2013 Hormann - Portone sezionale laterale

20
Portone sezionale laterale Altezza passaggio completa e senza ostacoli NOVITÀ Funzione portina pedonale azionabile automaticamente con la maniglia

description

Catalogo portoni sezionali della ditta Hormann - Venduti da Legno srl

Transcript of 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Page 1: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Portone sezionale lateraleAltezza passaggio completa e senza ostacoli

NOVITÀFunzione portina pedonale azionabile automaticamente con la maniglia

Page 2: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

La qualità del marchio HörmannPer la massima sicurezza e affidabilità

“Una buona reputazione bisogna guadagnarsela”. (August Hörmann)

Oggi il marchio Hörmann è una vera garanzia di qualità in linea con i propositi del fondatore dell’azienda. L’impresa familiare, con alle spalle oltre 75 anni di esperienza nella produzione di porte, portoni e sistemi di chiusura e con oltre 20 milioni di modelli venduti, è diventata l’azienda numero 1 in Europa fra i produttori del settore. Un successo che si traduce nell’acquisto sicuro di un portone per il garage Hörmann.

2

Page 3: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Made in GermanyTutti i componenti dei portoni e delle motorizzazioni sono frutto della ricerca Hörmann e vengono prodotti nei nostri stabilimenti. Il personale Hörmann, altamente qualificato, lavora intensamente per creare nuovi manufatti e per perfezionare e migliorare continuamente i particolari. In questo modo nascono i brevetti e la posizione di leader sul mercato. Test di lunga durata eseguiti in condizioni reali garantiscono prodotti affidabili di qualità Hörmann.

* Le condizioni di garanzia dettagliate sono consultabili all’indirizzo: www.hormann.it

ANNIdi garanzia

Futuro in vistaHörmann vuole dare il buon esempio. Perciò, a partire dal 2013, l’azienda coprirà il suo bisogno energetico per il 40 % con elettricità “verde” e si prefigge di aumentarne sempre più tale percentuale. Contemporaneamente, con l’introduzione di un sistema di gestione dell’energia intelligente e certificato, risparmia ogni anno tonnellate di CO². E non per ultimo Hörmann offre prodotti per l’edilizia ecosostenibile.

Qualità certificata del MarchioI sistemi di chiusura e le motorizzazioni sono adattati al cento per cento gli uni agli altri e collaudati e certificati da riconosciuti istituti indipendenti per la Vostra sicurezza. Vengono prodotti in Germania in base al sistema di gestione di qualità DIN EN 9001 e soddisfano tutti i requisiti della norma europea 13241-1.

Prestazioni eccellenti a lungo termineGrazie ad eccellenti soluzioni tecnologiche e ad una gestione della qualità senza compromessi, Hörmann offre una garanzia di 10 anni su tutti i portoni sezionali laterali e 5 anni sulle proprie motorizzazioni.

3

Page 4: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Tre buoni motivi per scegliere HörmannIl leader sul mercato sinonimo di innovazione

21 Comando sicuro grazie a protezione salvadita e spegnimento automatico

Doppie ruote di scorrimentoI pannelli schiumati in poliuretano da 42 mm di spessore si muovono con sicurezza e precisione: nella parte superiore con doppie ruote di scorrimento stabili e nella parte inferiore in una guida a pavimento arrotondata. Grazie alla costruzione aperta su entrambe le estremità la guida a pavimento è estremamente facile da pulire.

Protezione salvadita interna ed esternaLa forma perfettamente adattata degli elementi portone e delle cerniere nei punti di connessione impedisce il pizzicamento accidentale dita.

Doppio spegnimento automaticoLo spegnimento automatico affidabile è attivo sia all’apertura che alla chiusura del portone. In caso di ostacoli inaspettati sul varco o nei pressi della guida lungo la parete il portone si arresta immediatamente, proteggendo le persone ed evitando danni a veicoli ed oggetti.

