tua obbedienza, cammina per le strade del Signore.

CD 330

Alla Comunione RIt. Il tuo popolo in cammino cerca in te la guida. Sulla strada verso il regno sei sostegno col tuo corpo: resta sempre con noi, o Signore! 1. È il tuo pane, Gesù che ci dà forza,

e rende più sicuro il nostro passo. Se il vigore nel cammino si svilisce, la tua mano dona lieta la speranza. (Rit.)

2. È il tuo vino, Gesù, che ci disseta, e sveglia in noi l’ardore di seguirti. Se la gioia cede il passo alla stanchezza, la tua voce fa rinascere freschezza. (Rit.)

3. È il tuo dono, Gesù, la vera fonte del gesto coraggioso di chi annuncia. Se la Chiesa non è aperta ad ogni uomo, il tuo fuoco le rivela la missione. (Rit.)

CD 314

21 agosto 2016

XIV Domenica dopo Pentecoste - Anno C

All’ingresso Salga a te, Signore, l’inno della Chiesa, l’inno della fede che ci unisce a te. Sia gloria e lode alla Trinità! Santo, santo, santo per l’eternità.

Una è la fede, una la speranza, uno è l’amore che ci unisce in te. L’universo canta: lode a te, Gesù! Gloria al nostro Dio, gloria a Cristo Re!

CD 11

Gloria CD 27

Salmo responsoriale Sia lode in Sion al nome del Signore Cfr. CD 606

Acclamazione al vangelo Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti, dice il Signore; non sono venuto per abolire, ma a dare pieno compimento.

CD 32

Dopo il vangelo (sulla melodia di “Noi canteremo gloria a te”) Unico Dio sei per noi, fatti dalla tua mano: Padre, noi siamo figli tuoi, popolo che tu guidi.

CD 7

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Parole di vita”) Risplenda il tuo volto su me, o Signore: io sono tuo servo, salvarmi potrai. Non resti confuso perché ti ho invocato: ti chiedo il tuo pane che dona la vita.

Cfr. CD 110

Alla comunione Tu, fonte viva: chi ha sete beva! Fratello buono, che rinfranchi il passo: nessuno è solo, se tu lo sorreggi, grande Signore!

Tu, pane vivo: chi ha fame venga! Su tu l’accogli entrerà nel Regno: sei tu la luce per l’eterna festa, grande Signore!

Tu segno vivo: chi ti cerca veda! Una dimora troverà con gioia: dentro l’aspetti, tu sarai l’amico, grande Signore!

CD 136

28 agosto 2016

Domenica che precede il Martirio - Anno C

All’ingresso La creazione giubili insieme agli angeli, ti lodi e ti glorifichi, o Dio altissimo. Gradisci il coro unanime di tutte le tue opere:

Beata sei tu, o Trinità, per tutti i secoli.

In questo tempio amabile ci chiami e convochi per fare un solo popolo di figli docili. Ci sveli e ci comunichi la vita tua ineffabile:

CD 10

Gloria CD 28

Salmo responsoriale Nella tua legge è tutta la mia vita Cfr. CD 606

Acclamazione al vangelo È inevitabile che vengano scandali, ma guai all’uomo a causa del quale viene lo scandalo!

CD 33

Dopo il vangelo (sulla melodia di “Noi canteremo gloria a te”) Unico Dio sei per noi, fatti dalla tua mano: Padre, noi siamo figli tuoi, popolo che tu guidi.

CD 7

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Parole di vita”) Risplenda il tuo volto su me, o Signore: io sono tuo servo, salvarmi potrai. Non resti confuso perché ti ho invocato: ti chiedo il tuo pane che dona la vita.

Cfr. CD 110

Alla comunione Rit. Lodiamo il Signore per la sua bontà, Alleluia, Alleluia, Alleluia!

1. Alla tua mensa noi accorriamo: gioia e fortezza tu doni a noi. (Rit.)

2. Parola e Pane, nostra fortezza: tu nel cammino ci sosterrai. (Rit.)

3. O terra tutta, canta al Signore; il suo amore ti può salvare. (Rit.)

CD 144

4 settembre 2016

I Domenica dopo il Martirio - Anno C

All’ingresso Nulla con te mi mancherà, rifiorirà questa mia vita. Accanto a te grazia e bontà, serenità, pace infinita. Pascoli ed acque troverò; camminerò per il tuo amore. La notte più non temerò; ti seguirò, sei buon pastore.

