2012 LSI Brochure - Italian

40
GRAN BRETAGNA USA CANADA AUSTRALIA NUOVA ZELANDA SVIZZERA FRANCIA MALTA www.lsi.edu Language Studies International - Catalogo dei Corsi 2012 “Vivi e impara una lingua”

description

2012 LSI Brochure in Italian

Transcript of 2012 LSI Brochure - Italian

Page 1: 2012 LSI Brochure - Italian

Layo

ut &

Typ

eset

ting:

ICG

(ww

w.ic

gonl

ine.

co.u

k)Pr

inte

d by

: Evo

nprin

t

GRAN BRETAGNAUSACANADAAUSTRALIANUOVA ZELANDASVIZZERAFRANCIAMALTA www.lsi.edu

Language Studies International - Catalogo dei Corsi 2012

“Vivi e impara una lingua”

Page 2: 2012 LSI Brochure - Italian

Welcome Willkommen Bienvenue Bienvenido

2

LA NOSTRA ESPERIENZA È IL VOSTRO SUCCESSO• L’atmosfera internazionale della LSI

Nei nostri Centri incontrerete studenti provenienti da tutto il mondo.

• I centri linguistici LSI – Situati nel centro di alcune delle più affascinanti città del mondo, sono sempre a breve distanza da una molteplicità di luoghi di interesse culturale e ricreativo.

• Classi LSI poco numerose, consulenza individuale continua e un’efficace ideazione dei corsi vi garantiranno rapidi progressi nell’acquisizione di competenze comunicative chiave.

• Alloggi in famiglia attentamente selezionati da LSI – Contatti con altri studenti e con persone del posto vi consentiranno di usare la lingua anche al di fuori della classe.

• Gli insegnanti LSI – I nostri insegnanti sono attentamente selezionati e amichevoli, disponibili e attenti a qualsiasi vostra esigenza.

• I centri linguistici LSI sono dotati di attrezzature moderne e di risorse didattiche situate in ambienti confortevoli e accoglienti.

• Classi interattive LSI – Nei nostri Centri le lingue sono insegnate in modo dinamico ed entusiastico. Riteniamo, infatti, che una comunicazione attiva in classe sia il metodo più efficace per l’apprendimento.

• LSI individuerà il livello adatto a voi – Nel primo giorno di corso valuteremo le vostre competenze ed esigenze linguistiche con un test scritto e un colloquio orale, che determineranno la classe adatta al vostro livello di conoscenza.

• Il certificato LSI – Una volta completato il corso riceverete, a prova delle competenze linguistiche acquisite, un certificato che attesti il corso seguito ed il livello raggiunto.

• Internet/strumenti multimediali LSI – Tutti i Centri sono dotati di sala computer utilizzabile durante le regolari lezioni di lingua o semplicemente per l’autoapprendimento. I programmi variano dalla dizione, alla grammatica fino all’arricchimento del lessico.

• Accesso Internet wi-fi gratuito per tutti gli studenti LSI.

• I corsi multicentro LSI vi consentiranno di apprendere e vivere una lingua in più di una sede.

La LSI vanta oltre 40 anni d’esperienza nell’insegnamento delle lingue con riscontri positivi di migliaia di studenti di tutto il mondo. I nostri Centri offrono l’ambiente ideale per l’apprendimento. Tutti i nostri insegnanti forniscono un livello elevato d’attenzione e per

assicurare il raggiungimento dei vostri obiettivi d’apprendimento. Grazie a tutto ciò e a un’attenta preparazione dei corsi da parte dei nostri insegnanti, potrete toccare con mano i progressi conseguiti.

Alla LSI riteniamo che il metodo più efficace per imparare rapidamente una lingua consista nell’apprenderla abitando nel Paese in cui è parlata: per noi è essenziale, quindi, offrire un’esperienza d’apprendimento completa.

Se desiderate migliorare la conoscenza di una lingua, qualunque ne sia il motivo - professionale, di studio o personale - la LSI ha il corso adatto a voi. Attività ricreative, alloggi di prima qualità e il sostegno offerto durante il vostro soggiorno vi faranno sentire a pieno agio e trarre il meglio dal periodo passato all’estero. La nostra reputazione è la vostra garanzia.

Saremo lieti di fare al più presto la vostra conoscenza.

David ImmanuelLSI Language Studies International

Page 3: 2012 LSI Brochure - Italian

3

*Per i livelli disponibili si prega di consultare le pagine delle singole scuole

Indice

I NOSTRI CORSI

Grazie mille a tutti i miei fantastici insegnanti della LSI! Qui mi sono davvero divertita. Penso che la LSI sia il luogo migliore e la scelta giusta per imparare l’inglese.Pamonrat Napthuetrong, Tailandia

SCUOLA*

Stan

dard

18

Stan

dard

20

/ St

anda

rd 2

0 Pl

us

Inte

nsivo

24

/ In

tens

ivo 2

4 Pl

us

Inte

nsivo

30

/ In

tens

ivo 3

0 Pl

us

Cors

o Po

mer

idia

no

Lezio

ni In

divid

uali

Cors

o Co

mpa

tto d

i 9 G

iorn

i

Min

i Gru

ppo

Min

i Gru

ppo

Plus

PET

(Pre

limin

ary

Test

)

FCE

(Firs

t Cer

tifica

te)

CAE

(Adv

ance

d)

CPE

(Pro

ficie

ncy)

BEC

(Bus

ines

s En

glis

h Ce

rtifi

cate

)

IELT

S

TOEF

L iB

T

TOEI

C

D.E.

L.F.

(Fra

nces

e)

T.E.

F. /

T.E.

F.A.

Q. (F

ranc

ese)

C.C.

I.P. (

Fran

cese

)

Zert

ifika

t Deu

tsch

(Ted

esco

)

Goet

he Z

ertif

ikat

(Ted

esco

)

L’In

gles

e pe

r gli

Affa

ri

ISY

– An

no S

cola

stico

Inte

rnaz

iona

le 1

8

ISY

– An

no S

cola

stico

Inte

rnaz

iona

le 2

0

ISY

– An

no S

cola

stico

Inte

rnaz

iona

le 2

4

ISY

– An

no S

cola

stico

Inte

rnaz

iona

le 3

0

Club

50+

L’ In

gles

e pe

r pilo

ti

L’ In

gles

e pe

r inf

erm

ieris

tica

L’ In

gles

e pe

r ins

egna

re

Prep

araz

ione

per

l’un

ivers

ità L

SI

Prog

ram

ma

di S

tudi

o e

Lavo

ro

L’In

gles

e pe

r Rag

azzi

Cors

o LS

I per

Fam

iglie

Corsi LSIExecutive

L’ Inglese per scopi specifici

Corsi preparatori agli esami Cambridge 4 Il sistema educativo linguistico

della LSI 6 Corsi LSI generali 7 L’inglese per gli affari e Club 50+ 8 Corsi LSI preparatori per esami 9 L’inglese per scopi specifici 10 Anno scolastico internazionale

(ISY) 11 Corsi multicentro 12-13 Preparazione per università

e college 14 Alloggio e attività ricreative 15 Programmi di studio e lavoro

16 GRAN BRETAGNA Londra Centro

17 Londra Hampstead

18 Brighton

19 Cambridge

20 USA San Diego

21 SF/Berkeley

22 New York

23 Boston

24 CANADA Toronto

25 Vancouver

26 NUOVA ZELANDA Auckland

27 Christchurch

28 AUSTRALIA Brisbane

29 MALTA Sliema

30 FRANCIA Parigi

31 SVIZZERA Zurigo

32 Corso LSI per famiglie

32-36 L’inglese per ragazzi

37-39 Corsi LSI Executive

40 I Centri linguistici LSI nel mondo

Page 4: 2012 LSI Brochure - Italian

4

Il sistema educativo linguistico della LSIL’apprendimento delle lingue è la nostra passione. Ecco perché siamo costantemente al passo con le ultime tendenze metodologiche nel campo della didattica.

Il personale decente di tutte le scuole LSI è attivamente coinvolto nella ricerca per l’ideazione dei nostri programmi. Per noi è essenziale che in tutti i nostri centri siano adottate e testate le ultime teorie sull’apprendimento linguistico.

Questa è la ragione per cui ogni singola scuola costituisce un ambiente pedagogicamente sano. Questo inoltre significa che i nostri studenti traggono beneficio dal contributo offerto dal numerosissimo personale docente che opera in 17 scuole con sede in 7 Paesi diversi. I seguenti punti, elaborati e perfezionati nel corso degli ultimi 40 anni, sono fondamentali nel nostro sistema educativo linguistico:

Immersione linguisticaAlla LSI pensiamo che il modo migliore per apprendere una lingua sia studiarla nel Paese in cui è parlata. Vi incoraggeremo a immergervi nella cultura o, come si suol dire, a `vivere la lingua’. Questo è il modo più efficace e gratificante per apprendere

una lingua e ciò rimane al cuore del sistema educativo della LSI. Livelli LSIUn test completo di verifica del livello linguistico sarà effettuato all’arrivo alla scuola LSI, così da assicurare il corretto inserimento nella classe che corrisponde al vostro livello linguistico. I livelli LSI si basano su quelli del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, degli esami TOEFL iBT, TOEIC, IELTS e quelli dell’Università di Cambridge. Per passare al livello successivo occorre la padronanza dei nostri specifici `obiettivi di livello’, che sarà verificata attraverso voti e attività di classe.

Alla LSI sappiamo bene che esistono differenze nei tempi e modalità di apprendimento, per questo i nostri corsi sono creati a misura del singolo studente. Attraverso un sistema di test e verifiche condotti dall’insegnante, il direttore didattico della scuola seguirà i vostri progressi e individuerà con esattezza lo stadio in cui sarete pronti a passare al livello successivo.

I materiali più aggiornatiPrendiamo costantemente visione degli ultimi materiali pubblicati nell’ambito dell’apprendimento linguistico. Metteremo a vostra disposizione ciò che il nostro personale docente ritiene essere il miglior libro di testo disponibile per il livello,

unitamente alle risorse audio e video più aggiornate. Il nostro è un impegno a fornire all’interno della classe la tecnologia più avanzata, lavagne interattive, proiettori e sempre più dispositivi per l’accesso a e l’utilizzo di Internet. Risorse online/Apprendimento a distanzaSappiamo bene che Internet sta influenzando e cambiando profondamente l’apprendimento linguistico. Ecco perché stiamo lavorando con impegno alla costruzione di una comunità online di studenti di lingua.

Abbiamo creato e continuiamo a farlo, una serie di risorse online che rispecchiano il programma settimanale di ciascuna classe dei nostri centri sparsi per il mondo. Anche se tali risorse non possono sostituire i benefici di un’immersione linguistica né l’unicità dell’esperienza nelle nostre scuole, esse rappresentano, tuttavia, un complemento al nostro programma di classe e possono essere adottate per lo studio autonomo a distanza. È possibile seguire il nostro programma online prima dell’arrivo alla scuola e continuare a seguirlo una volta terminato il corso. Per maggiori dettagli su come utilizziamo la tecnologia per potenziare i nostri programmi, visitate il nostro sito web.

Scambio culturaleSiamo orgogliosi dell’impegno da noi riversato nello scambio culturale che avviene nei nostri centri. Nell’imparare e vivere una lingua si ottiene una comprensione maggiore del Paese in cui si studia. Poiché i nostri studenti provengono da tutto il mondo, i nostri centri non sono solo luoghi per apprendere una lingua, ma anche posti per incontrare persone di culture e background diversi. Questa è la ragione per cui i nostri studenti trovano il programma LSI un’ incredibile esperienza di arricchimento. Insegnanti di qualitàSappiamo molto bene che per i nostri studenti gli insegnanti rappresentano il metro per valutare la qualità del programma. Questa è la ragione per cui alla LSI lavoriamo solo con gli insegnanti migliori: abilitati all’insegnamento e in possesso delle specifiche credenziali del Paese di appartenenza; con esperienza nel campo dell’insegnamento linguistico e altamente motivati.

Abbiamo un programma specifico di formazione professionale e valutazione della performance. Ai nostri studenti chiediamo regolarmente feedback per assicurarci che i nostri insegnanti siano all’altezza delle vostre aspettative.

Page 5: 2012 LSI Brochure - Italian

5

Il vostro livello e quanto conseguirete Per verificare il vostro livello attuale e quello che potrete conseguire, consultate il diagramma e la descrizione dei livelli.

* Il TOEIC ha due punteggi per Ascolto/Lettura e Orale/Scritto

Avanzato

Accesso a corsi di preparazione universitaria o professionale.

Accesso a corsi universitari per il conseguimento di una laurea o per trovare un lavoro retribuito nel Paese ospitante.

• IELTS 6.5+• TOEFL iBT 110-120• TOEIC* A/L 945+,

O/S 400+• C1 & C2 • FCE voto A• CAE • CPE• I progressi nella

performance lingui-stica variano

Accesso a corsi post-universitari o lavoro nel Paese ospitante.

Siete in grado di comunicare molto bene usando con esattezza la maggior parte delle costruzioni.

Verificate il vostro livello linguistico attraverso l’applicazione iPhone/iPad LSI disponibile gratuitamente sul sito www.apple.com.

Principiante

Elementare

Pre-intermedio

Intermedio

Post-intermedio

Conoscete solo poche parole e frasi.

Riuscite a comunicare usando solo costruzioni grammaticali semplici e un lessico limitato.

Siete in grado di sostenere conversazioni su diversi argomenti, utilizzando con una certa precisione costruzioni grammaticali e un lessico limitati.

Avete un maggior controllo delle costruzioni grammaticali e del lessico. Errori ancora frequentima una migliore comprensionedella lingua.

Avete appreso un’ampia gamma di costruzioni grammaticali e le usate con una discreta precisione.

• IELTS 1• 4–6 settimane

di studio

• IELTS 2-3• TOEFL iBT 0-8• TOEIC* A/L 120 - 224,

O/S 80 - 159• A1• 4-6 settimane di studio

• IELTS 3-4 • TOEFL iBT 9-56• TOEIC* A/L 225 -

549, O/S 160 - 239• A2• 8-12 settimane

di studio

• IELTS 4-5• TOEFL iBT 57-86• TOEIC* A/L 550 -

784, O/S 240 - 309• B1• 8-12 settimane di studio

• IELTS 5-6.5• TOEFL iBT 87-109• TOEIC* A/L 785 -

944, O/S 310 - 399• B2• FCE voto B&C• 8-12 settimane

di studio

Page 6: 2012 LSI Brochure - Italian

6 Posso davvero dire che la LSI ha cambiato la mia vita. Per me la LSI è stata più di una scuola. Ho conosciuto persone che rimarranno buoni amici per tutta la vita. Il mio inglese è migliorato e sono finalmente pronta a sostenere l’esame TOEFL. Mi mancano già tutti. Emanuelle Cunha, studentessa, Brasile

Corsi generali LSICorso LSI Standard 20 • 20 lezioni settimanali (4 lezioni al giorno)• 1 lezione: 50 minuti • Massimo 14 studenti per classe• Dal livello principiante ad avanzato• Durata del corso: 1–50 settimane• Età minima: 16 anni

Durante le lezioni migliorerete rapidamente le vostre abilità comunicative in situazioni di vita reale. Due lezioni al giorno s’incentreranno sulla grammatica, sul lessico e sulla pronuncia; le 2 lezioni successive, invece, sulla lingua parlata, sull’ascolto, sulla lettura e sulla scrittura. Userete un libro di testo e materiali di vario genere con esercizi che comprendono simulazioni, testi di ascolto autentici, uso di quotidiani e riviste.

Corso LSI Standard 18• 18 lezioni settimanali• 1 lezione: 50 minuti• Massimo 14 studenti per classe• Il corso si svolge nel pomeriggio• Dal livello intermedio ad avanzato• Centri linguistici: Londra Centro, Londra

Hampstead e Brighton

Questo corso è l’ideale per chi voglia studiare il pomeriggio, poiché, pur trattando l’intera gamma delle competenze linguistiche, si concentra principalmente sulla pratica orale. Inoltre, gli studenti che

desiderino prepararsi per gli esami di lingua inglese possono scegliere di frequentare all’interno di questo programma il corso di Inglese specifico per l’università.

Corso LSI Intensivo 30* • 30 lezioni settimanali (6 lezioni al giorno)• 1 lezione: 50 minuti • Massimo 14 studenti per classe• Dal livello principiante ad avanzato• Durata del corso: 1–50 settimane• Età minima: 16 anni La mattina (lezioni 1-4) gli studenti seguiranno lo stesso programma del corso Standard 20; il pomeriggio (lezioni 5-6) potranno invece scegliere le soluzioni di apprendimento più adatte alle loro esigenze. Tutte le scuole LSI offrono esercitazioni per acquisire la padronanza della lingua parlata; queste classi mirano al consolidamento di quanto si è appreso la mattina, migliorando la scioltezza e la pronuncia, grazie a una varietà di dialoghi su una molteplicità di argomenti sempre attinenti alla vita reale. Questi argomenti includono: film e teatro, studio dei Media, notizie d’attualità, politica, cultura del posto e ricerca con Internet. Eventuali opzioni variano in base al vostro livello, alla lingua e al Centro prescelto.

Fra i vari esempi rientrano: Tecniche per il superamento degli esami – Potrete prepararvi per vari tipi di esami (si veda la pagina 8).L’inglese per l’università – Vi eserciterete nel prendere appunti e nella stesura di elaborati, competenze essenziali per gli studi universitari.Inglese per gli affari (si veda la pagina 7). È opportuno consultare le pagine dei singoli Centri per controllare i corsi offerti.

Corso pomeridiano• 10 lezioni settimanali (2 lezioni al giorno)• 1 lezione: 50 minuti • Massimo 14 studenti per classe• Dal livello intermedio ad avanzato • Durata del corso: 1-50 settimane • L’Inglese parlato/l’inglese per gli affari/

Preparazione agli esami• Centri linguistici: Londra Centro, Londra

Hampstead, Brighton, Cambridge, Auckland, Parigi e Zurigo

Corsi Plus Unire le lezioni di gruppo a quelle individuali è l’ideale se si ha bisogno di un aiuto in più nell’apprendimento generale o per argomenti più specialistici. I corsi plus consistono in 5 o 10 lezioni, comodamente strutturabili in base alle vostre esigenze. Gli insegnanti prepareranno con voi un programma di studi, integrabile sia allo Standard 20 sia all’Intensivo 30.

Corsi Mini Gruppo• 20, 30 o 40 lezioni settimanali• Massimo 5 partecipanti• Età minima: 21 anni • Livelli da intermedio ad avanzato • Durata del corso: 1-4 settimane • Una lezione: 45 minuti (50 negli USA e

Canada) • I corsi iniziano ogni lunedì

Qualora si desideri un approccio personalizzato e interattivo, si consiglia anche il corso LSI Mini Gruppo. Tale corso approfondisce conoscenze di grammatica e competenze linguistiche generali. L’accento sulle trattative, presentazioni e riunioni ha attinenza sia con situazioni d’affari che generali. Per studenti non giovanissimi il corso rappresenta un’entusiasmante alternativa all’LSI Standard 20 e Intensivo 30 (si veda la pagina 37).

