2016 05 15 avvisi

2
S. Bartolomeo, S. Giorgio, S. Giacomo 15 maggio 2016 PENTECOSTE «Tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di Dio, questi sono figli di Dio Vieni, Spirito e Dio, vieni! Vieni e suggerisci al nostro cuore le vie della vita vera; insegnaci a desiderare una libertà liberante, a scegliere e realizzare il bene. Spirito del Risorto, instancabile Paraclito, energia effervescente, dono di Dio, entra in noi, entra nella storia dell’umanità e fai brillare la luce della vita. Amen. Parroco don Antonio Bertuzzo - Tel. 049/5996032 don Bruno Sette - Tel. 049/5996018 Giorno ora s.s. Messe a S. Giorgio salmi 4ª settimana Domenica15 9.00* 11.00 PENTECOSTE Lunedì 16 19.00 an. Casonato Giovanni; Scapin Adriana; Conversano Paolo e Derrico Palma Martedì 17 8.30 an. Filoso Siro; per ringraziare Mercoledì 1118 19.00 an. Bortignon Graziano; Canesso Mario; Nardo Palmiro, Gemma, Olindo e Adriano Giovedì 19 8.30 Pettenuzzo Fulgida e Ivo; vivi e deff. fam. Campagnolo Venerdì 20 19.00 deff. fam. Parisotto e Pigozzo; Furlani Enilva Sabato 21 19.00 Messa festiva del sabato sera e ricordo dei defunti : an. Franceschetto Angelina; Riello Amalia e Toniolo Renato; Zulian Paolo, Angela, Pierina, Gemma;Campagnaro Angelo e Doro Bruna; Bortignon Giuseppe e Franceschini Luigia; Cappellotto Ivana e Adis; Facco Paolo; Forese Mirella, Giacomazzi Antonio, Antonia e fam.; Tonello Giulia e fam.; deff. fam. De Franceschi e Stocco Giovanni; intenzione particolare; Domenica 22 9.00* 11.00 * S.S. TRINITA’ UNITÀ PASTORALE A Maria, Madre del silenzio Papa Francesco Madre della tenerezza, che avvolge di pazienza e di misericordia, aiutaci a bruciare tristezze, impazienze e rigidità di chi non conosce appartenenza. Intercedi presso tuo Figlio perché siano agili le nostre mani, i nostri piedi e i nostri cuori: edificheremo la Chiesa con la verità nella carità. Madre, saremo il Popolo di Dio, pellegrinante verso il Regno. Amen. ALLENIAMOCI IN MISERICORDIA Questa settimana l’esercizio è d’obbligo: lasciarsi andare allo Spirito, ai suoi suggerimenti, al suo modo di attivare vita anche lì dove c’è morte, disperazione. Occhio, però, il più delle volte le sue soluzioni sono molto più rivoluzionarie delle nostre.

description

 

Transcript of 2016 05 15 avvisi

Page 1: 2016 05 15 avvisi

S. Bartolomeo, S. Giorgio, S. Giacomo

15 maggio 2016

PENTECOSTE «Tutti quelli che sono guidati dallo Spirito di

Dio, questi sono figli di Dio

Vieni, Spirito e Dio, vieni! Vieni e suggerisci al nostro cuore le vie della vita vera; insegnaci a desiderare una libertà liberante, a scegliere e realizzare il bene. Spirito del Risorto, instancabile Paraclito, energia effervescente, dono di Dio, entra in noi, entra nella storia dell’umanità e fai brillare la luce della vita. Amen.

Parroco don Antonio Bertuzzo - Tel. 049/5996032

don Bruno Sette - Tel. 049/5996018

Giorno ora s.s. Messe a S. Giorgio salmi 4ª settimana

Domenica15 9.00* 11.00 PENTECOSTE Lunedì 16 19.00 an. Casonato Giovanni; Scapin Adriana; Conversano Paolo

e Derrico Palma

Martedì 17 8.30 an. Filoso Siro; per ringraziare

Mercoledì 1118

19.00 an. Bortignon Graziano; Canesso Mario; Nardo Palmiro, Gemma, Olindo e Adriano

Giovedì 19 8.30 Pettenuzzo Fulgida e Ivo; vivi e deff. fam. Campagnolo

Venerdì 20 19.00 deff. fam. Parisotto e Pigozzo; Furlani Enilva

Sabato 21 19.00 Messa festiva del sabato sera e ricordo dei defunti : an. Franceschetto Angelina; Riello Amalia e Toniolo Renato; Zulian Paolo, Angela, Pierina, Gemma;Campagnaro Angelo e Doro Bruna; Bortignon Giuseppe e Franceschini Luigia; Cappellotto Ivana e Adis; Facco Paolo; Forese Mirella, Giacomazzi Antonio, Antonia e fam.; Tonello Giulia e fam.; deff. fam. De Franceschi e Stocco Giovanni; intenzione particolare;

Domenica 22 9.00* 11.00 * S.S. TRINITA’

UNITÀ PASTORALE

A Maria, Madre del silenzio

Papa Francesco

Madre della tenerezza,

che avvolge di pazienza e di misericordia, aiutaci a bruciare tristezze, impazienze e rigidità

di chi non conosce appartenenza. Intercedi presso tuo Figlio

perché siano agili le nostre mani, i nostri piedi e i nostri cuori:

edificheremo la Chiesa con la verità nella carità. Madre, saremo il Popolo di Dio,

pellegrinante verso il Regno. Amen.