I miei nemici vincerai, mi mostrerai la tua alleanza. Con olio il capo mi ungerai, mi sazierai con esultanza. Vivi con me, sei fedeltà: felicità del mio destino! Insieme a te, l’eternità avanza già sul mio cammino.

CD 11

Gloria CD 29

Salmo responsoriale Convertici, o Dio: sei nostra salvezza! Cfr. CD 615

Acclamazione al vangelo Un grande profeta è sorto tra noi; Dio ha visitato il suo popolo.

RN 14

Dopo il vangelo Tu festa della luce, risplendi qui Gesù: Vangelo che raduna un popolo disperso.

CD 152

Santo CD 79

Anamnesi CD 87

Allo spezzare del pane Tu, pane d’abbondanza, ti doni qui, Gesù: sapore della Pasqua nell’esodo dell’uomo

CD 152

Alla comunione 5. Pane di vita nuova vero cibo dato agli uomini, nutrimento che sostiene il mondo dono splendido di grazia.

Pane della vita, sangue di salvezza, vero corpo, vera bevanda cibo di grazia per il mondo.

6. Tu sei sublime frutto di quell’albero di vita che Adamo non poté toccare: ora è in Cristo a noi donato.

7. Sacerdote eterno Tu sei vittima ed altare, offri al Padre tutto l’universo, sacrificio dell’amore.

8. Il tuo Corpo è tempio della lode della Chiesa; dal costato tu l’hai generata, nel tuo Sangue l’hai redenta.

RN 370

11 settembre 2016

II Domenica dopo il Martirio - Anno C

All’ingresso Rit. Lo sguardo di Dio un mattino di grazia ci trasse dall’ombra del cuore deserto. “Non più per voi stessi, per me voi vivete: un lievito nuovo sarete nel mondo!”

1. “Il campo di Dio abbonda di messe la vigna è matura: occorrono braccia!”. Chi ha ricevuto non può trattenere: un dono nascosto è un povero dono.

2. “Nessuno è più grande del vostro Maestro”: è vera grandezza servire con gioia; la vita si schiude al soffio dell’alto, s’investe di luce in umile ascolto.

CD 569

Gloria CD 27

Salmo responsoriale La vigna del Signore è il suo popolo. CD 322

Acclamazione al vangelo Molti verranno dall’oriente all’occidente, dice il Signore, e siederanno a mensa nel regno dei cieli

CD 32

Dopo il vangelo Tu, patto d’alleanza, ci chiami qui, Gesù: risposta generosa del Padre che perdona

CD 152

Santo CD 79

Anamnesi CD 87

Allo spezzare del pane Tu, prezzo della pace, ti sveli qui, Gesù: memoria nella Chiesa del sangue che redime.

CD 152

Alla comunione Il tuo popolo in cammino cerca in te la guida. Sulla strada verso il regno sei sostegno col tuo corpo: resta sempre con noi, o Signore!

4. È il tuo pane, Gesù, che ci dà forza e rende più sicuro il nostro passo. Se il vigore nel cammino si svilisce, la tua mano dona lieta la speranza.

5. È il tuo vino, Gesù, che ci disseta e sveglia in noi l’ardore di seguirti. Se la gioia cede il passo alla stanchezza, la tua voce fa rinascere freschezza.

CD 314

18 settembre 2016

III Domenica dopo il Martirio - Anno C

All’ingresso I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l’opera sua. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia.

Il giorno al giorno ne affida il messaggio, la notte alla notte ne trasmette notizia, non è linguaggio, non sono parole, di cui non si oda il suono.

Là pose una tenda per il sole che sorge è come uno sposo dalla stanza nuziale, esulta come un prode che corre con gioia la sua strada.

CD 454

Gloria CD 28

Salmo responsoriale Cantate al Signore un cantico nuovo perché ha compiuto prodigi.

Acclamazione al vangelo Io sono nel Padre e il Padre in me, dice il Signore; credetelo per le opere stesse.