Lezioni IndividualiLe lezioni individuali rappresentano il modo più rapido per migliorare le proprie abilità linguistiche. Sono l’ideale qualora ci si voglia concentrare su obiettivi linguistici personalizzati (si veda la pagina 37).

* LSI Intensivo 24 disponibile a Brisbane, Christchurch e Auckland. Il corso offre fino a 24 lezioni (3 giorni di 4 lezioni, 2 giorni di 6 lezioni)

Poiché le informazioni sui corsi sono soggette a variazioni che dipendono dalla scuola, è opportuno consultare le pagine dei singoli Centri LSI per eventuali modifiche.

Page 7: 2012 LSI Brochure - Italian

7

L’inglese per gli affari Club 50+L’inglese è la lingua internazionale nel mondo degli affari. Abbiamo pertan-to ideato un corso speciale di 12 moduli che mira ad un miglioramento rapido della lingua per gli affari.

• Livelli: da intermedio ad avanzato• Durata del corso: 1–12 settimane• 10 lezioni settimanali• Opzione pomeridiana del corso LSI

Intensivo 30 • Può anche essere parte del

programma ISY• Il ciclo dei moduli ha inizio: 3* gennaio,

26 marzo, 18 giugno, 10 settembre• Gli studenti possono iniziare ogni lunedì

In ciascun modulo settimanale, con una serie di esercizi scritti, presentazioni, dialoghi e simulazioni di situazioni reali del mondo degli affari, vi eserciterete e migliorerete le vostre competenze nei seguenti ambiti:la terminologia degli affari e «buzzword», email, scrittura di memo e lettere, trattative, colloqui e telefonate in inglese.

* O, se festivo, il giorno lavorativo successivo.

A LSI accogliamo in tutti i nostri corsi durante tutto l’anno studenti adulti di tutte le età, che possiedono un “cuore giovane”. In aggiunta, in certe particolari località, organizziamo attività sociali particolarmente adatte a questo tipo di studenti.

• 20 lezioni (50 minuti ognuna) + attività pomeridiane

• Durata del Corso: 2 settimane• Età minima: 50• Dal livello Elementare ad Intermedio

Esempi di attività includono: visite alle cantine vinicole, escursione nelle foreste pluviali, tessitura Maori, escursioni in barca, visite a teatro, Kew Botanical Gardens.

Centri linguistici: Auckland, Brisbane, San Diego, New York, SF/Berkeley, Boston, Toronto, Vancouver, Parigi e Londra Hampstead

Per le date d’inizio si prega di consultare la pagina della scuola.

Accettiamo prenotazioni da gruppi organizzati con interessi specifici. I gruppi possono seguire le lezioni in classi separate con un programma sociale studiato appositamente per loro. Si prega di contattare per un preventivo.

Modulo 1 Il commercio internazionale

Modulo 2 Sviluppare le abilità di leadership e teambuilding

Modulo 3 Comunicare con efficacia nelle presentazioni

Modulo 4 Il processo decisionale, motivare e saper delegare

Modulo 5 Il marketing e la pubblicità

Modulo 6 L’e-commerce, tecnologia e innovazione

Modulo 7 Il settore bancario/il mercato azionario

Modulo 8 Comunicare con efficacia nelle riunioni

Modulo 9 Il colloquio di lavoro

Modulo 10 Diritto industriale, etica e questioni ambientali

Modulo 11 Comunicare con efficacia nelle vendite e trattative

Modulo 12 Stili di gestione aziendale nelle società internazionali

Appena ho messo piede nell’edificio, mi sono subito sentito a casa. Il personale della LSI è davvero cordiale, gentile e disponibile. Qui ho appena finito il mio primo mese e non mi sono neanche accorto di come il tempo sia volato!Cihad Sıgındere, Turchia

Page 8: 2012 LSI Brochure - Italian

8

Preparazione agli esami

Corsi di preparazione Cambridge • 20/24/30 lezioni settimanali• Programmi di 8/9/10/11/12 settimane• Età minima: 16 anni• Livelli dall’intermedio in su• Date di inizio e sedi – consultate le

pagine dei singoli Centri LSI e le pagine 8 e 9

Il corso è imperniato su:• Conoscenza accurata e uso attivo della

grammatica• Capacità di scrittura e di lettura• Capacità d’ascolto• Ampia pratica dei vocaboli• Miglioramento della comprensione e delle

capacità di comunicazione• Tecniche d’esame per ottenere un voto

alto all’esame Cambridge

L’esame Cambridge TKT è disponibile solo nei centri in cui è attivato il corso di Inglese per insegnanti. Per maggiori informazioni si prega di indirizzarsi alla sezione Inglese per Insegnanti pagina 9.

Corsi IELTS, TOEFL iBT & TOEIC• 24/30 lezioni settimanali• Programmi di 4/8/12 settimane• Età minima: 16 anni• livello: dall’intermedio in su• Date di inizio e sedi – consultate le

pagine sui Centri di lingua che vi interessano e le pagine 8 e 9

Fino a 20 lezioni settimanali basate sull’apprendimento attivo della grammatica e sulle capacità linguistiche e 10 lezioni settimanali sulle tecniche d’apprendimento e sulla pratica d’esame.

Il corso è basato su:• Precisione nell’uso delle costruzioni

grammaticali• Capacità e competenze comunicative• Strutture linguistiche funzionali• Ampliamento del lessico• Tecniche di studio attivo• Tecniche d’esame per ottenere un

punteggio alto negli esami IELTS, TOEFL iBT o TOEIC

Esame Livello Date degli esami Descrizione

INGLESE

Università di Cambridge

PET Preliminary English Test marzo, giugno, novembre, dicembre

FCE First Certificate in English marzo, giugno, dicembre

CAE Certificate of Advanced English marzo, giugno, dicembre

CPE Certificate of Proficiency in English giugno, dicembre

BEC Business English Certificate marzo, maggio, giugno, novembre dicembre

TKT Teaching Knowledge Test Contattare la scuola per le date

IELTS International English Language Sessioni frequenti durante Testing System tutto l’anno

TOEFL Test of English as a Sessioni frequenti durante Foreign Language tutto l’anno

TOEIC Test of English for International Sessioni frequenti durante Communication tutto l’anno

FRANCESE

DELF Diplôme d’Etudes en Langue maggio, ottobre Français 1er Degré

TEF Test d’Evaluation de Français Sessioni frequenti durante tutto l’anno

TEFAQ Test d’Evaluation de Français Sessioni frequenti durante adapté au Québec tutto l’anno

CCIP Diplôme de français professionnel (DFP) giugno, dicembre

TEDESCO

ZD Zertifikat Deutsch Zurigo: luglio, settembre, gennaio–febbraio

GZ Goethe Zertifikat luglio, settembre gennaio–febbraioPre-Intermedio

IntermedioPost-IntermedioAvanzato

Gli studenti LSI vantano un’alta percentuale di successo nel supera-mento degli esami. Saremo lieti di potervi aiutare a decidere l’esame più indicato a voi.

Corsi ben strutturati, classi poco numerose e consigli da parte di insegnanti esperti nelle tecniche d’esame sono la garanzia per un’ottima preparazione. È importante controllare che l’esame da voi prescelto sia disponibile durante il vostro periodo di studio presso la LSI.

Controllate le pagine del Centro linguistico prescelto per indicazioni sulle date d’inizio e sul contenuto dei corsi offerti.

Page 9: 2012 LSI Brochure - Italian

9

L’inglese per scopi specifici

Esame Livello Date degli esami Descrizione

INGLESE

Università di Cambridge

PET Preliminary English Test marzo, giugno, novembre, dicembre

FCE First Certificate in English marzo, giugno, dicembre

CAE Certificate of Advanced English marzo, giugno, dicembre

CPE Certificate of Proficiency in English giugno, dicembre

BEC Business English Certificate marzo, maggio, giugno, novembre dicembre

TKT Teaching Knowledge Test Contattare la scuola per le date

IELTS International English Language Sessioni frequenti durante Testing System tutto l’anno

TOEFL Test of English as a Sessioni frequenti durante Foreign Language tutto l’anno

TOEIC Test of English for International Sessioni frequenti durante Communication tutto l’anno

FRANCESE

DELF Diplôme d’Etudes en Langue maggio, ottobre Français 1er Degré

TEF Test d’Evaluation de Français Sessioni frequenti durante tutto l’anno

TEFAQ Test d’Evaluation de Français Sessioni frequenti durante adapté au Québec tutto l’anno

CCIP Diplôme de français professionnel (DFP) giugno, dicembre

TEDESCO

ZD Zertifikat Deutsch Zurigo: luglio, settembre, gennaio–febbraio

GZ Goethe Zertifikat luglio, settembre gennaio–febbraio

L’ INGLESE PER PILOTIQuesto corso copre tutta la teoria aeronauti-ca richiesta per ottenere una patente privata o commerciale per piloti. Lezioni di volo possono essere, inoltre, organizzate con una scuola partner di volo a spese aggiuntive.• Corso Standard 20 con 5 o 10 lezioni

individuali a settimana*• Durata del corso: 4 settimane

(20+10)*/8 settimane (20+5)*• Livelli dall’intermedio all’avanzato• Conforme agli standard ICAO

Materie trattate: legge dell’Aviazione, licenza per operatori di Volo/Radio/Telefono, Fattori umani, Navigazione, Meteorologia e tecnologia Aeronautica.

Date d’inizio: Ogni lunedìCentro di Studi: Auckland

L’ INGLESE PER INFERMIERISTICAQuesto corso è ideale per quegli studenti che desiderano studiare in un corso di laurea in Infermieristica, o per quegli infermieri che desiderano ottenere una preziosa esperienza lavorativa in un ambiente anglofono. In aggiunta alle lezioni, avrete l’opportunità di lavorare part-time nel settore dei servizi sanitari.• 30 lezioni a settimana per 24 o 36 settimane• Risultati IELTS richiesto da 5.5 in poi• Inglese generico/Inglese per infermieri

(mattino)• Inglese per l’Università (pomeriggio)• Fino a 20 ore a settimana di esperienza

lavorativa retribuita (fine settimana e sere)

Materie trattate: linguaggio ospedaliero, il sistema sanitario, Salute e Malattie, Terminologia medica ed anatomica, valutazio-ne del paziente, Dieta, Assistenza agli Anziani, Trattamenti Alternativi e medicazioni.

Date d’inizio: Il 1° lunedì di ogni meseCentri linguistici: Auckland

L’ INGLESE PER INSEGNARERivolto a stranieri, questo corso fornisce agli studenti gli strumenti di base necessari per insegnare l’Inglese come lingua straniera.Opzione 1: Singoli studenti· Corso Standard 20 con 5 o 10 lezioni indi-

viduali a settimana· Livelli: da intermedio ad avanzato· Ideato per il singolo studente

Opzione 2: Lezioni in un gruppo fisso· Opzione pomeridiana del corso

LSI Intensivo 30· Livelli: da intermedio ad avanzato· Numero minimo di studenti: 10· Disponibile la preparazione all’esame

TKT (Teaching Knowledge Test) in 3 moduli TKT per 4 settimane

Argomenti trattati: Analisi linguistica; Pianificazione delle lezioni, Insegnare le abilità orali, di lettura, scrittura e ascolto; Attività di classe; Utilizzo delle risorse; Analisi delle esigenze dello studente; Gestione dell’errore.

Materie TKT trattate: Lingua e contesto per l’apprendimento della lingua e dell’insegnamento, Pianificazione delle lezioni e utilizzo delle risorse perl’insegnamento, Gestione del processodi apprendimento ed insegnamento.

Sarà richiesto agli studenti di tenere un dossier.

Date d’inizio: Si prega di contattare la scuola LSI rilevante.Centri linguistici: Tutte le scuole LSI in Canada, USA, Auckland, Brisbane e Cambridge.

Vorrei studiare International Management e quindi ho bisogno di apprendere il maggior numero di lingue per poter essere accettata all’università. Il TEF (certificato di conoscenza del francese) e il TOEFL sono ormai tra gli attestati che bisogna necessariamente possedere.Inga Katharina Radziejewski, Germania

Accettati e considerati ovunque come validi attestati di conoscenza dell’inglese

Requisito necessario per l’iscrizione presso le università del Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda

Focalizzato sulla conoscenza essenziale necessaria per insegnare l’inglese

Requisito necessario per l’ammissione presso le università degli USA e del Canada

Esame d’inglese per affari per studenti e professionisti

Riconosciuto dal Ministero francese della pubblica istruzione

Riconosciuto dalle università e dalle società in cui si parla il francese

Accettato quasi ovunque come prova di ottima conoscenza del tedesco

Riconosciuto dal Ministero dell’Immigrazione del Québec nelle domande di permesso di soggiorno

Riconosciuto dal Ministero francese della pubblica istruzione

Molte università prevedono lo GZ come requisito necessario per l’ammissione

Page 10: 2012 LSI Brochure - Italian

10

Anno scolastico internazionale (ISY)Questo potrebbe essere l’anno più memorabile della vostra vita. Acquisirete una grande scioltezza nell’uso di una lingua straniera, incontrerete persone provenienti da tutto il mondo e farete nuove amicizie.

Il programma offre un’ampia scelta di corsi a prezzi competitivi. Qualunque siano le vostre esigenze, il nostro personale, altamente qualificato e disponibile, farà sì che il vostro «ISY» sia un’esperienza formativa di successo.

Descrizione del programma ISY• 18, 20, 24 o 30 lezioni settimanali• Durata: 24, 30, 36 o 48 settimane• Età minima: 16+• Livelli da Principianti a Post-intermedio• Lezioni: 50 minuti (45 a Zurigo)• Numero massimo per classe: 14 studenti

(12 a Zurigo)• Opzioni di studio pomeridiano• Test a intervalli regolari, assistenza allo

studio e consulenza per l’accesso universitario

Un programma di studi adatto al vostro livello e ai vostri obiettivi linguistici verrà redatto al momento del vostro arrivo alla LSI. Continueremo a monitorare i vostri progressi attraverso una consulenza di orientamento costante in modo da garantire il successo del vostro programma. Le opzioni del programma di studi comprendono: classi di lingua generale (vedere la descrizione del corso a pagina 6), corsi di preparazione agli

30 lezioni settimanali presso la LSI Vancouver per un totale di 36 settimane

Da 1 a 12 settimane Da 13 a 24 settimane Da 25 a 36 settimane

Inglese generale Corso prep. per l’esame FCE Inglese generale

Inglese per gli affari Corso per l’ esame FCE Preparazione all’esame TOEFL e tecniche di studio

Consulenza universitaria Consulenza universitaria Consulenza universitaria

30 lezioni settimanali presso la LSI Londra Centro per un totale di 36 settimane

Da 1 a 12 settimane Da 13 a 24 settimane Da 25 a 36 settimane

Inglese generale Corso prep. all’esame IELTS Corso preparatorio e tecniche di studio all’esame FCE

Consulenza universitaria Consulenza universitaria Consulenza universitaria

ESEMPI DI PROGRAMMI DI STUDIO ISY

esami (si vedano le pagine 8 e 9 e quelle del Centro linguistico prescelto, per informazioni sugli esami offerti), esercizi per acquisire la padronanza della lingua, strategie di studio e l’inglese per gli affari.

Tutti i Centri (tranne Sliema) offrono il pro-gramma ISY, ma i corsi potrebbero variare da una scuola all’altra; alcune potrebbero offrire, infatti, solo quelli da 30 lezioni a setti-mana. Saremo lieti di consigliarvi il program-ma più adatto alle vostre esigenze.

ISY e le vostre aspettativePoiché i corsi ISY si svolgono ovunque con una durata che va dalle 24 alle 48 settimane ci aspettiamo che i nostri studenti raggiungano ottimi risultati.

Il livello raggiunto al termine di un corso ISY dipende da diversi fattori:• Durata del corso - i migliori risultati si

ottengono in un corso di durata maggiore

• Numero delle lezioni-spesso un corso più intensivo di durata minore offre migliori risultati

• Il livello linguistico degli studenti-più alto è il livello, maggiore potrebbe essere la durata del corso per passare al livello successivo

I risultati finali dipenderanno sempre da voi: gli studenti. Aspetti come l’attiva partecipazione alle attività sociali pomeridiane, il fare nuove amicizie provenienti da tutto il mondo, l’immergersi nella cultura del posto, così come il parlare il più possibile la lingua di riferimento incideranno profondamente sui risultati del vostro apprendimento.

Canada

USA

Gran Bretagna

Ho studiato alla LSI per 6 settimane. È stato fantastico. Alla LSI mi sono sempre sentita a mio agio. Spero di tornare presto!Fatimata N’Dongo, Francia

Francia Svizzera

Australia

Nuova Zelanda

Page 11: 2012 LSI Brochure - Italian

11

Corsi multi-centroI corsi Multicentro ISY sono ideali per gli studenti che desiderino combinare lo studio della lingua ai viaggi internazionali. Poiché forniscono agli studenti la possibilità di frequentare il corso ISY prescelto in due o più centri LSI, i corsi Multicentro arricchiranno l’esperienza di apprendimento consentendo una visione più approfondita di una cultura o, se si scelgono centri in Paesi diversi, offrendo l’occasione di confrontare culture diverse.• Disponibili nel Regno Unito*, Canada,

Nuova Zelanda e Australia• Lo studente sceglie il numero delle

settimane in ciascuna località• Trasferimento della documentazione dei

progressi tra i centri

Questa opportunità unica vi consentirà di apprendere e vivere la lingua sul posto, viaggiando al tempo stesso per il mondo.

* Disponibili solo per studenti con uno Student Visitor Visa e di nazionalità Ue

ESEMPI DI COMBINAZIONI DELPROGRAMMA MULTICENTRO:

Corso Intensivo 30 di 10 settimane:6 settimane a Londra Hampstead (GB)4 settimane a Brighton (GB)

Corso Standard 20 di 20 settimane:12 settimane a Berkeley/ San Francisco (USA)8 settimane a Toronto (Canada)

Corso ISY di 36 settimane: 12 settimane a Parigi (Francia)12 settimane a Zurigo (Svizzera)12 settimane a Londra (GB)

AlloggioSono disponibili tutti i tipi di sistemazione (si vedano la pagina 14 e quelle delle singole scuole). Consigliamo, tuttavia, agli studenti ISY l’alloggio nelle famiglie da noi selezionate, almeno durante il primo mese del programma; il caloroso benvenuto vi farà adattare velocemente al nuovo stile di vita.

È possibile organizzare esperienze di lavoro per gli studenti ISY (si veda la pagina 15 per condizioni e modalità).

Preparazione per l’università LSIè disponibile anche per gli studenti ISY (si vedano pagg. 12-13).

Page 12: 2012 LSI Brochure - Italian

12

Preparazione per università, college e carrieraOgni anno moltissimi studenti scelgono la LSI per prepararsi all’accesso uni-versitario in un Paese di lin-gua inglese. I nostri corsi ben strutturati unitamente a programmi di studio perso-nalizzati sono per gli studenti la garanzia per il consegui-mento dei loro obiettivi. Programmi di inglese gene-rale consentono agli studenti di sviluppare le conoscenze dell’inglese e le competente linguistiche necessarie per raggiungere il livello richie-sto per ulteriori studi. Le classi preparatorie agli esami assicureranno loro l’acquisizione delle capacità linguistiche necessarie affinché la propria domanda d’ammissione all’università venga accettata.