Scorrimento leggero e silenzioso, manovra del portone precisa grazie alle doppie ruote di scorrimento

4

Page 5: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

NOVITÀ MONDIALEFunzione portina pedonale azionabile automaticamente con la maniglia

3 Portina pedonale azionabile automaticamente anche con la maniglia (opzionale)

Accesso più veloceI portoni sezionali laterali possono essere aperti anche solo parzialmente per fare passare persone o cose. Potete così accedere più velocemente al Vostro garage, p. es. per prendere la bicicletta.

Ancora più confortevole con l’apertura parziale automaticaNei portoni con motorizzazione la larghezza passaggio pedonale può essere regolata individualmente e raggiunta tramite il telecomando oppure con la maniglia del portone con modulo radio opzionale.

Per ulteriori informazioni vedere pagina 13. 3

2

1

Esclusiva Hörmann

5

Page 6: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

L’eleganza del portone sezionale lateraleIn tre varianti

Grecatura M con superficie Woodgrain in bianco traffico, RAL 9016 e porta d’ingresso in alluminio Hörmann TopPrestige, motivo 568.

6

Page 7: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Grecatura L

Cassettone

Grecatura M

Coibentazione termica di serieI pannelli sandwich schiumati in poliuretano dello spessore di 42 mm offrono un’ottima coibentazione termica ed insonorizzazione oltre ad un’elevata stabilità del battente.

Pannelli sandwich da 42 mm

Gli esempi dei motivi mostrano portoni da 2500 × 2125 mm.

Tutte le superfici ed i colori si trovano alle pagine seguenti, i dati tecnici da pagina 16.

Woodgrain

Woodgrain

Woodgrain

Silkgrain

Silkgrain

Grecatura M

Cassettone

Grecatura L

Superfici

Superfici

Superfici

Dimensione max.Larghezza 6500 mmAltezza 3000 mm

Dimensione max.Larghezza 6500 mmAltezza 3000 mm

Nota: il motivo a cassettoni è disponibile solo per portone automatico

Dimensione max.Larghezza 6500 mmAltezza 3000 mm

Decograin Golden Oak

Decograin Golden Oak

Con motorizzazione a traino dedicata per l’uso o con azionamento manuale

7

Page 8: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Superfici, colori e maniglieA Voi la scelta

3 superfici

WoodgrainLa robusta superficie con venatura “effetto legno” e simulazione di avanzamento effetto segheria fedele all’originale consente di ritoccare i piccoli graffi in modo invisibile.

SilkgrainQuesta elegante superficie liscia si adatta particolarmente bene alla moderna architettura.

Decograin Golden OakGrazie alla venatura goffrata presente sul lato esterno, la superficie rivestita in materiale sintetico, resistente ai raggi UV, riproduce un effetto in tutto e per tutto fedele al legno. Il particolare trattamento "pellicolato" protettivo della superficie permette al portone di mantenere a lungo la sua originaria bellezza.

Le superfici interne dei portoni sezionali laterali sono disponibili unicamente nella tonalità bianco grigio (RAL 9002).

Woodgrain, bianco traffico (RAL 9016)

Silkgrain, bianco traffico (RAL 9016)

Decograin Golden Oak

8

Page 9: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Le superfici sono perfettamente protette contro la ruggine. Grazie al materiale zincato a caldo e alla mano di fondo a base di poliestere di alta qualità applicata sui due lati, la pioggia scivola via senza lasciare traccia. Non si crea quindi l’alone grigiastro tipico dell’inquinamento atmosferico.

I portoni sezionali laterali Hörmann sono disponibili di serie in bianco traffico (RAL 9016), in uno dei 15 colori preferenziali, oppure nelle superfici decorative Decograin Golden Oak. Con una maniglia esteticamente abbinabile alla nuance del portone aggiungerete un tocco estetico in più.