ALLENIAMOCI IN MISERICORDIA

Questa settimana l’esercizio è d’obbligo:

lasciarsi andare allo Spirito, ai suoi suggerimenti, al suo modo

di attivare vita anche lì dove c’è morte, disperazione.

Occhio, però, il più delle volte le sue soluzioni sono molto più

rivoluzionarie delle nostre.

Page 2: 2016 05 15 avvisi

CELEBRAZIONI E INCONTRI A PAVIOLA

+ Domenica 15: 50° Anniversario matrimonio Villanova Bortolo e Allegro Anna

+ S. Rosario al capitello dal lunedì al venerdì ore 20.30

GREST 2016: da lunedì 13 giugno a mercoledì 22 giugno!

Le iscrizioni si terranno domenica 15 e 29 maggio dopo la S. Messa delle 10 e martedì 31 maggio dopo la Messa delle 20.

° Referente per gli avvisi : Piotto Andrea tel. 340 8234063

CELEBRAZIONI E INCONTRI A LOBIA

+ Sabato 21 ore 11.00 matrimonio di Marzaro Isabella con Vista Leonardo + Venerdì 20 maggio, ore 20.30: ADORAZIONE EUCARISTICA in attesa della Pentecoste

Referente per gli avvisi: Pilotto Marco tel.334 9909183

email:[email protected] gli avvisi sono disponibili anche all’indirizzo lobia.wordpress.com

Giorno ora Intenzioni Messe Domenica 15 10.00 Messa della comunità e ricordo dei defunti: Villanova

Flavio; d. Antonino, padre Natale e familiari; deff. fam. Allegro; an. Favaro Ampelio; an. Toniolo Giuseppe; Tonello Tersilla; Chieppa Luigi;Anzeliero Egidio an. Fior Isella; Facco Anna e Fam.; Galiazzo Diana

Martedì 17 19.00 Scapin Genoveffa

Giovedì 19 19.00 Santa Messa

Domenica 22 10.00 Messa della comunità e ricordo dei defunti : Criscuolo Claudia

Giorno ora Intenzioni Messe Domenica 15 10.00 per la comunità

Lunedì 16 19.00 Caldogno Gelmina e Guerrino - Berto Antonio (compl.)

Mercoledì 18 19.00 an. Toso Rosa e fam. - Riello Virginio (compl.) e cugino Maurizio - Zampieri Maria con Guido

Venerdì 20 19.00 an. Sandrin Salvatore con Rita, Gaetano e Maria

Sabato 21 19.00 Messa festiva del sabato sera e ricordo dei defunti : Terrin Carla - def. Sgarbossa Maria Erminia - an. Rizzotto Giovanni - 7° Rizzato Mario

Domenica 22 10.00 per la comunità * S.S. TRINITA’

.MESE di MAGGIO

. MARIA, MADRE DEL BUON CONSIGLIO Dal Vangelo di Giovanni In quel tempo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c'era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora». La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà».

Racconto: Amore, ricchezza e successo. Rientrando a casa, una donna vide tre uomini dalle lunghe barbe bianche seduti nel cortile. Disse loro: "Non ci conosciamo, ma avete l'aria affamata: entrate, che vi offro qualcosa da mangiare." "Tuo marito è in casa?", le domandarono. "No. È uscito." "Allora non possiamo entrare." Quella sera, rincasato suo marito, la donna gli spiegò cos'era successo. Lui le rispose: "Beh, adesso sono qua: va' da loro, digli che son tornato, e falli entrare." "Non entriamo tutti nella stessa casa", rispose l'uomo a sinistra. "Perché?", domandò la donna. L'uomo in mezzo, indicando i suoi due compagni, spiegò: "Il suo nome è Ricchezza, e il suo è Successo. Io sono Amore.", poi aggiunse: "Adesso rientra in casa, e decidi con tuo marito chi di noi desideri in casa tua." La donna entrò e ripeté a suo marito ciò che le era stato detto. Lui era entusiasta: "Che bello! Be', visto che le cose stanno così, invitiamo Ricchezza, e che riempia la nostra casa di ricchezza!" Sua moglie non era d'accordo: "Ma, caro, perché non invitiamo Successo?" La loro bambina, che aveva ascoltato tutto da un'altra stanza, li raggiunse proponendo invece di invitare Amore: "Così la nostra casa sarà piena d'amore." I genitori si sorrisero, e decisero di darle ascolto. Così la donna uscì, e domandò: "Chi di voi è Amore? Vieni, entra, e sii nostro ospite." Amore si alzò e cominciò a camminare verso la casa. A quel punto anche gli altri due si alzarono, e lo seguirono. Esterrefatta, la donna domandò loro: "Io ho invitato Amore: come mai venite anche voi?" I due vecchi risposero all'unisono: "Se tu avessi invitato Ricchezza o Successo, gli altri due sarebbero rimasti fuori. Ma visto che hai invitato Amore, ovunque lui vada noi lo seguiamo: dove c'è Amore, c'è sempre sia Ricchezza che Successo." (Anonimo).

Fioretto Valorizziamo i buoni e saggi consigli che le persone retteci potranno dare; ma sarai anche tu strumento di buon consiglio a chi ti è vicino. Inoltre, sei hai responsabilità diretta in famiglia, a scuola, nel lavoro o dovunque eserciti un servizio farai in modo di dare i giusti consigli solo se richiesto.

Preghiera: Signore per intercessione di Maria, madre del buon consiglio, nel cui grembo verginale il Verbo si è fatto uomo, concedi a noi il tuo Spirito, perché ci faccia conoscere ciò che piace a te e ci guidi nei travagli della vita. Per Cristo nostro Signore. Amen.