Preparazione per l’università LSI: Regno Unito, Australia e Nuova ZelandaLa Preparazione per l’università LSI si dedica alla vostra preparazione per l’università. È disponibile per gli studenti che sono iscritti ai corsi LSI Intensivo 30 o ISY 30 (Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda). La lunghezza del corso si basa sulle capacità individuali e sulle proprie ambizioni. In aggiunta alla preparazione intensiva per gli esami IELTS e TOEFL, lo studente riceverà assistenza nel designare un piano di studi appropriato col fine di realizzare i propri obiettivi. L’idoneità al programma Preparazione per l’università è dettata dal conseguimento di un diploma di scuola superiore a pieni voti.

Processo di candidaturaAlla LSI offriamo agli studenti un servizio di orientamento che prevede:• Orientamento sui corsi propedeutici

adatti per corsi di laurea e post-univeristari

• Orientamento sul punteggio richiesto per gli esami IELTS e TOEFL

• Organizzazione di visite guidate alle università

Il programma di Preparazione per l’Università è gratuito per gli studenti iscritti a corsi LSI da un minimo di 12 settimane. Nonostante ciò, una tassa individuale per l’università potrebbe essere applicata.

Studenti LSI sono stati ammessi alle seguenti università:

• University of Warwick (GB)• University of Manchester (GB)• University of Nottingham (GB)• University of Chichester (GB)• London School of Economics (GB)• Imperial College London (GB)• Notre Dame de Nemour University (USA)• San Francisco State University (USA)• Golden Gate University (USA)• Metropolitan College of New York (USA)• The California School of International Management (USA)• College of the Desert (USA)• Newbury College (USA)• Bunker Hill Community College (USA)• Cambridge College (USA)• Suffolk University (USA)• Seattle Central Community College (USA)

• Niagara College (Canada)• Brock University (Canada)• George Brown College (Canada)• Kwantlen University College (Canada)• Malaspina University College (Canada)• The Art Institute of Vancouver (Canada)• Central Queensland University (Australia)• Griffith University (Australia)• Queensland University of Technology (Australia)• University of Queensland (Australia)• University of Auckland (Nuova Zelanda)• Auckland University of Technology (AUT)

(Nuova Zelanda)• UNITEC (Nuova Zelanda)• Manukau Institute of Technology (Nuova Zelanda)

* Soggetto ai pre-requisiti individuali di ogni università e ai requisiti governativi per il visto

Iscrizione ad un corso intensivo LSI o in un corso ISY

(Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda)

Piano di Studi individuale selezionato

Corso universitario scelto conil supporto di un consulente LSI

Presentazione degli originali di diploma di maturità/laurea assieme alla traduzione in inglese per LSI da parte

dello studente

Documenti completati ed inoltrati alle università

Accettazione condizionata ricevuta per il corso universitario o

fissato colloquio*

Page 13: 2012 LSI Brochure - Italian

13

Preparazione per l’università LSI: USA e CanadaGli USA e il Canada sono ogni anno la scelta privilegiata di centinaia di migliaia di studenti internazionali. Con centinaia di programmi di istituzioni accreditate, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di certificati e programmi di laurea in una varietà di ambienti accademici e sociali che spaziano da città dinamiche e vivaci a piccoli e accoglienti centri urbani universitari. Gli USA e il Canada offrono programmi ottimi, tecnologia all’avanguardia e facoltà internazionali.

I consulenti LSI vi aiuteranno a trovare il programma universitario adatto negli USA e in Canada. Valuteremo il vostro livello linguistico e la vostra formazione scolastica, discuteremo delle università più adatte alle vostre esigenze e stenderemo un programma per studiare in una delle scuole LSI perché abbiate successo. Il nostro team di insegnanti vi fornirà tutto l’aiuto necessario, seguirà i vostri progressi attentamente perché riusciate a completare il corso e ottenere l’accesso all’università desiderata.

Lettera di ammissione condizionata Un numero sempre maggiore di college e università negli USA e in Canada offre a studenti stranieri l’ammissione condizionata. Questo tipo di ammissione è ideale per quanti sono in possesso di titoli di istruzione superiore, ma devono migliorare il loro inglese prima di cominciare il programma di laurea.

Come funziona la lettera di ammissione condizionata?Se si fa domanda a un college o un’università e tale domanda risponde ai requisiti dell’istituzione, ma non si è in possesso di un livello di inglese sufficiente, esiste la possibilità che venga rilasciata una `Lettera di ammissione condizionata’. Questa lettera dichiara che si è stati accettati dall’università e che il posto sarà disponibile appena sarà raggiunto il livello di inglese richiesto.

La LSI vi aiuterà a sbrigare le procedure di domanda per ottenere la Lettera di ammissione condizionata. Una volta cominciato il corso alla LSI, vi aiuteremo nella preparazione per il livello d’inglese richiesto dal college o dall’università prescelti. Molte delle nostre università partner accettano studenti con livelli LSI come prova della padronanza dell’inglese, e non sarà necessario, pertanto, sostenere esami quali il TOEFL iBT.

Per maggiori informazioni, rivolgetevi pure ai nostri consulenti oggi o visitate il nostro sito web.

Page 14: 2012 LSI Brochure - Italian

14

Alloggio ed attività ricreativeOltre allo studio, riteniamo importante che conosciate il Paese che vi ospita e la sua gente. Tutti i Centri LSI offrono vari tipi di alloggio: potrete abitare con una famiglia, in un residence studentesco o in un hotel. Tutti i nostri Centri linguistici offrono inoltre programmi di svago molto dinamici ed interessanti.

Gli alloggi in famiglia LSILe famiglie scelte da LSI sono selezionate con cura e offrono un ambiente ospitale e confortevole, dove potrete provare come si vive realmente nel Paese che vi ospita. Spesso si instaura un rapporto di amicizia e molti studenti rimangono per anni in contatto con le famiglie ospitanti.

Residenze studentesche/ostelli Nei dormitori sono disponibili camere singole e doppie. Potrete incontrare studenti provenienti da tutto il mondo ed accedere gratuitamente alle attività ricreative. I bagni sono in comune, le stanze vengono pulite regolarmente e le lenzuola vengono cambiate una volta a settimana. Il vitto varia da un luogo all’altro, ma la maggior parte offre la prima colazione. (Si prega di vedere la pagina di ogni Centro per controllare la disponibilità dei posti).

ResidenceSono più economici degli hotel, ma offrono un servizio più limitato. Le pulizie sono fatte una volta la settimana e alcuni residence sono dotati anche di un cucinino.

HotelSaremo lieti di potervi consigliare hotel di varie categorie, vicini alle nostre scuole, e fare una prenotazione nell’hotel di vostra scelta.

Condivisione appartamenti/ self-catering a Londra Gli appartamenti sono sparsi in tutta Londra ed ospitano da 4 a 6 persone. Sono disponi-bili stanze singole, doppie e matrimoniali. Gli alloggi offrono tutte le comodità essen-ziali e sono adatti a studenti indipendenti.

Attività ricreative LSIQualsiasi interesse abbiate o qualunque sia il vostro stile di vita, troveremo una divertente attività ricreativa che fa per voi. Escursioni di un giorno, visite a musei e gal-lerie, serate al cinema o a teatro, ristoranti e pub, eventi internazionali e sportivi sono tutti avvenimenti che formano parte dei nostri regolari programmi. Alcune attività sono gratuite, mentre altre sono offerte a prezzi scontati. Chiedendolo al nostro per-sonale, si possono programmare anche atti-vità sportive in tutte le nostri sedi.

Programma di lingue ed attività ricreativeSoddisfa la tua passione per gli sport con uno dei programmi LSI di studio della lingua e di attività ricreative. Offriamo molte com-binazioni che includono Surf a San Diego, sci a Vancouver o a Christchurch, tennis a Toronto, o vela e immersioni subacquee ad Auckland. Si prega di contattarci per mag-giori informazioni per questi tipi di program-mi o per combinazioni speciali.

Per maggiori informazioni sui tipi di alloggio, si veda-no gli appositi depliant dis-ponibili sul nostro sito web.

Insegnanti ottimi, personale disponibile e atmosfera cordiale: sono questi i tre fattori importanti per scegliere una scuola di lingua. La LSI è la scuola perfetta con tutti questi vantaggi!Chih-Jen Liu, studente, Taiwan

Page 15: 2012 LSI Brochure - Italian

15

Programmi di studio e lavoroProgrammi di studio e lavoro – Rappresenta un’ottima opportunità per fare pratica e sviluppare le vostre compe-tenze linguistiche nell’ambito degli affari e acquisire nel contempo una preziosa esperienza di lavoro.

Il programma comprende sia un corso LSI per sviluppare le vostre capacità di comuni-cazione e conseguire un livello linguistico abbastanza elevato, sia un periodo di esperienza di lavoro. La LSI offre collocamenti sia per stage non retribuiti che per impieghi retribuiti.

Questi programmi sono l’ideale per studenti in età universitaria o per giovani professionisti con una breve esperienza lavorativa all’attivo.

INGHILTERRASTAGE (NON RETRIBUITI)Cittadini UE• Corso LSI Intensivo 30 per una durata

minima di 4 settimane prima dell’esperienza lavorativa

• Stage di 1-6 mesi• In base alla segnalazione di 3 ambiti indu-

striali/professionali in cui vorreste lavorare cercheremo il collocamento che fa per voi

• Le domande di partecipazione devono perve-nirci con almeno 12 settimane di anticipo

• Età minima: 18 anni

STAGE (RETRIBUITI)Cittadini UE• Corso LSI intensivo 30 o LSI Standard 20 per

un minimo di 4 settimane prima del collocamento

• Collocamento a tempo pieno o parziale per 3-6 mesi in un’occupazione non richiedente qualifiche specifiche e con almeno una retribuzione oraria minima

• I collocamenti sono disponibili in hotel ma sono possibili ovunque nel Regno Unito

• Le domande di partecipazione devono perve-nirci con almeno 12 settimane di anticipo

• Età minima: 18 anni

CANADASTAGE RETRIBUITI NEL SETTORE ALBERGHIERO• Opportunità di formazione e lavoro tempora-

neo (a salario base) nel settore alberghiero al termine del completamento di almeno 12 sett. di un corso LSI Intensivo 30

• La durata del collocamento non deve superare la durata del corso

STAGE (NON RETRIBUITI)• Corso LSI Intensivo 30 per un minimo di

4 settimane prima dello stage• Stage breve di 4-12 settimane (12 settimane

sono raccomandate)• La durata del collocamento non deve

superare la durata del corso

VACANZA LAVORO• Opportunità di formazione e lavoro

temporaneo (a salario base)• Durata minima di collocamento : 4 settimane

(12 settimane sono raccomandate)• Corso LSI Intensivo 30 per un minimo di

4 settimane prima dello stage• Il collocamento può eccedere la durata

degli studi nel caso in cui lo studente ottenga un visto Vacanza Lavoro

• Paesi che offrono Visti Vacanza Lavoro : Scandinavia, Olanda, Belgio, Francia, Italia, Giappone, Repubblica Ceca, Lettonia, Corea, Messico, Germania, Spagna, Svizzera

OPZIONE STAGE AUTO-ORGANIZZATO Gli studenti individuano il loro lavoro. La LSI fornisce l’assistenza per la preparazione con il CV e i colloqui di lavoro.

Studia e lavora in Australia!Studenti da ogni parte del mondo potranno visitare l’Australia grazie al Working Holiday Visa (visto vacanza-lavoro). Il Visto consente di:• Studiare fino a 17 settimane• Mantenere un impiego per 6 mesi e poi

cambiare lavoro• Vivere 1 anno in Australia.

La LSI Brisbane offre il proprio appoggio ai possessori del Working Holiday Visa:• Corsi di lingua per aiutarvi a migliorare

l’inglese• Sistemazione in famiglia o appartamento in

condivisione a Brisbane• Job Club una volta alla settimana per

assistenza con CV, colloqui e ricerca lavoro su siti web

Se possedete un Working Holiday Visa, riceverete il nostro pacchetto informativo al vostro arrivo alla LSI Brisbane. Contiene informazioni sul tipo di impiego che potrete svolgere, sulla retribuzione, su dove cercare lavoro e sui moduli che dovrete compilare in Australia.Per informazioni sui requisiti per ottenere il Working Holiday Visa, visitate il sito del governo australiano: http://www.immi.gov.au

Nuova ZelandaSTAGE NON RETRIBUITI• I collocamenti sono per 3-6 mesi e si

svolgono principalmente ad Auckland, o in alcuni casi, in altre città

• Livello di inglese minimo: post-intermedio• Lo stage è offerto in settori vari quali

l’Amministrazione, la Pubblicità, il Marketing e le Vendite, i Media e le PR, le Vendite al dettaglio, i Viaggi e il Turismo, il Web Development

• Disponibile a chi è in possesso di un Working Holiday Visa

• Disponibile inoltre a chi è in possesso di un Trainee Visa in circostanze in cui lo stage è parte dei requisiti di studio dell’università

Attenzione: In NZ è possibile lavorare legalmente per 20 ore settimanali con un Student Visa di 6 mesi e un voto IELTS di 5,0.

TASSE D’ISCRIZIONERegno Unito UK£450

CanadaStage retribuito nel settore alberghiero CD$1200 Stage non retribuito CD$1200 Vacanza - lavoro CD$1200Stage auto-organizzato CD$500

Nuova ZelandaStage non retribuito NZ$1400

Page 16: 2012 LSI Brochure - Italian

15 mins

15 mins

16

Londra è una città di fama mondiale con svariate possibilità e attrattive uniche: dalla cultura alla storia, dagli spettacoli ai migliori locali del mondo. A Londra ce n’è per tutti.

LSI Londra CentroIl Centro LSI è situato nel cuore della città, vicino all’ università e al famoso quartiere di Soho, in una zona piena di caffè, bar, pub e locali, che servono una vivace clientela di studenti. La scuola è confortevole e moderna, offre accesso gratuito ad Internet e mette inoltre a disposizione una molteplicità di materiale per l’autoapprendimento.

Attività ricreativeUn programma vario ed interessante consente agli studenti di vivere al meglio ciò che Londra ed il resto dell’Inghilterra hanno da offrire: eventi culturali, pub, ristoranti, teatri e gite in numerose località quali Oxford, Edimburgo e Stonehenge.

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 18Standard 20Intensivo 30Corso Pomeridiano Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio per i livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedì

Date d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì di ogni mese

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•First Certificate (FCE) •Advanced (CAE)Date d’inizio: FCE 10 sett. e CAE 11 sett.: 3 gen.FCE e CAE 12 sett.: 26 mar., 17 sett.Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Preparazione agli esami IELTS, TOEFL iBT e TOEIC vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Studio e Lavoro Si veda la pagina 15Preparazione per l’università LSISi veda la pagina 12

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 GiorniCorsi per Mini GruppiSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 gen., 6 e 9 apr., 7 mag., 4 e 5 giu., 27 ago.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

Tasse d’EsameFCE/CAE £120

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione £70Tassa d’iscrizione – £450 studio e lavoro Trasferimento aeroporto (solo andata): Heathrow/London City £80Gatwick/Stansted £95Luton £95

AlloggioAlloggio in famiglia Stanza singola, a sett.:Zona 2 B&B £165 MP £200Zona 3 B&B £155 MP £190Zone 4-6 B&B £135 MP £170I prezzi per la camera doppia con due letti sono disponibili su richiesta

Supp. executive a sett.:Bagno in condivisione £25

Bagno privato £75Supplementi a sett.:Di Natale £30Estivo (24 giu. - 26 ago.) £25

Condivisione appartamentocon uso cucina, per persona, a sett.:Stanza singola £190Stanza doppia £140

Residenza universitaria per persona, a sett.tutto l’annoStanza singola, £210 uso di cucina Stanza singola, uso £260 di cucina con bagno*

* permanenza minima 4 settimane

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Londra Centro

GRAN BRETAGNA

L’Inglese in Inghilterra

Prezzi dei corsi LSI in UK£ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 18 180 175 165 155 150 145 Standard 20 225 220 210 200 190 185 Intensivo 30/ 300 285 260 245 235 230 L’inglese per gli affari Corso pomeridiano 115 110 105 100 95 95 Corsi preparatori 4 8 10 11 12 Esami sett. sett. sett. sett. sett.TOEFL/TOEIC/IELTS 1040 2080 Esame Cambridge (20) 2100 2310 2400 Esame Cambridge (30) 2600 2860 2940 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 240/480 Lezione individuale 48 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.18 lezioni settimanali 3120 3900 4140 5520 20 lezioni settimanali 3960 4950 5400 7200 30 lezioni settimanali 4680 5850 6120 8160

Prezzi Corsi Executive LSI in UK£ si veda la pag. 39

I livelli

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

Page 17: 2012 LSI Brochure - Italian

15 mins

15 mins

17

Tasse d’EsameFCE/CAE/CPE £120TOEIC £90

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione £70Supplemento corso £10 estivo, 25 giu.–24 ago., per sett. (escluso corsi executive)Tassa d’iscrizione – £450 studio e lavoro Trasferimento aeroporto (solo andata): Heathrow/London City £80Gatwick/Stansted £95Luton £95

AlloggioAlloggio in famiglia Stanza singola, a sett.:Zona 2 B&B £165 MP £200Zona 3 B&B £155 MP £190Zone 4-6 B&B £135 MP £170I prezzi per la camera doppia con due letti sono disponibili su richiesta

Supp. executive a sett.:Bagno in condivisione £25

Bagno privato £75Supplementi a sett.:Di Natale £30Estivo (24 giu. - 26 ago.) £25

Condivisione appartamento con uso cucina, per persona, a sett.:Stanza singola £190Stanza doppia £140

Residenza universitariaper persona, a sett.tutto l’annoStanza singola, £210 uso di cucinaStanza singola, uso £260 di cucina con bagno*

* permanenza minima 4 settimane

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in UK£ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 18 170 165 155 145 140 135 Standard 20 215 210 200 190 180 175 Intensivo 30 / 290 275 250 235 225 220 L’inglese per gli affari Corso pomeridiano 110 105 100 95 90 90Club 50 + (sett.) 720(2) Corsi preparatori 4 8 10 11 12 Esami sett. sett. sett. sett. sett.TOEFL/TOEIC/IELTS 1000 2000 2820 Esame Cambridge (20) 2000 2200 2280 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 240/480 Lezione individuale 48 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.18 lezioni settimanali 2880 3600 3780 5040 20 lezioni settimanali 3720 4650 5040 6720 30 lezioni settimanali 4440 5550 5760 7680

Prezzi Corsi Executive LSI in UK£ si veda la pag. 39

Hampstead è uno dei quartieri più attraenti, eleganti ed alla moda di Londra; con molto verde e tanta tranquillità, ha un’atmosfera da piccolo villaggio, ma in realtà si trova non lontano dal cuore della città. Questa zona esclusiva ha molto da offrire: dalle bellezze naturali di Hampstead Heath ai pub, ai ristoranti e alle boutique di Hampstead Village.