Alluminio brillante

Marrone terra

Marrone fango

Marrone ocra

RAL 9006

RAL 8028

Grigio finestra

RAL 7035Grigio luce

RAL 7030Grigio pietra

RAL 7016Grigio antracite

RAL 6009 Verde abete

RAL 6005Verde muschio

RAL 5014Blu colomba

RAL 5011Blu acciaio

RAL 9007Grigio alluminio

RAL 3003Rosso rubino

RAL 1015Avorio chiaro

15 colori preferenziali 7 maniglie

Materiale sintetico, alluminio brillante (RAL 9006)

Pressofusione di lega, bianco traffico (RAL 9016)

Pressofusione di lega, colore ottone

Pressofusione di lega, marrone

Pressofusione di lega, colore argento

Pressofusione di lega, acciaio inox lucidato

Pressofusione di lega, acciaio inox spazzolato

RAL 8003

RAL 8001

RAL 7040

I portoni ad azionamento manuale sono forniti di serie con una maniglia in materiale sintetico di colore bianco traffico. Potete però scegliere tra altre 6 varianti di superficie in pressofusione di lega. Le stesse esecuzioni possono essere richieste anche per i portoni motorizzati*, comprensivi della funzione portina pedonale inserita.

Sono da evitare i colori scuri nei portoni esposti al sole, poiché l’eventuale flessione degli elementi può limitarne la funzione.

Per motivi di stampa, la rappresentazione dei colori e delle superfici non è perfettamente fedele all’originale. Vi preghiamo di affidarVi ai consigli dell’esperto Hörmann.

*

non disponibile per il motivo a cassettoni

9

Page 10: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Collaudato e certificatoCon il sistema crittografico di nuovo sviluppo BiSecur, estremamente sicuro, avrete la certezza che nessun estraneo potrà duplicare il Vostro segnale radio. Collaudato e certificato dagli esperti tecnici dell’università della Ruhr di Bochum ed affidabile come l’online banking.

Hörmann BiSecurIl moderno sistema radio per la Vostra casa

Confortevole richiesta posizione portoneNon dovrete più uscire per controllare che il portone sia chiuso. Basterà premere un solo tasto e il colore del LED sul telecomando HS 5 BS vi mostrerà la posizione del portone. Al fabbisogno un ulteriore pressione sul tasto chiuderà il portone.

Nota: Per l’azionamento con vista impedita sul portone è necessaria per ragioni di sicurezza una fotocellula supplementare.

Design eccezionaleI nuovi ed esclusivi telecomandi BiSecur si distinguono non solo per la superficie lucida bianca o nera tipo laccatura pianoforte, ma anche per la forma elegante ed ergonomica che sta comodamente in mano. La figura a sinistra mostra il telecomando HS 5 BS con supporto opzionale.

I telecomandi BiSecur Hörmann sono stati premiati da una giuria internazionale per il loro design esclusivo.

Alle pagine seguenti troverete maggiori informazioni sugli ulteriori strumenti di comando; il programma accessori completo è riportato nel prospetto tecnico Hörmann Motorizzazioni per portoni da garage e cancelli d’ingresso e all’indirizzo www.hormann.it.

Esclusiva Hörmann

10

Page 11: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Motorizzazione in due variantiPer un funzionamento automatico affidabile del Vostro portone sezionale laterale

ANNIdi garanzia

ANNIdi garanzia

ProMatic

L’accesso privilegiato alla qualità Hörmann.

Velocità di apertura: ca. 8 – 10 cm/s*Forza di trazione e compressione: 600 NForza di spunto: 750 NLarghezza portone: fino a 3000 mm

• Telecomando HSE 2 BS a 2 pulsanti (nero)

• Doppio spegnimento automatico in direzione di apertura e di chiusura

• Funzione portina pedonale regolabile nell'ampiezza passaggio

SupraMatic

La motorizzazione “con il turbo” e con molte altre funzioni aggiuntive.