CD 32

Dopo il vangelo Cristo Gesù, Salvatore, tu sei Parola del Padre, qui ci raduni insieme, tu! Qui ci raduni insieme.

CD 588

Santo CD 79

Anamnesi CD 87

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Parole di vita”) Il pane di vita per tutti è spezzato: è il corpo di Cristo offerto a noi; il calice santo al mondo è donato: è il sangue di Cristo versato per noi.

Cfr. CD 110

Alla comunione Rit. Come tu nel Padre e il Padre in te, rendici perfetti nell’unità.

1. Manda su noi il tuo Spirito Santo: la nostra vita sarà rinnovata. (Rit.)

2. La tua parola sia luce all Chiesa, a tutto il mondo riveli il tuo amore. (Rit.)

3. Il pane e il vino sian segno di pace, la comunione sia gioia perfetta. (Rit.)

4. Dissipa liti, vittorie e contese: regni nei cuori l’amore sincero. (Rit.)

5. Splenda su noi il tuo volto, Signore, e resti salda la nostra speranza. (Rit.)

CD 142

25 settembre 2016

IV domenica dopo il Martirio - Anno C

All’ingresso Rit. Il Signore ha liberato il mondo! Alleluia, alleluia, alleluia!

Noi siamo rinnovati in Cristo Signore, battezzati in lui. Alleluia! Noi siamo il popolo che Dio salvò per il sangue del Signore che in croce morì. (Rit.)

Sia benedetto il Padre, nostro Signore, che da sempre ci amò. Alleluia! Ci segue e ci guida con la sua bontà, ci ha scelti nel suo Figlio per vivere in lui. (Rit.)

CD 400

Gloria CD 29

Salmo responsoriale Gustate e vedete com’è buono il Signore CD 467

Acclamazione al vangelo Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue, dice il Signore, rimane in me e io in lui.

CD 32

Dopo il vangelo Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Chi mangia di questo pane, vivrà in eterno; e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo.

CD 310

Santo CD 79

Anamnesi CD 87

Allo spezzare del pane Pane spezzato alla cena, corpo del Cristo vivente, in te restiamo uniti, in te! In te restiamo uniti.

Cfr. CD 588

Alla comunione Rit. Pane vivo spezzato per noi: a te gloria, Gesù! Pane nuovo vivente per noi: tu ci salvi da morte!

1. Hai condiviso il pane che rinnova l’uomo; a quelli che hanno fame tu prometti il Regno. (Rit.)

2. Tu sei fermento vivo per la vita eterna. Tu semini il Vangelo nelle nostre mani. (Rit.)

3. Per chi ha vera sete cambi l’acqua in vino. Per chi si è fatto schiavo spezzi le catene. (Rit.)

4. A chi non ha più nulla offri il vero amore: il cuore può cambiare se rimani in noi. (Rit.)

CD 138

2 ottobre 2016

V Domenica dopo il Martirio - Anno C

All’ingresso Rit. Lodate il Signore, egli è buono: eterna è la sua misericordia.!

In te il mio cuore pone la speranza: il tuo volto cerco ogni giorno. (Rit.)

Nelle tue mani è posta la mia vita: tu puoi donarmi pace e salvezza. (Rit.)

CD 9

Gloria CD 27

Salmo responsoriale O Signore, conservo nel cuore le tue parole. Cfr. CD 631

Acclamazione al vangelo Chi ama suo fratello, rimane nella luce e non vi è in lui occasione di inciampo.

CD 32

Dopo il vangelo “Amatevi, fratelli, come io ho amato voi! Avrete la mia gioia che nessuno vi toglierà!” Avremo la sua gioia che nessuno ci toglierà.

CD 586

Santo CD 79

Anamnesi CD 87

Allo spezzare del pane Benedirò il Signore in ogni tempo, sempre avrò sul labbro la sua lode.

CD 4

Alla comunione Com’è bello, Signore, stare insieme ed amarci come ami tu; qui c’è Dio, alleluia!