LSI Londra HampsteadIl Centro LSI di Hampstead è situato a soli 15 minuti di metro dalla scuola di Londra Centro. Il Centro è in un edificio molto elegante e spazioso con un ampio giardino, perfetto per le grigliate all’aperto e le feste estive. Il centro di studio offre accesso gratuito ad Internet ed un laboratorio linguistico dotato di tutte le attrezzature; c’è anche una libreria scolastica ben fornita di libri, cassette e CD-ROM.

Attività ricreativeUn programma che include di tutto e per tutti i gusti, dalle passeggiate guidate alle gare sportive contro la scuola di Londra Centro, ai viaggi a Parigi nel fine settimana. Il trendy Camden Lock Market, uno dei più bei mercatini di Londra, dista solo qualche minuto a piedi.

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 18Standard 20Intensivo 30Corso Pomeridiano Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio: ogni lunedìLivello principiante solo alla LSI Londra Centro

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•First Certificate (FCE)•Advanced (CAE)•Proficiency (CPE)

Date d’inizio:FCE 10 sett. e CAE 11 sett.: 3 gen.FCE/CAE/CPE 12 sett.: 26 mar., 17 sett.Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Preparazione agli esami IELTS, TOEFL iBT e TOEIC vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Club 50+ vedi pag. 7

•Include 3 attività per settimanaDate d’inizio: 3 gen., 6 feb., 5 mar., 2 apr., 8 mag., 6 giu., 3 sett., 1 ott., 5 nov., 3 dic.

Corsi per Ragazzi Si veda la pagina 35Corso per Famiglie Si veda la pagina 32Studio e Lavoro Si veda la pagina 15Preparazione per l’università LSISi veda la pagina 12

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 gen., 6 e 9 apr., 7 mag., 4 e 5 giu., 27 ago.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

Londra Hampstead

L’Inglese in Inghilterra

Grazie alla LSI il mio inglese è migliorato davvero tanto perché si parlava inglese tutto il tempo. Tutti gli insegnanti erano gentili e disponibili.Aska Itakura, Giappone

I livelli

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

Page 18: 2012 LSI Brochure - Italian

18

A soli 50 minuti in treno da Londra, Brighton è una cittadina vivace, situata fra la costa e le bellissime colline del Sussex. Spesso citata come la Londra sul mare, Brighton vanta la presenza di due università e di festival d’arte e teatrali tra i più grandi del Regno Unito.

LSI BrightonLa scuola è situata in un edificio in stile vittoriano con un giardino che si affaccia su una tranquilla strada di Hove, un esclusivo quartiere residenziale di Brighton. Il centro si trova a 5 minuti di distanza dalla spiaggia e dalla stazione, vicino a pub, ristoranti, negozi e sale giochi.

Attività ricreativeIl programma comprende feste e grigliate all’aperto, serate di giochi, nightclub e discoteche nonché gite a Londra ed in altre parti dell’Inghilterra. Si possono organizzare inoltre partite di golf e corsi di equitazione.

Prezzi dei corsi LSI in UK£ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 18 170 165 155 145 140 135 Standard 20 215 210 200 190 180 175 Intensivo 30 / 290 275 250 235 225 220 L’inglese per gli affari Corso pomeridiano 110 105 100 95 90 90 Corsi preparatori 4 8 10 12 Esami sett. sett. sett. sett.TOEFL/TOEIC/IELTS 1000 2000 Esame Cambridge (20) 2000 2280 Esame Cambridge (30) 2500 2820 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 240/480 Lezione individuale 48 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.18 lezioni settimanali 2880 3600 3780 5040 20 lezioni settimanali 3720 4650 5040 6720 30 lezioni settimanali 4440 5550 5760 7680

Prezzi Corsi Executive LSI in UK£ si veda la pag. 39

Tasse d’EsameFCE £120

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione £70Supplemento corso £10 estivo, 25 giu.–24 ago., per sett. (escluso corsi executive)Tassa d’iscrizione – £450 studio e lavoroTrasferimento aeroporto (solo andata): Heathrow £120Gatwick £60

AlloggioAlloggio in famiglia per persona, a sett.:Stanza singola B&B £115 MP £150Stanza doppia* B&B £95 MP £130

Supplementi a sett.: Executive £40Di Natale £30Estivo (24 giu. - 26 ago.) £25

* Solo se due studenti prenotano insieme per la stessa data d’inizio.

ResidencePrezzi disponibili su richiesta, soggetti a disponibilità

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Adoro la LSI Brighton! Le persone sono così socievoli e sto imparando davvero molto. Brighton ora è la mia seconda casa e la famiglia ospitante è cordiale e disponibile. Mi mancherà tutto questo.Maria Camila Oviedo, Colombia

Brighton

L’Inglese in Inghilterra

Corsi Generali vedi pag. 6

Standard 18Standard 20Intensivo 30Corso PomeridianoCorsi PlusDate d’inizio: ogni lunedìLivello principiante solo alla LSI Londra Centro

L’inglese per gli Affari vedi pag. 7

Per le date d’inizio si prega di contattare la LSI Brighton

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8

•First Certificate (FCE) Date d’inizio: FCE da 10 settimane: 3 gen. FCE da 12 settimane: 26 mar., 17 sett.Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9 Numero limitato. Controllare la disponibilità.

Preparazione agli esami IELTS, TOEFL iBT e TOEIC vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Corsi per Ragazzi Si veda la pagina 36Corso per Famiglie Si veda la pagina 32Studio e Lavoro Si veda la pagina 15Preparazione per l’università LSISi veda pagina 12

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 GiorniSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 gen., 6 e 9 apr., 7 mag., 4 e 5 giu., 27 ago.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

GRAN BRETAGNA

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 19: 2012 LSI Brochure - Italian

19

I molti college, che formano l’omonima università, con la loro straordinaria architettura e stupendi giardini sono aperti al pubblico. Cambridge offre anche molti passatempi come per esempio trascorrere un pomeriggio sul fiume Cam in una delle barche dal fondo piatto, chiamate «punt».

LSI CambridgeLSI Cambridge si trova in una posizione ideale per farvi ammirare questa pittoresca ed antica città universitaria. L’edificio è sito in una tranquilla zona residenziale, a soli 15 minuti a piedi dal cuore della città. Dispone di un salone confortevole ed un grande giardino, un centro studio con accesso gratuito ad Internet ed altro materiale di studio.

Attività ricreativeIl programma socio-culturale comprende grigliate all’aperto, locali notturni e sport vari, con escursioni a Londra, Stonehenge e Stratford-upon-Avon (la cittadina natale di Shakespeare); è possibile inoltre organizzare gite in altri luoghi, come Scozia o Francia.

Prezzi dei corsi LSI in UK£ solo per le lezioni

Corsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 225 220 210 200 190 185 Intensivo 30 / 300 285 260 245 235 230 L’inglese per gli affari Corso pomeridiano 115 110 105 100 95 95

Corsi preparatori 4 8 Esami sett. sett.TOEFL/TOEIC/IELTS 1040 2080 Esame Cambridge (20) 1680 Esame Cambridge (30) 2080

L’ Inglese per fini specifici a sett.Per insegnare: gruppi 285 Per insegnare: singoli stud. +5 460 Per insegnare: singoli stud. +10 700

Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 240/480 Lezione individuale 48

ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 3960 4950 5400 7200 30 lezioni settimanali 4680 5850 6120 8160

Prezzi Corsi Executive LSI in UK£ si veda la pag. 39

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20Intensivo 30 Corso Pomeridiano

Corsi Plus L’inglese per gli Affari Date d’inizio: ogni lunedìLivello principiante solo alla LSI Londra Centro

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•First Certificate (FCE)•Advanced (CAE) • Centro per l’esame Cambridge • Esame basato su computer (CBT) o

carta (PBT)

Date d’inizio:FCE: CBT - 30 gen., 18 giu., 27 ago., 8 ott.;PBT - 16 apr.CAE: CBT - 30 gen., 18 giu., 3 sett., 15 ott.;PBT - 16 apr.

Preparazione agli esami IELTS, TOEFL iBT & TOEIC vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’ Inglese per Insegnare vedi pag. 9

• Per gruppi fissi – Numero minimo di studenti: 4

Contattare la scuola per le date

Studio e Lavoro Si veda la pagina 15Preparazione per l’università LSISi veda pagina 12

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 GiorniSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 gen., 6 e 9 apr., 7 mag., 4 e 5 giu., 27 ago.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

Tasse d’EsameFCE/CAE £120

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione £70Tassa d’iscrizione – £450 studio e lavoroTrasferimento aeroporto (solo andata):Heathrow £135Gatwick £150Stansted £75Luton £85

AlloggioAlloggio in famiglia per persona, a sett.:Stanza singola B&B £125 MP £160Stanza doppia* B&B £105 MP £140

Supplementi a sett.: Executive £75Di Natale £30Estivo (24 giu. - 26 ago.) £25

* Solo se due studenti prenotano insieme per la stessa data d’inizio.

Residenze studentescheper persona, a sett.:The Willows (tutto I’anno, con uso cucina)Stanza singola £155 -£175Stanza doppia £135 -£145

Residenza Centrepoint tutto l’anno Stanza singola, £175 con uso cucina

Sedley Court (1 lug. -19 ago.)Stanza singola, £175 con uso cucina

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Cambridge

L’Inglese in Inghilterra

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 20: 2012 LSI Brochure - Italian

20

Residenzaper persona, a settimana:

Camera con bagno in camera, pasti esclusi:Stanza singola# US$395Stanza doppia* US$230# Supplemento alta US$30

stagione

* Solo se due studenti prenotano insieme per la stessa data d’inizio.

Altre opzioni per residence e appartamenti disponibili su richiesta.

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

USA

Definita spesso come la «più bella città d’America», San Diego si trova nel punto più a Sud della California, in un bellissimo porto naturale, che copre ben 105 km di costa, fra Los Angeles ed il Messico.

LSI San DiegoIl Centro LSI di San Diego è sito in un moderno edificio nel cuore della città, vicino a varie attrazioni turistiche come lo zoo, il quartiere Gaslamp, il parco Balboa e la Baia. Un’aula dell’edifico riservata agli studenti ospita la biblioteca e vari computer multimediali, per esercitazioni e studio autonomo.

Attività ricreativeUn clima fantastico e la vicinanza della città a spiagge, isole, montagne e deserti, offrono moltissime occasioni per divertirsi in tutta la regione. Le attività comprendo, nonché viaggi organizzati a Los Angeles, Las Vegas ed in Messico.

Tasse d’EsameFCE/CAE/CPE US$350

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione US$150Trasferimento aeroporto (solo andata) US$95

AlloggioTassa per US$85 prenotazione alloggio

Alloggio in famiglia per persona, a sett.Stanza singola B&B US$225 MP US$285Supplementi a sett.: Executive US$80Di Natale US$50Estivo US$30 (24 giu. - 26 ago.)

Prezzi dei corsi LSI in US$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 375 330 300 280 270 260 Intensivo 30 / 475 405 375 360 345 330 L’inglese per gli affari Club 50 + (sett.) 1170(2) Corsi preparatori 4 8 10 12 Esami sett. sett. sett. sett.TOEFL 1500 3000 4320 Esame Cambridge (30) 3750 4320 L’ Inglese per fini specifici a sett.Per insegnare: gruppi 405 Per insegnare: singoli stud. +5 755 Per insegnare: singoli stud. +10 1180 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 425/850 Lezione individuale 85 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 6000 7500 8640 11520 30 lezioni settimanali 7200 9000 10440 13920

Prezzi Corsi Executive LSI in US$ si veda la pag. 39

San Diego

L’Inglese negli Stati Uniti

Mi piacciono gli insegnanti e mi trovo davvero bene nella classe. Anche il personale è cordiale. Ho fatto molte amicizie provenienti da Paesi diversi. Consiglio questa scuola. Sono sicura che amerete la LSI San Diego. Noe Calderon, Messico

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20Intensivo 30Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio dei livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedì (meglio se il primo lunedì del mese) Date d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì di ogni mese

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•First Certificate (FCE)•Advanced (CAE)•Proficiency (CPE)

Date d’inizio:FCE e CAE* 10 sett.: 3 gen., 18 giu.CPE 10 sett.: 3 gen.FCE, CAE e CPE 12 sett.: 26 mar., 17 sett.Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9* Richiede un soggiorno di 11 sett. per finalità

di alloggio e volo

Preparazione per gli esami TOEFL iBT vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’ Inglese per Insegnare vedi pag. 9• Per gruppi fissi – Numero minimo di

studenti: 6 (per corso), 10 (per esame)Date d’inizio: ogni lunedì

Club 50+ vedi pag. 7• Include 3 attività per settimanaDate d’inizio: 3 gen., 6 feb., 5 mar., 2 apr., 7 mag., 4 giu., 4 sett., 1 ott., 5 nov., 3 dic.

Corsi per Ragazzi Si veda la pagina 33 Corso per Famiglie Si veda la pagina 32Preparazione per l’università LSISi veda la pagina 13

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 GiorniCorsi per Mini Gruppi Si vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 e 16 gen., 20 feb., 6 e 9 apr., 28 mag., 4 lug., 3 sett., 8 ott., 22 e 23 nov.La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 21: 2012 LSI Brochure - Italian

21

Tasse d’EsameFCE/CAE US$350

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione US$150Trasferimento aeroporto (solo andata) US$100

AlloggioTassa per US$85 prenotazione alloggio

Alloggio in famigliaper persona, a sett.:Stanza singola B&B US$225 MP US$285Supplementi a sett.: Executive US$80Di Natale US$50Estivo US$30 (24 giu. - 26 ago.)

Residenza universitariaTau House (tutto l’anno) per persona, a sett.: Stanza + 18 pasti Stanza singola US$600Stanza doppia US$500Stanza tripla US$415Deposito cauzionale di US$200 per danni e smarrimento chiave.

YMCA Berkeley Centro (tutto l’anno, niente pasti, incluso uso palestra, piscina, centro benessere) a persona per 4 settimane: Stanza singola US$880Stanza doppia US$775Prezzi per altre settimane diponibili su richiesta

Borneo House, Hillside Durrant, Prospect e studentati: prezzi e dettagli disponibili su richiesta.

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in US$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 375 330 300 280 270 260 Intensivo 30 / 475 405 375 360 345 330 L’inglese per gli affari Club 50 + (sett.) 1170(2) 4 8 12 Corsi preparatori Esami sett. sett. sett.TOEFL 1500 3000 4320 Esame Cambridge (30) 4320 L’ Inglese per fini specifici a sett.Per insegnare: gruppi 405 Per insegnare: singoli stud. +5 755 Per insegnare: singoli stud. +10 1180 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 425/850 Lezione individuale 85 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 6000 7500 8640 11520 30 lezioni settimanali 7200 9000 10440 13920

Prezzi Corsi Executive LSI in US$ si veda la pag. 39

La Baia di San Francisco è una bellissima zona della California con un clima più temperato rispetto ai dintorni, ed offre bellezze naturali, architettoniche ed attrazioni famose in tutto il mondo. San Francisco e la sua Baia, con la loro atmosfera cordiale e rilassante, offrono tutto ciò che un turista possa desiderare.

LSI BerkeleyLa scuola si trova in un edificio di due piani, sito nel centro di Berkeley, vicino alla stazione ed al campus universitario. Il Centro offre aree comuni all’interno e all’esterno, un grande atrio, due aule con computer con accesso gratuito ad Internet per i nostri studenti, cucina, biblioteca e sale per lo studio.

Attività ricreativeBerkeley, sede della prestigiosa University of California, è una vivace città per studenti, sita al Nord dello Stato, accanto alla Baia di San Francisco, piena di ristoranti, cinema, bar, caffè e librerie. La Baia offre numerose e rinomate attrazioni, quali il Golden Gate, il Fisherman’s Wharf e la nota prigione di Alcatraz; è possibile inoltre organizzare visite a luoghi come «The Wine Country» e la Penisola di Monterey.

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20Intensivo 30Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio: ogni lunedì (meglio se il primo lunedì del mese)Livello principiante solo alla LSI San Diego e LSI New York

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•First Certificate (FCE)•Advanced (CAE)Date d’inizio: FCE & CAE 12 settimane: 26 mar., 17 sett. Per le date degli esami si veda pag. 8-9 Numero limitato. Controllare la disponibilità.

Preparazione agli esami TOEFL iBT vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mese Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’ Inglese per Insegnare vedi pag. 9

• Per gruppi fissi – Numero minimo di studenti: 6 (per corso), 10 (per esame)

Date d’inizio: ogni lunedì

Club 50+ vedi pag. 7•Include 3 attività per settimana

Date d’inizio: 3 gen., 6 feb., 5 mar., 2 apr., 7 mag., 4 giu., 4 sett., 1 ott., 5 nov., 3 dic.

Corsi per Ragazzi Si veda la pagina 34 Corso per Famiglie Si veda la pagina 32Preparazione per l’università LSISi veda la pagina 13

Corsi ExecutiveLezioni Individuali Corso Compatto di 9 GiorniCorsi per Mini Gruppi Si vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 e 16 gen., 20 feb., 6 e 9 apr., 28 mag., 4 lug., 3 sett., 8 ott., 22 e 23 nov.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

San Francisco / Berkeley

L’Inglese negli Stati Uniti

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 22: 2012 LSI Brochure - Italian

22 USA

Quale centro commerciale e culturale più importante degli USA, New York è orgogliosa del proprio ruolo di preminenza e della sua lunga tradizione nella storia americana. Dal commercio alla politica, dalla danza agli eventi sportivi, New York offre proprio tutto.

LSI New YorkSituato nel campus di Manhattan del Metropolitan College di New York (MCNY), a Soho, il Centro LSI si trova proprio nel cuore della città più cosmopolita del mondo. Le strutture includono una biblioteca universitaria, un salone per gli studenti e due laboratori d’informatica dotati di ben 40 computer con accesso gratuito ad Internet.

Attività ricreativeLa città che non dorme mai, con i suoi eccellenti ristoranti, stupendi musei, sculture e famose opere architettoniche quali la Statua della Libertà, il Palazzo delle Nazioni Unite e l’Empire State Building, offre eventi culturali e ricreativi illimitati, che l’intenso e svariato programma socio-culturale di LSI rispecchia appieno.

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20Intensivo 30Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio dei Livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedì (meglio se il primo lunedì del mese) Date d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì di ogni mese

Corsi Esami Cambridge vedi pag. 8

•First Certificate (FCE)•Advanced (CAE)Date d’inizio:FCE e CAE 12 settimane: 26 mar., 17 sett.Per le date degli esami si veda pag. 8-9.Numero limitato. Controllare la disponibilità.