Velocità di apertura: ca. 12 – 18 cm/s*Forza di trazione e pressione: 650 NForza di spunto: 800 NLarghezza portone: fino a 6500 mm

• Telecomando HS 5 BS a 5 pulsanti (nero)

• Richiesta posizione portone

• Ridotto consumo di corrente in standby inferiore ad 1 Watt

• Facile programmazione inserendo un numero a due cifre (doppio display)

• Illuminazione a faretto alogeno azionabile separatamente

• Doppio spegnimento automatico in direzione di apertura e di chiusura

• Funzione portina pedonale regolabile nell'ampieza passaggio

* in base alla larghezza del portone sezionale laterale

APERTURA SUPER-VELOCE DEL PORTONE

11

Page 12: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

La sicurezza non è stata mai così bellaTelecomandi e tastiere BiSecur Hörmann

Ulteriori strumenti di comando ed il programma accessori completo sono riportati nel prospetto tecnico Hörmann Motorizzazioni per portoni da garage e cancelli d’ingresso e all’indirizzo www.hormann.it.

Telecomando HS 5 BS NOVITÀ4 tasti funzione più tasto richiesta stato, disponibile in bianco e in nero

Telecomando HSE 2 BS NOVITÀ2 tasti funzione incl. ciondolo portachiavi, disponibile in bianco e in nero

Telecomando HS 1 BS NOVITÀ1 tasto funzione disponibile solo in nero

Telecomando HSP 4 BS4 tasti funzione con blocco di trasmissione, incl. ciondolo portachiavi

Telecomando HSZ 2 BS2 tasti funzione da inserire nell'accendisigari

Telecomando HSZ 1 BS1 tasto funzione da inserire nell'accendisigari

Telecomando HSD 2-A BSeffetto alluminio2 tasti funzione utilizzabile anche come ciondolo portachiavi

HSD 2-C BScromato lucido2 tasti funzione utilizzabile anche come ciondolo portachiavi

Telecomando HS 4 BS NOVITÀ4 tasti funzione disponibile solo in nero

12

Page 13: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Funzione automatica portina pedonale nei portoni con motorizzazione

Apertura individuale della portina pedonaleLa larghezza passaggio netto può essere semplicemente impostata sulla motorizzazione. Per esempio un passaggio stretto solo per persone o uno più largo per bicicletta, motocicletta o tagliaerba.

Comando facilissimoUn breve azionamento della maniglia ed il portone passa automaticamente alla posizione regolata generando un varco preimpostato. Un ulteriore azionamento della stessa chiude il varco ritornando alla posizione originale.

NOVITÀ MONDIALEFunzione portina pedonale azionabile automaticamente con la maniglia

Tastiera a radiocodice FCT 3 BS NOVITÀPer 3 funzioni con tasti illuminati

Lettore di impronte digitali radio FFL 12 BS NOVITÀPer 2 funzioni e fino a 12 impronte digitali

Tastiera a radiocodice FCT 10 BS NOVITÀPer 10 funzioni, con tasti illuminati e mascherina protettiva

Maniglia integrata serrabile a chiave con preziose funzioni a radiotastiera internaTramite due tasti e un cursore sulla parte interna della maniglia è possibile:

aprire e chiudere completamente il portone azionare la funzione della portina pedonale (larghezza preimpostata)

spegnere il segnale radio (funzione ferie).

Selettore a chiavePer 1 funzione, esecuzione sotto intonaco (raffigurato) e sopra intonaco, incluse 3 chiavi. Con un secondo microinterruttore opzionale è possibile inoltre il comando della funzione automatica portina pedonale.

Esclusiva Hörmann

13

Page 14: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Tecnica convincenteCon motorizzazione a traino dedicata o con azionamento manuale

Montaggio sempliceIl telaio del portone sezionale laterale è facile da avvitare e può essere fissato completamente alla parete del garage. L’applicazione DS (ved. figura a sinistra) con guide laterali doppie, consente un montaggio in situazioni di spazio ridotto con solo 140 e fino a 450 mm di battuta laterale.