9. La carità è paziente, la carità è benigna, comprende, non si adira e non dispera mai.

10. La carità perdona, la carità si adatta, si dona senza sosta con gioia e umiltà.

11. La carità è la legge, la carità è la vita, abbraccia tutto il mondo e in ciel si compirà.

12. Chi mangia il mio corpo e beve il mio sangue, rimane in me per sempre ed io rimango in lui.

CD 127

9 ottobre 2016

VI Domenica dopo il Martirio - Anno C

All’ingresso Rit. Il Signore ha liberato il mondo! Alleluia, alleluia, alleluia!

Noi siamo rinnovati in Cristo Signore, battezzati in lui. Alleluia! Noi siamo il popolo che Dio salvò per il sangue del Signore che in croce morì. (Rit.)

Sia benedetto il Padre, nostro Signore, che da sempre ci amò. Alleluia! Ci segue e ci guida con la sua bontà, ci ha scelti nel suo Figlio per vivere in lui. (Rit.)

CD 400

Gloria CD 28

Salmo responsoriale Chi spera nel Signore, non resta deluso. Cfr. CD 484

Acclamazione al vangelo Chi accoglie uno solo di questi piccoli nel mio nome, accoglie me, dice il Signore.

CD 32

Dopo il vangelo Tu, festa della luce, risplendi qui Gesù: Vangelo che raduna un popolo disperso.

CD 152

Santo CD 79

Anamnesi CD 87

Allo spezzare del pane Tu, pane d’abbondanza, ti doni qui, Gesù: sapore della Pasqua nell’esodo dell’uomo.

CD 152

Alla comunione Tu, fonte viva: chi ha sete beva! Fratello buono, che rinfranchi il passo: nessuno è solo, se tu lo sorreggi, grande Signore!

Tu, pane vivo: chi ha fame venga! Su tu l’accogli entrerà nel Regno: sei tu la luce per l’eterna festa, grande Signore!

Tu segno vivo: chi ti cerca veda! Una dimora troverà con gioia: dentro l’aspetti, tu sarai l’amico, grande Signore!

CD 136

16 ottobre 2016

Dedicazione della Chiesa Cattedrale (liturgia vigiliare) - Anno C

Lucernario, Inno, Salmello

Vedi lezionario

Ingresso Rit. Chiesa di Dio, popolo in festa, alleluia, alleluia! Chiesa di Dio, popolo in festa, canta di gioia, il Signore è con te.

1. Chiesa chiamata al sacrificio dove nel pane si offre Gesù, offri gioiosa la tua vita per una nuova umanità. (Rit.)

CD 326

Acclamazione al vangelo Santo è il tempio di Dio, campo che egli coltiva, e costruzione da lui edificata.

CD 32

Dopo il vangelo Tu sei come roccia di fedeltà: se noi vacilliamo, ci sosterrai, perché tu saldezza sarai per noi. Certo non cadrà questa tenace rupe.

CD 320

Santo CD 75

Anamnesi Tu ci hai redento CD 97

Allo spezzare del pane Tu sei come lampo di verità: se noi non vediamo, ci guarirai, perché tu visione sarai per noi. DI te la città splende sull’alto monte!

CD 320

Alla comunione Rit. Lodiamo il Signore per la sua bontà, Alleluia, Alleluia, Alleluia!

1. Alla tua mensa noi accorriamo: gioia e fortezza tu doni a noi. (Rit.)

2. Parola e Pane, nostra fortezza: tu nel cammino ci sosterrai. (Rit.)

3. O terra tutta, canta al Signore; il suo amore ti può salvare. (Rit.)

CD 144

16 ottobre 2016

Dedicazione della Chiesa Cattedrale (liturgia del giorno) - Anno C

All’ingresso Rit. Chiesa di Dio, popolo in festa, alleluia, alleluia! Chiesa di Dio, popolo in festa, canta di gioia, il Signore è con te.

2. Chiesa, che vivi nella storia, sei testimone di Cristo quaggiù: apri le porte ad ogni uomo salva la vera libertà. (Rit.)

3. Chiesa chiamata al sacrificio dove nel pane si offre Gesù, offri gioiosa la tua vita per una nuova umanità. (Rit.)

CD 326

Gloria CD 24

Salmo responsoriale Rendete grazie al Signore, il suo amore è per sempre.