Preparazione all’esame TOEFL iBT vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’ Inglese per Insegnare vedi pag. 9

• Per gruppi fissi – Numero minimo di studenti: 6 (per corso), il TKT non è disponibile

Date d’inizio: ogni lunedì

Club 50+ vedi pag. 7•Include 3 attività per settimanaDate d’inizio: primo lunedì di ogni mese

Corsi per Ragazzi Si veda la pagina 33Corso per Famiglie Si veda la pagina 32Preparazione per l’università LSISi veda pagina 13

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorsi per Mini Gruppi Si vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 e 16 gen., 20 feb., 6 e 9 apr., 28 mag., 4 lug., 3 sett., 8 ott., 22 e 23 nov.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

Età minima per studiare alla LSI New York: 18 anni.

Tasse d’EsameFCE/CAE US$425

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione* US$150* 10% se le tasse d’iscrizione

sono inferiori a US$1000Trasferimento aeroporto (solo andata) US$135

AlloggioTassa per US$85 prenotazione alloggio

Alloggio in famigliaStanza singola per persona, a settimana: A Manhattan: B&B US$485fuori Manhattan: Zona 1 B&B US$360 MP US$425Zona 2 B&B US$310 MP US$375Zona 3 B&B US$260 MP US$325

Supplementi a sett.: Executive (a Manhattan con bagno privato) US$180Di Natale US$50Estivo (24 giu. - 26 ago.) US$30

ResidenzaPer persona, a settimana:YMCA a Manhattan, pasti esclusi (incluso accesso alle strutture sportive): Stanza singola, US$525 bagno in condivisione Stanza doppia**, US$325 bagno in condivisione

** disponibile solo per studenti che prenotano per la stessa data d’inizio

Altre opzioni per residence e appartamenti disponibili su richiesta

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in US$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 375 350 320 300 290 280 Intensivo 30 / 475 435 405 380 365 350 L’inglese per gli affari Club 50 + (sett.) 1240(2) 4 8 12 Corsi preparatori Esami sett. sett. sett.TOEFL 1620 3240 4560 Esame Cambridge (30) 4560 L’ Inglese per fini specifici a sett.Per insegnare: gruppi 435 Per insegnare: singoli stud. +5 800 Per insegnare: singoli stud. +10 1250 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 450/900 Lezione individuale 90 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 6240 7800 9000 12000 30 lezioni settimanali 7440 9300 10800 14400

Prezzi Corsi Executive LSI in US$ si veda la pag. 39

New York

L’Inglese negli Stati Uniti

Mi piace studiare alla LSI New York perché posso fare amicizie da tutto il mondo e faccio parecchia pratica con l’inglese. Penso che sia gli insegnanti che la metodologia siano ottimi.Tammy Campos Di Calafiori, attrice cinematografica, Brasile

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 23: 2012 LSI Brochure - Italian

23

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione US$150Trasferimento aeroporto (solo andata) US$95

AlloggioTassa per US$85 prenotazione alloggio

Alloggio in famigliaper persona, a sett.:Stanza singola B&B US$225 MP US$285Supplementi a sett.: Executive US$80Di Natale US$50Estivo US$30 (24 giu. - 26 ago.)

Residenza studentesca(tutto l’anno, 2–4 persone per camera, compresa la prima colazione e la cena), a persona:Una settimana US$585Due settimane US$1020Tre settimane US$1320Quattro settimane US$1500Settimane extra US$375

È previsto un deposito cauzionale di US$200 per danni/smarrimento chiavi rimborsabile alla restituzione delle chiavi.

Townhouse ESL (pasti esclusi) per persona, a settimana: Stanza singola US$400Stanza doppia US$260Monolocali privati (per 1-2 persone) US$600È previsto un deposito cauzionale di US$200 per danni/smarrimento chiavi rimborsabile alla restituzione delle chiavi.È prevista una spesa di prenotazione aggiuntiva di US$200 non rimborsabile

YMCA Boston - Residenza Berkeley. Camere singole e doppie sono disponibili su richiesta

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in US$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 375 330 300 280 270 260 Intensivo 30 / 475 405 375 360 345 330 L’inglese per gli affari Club 50 + (sett.) 1170(2) 4 8 12 Corsi preparatori Esami sett. sett. sett.TOEFL 1500 3000 4320 L’ Inglese per fini specifici a sett.Per insegnare: gruppi 405 Per insegnare: singoli stud. +5 755 Per insegnare: singoli stud. +10 1180 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 425/850 Lezione individuale 85 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 6000 7500 8640 11520 30 lezioni settimanali 7200 9000 10440 13920

Prezzi Corsi Executive LSI in US$ si veda la pag. 39

Questa città, situata in una bellissima posizione fra il fiume Charles ed il porto, sull’attraente costa del Massachusetts, riunisce in sé una storia ricca di eventi e uno stile di vita moderno che la rende una delle più incantevoli città americane. Rinomata come centro pedagogico e culturale, è anche un luogo di grandi bellezze naturali: in autunno infatti la Nuova Inghilterra fa sfoggio di colori mozzafiato!

LSI BostonIl centro LSI di Boston è sito in un edificio di arenaria, al confine fra Chinatown ed il quartiere finanziario. Molte aule si distinguono per le pareti in mattoni rossi, tipici della stupenda architettura del posto. Le strutture per gli studenti comprendono anche un’aula dotata di computer ed una sala di lettura, con quotidiani e riviste.

Attività ricreativeI programmi socio-culturali comprendono visite ai musei, passeggiate in luoghi storici, partite di baseball, snowboard ed escursioni a Cape Cod, New York e Montreal.

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20Intensivo 30Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio: ogni lunedì (meglio se il primo lunedì del mese) Livello principiante solo alla LSI San Diego e LSI New York

Preparazione all’esame TOEFL iBT vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10Date d’inizio: primo lunedì di ogni mese Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’ Inglese per Insegnare vedi pag. 9• Per gruppi fissi – Numero minimo di

studenti: 6 (per corso), 10 (per esame)

Date d’inizio: ogni lunedì

Club 50+ vedi pag. 7•Include 3 attività per settimanaDate d’inizio: 3 gen., 6 feb., 5 mar., 2 apr., 7 mag., 4 giu., 4 sett., 1 ott., 5 nov., 3 dic.

Preparazione per l’università LSISi veda pagina 13

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 GiorniCorsi per Mini GruppiSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 e 16 gen., 20 feb., 6 e 9 apr., 28 mag., 4 lug., 3 sett., 8 ott., 22 e 23 nov.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

Boston

L’Inglese negli Stati Uniti

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 24: 2012 LSI Brochure - Italian

24

Toronto è la più grande città del Canada nonché il suo principale centro commerciale e culturale, per cui, sia che siate fanatici dello sport, fan della musica hip hop o appassionati di opera, Toronto vi offrirà innumerevoli e fantastici eventi. Fra le varie attrazioni vi sono una vivace zona in centro, centinaia di spazi verdi e le sue isole.

LSI TorontoSituato a Rosedale, uno dei più bei quartieri residenziali nella più grande città del Canada, il Centro LSI di Toronto è ben ubicato per farvi esplorare tutta la zona. La scuola si trova al 2° e 3° piano di un moderno edificio, unico nel suo genere, con patio, sala comune, cucina ed un’aula per studenti dotata di computer.

Attività ricreativeIl programma socio-culturale del Centro LSI include picnic estivi, pattinaggio sul ghiaccio d’inverno e, durante tutto l’anno, gite alle Cascate del Niagara, in luoghi d’interesse storico e parchi naturali.

CANADA

Toronto

L’Inglese in Canada

Prezzi dei corsi LSI in CD$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 310 300 290 270 260 250 Intensivo 30 / 380 370 360 345 330 315 L’inglese per gli affari Club 50 + (sett.) 1080(2) 4 8 12 Corsi preparatori Esami sett. sett. sett.TOEFL/TOEIC 1440 2880 4140 Esame Cambridge (30) 4140

L’ Inglese per fini specifici a sett.Per insegnare: gruppi 370 Per insegnare: singoli stud. +5 700 Per insegnare: singoli stud. +10 1100 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 400/800 Lezione individuale 80 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 5760 7200 8280 11040 30 lezioni settimanali 6840 8550 9900 13200

Prezzi Corsi Executive LSI in CD$ si veda la pag. 39

Tasse d’EsameFCE/CAE CD$350

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione CD$130Tassa d’iscrizione - studio e lavoro, CD$500 - CD$1200, si veda la pagina 15Trasferimento aeroporto (solo andata) CD$100

AlloggioTassa per CD$170 prenotazione alloggio

Alloggio in famiglia per persona, a sett.:Stanza singola B&B CD$185 MP CD$225Supplementi a sett.: Executive CD$60Estivo CD$20 (24 giu. - 26 ago.)

Residenzaper persona, a settimana:Ostello La Canadiana (tutto l’anno, soggetto a disponibilità)Stanza singola B&B CD$370Stanza in B&B CD$185 condivisione (4 persone)

Residenza Neil Wycik (mag. – ago.)Stanza singola B&B CD$250

Alloggio in campusRyerson University (mag. - ago.), a settimana:Stanza singola B&B CD$540È previsto un deposito cauzionale di CD$200 per danni/smarrimento chiavi rimborsabile alla restituzione delle chiavi. CD$50/mensili uso Internet

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20Intensivo 30Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio: ogni lunedìLivello principiante solo presso la LSI Vancouver

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•First Certificate (FCE) •Advanced (CAE) Date d’inizio: FCE e CAE 12 sett.: 26 mar., 17 sett.Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Preparazione agli esami TOEFL iBT e TOEIC vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’Inglese per Insegnare vedi pag. 9• Per gruppi fissi – Numero minimo di

studenti: 6 (per corso), 10 (per esame)

Contattare la scuola per le date

Club 50+ vedi pag. 7•Include 3 attività per settimanaDate d’inizio: 6 feb., 5 mar., 16 apr., 7 mag., 4 giu., 9 lug., 13 ago., 10 sett., 15 ott., 5 nov., 3 dic.

Corsi per Ragazzi Si veda la pagina 34Corso per Famiglie Si veda la pagina 32Studio e Lavoro Si veda la pagina 15Preparazione per l’università LSISi veda pagina 13

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 giorniCorsi per Mini GruppiSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 gen., 20 feb., 6 e 9 apr., 21 mag., 1 e 2 lug., 6 ago., 3 sett., 8 ott.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 25: 2012 LSI Brochure - Italian

25Sono molto contenta di aver scelto la LSI come scuola d’inglese. Gli insegnanti erano eccezionali. Ci hanno sempre spiegato le cose con entusiasmo e pazienza. Intendo tornare ancora.Isabel Tobia, Marketing, Venezuela

Tasse d’EsameFCE/CAE CD$350

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione CD$130Tassa d’iscrizione - studio e lavoro, CD$500 - CD$1200, si veda la pagina 15Trasferimento aeroporto (solo andata) CD$95

AlloggioTassa per CD$170 prenotazione alloggio

Alloggio in famiglia per persona, a sett.:Stanza singola B&B CD$185 MP CD$225Supplementi a sett.: Executive CD$60Estivo CD$20 (24 giu. - 26 ago.)

Alloggio in campusUniversity of British Columbia, (13 mag. - 19 ago.), a sett.:Stanza singola B&B CD$465È previsto un deposito cauzi-onale di CD$50 per danni/smarrimento chiavi rimbor-sabile alla restituzione delle chiavi.

Residenza studentesca(tutto l’anno) prezzi disponibili su richiesta

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in CD$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 310 300 290 270 260 250 Intensivo 30 / 380 370 360 345 330 315 L’inglese per gli affari Club 50 + (sett.) 1080(2) Corsi preparatori 4 8 10 12 Esami sett. sett. sett. sett.TOEFL/TOEIC 1440 2880 4140 Esame Cambridge (30) 3600 4140 L’ Inglese per fini specifici a sett.Per insegnare: gruppi 370 Per insegnare: singoli stud. +5 700 Per insegnare: singoli stud. +10 1100 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 400/800 Lezione individuale 80 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 5760 7200 8280 11040 30 lezioni settimanali 6840 8550 9900 13200

Prezzi Corsi Executive LSI in CD$ si veda la pag. 39

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20Intensivo 30Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio dei livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedìDate d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì di ogni mese

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•First Certificate (FCE) •Advanced (CAE)

Date d’inizio:FCE e CAE* 10 sett.: 3 gen.FCE e CAE 12 sett.: 26 mar., 17 sett.Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9* Richiede un soggiorno di 11 sett. per finalità

di alloggio e volo

Preparazione agli esami TOEFL iBT e TOEIC vedi pag. 8•TOEIC presenza minima di 8 studenti

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’ Inglese per Insegnare vedi pag. 9• Per gruppi fissi – Numero minimo

di studenti: 6 (per corso), 10 (per esame)

Date d’inizio: ogni lunedì

Club 50+ vedi pag. 7•Include 3 attività per settimana

Date d’inizio: 3 gen., 6 feb., 5 mar., 2 apr., 7 mag., 4 giu., 4 sett., 1 ott., 5 nov., 3 dic.

Studio e Lavoro Si veda la pagina 15Preparazione per l’università LSISi veda pagina 13

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 GiorniCorsi per Mini Gruppi Si vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 gen., 6 e 9 apr., 21 mag., 1 e 2 lug., 6 ago., 3 sett., 8 ott., 11 e 12 nov.La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

La città portuale di Vancouver è da tempo considerata una delle città più spettacolari al mondo. Annidata fra le maestose Montagne Costiere, dalle cime incappucciate di neve, e l’Oceano Pacifico,Vancouver è una città dotata di straordinarie bellezze naturali. È tuttavia anche una moderna metropoli che attrae turisti da tutto il mondo.

LSI VancouverSituata al primo piano di un moderno grattacielo adibito a uffici, nella zona del centro, la scuola di LSI offre, tra l’altro, una sala computer con accesso a Internet, materiale multimediale per l’autoapprendimento, una cucina a disposizione degli studenti. Il Centro è a breve distanza dai mezzi pubblici, Seabus, Skytrain e le principali attrazioni della città.

Attività ricreativeOltre alle passeggiate, i ristoranti ed i caffè, per cui Vancouver è famosa, il programma socio-culturale comprende giornate in spiaggia, i principali eventi sportivi, che hanno come protagoniste le squadre della città di livello mondiale, e gite di fine settimana a Vittoria, alle Rocky Mountains e Whistler.

Vancouver

L’Inglese in Canada

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 26: 2012 LSI Brochure - Italian

26 I miei 5 mesi alla LSi sono davvero valsi la pena. Mi sono piaciuti particolarmente lo stile d’insegnamento e gli argomenti di cui abbiamo parlato in classe. Non dimenticherò mai gli amici e l’esperienza alla LSI.Maelys Vesir, Nuova Caledonia

Auckland, la porta d’ingresso della Nuova Zelanda, è una città unica i cui due porti le hanno fatto meritare il nome di «città delle vele». Grazie ai popoli di varie culture, le vedute spettacolari ed i panorami mozzafiato, Auckland è una delle città più emozionanti del mondo.

LSI AucklandLa LSI Auckland ha sede nell’edificio LSI dove le classi si affacciano sul Parco Myers con le sue stupende palme phoenix. È ben servito da un eccellente servizio di trasporto pubblico e si trova a pochi minuti di distanza da numerosi punti di interesse e svago. Vi sono sale, biblioteche e aule con computer per gli studenti, che sono in media di ben 17 nazionalità diverse.

Attività ricreativeIl programma socio-culturale è ottimo, con la squadra di calcio della LSI ancora imbattuta ed infinite possibilità di svago, dal paracadutismo allo sci, dalla degustazione di vini alle passeggiate nella macchia neozelandese.

Auckland

L’Inglese in Nuova Zelanda

Tasse d’EsamePET/BEC NZ$320FCE/CAE/CPE NZ$330TOEIC/IELTS NZ$320/365

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione NZ$140Tassa d’iscrizione – NZ$1400 studio e lavoro Penale per le NZ$100 iscrizioni in ritardo (esami di Cambridge)Libro di testo NZ$160 (esami Cambridge) (2)Materiale didattico NZ$20 a settimana, max. fino a 20 sett. (studenti non iscritti all’esame Cambridge)Trasferimento NZ$95 aeroporto (solo andata)

AlloggioTassa per NZ$200 prenotazione alloggio

Alloggio in famigliaper persona, a sett.:Stanza singola B&B NZ$207 MP NZ$265Per i sotto i 18 NZ$276Supplementi a sett.:Executive NZ$80

Residenza studentescaTutto l’anno, permanenza minima 2 settimane, maggiori di 18 anni:Ostello City Lodge (pasti esclusi) a sett.Stanza singola NZ$285 con bagno privatoStanza doppia NZ$335

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in NZ$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 280 280 280 280 280 280 Intensivo 24 325 325 325 Intensivo 30 / 390 390 390 390 390 390 L’inglese per gli affari Corso pomeridiano 140 140 140 140 140 140Club 50 + (a sett.) 715 Corsi preparatori 4 8 9 10 12 Esami sett. sett. sett. sett. sett.TOEFL/TOEIC/IELTS 1560 3120 4680 Esame Cambridge (30) 3120 3510 3900 4680 L’ Inglese per fini specificiPer infermieristica (sett.) 7440(24) 10800(36) Per piloti (sett. + corso plus) 4600(4+10) 5720(8+5) Per insegnare: singoli stud. +5 (a sett.) 715 Per insegnare: singoli stud. +10 (a sett.) 1150 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 435/870 Lezione individuale 87 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.24 lezioni settimanali 6240 7800 9000 12000 30 lezioni settimanali 7440 9300 10800 14400

Prezzi Corsi Executive LSI in NZ$ si veda la pag. 39

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20Intensivo 24 (12+ sett.)

Intensivo 30Corso Pomeridiano Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio dei livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedìDate d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì di ogni mese

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•Preliminary (PET) •First Certificate (FCE) •Advanced (CAE) •Proficiency (CPE) •Business (BEC Vantage)Date d’inizio: PET 10 sett.: 12 mar., 10 sett. FCE, CAE e CPE 8 sett.: 16 gen., 23 apr., 15 ott. FCE, CAE e CPE 9 sett.: 9 gen. FCE, CAE e CPE 10 sett.: 4 gen., 10 apr., 1 ott. FCE, CAE e CPE 12 sett.: 26 mar., 17 sett. BEC 10 sett.: 9 gen., 2 apr., 24 sett.

Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Preparazione agli esami IELTS, TOEFL iBT e TOEIC vedi pag. 8

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10Date d’inizio: primo lunedì di ogni mesePer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’ Inglese per Piloti vedi pag. 9L’ Inglese per l’infermieristica vedi pag. 9

L’ Inglese per Insegnarevedi pag. 9Contattare la scuola per le date.

Club 50+ vedi pag. 7•1 o 2 settimane•Include 5 attività per settimanaDate d’inizio: ogni lunedì

Studio e Lavoro Si veda la pagina 15 Preparazione per l’università LSISi veda pagina 12

Corsi Executive Lezioni IndividualiCorsi per Mini Gruppi vedi pag. 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2, 3 e 30 gen., 6 feb., 6, 9 e 25 apr., 4 giu., 22 ott.La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 6 gen. 2013 compreso.

NUOVA ZELANDA

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 27: 2012 LSI Brochure - Italian

27

Conosciuta a livello internazionale come la «città giardino», Christchurch è rinomata per le sue bellezze naturali e l’abbondanza di eventi culturali e ricreativi.