14

Page 15: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Buona guidaLa guida inferiore a pavimento in alluminio fa scorrere gli elementi del portone in modo sicuro e ne impedisce l’oscillazione. Grazie alla sua forma arrotondata sporgente per soli 25 mm non limita l’ingresso a piedi o in macchina. La costruzione aperta semplifica l'ordinaria pulizia della guida a pavimento da sporco e foglie accumulatesi.

Scorrimento precisoRuote di scorrimento doppie in materiale sintetico resistente all’abrasione scorrono in modo sicuro e preciso sulla guida in alluminio ed impediscono che gli elementi del portone deraglino dalla sede. Garantiscono inoltre uno scorrimento silenzioso e leggero ed il manto può essere quindi manovrato facilmente anche a mano. Le robuste cerniere di collegamento sulle ruote di scorrimento e tra gli elementi schiumati in poliuretano dallo spessore di 42 mm garantiscono un’elevata stabilità del battente.

Buona chiusura ermeticaLe guarnizioni ad elasticità permanente, resistenti agli agenti atmosferici, presenti sui lati e nella zona architrave del telaio portone impediscono l’entrata di vento e pioggia. La guarnizione laterale chiude in modo ottimale il bordo del portone grazie al profilo tubolare di ampia sezione. Inoltre le guarnizioni presenti tra i singoli elementi e sul bordo inferiore provvedono ad una generale buona tenuta ermetica del portone.

Bloccaggio di sicurezzaTra la guida superiore e inferiore il portone chiude con esattezza. Due ancore supplementari sul lato uniscono saldamente la parte finale del battente con il telaio laterale. Questa sicurezza meccanica impedisce inoltre il sollevamento per scardinamento del portone.

Per una migliore protezione antieffrazione, i portoni azionati manualmente possono essere dotati opzionalmente di un bloccaggio a 3 punti sulla costola di chiusura.

15

Page 16: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Misure d’ingombroPer portoni sezionali laterali HST con applicazione ES o DS

Misure d'ingombro (motorizzazione con montaggio a parete) Misure d'ingombro (motorizzazione con montaggio a soffitto)

Dimensioni in mm

HM

HP

N =

HM

– 2

5

≥ 95

100

PPF

HM

HP

N =

HM

– 2

5

≥ 15

5

135

2525

PPF

Applicazione ES (guida semplice) motorizzazione con montaggio a parete

MLT = LPN X = 451 – 700Y ≥ 95

MLT

+ 5

00 –

X

GLA

Applicazione DS (guida doppia) motorizzazione con montaggio a parete

MLT = LPN X = 140 – 450Y ≥ 95

MLT

+ 5

00 –

X

GLA

MLT

+ 5

00 –

XM

LT +

500

– X

Applicazione ES (guida semplice) motorizzazione con montaggio a soffitto B

MLT = LPN X > 700Y > 450

GLA

Applicazione ES (guida semplice) motorizzazione con montaggio a soffitto A

MLT = LPN X > 450Y > 700

GLA

16

Page 17: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Misure d'ingombro montaggio a parete

X Y

Applicazione ES 451 – 700 > 95Applicazione DS 140 – 450 > 95

Misura d'ingombro montaggio a soffitto

X Y

Applicazione ESVariante A > 450 > 700Variante B > 700 > 450

Determinazione della guida di traino portante (applicazione ES e DS)

MLT Guida di traino portante

LCM (SupraMatic / ProMatic)

≤ 2205 K 3200≤ 2375 M 3450≤ 3000 L 4125≤ 3275 XL 4375≤ 4750 5500 5725≤ 6500 7000 7225

Profondità min. soffitto = MLT + 1100 mm(con guida di traino portante accorciata a cura del cliente)

Dimensioni in mm

Larghezza (MLT)

Alte

zza

(HM

)

3000

2875

2750

2625

2500

2375

2250

2205

2125

2080

2000

2000

2080

2125

2205

2250

2375

2500

2625

2750

2875

3000

3125

3275

3500

3750

4000

4250

4500

4750

5000

5250

5500

5750

6000

6250

6500

4 4 4 4 4 5 5 5 5 6 6 6 7 7 8 8 8 9 10 10 10 11 12 12 12 13

Numero elementi

Superficie Silkgrain: non disponibile nelle larghezze 2625, 2875, 5250, 6250 Superficie Decograin: non disponibile nelle larghezze 2625, 2875, 5250, 6250 Cassettone S, Decograin: non disponibile nelle larghezze 2080, 2205, 2625, 2750, 2875, 5250, 6250

Campo d'impiego (max.)