Acclamazione al vangelo Santo è il tempio di Dio, campo che egli coltiva, e costruzione da lui edificata.

CD 32

Dopo il vangelo Tu sei come roccia di fedeltà: se noi vacilliamo, ci sosterrai, perché tu saldezza sarai per noi. Certo non cadrà questa tenace rupe.

CD 320

Santo CD 75

Anamnesi CD 97

Allo spezzare del pane Tu sei come lampo di verità: se noi non vediamo, ci guarirai, perché tu visione sarai per noi. DI te la città splende sull’alto monte!

CD 320

Alla comunione Rit. Lodiamo il Signore per la sua bontà, Alleluia, Alleluia, Alleluia!

1. Alla tua mensa noi accorriamo: gioia e fortezza tu doni a noi. (Rit.)

2. Parola e Pane, nostra fortezza: tu nel cammino ci sosterrai. (Rit.)

3. O terra tutta, canta al Signore; il suo amore ti può salvare. (Rit.)

CD 144

23 ottobre 2016

I Domenica dopo la Dedicazione - Anno C

All’ingresso Noi annunciamo la Parola eterna: «Dio è amore!» Questa è la voce che ha varcato i tempi: «Dio è carità!»

Rit. Passa questo mondo, passano i secoli, solo chi ama non passerà mai. (2 v.)

Dio è luce, in lui non c’è la notte: Dio è amore! Noi camminiamo lungo il suo sentiero: Dio è carità. (Rit.)

CD 591

Gloria CD 28

Salmo responsoriale A tutte le genti annunciate le opere di Dio Cfr. CD 621

Acclamazione al vangelo Andate e fate discepoli tutti i popoli, dice il Signore. Ecco: io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo.

CD 32

Dopo il vangelo Sei il mio pastore, nulla mi mancherà. Sei il mio pastore nulla mi mancherà.

CD 624

Santo CD 73

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane Credo in te, Signor, credo in te! Grande è quaggiù il misster, ma io credo in te. Luce soave, gioia perfetta sei. Credo in te, Signor, credo in te.

CD 139

Alla comunione 9. Pane di vita nuova vero cibo dato agli uomini, nutrimento che sostiene il mondo dono splendido di grazia.

Pane della vita, sangue di salvezza, vero corpo, vera bevanda cibo di grazia per il mondo.

10. Tu sei sublime frutto di quell’albero di vita che Adamo non poté toccare: ora è in Cristo a noi donato.

11. Sacerdote eterno Tu sei vittima ed altare, offri al Padre tutto l’universo, sacrificio dell’amore.

12. Il tuo Corpo è tempio della lode della Chiesa; dal costato tu l’hai generata, nel tuo Sangue l’hai redenta.

RN 370

30 ottobre 2016

II Domenica dopo la Dedicazione - Anno C

All’ingresso 1. Tu festa della luce, risplendi qui, Gesù: Vangelo che raduna un popolo disperso.

2. Tu, seme di sapienza, fiorisci qui, Gesù: germoglio consolante di nozze per il Regno.

3. Tu, voce dello Spirito, ci parli qui, Gesù: dolcezza dell’invito al canto dell’amore.

CD 152

Gloria CD 28

Salmo responsoriale Quanto è prezioso l’amore del Signore!

Acclamazione al vangelo La festa di nozze è pronta: venite alle nozze.

CD 33

Dopo il vangelo (sulla melodia di “Pace a voi”) Venite a me, voi che siete affranti: il vostro cuore troverà riposo. Resta con noi, dolce Signore, Resta con noi, Alleluia!

Cfr. CD 140

Santo CD 76

Anamnesi CD 90

Allo spezzare del pane (sulla melodia di “Pace a voi”) Sono con voi, dice il Signore, ora e per sempre fino al mio ritorno. Resta con noi, dolce Signore, Resta con noi, Alleluia!

Cfr. CD 140

Alla comunione Rit. Il tuo popolo in cammino cerca in te la guida. Sulla strada verso il regno sei sostegno col tuo corpo: resta sempre con noi, o Signore!

1. È il tuo pane, Gesù, che ci dà forza e rende più sicuro il nostro passo. Se il vigore nel cammino si svilisce, la tua mano dona lieta la speranza. (Rit.)