LSI ChristchurchLa LSI Christchurch è immersa nella «città giardino», in una zona perfetta per conoscere il carattere cosmopolita della seconda città per grandezza della Nuova Zelanda. Si avvale di eccellenti strutture che comprendono una comoda sala comune, computer con accesso gratuito a Internet, materiale didattico per l’autoapprendimento e tranquille aule di studio.

Attività ricreativeDescritta spesso come la città più inglese al di fuori dell’Inghilterra, Christchurch è ricca di bellissime opere architettoniche, parchi stupendi e quartieri pieni di verde. Le bellezze naturali della zona sono famose: ad Est c’è il mare, ad Ovest le foreste, i laghi e le Alpi meridionali e a Nord verdi colline ondulate e lunghe spiagge deserte. Il programma socio-culturale è molto vario e comprende escursioni, pesca, sci e l’apprendimento della cultura Maori.

Christchurch

L’Inglese in Nuova Zelanda

Prezzi dei corsi LSI in NZ$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 280 280 280 280 280 280 Intensivo 24 325 325 325 Intensivo 30 390 390 390 390 390 390 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 435/870 Lezione individuale 87 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.24 lezioni settimanali 6240 7800 9000 12000 30 lezioni settimanali 7440 9300 10800 14400

Prezzi Corsi Executive LSI in NZ$ si veda la pag. 39

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione NZ$140Tassa d’iscrizione – NZ$1400 studio e lavoroMateriale didattico NZ$20 a settimana, max. fino a 20 sett.Trasferimento NZ$95 aeroporto (solo andata)

AlloggioTassa per NZ$200 prenotazione alloggio

Alloggio in famigliaper persona, a sett.:Stanza singola B&B NZ$207 MP NZ$265Per i sotto i 18 NZ$276Supplementi a sett.: Executive NZ$80

Residenza studentesca/Appartamento cucina/Appartamento in condivisione/ Monolocale/Ostello:Prezzi disponibili su richiesta, tutto l’anno, soggetti a disponibilità, età minima 18 anni.

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Corsi Generali vedi pag. 6

Standard 20Intensivo 24 (12+ sett.)

Intensivo 30Corsi PlusDate d’inizio dei livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedì dal 2 lug.Date d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì del mese dal 2 lug.

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì del mese dal 2 lug.

Studio e Lavoro Si veda la pagina 15 Preparazione per l’università LSISi veda pagina 12

Corsi Executive Lezioni IndividualiSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 22 ott., 16 nov.

La scuola è chiusa fino al 2 lug. 2012 e dal 22 dic. 2012 al 6 gen. 2013 compreso.

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 28: 2012 LSI Brochure - Italian

28

Brisbane

L’Inglese in Australia

Per me questa è la seconda volta alla LSI Brisbane. Sono tornata perché è una buonissima scuola. Insegnanti e personale di supporto sono persone stupende.Olga Lucia Moreno Ramos, Colombia

Grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, al cibo fantastico, ad uno stile di vita rilassato e alla sua ricca eterogeneità culturale, l’Australia è uno dei Paesi più emozionanti del mondo. Brisbane, la capitale del Queensland, situata sul fiume omonimo, gode di un clima stupendo tutto l’anno.

LSI BrisbaneIl centro LSI di Brisbane è sito in un palazzo che fa parte del patrimonio dei beni culturali del Paese, nel cuore di questa sofisticata, eppure rilassata, città subtropicale, vicino a negozi, ristoranti e mezzi pubblici. La scuola ha aria condizionata in tutte le aule, cucina in entrambi i piani, un’aula dotata di computer con accesso gratuito a Internet ed una biblioteca.

Attività ricreativeIl centro commerciale di Queen Street, i Giardini Botanici ed il Centro Riverside, pieno di caffè all’aperto che si affacciano sul fiume Brisbane, sono solo a pochi passi di distanza; è possibile raggiungere in meno di un’ora stupende attrazioni, quali le spiagge e le foreste pluviali. Il programma socio-culturale comprende il meglio di quanto l’Australia, definita lo Stato del sole, ha da offrire, inclusi gli sport, visite turistiche ed escursioni.

Registered Provider: Language Studies International Australia Pty Ltd. ABN: 46 050 405 877. CRICOS Provider Number: 01678A

Tasse d’EsameFCE AU$395CAE AU$400BEC Vantage AU$405

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione AU$225Penale per le iscrizioni AU$80 in ritardo (esami di Cambridge)Materiale per il corso: Esame Cambridge AU$180Altri corsi AU$15 per settimana Assicurazione AU$36 malattia mensile (deve coprire la durata del visto studente)Trasferimento AU$100 aeroporto* (solo andata)* Obbligatorio per -18

AlloggioTassa per AU$235 prenotazione alloggio

Alloggio in famiglia per persona, a sett.:Stanza singola B&B AU$170 MP AU$220Giorno supp. B&B AU$30 MP AU$35

Supplementi a sett.:Minori di 18 P.C. AU$80 Dieta specifiche AU$30Executive AU$30

Ostelliper persona, a sett.:Stanza singola** AU$275-700** Per i pasti sono disponibili

diverse opzioni. Per informazioni, si prega di contattare la LSI Brisbane.

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in AU$ solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 265 265 260 250 Intensivo 24 315 315 310 300 290 280 Intensivo 30 / 370 370 365 360 345 330 L’inglese per gli affariClub 50 + (sett.) 1315(2) Corsi preparatori 4 8 10 11 12 Esami sett. sett. sett. sett. sett.TOEFL/TOEIC/IELTS(24) 1240 2480 3600 TOEFL/TOEIC/IELTS(30) 1460 2920 4320 Esame Cambridge (24) 3100 3410 3600 Esame Cambridge (30) 3650 4015 4320 L’ Inglese per fini specifici a sett.Per insegnare: gruppi 370 Per insegnare: singoli stud. +5 715 Per insegnare: singoli stud. +10 1165 Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 450/900 Lezione individuale 90 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 Internazionale sett. sett. sett.24 lezioni settimanali 6120 7650 8820 30 lezioni settimanali 7200 9000 10620

Prezzi Corsi Executive LSI in AU$ si veda la pag. 39

Corsi Generali vedi pag. 6-7

Standard 20 (1-12 sett.)

Intensivo 24*Intensivo 30*Corsi PlusL’inglese per gli AffariDate d’inizio dei livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedìDate d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì di ogni mese

Corsi esami Cambridge* vedi pag. 8•First Certificate (FCE) •Advanced (CAE) •Business (BEC Vantage)Date d’inizio: FCE, CAE e BEC 10 sett.: 3 gen.FCE e CAE 12 sett.: 19 mar., 10 sett.BEC 11 sett.: 19 mar. BEC 12 sett.: 10 sett.Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Preparazione intensiva per l’esame IELTS* vedi pag. 8• 24/30 lezioni a settimana •Fino a 12 settimanePreparazione agli esami TOEIC e TOEFL iBT vedi pag. 8Anno Scolastico Internazionale* vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mese Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

L’ Inglese per Insegnare vedi pag. 9• Per gruppi fissi – Numero minimo di

studenti: 8Contattare la scuola per le date

Club 50+ vedi pag. 7• Include 3 attività per settimanaDate d’inizio: primo lunedì di ogni mese

Studio e Lavoro Si veda la pagina 15Preparazione per l’università LSISi veda pagina 12

Corsi Executive Lezioni IndividualiSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 e 26 gen., 6, 9 e 25 apr., 7 mag., 11 giu., 15 ago.La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

* Questi corsi sono adatti per coloro in possesso di visto per motivi di studio

AUSTRALIA

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 29: 2012 LSI Brochure - Italian

29MALTA

L’Arcipelago Maltese si trova al centro del Mare Mediterraneo. Gode di un clima mite e ha molto da offrire oltre a «sole, mare e surf». La storia di Malta ha lasciato una vasta miscela di culture, visibili ovunque, dall’altezza della vecchia capitale Medina, alle profondità delle civiltà preistoriche sparse ovunque sull’isola. Malta è un contrasto vivente tra tecnologia moderna e tradizione.

LSI SliemaLa English Language Academy, affiliata alla LSI, si trova a soli 3 minuti a piedi dalla spiagga di Sliema ed è circondata da ristoranti, caffetterie e negozi. È uno dei membri fondatori della «Federation of English Language Teaching» di Malta (FELTOM). I nostri corsi per adulti, giovani e bambini, si tengono durante tutto l’anno. Offriamo anche corsi specificamente studiati per insegnanti con esperienza di inglese come seconda lingua operanti nelle scuole primarie e secondarie. Inoltre abbiamo la licenza per il Programma Socrate organizzato dall’Unione Europea per corsi educativi. La scuola è dotata di aria condizionata, biblioteca e servizio Internet gratuito.

Attività ricreativeAccanto al programma di attività ricreative LSI, organizziamo anche escursioni a Malta e all’isola di Gozo.

Sliema

L’Inglese a Malta LSI English Language Academy

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione €15Materiale didattico €20Trasferimento aeroporto: solo andata €23 andata e ritorno €40

AlloggioAlloggio in famiglia a persona per notte in stanza doppia o tripla 1 gen. - 30 giu. & 1 ott. - 31 dic.Pensione completa €23Mezza Pensione €19Suppl. stanza singola €61 lug. - 30 sett.Pensione completa €26Mezza Pensione €22Suppl. stanza singola €7

Residenza Stanza quadrupla/ stanza triplaStanza doppia/ stanza singolaStanza in condivisioneÈ possibile prenotare camere doppie, triple o quadruple solo se prenotano 2, 3 o 4 persone insieme. Stanza in condivisione significa che il cliente potrà condividerla con un max. di 3 persone.

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in € solo per le lezioniCorsi Generali 1-2 3-4 5-8 9-11 12-15 Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 135 129 122 115 102 Intensivo 30 175 167 158 149 132 Per informazioni sui prezzi delle altre settimane contattare la LSI Sliema 1 sett.Corsi Combi 200L’inglese per gli Affari: 20 lezioni/30 lezioni 180/245 ESP (classi di 2 partecipanti): 20 lezioni/30 lezioni 200/280 ESP (classi di 4 partecipanti): 20 lezioni/30 lezioni 150/210 Corso preparatorio agli esami TOEFL/ IELTS/Cambridge 15 lezioni settimanali (individuali) 300 20 lezioni settimanali (gruppi/individuali) 180/380 30 lezioni settimanali (gruppi/individuali) 245/540 Super intensivo 290

Prezzi Corsi Executive LSI in € si veda la pag. 39

Corsi Generali vedi pag. 6

Standard 20Intensivo 30L’inglese per gli Affari•1 lezione: 45 minuti•Massimo 6* studenti per classe

Corsi Combi• 30 lezioni settimanali (20 di inglese

generale, 10 di business/corsi preparatori per esami)

• Massimo 6* studenti per classe

Super Intensivo• 40 lezioni settimanali (10 di inglese

generale, 30 di corsi preparatori per esami)• Massimo 6* studenti per classe

L’inglese settoriale (ESP)•Massimo 2/4 studenti •Tutti i livelliDate d’inizio: ogni giorno lun.-ven.

Preparazione agli esami TOEFL iBT e IELTS vedi pag. 8 • Lezioni individuali / di gruppo* Date d’inizio: ogni giorno lun.-ven.* Classi per l’esame di gruppo (max. 6

studenti).

Preparazione all’esame TEFL •60 lezioni (corso di 4 sett.) •Massimo 16 studentiContattare la scuola per le date

Corsi esami Cambridge vedi pag. 8•First Certificate (FCE)•Advanced (CAE)•Proficiency (CPE)•Preliminary (PET) •Business (BEC Vantage)• Lezioni individuali/di gruppo* Date d’inizio: ogni giorno lun.-ven.* Classi per l’esame di gruppo (max. 6

studenti). La durata della lezione viene ridotta del 50% se si presenta un solo studente.

Corsi Executive Lezioni IndividualiSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 10 feb., 19 mar., 6 apr., 1 mag., 7 e 29 giu., 15 ago., 21 sett., 13 e 25 dic.

Le lezioni perse in quei giorni saranno recuperate in settimana.

* Per classi di Inglese generale max 10 per classe da aprile a ottobre. Corsi per gruppi di teenager, in media dieci per classe, massimo dodici, da giugno ad agosto.

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 30: 2012 LSI Brochure - Italian

30

Parigi, la capitale romantica della Francia, è da oltre 1000 anni il centro politico ed economico del Paese. La città offre innumerevoli attrazioni, dallo splendore religioso di Notre Dame e Sacre Coeur alle meraviglie architettoniche della Torre Eiffel e alle opere d’arte del Louvre e del Centro Pompidour, collezioni artistiche di prim’ordine e di fama mondiale.

LSI ParigiSituata in un edificio del XVIII° sec., protetto dall’Ente delle Belle Arti, nel cuore della città, il Centro LSI di Parigi è a pochi passi dal Louvre e da Place Vendome, dal Teatro Lirico e dal quartiere Saint-Honoré, sofisticato ma bohémien. La scuola è facilmente raggiungibile in metro: stazioni quali Tuileries, Concorde, Opera e Pyramides sono tutte molto vicine. Sono a disposizione degli studenti, tra l’altro, l’uso di computer e una sala comune con riviste e quotidiani.

Attività ricreativeIl programma socio-culturale trae vantaggio dalla miriade di attrazioni che la città offre. È possibile fare inoltre escursioni alla vicina Versaille o in altre regioni della Francia.

Parigi

Il Francese in Francia Istituto privato di formazione universitaria (Accademia di Parigi)

Tasse d’EsameDELF A2/B1 €215 DELF B2 €275e-TEF Obbligatorio €115 e-TEF Facoltativo €105e-TEFAQ €110

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione €85Materiale didattico, €9 a sett.(max. fino a 20 sett.) Trasferimento aeroporto (solo andata): Roissy CDG/Orly €85 Beauvais - prezzo su richiesta

AlloggioTassa per prenotazione alloggio €70

Alloggio in famiglia Stanza singola, a sett.:Zone 1-2B&B €214 semi MP* €266 MP €287Zone 3-5MP €252Mezza pensione obbligatoria per minori

*Niente pasti serali ven. o sab.

Residenza studentescaPrezzi disponibili su richiesta, soggetto a disponibilità

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Prezzi dei corsi LSI in € solo per le lezioniCorsi LSI 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 305 290 260 245 235 225 Intensivo 30 420 370 345 325 310 300 TEF/TEFAQ 370 345 325 310 300 Corso pomeridiano 155 145 130 125 120 115Club 50 + (sett.) 1150(2) Corsi preparatori Esami DELF (sett.) 2760(8) CCIP (sett.) 2760(8) Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 400/800 Lezione individuale 80 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 5040 6300 7200 9600 30 lezioni settimanali 6420 8025 9450 12600

Prezzi Corsi Executive LSI in € si veda la pag. 39

Corsi Generali vedi pag. 6

Standard 20Intensivo 30Corso Pomeridiano Corsi Plus•Massimo 14 studenti (in media 9)

Date d’inizio per i livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedìDate d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì di ogni mese

Diplôme d’Etudes en Langue Française (D.E.L.F.)•Livelli A2/B1/B2Date d’inizio: si prega contattare la LSI Parigi

Test d’Evaluation de Français TEF/Test d’Evaluation de Français adapté au Québec (TEFAQ)•Minimo 2 settimane

Date d’inizio: ogni lunedìPer le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Diplômes de la Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris (CCIP):Français professionnel - 2 livelli (A2 o B1)Français professionnel médical (B2)Français professionnel secrétariat (B1) Français professionnel affaires (B2)Français professionnel du tourisme et hôtellerie (B1 o B2)• Livelli richiesti indicati accanto al

corso Date d’inizio: si prega contattare la LSI Parigi

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mese

Club 50+ vedi pag. 7•Include 3 attività per settimanaDate d’inizio: 12 mar., 16 apr., 11 giu., 10 sett.

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 GiorniSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 gen., 9 apr., 1, 8, 17 e 28 mag., 14 lug., 15 ago., 1 nov.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 1 gen. 2013 compreso.

FRANCIA

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 31: 2012 LSI Brochure - Italian

31Oltre a lezioni competenti e produttive, LSI Zurigo organizza un bel programma per il tempo libero. Gli insegnanti sono veramente fantastici e ti fanno capire quanto il tedesco possa essere una lingua giovane e fresca!Jan Bajer, studente, Repubblica Ceca

Situata sul lago, Zurigo è la città più grande della Svizzera ed uno dei principali centri finanziari e culturali. La pittoresca città vecchia, con strade selciate con ciottoli e fiancheggiate da case eleganti, chiese antiche, boutique e bar, è in forte contrasto con la moderna architettura del quartiere finanziario. Grazie ai suoi cinema e teatri lirici, musei e gallerie, Zurigo ha qualcosa da offrire a tutti.

LSI ZurigoSituata nel famoso quartiere di Seefeld, a soli 5 minuti dal lago, vicino al centro cittadino, la scuola LSI di Zurigo si trova nella posizione ideale per esplorare questa multiforme e raffinata città. Il Centro ha 9 aule ampie e luminose, un moderno Internet caffè ed un’accogliente sala studenti.

Attività ricreativeDa una gita in barca sul lago alla «Street parade», la più grossa festa tecno d’Europa, Zurigo ha attrazioni per tutti. Anche le escursioni del fine settimana sono molto amate, sia in montagna che in nazioni limitrofe, quali l’Austria, la Francia, la Germania e l’Italia.

Zurigo

Il Tedesco in Svizzera

Prezzi dei corsi LSI in CHF solo per le lezioniCorsi Generali 1 2-3 4-11 12-15 16-19 20+ Prezzi a sett. sett. sett. sett. sett. sett. sett.Standard 20 440 410 390 370 350 335 Intensivo 30 575 555 535 520 495 475 Corso pomeridiano 220 205 195 185 175 170 Corsi preparatori EsamiZertifikat Deutsch (sett.) 6240(12) Goethe Zertifikat B2 (sett.) 6240(12) Corsi IndividualiSupplemento per il corso Plus: 5 lezioni/10 lezioni 475/950 Lezione individuale 95 ISY – Anno Scolastico 24 30 36 48 Internazionale sett. sett. sett. sett.20 lezioni settimanali 6840 8550 10080 13200 30 lezioni settimanali 9960 12450 14760 19200

Prezzi Corsi Executive LSI in CHF si veda la pag. 39

Tasse d’EsameZertifikat Deutsch B1 CHF270Goethe Zertifikat B2 CHF310

Tasse SupplementariTassa d’iscrizione CHF110Materiale didattico, CHF14 a sett.(max. fino a 20 sett.)Trasferimento CHF150 aeroporto (solo andata)

AlloggioTassa per CHF110 prenotazione alloggio

Alloggio in famigliaper persona, a sett.:Stanza singola B&B CHF295 MP CHF370

Residenza studentescaPrezzi disponibili su richiesta, soggetto a disponibilità

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Corsi Generali vedi pag. 6

Standard 20Intensivo 30Corso Pomeridiano Corsi Plus•Massimo 12 studenti (in media 8)•1 lezione: 45 minuti Date d’inizio per i livelli da elementare ad avanzato: ogni lunedì

Date d’inizio per studenti a livello principiante: primo lunedì di ogni mese

Anno Scolastico Internazionale vedi pag. 10

Date d’inizio: primo lunedì di ogni mese

Zertifikat Deutsch (ZD)•30 lezioni settimanali• Massimo 12 studenti (in media 8)

Goethe Zertifikat B2 (GZ)•30 lezioni settimanali• Massimo 12 studenti (in media 8)

Date d’inizio: 16 apr., 18 giu., 5 nov.Per le date degli esami si vedano le pagine 8-9

Corsi ExecutiveLezioni IndividualiCorso Compatto di 9 GiorniSi vedano le pagine 37-39

Giorni festiviNon si terranno lezioni nei seguenti giorni: 2 gen., 6 e 9 apr., 1, 17 e 28 mag., 1 ago.