HM Altezza modulare (misure d'ordinazione)

MLT Misura luce telaio (misura d’ordinazione)

HPN Altezza passaggio nettoLPN Larghezza passaggio nettoLCM Lunghezza complessiva

con motorizzazione

X Misure d'ingombro lato curvaY Misure d'ingombro lato battuta

Per ulteriori informazioni consultare le schede tecniche o rivolgersi al partner Hörmann di fiducia.

Spiegazioni misure

17

Page 18: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

18

Page 19: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Vivere la qualità Hörmann a 360°Per ogni campo d’impiego in nuove costruzioni e ristrutturazioni

Con Hörmann potrete pianificare tutto in modo ottimale. Le nostre soluzioni accuratamente integrate tra loro Vi offrono prodotti di punta con elevata funzionalità per ogni impiego.

Portoni da garage

Adatti al Vostro stile architettonico personale: porte basculanti o sezionali in acciaio o legno.

Motorizzazioni

Massimo comfort e sicurezza antieffrazione garantita: motorizzazioni Hörmann per portoni da garage e cancelli d’ingresso.

Porte d’ingresso

Per ogni Vostra esigenza e desiderio troverete all’interno del nostro ampio programma di porte d’ingresso un motivo che fa al caso Vostro.

Porte in acciaio

Le robuste porte per tutti i locali della Vostra casa, dalla cantina al sottotetto.

Telai

Ampia scelta dal nostro programma per nuove costruzioni, ampliamenti e ristrutturazioni.

www.hormann.it Porte in acciaio

Porte d’ingresso

Motorizzazioni per portoni da garage e cancelli d’ingresso

19

Page 20: 2013 Hormann - Portone sezionale laterale

Hörmann: qualità senza compromessi

Hörmann è l’unico produttore nel mercato internazionale che raccoglie

le più importanti componenti per l’edilizia sotto un unico marchio.

La produzione avviene in impianti specializzati con una tecnica

d’avanguardia. Hörmann è presente in Europa con una capillare

rete di vendita e di assistenza e si è recentemente affacciata anche

sui mercati di Stati Uniti e Cina. Per questo Hörmann è un partner

affidabile nel settore dell’edilizia. Qualità senza compromessi.

PORTONI PER GARAGE

MOTORIZZAZIONI

PORTONI INDUSTRIALI

PUNTI DI CARICO/SCARICO

PORTE

CASSEPORTA

Hörmann KG Amshausen, Germania

Hörmann KG Dissen, Germania

Hörmann KG Werne, Germania

Hörmann Beijing, Cina

Hörmann KG Antriebstechnik, Germania

Hörmann KG Eckelhausen, Germania

Hörmann Genk NV, Belgio

Hörmann Tianjin, Cina

Hörmann KG Brandis, Germania

Hörmann KG Freisen, Germania

Hörmann Alkmaar B.V., Paesi Bassi

Hörmann LLC, Montgomery IL, USA

Hörmann KG Brockhagen, Germania

Hörmann KG Ichtershausen, Germania

Hörmann Legnica Sp. z o.o., Polonia

Hörmann Flexon, Leetsdale PA, USA

Hörmann Italia SrlCap. Soc. 1.300.000 € i.v.

Sede operativa e amministrativa:Via G. Di Vittorio, 62 - 38015 LAVIS (TN)Telefono: (0461) 244444 r.a.Telefax: (0461) [email protected]

Edizi

one

06.2

012

/ Sta

mpa

09.

2012

/ HF

8632

4 IT

/ PDF

ww

w.h

oerm

ann.

com