2. È il tuo vino, Gesù, che ci disseta e sveglia in noi l’ardore di seguirti. Se la gioia cede il passo alla stanchezza, la tua voce fa rinascere freschezza. (Rit.)

3. È il tuo corpo, Gesù, che ci fa Chiesa, fratelli sulle strade della vita. Se il rancore toglie luce all’amicizia, dal tuo cuore nasce giovane il perdono. (Rit.)

CD 314

1 novembre 2016

Tutti i Santi

All’ingresso Rit. I cieli narrano la gloria di Dio e il firmamento annunzia l’opera sua. Alleluia, alleluia, alleluia, alleluia.

Il giorno al giorno ne affida il messaggio, la notte alla notte ne trasmette notizia, non è linguaggio, non sono parole, di cui non si oda il suono. (Rit.)

Là pose una tenda per il sole che sorge è come uno sposo dalla stanza nuziale, esulta come un prode che corre con gioia la sua strada. (Rit.)

CD 454

Gloria CD 24

Salmo responsoriale Benediciamo il Signore, a lui onore e gloria nei secoli. CD 523

Acclamazione al vangelo Le anime dei giusti sono nelle mani di Dio: nessun tormento li toccherà

RN 14

Dopo il vangelo Lodate Dio, schiere beate del cielo. Lodate Dio, genti di tutta la terra. Cantate a lui, che l’universo creò, somma sapienza e splendore.

CD 5

Santo CD 75

Anamnesi CD 97

Allo spezzare del pane I tuoi santi, o Signore, ti daranno lode; proclameranno la gloria del tuo regno: canteranno i tuoi prodigi.

CD 378

Alla comunione Rit. Sei tu, Signore, il pane, tu cibo sei per noi. Risorto a vita nuova, sei vivo in mezzo a noi.

Nell’ultima sua Cena Gesù si dona ai suoi: «Prendete pane e vino, la vita mia per voi». (Rit.)

«Mangiate questo pane: chi crede in me vivrà. Chi beve il vino nuovo con me risorgerà». (Rit.)

È Cristo il pane vero diviso qui tra noi: formiamo un solo corpo, la Chiesa di Gesù. (Rit.)

Verranno i cieli nuovi, la terra fiorirà. Vivremo da fratelli: la Chiesa è carità. (Rit.)

CD 134

6 novembre 2016

Cristo Re - Anno C

All’ingresso Tutta la terra canti a Dio, lodi la sua maestà. Canti la gloria del suo nome: grande, sublime santità! Dicano tutte le nazioni: non c’è nessuno uguale a te! Sono stupendi i tuoi prodigi, dell’universo tu sei re!

Tu solo compi meraviglie con l’infinità tua virtù. Guidi il tuo popolo redento dalla sua triste schiavitù. Sì, tu lo provi con il fuoco e vagli la sua fedeltà: ma esso sa di respirare nella tua immensa carità.

CD 149

Gloria CD 24

Salmo responsoriale Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato.

Al Vangelo Io sono l’Alfa e l’Omèga, Colui che è, che era e che viene: tenete saldo il dono della fede fino a quando verrò.

CD 32

Dopo il Vangelo A Cristo Re glorioso, speranza delle genti, potenza, lode e onore nei secoli per sempre!

CD 296

Santo CD 75

Anamnesi CD 97

Allo spezzare del pane Gloria a te, Agnello immolato: a te potenza e onore nei secoli!

CD 617

Alla Comunione Gloria a te, Cristo Gesù, oggi e sempre tu regnerai! Gloria a te! Presto verrai: sei speranza solo tu!

1. Sia lode a te! Pane di vita, cibo immortale sceso dal cielo, sazi la fame d’ogni credente. Solo in te pace e unità! Amen! Alleluia!

2. Sia lode a te! Grande pastore, guidi il tuo gregge alle sorgenti e lo ristori con l’acqua viva. Solo in te pace e unità! Amen! Alleluia!

3. Sia lode a te! Vita del mondo, umile Servo fino alla morte, doni alla storia nuovo futuro. Solo in te pace e unità! Amen! Alleluia!