La scuola è chiusa dal 22 dic. 2012 al 6 gen. 2013 compreso.

SVIZZERA

ElementarePrincipiante

IntermedioPre-intermedio

AvanzatoPost-intermedio

I livelli

Page 32: 2012 LSI Brochure - Italian

32

L’Inglese per ragazzi

Toronto, Canada

New York, USA

San Diego, USA

Londra Hampstead, GB

Londra Kingston, GB

Chichester, GB

Brighton, GB

Disponibili negli USA, in GB e Canada, i nostri programmi per ragazzi sono ideali per piccoli gruppi o per giovani indipendenti che desiderino migliorare l’inglese svolgendo, nel frattempo, attività culturali e sociali entusiasmanti.

Scegliete tra le nostre sedi di New York, San Diego, San Francisco/Berkeley, Toronto, Brighton, Chichester o Londra e vivrete un’esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Corso perfamigliePensato per genitori che desiderino combinare vacanze con la famiglia e studio dell’Inglese, il programma LSI per famiglie consente, ai genitori, di seguire uno dei moltissimi corsi d’Inglese per adulti, ai figli, quello specifico per ragazzi. Il corso offre alle famiglie un’opportunità unica di studiare insieme e fare un’indimenticabile esperienza di condivisione.

Attività ricreative e metodi d’insegnamento sono stati specificatamente pensati per adulti e bambini per unire svago e apprendimento. Questo programma è offerto nelle nostre scuole di Londra Hampstead, Brighton, Toronto, New York, San Francisco/Berkeley e San Diego. L’età consentita per l’ammissione al `Corso per ragazzi’ varia a seconda del centro; si prega di controllare i dettagli del corso e le date.

Per i più piccoli (5 -12 anni) la LSI Brighton offre inoltre il Programma Junior presso il Dorothy Stringer Campus (lun-ven, 9.00-16.00), a soli 30 minuti di autobus dalla scuola. Il campus include una fantastica gamma di attività, classi d’Inglese (15 ore/sett.) e un pasto completo giornaliero. È possibile organizzare il trasferimento Campus A/R con supervisione a un costo aggiuntivo. Il programma è disponibile nel periodo 23 lug - 17 ago 2012. Si prega di contattare la LSI Brighton per i tipi di alloggio e la disponibilità.

Prezzo settimanale per bambino: UK£330

Prezzo settimanale inclusivo di trasporto: UK£410

• Località in città eccitanti che gli studenti conosceranno e ameranno molto dentro e fuori la classe

• Insegnanti abilitati a insegnare l’inglese come lingua straniera e con esperienza nell’insegnamento ai più giovani

• Metodi di insegnamento comunicativo che propongono vere situazioni di vita quotidiana

• Una varietà di programmi di attività sociali che includono sport ed escursioni culturali e che offrono ai ragazzi opportunità di frequentare coetanei di altre nazionalità e conoscere il Paese ospitante e la sua cultura

• Leader delle attività sociali con esperienza, responsabili di organizzare e accompagnare i ragazzi nelle attività e nelle escursioni

• Escursioni di un giorno nel weekend

• Ampia supervisione e assistenza contraddistinta da un’attenta cura dedicata a ciascuno studente. Durante il programma, tutti gli studenti sono sorvegliati da insegnanti e personale con esperienza

Perché la LSI?

SF/Berkeley, USA

Page 33: 2012 LSI Brochure - Italian

33

Il nostro campo di New York offre ai ragazzi l’opportunità di studiare in un ambiente internazionale con coetanei di tutto il mondo. Il corso è costituito da lezioni al mattino, seguite da una serie di attività ed escursioni il pomeriggio. Eventi serali e nel fine settimana completano questo tipo di esperienza. Venite alla scoperta di New York - addentate la Grande Mela!

• 15 lezioni settimanali• durata: 15 x 50 minuti• livelli da elementare a post-intermedio• attività pomeridiane/escursioni del weekend• sistemazione pensione completa in residence

(stanza in condivisione)

Con sede nel Campus della San Diego State University (corsi estivi) o nella nostra scuola centrale (corsi invernali), il programma offre l’opportunità per giovani studenti di studiare in un ambiente internazionale in compagnia di altri ragazzi provenienti da tutto il mondo. Le lezioni mattutine sono seguite da una vasta varietà di attività ed escursioni nel pomeriggio e rappresentano l’attività principale del programma. Eventi serali e nei weekend integrano l’esperienza. In questa bellissima città di mare c’è sole tutto l’anno - il luogo perfetto per studiare!

• 15 lezioni settimanali• durata: 15 x 50 minuti• livelli da elementare ad avanzato• attività pomeridiane/gite settimanali • pensione completa in famiglia (stanza in condivisione)

o alloggio nei residence studenteschi**

• gli studenti giovani (11-13 anni) devono essere accompagnati e risiedere nei residence

Che contiene:• campi da gioco• piscina• hall per sport al coperto• biblioteca per gli studenti

Date d’inizioOgni lunedì dal 25 giugno al 6 agosto(il corso termina il 10 agosto).

Prezzi

Quota d’iscrizione: US$150

Corso inclusivo di stanza condivisa in residence (pensione completa): a sett. US$1400

Un leader può seguire gratuitamente un gruppo di 15 studenti.

Su richiesta:Assicurazione a sett. US$25

Si richiede: Trasferimento aeroportosolo andata US$135 andata e ritorno US$270Per minori non accompagnatisolo andata US$270 andata e ritorno US$540

Mi sono davvero divertito a Londra. La mia famiglia ospitante mi ha fatto sentire a mio agio dal primo momento. Sono sicuro che ritornerò l’anno prossimo!Marwin Turki, Austria

Il programma è inoltre disponibile senza alloggio alla Londra Hampstead, Brighton, Toronto, San Francisco/Berkeley e San Diego. Per i prezzi si prega di contattare la scuola prescelta.

Settimana tipo del corso per ragazzi alla LSI New York

domenica lun. mar. mer. gio. ven. sabatoArrivo o giornata libera

benvenuto e test d’ingresso

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

Partenza o visita alla Statua della Libertà

Intervallo

presentazione e prima lezione

attività di gruppo

attività di gruppo

attività di gruppo

attività di gruppo

Pranzogita nel centro città

museo di Storia Naturale

pomeriggio di sport e giochi

Empire State Building

Central Park

crociera turistica della Circle Line

film serale partita di baseball (Yankees)

festa in discoteca per tutte le età

film serale

Date d’inizioIn inverno: ogni lunedì* dal 3 gennaio al 6 febbraio (il corso termina il 10 febbraio).In estate: ogni lunedì dal 25 giugno al 16 luglio e dal 30 luglio al 6 agosto. (il corso termina il 10 agosto).

Prezzi

Quota d’iscrizione: US$150

Corso inclusivo di stanza condivisa in famiglia (pensione completa) a sett.:In inverno US$985 In estate US$1040

Corso inclusivo di stanza condivisa in residence pensione completa (solo in estate):a sett. US$1280

Un leader può seguire gratuitamente un gruppo di 15 studenti.

Su richiesta:Assicurazione a sett. US$25

Si richiede: Trasferimento aeroportosolo andata US$95 andata e ritorno US$190Per minori non accompagnatisolo andata US$190 andata e ritorno US$380

* Qualora la festività nazionale ricorresse di lunedì, il corso comincia il martedì** Alloggio in residence disponibile solo in estate

LSI New YorkCorso per ragazzi(13-17 anni)

LSI San DiegoCorso per ragazzi(11-13 anni, 14-17 anni)

Settimana tipo del corso per ragazzi alla LSI San Diego

domenica lun. mar. mer. gio. ven. sabatoArrivo o giornata libera

benvenuto e test d’ingresso

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

Gita a Balboa Park

Intervallo

presentazione e prima lezione

attività di gruppo

attività di gruppo

attività di gruppo

attività di gruppo

Pranzogita nel centro città

lo zoo di San Diego

pomeriggio di sport e giochi

il centro storico del villaggio messicano

beach volley

crociera presso il porto

partita di baseball (Padres)

film serale festa in discoteca per tutte le età

festa sulla spiaggia

Page 34: 2012 LSI Brochure - Italian

34 Ho imparato molto e i miei insegnanti erano molto bravi e divertenti. Ho conosciuto studenti da tutte le parti del mondo.Maria Jorda Girones, Spagna

† Per studenti che prenotano assieme con la stessa data d’arrivo e di partenza* Qualora la festività nazionale ricorresse di lunedì, il corso comincia il martedì** Alloggio in residence disponibile solo in estate

Con sede nella nostra gradevole, accogliente e cordiale scuola di Toronto, il programma per ragazzi della LSI Toronto offre ai giovani l’opportunità di praticare l’inglese con coetanei di tutto il mondo. Di mattino nei giorni feriali si svolgono le tradizionali lezioni in classe, cui seguono pomeriggi di escursioni e attività varie.

• 20 lezioni settimanali• durata: 20 x 50 minuti• livelli da elementare ad avanzato• escursioni/attività pomeridiane• pensione completa in famiglia (stanza doppia)

o alloggio nei residence studenteschi** (stanza singola)

Che contiene:• sala computer con WIFI• aule moderne dotate di proiettore• biblioteca per gli studenti• cucina e sala da pranzo per gli studenti• pomeriggi di proiezione film con popcorn gratis

Date d’inizioIn inverno: ogni lunedì dal 3 gennaio al 6 febbraio (il corso termina il 10 febbraio).In estate: ogni lunedì* dal 2 luglio al 6 agosto (il corso termina il 10 di agosto).

Prezzi

Quota d’iscrizione: CD$130

Il corso inclusivo di stanza doppia, in famiglia (pensione completa) a sett.:In inverno CD$895In estate CD$945

Corso inclusivo di stanza singola in residence pensione completa (solo in estate):a sett. CD$1165

Un leader può seguire gratuitamente un gruppo di 15 studenti.

Su richiesta:Assicurazione a sett. CD$25

Trasferimento aeroportosolo andata CD$100 andata e ritorno CD$200Servizio di custodia disponibile se richiesto dall’Ambasciata Canadese CD$150

LSI TorontoCorso per ragazzi(13-17 anni)

Settimana tipo del corso per ragazzi alla LSI Toronto

domenica lun. mar. mer. gio. ven. sabatoArrivo o giornata libera

benvenuto e test d’ingresso

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

Gita alle Cascate del Niagara

Intervallo

presentazione e prima lezione

attività di gruppo

attività di gruppo

attività di gruppo

attività di gruppo

PranzoCN Tower pomeriggio di

sport e giochivisita a Casa Loma

lo zoo di Toronto

pomeriggio di sport e giochi

giro in barca film serale festival all’Harbourfront

partita di baseball dei Blue Jays

festa in discoteca per tutte le età

LSI San Francisco/BerkeleyCorso per ragazzi(14-17 years)

La zona della Baia di San Francisco è uno dei posti più belli e ricchi d’interesse culturale degli Stati Uniti. La nostra scuola, situata nel centro di Berkeley, si trova a solo a un isolato dal Campus di Berkeley della nota Università della California non lontana dall’ecletticità dei negozi di Telegraph Avenue. Il programma contiene una combinazione di lezioni di inglese al mattino e attività pomeridiane unitamente a escursioni nelle numerose attrazioni che la zona offre. Vi aspettiamo per un’esperienza di studio in una regione di una stupenda bellezza paesaggistica e noti luoghi d’interesse turistico.

• 15 lezioni settimanali• durata: 15 x 50 minuti• livelli da elementare ad avanzato• attività pomeridiane/gite settimanali• pensione completa in famiglia (stanza in

condivisione)

Che contiene:• alloggio a pochi passi dalla scuola• aule moderne dotate di proiettore• hall per sport al coperto• cucina e sala da pranzo per gli student• sala computer con WIFI• negozi e caffè nelle vicinanze

Date d’inizioIn inverno: ogni lunedì* dal 3 gennaio al 6 febbraio (il corso termina il 10 febbraio).In estate: ogni lunedì dal 25 giugno al 6 agosto. (il corso termina il 10 agosto).

Prezzi

Quota d’iscrizione: US$150

Corso inclusivo di stanza condivisa in famiglia (pensione completa) a sett.:In inverno US$985 In estate US$1040

Un leader può seguire gratuitamente un gruppo di 15 studenti.

Su richiesta:Assicurazione a sett. US$25

Si richiede: Trasferimento aeroportosolo andata US$100 andata e ritorno US$200Per minori non accompagnatisolo andata US$200 andata e ritorno US$400

Settimana tipo del corso per ragazzi alla LSI San Francisco/Berkeley

domenica lun. mar. mer. gio. ven. sabatoArrivo o giornata libera

benvenuto e test d’ingresso

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

Visita di Alcatraz

Intervallo

presentazione e prima lezione

attività di gruppo

attività di gruppo

attività di gruppo

attività di gruppo

Pranzogiro turistico di San Francisco

partite di baseball dei Giants e degli A’s

pomeriggio di sport e giochi

shopping a Telegraph Avenue

grigliata nel parco

Page 35: 2012 LSI Brochure - Italian

3535

Questo corso è situato nel Hampstead Village - un sobborgo tranquillo, esclusivo e verdeggiante della cosmopolita città di Londra. Il corso comprende lezioni di inglese, e un entusiasmante programma di escursioni e attività divertenti. Avrete l’opportunità di praticare la lingua con studenti da tutto il mondo. Grazie a lezioni stimolanti che si svolgono in classe o all’aperto, il vostro inglese sarà più vivo che mai.

• 20 lezioni settimanali• durata: 20 x 50 minuti• livelli da elementare ad avanzato• attività pomeridiane/gite di sabato• pensione completa in famiglia in stanza singola/

doppia† o alloggio nei residence studenteschi** solo per studenti accompagnati

Che contiene:• sala computer con WIFI• negozi e caffè nelle vicinanze• giardini

Date d’inizioIn inverno: ogni lunedì dal 3 gennaio al 20 febbraio (il corso termina il 24 febbraio).In estate: ogni lunedì dal 18 giugno al 13 agosto (il corso termina il 17 di agosto).

Prezzi inclusivi dell’assicurazione

Quota d’iscrizione: UK£70

Corso inclusivo di sistemazione in famiglia, (pensione completa), a sett.:In inverno Stanza singola UK£620 Stanza doppia† UK£585In estate Stanza singola UK£650 Stanza doppia† UK£615

Corso inclusivo di sistemazione presso residenze studentesche pensione completa (solo in estate), a sett.:Stanza singola UK£765 Stanza doppia† UK£730

Un leader può seguire gratuitamente un gruppo di 15 studenti.

Trasferimento aeroporto (andata):Heathrow UK£80 Gatwick UK£95

In prossimità del Tamigi, nel verde quartiere londinese di Kingston, questo programma è l’ideale per chi voglia rimanere vicino a tutte le attrazioni turistiche di Londra, ma a due passi dalla bella campagna inglese. Il corso si svolge nel moderno e vivace campus dell’Università di Kingston, vicinissimo al fiume, e offre classi luminose e arieggiate con accesso Internet. Comprende lezioni di inglese, un ricco programma sociale e sistemazione a pensione completa in residence. La casa dello studente si trova nelle vicinanze del campus in una strada chiusa con servizio di sorveglianza 24 ore su 24.

• 15 lezioni settimanali• durata: 15 x 50 minuti• livelli da elementare ad avanzato• attività/ escursioni pomeridiane e serali• sistemazione pensione completa in residence

Che contiene:• aule moderne dotate di proiettore• ampi giardini• residence a pochi passi dalla scuola• negozi e caffè nelle vicinanze

Date d’inizioOgni lunedì dal 2 luglio al 6 agosto (il corso termina il 10 di agosto).

Prezzi inclusivi dell’assicurazione

Quota d’iscrizione: UK£70

Corso inclusivo di sistemazione presso residenze studentesche pensione completa, a sett.:Stanza singola, bagno privato UK£760

Un leader può seguire gratuitamente un gruppo di 15 studenti.

Trasferimento aeroporto (andata):Heathrow UK£80 Gatwick UK£95

LSI Londra HampsteadCorso per ragazzi(13-17 anni)

LSI Londra KingstonCorso per ragazzi(14-17 anni)

Settimana tipo del corso per ragazzi alla LSI Londra Hampstead

domenica lun. mar. mer. gio. ven. sabatoArrivo o giornata libera

benvenuto e test d’ingresso

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

Partenza o gita a Greenwich in battello

Intervallo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Pranzo al saccoshopping al mercatino di Camden

visita alla National Gallery

musical nel West End

il teatro Shakespeare’s Globe

Madame Tussauds

Cena con la famiglia ospitante

Settimana tipo del corso per ragazzi alla LSI Londra Kingston

domenica lun. mar. mer. gio. ven. sabatoArrivo o giornata libera

benvenuto e test d’ingresso

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

Partenza o escursione giornaliera alla Torre di LondraIntervallo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Pranzo al saccovisite al palazzo di Hampton Court

visita turistica di Londra

pomeriggio artistico/artigianale

il British Museum

pomeriggio di sport e giochi

Cena con la famiglia ospitantefilm serale serata di

giochiserata artistica

serata internazionale

serata di karaoke

serata in discoteca

grigliata serale

Grazie per la fantastica esperienza di 21 giorni a LSI San Diego.Domingo Chang, Taiwan

Page 36: 2012 LSI Brochure - Italian

36

Spazioso e immerso nel verde, il dinamico campus dell’Università di Chichester è lo sfondo ideale per questo corso con residenza nel college. A classi strutturate, tenute di mattina e studiate per coinvolgere e incentivare, seguono, nel pomeriggio, attività più informali, che offrono agli studenti maggiori possibilità di far pratica d’Inglese. La campagna circostante, le caratteristiche cittadine di mare e le spiagge offrono incredibili opportunità per le escursioni e le attività del nostro programma sociale. Un’esperienza estiva da non perdere!

• 15 lezioni settimanali• durata: 15 x 50 minuti• livelli da elementare ad avanzato• attività/ escursioni pomeridiane e serali• pensione completa in alloggio dormitorio

Che contiene:• campi da gioco• ampi giardini• negozi e caffè nel campus

Date d’inizioOgni lunedì dal 2 luglio al 6 agosto(il corso termina il 10 agosto).

