2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici...

36
2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro l’Epilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno

Transcript of 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici...

Page 1: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

2007 un anno che A.Pi.C.E.

Associazione Piemontese Contro l’Epilessia

e SESI

Società epilettici della Svizzera italiana

non dimenticheranno

Page 2: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

8

MARZO

Page 3: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

TANTO PER COMINCIARE DANIELE E

CESARE SI SONO

INCONTRATI A STRASBURGO

PER PARTECIPARE

AD UN GRUPPO DI LAVORO IN QUALITA’ DI

MEMBRI FONDATORI

DELLA UNIONE

EUROPEA EPILESSIA.

Page 4: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

6

MAGGIO

Page 5: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

MA IL PRIMO DEI DUE PIU’ IMPORTANTI APPUNTAMENTI E’

STATO IL GEMELLAGGIO AVVENUTOA TORINO

CON LA FIRMA DELLA PERGAMENA

Page 6: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

I FIRMATARI DELLA

PERGAMENA SONO STATI

ANGELO

CESARE

DANIELE

EUGENIO

GABRIELLA

IVO

PATRIZIA

RENATO

Page 7: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

LA FIRMA E’ AVVENUTA AL LINGOTTO DI TORINO IN OCCASIONE DELLA “GIORNATA ITALIANA

DELL’EPILESSIA”... A.Pi.C.E. A.Pi.C.E. SESISESI

C. Bevilacqua

R. De Giorgio

G. Carleo E. Gianotti

D. Zwikirsch

P. Quadri

A. De Rocco I. Zanda

Page 8: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

... DOVE IL GRUPPO SESI HA ASSISTITO AL CONCERTO DELLA ...

... BIG BAND AGAMUS

Page 9: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Ma l’alimentazione ha avuto un ruolo di primaria importanza!

La delegazione ticinese ha iniziato la sua visita a Torino acquistando specialita’ regionali a

EATALY il più grande mercato enogastronomico del mondo.

Page 10: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Naturalmente la giornata di

domenica 6 maggio

si è conclusa alla

Trattoria Decoratori e Imbianchini

Page 11: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

7

MAGGIO

Page 12: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Accompagnati da Claude-Hélène Rivière - Gabriella CarleoCesare Bevilacqua - Renato de Giorgio

i quattro amici svizzeri della SESI hanno visitato l’Abbazia di

Vezzolano che secondo leggenda fu edificata a seguito

della miracolosa guarigione di Carlo Magno dall’epilessia

Page 13: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.
Page 14: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.
Page 15: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.
Page 16: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Dopo Vezzolano, tutti al ristorante “Il Nuovo Monferrato”

a Castelnuovo Don Bosco ...

Page 17: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

... ove lo chef e proprietario del locale, Giovanni La Padula, ha preparato tutta una serie di squisite specialità della cucina piemontese e creato per l’occasione un primo piatto prelibato denominato

“TAGLIOLINI ALL’APICE”.

Page 18: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Dall’espressione soddisfatta dei due Presidenti si deduce

che il fritto misto ed i vini sono stati molto graditi

Page 19: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Il menù, antipasti, dolci e liquori inclusi, sono stati da tutti talmente apprezzati che, all’unanimità, è stato deliberato di insignire

sul campo della MEDAGLIA APiCE l’impareggiabile

Chef Giovanni La Padula.

Page 20: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Sazi e soddisfatti una foto di gruppo non poteva mancare

Page 21: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Prima del rientro a Bellinzona, d’obbligo una visita all’Enoteca di Castelnuovo Don

Bosco

Page 22: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

27

SETTEMBRE

Page 23: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Daniele e Cesare si incontrano per la seconda voltaa Strasburgo per una sessione di lavoro

organizzata dalla Neo Presidentedell’Unione Europea Epilessia

Micheline Ricciardi

Page 24: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

6

NOVEMBRE

Page 25: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Secondo importante avvenimento

la visita dell’A.Pi.C.E. alla SESI in Svizzera a Bellinzona

ove sono state incontrate altre Associazioni

della Svizzera francese e tedesca dedicate all’epilessia:

     EPI SUISSE      ECLIPSE     PAR EPI

Nelle foto seguenti alcuni momenti conviviali

          

Page 26: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

L’impareggiabile, tradizionale ospitalità svizzera,

è iniziata con un ricco aperitivo in un suggestivo locale all’interno del Castel

Grande ...

Page 27: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

DORIS GERBER – EPI SUISSE

MARTINO RAGAZZI – PAR EPI

DANIELE ZWIKIRSCH - SESI

RENATO DE GIORGIO - APICE

MARTINE GAGNEBIN - ECLIPSE

CESARE BEVILACQUA - APICE

BRIGITTE WALTER - SESI

ERNST ZWEIFEL - EPI SUISSE

... al quale è seguita una sontuosa cena al ristorante.

Page 28: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Il viso sorridente di Ernst Zweifel di EPI SUISSE e Renata Hasler di ECLIPSE testimoniano il livello di bontà dei cibi e

della compagnia.

Page 29: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

da sinistra: Martine Gagnebin (consulente ECLIPSE), Cesare Bevilacqua (Presidente APiCE), Brigitte Walter (Vice Presidente

SESI)  

Page 30: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

7

NOVEMBRE

Page 31: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

La mattina è iniziata con una visita alla città di Locarno che ha accolto l’A.Pi.C.E.

con un tempo splendido ...

Page 32: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

... e rallegrata dalla vista del lago.

Page 33: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

QUINDI LA SALITA CON LA FUNICOLARE AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL SASSO.

Page 34: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

Al ritorno, nella stazione della funicolare, una foto ricordo in compagnia di un gruppo di simpatiche

giapponesine.

Page 35: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

BRIGITTE WALTER - SESI

CESARE BEVILACQUA - APICE

ROSMARIE MULLER - SESI RENATO DE GIORGIO - APICE

IVO ZANDA - SESI

PATRIZIA QUADRI - SESI

DANIELE ZWIKIRSCH - SESI

La due giorni ticinese è terminata in bellezzaal ristorante in località Losone ...

Page 36: 2007 un anno che A.Pi.C.E. Associazione Piemontese Contro lEpilessia e SESI Società epilettici della Svizzera italiana non dimenticheranno.

... dove la scelta è ricaduta sulla carne al civet con polenta, una apprezzata specialità locale.