Prezzi inclusivi dell’assicurazione

Quota d’iscrizione: UK£70

Corso inclusivo di sistemazione presso residence studentesche (pensione completa), a sett.:Stanza singola, UK£740 bagno privato Stanza singola, UK£695 bagno in condivisione

Un leader può seguire gratuitamente un gruppo di 15 studenti.

Trasferimento aeroporto (andata):Heathrow UK£120 Gatwick UK£60

Date d’inizioOgni lunedì dal 2 luglio al 13 agosto(il corso termina il 17 agosto).

Prezzi inclusivi dell’assicurazione

Quota d’iscrizione: UK£70

Corso inclusivo di sistemazione in famiglia, (pensione completa), a sett.:Stanza singola UK£650 Stanza doppia† UK£615

Un leader può seguire gratuitamente un gruppo di 15 studenti.

Trasferimento aeroporto (andata): Heathrow UK£120 Gatwick UK£60

Brighton, cosmopolita città di mare, offre uno splendido sfondo per questo corso per ragazzi. La combinazione di classi strutturate nel mattino e di attività nel pomeriggio consente di migliorare il proprio inglese e di fare nel frattempo amicizia con i compagni di corso. Il corso include inoltre nel weekend escursioni organizzate, sempre molto richieste.

• 20 lezioni settimanali• durata: 20 x 50 minuti• livelli da elementare ad avanzato• escursioni/attività pomeridiane• pensione completa in famiglia in stanza singola/

doppia†

Che contiene:• sala computer con WIFI• negozi e caffè nelle vicinanze• aule moderne dotate di lavagna interattiva

Settimana tipo del corso per ragazzi alla LSI Brighton

domenica lun. mar. mer. gio. ven. sabatoArrivo o giornata libera

benvenuto e test d’ingresso

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

Partenza o visita di un giorno a Londra

Intervallo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Pranzo al saccovisita al molo di Brighton

l’acquario di Brighton

il Castello di Lewes

visita allo storico Brighton Pavilion

pomeriggio di sport e giochi

Cena con la famiglia ospitante

LSI BrightonCorso per ragazzi(13-17 anni)

LSI ChichesterCorso per ragazzi(11-13 anni, 14-17 anni)

Settimana tipo del corso per ragazzi alla LSI Chichester

domenica lun. mar. mer. gio. ven. sabatoArrivo o giornata libera

benvenuto e test d’ingresso

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

grammatica e lessico e pronuncia

Partenza o visita di un giorno a Londra

Intervallo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Attività di gruppo

Pranzo al saccoil Castello di Arundel

pomeriggio di sport e giochi

spiaggia di West Wittering

lo shopping passeggiata nel centro storico

Cenafilm serale serata di

giochiserata artistica

serata internazionale

serata di karaoke

serata in discoteca

grigliata serale

† Per studenti che prenotano assieme con la stessa data d’arrivo e di partenza

Page 37: 2012 LSI Brochure - Italian

37

Corsi LSI ExecutiveLa LSI vanta più di 40 anni di esperienza nella formazione linguistica professionale e in corsi di lingue specialistici. Alla LSI offriamo un’ampia gamma di corsi. Realizzeremo il programma più adatto alle vostre esigenze. I nostri docenti si avvalgono dei metodi d’insegnamento più all’avanguardia e sono specializzati nella valutazione delle vostre esigenze linguistiche. Lavoreranno insieme a voi nell’ideazione di dettagliati programmi didattici che vi consentiranno di raggiungere i vostri obiettivi.

Lezioni Individuali• 20, 30, 40 o 50 lezioni individuali

settimanali• Livelli da principiante ad avanzato• 1 lezione: 45 minuti (negli USA e Canada

50 minuti)• I corsi iniziano ogni lunedì

L’insegnamento individuale è il modo più rapido per apprendere una lingua. Ogni corso è realizzato appositamente in base alle vostre esigenze, sia generali che specialistiche, e adattato ai progressi conseguiti. È la scelta migliore per chi ha obiettivi specifici o tempi limitati ed è indicato soprattutto per professionisti e dirigenti che devono fare viaggi all’estero, condurre trattative con i clienti o presentazioni in una lingua straniera. La flessibilità tipica LSI si riflette nei nostri insegnanti, pronti a soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

Corso Compatto di 9 Giorni• 82 o 92 lezioni individuali• 9 giorni consecutivi• I corsi iniziano ogni sabato

Questo corso è l’ideale per chi ha importanti esigenze linguistiche da soddisfare in un breve lasso di tempo, o non può assentarsi per più di una settimana; è inoltre ottimo per i professionisti ed i dirigenti che devono prepararsi per convegni o presentazioni all’estero. Il corso comprende il pranzo con l’insegnante, dandovi in tal modo l’occasione di esercitarvi nella lingua usata con i clienti.

Mini Gruppo• 20, 30 o 40 lezioni settimanali• 5 partecipanti al massimo• Età minima: 21 anni• Livelli da intermedio ad avanzato• Durata del corso: da 1 a 4 settimane• 1 lezione: 45 minuti (50 negli USA e

Canada)• I corsi iniziano ogni lunedì

Il corso unisce nozioni generali di grammatica allo sviluppo di competenze linguistiche, polarizzate sul linguaggio usato nel mondo degli affari. Un gruppo piccolo è ideale per esercitarsi in situazioni reali quali trattative, presentazioni e riunioni.

Conoscere altre culture svolge un ruolo fondamentale per capire appieno la natura degli affari e della comunicazione a livello globale; la fusione di elementi internazionali e l’esperienza degli insegnanti fanno dei nostri corsi l’ambiente ideale in cui acquisire cognizioni inestimabili.

Mini Gruppo PlusIdeati per completare il corso d’inglese per gli affari per mini gruppi, i corsi PLUS consistono in lezioni individuali, da tenersi quando si ha bisogno di un aiuto particolare o si desidera fare progressi più rapidi.

Piani esemplificativi di un corso:• 40 lezioni mini gruppo

+ 5 individuali settimanali• 30 lezioni mini gruppo

+ 10 individuali settimanali• 20 lezioni mini gruppo

+ 20 individuali settimanali• 2 sett. mini gruppo (40 lezioni settimanali)

+ 1 settimana individuali (40 lezioni settimanali)

Durante le lezioni abbiamo discusso in modo approfondito di molti argomenti e l’intero soggiorno a Berkeley è stato piacevolissimo.Anita Rasmussen, Avvocato, Danimarca

Page 38: 2012 LSI Brochure - Italian

38

Centri Executive LSIOltre che presso l’Executive Centre LSI a Londra Centro, offriamo una selezione di corsi executive anche nei seguenti Centri linguistici LSI:

Londra CentroSituato proprio nel cuore di Londra, il Centro si trova all’ultimo piano della nostra scuola Londra Centro. Un’area adibita allo studio e alla socializzazione in un ambiente tranquillo e rilassante è a disposizione degli studenti executive. Il Centro è attrezzato con computer, a disposizione dei clienti ai quali sono, inoltre, offerti tè, caffè e quotidiani.

All’arrivo, tutti i clienti riceveranno una documentazione di benvenuto comprendente un fascicolo con il vocabolario essenziale usato nel mondo degli affari ed informazioni su attrazioni locali, luoghi d’interesse ed attività ricreative. Per i nostri clienti «executive» viene organizzato un interessante e piacevole programma di attività, che include serate a teatro, al ristorante, passeggiate guidate, visite a musei ed ogni settimana viene offerto un «cheese and wine party». Queste attività permettono ai nostri clienti di godere al massimo del loro soggiorno londinese ed offrono un’eccellente opportunità per praticare l’inglese ed incontrare professionisti di varie nazionalità con gli stessi interessi.

L’ Executive Centre è aperto nei giorni festivi.

Londra Centro – Inghilterra si veda la pag. 16• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni• Mini Gruppo 20/30/40• Mini Gruppo Plus

Londra Hampstead – Inghilterra si veda la pag. 17• Lezioni Individuali

Brighton – Inghilterra si veda la pag. 18• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni

Cambridge – Inghilterra si veda la pag. 19• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni

San Diego – USA si veda la pag. 20• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni• Mini Gruppo 20/30• Mini Gruppo Plus

San Francisco/Berkeley – USA si veda la pag. 21• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni• Mini Gruppo 20/30• Mini Gruppo Plus

New York – USA si veda la pag. 22• Lezioni Individuali• Mini Gruppo 20• Mini Gruppo Plus

Boston – USA si veda la pag. 23• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni• Mini Gruppo 20 (stagionale)• Mini Gruppo Plus

Toronto – Canada si veda la pag. 24• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni• Mini Gruppo 30• Mini Gruppo Plus

Vancouver – Canada si veda la pag. 25• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni• Mini Gruppo 30• Mini Gruppo Plus

Auckland – Nuova Zelanda si veda la pag. 26• Lezioni Individuali• Mini Gruppo 30• Mini Gruppo Plus

Christchurch – Nuova Zelanda si veda la pag. 27• Lezioni Individuali

Brisbane – Australia si veda la pag. 28• Lezioni Individuali

Sliema – Malta si veda la pag. 29• Lezioni Individuali

Parigi – Francia si veda la pag. 30• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni

Zurigo – Svizzera si veda la pag. 31• Lezioni Individuali• Corso Compatto di 9 Giorni

SETTOREFINANZIARIOAmerican ExpressCredit SuisseDeutsche BankGoldman SachsJP Morgan ChaseLloyds TSBMerril Lynch

SETTORECONSULENZECap Gemini Ernst & YoungKPMG

SETTORETECNOLOGICOBoschCasioDellEricssonHewlett-PackardLogicaSamsungSiemensSMEG

TELECOMUNI-CAZIONIBritish TelecomCable and WirelessNortel NetworksOrange Communications

MEDIABBC TVEMI RecordsReuters

SPETTACOLOThe Walt Disney Company

INGEGNERIAAUTOMOBILI- STICADaimler ChryslerMercedes BenzMitsubishiToyota

SETTORE FAR-MACEUTICO IGIENE EBELLEZZAAventisPfizerJohnson & JohnsonBayer

TRASPORTIDeutsche BahnLufthansa Cargo

SETTOREPETROLIFEROShell

SETTOREALIMENTARECadbury SchweppesCadbury Trebor BassettCoca ColaDanoneHeinekenNestléUnilever

VENDITA ALDETTAGLIOH&M -Hennes & MauritzGucciKookaï

ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI

Gli obiettivi fissati insieme al mio insegnante di LSI sono stati interamente raggiunti: un corso individuale su misura, incentrato sulla lingua parlata e sulla pronuncia con una terminologia e frasi idiomatiche usate nel mondo degli affari davvero utili.Olivier Kaeser, UBS Business Banking, Svizzero-Francese

Page 39: 2012 LSI Brochure - Italian

39La combinazione di Mini Gruppo e lezioni individuali è stata molto utile per migliorare il mio inglese. Anche l’atmosfera era eccellente e gli insegnanti molto flessibili.Jens-Michael Gebhardt, assistente tecnico, BOSCH, Germania

Corsi LSI Executive (solo per le lezioni)

Corsi Individuali 5 lezioni 10 lezioni 20 lezioni 30 lezioni 40 lezioni 50 lezioni settimanali settimanali settimanali settimanali settimanali settimanali

Londra Centro, Londra £240 £480 £960 £1440 £1920 £2400 Hampstead*, Brighton, CambridgeSF/Berkeley, San Diego, Boston US$425 US$850 US$1700 US$2550 US$3400 US$4250New York US$450 US$900 US$1800 US$2700 US$3600Toronto, Vancouver CD$400 CD$800 CD$1600 CD$2400 CD$3200 CD$4000Brisbane AU$450 AU$900 AU$1800 AU$2700Auckland, Christchurch NZ$435 NZ$870 NZ$1740 NZ$2610 NZ$3480 NZ$4350Sliema (Generale/Specialistico) €340/380 €480/540Parigi €400 €800 €1600 €2400 €3200 €4000Zurigo CHF475 CHF950 CHF1900 CHF2850 CHF3800 CHF4750

Mini Grupo lezioni 1 2 3 4+ Prezzi a sett. settimanali sett. sett. sett. sett.

Londra Centro 20 £560 £540 £520 £500 30 £770 £750 £730 £710 40 £975 £955 £935 £915SF/Berkeley**, San Diego** 30 US$1405 US$1265 US$1220 US$1200Boston***, SF/Berkeley**, 20 US$1050 US$950 US$915 US$895 San Diego**New York** 20 US$1220 US$1100 US$1060 US$1040Toronto, Vancouver 30 CD$1180 CD$1040 CD$995 CD$975Auckland† 30 NZ$1135 NZ$1055 NZ$1025 NZ$1010

Corso Compatto di 9 Giorni 82 lezioni 92 lezioni

Londra Centro, Brighton, Cambridge £3935 £4415SF/Berkeley, San Diego, Boston US$6970 US$7820Toronto, Vancouver CD$6560 CD$7360Parigi €6560 €7360Zurigo CHF7790 CHF8740

* Non sono disponibili 40/50 lezioni** Il primo lunedì del mese (consigliato), o ogni lunedì. Qualora la festività nazionale ricorresse di lunedì,

il corso comincia il martedì.*** Boston: 4 giu. – 24 sett.† Minimo 3 studenti per classe

Tassa d’iscrizioneLondra Centro, Londra Hampstead, £70 Brighton, Cambridge SF/Berkeley, San Diego, US$150 Boston, New YorkToronto, Vancouver CD$130Brisbane AUS$225Auckland, Christchurch NZ$140Sliema €15Parigi €85Zurigo CHF110

AlloggioTassa per prenotazione alloggio Parigi €70 Zurigo CHF110Brisbane AU$235Auckland, Christchurch NZ$200Toronto, Vancouver CD$170SF/Berkeley, San Diego, US$85 Boston, New York

Alloggio in famiglia Stanza singola per persona (tutti i prezzi sono settimanali, a meno che diversamente enunciato):

InghilterraLondra Centro, Londra Hampstead Zona 2 B&B £165 MP £200Zona 3 B&B £155 MP £190Zone 4-6 B&B £135 MP £170Suppl. executive £25 Suppl. bagno privato £75Brighton B&B £115 MP £150 Suppl. executive £40Cambridge B&B £125 MP £160 Suppl. executive £75GB suppl. estivo (24 giu. - 26 ago.) £25

USA SF/Berkeley, B&B US$225 San Diego e Boston MP US$285Suppl. executive US$80New York (a Manhattan) B&B US$485 New York (fuori Manhattan) Zona 1 B&B US$360 MP US$425Zona 2 B&B US$310 MP US$375Zona 3 B&B US$260 MP US$325Suppl. executive (a Manhattan) US$180USA suppl. estivo (24 giu. - 26 ago.) US$30

Altre SediToronto e B&B CD$185 Vancouver MP CD$225 Suppl. executive CD$60 Suppl. estivo (24 giu. - 26 ago.) CD$20Brisbane B&B AU$170 MP AU$220 Suppl. executive AU$30Auckland e B&B NZ$207 Christchurch MP NZ$265 Suppl. executive NZ$80Parigi (zone 1-2) B&B €214 semi MP* €266 MP €287Zurigo B&B CHF295 MP CHF370Sliema MP €25 (prezzi per notte) PC €29Suppl. estivo (1 lug. - 30 sett.) MP €4 PC €4 * Niente pasti serali ven. o sab.

HotelPrezzi degli hotel a 2, 3 e 4 stelle disponibili su richiesta.

Page 40: 2012 LSI Brochure - Italian

www.lsi.edu

Language Studies International © Copyright 2011/12 Language Studies International Ltd. www.lsi.edu

Vivi e impara una linguaINGHILTERRALSI Londra Centro19-21, Ridgmount StreetLondon WC1E 7AHTel. +44 (0)207 467 6500Fax. +44 (0)207 323 1736E-mail: [email protected]

LSI Londra Hampstead13, Lyndhurst TerraceLondon NW3 5QATel. +44 (0)207 794 8111Fax. +44 (0)207 431 5681E-mail: [email protected]

LSI Brighton13, Ventnor VillasBrighton BN3 3DDTel. +44 (0)1273 722 060Fax. +44 (0)1273 746 341E-mail: [email protected]

LSI Cambridge41, Tenison RoadCambridge CB1 2DGTel. +44 (0)1223 361 783Fax. +44 (0)1223 467 725E-mail: [email protected]

Scuole per ragazzi con lezioni e alloggio in campus (LSI Londra Kingston, LSI Chichester)Tel. + 44 (0)333 240 0579Fax. + 44 (0)207 443 9881E-mail: [email protected]

STATI UNITILSI Berkeley2015 Center StreetBerkeley CA 94704Tel. +1 510 841 4695Fax. +1 510 841 3015E-mail: [email protected]

LSI San Diego1706 5th AvenueSan Diego CA 92101Tel. +1 619 234 2881Fax. +1 619 234 2883E-mail: [email protected]

LSI Boston105 Beach StreetBoston MA 02111Tel. +1 617 542-3600Fax. +1 617 542-1790E-mail: [email protected]

LSI New YorkMetropolitan College of New York431 Canal Street, 12th FloorNew York, NY 10013Tel. +1 212 965-9940Fax. +1 212 965-1268E-mail: [email protected]

CANADALSI VancouverSuite 101, 808 Nelson StreetVancouver, B.C. V6Z 2H2Tel. +1 604 683 7654Fax. +1 604 683 7554E-mail: [email protected]

LSI TorontoSuite 210, 1055 Yonge StreetToronto, ON M4W 2L2Tel. +1 416 928 6888Fax. +1 416 928 3388E-mail: [email protected]

NUOVA ZELANDALSI AucklandLevel 1, 10-12, Scotia PlaceAuckland CityTel. +64 (0)9 303 3097Fax. +64 (0)9 303 3497E-mail: [email protected]

LSI ChristchurchFloor 2,114, Peterborough StreetChristchurchTel. +64 (0) 3 377 7337Fax. +64 (0) 3 377 7338E-mail: [email protected]

AUSTRALIALSI Brisbane93, Edward StreetBrisbane QLD 4001Tel. +61 (0)7 3221 6977Fax. +61 (0)7 3221 6861E-mail: [email protected]

MALTAEnglish Language Academy9 Tower LaneSliema SLM 1611 Tel. +356 2134 6264Fax. +356 2133 9656E-mail: [email protected]

FRANCIALSI Parigi350, Rue St Honoré75001 ParisTel. +33 (0)1 4260 5370Fax. +33 (0)1 4261 4136E-mail: [email protected]

SVIZZERALSI ZurigoKreuzstrasse 368008 ZürichTel. +41 (0)44 251 5889Fax. +41 (0)44 251 5805E-mail: [email protected]

BELGIOLanguage Studies InternationalRue du Taciturne, 501000 BruxellesTel. +32 (0)2 217 2373Fax. +32 (0)2 217 6451E-mail: [email protected]

IT02

loca

l 2

012

Layo

ut &

Typ

eset

ting:

ICG

(ww

w.ic

gonl

ine.

co.u

k)Pr

inte

d by

: Evo

nprin

t

Language Studies International